PDA

View Full Version : Problema Scollegare Correttamente COOLPIX P5000

maynardo
06-07-2007, 22:58
Collegando una qualsiasi periferica USB al pc appare, sulla destra in basso, la freccia verde che indica la presenza "attiva" di una periferica. Solitamente per scollegare una qualsiasi periferica cliccando sulla suddetta freccia si accede ad un pannello tramite il quale lo scollegamento è sicuro.
Collegando la mia fotocamera (Nikon Coolpix p5000) ciò non accade. Ci tengo a sottolineare che provando, sul solito computer con Chiavi USB o altre fotocamere tutto funziona correttamente.
Chiedo quindi come poter scollegare in modo sicuro la fotocamera nonostante non mi si presenti la suddetta "freccia verde" nel menu di avvio.

Gamling
07-07-2007, 11:03
Collegando una qualsiasi periferica USB al pc appare, sulla destra in basso, la freccia verde che indica la presenza "attiva" di una periferica. Solitamente per scollegare una qualsiasi periferica cliccando sulla suddetta freccia si accede ad un pannello tramite il quale lo scollegamento è sicuro.
Collegando la mia fotocamera (Nikon Coolpix p5000) ciò non accade. Ci tengo a sottolineare che provando, sul solito computer con Chiavi USB o altre fotocamere tutto funziona correttamente.
Chiedo quindi come poter scollegare in modo sicuro la fotocamera nonostante non mi si presenti la suddetta "freccia verde" nel menu di avvio.

Non so se sia la stessa cosa che succede con la mia canon, ma è possibile che il computer non la riconosca come drive esterno, ma come periferica di acquisizione di immagini. Io di solito la mia la collego, apro la periferica, scarico le foto... e la spengo, visto che non trovo un modo per rimuoverla in modo sicuro. Mai avuto problemi fin'ora, credo che sia previsto che si faccia così :boh:

Chelidon
07-07-2007, 12:02
quoto

anche perché la fotocamera dovrebbe utilizzare solo le linee dati e non quelle di alimentazione, visto che è già auto-alimentata dalle batterie quindi credo che sia giusto spegnere la fotocamera e staccare il cavo. ;)