View Full Version : Carlos Slim Helu has overtaken Bill Gates as planet's richest person
-Hämmër-
06-07-2007, 17:04
Mexican tycoon Carlos Slim Helu passes Bill Gates as planet's richest person (Yahoo.com) (http://news.yahoo.com/s/afp/20070704/ts_afp/lifestylemexico)
Povero Bill , colletta ?
Questo è un thread degno di Piazzetta, nella migliore delle ipotesi...
-Hämmër-
06-07-2007, 17:07
Sui newser e' classificato come attualita' (economia)
Ma se i mod lo ritengono da piazzetta, non mi offendo.
sempreio
06-07-2007, 17:17
non credo proprio che sia da piazzetta, visto che poco tempo fa cercava di rilevare il pacchetto azionario di olimpia per controllare telecom, io sono convinto che sotto quell' uomo ci sono gli stati uniti
e che se ne fanno della telecom??
sempreio
06-07-2007, 18:23
e che se ne fanno della telecom??
la vogliono prendere per controllare tutte le comunicazioni del mediterraneo
jpjcssource
06-07-2007, 18:41
la vogliono prendere per controllare tutte le comunicazioni del mediterraneo
Per entrare nel mercato tlc europeo e sconfiggere la concorrenza della spagnola Telefonica in sudamerica.
America Movil, con l'acquisto di Telecom Italia avrebbe acquistato anche la controllata Telecom Brasil assestando un duro colpo a Telefonica in casa (il Brasile è il mercato tlc più ricco del sudamerica e viene considerato molto promettente per il futuro), contemporaneamente avrebbe attaccato Telefonica nel suo continente sbarcando in Europa.
Telefonica è quindi corsa ai ripari ed è stata praticamente costretta a fermare il suo rivale più importante acquistando per prima metà di Telecom Italia, praticamente l'azienda italiana era il punto cruciale della loro guerra commerciale.
America Movil ed il suo proprietario, ovvero il signore in questione sono diventati praticamente monopolisti in Messico ed in molti stati sudamericani, praticamente si rischiava di dare un'azienda monopolistica del loro paese a gente che il monopolio lo pratica tranquillamente.
Si dice che in Messico, l'uomo più importante e potente non sia il presidente, ma Carlos Slim che oramai ha comprato molti uomini politici.
[...]
Si dice che in Messico, l'uomo più importante e potente non sia il presidente, ma Carlos Slim che oramai ha comprato molti uomini politici.
Presidente del Consiglio, SUBITO! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.