View Full Version : Operazioni alle gambe
Ho trovato finalmente il coraggio di scrivere questo topic per rendervi partecipi del mio dolore!
(E 'sticazzi direte voi :D )
Mi aspettano quattro operazioni alle gambe, per sistemare le tibie - che ora sono fuori sede - nei rispettivi alloggiamenti delle ginocchia. Due per rompere le ossa e inserire le placche, due per rimuovere i ferri alla fine della storia.
In pratica questo: http://www.ortopedialugo.it/indiceblu/osteotomia%20tibiale.jpg
Qualcuno di voi ha subito lo stesso intervento? Mi piacerebbe sapere com'è andata, che riabilitazione avete dovuto fare... insomma, un pò di tutto! :D
Grazie!
Ale
Ho trovato finalmente il coraggio di scrivere questo topic per rendervi partecipi del mio dolore!
Mi aspettano quattro operazioni alle gambe, per sistemare le tibie - che ora sono fuori sede - nei rispettivi alloggiamenti delle ginocchia. Due per rompere le ossa e inserire le placche, due per rimuovere i ferri alla fine della storia.
In pratica questo: http://www.ortopedialugo.it/indiceblu/osteotomia%20tibiale.jpg
Qualcuno di voi ha subito lo stesso intervento? Mi piacerebbe sapere com'è andata, che riabilitazione avete dovuto fare... insomma, un pò di tutto! :D
Grazie!
Ale
Purtroppo ho subito delle operazioni alle gambe ma non come quella che ti aspetta e quindi non posso esserti d'aiuto... :(
Comunque in bocca al lupo per le operazioni!! :)
weather65
07-07-2007, 10:38
In bocca al lupo ! :cool:
HiddenDiscovery
07-07-2007, 10:50
Tesoroooo!!! non mi fido dei chirurghi, ti opererò io!! sono in gamba, sai?! :O
che ansia :cry:
anonimizzato
07-07-2007, 12:34
Ti faccio un in bocca al lupo!
Chissà che poi magari diventi come lui:
http://www.10000takes.com/ForrestGumpRunning.jpg
:p
Ma è strettamente necessario togliere le placche? Io sapevo che, fin quando non davano problemi, le placche alle gambe si potevano tenere... Mia cugina qualche anno fa si è rotta il femore, le hanno messo una placca e tutt'ora ce l'ha messa, all'inizio le dava fastidio la sensazione di durezza nella gamba, ma ora ha ripreso pure a fare danza :confused:
Ma te la fanno in locale, spero, eh?
Comunque, in bocca al lupo!
:.Blizzard.:
07-07-2007, 14:20
{|e;17829255']
Fossi in te spererei che glie la facessero in totale :O
Grazie a tutti ragazzi, non so ancora se è locale o totale...
Le placche le vorrei togliere perchè si tratta comunque di qualcosa di estraneo, e mi da fastidio averle nel corpo.
:)
Fossi in te spererei che glie la facessero in totale :O
oddio insomma sicuramente è meno rischioso un blocco periferico piuttosto che farsi spedire all'altro mondo anche se solo per qualche ora, poi soprattutto per un intervento alle gambe, che quindi neanche arrivi a vederti, non capisco perché dovrebbero fargli una generale....
Grazie a tutti ragazzi, non so ancora se è locale o totale...
Le placche le vorrei togliere perchè si tratta comunque di qualcosa di estraneo, e mi da fastidio averle nel corpo.
:)
ah allora potresti teoricamente tenerle
beh mia cugina a distanza di tre anni assicura che non la sente nemmeno più
nemodark
07-07-2007, 14:38
{|e;17829526']oddio insomma sicuramente è meno rischioso un blocco periferico piuttosto che farsi spedire all'altro mondo anche se solo per qualche ora, poi soprattutto per un intervento alle gambe, che quindi neanche arrivi a vederti, non capisco perché dovrebbero fargli una generale....
Ehmm per il dolore. :stordita:
Ehmm per il dolore. :stordita:
:mbe: dolore con l'anestesia?
nemodark
07-07-2007, 14:46
{|e] Ma è strettamente necessario togliere le placche? Io sapevo che, fin quando non davano problemi, le placche alle gambe si potevano tenere... Mia cugina qualche anno fa si è rotta il femore, le hanno messo una placca e tutt'ora ce l'ha messa, all'inizio le dava fastidio la sensazione di durezza nella gamba, ma ora ha ripreso pure a fare danza
Ma te la fanno in locale, spero, eh?
Io una decina di anni fà ho subito un operazione al braccio, purtroppo non è andata come doveva andare e in teoria dovrei rioperarmi... ma sono passati 10 anni è ancora non l'ho fatto per paura di rimanerci secco sotto anestesia totale. (troppe anestesie sono rischiose)
Ma visto che in pratica il mio braccio destro non è perfettamente funzionante infatti sono mezzo invalido... stavo valutando l'idea di operarmi per sistamare le cose... con questo voglio dire che le placche prima o poi dovrà levarsele perchè gli daranno fastidio... perchè fare 2 riabilitazioni ecc... quando si toglie subito il pensiero e basta!!! :)
nemodark
07-07-2007, 14:46
{|e;17829576']:mbe: dolore con l'anestesia?
Sei mai stata operata ???
Edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia
Sei mai stata operata ???
Edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia
No, ma mio padre è anestesista, e soprattutto vivo con mia sorella e il suo ragazzo che sono anestesisti e quindi non sento altro che parlare di anestesia anestesia anestesia. Potrei fare un trattato sull'anestesia, altro che Wikipedia....
nemodark
07-07-2007, 16:23
{|e;17830437']No, ma mio padre è anestesista, e soprattutto vivo con mia sorella e il suo ragazzo che sono anestesisti e quindi non sento altro che parlare di anestesia anestesia anestesia. Potrei fare un trattato sull'anestesia, altro che Wikipedia....
Non mi sembra che ascolti molto i tuoi parenti visto che ti sei meravigliata quando ho detto che l'anestesia totale viene fatta per evitare il dolore ai pazienti. :asd:
Non mi sembra che ascolti molto i tuoi parenti visto che ti sei meravigliata quando ho detto che l'anestesia totale viene fatta per evitare il dolore ai pazienti. :asd:
perché anche la locale viene fatta per evitare il dolore ai pazienti, sai?
nemodark
07-07-2007, 16:33
{|e;17830695']perché anche la locale viene fatta per evitare il dolore ai pazienti, sai?
Si, ma dato che l'amico non deve mettere i punti ad un dito... ma deve fare un operazione complessa alle gambe, mi sembra strano che tu(visto che dici che vivi con degli anestesisti) gli consigli di fare l'anestesia locale. :mbe:
Si, ma dato che l'amico non deve mettere i punti ad un dito... ma deve fare un operazione complessa alle gambe, mi sembra strano che tu(visto che dici che vivi con degli anestesisti) gli consigli di fare l'anestesia locale. :mbe:
perché non dovrebbe prendere una locale? :confused:
dua anni fa circa mi hanno messo questo in un femore
http://img241.imageshack.us/img241/3626/fratturacj2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fratturacj2.jpg)
oltre quello che si vede c'erano altre due viti in basso , sopra la rotula in pratica
il primo intervento ( chiodo endomiddollare e 4 viti) me l'hanno fatto in anestesia totale ma abbastanza leggera visto che mi sono svegliata durante l'intervento e ho seguito dal monitor la parte finale dell'introduzione del chiodo e l'impanatura della viti
a distanza di sei mesi mi hanno tolto in day surgery le viti distali ( quelle che non si vedono nel foto )
e mi hanno fatto una anestesia locale molto leggera tanto che ho avvertito tutto a cominciare dal bisturi che tagliava ( ma aspettavo mia figlia quindi non potevano fare di + )
le viti prossimali devo ancora toglierle lo farò quest'inverno ; molto probabilmente mi toglieranno anche il chiodo
come rieducazione per un bal po' mi è stato proibito di fare qualunque cosa e ho usato due stampelle per un annetto senza poggiare minimamente la gamba infortunata : dopo la rimozione dell prime viti ho fatto rieducazione intanto per rinforzare i legamenti del ginocchio che dire lenti era dire poco ( tutti i giorni 1 oretta di esercizi col fisioterapista) poi man mano ho cominciato a caricare i muscoli con la cyclette e poi col nuoto
http://img241.imageshack.us/img241/3626/fratturacj2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fratturacj2.jpg)
oltre quello che si vede c'erano altre due viti in basso , sopra la rotula in pratica
il primo intervento ( chiodo endomiddollare e 4 viti) me l'hanno fatto in anestesia totale ma abbastanza leggera visto che mi sono svegliata durante l'intervento e ho seguito dal monitor la parte finale dell'introduzione del chiodo e l'impanatura della viti
a distanza di sei mesi mi hanno tolto in day surgery le viti distali ( quelle che non si vedono nel foto )
e mi hanno fatto una anestesia locale molto leggera tanto che ho avvertito tutto a cominciare dal bisturi che tagliava ( ma aspettavo mia figlia quindi non potevano fare di + )
le viti prossimali devo ancora toglierle lo farò quest'inverno ; molto probabilmente mi toglieranno anche il chiodo
come rieducazione per un bal po' mi è stato proibito di fare qualunque cosa e ho usato due stampelle per un annetto senza poggiare minimamente la gamba infortunata : dopo la rimozione dell prime viti ho fatto rieducazione intanto per rinforzare i legamenti del ginocchio che dire lenti era dire poco ( tutti i giorni 1 oretta di esercizi col fisioterapista) poi man mano ho cominciato a caricare i muscoli con la cyclette e poi col nuoto
Capisco che nella seconda operazione abbiano fatto un'anestesia leggera dato che eri incinta, non capisco nella prima com'è potuto accadere che ti sei svegliata, ma dove sei stata operata?
in ospedale :D
non ho mai subito altri interventi prima quindi non saprei dirti se è stato normale o no, cmq ero sveglia e cosciente quando hanno dato gli ulitmi colpetti per inserire il chiodo e mettere le viti, parlavo con l'anestesista e avevo il telo davanti la testa ma per come era messo vedevo il monitor ( credo dei Rx, cmq bianco nero) che guardava anche l'ortopedico che operava
in ospedale :D
non ho mai subito altri interventi prima quindi non saprei dirti se è stato normale o no, cmq ero sveglia e cosciente quando hanno dato gli ulitmi colpetti per inserire il chiodo e mettere le viti, parlavo con l'anestesista e avevo il telo davanti la testa ma per come era messo vedevo il monitor ( credo dei Rx, cmq bianco nero) che guardava anche l'ortopedico che operava
Ma sentivi dolore o comunque qualcosa o eri solo cosciente?
....no, perché in tal caso potresti anche denunciali e prenderti un sacco di soldi, basta che fai la matta e fai finta di pigliare ansiolitici per il trauma da risveglio intraoperatorio che hai subito :D
no no anestesizzata ma cosciente
ho provato dolore quando mi hanno tolto le viti e anche in un altro interventino per svuotare un ematoma da un litro circa ( taglio, inserimento cannula e aspirazione )
nemodark
07-07-2007, 17:33
Se il motivo dell'anestesia locale è quella bella Bimba nell'avatar, credo che il dolore che hai provato alla fine sia stato ben ricompensato. ;)
Comunque in bocca al lupo per tutto... da quello che ho intuito ne avrai ancora per un pò, ma sicuramente tornerà tutto apposto visto che hai un motivo in più per essere al massimo dato che la new entry ti darà sicuramente parecchio da fare. :)
nemodark
07-07-2007, 17:38
{|e;17830920']perché non dovrebbe prendere una locale? :confused:
Ja]{|e un operazione del genere comporta spostamenti dei muscoli, di arterie, legamenti, asportazioni di porzioni di cartilagini, rimodellamento dell'osso ecc... credi che una anestesia locale possa interessare tutte queste parti del corpo???
gabi.2437
07-07-2007, 18:02
Ja]{|e un operazione del genere comporta spostamenti dei muscoli, di arterie, legamenti, asportazioni di porzioni di cartilagini, rimodellamento dell'osso ecc... credi che una anestesia locale possa interessare tutte queste parti del corpo???
Interessa le gambe, fai un'anestesia spinale e la parte sotto non la senti più
Mi state LEGGERMENTE spaventando... :stordita:
ovvio che si, ti pare che stiamo nel medioevo?
nemodark
07-07-2007, 18:11
Non preoccuparti, non sentirai nulla... ti faranno stendere su un lettino, ti diranno con da mille in poi... a mille e 4 sarai bello che addormentato. :)
Ti risveglierai intontito dopo che sarà tutto finito e ti assicuro non sentirai nessun dolore, avrai solo un saporaccio in bocca che sparirà dopo qualche ora tutto qui. :)
gabi.2437
07-07-2007, 18:12
Pensa che ci son casi di gente che con l'anestesia totale non si addormenta ma non riesce più a muoversi fino alla fine dell'effetto e sente tutto :eek:
(nun so se è vero, ricordo che l'ho letto)
nemodark
07-07-2007, 18:14
{|e;17831731']ovvio che si, ti pare che stiamo nel medioevo?
Ok, allora non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso ???
Secondo me hai detto un inessattezza, affermando che questa operazione si poteva eseguire in anestesia locale, quindi secondo me ora ti stai solo arrampicando sugli specchi. :mc:
nemodark
07-07-2007, 18:16
Pensa che ci son casi di gente che con l'anestesia totale non si addormenta ma non riesce più a muoversi fino alla fine dell'effetto e sente tutto :eek:
Vabbè, ma poveraccio così lo spaventi. :(
Ok, allora non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso ???
Secondo me hai detto un inessattezza, affermando che questa operazione si poteva eseguire in anestesia locale, quindi secondo me ora ti stai solo arrampicando sugli specchi. :mc:
:confused: non mi sono accorta che io stia cercando di arrampicarmi sugli specchi
comunque ho solo domandato se gliela facevano in locale o totale, non mi pare di aver affermato da nessuna parte che quest'operazione si poteva eseguire in locale :confused:
E' vero se l'anestesia è stata condotta male e se l'anestesista si "dimentica" (o non ha l'attrezzatura adatta, capita anche questo in alcuni policlinici :muro: ) di monitorare per bene la profondità dell'anestesia.... Per fortuna non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma dicono che il risveglio intraoperatorio sia una delle cose più traumatiche che possano esistere :cry:
nemodark
07-07-2007, 18:47
{|e;17831907']:confused: non mi sono accorta che io stia cercando di arrampicarmi sugli specchi
comunque ho solo domandato se gliela facevano in locale o totale, non mi pare di aver affermato da nessuna parte che quest'operazione si poteva eseguire in locale :confused:
Il terzo grado che hai fatto a kikki2 per sapere se durante l'operazione aveva provato dolore non era per avvalere la tua tesi che questo genere di operazione si poteva eseguire in anestesia locale... ma era solo per curiosità. :rolleyes:
Ok, come sempre sono io che capisco male... :mbe:
Il terzo grado che hai fatto a kikki2 per sapere se durante l'operazione aveva provato dolore non era per avvalere la tua tesi che questo genere di operazione si poteva eseguire in anestesia locale... ma era solo per curiosità. :rolleyes:
Ok, come sempre sono io che capisco male... :mbe:
no veramente gliel'ho chiesto per sapere se poteva denunciare l'equipe che l'ha operata :stordita: non so che cosa hai letto, a 'sto punto....
nemodark
07-07-2007, 19:20
{|e;17832265']no veramente gliel'ho chiesto per sapere se poteva denunciare l'equipe che l'ha operata :stordita: non so che cosa hai letto, a 'sto punto....
Guisto non avevo colto questa grave negligenza da parte degli anestesisti... infatti mi sembra logico addormentare kikki2 durante l'operazione con anestesia locale... così se provava dolore mentre veniva operata non poteva dire nulla e quindi era tutto, OK. :doh:
Guisto non avevo colto questa grave negligenza da parte degli anestesisti... infatti mi sembra logico addormentare kikki2 durante l'operazione con anestesia locale... così se provava dolore mentre veniva operata non poteva dire nulla e quindi era tutto, OK. :doh:
eh? ho detto che non è normale che si sveglia durante l'operazione, dovevano tenerla sedata punto e basta per tutta la durata dell'operazione, non ho mai detto di farle una locale perché si era svegliata. l'errore è stato dell'anestesista che aveva evidentemente sottodosato l'anestetico
mia sorella mi racconta un po' tutto di quello che succedede ogni giorno in ospedale, quindi ho informazioni di seconda mano, anche se non credo proprio che mi racconti balle, e mi dice che quando vede che il paziente comincia a dare segni prematuramente di risveglio (ci sono dei macchinari, sai, per vedere la profondità dell'anestesia) gli dà un'altra botta di anestetico e lo rispedisce all'altro mondo
:confused:
se c'è qui qualche anestesista in sala mi corregga se sbaglio
edit: mi spiego ancora meglio perché forse non mi sono spiegta bene prima: mi riferivo alla prima operazione che è stata eseguita in anestesia totale, mi pare di avere capito che solo la seconda operazione è stata in locale in quanto era incinta
credo che l'anestesista non abbia insistito perchè da quando ho aperto gli occhi a quando l'ortopedico ha lasciato il campo per farmi ricucire saranno passati 5 minuti e inoltre ero già stata completamente sedata per due giorni dopo l'inicidente
credo che l'anestesista non abbia insistito perchè da quando ho aperto gli occhi a quando l'ortopedico ha lasciato il campo per farmi ricucire saranno passati 5 minuti e inoltre ero già stata completamente sedata per due giorni dopo l'inicidente
infatti per questo t'ho chiesto se avevi comunque sentito qualcosa :)
Arrivederci, amigos... :cry:
fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 21:11
posto solo adesso perchè il tipo se n'è andato.
2 mesi fa ho avuto una frattura scomposta al setto.
20 giorni dopo la frattura mi hanno operato al policlinico di milano: Mi hanno infilato 2 tubi nel naso, hanno rotto, hanno riaggiustato a mano e poi li hanno tolti.
L'anestesia locale deve aver fatto poco effetto perchè io mi sono dimenato, ho pianto, urlato, scalciato e alla fine anche vomitato per il dolore (poco perchè non mangiavo dalla sera prima).
Secondo me ha funzionato male l'anestesia, ed inoltre non ho prove.
Insomma cazzo, non ho detto una bega quando mi son rotto il naso, e vi assicuro ha fatto male, e invece per l'opereazione sono stato malissimo.
Posso fare qualcosa?
20 giorni dopo la frattura mi hanno operato al policlinico di milano: Mi hanno infilato 2 tubi nel naso, hanno rotto, hanno riaggiustato a mano e poi li hanno tolti.
L'anestesia locale deve aver fatto poco effetto perchè io mi sono dimenato, ho pianto, urlato, scalciato e alla fine anche vomitato per il dolore (poco perchè non mangiavo dalla sera prima).
Insomma cazzo, non ho detto una bega quando mi son rotto il naso, e vi assicuro ha fatto male, e invece per l'opereazione sono stato malissimo.
Posso fare qualcosa?
certo che puoi denunciarli :cry:
nemodark
10-07-2007, 21:45
Posso fare qualcosa?
Mi spiace per quello che ti è successo, in teoria potresti denunciarli... ma che prove hai per avvalere la tua tesi ???
Ad esempio a me hanno ricomposto una frattura del gomito per 2 volte consecutive senza nemmeno sedarmi, in quei momenti non è che ti riprendono con le telecamere oppure c'è un archivio di ciò che accade nelle sale operatori/albulatori!!!
Quindi senza le prove, è la tua parola contro quella dell'anestesista, mi spiace ma credo che ci sia poco da fare. :(
johannes
10-07-2007, 21:58
un enorme in bocca al lupo.
vedrai che andrà tutto benissimo.:):)
Mi spiace per quello che ti è successo, in teoria potresti denunciarli... ma che prove hai per avvalere la tua tesi ???
Ad esempio a me hanno ricomposto una frattura del gomito per 2 volte consecutive senza nemmeno sedarmi, in quei momenti non è che ti riprendono con le telecamere oppure c'è un archivio di ciò che accade nelle sale operatori/albulatori!!!
Quindi senza le prove, è la tua parola contro quella dell'anestesista, mi spiace ma credo che ci sia poco da fare. :(
beh perizia psichiatrica + referti dell'intervento e in particolar modo della conduzione dell'anestesia (devono scrivere quante fiale di anestetico hanno usato, per quanto tempo, con quale tecnica), io credo che ci sia abbastanza da fare!
HiddenDiscovery
12-07-2007, 12:40
Ragazzi, ripe è stato operato questa mattina!
E' andato tutto bene, non sentiva la gamba per via dell'anestesia locale (spinale) ma era bello sveglio e tranquillo!
Mi ha detto lui di scrivervi!! :D
Speriamo che torni presto a casa! son troppo felice che sia andato tutto bene!
E' andato tutto bene, non sentiva la gamba per via dell'anestesia locale (spinale) ma era bello sveglio e tranquillo!
salutacelo ;)
:vicini: :flower: :kiss:
Tesoroooo!!! non mi fido dei chirurghi, ti opererò io!! sono in gamba, sai?! :O
che ansia :cry:
Non sono battute da fare al fidanzato che va a farsi operare le gambe!!! :D
Ciao ragazzi, sono tornato! :)
Dopo giorni di totale sofferenza e alienazione, sono finalmente a casa mia davanti al forum di Hardware Upgrade! :D
L'operazione è andata bene ma ora è iniziata la lunga, noiosa e fastidiosa riabilitazione. Brutto dipendere sempre dagli altri... :(
:sperem:
weather65
17-07-2007, 09:07
...brutto ma necessario, e sicuramente giorno dopo giorno lo sara' sempre meno...
In bocca al lupo per un pronto recupero ! ;) :cool:
Dopo giorni di totale sofferenza e alienazione, sono finalmente a casa mia davanti al forum di Hardware Upgrade! :D
L'operazione è andata bene ma ora è iniziata la lunga, noiosa e fastidiosa riabilitazione. Brutto dipendere sempre dagli altri... :(
Betornato! :flower:
E' brutto dipendere dagli altri, ma puoi sempre approfittare della situazione facendoti servire e reverire e coccolare da tutti :D
JamalWallas
17-07-2007, 11:07
Ben tornato! Anche io sono stato operato la settimana scorsa... Siamo sulla stessa barca! :D
Esattamente a 60 giorni dall'operazione posso dire di essere 'guarito'. Lo metto tra virgolette perchè ancora non posso camminare bene senza stampelle o tutore, ma ormai è questione di settimane...
E' stata dura, e il pensiero di dover fare anche l'altra gamba mi perseguita... :muro:
Ma tant'è, ormai mi godo questo piccolo successo! :D
Se qualcuno dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni di essere costretto a subire un'osteotomia tibiale può ovviamente chiedermi tutte le info che desidera! :p
Questa è la mia gamba oggi:
http://img406.imageshack.us/img406/9498/lastramo2.jpg
Ciao a tutti!
Aiuttooooo:cry: :cry: :cry: mi operano tra qualche giorno sotto totale alla mandibola e voi state qua a parlare di gente che schiatta e di gente che si risveglia, maledetti vi odio!
D4rkAng3l
10-09-2007, 23:11
Guarda che operazioni anche serie oggi si fanno in anestesia locale...ti anestesizzano dalla spina dorsale mica con una punturina in locale come per i denti se l'operazione interessa una zona ampia del corpo.
Anche io preferirei essere addormentato completo qualora mi dovessi operare (grattata di palle) ma è una cosa psicologica perchè mi farebbe impressione...a livello medico è meglio anestetizzare in loco (magari appunto con un'anestesia spinale) perchè l'anestesia totale è moltooo pesante, sicuramente non salutare e non credere che non ci siano rischi...se possono fanno di tutto per evitartela e fanno bene
int main ()
10-09-2007, 23:55
ma scusate non conoscete la spinale? vi fanno na puntura alla schiena e voi da lì in giù non sentite + niente x 10 ore minimo (mi sono operato di fistola a fine luglio) fatti fare questa e fidati è la soluzione migliore perchè dura tantissimo e quindi senti meno dolore, non senti niente neanche l'aria addosso tanto che sei anestetizzato... pensate che il mio coso:oink: si è ripreso dp 12 ore:D :sofico: è stato l'anestesista a consigliarmi questa proprio perchè la totale è pericolosa e dura molto ma molto di meno e prima passa l'anestesia...+ dolore senti.... fidati...io quando mi è passata l'anestesia (a mezzanotte circa) ho iniziato a sentire un fastidio proprio dove mi avevano operato... ma nel mio caso l'operazione non è di certo come la tua... di sicuro sentirai molto + dolore. comunque di sicuro ti imbottiranno di antidolorifici come hanno fatto a me e x tutto il resto in bocca a jelly lama:D
edit:
OMG ma sei già guarito :D uahuahuahuahuahuahuahu xD menomale dai
ma scusate non conoscete la spinale? vi fanno na puntura alla schiena e voi da lì in giù non sentite + niente x 10 ore minimo (mi sono operato di fistola a fine luglio) fatti fare questa e fidati è la soluzione migliore perchè dura tantissimo e quindi senti meno dolore, non senti niente neanche l'aria addosso tanto che sei anestetizzato... pensate che il mio coso:oink: si è ripreso dp 12 ore:D :sofico: è stato l'anestesista a consigliarmi questa proprio perchè la totale è pericolosa e dura molto ma molto di meno e prima passa l'anestesia...+ dolore senti.... fidati...io quando mi è passata l'anestesia (a mezzanotte circa) ho iniziato a sentire un fastidio proprio dove mi avevano operato... ma nel mio caso l'operazione non è di certo come la tua... di sicuro sentirai molto + dolore. comunque di sicuro ti imbottiranno di antidolorifici come hanno fatto a me e x tutto il resto in bocca a jelly lama:D
edit:
OMG ma sei già guarito :D uahuahuahuahuahuahuahu xD menomale dai
:asd: in effetti sei arrivato tardi...
Comunque anche io ho fatto la spinale, e quando è svanita oltre a tornarmi la sensibilità al pipino :oink: mi è arrivato anche un male da svenire in quanto mi avevano segato e scalpellato l'osso per un buon paio di ore! :muro:
Non farmici pensare và! :D
Comunque consiglio anche io la spinale, ove possibile!
int main ()
11-09-2007, 09:01
Comunque anche io ho fatto la spinale, e quando è svanita oltre a tornarmi la sensibilità al pipino :oink: mi è arrivato anche un male da svenire in quanto mi avevano segato e scalpellato l'osso per un buon paio di ore! :muro:
vorrei vedere:cry:
JamalWallas
11-09-2007, 13:43
Comunque consiglio anche io la spinale, ove possibile!
Stessa sensazione mia :stordita:
Sto cercando qualcuno che sia in grado di darmi indicazioni sulla lastra che ho fatto oggi... l'esito mi ha un pò preoccupato, fino a Venerdì non potrò verificare con il mio medico e l'angoscia sta salendo alle stelle:
Esiti di intervento chirurgico con posizionamento di viti e placche metalliche in corrispondenza della regione epifisaria e metaepifisaria tibiale destra.
Ridotto risulta il grado di mineralizzazione delle parti scheletriche in esame.
Assottigliamento della rima articolare femoro-tibiale.
Mi devo preparare al peggio? :(
Grazie a chi potrà (e vorrà) aiutarmi! :)
Rip quanti hanni hai?
Ho un varismo alla gamba destra, dovrei operarmi ma per paura dell'operazione (dovrebbero tagliarmi sotto il ginocchio e riattaccare in posizione corretta) sto rimandando e rimandando, soltanto che adesso a 22anni comincio ad avvertire qualche dolorino ed l'ortopedico dice che se non interveniamo mi ritroverò con un altrosi precoce, ho sempre fatto molto movimento sforzando i legamenti e cartilagini. (calcio,nuoto,ciclismo,corsa, VFB:D ) :cry:
JamalWallas
17-10-2007, 13:30
Rip quanti hanni hai?
Ho un varismo alla gamba destra, dovrei operarmi ma per paura dell'operazione (dovrebbero tagliarmi sotto il ginocchio e riattaccare in posizione corretta) sto rimandando e rimandando, soltanto che adesso a 22anni comincio ad avvertire qualche dolorino ed l'ortopedico dice che se non interveniamo mi ritroverò con un altrosi precoce, ho sempre fatto molto movimento sforzando i legamenti e cartilagini. (calcio,nuoto,ciclismo,corsa, VFB:D ) :cry:
Ti hanno proposto un riallineamento rotuleo con trasferimento della tuberosità tibiale? Se è quella, l'ho appena fatta io ( circa 3 mesi insomma...).
Ti hanno proposto un riallineamento rotuleo con trasferimento della tuberosità tibiale? Se è quella, l'ho appena fatta io ( circa 3 mesi insomma...).
Più o meno, come va adesso?
JamalWallas
17-10-2007, 14:40
Eh, è lunga... A me hanno dato 6 mesi di riabilitazione, un anno per non avere più fastidi... Anche se il problema che avevo prima non mi si presenta più, ogni tanto ho qualche fastidio dovuto alle viti... Passerà!
Ripe per quale motivo hai dovuto sostenere l'operazione? che problema avevi? perchè io ho un pò di problemi diciamo genetici alle inocchia (soprattutto al sinistro) risolvibili solo con operazioni ed è abbastanza una rottura di maroni ... :muro:
Eh, è lunga... A me hanno dato 6 mesi di riabilitazione, un anno per non avere più fastidi... Anche se il problema che avevo prima non mi si presenta più, ogni tanto ho qualche fastidio dovuto alle viti... Passerà!
Le viti quando portai toglierle?
JamalWallas
17-10-2007, 19:47
Se tutto è ok, dopo circa un anno dall'intervento... :)
Ok, Vedo che sei di venezia, ti sei operato a peschiera del garda?Io dovrei operarmi la.
Settoplastica + turbinati, anestesia totale, mi sono svegliata sconvolta dal bruciore dell'intubazione ma senza sentire assolutamente male per tutta la degenza ne post operazione.
perchè non ti sei fatto fare la totale? Io ho subito due interventi dal 2004 al mese scorso, uno ai crociati e uno al naso ma ho SEMPRE richiesto l'anestesia totale.
Non me ne frega niente se mi mandano all'altromondo e poi m risvegliano, io non voglio ne sentire ne vedere i ferri, il rumore che fanno contro le mie ossa o roba simile...perchè alla fine svengo di mio.
anche io soffro un po' di varismo ad entrambe le gambe ( ho anche le rotule fuori asse ), dovute se ricordo bene allo Osgood Schlatter, ho parlato all'ortopedico di avere dei dolori sul "lato" interno delle ginocchia e mi ha detto che li avro' sempre :(
JamalWallas
18-10-2007, 16:28
Ok, Vedo che sei di venezia, ti sei operato a peschiera del garda?Io dovrei operarmi la.
Sono andato a padova, sono stato operato da un "luminare" del settore, se vuoi dettagli/consigli magari chiedimi in pvt... :)
JamalWallas
18-10-2007, 16:36
anche io soffro un po' di varismo ad entrambe le gambe ( ho anche le rotule fuori asse ), dovute se ricordo bene allo Osgood Schlatter, ho parlato all'ortopedico di avere dei dolori sul "lato" interno delle ginocchia e mi ha detto che li avro' sempre :(
Stessa cosa aveva detto a me un ortopedico, nonstante sembrasse un esperto ( di fama ) , non mi sono fidato del suo parere... Non mi aveva fatto una buona impressione, dopo esser stato visto da altri 2 ortopedici, l'ultimo mi ha consigliato l'intervento e ti posso dire che dopo 3 mesi nonostante abbia ancora molto lavoro da fare ( a livello riabilitativo... ) non ho più alcun dolore / "schiocco" che avevo pre-intervento. Se ne hai le possibilità, spostati un po' dalla tua città, cerca nei dintorni. Nel raggio di 10km ho 4 strutture ospedaliere, ciò nonostante ho preferito spostarmi, dato che mi era stata consigliata una struttura, quella di padova, che per alcune problematiche sembra essere più efficiente di altre. :)
io sono stato da 3 ortopedici prima di conoscere uno buono: il primo senza nessuna cura o altro voleva farmi 4 artoscopie ( ginocchia e spalle ), il secondo che si prendeva 150€ ( sta dove lavora solo per raccomandazione, il padre è un-non-so-che-cosa degli ortopedici ) per vedermi 15/30min mi ha visto 2 volte e poi ho cambiato, addirittura gli ho chiesto se potevo giocare a beach volley/pallanuoto in estate mi ha detto quando tornerai dopo aver finito i cicli di fisioterapia te lo dirò ( see e io ti vengo a dare altri 150€ per 2 min *bestiemme varie* ), l'ultimo invece mi sembra bravo e mi trovo bene :)
Stessa cosa aveva detto a me un ortopedico, nonstante sembrasse un esperto ( di fama ) , non mi sono fidato del suo parere... Non mi aveva fatto una buona impressione, dopo esser stato visto da altri 2 ortopedici, l'ultimo mi ha consigliato l'intervento e ti posso dire che dopo 3 mesi nonostante abbia ancora molto lavoro da fare ( a livello riabilitativo... ) non ho più alcun dolore / "schiocco" che avevo pre-intervento. Se ne hai le possibilità, spostati un po' dalla tua città, cerca nei dintorni. Nel raggio di 10km ho 4 strutture ospedaliere, ciò nonostante ho preferito spostarmi, dato che mi era stata consigliata una struttura, quella di padova, che per alcune problematiche sembra essere più efficiente di altre. :)
Per che problema ti sei fatto operare? Io ho le rotule instabili al ginocchio sinistro mi si è lussata 2 volte nonostante faccia sempre attenzione...(ho il tendine rotuleo non all'ineato e alcuni mi hanno anche detto che lo spazio in cui è situata la rotula non è abbastanza profondo) e mi porto dietro anche il morbo di osgood schlatter su entrambe le ginocchia dall'adolescenza che continua a farmi male ma quello è il problema minore lol ... :mc:
JamalWallas
18-10-2007, 18:52
Immagino, è brutto a dirsi, ma in medicina imho va a culo! Anche a me comunque il chirurgo chiedeva 150 euro per 15 min, anche se il successivo controllo non me l'ha fatto pagare... PS: 6 mesi di lista d'attesa per l'intervento... :eek:
JamalWallas
18-10-2007, 19:00
Per che problema ti sei fatto operare? Io ho le rotule instabili al ginocchio sinistro mi si è lussata 2 volte nonostante faccia sempre attenzione(mi esce all'esterno), il tendine rotuleo non all'ineato e mi porto dietro anche il morbo di osgood schlatter dall'adolescenza che continua a farmi male ma quello è il problema minore lol :mc:
A me la rotula si è lussata una sola volta verso l'esterno, da quella volta, sono inziati doloretti, che poi mi impedivano anche di correre se non con la ginocchiera... Poi iniziava a darmi fastidio anche camminando... Ecco allora che mi è stato riallineato il tendine rotuleo e di conseguenza la rotula, in artroscopia mi è stata fatta una pulizia, il lateral release ( consiste nella lesione dei legamenti laterali, in modo da liberare da ogni pressione la rotula ), un leggero rimodellamento della cartilagine in modo tale da far combaciare il tutto e successivamente, questa volta non per via artroscopica, l'asportazione della tuberosità tibiale e conseguente riattaccatura con 2 viti che mi attraversano la tibia. Tra un anno mi saranno rimosse in teoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.