PDA

View Full Version : Stampare in VB

stormbelt
07-07-2007, 17:20
Ciao raga, vi posto il mio problema...
Ho un prgramma in office, che gestisce le ricevute in un ristorante della nostra festa paesana... è stato fatto qualche anno fa da un compaesano in access... Ora dovremmo apportargli una piccola modifica...

In pratica, una volta che si chiude la ricevuta al cliente, in automatico, vengono stampate 2 copie di un report chiamato "ricevuta" sulla stampante predefinita del sistema... Io invece avrei necessità di far stampare una copia in quella predefinita e la seconda copia in una stampante remota di rete...
Ho provato a guardare in mezzo al codice e credo di aver trovato il punto in cui stampa, però sinceramente non saprei come far stampare su una stampante remota...
questa è la porzione di codice, che secondo me, fa la stampa :

stDocName = "Ricevuta"
DoCmd.OpenReport stDocName, acNormal

Se non ho capito male, dovrei modificare acNormal ma con cosa?

Grazie raga...

Furla
08-07-2007, 09:32
vb6 o vb.net? meglio se posti tutto il codice della stampa, non solo quelle due righe...

stormbelt
09-07-2007, 14:42
allora, è vb6.3 ...

tutto il codice della stampa eccolo... Io ci capisco ben poco...

Private Sub sta49_Click()

'effettua stampa normale

On Error GoTo Err_sta49_Click

Dim stDocName As String

'controlla se la ricevuta Ë chiusa

blx = DLookup("[Cassa]", "Blocchi", "[IDblk] = 1")

If blx = 1 Then

MsgBox (" Prima di stampare CHIUDERE la Ricevuta ")

Exit Sub

End If

'controllo se la ricevuta Ë vuota

TotRec = DCount("idgrp", "Cassa")

If TotRec = 0 Then

MsgBox (" Ricevuta VUOTA, richiesta di stampa non possibile ")

Exit Sub

End If

For j = 1 To Nstampa

stDocName = "Ricevuta"

DoCmd.OpenReport stDocName, acNormal

Next

Exit_sta49_Click:

Exit Sub

Come sopra, io avrei necessità di modificare questo codice per far stampare, invece di 2 volte (Nstampa è a 2 di default) sulla stessa stampante, stampare 1 copia su due stampanti... la predefinita di sistema e una seconda.... Ditemi che si può fare... :muro:

Furla
10-07-2007, 09:27
purtroppo non conosco il metodo usato per stampare, ho sempre fatto con l'oggetto printer... non hai la possibilità di contattare l'autore?