View Full Version : Appena ordinata una 360 Pro...
Codename87
06-07-2007, 12:24
Direttamente col nuovo prezzo di cui si parlava :D (pure senza s.s. :D).
Ora devo scegliere un gioco da comprare...
Pensavo di prendere o Gear of Wars o Forza Motorsport 2, voi che ne pensate?
Seguo il mondo delle varie console, però effettivamente non ho provato molti titoli, quindi non saprei quale scegliere.
Me ne interesserebbe uno bello da giocare sia in single che online, insomma che valga i soldi spesi :D
Sapreste aiutarmi?
kenjcj2000
06-07-2007, 12:29
forse prendi i due titoli migliori usciti..... due generi completamente diversi come facciamo a consigliarti :D
se ti piacciono gli sparatutto gow è devastante (soprattutto l^online)
se ti piaccino i giochi di macchine forza è il miglior titolo di simulazione uscito su consol.... singol player discretamente lungo (a diff di gow) e online devastante pure questo......
prendili tutti e due :sofico:
jacopastorius
06-07-2007, 12:37
Prendili entrambi! Loro sono al momento la mia vasta lineup di giochi :D
Sono spettacolari, specialmente gears ;)
gabberman81
06-07-2007, 12:59
Seguo il mondo delle varie console, però effettivamente non ho provato molti titoli, quindi non saprei quale scegliere.
Me ne interesserebbe uno bello da giocare sia in single che online, insomma che valga i soldi spesi :D
Sapreste aiutarmi?
gears te lo godi con il pad...x forza devi prendere anche il volante :read: :Prrr: :asd:
Yngwie74
06-07-2007, 13:10
gears te lo godi con il pad...x forza devi prendere anche il volante :read: :Prrr: :asd:
E bastaaaaaaaaaaaaaaaa.
Non lo stare a sentire, Forza te lo godi benissimo anche con il pad.
Codename87
06-07-2007, 13:33
Eh, ma al momento ne posso prendere solo uno :D
Bo...sono indeciso, punterei su GoW per via de prezzo più basso :D
Ma di FM2 c'è anche la versione limitata?
Cambia qualcosa da quella normale?
Grifith77
06-07-2007, 13:36
Di che prezzo parlate? :mbe:
pier.3dnow
06-07-2007, 13:55
Prenditi gow e te lo vendo io (scusate :) )
personalmente sono un fanatico di gears e forza2 con il pad mi è durato solo una settimana non riuscivo a giocarci
Maxcorrads
06-07-2007, 13:56
Nella limited ci sono 3 macchine in + da scaricare e un libricino con interviste ai programmatori, illustrazioni delle case automobilistiche e guida per imparare a giocare al meglio (con spiegazione degli assetti ecc...).
Io ho la limited, ma ti consiglio di prendere la normale perchè non cambia niente; una guida per modificare gli asseti c'è anche nel gioco quindi...
Se dovessi scegliere fra i 2 (anche se ovviamente va a gusti personali e non è una scelta oggettiva) prenderei GOW, anche a fronte del fatto di essere sicuro di prendere un gioco che al 90% non deluderà (quasi tutti lo classificano come Killer App, ovvio ci sono le eccezioni).
Ciao.
P.S. Qualunque sia la scelta, hai comprato un gran gioco.:)
Codename87
06-07-2007, 13:56
Di che prezzo parlate? :mbe:
L'ho pagata 340€, la versione Pro.
Prenditi gow e te lo vendo io (scusate :) )
personalmente sono un fanatico di gears e forza2 con il pad mi è durato solo una settimana non riuscivo a giocarci
A quanto lo vendi? :D
Codename, scusa se magari dico una castroneria... non conosco il tuo passato videoludico: ma Oblivion l'hai già giocato?
L'ho pagata 340€, la versione Pro.
A quanto lo vendi? :D
ti Sconsiglio con tutto me stesso di comprare gow, rischi di rovinarti l'esistenza passando tutto il tempo a disposizione incollato a quel maledetto gioco come me :muro:
Codename87
06-07-2007, 15:01
Codename, scusa se magari dico una castroneria... non conosco il tuo passato videoludico: ma Oblivion l'hai già giocato?
Finito la storia principale su PC :D
Bello, però ormai ne ho perso l'interesse...
ti Sconsiglio con tutto me stesso di comprare gow, rischi di rovinarti l'esistenza passando tutto il tempo a disposizione incollato a quel maledetto gioco come me :muro:
Addirittura, è così bello? :D
Finito la storia principale su PC :D
Bello, però ormai ne ho perso l'interesse...
Addirittura, è così bello? :D
IMHO online è il gioco più divertente che sia mai stato concepito, semplicemente infinito.
da dicembre ad oggi non riesco a togliere quel maledetto dvd dal tray, ho in sospeso COD3, RS:VEGAS, Virtua Tennis 3, PG3, DoA4, PD0 e GRAW, non ci sono santi, se ho tempo gioco a quella droga di Gears :doh:
Codename87
06-07-2007, 15:55
E in sti due anni solo questi due giochi?
Giant Lizard
06-07-2007, 16:01
a me non piace gran che, ma considerando i gusti generali direi che faresti bene a prenderti GOW, che è considerato migliore. :)
nooooo
Ce ne sono una infinità di giochi da avere.
Dylan il drago
06-07-2007, 16:02
a me personalmente gear non piace... fm2 ci sta tutto invece...
io ti direi anche altri giochi ma non so se vuoi o no confoderti le idee :p
ti dico solo questo nella line up della 360 ci sono almeno 20 giochi da comprare e almeno 7-8 da avere per forza...
Giant Lizard
06-07-2007, 16:05
No, sei tu che chiesto un consiglio tra questi 2 :mbe:
ce ne sono molti altri, di belli anche abbastanza (non tantissimi, ma a sufficienza per la maggioranza dei generi). Su tutti a me piace Oblivion, ma anche qui non va secondo i gusti della massa, alla quale non piace, quindi valuta tu. Poi ci sarebbero una marea di sparatutto, essendo una console praticamente discendente dal mondo del pc, di quel genere ne trovi una marea.
Se ti piace il metal/hard rock c'è Guitar Hero 2 e...e basta. Si in effetti come titoloni non ce ne sono poi così tanti :Prrr: ma ci sono molti giochi di qualità medio-alta :)
Dylan il drago
06-07-2007, 16:31
ce ne sono molti altri, di belli anche abbastanza (non tantissimi, ma a sufficienza per la maggioranza dei generi). Su tutti a me piace Oblivion, ma anche qui non va secondo i gusti della massa, alla quale non piace, quindi valuta tu. Poi ci sarebbero una marea di sparatutto, essendo una console praticamente discendente dal mondo del pc, di quel genere ne trovi una marea.
Se ti piace il metal/hard rock c'è Guitar Hero 2 e...e basta. Si in effetti come titoloni non ce ne sono poi così tanti :Prrr: ma ci sono molti giochi di qualità medio-alta :)
imho viva pinata,lost planet, PG3, oblivion, cod3, splinter cell da, command & conquer, dead rising, virtua tenni 3, guitar hero 2, flatout, condemned,rainbow six las vegas e crackdown sono tutti giochi da comprare e giocare...
io mi affretterei perchè tra non molto arriva il periodo nero, dove usciranno molti capolavori e altrettanti ottimi titoli che si aggiungeranno a questi che ho elencato...
Andre106
06-07-2007, 16:38
c Su tutti a me piace Oblivion, ma anche qui non va secondo i gusti della massa, alla quale non piace, quindi valuta tu. )
Non mi pare che Oblivion non piaccia alla massa!!!Anzi è decisamente un gioco "casual oriented" direi....se parlassimo di Morrowind o giochi di nicchia ok, ma Oblivion è fatto per piacere a tutti dai ;)
Codename87
06-07-2007, 17:35
Non è che ho chiesto fra quei due quale prendere :D
Ho solo detto che io personalmente ero puntato a scegliere fra quei due, ma appunto non avendo la 360 non sò se ce ne sono di migliori ;)
Al massimo ho visto qualche video, però mi interessava appunto sapere da chi ne ha provati un pò quale poteva essere uno buono da comprare subito.
Andre106
06-07-2007, 17:50
Da comprare subito può andare anche Splinter Cell no??
Prezzo ridicolo, grafica ottima e gioco solido e discretamente longevo (se giocato nel modo giusto) ;)
Codename87
06-07-2007, 18:31
Da comprare subito può andare anche Splinter Cell no??
Prezzo ridicolo, grafica ottima e gioco solido e discretamente longevo (se giocato nel modo giusto) ;)
Ho finito tutti gli Splinter Cell, tranne il DA, che ho provato comunque su PC...
Non mi ha convinto molto, hanno pure cambiato la voce :D
Mi sà che alla fine punto su Gears of War per il momento, magari poi ne prenderò altri più avanti.
Alla fine và bene sia come offline che come online.
pier.3dnow
06-07-2007, 19:01
Ho finito tutti gli Splinter Cell, tranne il DA, che ho provato comunque su PC...
Non mi ha convinto molto, hanno pure cambiato la voce :D
Mi sà che alla fine punto su Gears of War per il momento, magari poi ne prenderò altri più avanti.
Alla fine và bene sia come offline che come online.
certo gow lo devi fare in tre livelli casuale, difficile e folle, a quest'ultimo se non lo giochi con altra persona rischi di scemunirti :D
Sapreste aiutarmi?prendi tutti e due. Fai uno sforzo del quale non ti pentirai
tieni conto però che FM2 acquista tantissimo con il volante
Codename87
07-07-2007, 12:34
Ma se potessi li prenderei entrambi :D
Solo che adesso posso prenderne solo uno.
Però effettivamente FM da quanto ho letto è già più portato alla simulazione, quindi giocarci col gamepad non credo sia il massimo...
Giant Lizard
07-07-2007, 13:49
imho viva pinata,lost planet, PG3, oblivion, cod3, splinter cell da, command & conquer, dead rising, virtua tenni 3, guitar hero 2, flatout, condemned,rainbow six las vegas e crackdown sono tutti giochi da comprare e giocare...
io mi affretterei perchè tra non molto arriva il periodo nero, dove usciranno molti capolavori e altrettanti ottimi titoli che si aggiungeranno a questi che ho elencato...
Bè, il parere era il mio e i giochi da te citati, per quanto mi riguarda, stanno tutti nella fascia medio-alta, ma non sono assolutamente imperdibili ;) Anzi, di quelli l'unico che ritengo imperdibile è proprio Oblivion, del resto si può benissimo fare a meno senza troppi problemi :D
Non mi pare che Oblivion non piaccia alla massa!!!Anzi è decisamente un gioco "casual oriented" direi....se parlassimo di Morrowind o giochi di nicchia ok, ma Oblivion è fatto per piacere a tutti dai ;)
Sarà, eppure non conosco nessuno che gioca ad Oblivion e in questo forum pare faccia schifo a molti :p
Non sia mai che io ritenga un gioco della durata di 200 e passa ore, "casual oriented"...mai! I casual gamers sono proprio quelli che cercani giochi veloci.......tipo Gears of War, dove entri, spari 2 colpi e se ti stufi esci anche subito :asd:
Non è che ho chiesto fra quei due quale prendere :D
Ho solo detto che io personalmente ero puntato a scegliere fra quei due, ma appunto non avendo la 360 non sò se ce ne sono di migliori ;)
Al massimo ho visto qualche video, però mi interessava appunto sapere da chi ne ha provati un pò quale poteva essere uno buono da comprare subito.
Ah, io avevo proprio capito che volevi scegliere tra quei due :O
Bè, altri titoli ti sono stati detti, ma è più probabile che tu ti diverta con uno di quei 2 :) penso che GoW ti sia più indicato ;)
Però effettivamente FM da quanto ho letto è già più portato alla simulazione, quindi giocarci col gamepad non credo sia il massimo...
Infatti, ripeto, a sto punto ti conviene GOW dove non hai bisogno di spendere altri soldi e molto probabilmente giocherai per un bel pezzo :D
prendi anche forza2, io gioco con il pad e non sento proprio il bisogno necessario del volante (che avevo per il pc) :)
di certo GOW merita di essere giocato, specie se hai una tv hd ready.
Ma sono talmente tanti i giochi per X360 che meritano che ti servirà del tempo per recuperare.
Codename87
07-07-2007, 14:13
di certo GOW merita di essere giocato, specie se hai una tv hd ready.
Ma sono talmente tanti i giochi per X360 che meritano che ti servirà del tempo per recuperare.
Emh...ci giocherò su un Sanyo vecchio stile :asd:
E' comunque in 16/9 e davanti apparentemente piatta :D
Ma come qualità :D
Nel caso migliore posso montarlo ad un Telefunken ancora più vecchio ma con qualitativamente, apparentemente :asd:, migliore :D
Yngwie74
07-07-2007, 14:28
Sarà, eppure non conosco nessuno che gioca ad Oblivion
Perche' l'abbiamo gia' finito d un pezzo.
Poi sempre con sta storia che si misura la qualita' di un gioco ad ore...
Sarà, eppure non conosco nessuno che gioca ad Oblivion e in questo forum pare faccia schifo a molti :p
sarà perchè Oblivion (capolavoro che ha venduto milioni di copie) è uscito un anno e mezzo fa ed ormai l' abbiamo finito tutti , giocandoci decine e decine di ore ?
Nel caso migliore posso montarlo ad un Telefunken ancora più vecchio ma con qualitativamente, apparentemente :asd:, migliore :D
non è che il gioco così diventi brutto, ma ti perdi un bel pò.
Giant Lizard
07-07-2007, 15:00
Poi sempre con sta storia che si misura la qualita' di un gioco ad ore...
E chi è che ha detto una cosa simile? :mbe: se sono stato io, ti prego di quotarla :D
sarà perchè Oblivion (capolavoro che ha venduto milioni di copie) è uscito un anno e mezzo fa ed ormai l' abbiamo finito tutti , giocandoci decine e decine di ore ?
appunto, decine di ore...questo ne merita qualche centinaio come minimo :O
io sono a 300 ore :O
ma guarda, questo dipende molto dai giochi. Ci sono giochi ottimizzati SOLO per l'alta definizione (mi sembra che GOW sia tra questi) e giochi che sono buoni su entrambi i formati (indovina un pò? Si! Oblivion :asd: ). La differenza sta che nei giochi ottimizzati solo hd, su una tv ld vedrai delle scritte molto piccole, mentre giochi che non hanno questo problema vedrai le scritte normali :)
Questo è l'unico vero problema, non è che la grafica su un tv ld faccia schifo, anzi, però su hd è meglio :D
E chi è che ha detto una cosa simile? :mbe: se sono stato io, ti prego di quotarla :D
appunto, decine di ore...questo ne merita qualche centinaio come minimo :O
io sono a 300 ore :O
chi ha finito Oblivion come me, finendo tutte le quest e non solo la trama principale, ha superato il centinaio di ore abbondantemente.
Giant Lizard
07-07-2007, 15:04
chi ha finito Oblivion come me, finendo tutte le quest e non solo la trama principale, ha superato il centinaio di ore abbondantemente.
esatto, quindi ben più di qualche decina di ore :D
l'hai finito tutto? Bravo, non pensavo onestamente :p in genere gli altri si stufano dopo qualche missione... :asd:
l'hai finito tutto? Bravo, non pensavo onestamente :p in genere gli altri si stufano dopo qualche missione... :asd:
beh, avevo finito anche Morrowind ...
Se un gioco mi piace mi piace ...
CapodelMondo
07-07-2007, 16:01
viva pinata che dovresti trovare a 29 è per me un capolavoro. oblivion pure e i due da te citati anche. è solo una questione di generi.
su tutti però gears è quello senza nessun difetto.
CapodelMondo
07-07-2007, 16:03
ma de che? a momenti lo finisce pure la mia morosa che nn è manco appassionata al genere.
Andre106
07-07-2007, 16:33
a me ad esempio Morrowind ha preso poco, quindi non l'ho finito, invece Oblivion lo sto finendo e mi appresto a cominciare l'espansione ;)
a me ad esempio Morrowind ha preso poco, quindi non l'ho finito, invece Oblivion lo sto finendo e mi appresto a cominciare l'espansione ;)
io l' espansione non l' ho presa: dopo tanto Oblivion in questo momento mi manca la voglia.
Comunque, per tornare al topic, io consiglio di cercare i giochi USATI.
Giant Lizard
07-07-2007, 17:00
Bellissimo anche Morrowind, che non sono riuscito mai a finire per continui problemi al pc :cry:
su tutti però gears è quello senza nessun difetto.
Se vabbè... :asd:
vuoi che te li elenco? :D ha una modalità single breve? E già uno... :asd:
ma de che? a momenti lo finisce pure la mia morosa che nn è manco appassionata al genere.
e con ciò? :doh: non toglie il fatto che sia un gioco che a molti stanca presto o che comunque non viene portato a termine del tutto :)
Andre106
07-07-2007, 17:24
effettivamente anche a me lascia allibito il successo di GoW...ok, è un giocone impressive sotto molti aspetti, ma non riesco a capire l'amore incondizionato di molti....nulla da dire sotto praticamente tutti gli aspetti, però gode di un seguito che ha un pari solo nell'ottuso amore nintendaro per Mario....come hanno fatto Cliffy e i suoi amici??Messaggi subliminali che io non ho colto??
Oh non mi trucidate eh, mi piace, l'ho anche finito 2 volte (rarissimo per me rigiocare una seconda volta un titolo), solo che non è dio per me ecco...si può e si deve migliorare anche gow...chessò, sebbene di genere diverso e non paragonabile, mi aspetto che Mass Effect lo sotterri :)
GOW è senza dubbio migliorabile, ma di difetti non è che ne abbia poi molti
Oh non mi trucidate eh, mi piace, l'ho anche finito 2 volte (rarissimo per me rigiocare una seconda volta un titolo), solo che non è dio per me ecco...si può e si deve migliorare anche gow...chessò, sebbene di genere diverso e non paragonabile, mi aspetto che Mass Effect lo sotterri :)
semplicemente un multiplayer devastante, è tutt'ora il gioco + gettonato in live....personalmente erano anni che nn mi divertivo così tanto come con gow, poi vabbè, mi sa che l'ho consumato troppo e come tutte le cose prima o poi stancano...ma minchia, per quasi 5 mesi sessioni minime di 3 h al gg, era diventata una droga
Appena ordinata una 360 Pro...
Beato te che hai trovato il coraggio di comprarne una, io non mi fido ancora e credo che aspetterò natale, per non ritrovarmi con brutte sorprese (poi io sono uno che si incazza facilmente:D).
cmq (problemi a parte) bell'acquisto.....
Beato te che hai trovato il coraggio di comprarne una, io non mi fido ancora e credo che aspetterò natale, per non ritrovarmi con brutte sorprese (poi io sono uno che si incazza facilmente:D).
cmq (problemi a parte) bell'acquisto.....
con l' estensione della garanzia a 3 anni per il problema dei 3 led rossi, direi che per un pò si sta tranquilli da questo punto di vista
CapodelMondo
07-07-2007, 17:41
Bellissimo anche Morrowind, che non sono riuscito mai a finire per continui problemi al pc :cry:
Se vabbè... :asd:
vuoi che te li elenco? :D ha una modalità single breve? E già uno... :asd:
e con ciò? :doh: non toglie il fatto che sia un gioco che a molti stanca presto o che comunque non viene portato a termine del tutto :)
perchè per te la qualità di un gioco si misura dalla durata. per me è stato semplicemente perfetto. oblivion non mi sembra sia andato male a vendite, queli stancati si vede che li frequenti tu che vuoi che ti dica. basta che c entri con x360 e per te non va bene questo e quanto.
Andre106
07-07-2007, 17:42
semplicemente un multiplayer devastante, è tutt'ora il gioco + gettonato in live....personalmente erano anni che nn mi divertivo così tanto come con gow, poi vabbè, mi sa che l'ho consumato troppo e come tutte le cose prima o poi stancano...ma minchia, per quasi 5 mesi sessioni minime di 3 h al gg, era diventata una droga
in multy ho giocato poco, quando ho preso gow non avevo ancora il gold...poi abituato ad anni di fps online con mouse e tastiera non mi riesce proprio, è come se giocassi legato :(
e, per finire e per dirla tutta, era abituato "leggermente" meglio dopo aver giocato ad AmericasArmy in un clan organizzato per 3 anni, con tutto un sistema di gioco che rende gow una caccoletta ;)
CapodelMondo
07-07-2007, 17:42
come te la pensano tutte le persone che conosco. ha un live definitivo.
Andre106
07-07-2007, 17:46
come te la pensano tutte le persone che conosco. ha un live definitivo.
io, come puoi leggere sopra, la penso diversamente, ma si tratta forse di esperienze troppo diverse per essere comparate
CapodelMondo
07-07-2007, 17:52
io, come puoi leggere sopra, la penso diversamente, ma si tratta forse di esperienze troppo diverse per essere comparate
infatti parlavo delle persone che conosco io.
Codename87
07-07-2007, 17:53
A quanto dovrebbe trovarsi ora nei negozi GoW?
A quanto dovrebbe trovarsi ora nei negozi GoW?
poco sopra i 50 euro .... ma se cerchi magari lo trovi usato sui 35 euro ...
Giant Lizard
07-07-2007, 18:02
effettivamente anche a me lascia allibito il successo di GoW...ok, è un giocone impressive sotto molti aspetti, ma non riesco a capire l'amore incondizionato di molti....nulla da dire sotto praticamente tutti gli aspetti, però gode di un seguito che ha un pari solo nell'ottuso amore nintendaro per Mario....come hanno fatto Cliffy e i suoi amici??Messaggi subliminali che io non ho colto??
Sono d'accordo :)
Anche a me il gioco in sè non è dispiaciuto, ma il sentire in continuazioni frasi del tipo "è il gioco perfetto" o "non ha difetti" ha pian piano fatto nascere in me un odio nei confronti di questo gioco, decisamente sopravvalutato. Il fatto che sia divertente in multiplayer non significa assolutamente che il gioco sia perfetto. Io di difetti ne ho trovati abbastanza.
perchè per te la qualità di un gioco si misura dalla durata. per me è stato semplicemente perfetto. oblivion non mi sembra sia andato male a vendite, queli stancati si vede che li frequenti tu che vuoi che ti dica. basta che c entri con x360 e per te non va bene questo e quanto.
Ah bè, se lo dici tu...tant'è che l'unica console di questa generazione che possiedo è la 360 :asd:
sto giocando praticamente solo con lei e mi sto anche abbastanza divertendo :D Oblivion è entrato di diritto tra i giochi più belli di sempre nella mia classifica personale (assieme a Shenmue, Final Fantasy 8 e Morrowind) e l'ho giocato solo su Xbox 360 :)
Mi spiace ma questa volta l'hai fatta fuori dal vaso, io non ce l'ho a prescindere con la 360, ce l'ho con i numerosi difetti che ha.
Molto semplicemente, in questo periodo si parla solo di 360 e per questo senti mie critiche nei confronti di questa console e della società che la produce, ma sono in generale un criticone e non ho mai risparmiato ne la Sony ne la Nintendo (che attualmente è quella che preferisco tra le 3). Chi mi conosce bene lo sa perfettamente ;)
Se vuoi parliamo del modo di vedere le cose abbastanza infantile di Nintendo o delle panzane che sparano alla Sony per far sembrare bello, un cesso :D come preferisci, io non ce l'ho con la Microsoft, sono semplicemente molto selettivo e bravo nel trovare i difetti in ogni cosa. Se una cosa non è perfetta te lo faccio notare :O
E anche Oblivion, che adoro alla follia, è decisamente ben lontano dalla perfezione.
Figurati cos'hai suscitato in me affermando che GoW non avesse difetti... :asd:
CapodelMondo
07-07-2007, 18:09
perchè ho dato la mia opinione, per me non ne ha tutto qua. per come sono fatto io se un gioco va troppo per le lunghe mi perde, qualsiasi sia la sua qualità.
non mi importa nulla se a casa hai la 360 o 200 azioni della microsoft, sta di fatto che qualsiasi iniziativa prenda microsoft tu la critichi a prescindere. in questi giorni per i possessori di 360 stanno uscedno buone notizie, rincuoranti sicuramente ma la moda è che comunque non va bene che c'è da fare di più.
io per dirti uso linux per farti capire la mia simpatia nei confronti delle politiche di bill gates ma comunque non mi piacciono i commenti del tipo "ritira tutto, rimborsa tutti" perchè sono evidentemente fuori dalla realtà. in italia ci sono ancora ditte che offrono 1 anno di garanzia e accollano il 2° al venditore.
se domani facessero il tuo tanto agognato ritiro in massa della 360 sostituendola con una in adamantio tu diresti che hanno copiato da wolverine e che comunque non è abbastanza.
io stesso sono sconcertato dalla fragilità della console ma ho almeno la sensazione che microsft stia remando dalla parte giusta. ne critoco gli errori ma ne lodo certe iniziative.
io per dirti uso linux per farti capire la mia simpatia nei confronti delle politiche di bill gates ma comunque non mi piacciono i commenti del tipo "ritira tutto, rimborsa tutti" perchè sono evidentemente fuori dalla realtà. in italia ci sono ancora ditte che offrono 1 anno di garanzia e accollano il 2° al venditore.
se domani facessero il tuo tanto agognato ritiro in massa della 360 sostituendola con una in adamantio tu diresti che hanno copiato da wolverine e che comunque non è abbastanza.
io stesso sono sconcertato dalla fragilità della console ma ho almeno la sensazione che microsft stia remando dalla parte giusta. ne critoco gli errori ma ne lodo certe iniziative.
*
Giant Lizard
07-07-2007, 18:32
perchè ho dato la mia opinione, per me non ne ha tutto qua. per come sono fatto io se un gioco va troppo per le lunghe mi perde, qualsiasi sia la sua qualità.
Non dico questo, ma ci vuole anche una buona via di mezzo. La modalità in single di GOW è decisamente troppo breve... :p
non mi importa nulla se a casa hai la 360 o 200 azioni della microsoft, sta di fatto che qualsiasi iniziativa prenda microsoft tu la critichi a prescindere. in questi giorni per i possessori di 360 stanno uscedno buone notizie, rincuoranti sicuramente ma la moda è che comunque non va bene che c'è da fare di più.
Ma dai che non è vero :O magari ci vado giu più duro rispetto agli altri perchè ha molti più punti da recuperare, guardando tutti i vari problemi passati anche in altri settori (maledetto Winzozz!!) e quindi ho il dente avvelenato. Però ho specificato anch'io più volte che è già un buon segno. Il fare di più è ovviamente riferito al "risolvere questo problema" e francamente mi sembra il minimo. Tu davvero ti accontenteresti di un anno di garanzia in più e la situazione tale e quale? :rolleyes: se la risposta è no, sono d'accordo, se la risposta è sì, vale il discorso del lavaggio di cervello :O
Con tutti i problemi che ho avuto in vita mia con Microsoft, per dargli atto di un buon lavoro voglio come minimo leggere di console perfettamente funzionanti e senza più problemi. Quando saremo arrivati a questo punto dirò: "FINALMENTE i problemi maggiori sono stati risolti. Certo avrebbero dovuto accorgersene e pensarci prima di farla uscire...ma è già qualcosa", e fidati che anche se non sembra sta grande positività, detta da me vuol dire molto :asd:
Aspetta, mi sa che c'è un equivoco. Io non ho consigliato di agire così (è decisamente fuori dal normale :asd: ), ho solo risposto alla domanda di Max, che chiedeva cosa avrei fatto io al posto della Microsoft. Io avrei almeno "voluto" agire così, sarebbe stata l'azione migliore nei confronti del consumatore e ne avrei guadagnato in immagine a dismisura. Ma non consiglio mica di far così :D come minimo però deve risolvere ALLA SVELTA questi problemi.
CapodelMondo
07-07-2007, 18:46
imho su tale mole di console vendute "alla svelta" è praticamene impossibile agire. per me sarebbe già più che sufficente sapere che se la mia console andrà in assistenza per l anello rosso ci andrà una sola volta perchè hanno capito il problema. non chiedo nulla di più.
Giant Lizard
07-07-2007, 19:03
imho su tale mole di console vendute "alla svelta" è praticamene impossibile agire. per me sarebbe già più che sufficente sapere che se la mia console andrà in assistenza per l anello rosso ci andrà una sola volta perchè hanno capito il problema. non chiedo nulla di più.
intendevo proprio questo. Capire alla svelta quale sia sto caxxo di problema. Velocemente e soprattutto senza altri errori. Mica che me ne risolvono uno e ne creano altri 3 com'è successo in passato... :O
CapodelMondo
07-07-2007, 22:50
se il nuovo dissipatore funziona e il processo a 65 nm pure direi che non manca nulla.
ancora oggi penso sia l unica console acquistabile dalla massa e soprattutto quella con i margini di miglioramento più ampi.
intendevo proprio questo. Capire alla svelta quale sia sto caxxo di problema. Velocemente e soprattutto senza altri errori. Mica che me ne risolvono uno e ne crearo altri 3 com'è successo in passato... :O
tu spesso e volentieri ultimamente citi "errori passati" di M$, senza però specificarli.
Mi diresti dov' è che in passato M$ per correggere un errore hw ne ha creati altri 3 ? :mbe: :confused: :mbe:
se il nuovo dissipatore funziona e il processo a 65 nm pure direi che non manca nulla.
ancora oggi penso sia l unica console acquistabile dalla massa e soprattutto quella con i margini di miglioramento più ampi.
ragazzi, non vediamo il processo a 65 nm come la cura di tutti i mali.
Dalle voci di corridoio sembra che non sia la CPU della console a rompersi, praticamente MAI, bensì moduli di memoria e GPU. Il nuovo dissipatore è sulla GPU non sulla CPU.
QUindi il processo a 65 nm non cambierebbe un fischio, se non indirettamente abbassando di qualche grado la temp interna del case (ma di poco).
CapodelMondo
07-07-2007, 22:56
ragazzi, non vediamo il processo a 65 nm come la cura di tutti i mali.
Dalle voci di corridoio sembra che non sia la CPU della console a rompersi, praticamente MAI, bensì moduli di memoria e GPU. Il nuovo dissipatore è sulla GPU non sulla CPU.
QUindi il processo a 65 nm non cambierebbe un fischio, se non indirettamente abbassando di qualche grado la temp interna del case (ma di poco).
è comunque qualcosa, in generale guadagnare gradi anche se pochi a questa console serve eccome (come a tutta l eletronica). fa tutto brodo, è un normale processo di miglioramento e comunque vista la strage di anelli rossi si presume che la versione 65nm abbia subito un controllo migliore o comunque più attento soto certi aspetti.
Esperienza personale...
1 anno di 360, 4 volte in assistenza per una media di 15 giorni per volta presso di loro...
Ora la mia firma dice tutto...
Yngwie74
08-07-2007, 00:04
Esperienza personale...
1 anno di 360, 4 volte in assistenza per una media di 15 giorni per volta presso di loro...
Ora la mia firma dice tutto...
Si, dice che non giocavi prima perche' non avevi mai la console e non giochi ora perche' non hai giochi decenti a cui giocare. Praticamente non e' cambiato nulla! :D
Prima che ti scaldi, era solo una battuta! :)
Giant Lizard
08-07-2007, 00:09
tu spesso e volentieri ultimamente citi "errori passati" di M$, senza però specificarli.
Mi diresti dov' è che in passato M$ per correggere un errore hw ne ha creati altri 3 ? :mbe: :confused: :mbe:
No, io parlavo di errori in generale. L'esempio più classico ed ovvio è Windows, dove alcuni aggiornamenti dovevano sistemare degli errori e invece ti facevano partire il pc :asd:
hardware invece...mmh...non saprei, forse il cambio di lettore della 360, mi pare che portò altri tipi di problemi, ma onestamente non sono sicuro di questa cosa :mbe: per l'altro invece si, decisamente :D
CapodelMondo
08-07-2007, 08:13
No, io parlavo di errori in generale. L'esempio più classico ed ovvio è Windows, dove alcuni aggiornamenti dovevano sistemare degli errori e invece ti facevano partire il pc :asd:
hardware invece...mmh...non saprei, forse il cambio di lettore della 360, mi pare che portò altri tipi di problemi, ma onestamente non sono sicuro di questa cosa :mbe: per l'altro invece si, decisamente :D
inun sistema operativo la correzzione di bachi e vulnerabilità è sempre presente. pure mac os e linux ne soffrono e comunque il pc rimaneva sano mica si rompevano i componenti, e poi parli errori hw e dopo ne tiri fuori uno sw. bah.
Si, dice che non giocavi prima perche' non avevi mai la console e non giochi ora perche' non hai giochi decenti a cui giocare. Praticamente non e' cambiato nulla! :D
Prima che ti scaldi, era solo una battuta! :)
Che fosse una battuta l'avevo capito da solo... :oink:
Yngwie74
08-07-2007, 12:47
Che fosse una battuta l'avevo capito da solo... :oink:
Si, normalmente non avrei aggiunto quella frase :) , ma visto l'andazzo di questa sezione nell'ultimo periodo... prevenire e' meglio che curare. ;)