View Full Version : Alice 30 Tutto Incluso, l'ODISSEA grimcastiana
Grimcast
06-07-2007, 21:03
Salve a tutti, apro un nuovo topic visto che oramai la mia personale (dis)avventura con la Telecom (dai contorni sempre più kafkiani e pirandelliani) si sta protraendo veramente ogni ragionevole limite di pazienza e decenza quindi non mi sembrava corretto continuare a "inquinare" altri topic ufficiali.
Dunque i problemi iniziano tra Novembre 2006 e Febbraio 2007 ma è da Maggio 2007 che sono proprio senza ADSL pur avendola per un po' continuata a pagare; Per farvela ultrabreve (in altri topic la situazione era meglio descritta) dopo una soppressione arbitraria del servizio Lunedi 4 Giugno mi sono visto costretto a chiedere la riattivazione di "Alice Mia" chiaramente mi avanzano sia il router wi-fi sia l'Aladino VoIP sia l'account @alice.it dalla precedente attivazione ma a tutt'oggi non è successo NULLA se non la disattivazione della linea ADSL e la "sospensione" del mio preziosissimo account, col quale sono registrato in diversi siti e servizi anche importanti!, che oramai funziona solo da Web.
La non attivazione del servizio potrebbe essere condizionata dalla consegna di un nuovo kit (trattandosi di nuova attivazione...) MAI ricevuto e dopo aver disatteso dal data di prevista attivazione, il 23 Giugno, procrastinata al 3 Luglio, all'11, al 21 e a oggi a circa CINQUANTA giorni dalla richiesta non m'hanno attivato nulla, ma non esiste un termine ultimo "di legge" che sono tenuti a rispettare?!
Di seguito riporto l'ultima versione del FAX di protesta inviato sia alla Telecom che all'Agicom tre volte (5 Giugno, 04 e 27 Luglio) la prima non mi s'è 'nculata proprio, la seconda mi ha risposto solo la prima volta giusto per dirmi che "non le compete" delegando la cosa a delle non meglio precisate agenzie regionali che però in Campania NON ci sono (il classico "scaricabarile" insomma e i cittadini campani, parliamo del 10% della popolazione italiana, come fanno a far garantire i propri diritti?!) per poi essere trasferita a Roma:
SPETTABILE
TELECOM ITALIA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL SIGNOR RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
Oggetto: disservizi ADSL sull’utenza 081XXXXXX.
Io sottoscritto XXX, figlio dell’intestataria della linea telefonica in oggetto, XXX e curatore per quest’ultima dell’assetto telefonico, di seguito riporto la vicenda, a tutt’oggi non ancora conclusa dopo circa sei mesi, con i servizi di "Alice ADSL”.
Dopo alcune bollette inaspettatamente salatissime (ma puntualmente pagate!) a fine del 2005, in accordo con mia madre, decisi di attivare la configurazione tariffaria “Teleconomy + Alice FLAT” per non avere più sorprese. Questa configurazione ha funzionato egregiamente per oltre un anno, fino a Febbraio 2007 quando cioè un’email mi avvisava che il mio profilo ADSL “Era stato cambiato in “Alice 30 Tutto Incluso” come da sua richiesta”, richiesta MAI fatta! Interrogato il servizio clienti 187, esso mi diceva che viceversa “Risultava una mia esplicita richiesta in merito risalente a Novembre 2006” (e in questo caso ben due mesi per attivarla?!) Cosa assolutamente non vera! Tuttavia l’operatrice riusciva a convincerci della bontà del nuovo profilo che “Conteneva le opzioni Teleconomy ed Alice FLAT” e comprendeva la consegna entro "Qualche giorno" (che poi in realtà sono stati più di cento!) di “Un nuovo telefono cordless Aladino VoIP (con la contestuale attivazione di un nuovo numero telefonico aggiuntivo) ed il router wi-fi Alice W-Gate 2”. Coscientemente stavolta, acconsentivo all’attivazione del nuovo profilo tariffario “Tutto Incluso” che si sostituiva perfettamente alla precedente configurazione tariffaria funzionando per circa tre mesi nonostante la mancata consegna del previsto kit, consegna che sollecitavo invano pressoché quotidianamente.
Il 10 Maggio 2007 un’altra email mi avvisava che il mio profilo ADSL era stato "Cambiato in “Alice FLAT" dall’8 Maggio come da sua richiesta”. Ma dove?! Io avevo soltanto sollecitato l'invio del kit avendo di fatto un servizio "monco" con il vecchio modem USB e il telefono aladino classico! Anche stavolta quindi la mia richiesta non era assolutamente vera! Chiedendo spiegazioni al 187, esso riscontrava SI un errore di Telecom e provvedeva a una ritrasfromazione del servizio da "FLAT" a “Tutto Incluso”, pratica avviata l’11 Maggio. Nei giorni successivi chiamavo costantemente il servizio 187 per sapere a che punto era la trasformazione del mio profilo tariffario e la conseguente consegna del kit senza risultato fino a quando un'operatrice affermava che la consegna del kit “Era stata rifiutata il 17 Maggio” Ma quando mai? Anche questa cosa era del tutto falsa! Infatti il kit arrivava a casa il 21 Maggio ma la trasformazione del profilo ancora non partiva a kit già ricevuto! Un'operatrice mi rassicurava dicendo che “Massimo entro il 5 di Giugno, la situazione si sarebbe risolta in automatico” ma in realtà il 29 Maggio scoprivo con immensa amarezza che la mia richiesta di trasformazione di "ALice Flat" in “Alice Tutto Incluso” “Era stata annullata”! Da chi e perché non mi era dato saperlo tuttavia l’operatrice 187 anche stavolta riconosceva un errore della Telecom ma non sapeva consigliarmi null'altro se non, per evitare nuovi problemi, di “Disattivare completamente la Flat” per poi richiedere successivamente una nuova e “Definitiva” riattivazione della “Tutto Incluso”, prospettandomela come la “Via più breve” per la risoluzione definitiva dei miei problemi.
Mi faceva anche presente il problema che, avendo già ricevuto a casa un kit, una nuova attivazione di “Alice Mia” comportava per forza l’invio a casa di un'altro kit che poi a mie spese (SIC!) avrei dovuto rispedire indietro! Nel frattempo ricevevo anche questa strana email che recitava: "La tua casella di posta, presenta attualmente contenuti superiori ai 300 MB disponibili nel servizio Alice Mail, ti preghiamo di ridurre lo spazio utilizzato, cancellando i contenuti presenti nella tua Alice Mail fino alla quota consentita, prima di riprendere con il normale utilizzo del servizio". Altra cosa assolutamente falsa dato che nel frattempo la connettività al servizio ADSL e l'invio-ricezione della posta elettronica tramite software mi erano stati ovviamente preclusi avendo disattivato "Alice FLAT" senza per ora avendola sostituita con null'altro.
Dopo aver atteso ulteriori giorni per la disattivazione della “Flat” non trasformata, alla fine riuscivo a richiedere per l’ennesima volta l’attivazione della “Tutto Incluso”, (specificando di aver già ricevuto a casa il relativo kit…da ormai due settimane!)
Siamo a Lunedì 4 Giugno e questa nuova richiesta, diceva il 187, "Si sarebbe conclusa con successo massimo entro il 23 Giugno” (TRE SETTIMANE?!) cosa che ovviamente NON è stata; dopo innumerevoli solleciti mi è stato comunicato che “Per problemi tecnici della centrale” (ma come? Se fino all’inizio della primavera cel’avevo attiva!) l’attivazione era stata spostata al 3 Luglio; anche quest’ultima data veniva disattesa e procrastinata come tutte quelle successive dell'11 Luglio, Luglio, 31 Luglio e 1mo Agosto. Ad oggi quindi sono più di DUE MESI dalla richiesta e sono ancora in attesa dell’attivazione (l’iter della mia pratica mi è stato detto non è avanzato nemmeno un po’ in tutto questo tempo!) oltre ad aspettare anche notizie precise sul motivo vero della mancata attivazione del servizio richiesto.
Il 6 Giugno però ricevevo a casa questa comunicazione scritta:
"Come da contatti intercorsi le confermiamo che abbiamo accolto la sua richiesta per il servizio "Alice VoIP" sulla sua linea telefonica 081XXXXXX e che le sono stati assegnati i seguenti numeri telefonici aggiuntivi: 081XXXXXXX che dovranno essere opportunamente configurati sui telefoni da lei scelti.
Dalla data di attivazione il rapporto contrattuale è perfezionato e lei può cominciare a beneficiare del servizio "Alice VoIP" cosi come illustrato e disciplinato nei documenti allegati.
Precisiamo che nel caso in cui lei usufruisca del servizio "Alice Voce" a seguito dell'adesione all'offerta "Alice Tutto Incluso" o all'offerta "Linea +" non dovrà prendere in considerazione tale allegato. Tutti i documenti riguardanti l'offerta che ha scelto le verranno infatti inviati unitamente alla conferma dell'attivazione dell'offerta stessa.
Nell'attesa se ha aderito ad "Alice Tutto Incluso" potrà trovare i documenti che disciplinano tale offerta consultando il sito Alice.it sezione assistenza. Se invece ha aderito a "Linea +" troverà i relativi documenti sul sito 187.it sezione linea telefonica.
Il servizio clienti 187 è a sua disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per qualsiasi informazione o chiarimento.
Qualora debba inviarci comunicazioni relative alla sua adesione a questo servizio ed eventuali casi di errata attribuzione può spedire un fax ai numeri verdi gratuiti 803308386-803308187 oppure una raccomandata A/R a "Telecom Italia servizio clienti residenziali, casella postale 211-14100 Asti". Avrà tempo per inviarci le sue comunicazioni fino alla data di scadenza del seconco conto Telecom Italia successivo all'attivazione di questo servizio.
La salutiamo cordialmente."
Questa presunta attivazione però non risulta a nessun operatore 187 nel frattempo contattato per sollecitare la mia pratica...!
Faccio inoltre presente di aver anche già inoltrato, e per ben due volte (il 5 Giugno ed il 4 Luglio) dei fax di sollecito (il 5 Giugno anche all'Autorità Garante per le Comunicazioni come rifarò anche questa volta...) che però non hanno sortito alcun effetto!
Il 19 Luglio però un impiegato della Telecom, ha chiamato a casa per scusarsi del ritardo nell'attivazione di “Alice Mia” e per promettere un "risarcimento" essendo passati oltre trenta giorni (oltre CINQUANTA in verità!) dalla richiesta; tale risarcimento consta di uno sconto di 40€ sulla prossima bolletta (che magari non raggiungerà nemmeno tale cifra…)
A parte il fatto che 40€ per avermi di fatto “costretto” a NON usare il telefono per più di due mesi (pur continuando a pagare regolarmente il relativo canone d’abbonamento…) poiché ho dovuto dirottare le telefonate (non conoscendo il loro attuale costo) e le connessioni internet, sul cellulare (la linea ADSL poi non funziona proprio più! Neanche a volerla pagare a parte come per le telefonate) Quaranta euro come dicevo sono un’inezia ma in tutto questo, si parla già di rimborsi per altro MAI arrivati ma NON d’attivazione del servizio; Io chiedo solo questo!
Quest'altro invece è il fax di richiesta rimborso di quando poi alla fine me l'hanno riattivata
SPETTABILE
TELECOM ITALIA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
Oggetto: richiesta di scuse e rimborso per i disservizi subiti sull’utenza 081XXXXXX.
Io sottoscritto XXX, figlio dell’intestataria della linea telefonica in oggetto XXX e curatore per quest’ultima dell’assetto tariffario, di seguito riporto la vicenda, “conclusa” solo oggi dopo oltre cioè quattro mesi, con i (dis)servizi "Alice ADSL” relativi a quest’anno 2007 e richiedo specifico rimborso ai sensi del contratto stipulato con Telecom Italia che al punto 19.1 recita:
“Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno
lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività a consumo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom utile”
I disservizi sono cominciati nel mese di Febbraio e si sono intensificati nei mesi di Maggio e Settembre (siamo stati rispettivamente dal 29/05 al 03/10 senza linea ADSL e dal 25/09 al 04/10/2007 senza linea telefonica di base)
Per gli approfondimenti del caso vi rimando agli innumerevoli fax già inviati alla vostra attenzione ad esempio il 04 Giugno, il 05 Luglio, il 27 Luglio, ecc.
In questo invece mi preme sottolineare in particolare che avendo richiesto la RIattivazione di “Alice Mia Tutto Incluso” il 04 Giugno, essa non è MAI stata attivata ufficialmente ed anzi la data di prevista attivazione è stata più volte procrastinata inspiegabilmente: 11 Luglio, 19 Luglio, 21 Luglio, 13 Agosto, 21 Agosto, 30 Agosto, 05 Settembre e da ultima 19 Settembre. A questo punto però qualche operatore il 18 Settembre ha ANNULLATO arbitrariamente la mia domanda costringendomi ad aprirne un’altra il 21 Settembre che, come scritto poc’anzi, è stata conclusa il 04 Ottobre dopo comunque un sollecito al relativo “Ufficio Delivery” di zona.
Tuttavia però dal 25 Settembre al 04 Ottobre la nostra utenza telefonica è rimasta priva di linea di base (se si riceveva una chiamata la linea dava il segnale di “libero” ma tutti i telefoni di casa, di varie marche e modelli, non squillavano; se si provava invece ad effettuare una telefonata, la linea risultava del tutto muta) Segnalata la cosa al servizio assistenza clienti residenziali 187 in data 26 Settembre, mi veniva riscontrato un “guasto di centrale” che veniva a detta loro riparato (ma non nelle 48 ore previste bensi solo il 02 Ottobre) anche se tuttavia la linea a noi continua a mancare fino a tutto il giorno 04 Ottobre.
Premesso che nessun rimborso possibile potrà mai adeguatamente indennizzare oltre quattro mesi di disservizi (in parte anche pagati in bolletta!) le innumerevoli spese per spostare fonia e connettività sui cellulari, l’enorme quantità di tempo perso nell’inviare fax e telefonare al 187, e tutti i disagi e lo stress del caso, richiediamo il rimborso che ci spetta per il “ritardo” nella riattivazione della linea ADSL (04 Giugno-04 Ottobre) e per la riattivazione della linea telefonica di base. (25 Settembre-05 Ottobre)
Vediamo di seguito cosa sono riuscito a ricavarne:
Grimcast
06-07-2007, 22:59
In questi quattro mesi al telefono colle operatrici 187, sono riuscito a ottenere un bel po' di informazioni...inutili! In merito alla mia intricatissima vicenda però ho dovuto constatare un livello di preparazione delle stesse assolutamente altalenante e in linea di massima paurosamente livellato verso il basso e questo senza citare proprio la MALEDUCAZIONE di costoro che 8 volte su 10 si incazzano proprio e mi maltrattano, la metà delle volte poi (4 volte su 10) m'attaccano direttamente il telefono in faccia e infine in 2 casi su 10 la prendono a ridere! Avendo fatto in CENTOVENTI giorni una media di 3 telefonate al giorno, penso di avere una buona base statistica per parlare, no?!
CMQ sia sono riuscito a ottenere questo numero esterno del centralino Telecom per la zona di Napoli Centro: 0815811111 la cosa bella è che quando chiami anche qui (e con una media molto più alta, vicino al 90%) ti attaccano il telefono in faccia o equivalenti (mettere una musichetta oppure "linkarti" a un numero che squilla sempre a vuoto o allo stesso 187) però insistendo ho ottenuto il numero del reparto tecnico vero e proprio 0815811880, anche a questo interno quasi mai rispondono ma insistendo insistendo sono riuscito a ottenere nientepopopimeno che di parlare col Dirigente responsabile per l'attivazione dei servizi Alice nella zona di Portacapuana ed i "suoi" uomini, incredibile! Il Dottor Ciro Amabile dell' "ufficio delivery" che "risponde" allo 0817229800 o allo 0817500677 persona simpaticissima quanto poco rintracciabile giacchè anche a questi numeri anche qui hai voglia a chiamare (sempre negli orari d'ufficio dal Lunedi al Venerdi 09:00-12:30 e 14:30-16:30) prima squilla e poi una musichetta!
Ovviamente la necessità di "bypassare" il normale servizio 187 nasce dal fatto che le addette al reparto commerciale (a parte la loro ignoranza) ovviamente sono sempre diverse da tefonata a telefonata (quindi stare a spiegar eogni volta la vicenda dall'inizio se è pesante per me figuriamoci per loro, ecco pure perchè riagganciano direttamente) e poi come sappiamo cambiano pressocchè completamente ogni tre mesi "azzerando" quindi ogni volta il know-how di Telecom (SIC!) Sono convinto che ci sia proprio un problema tecnico in fase di attivazione ma (ecco il proverbiale circolo vizioso del serpente che si morde la coda) non essendo ancora cliente Alice, non posso parlare col reparto tecnico (che poi li saranno più competenti?! mah...!!) perchè ufficialmente non c'è un "guasto", capite che casino?!
Ah! Ho ottenuto pure questo numero verde 800655288 (e poi tasto "2") relativo proprio ai "problemi in fase di attivazione del servizio" peccato che da telefono mobile NON funzioni e da telefono fisso squilla sempre a vuoto...!
Infine sapevate che esiste anche un servizio clienti "avanzato"?! esso è il numero 892187 ed è del tutto IDENTICO in quanto a competenza/utilità delle addette del 187 "liscio" con la differenza che se quest'ultimo è gratis, il primo da rete fissa costa 50cent al munuto (per massimo 15€ ma non potrei nemmeno farlo da casa perchè ho la disabilitazione per questi numeri) mentre da telefono mobile Dio solo sa quanto mi sarà costata "l'utilissima" telefonata (Ah! ti fanno stare apposta in attesa in linea per farti spendere di più a mo' di centraliniste erotiche!) Aspettiamo la bolletta bimestrale (ho un contratto bisiness, non una ricaricabile!)
A voi la parola
SeThCoHeN
07-07-2007, 15:00
ho capito che il tuo limite di sopportazione, ma anche la tua tenacia è ammirevole, è moooooooolto più elevato del mio, io avrei già mandato tutto a pu**ane da un bel pezzo :D
Grimcast
08-07-2007, 03:55
Alla "fine" chi la dura la "vince"!
tsk pivello... non sai cosa ho dovuto fare io :D vedi thread in rilievo :asd:
Grimcast
08-07-2007, 21:24
Siamo tutti curiosi di vedere questo topic, Ce lo linki?
Grimcast
12-07-2007, 01:23
"Come da contatti intercorsi le confermiamo che abbiamo accolto la sua richiesta per il servizio "Alice VoIP" sulla sua linea telefonica 081XXXXXX e che le sono stati assegnati i seguenti numeri telefonici aggiuntivi: 081XXXXXXX che dovranno essere opportunamente configurati sui telefoni da lei scelti.
Dalla data di attivazione il rapporto contrattuale è perfezionato e lei può cominciare a beneficiare del servizio "Alice VoIP" cosi come illustrato e disciplinato nei documenti allegati.
Precisiamo che nel caso in cui lei usufruisca del servizio "Alice Voce" a seguito dell'adesione all'offerta "Alice Tutto Incluso" o all'offerta "Linea +" non dovrà prendere in considerazione tale allegato. Tutti i documenti riguardanti l'offerta che ha scelto le verranno infatti inviati unitamente alla conferma dell'attivazione dell'offerta stessa.
Nell'attesa se ha aderito ad "Alice Tutto Incluso" potrà trovare i documenti che disciplinano tale offerta consultando il sito Alice.it sezione assistenza. Se invece ha aderito a "Linea +" troverà i relativi documenti sul sito 187.it sezione linea telefonica.
Il servizio clienti 187 è a sua disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per qualsiasi informazione o chiarimento.
Qualora debba inviarci comunicazioni relative alla sua adesione a questo servizio ed eventuali casi di errata attribuzione può spedire un fax ai numeri verdi gratuiti 803308386-803308187 oppure una raccomandata A/R a "Telecom Italia servizio clienti residenziali, casella postale 211-14100 Asti". Avrà tempo per inviarci le sue comunicazioni fino alla data di scadenza del seconco conto Telecom Italia successivo all'attivazione di questo servizio.
La salutiamo cordialmente."
OVVIAMENTE anche questa data è saltata!
Ma la cosa più "bella" è che NESSUN rincoperatore sa decifrare questa strana missiva ne gli risulta mai spedita!
E la tragicommedia continua...!
Grimcast
20-07-2007, 19:05
Qualch'altro scienziato della Telecom ha chiamato a casa per scusarsi del ritardo nell'attivazione di Alice Mia e promettere un "risarcimento" ossia uno sconto di 40€ sulla prossima bolletta (che magari non raggiungerà nemmeno tale cifra)
A parte il fatto che 40€ per aver di fatto costrettomi a NON usare il telefono (pur pagando il relativo canone ecc) dirottando telefonate e connessioni internet sul cellulare (con conseguente salasso economico) sono una SCOCCHEZZA ma poi costoro subito si affrettano a salvare la faccia (troppo tardi) ma in tutto questo ATTIVARMELO il servizio...?...MAI...!
Domani passeremo la QUARTA data prevista e disattesa e Lunedi saranno CINQUANTA giorni dalla richiesta, oggi la rincopruasòna del 187 ha pure ironizzato con un: "dibbiamo festeggiare"
SeThCoHeN
20-07-2007, 21:19
oggi la rincopruasòna del 187
sei talmente nervoso che non si capisce neanche quello che scrivi :D
FiorDiLatte
21-07-2007, 08:49
Questa e' una mia bolletta di telecomme, che NON ho "pagato" chiaramente per un errore loro di fatturazione:
http://img410.imageshack.us/img410/480/telecommeag5.th.jpg (http://img410.imageshack.us/img410/480/telecommeag5.jpg)
credo d'essere uno dei pochi a cui e' arrivata. ;)
byezzz
Grimcast
22-07-2007, 00:24
E' ufficialmente saltata anche la QUARTA data di "prevista attivazione" del servizio "Alice Mia" sulla mia utenza telefonica, ora si ripeterà il solito iter che per i prini 4-5 giorni chiamando al 187 risulterà sempre la data del 21 Luglio, poi magari verso il 27-28 uscirà la nuova data (azzardo 31 Luglio infatti ho anche modificato il post iniziale apposta) che sarà anch'essa disattesa giacchè viene fuori troppo tardi per essere rispettata!
Insomma siamo in pieno "circolo vizioso" e la cosa si ripete ciclicamente da circa due mesi, soluzioni? consigli?
CMQ
"pruàsa" è una parolaccia napoletana (è intraducibile ma detto di una donna non è certo un complimento) "pruasòna" come si intuisce è una "grande pruàsa" e "rincopruasòna"...bhè una "grossa pruàsa" rincoglionita! ;) Non ci fate caso io sto sempre a inventare neologismi italo/anglo/nippo/arabo-napoletani e cmq mi sento ben in diritto di dire che l'85% delle addette del 187non ci capisce un kàtz e quindi di insultarle...Ma sempre CON AFFETTO è chiaro! :D
I fantomatici "problemi/tempi tecnici" di cui blaterano le nostre "care amiche" telefoniste adesso semplicemente non credo esisitino! Posso ben dirlo essendo passati DUE MESI dalla richiesta (ossia IL DOPPIO del consentito) e poi perchè la mia è una zona coperta fin dall'inizio e per di più fino alla primavera scorasa il servizio cel'avevo! Semplicemente credo che NESSUNO stia lavorando alla mia pratica che immagino giacerà buttata li su chissà quale scrivania il cui dirigente possibilmente sarà in ferie mentre io sto qua a lavorarare! I fax che ciclicamente invio sono puntualmente ignorati (ah! una compagnia seria dovrebbe rimborsarmi pure quest'ultimi!) ecc! Eppure avendo pure già il kit(èmmuort) si tratterebbe solo di spuntare qualche listbox in un computer...! CHE SCHIFO! Ma guai ad affidare queste riflessioni alle care pruasèlle del 187! Rischiate l'insulto/sberleffo! In pratica coi dirigenti Telecom NON si può parlare! Sono come asserragliati in qualche torre d'avorio/bunker inaccessibile! E se provi a chiedere di loro rischi (verificato personalmente innumerevoli volte) che ti si riagganci il telefono in faccia!
Vabbè tornando a noi, cosa bisogna fare?
pando811
22-07-2007, 08:24
andare in chiesa ed iniziare a pregare.........:)
i "pruasari" erano quelli che assaggiavano il letame dal bestiame x "saggiarne" le capacità fertilizzanti, mentre una tale mansione sarebbe troppo una giusta punizione x parecchi operatori telecom, sei stato parecchio sfortunato perchè a volte capitano persone preparate e gentili al 187, che dirti riprova...
Grimcast
26-07-2007, 09:49
Il significato etimologico dettagliato di uno dei più grandi insulti della nostra lingua non lo conoscevo nemmeno io! Nonostante sia un gran cultore di "cose napoletane"
Vabbè ad ogni modo Il tutto è stato rimandato al 1MO Agosto, io sto partendo per una semmanella di vacanze, vi saluto e vi ringrazio tutti, ci rivediamo Venerdi 3 (a DUE MESI ESATTI dalla richiesta) e ricomincerò la mia battaglia contro Telecom:)
e quando ti sarà data la sospiratissima attivazione di Alice Mia.... occhio alla bolletta che arriverà! :D
vedi qui il mio caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430749&page=39
Grimcast
07-08-2007, 12:02
Tutto rimandato a tale data (se, se come se all'antivigilian di Ferragosto...) aka SETTANTA giorni dopo la richiesta...
Grimcast
16-08-2007, 05:46
21 Agosto
Tutto nuovamente spostato a questa data (in pratica mi slittano l'attivazione di volta in volta al 3, 11/13 e 21 di tutti i mesi) dovrei crederci? Chi di voi sa bene come funziona il discorso degli indennizzi per questo tipo di ritardi?
21 Agosto
Tutto nuovamente spostato a questa data (in pratica mi slittano l'attivazione di volta in volta al 3, 11/13 e 21 di tutti i mesi) dovrei crederci? Chi di voi sa bene come funziona il discorso degli indennizzi per questo tipo di ritardi?
Dal contratto di Alice Tutto Incluso
19.1 Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia,
quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i
Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno
lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività a consumo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato
sul primo Conto Telecom utile; nel caso di servizio prepagato, Telecom Italia informerà il Cliente della possibilità di richiedere
l’accredito.
Per ottenere il rimborso devi fare richiesta scritta (io ho mandato la raccomandata a/r ma credo basti anche un fax.
Grimcast
21-08-2007, 14:02
Oggi l'ennesima data prevista è saltata ed ogni volta che chiamo mi "rassicurano" con la storia dell'indennizzo che è un mero contentino secondo me, una cosa equa sarebbe N mesi di servizio gratis per N mesi di ritardo nell'attivazione e poi oltretutto questo pararsi il kùlo con la storia dei "massimali" e del "se dipende da noi" ma come? e allora da chi dipende? ecco il classico scaricabarile all'italiana, ZERO customer care!
E intanto cmq non si tratta di "ritardo" di attivazione ma di MANCATA ATTIVAZIONE DI UN SERVIZIO RICHIESTO senza motivo! Ho scritto dinuovo all'Autority delle Comunicazioni (che tra l'altro prossimamente sfratterà pure da Napoli) la pratica è partita il 31 Luglio, vedremo...
Grimcast
31-08-2007, 17:40
Altra data saltata!
Oramaje ci avviciniamo ai TRE mesi di attesa!
Grimcast
08-09-2007, 17:20
Altra data prevista saltata!
Grimcast
12-09-2007, 21:30
Che dite, può essere che San Gennaro mi faccia il miracolo?! ;)
Grimcast
21-09-2007, 15:06
Il 18 Settembre hanno annullato la domanda di riattivazione e per non sbagliare dal 25 siamo proprio SENZA LINEA, cioè il telefono è definitivamente MORTO, alè!
Grimcast
26-09-2007, 20:07
Nuova data di prevista attivazione e nel frattempo da ieri siamo proprio senza più linea del telefono! Dice che è un guasto che si risolverà nel giro di 48 ore...se se...visti i precedenti...!
Grimcast
01-10-2007, 20:18
Nei giorni scorsi sono finalmente riuscito a parlare col Dirigente dell'ufficio "delivery" per la mia zona, forse a seguito di questa telefonata -non so - stamane m'ha chiamato una signorina Telecom dicendomi che Mercoledi' mattina m'avrebbero consegnato (DI NUOVO!) il famigerato kit (sarà vero?) ed in effetti il "capoccia" m'aveva detto che la mia nuova richiesta a differenza della precedente, aveva passato 7 degli 8 step (ticket in gergo tencino) l'ultimo era appunto la consegna del materiale, che avrò doppio e vabbè...!
Sul sito del 187 (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/start.do) non risulta ancora niente ma quantunque mi attivassero la linea, a parte che sarebbe dopo QUATTRO MESI E QUATTRO GIORNI, manco potrei usare Alice perchè al "momento" (dal 25 Settembre) sono SENZA LINEA, loro dicono che è un guasto che nulla centra con Alice ma dopo tutto quello che è successo non ci credo anche perchè in zona hanno tutti la linea...vedremo...!
Micene.1
01-10-2007, 23:22
che sei un fan della circumvesuviana?:p ..no a parte gli scherzi un mio conoscente ha avuto una disavventura del genere e ha risolto cosi : ha levato di mezzo il provider (era libero nn telecom) che aveva fatto una cosa simile (lui è stato tipo 5 mesi senza adsl e in parte senza fonia) e ha fatto un abbonamento a fw (che ti porta il filo a casa quindi se ne frega di che ti hanno cobinato in centrale) e contemporaneamente ha denunciato al giudice di pace libero assistito da un avvocato dell'associazione consumatori riuscendo ad avere un indenizzo di 600e..
Grimcast
04-10-2007, 17:51
Sono COMMOSSO! Stamane dopo QUATTRO mesi e quattro fax, due denunce all'Agcom (http://www.agcom.it/) e due kit(è mmuort) inviatimi, e l'intervento perfino di...Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/), m'hanno attivato FINALMENTE la tanto sospirata "Alice Mia Tutto Incluso (http://blog.libero.it/Grimcast95/mediaviewsk.php?9oxre.jgm%7DKg%60%7D7%3A%25646232-k8125k%25iaed-o1%3DpvcqgixcmC%3B-44%27z%05kgonmghom%05jM)" (inclusi anche i travasi di bile) L'intera vicenda è riportata in questo 3D ma ahimè non è ancora conclusa giacchè sto da DIECI giorni...SENZA LINEA del telefono, come al solito nessuno ci capisce un c@zzo, hanno detto che era un "guasto" (ma quando mai?!) che avrebbero riparato "entro" 48 ore e infatti a loro (rullo di tamburi) risulta riparato! Adesso se è possibile è ancora peggio perchè iniziano a fatturarmi i 33,95 yuri al mese ma senza darmi il servizio e chissà quanti MESI passeranno prima di riavere la linea...tocca preparare una nuova requisitoria via fax a questo punto!
PS1
Il tuo amico evidentemente deve avere il tempo che non ho io ed inoltre la linea di casa mia è di mammà ed io lavoro fuori Napoli (dove passo solo qualche giorno al mese) quindi posso assicurarmi il vivere, non ho bisogno dei risarcimenti della Telecom e non posso perdere più del tempo che sto già perdendo appresso a loro. Volevo chiedere una cosa al 187 ma intanto la chiedo qui, ora per non vedersi cambiare il profilo in Alice Home TV, vedersi addebitare il notebook op altre puttanate di queste c'è qualcosa che posso fare? Ed inoltre c'è qualche tariffa speciale per chiamare i cellulari (TIM maggiormente) da aggiungere al pacchetto? Del tipo 5€ al mese e mille minuti, queste cose cosi?!
PS2
CMQ SI che sono un fan delle SFSM (http://www.vesuviana.it/) e ditti gli altri sistemi ferrotramviari principalmente campani
Micene.1
04-10-2007, 18:42
Sono COMMOSSO! Stamane dopo QUATTRO mesi e quattro fax, due denunce all'Agcom (http://www.agcom.it/) e due kit(è mmuort) inviatimi, e l'intervento perfino di...Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/), m'hanno attivato FINALMENTE la tanto sospirata "Alice Mia Tutto Incluso (http://blog.libero.it/Grimcast95/mediaviewsk.php?9oxre.jgm%7DKg%60%7D7%3A%25646232-k8125k%25iaed-o1%3DpvcqgixcmC%3B-44%27z%05kgonmghom%05jM)" (inclusi anche i travasi di bile) L'intera vicenda è riportata in questo 3D ma ahimè non è ancora conclusa giacchè sto da DIECI giorni...SENZA LINEA del telefono, come al solito nessuno ci capisce un c@zzo, hanno detto che era un "guasto" (ma quando mai?!) che avrebbero riparato "entro" 48 ore e infatti a loro (rullo di tamburi) risulta riparato! Adesso se è possibile è ancora peggio perchè iniziano a fatturarmi i 33,95 yuri al mese ma senza darmi il servizio e chissà quanti MESI passeranno prima di riavere la linea...tocca preparare una nuova requisitoria via fax a questo punto!
PS1
Il tuo amico evidentemente deve avere il tempo che non ho io ed inoltre la linea di casa mia è di mammà ed io lavoro fuori Napoli (dove passo solo qualche giorno al mese) quindi posso assicurarmi il vivere, non ho bisogno dei risarcimenti della Telecom e non posso perdere più del tempo che sto già perdendo appresso a loro. Volevo chiedere una cosa al 187 ma intanto la chiedo qui, ora per non vedersi cambiare il profilo in Alice Home TV, vedersi addebitare il notebook op altre puttanate di queste c'è qualcosa che posso fare? Ed inoltre c'è qualche tariffa speciale per chiamare i cellulari (TIM maggiormente) da aggiungere al pacchetto? Del tipo 5€ al mese e mille minuti, queste cose cosi?!
PS2
CMQ SI che sono un fan delle SFSM (http://www.vesuviana.it/) e ditti gli altri sistemi ferrotramviari principalmente campani
hai visto... mai perdere la speranza :sofico: ...no il mio conoscente la causa gliela fece per principio piu che per prendersi i soldi...spero si risolva anche il fatto della linea se ti puo consolare (si fa per dire) a me telecom per distaccarmi e lasciarmi in ull ci ha messo un anno e tre mesi:doh: (durante i quali ho pagato il canone senza motivo)
ps.complimenti per la passione tramviaria...pure a me piace girare la provincia e napoli con i metro e co. :cool:
Grimcast
04-10-2007, 21:45
SPETTABILE
TELECOM ITALIA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
Oggetto: richiesta di scuse e rimborso per i disservizi subiti sull’utenza 081XXXXXX.
Io sottoscritto XXX, figlio dell’intestataria della linea telefonica in oggetto XXX e curatore per quest’ultima dell’assetto tariffario, di seguito riporto la vicenda, “conclusa” solo oggi dopo oltre cioè quattro mesi, con i (dis)servizi "Alice ADSL” relativi a quest’anno 2007 e richiedo specifico rimborso ai sensi del contratto stipulato con Telecom Italia che al punto 19.1 recita:
“Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno
lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività a consumo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom utile”
I disservizi sono cominciati nel mese di Febbraio e si sono intensificati nei mesi di Maggio e Settembre (siamo stati rispettivamente dal 29/05 al 03/10 senza linea ADSL e dal 25/09 al 04/10/2007 senza linea telefonica di base)
Per gli approfondimenti del caso vi rimando agli innumerevoli fax già inviati alla vostra attenzione ad esempio il 04 Giugno, il 05 Luglio, il 27 Luglio, ecc.
In questo invece mi preme sottolineare in particolare che avendo richiesto la RIattivazione di “Alice Mia Tutto Incluso” il 04 Giugno, essa non è MAI stata attivata ufficialmente ed anzi la data di prevista attivazione è stata più volte procrastinata inspiegabilmente: 11 Luglio, 19 Luglio, 21 Luglio, 13 Agosto, 21 Agosto, 30 Agosto, 05 Settembre e da ultima 19 Settembre. A questo punto però qualche operatore il 18 Settembre ha ANNULLATO arbitrariamente la mia domanda costringendomi ad aprirne un’altra il 21 Settembre che, come scritto poc’anzi, è stata conclusa il 04 Ottobre dopo comunque un sollecito al relativo “Ufficio Delivery” di zona.
Tuttavia però dal 25 Settembre al 04 Ottobre la nostra utenza telefonica è rimasta priva di linea di base (se si riceveva una chiamata la linea dava il segnale di “libero” ma tutti i telefoni di casa, di varie marche e modelli, non squillavano; se si provava invece ad effettuare una telefonata, la linea risultava del tutto muta) Segnalata la cosa al servizio assistenza clienti residenziali 187 in data 26 Settembre, mi veniva riscontrato un “guasto di centrale” che veniva a detta loro riparato (ma non nelle 48 ore previste bensi solo il 02 Ottobre) anche se tuttavia la linea a noi continua a mancare fino a tutto il giorno 04 Ottobre.
Premesso che nessun rimborso possibile potrà mai adeguatamente indennizzare oltre quattro mesi di disservizi (in parte anche pagati in bolletta!) le innumerevoli spese per spostare fonia e connettività sui cellulari, l’enorme quantità di tempo perso nell’inviare fax e telefonare al 187, e tutti i disagi e lo stress del caso, richiediamo il rimborso che ci spetta per il “ritardo” nella riattivazione della linea ADSL (04 Giugno-04 Ottobre) e per la riattivazione della linea telefonica di base. (25 Settembre-05 Ottobre)
Speriamo...
Grimcast
04-10-2007, 22:04
Complimenti per la passione tramviaria, pure a me piace girare Napoli&CO con metro e dintorni
Allora se ti va puoi saltare pure tu sul carrozzone di questo forum (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=522181) di appassionati
Tornando a noi, onore al tuo amico ma se la Giustizia funzionasse, un'avvocato che legge questo 3D dovrebbe offrirmi la sua assistenza lui a me (ovviamente pagata!) cosicchè se lo legge un giudice dovrebbe lui stesso aprire un fascicolo se ritiene che siano stati commessi degli abusi ma ovviamente ciò non sarà anche perchè costoro com'è noto poco ci masticano di computer :D
Micene.1
04-10-2007, 22:26
Allora se ti va puoi saltare pure tu sul carrozzone di questo forum (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=522181) di appassionati
Tornando a noi, onore al tuo amico ma se la Giustizia funzionasse, un'avvocato che legge questo 3D dovrebbe offrirmi la sua assistenza lui a me (ovviamente pagata!) cosicchè se lo legge un giudice dovrebbe lui stesso aprire un fascicolo se ritiene che siano stati commessi degli abusi ma ovviamente ciò non sarà anche perchè costoro com'è noto poco ci masticano di computer :D
bello bello il sito grazie per il link ;)
sempre tornando alla questione, questo tizio si è fatto assistere dall'avvocato dell'associazione consumatori che ti danno supporto nn solo gratis ma quasi ci godono quando le lobby perdono:D ...quindi è stata questa credo la sua fortuna... poi lui chiese l'istanza al giudice di pace che quando decide di far incontrare le parti, esse si devono per forza mettere d'accordo (nn sono un avvocato ma il concetto è questo) quindi nn cè un lungo processo o cose del genere
per il resto ti posso dire che qualsaisi cosa mandi alla telecom (e in generale ad una societa) lo devi fare per raccomandata a/r...i fax li buttano...beh puoi immaginare dove...;)
facci sapere l'evoluzione della vicenda ormai sta diventando un 3d-testimonianza dell'incapacita della telecom:D
Grimcast
04-10-2007, 23:56
Non è vero che Telecom i fax li butta 'nd'o scess perchè se dopo una settimana chiami al 187 sul tuo profilo è segnata la pratica col fax (infatti più di una volta la rincomestrua di turno me lo leggeva proprio!) Alla fine resta lettera morta come una raccomandata solo che ci mette meno tempo ad essere protocollato!
Ti aspetto sul forum di SSC allora (si sta parnando delle stazioni dell'arte e dei loro presunti costi eccessivi) intanto se vorresti girare questo 3D al tuo amico con preghiera di segnalarmo all'avvocato di cui parli e poi contattarmi via email te ne sarei grato, infondo che ti costa?!
Micene.1
05-10-2007, 00:10
Non è vero che Telecom i fax li butta 'nd'o scess perchè se dopo una settimana chiami al 187 sul tuo profilo è segnata la pratica col fax (infatti più di una volta la rincomestrua di turno me lo leggeva proprio!) Alla fine resta lettera morta come una raccomandata solo che ci mette meno tempo ad essere protocollato!
Ti aspetto sul forum di SSC allora (si sta parnando delle stazioni dell'arte e dei loro presunti costi eccessivi) intanto se vorresti girare questo 3D al tuo amico con preghiera di segnalarmo all'avvocato di cui parli e poi contattarmi via email te ne sarei grato, infondo che ti costa?!
beh dipende dal fax se mandi delle minacce di risarcimenti loro sanno benissimo che nn ha alcun valore legale un semplice fax e possono benissimo far finta che nn esista mentre la racc a/r è oppugabile in sede legale (almeno cosi io farei)
purtroppo nn è un mio amico ma appunto un conoscente di famiglia neanche tanto simpatico:D e una volta casualmente ci parlo delle sue disavventure telefoniche...vedro se posso contattarlo ma nn credo...
Grimcast
05-10-2007, 10:28
Dunque da oggi ho di nuovo telefono tradizionale, VOIP ed ADSL.
A questo punto:
1) C'è qualcosa che io possa fare per non vedermi tramutato all'improvviso il piano tariffario in "Alice Home TV" ed altre stranezze simili e rifarmi un'altro anno di calvario?
2) Che ne pensate di "Alice Voce Mobile Plus" da aggiungere alla "Tutto Incluso" che TUTTO incluso proprio non è?
3) Ho mandato il fax colla richiesta di rimborso ma so già non avrò nulla anche se formalmente la pratica verrà trattata e tutto. Questo NON perchè il fax sia "meno potente" come mezzo (NB il report trasmissione stampato ha lo stesso valore "legale" della ricevuta di ritorno nella raccomandata) ma perchè questo è un paese in cui "Hanno sempre ragione LORO" basti citare il bizantinismo del contratto che ho citato: "Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia" e a chi cazzo dovrebbe essere altrimenti imputato?! NON solo! Avendo loro annullato la mia domanda di attivazione facendo risultare che l'abbia richiesto io, non mi spetta proprio nulla a rigor di logica ed è la mia parola contro la loro. D'altronde se in Italia queste cose possono succedere è proprio per il senso d'impunità di certi soggetti altrimenti coi precedenti che ci sono certamente stati, Telecom si FOTTEVA di paura ed invece fanno gli strafottenti. CMQ io lavoro e non mi serve il rimborso di Telecom vabbè al più posso dire di avere ben DUE kit(èmmuòrt), se volessi vendermeli quanto valgono un router Wi-Fi ed un Aladino VOIP?
4) Ora appena torno a Napoli devo installare e configurare il tutto, altro dubbio ma il software sarà predisposto per Windows Vista? CMQ se puoi interlacciarmi con questo avvocato sarebbe cosa gradita!
- a me il rimborso per la ritardata attivazione (solo 100 € purtroppo) lo hanno dato semplicemente mandando la raccomandata, non mi hanno fatto ulteriori problemi
- Per vista basta collegarlo via ethernet e non ci sono problemi :D
Grimcast
06-10-2007, 19:08
Quardate QUA (http://blog.libero.it/Grimcast95/mediaviewsk.php?9oxre.jgm%7DKg%60%7D7%3A%25646232-k8125k%25iaed-o1%3DpvcqgixcmC%3B-44%27z%05kgonmghom%05jM)
Avevo chiesto una speciale (nuovissima) integrazione tariffaria per chiamare i cellulari TIM che si chiama: "Alice Voce Mobile Plus" e nell'elenco delle voci mi trovo "invece" (?) questa strana dicitura: "Disabilitazione Chiamate Verso Zona 7 Internazionale E Traffico Satellitare". Che accidenti vuol dire? Si Paga? E la stessa cosa o devo inizare a preoccuparmi?!
lol, mi son letto tutto il thread.
quando leggo ste cose mi ritengo ancora di più fortunato, possibile che sono l'unico a cui hanno attivato l'adsl dopo 7 giorni? :p
Grimcast
07-10-2007, 10:26
Ma davvero hai letto TUTTO il 3D? Ammirevole!
Bhè, SI! C'è chi è meno "fortunato" di noi ma questa non è certo una novità ed è in tutte le cose della vita, però io QUA non parlerei di minore fortuna (anche perchè non credo troppo nella "sfiga" io) quanto di incompetenza di certa gente che fa un lavoro che non sa fare, è una classica cosa italiana, io per primo forse non dovrei parlare ma almeno ho la bontà di non apparire presuntuoso, arrogante e violento cogli utenti.
Vabbè tornando IT mi sapete dire cos'è 'sta storia della zona internazionale SETTE? Almeno quali paesi comprende?
Grimcast
09-10-2007, 13:28
Entro quella data si mormora che mi faranno sapere per il rimborso, chissà...!
CMQ il router non si "allinea" ossia la spia PWR non smette di lampeggiare (quella ADSL invece è fissa) ciò non mi permette di completare la prima installazione, da che può dipendere? Soluzioni?
Grimcast
10-10-2007, 08:08
Basta collegare via ethernet e non ci sono problemi
Infatti perchè ce ne sono via USB, ho notato, CHE MERD@!!
Vorrei pure collegarlo via LAN (ma anche no visto che il router ha solo due porte LAN) ma il programma di installazione mi dice che non c'è scheda di rete, invece c'è e funziona, ne sono certo! Volendola reinstallare i driver su disco sono solo per XP...
CHE PALLE!!
Grimcast
11-10-2007, 09:01
Vi scrivo FINALMENTE dalla connessione ADSL di Alice ma "OVVIAMENTE" non tutto poteva andare liscio; non sono riuscito a configurare il telefono VOIP; nello specifico effettuando tutti i collegamenti, la spia "Power" lampeggia lenta, "Wi-Fi", "Service" e "Voip" sopno spente; suggerimenti?
Ma ti chiami Astro di secondo nome???
Ah no! A te l'hanno attivata alla fine...
A me, dopo avermi credere di essere diventato un loro utente il 10 sera, oggi scopro che non era vero nulla e facendomi addirittura attaccare il telefono in faccia...
Abreve scriverò una storia che la tua e quella di Leron assieme saranno barzellette.... :rolleyes:
Grim, ma di che zona di Napoli sei? :mbe:
Leggendo bene sembra che ti sia accaduto le stesse cose mie. Sono di napoli anche io...
Grim, ma di che zona di Napoli sei? :mbe:
Leggendo bene sembra che ti sia accaduto le stesse cose mie. Sono di napoli anche io...
bene... pure io sto in questa situazione: ma si risolverà?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567829
che bello, poi c'è pure l'articoletto "Siamo sicuri che la cara vecchia 'italietta' esista ancora?"....
Grimcast
13-10-2007, 14:02
Dunque sono COMMOSSO! Il 4 Ottobre 2007, dopo QUATTRO mesi e quattro giorni, quattro fax, due denunce all'Agcom e due kit(è mmuort) inviatimi nonchè l'intervento perfino di...Beppe Grillo, m'hanno attivato FINALMENTE la tanto sospirata "Alice Tutto Incluso" (inclusi quindi anche i travasi di bile) L'intera vicenda è riportata in questo 3D nei dettagli solo che ovviamente non tutto poteva andare a buon fine e sul mio router le spie "Wi-Fi", "Service" e "Voip" sono spente mentre quella "Power" lampeggia il che non mi fa usare il telefono Aladino, qualcuno sa come mai e cosa bisogna fare per risolvere?
Ah, sono di Porta Capuana (http://it.wikipedia.org/wiki/Porta_Capuana)
mha!!! penso che a San Gennaro ti sia gia' rivolto piu' volte,non ti rimane che passare alla concorrenza prova Lourdes :D :D .
metto le faccine che ridono perche' ci sarebbe da piangere,hai piu' pazienza del mitico Giobbe!!!
roberto
I Politici sono come i pannolini: Vanno cambiati spesso e per lo stesso motivo!!!!
Grimcast
14-10-2007, 21:31
Guardate secondo me smanttando nelle impostazione del router si risolve tutto, il dubbio m'è venuto pensando che m'abbiano dato un router rigenerato, possibile?
Grimcast
16-10-2007, 22:05
Oggi ho chiamato per la milionesima volta il 187 (reparto tecnico però stavolta, dovevano richiamarmi loro, vabbè...) ed ho ottenuto un codiche col quale cambiare istantaneamente il router presso un punto 187 perchè mo è saltato fuori che me l'hanno mandato guasto. Sono stato in due dei maggiori centri della città ed è esaurito ovvero 'sta cosa è successa ad un sacco di gente! Sapete, mi sono fatto dovuto delle file interminabili di gente che sostituiva Aladino ed Alice inviati già guasti!
Non si sa quando arriveranno ma potrebbero finire all'istante!
Insomma è un vero peccato per Telecom perchè l'offerta è buona però invece di impegnarsi a far funzionare i servizi che già ci sono ne butta sempre fuori di nuovi e presumibilmente precari senza investire troppo in qualità
Micene.1
16-10-2007, 23:38
Oggi ho chiamato per la milionesima volta il 187 (reparto tecnico però stavolta, dovevano richiamarmi loro, vabbè...) ed ho ottenuto un codiche col quale cambiare istantaneamente il router presso un punto 187 perchè mo è saltato fuori che me l'hanno mandato guasto. Sono stato in due dei maggiori centri della città ed è esaurito ovvero 'sta cosa è successa ad un sacco di gente! Sapete, mi sono fatto dovuto delle file interminabili di gente che sostituiva Aladino ed Alice inviati già guasti!
Non si sa quando arriveranno ma potrebbero finire all'istante!
Insomma è un vero peccato per Telecom perchè l'offerta è buona però invece di impegnarsi a far funzionare i servizi che già ci sono ne butta sempre fuori di nuovi e presumibilmente precari senza investire troppo in qualità
uhm ma per curiosita per il router paghi qualcosa?
Grimcast
17-10-2007, 09:38
Il router era il Telsey W-Gate brandizzato Alice il cui utilizzo è gratuito (nel senso di incluso nelle 33,95€ mensili) come pure lo è la sostituzione nel caso di malfunzionamenti; gratuita ed istantanea! Mi hanno dato l'ultima versione del router, quello verticale della Pirelli...
Grimcast
20-10-2007, 13:21
Ieri sono andato in un negozio 187 e mi sono fatto sostituire il router che non funzionava (ossia anche se riuscivo a collegarmi, la spia power lampeggiava, quelle voip, wifi e service non si accendevano proprio!) Alemo in questo di adesso le spie fanno quello che dovrebbero fare ma l'Aladino Voip continua a non dare segnali di vita, ho aperto una scheda di segnalazione guasti e mi dicono che risolveranno entro il 25 Ottobre...e la storia continua...
Grimcast
24-10-2007, 19:04
Oggi ho restituito (http://blog.libero.it/Grimcast95/mediaviewsk.php?%3Doxre.jgm%7DKg%60%7D7%3F%25755616-k1025k%25iaed-o1%3DpvcqgixcmC%3B-44%27z%05kgonmghom%05jM) il kit che avevo in più, l'avrei pure fatto il "dispetto" a Telecom ma più che altro non mi sembrava giusto verso gli utenti, alcuni dei quali aspettano invano settimane e settimane che gli arrivi il kit a casa e io poi ne devo avere due...e NO! :) Per il resto la vicenda pare "conclusa" ma ovviamente non tutto poteva andare a buon fine visto che l'Aladino VOIP non ne vuole sapere di funzionare! Badate che ho fatto tutte le possibili combinazioni con DUE telefoni e ben TRE router. Cosa devo fare?!
magnetex
24-10-2007, 21:50
Dunque sono COMMOSSO! Il 4 Ottobre 2007, dopo QUATTRO mesi e quattro giorni, quattro fax, due denunce all'Agcom e due kit(è mmuort) inviatimi nonchè l'intervento perfino di...Beppe Grillo, m'hanno attivato FINALMENTE la tanto sospirata "Alice Tutto Incluso" (inclusi quindi anche i travasi di bile) L'intera vicenda è riportata in questo 3D nei dettagli solo che ovviamente non tutto poteva andare a buon fine e sul mio router le spie "Wi-Fi", "Service" e "Voip" sono spente mentre quella "Power" lampeggia il che non mi fa usare il telefono Aladino, qualcuno sa come mai e cosa bisogna fare per risolvere?
Ah, sono di Porta Capuana (http://it.wikipedia.org/wiki/Porta_Capuana)
E non ti incazz... c'è chi è messo peggio.............IO:mc:
Fatta richiesta nuovo allacciamento in data 16 Aprile 2007 (durante la promozione nuovo allacciamento gratuito) ad oggi 24 Ottobre 2007 dopo 4 tentativi dei Rincotecnici Telecom se SEI MESI o 180 GIORNI dalla richiesta sono ancora senza telefono e senza ADSL nella mia nuva abitazione.
E pensare che ho la centralina con piastre libere a 150Mt da casa mia .....ma......ma.........lasciamo stare va se no mi vien voglia di prendre una mazza e.....
E non ti incazz... c'è chi è messo peggio.............IO:mc:
Fatta richiesta nuovo allacciamento in data 16 Aprile 2007 (durante la promozione nuovo allacciamento gratuito) ad oggi 24 Ottobre 2007 dopo 4 tentativi dei Rincotecnici Telecom se SEI MESI o 180 GIORNI dalla richiesta sono ancora senza telefono e senza ADSL nella mia nuva abitazione.
E pensare che ho la centralina con piastre libere a 150Mt da casa mia .....ma......ma.........lasciamo stare va se no mi vien voglia di prendre una mazza e.....
guarda, per quanto può servire, io comincio con denunce, continuo con fax e telefonate... non ho alternative per ora e il servizio mi serve, ma appena si potrà farò di tutto per andare contro a questi privilegiati; non ho parole...
magnetex
25-10-2007, 17:25
guarda, per quanto può servire, io comincio con denunce, continuo con fax e telefonate... non ho alternative per ora e il servizio mi serve, ma appena si potrà farò di tutto per andare contro a questi privilegiati; non ho parole...
Già fatto tutto: fax, raccomandate ,denunce agcom, e raccomandata per conoscenza a Striscia,mi manda Rai3,le Iene.
In una loro lettera adducevano il problema del mancato allacciamento al Comune che non aveva rilasciato i permessi publici di scavo (circa 6Mt necessari per arrivare della centralina al mio pozzetto in fondo al viale); raccomandata al Sindaco e all'assessore per i lavori publici del mio Comune, mi chiamano in Comune dopo 2 giorni e mi fanno vedere carte alla mano che Telecom non a MAI RICHIESTO permessi riguardanti la mia richiesta di allacciamento....pure BUGIARDI e inviano lettere con chiare comunicazioni FALSE:banned:.
Abito in periferia/campagna c'è poco segnale GSM ho 1bambino piccolo e 1na bambina in arrivo ( Gennaio) quando devo chiamre il pediatra,dottore,o altro lo devo fare con il cell. in giardino fuori casa in quanto dentro casa non c'è segnale questo tutte le volte giorno, notte ,sera, con il sole, o quando piove, ed alle volte la linea cade cmq. quindi devo richiamare e fare tutto da capo ....nel 2007 non si può attendre oltre 6 MESI per avere il telefono.
P.S.
Avevo già richiesto l'allacciamento nel Marzo 2006 anche quella volta stessi problemi dopo 6-7 mese rinunciai, se sommo i tempi le mie richieste superano i 18 MESI:muro: :muro:
Già fatto tutto: fax, raccomandate ,denunce agcom, e raccomandata per conoscenza a Striscia,mi manda Rai3,le Iene.
In una loro lettera adducevano il problema del mancato allacciamento al Comune che non aveva rilasciato i permessi publici di scavo (circa 6Mt necessari per arrivare della centralina al mio pozzetto in fondo al viale); raccomandata al Sindaco e all'assessore per i lavori publici del mio Comune, mi chiamano in Comune dopo 2 giorni e mi fanno vedere carte alla mano che Telecom non a MAI RICHIESTO permessi riguardanti la mia richiesta di allacciamento....pure BUGIARDI e inviano lettere con chiare comunicazioni FALSE:banned:.
Abito in periferia/campagna c'è poco segnale GSM ho 1bambino piccolo e 1na bambina in arrivo ( Gennaio) quando devo chiamre il pediatra,dottore,o altro lo devo fare con il cell. in giardino fuori casa in quanto dentro casa non c'è segnale questo tutte le volte giorno, notte ,sera, con il sole, o quando piove, ed alle volte la linea cade cmq. quindi devo richiamare e fare tutto da capo ....nel 2007 non si può attendre oltre 6 MESI per avere il telefono.
P.S.
Avevo già richiesto l'allacciamento nel Marzo 2006 anche quella volta stessi problemi dopo 6-7 mese rinunciai, se sommo i tempi le mie richieste superano i 18 MESI:muro: :muro:
che piccoli bastardi
Grimcast
30-10-2007, 21:20
...e intanto da oggi siamo di nuovo senza linea telefonica...
e che ti dicono al 187??????????????????????????
Grimcast
01-11-2007, 18:41
Le solite menate:
1) Provi a staccare e riattaccare i telefoni (!!!???????)
2) A noi risulta che funziona
3) Nel giro di 48 ore si aggiusterà...
A Settembre siamo stati undici giorni senza linea non si sa perchè, questa volta invece pensate possa dipendere da intervneti sulla rete? No perchè ho sentito dire che stanno portando a tutti la banda da 2 a 7 mega in download e stavolta in zona manca il telefono pure a qualcun'altro
Ciao a tutti, mi aggiungo all’elenco degli sfortunati…..
Ho richiesto il 01/09/07 l’Alice tutto incluso, la trasformazione da ISDN a RTG è avvenuta il 10/09/07 agli operatori del 187 la mia richiesta risulta essere stata fatta il 16/09/07, il modem è stato consegnato intorno al 25/09/07.
Appena collegato, il modem ha dato subito led power, adsl e service verdi fissi , ma il voip niente.
Chiamo il 187 che mi dice che l’attivazione non è ancora avvenuta e mi rimandano al 06/10/07 , diventato 13 poi 20 poi 27 e infine 01/11.
Ieri mi hanno detto che ci vorrà il 6/11……
Nel frattempo, mercoledì ho intercettato i tecnici telecom che stavano lavorando nella cabina a 70m da casa.
Gli ho chiesto gentilmente se potevano controllare i collegamenti (come suggerito dal rincoperatore).
Loro hanno verificato che il modem è connesso e allineato, la linea c’è, ma comunque non posso navigare…..”devono attivarti da Roma” mi hanno detto…….”chiama il 187 e diglielo”…..
Cosa che ho prontamente fatto, sapete cosa mi hanno risposto?
“Signore, non so cosa le abbia detto il tecnico, ma qui vedo che è un problema commerciale, lei non risulta come cliente ADSL, chiami il 187-1-0 e chieda di parlare con un responsabile del commerciale che si prenda carico della sua pratica………”
Chiamo il commerciale, e cosa mi dicono? “Signore ma cosa stà dicendo, questo è un problema tecnico, chiami il 187-2-2……”
Io ho riso e ho rinunciato a combattere (almeno per quel giorno).
L’ultima volta che ho chiamato il 187-2-2 mi hanno risposto che al pc vedono solo la scritta “in attivazione, contattare il commerciale”…..
Ora, dopo aver letto tutto il tread, mi domando se il mio modem sia difettoso e non sia lui a completare l’attivazione (non mi lampeggia il led Voip), in + a casa abbiamo 3 pc, 2 con xp e uno con vista, tutti collegati in wifi, il portatile con vista riesce ad accedere alla schermata di controllo del modem, riconosce DNS e IP ma nello schema PC-MODEM-INTERNET c’è una x tra modem e internet.
Gli altri 2 pc con XP non trovano DNS ne IP e non accedo alla schermata di controllo del modem.
Poi a quanto pare sono passati i 50 giorni dalla variazione ISDN-RTG, quindi mi preparo a inviare la richiesta di rimborso (devo solo cercarne una gia compilata da copiare)….
Grimcast
12-11-2007, 21:18
Dopo una settimana m'è tornata la linea del telefono, da Lunedi 24 riprendo pure colle telefonate per vedere di far finalmente attivare il VOIP
Ieri sera, miracolosamente ha iniziato a funzionare il modem.
il portatile con vista si connette in wifi
il fisso con xp si connette in wifi
il secondo fisso con xp e wifi non si connette, no riceve l'indirizzo ip per configurare la connessione. Ho provato a formattare tutto ma non è cambiato niente, ho scambiato le riceventi wifi tra i 2 pc con xp ma niente, la mia chiavetta wifi funziona sull'altro pc ma non sul mio...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
ho seguito la procedura di alice, ipconfig/release e dice che l'indirizzo è gia stato assegnato, se faccio ipconfig/renew , mi dice che è impossibile completare l'operazione.
AIUTO!!!!!
Grimcast
24-11-2007, 22:23
Il mio ricorso è stato accolto favorevolmente da Telecom la cui bolletta dell'ultimo (cioè PRIMO) bimestre è di 35 anzicchè 110€ giacchè mi hanno riconosciuto una seppur piccolissima parte dei danni relativi alla lunga vicenda della scorsa primavera esposta in questo topic
Io invece ho formattato di nuovo, ma questa volta ho scollegato l'audigy 2 dallo slot pci e adesso il wifi si connette....
Possibile conflitto con la porta firewire della scheda audio? mah....
magnetex
02-12-2007, 00:31
Il mio ricorso è stato accolto favorevolmente da Telecom la cui bolletta dell'ultimo (cioè PRIMO) bimestre è di 35 anzicchè 110€ giacchè mi hanno riconosciuto una seppur piccolissima parte dei danni relativi alla lunga vicenda della scorsa primavera esposta in questo topic
Beato te ....io sono ancora nelle mani dei rincotecnici Telecom, slittata la data di allaciamento altre 2 volte ,la prima al 12 Novembre ..passata tale data mi anno ricontattato con le solite cazz@te e mi rimandano al 14 Febbraio (la richiesta di allacciamneto era del 16 Marzo) prevedo che come tempi di attesa supererò l'anno:muro:
Beato te ....io sono ancora nelle mani dei rincotecnici Telecom, slittata la data di allaciamento altre 2 volte ,la prima al 12 Novembre ..passata tale data mi anno ricontattato con le solite cazz@te e mi rimandano al 14 Febbraio (la richiesta di allacciamneto era del 16 Marzo) prevedo che come tempi di attesa supererò l'anno:muro:
Conta i giorni lavorativi, a me quasi al 50° me l'hanno attivata, il 16 nov.
Purtroppo sono ancora nei casini per via del problema col wifi che non sono riuscito ancora a risolvere...
Grimcast
20-12-2007, 13:59
FINALMENTE...TUTTO funziona! Compreso l'Aladino VoIP
Il Topic potrebbe pure chiudersi qui però ho notato che eMule NON funziona più! L'apparecchio è "configurato come router" cioè non bisogna andarsi a "connettere", basta accendere il computer e collegarsi! (figata!) dite che centra questo? Come faccio per risolvere con eMule SENZA compromettere il resto? Ho notato che ci sono davvero tantissime spiegazioni tutte piuttosto ostiche, un breve sunto è possibile farmelo?
Micene.1
20-12-2007, 15:45
FINALMENTE...TUTTO funziona! Compreso l'Aladino VoIP
Il Topic potrebbe pure chiudersi qui però ho notato che eMule NON funziona più! L'apparecchio è "configurato come router" cioè non bisogna andarsi a "connettere", basta accendere il computer e collegarsi! (figata!) dite che centra questo? Come faccio per risolvere con eMule SENZA compromettere il resto? Ho notato che ci sono davvero tantissime spiegazioni tutte piuttosto ostiche, un breve sunto è possibile farmelo?
ah ma venivi dalla 56k?...si fa un bell'effetto nn collegarsi piu...per emule chiedi nel 3d di emule;)
FINALMENTE...TUTTO funziona! Compreso l'Aladino VoIP
Il Topic potrebbe pure chiudersi qui però ho notato che eMule NON funziona più! L'apparecchio è "configurato come router" cioè non bisogna andarsi a "connettere", basta accendere il computer e collegarsi! (figata!) dite che centra questo? Come faccio per risolvere con eMule SENZA compromettere il resto? Ho notato che ci sono davvero tantissime spiegazioni tutte piuttosto ostiche, un breve sunto è possibile farmelo?
Ma emule non si connette del tutto o si connette con idbasso?
Grimcast
25-12-2007, 20:44
Premesso che non ci capisci nulla di porte, id bassi ecc so solo che prima (venivo dalla stessa Alice 2 Mbs) in configurazione modem emule si connetteva all'istante ed era una scheggia (oltre i 50 KBs) a scaricare mentre ora si connette più lentamente ed è lento, mi linkate il treand di eMule pleace?
Grimcast
30-01-2008, 16:10
Chi di voi usa il servizio "Alice Voce" ed il relativo telefono cordless "Aladino Voip/New" sarà di certo al corrente del fatto che sovente, la prima volta che lo si collega al router, esso non sempre si "allaccia" in automatico come dovrebbe ma a volte questa registrazione ce la devono fare manualmente in centrale chiamando al 187; anche io ci sono passato, il problema è dovuto a carenze infrastrutturali di alcune centrali, ma mia zia è stata meno fortunata perchè gli hanno mandato un tecnico a casa il quale però non poteva risolvere il problema perchè di Sabato la centrale di Marianella è chiusa...ma questa semplicissima cosa evidentemente al call center non la capiscono e subito ne approfittano per fare le loro solite becere polemiche polentoidi giacchè, richiamando al 187, mia zia s'è sentita dire letteralmente: "Questi tecnici di Napoli non vogliono proprio lavorare, io li prenderei e li metterei...nella monnezza!" Avete letto bene! Siccome siamo in un forum pubblico, non scrivo la risposta di mia zia ma ve la lascio immaginare :D
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