PDA

View Full Version : UPGRADE PC - HELP

ericholzer
06-07-2007, 11:31
ciao a tutti,

ho appena fatto un upgrade massiccio del sistema passando da un vecchio Athlon 2600 ad un Intel Dual Core a 2,15 (cambiando anche scheda madre e rinnovando la ram da 1 gb a 400mhz a 2 gb a 633)

la scheda video è una Ati X800, scheda sonora X - Fi creative, sistema operativo Windows XP

all'inizio tutto bene (risposta dei giochi ottima, girava molto bene Gothic 3 che sul vecchio quasi non partiva)

adesso praticamente i giochi non partono più (l'hard disk carica una vita e scatta con tempi siderali la parte grafica)

ho formattato l'hard disk e reinstallato il sistema operativo. Di male in peggio. Se prima scattava adesso si pianta.

Non riesco a capire cosa possa essere successo per aver mandato tutto in malora (e quindi non so cosa fare).

vi prego, help :p :p

ciao e grazie

eric

P.S. - il tutto è stato montato da un tecnico

nellosamr
06-07-2007, 11:38
che hard disk?
profa a fare un test con hdtune

ericholzer
06-07-2007, 11:49
onestamente non so esattamente che hard disk sia comunque ci provo, grazie del suggerimento:p :p

Haunter
07-07-2007, 14:06
onestamente non so esattamente che hard disk sia comunque ci provo, grazie del suggerimento:p :p

che risultato hai avuto nel test?

Bravonera2
07-07-2007, 14:53
Poi magari prova ad aggiornare bios delle mobo ed i driver di vga e chipset...

ericholzer
09-07-2007, 09:59
non sono ancora riuscito a fare il test (w le ferie!)

l'ultima cosa che ho notat reinstallando tutto è che il crollo di performance avviene quando installo i driver della scheda video (sia catalyst sia gli omega)

la scheda madre è una asrtock dual vista con le porte sia agp sia pci express

i catalyst mi danno bus agp off (non so se c'entra qualcosa ma mi sembra strano)

i driver delle mobo sono aggiornati (presi dal sito della asrock)

quando rientro provo a fare il test

ciao e grazie

nellosamr
09-07-2007, 10:58
allora penso sia un problema di driver video..cmq fai il test sull'hard disk giusto x sicurezza

red_eyes
09-07-2007, 12:54
alloea penso sia un problema di driver video..cmq fai il test sull'hard disk giusto x sicurezza

Sono pienamente d'accorodo con te!!! Cmq prima di installare i nuovi catalyst hai installato il netframe 2.0??? Perchè una volta mi è capitato un caso analogo!!! ;) ;) ;) ;)

ericholzer
09-07-2007, 14:25
Sono pienamente d'accorodo con te!!! Cmq prima di installare i nuovi catalyst hai installato il netframe 2.0??? Perchè una volta mi è capitato un caso analogo!!! ;) ;) ;) ;)

Netframe 2.0 installato:)

ciao

ericholzer
16-07-2007, 10:48
dopo un po' di prove ho scoperto che la porta agp non regge il voltaggio 3,5 (effettivamente stava scritto in font 2 nel manuale) e quindi ho preso la scheda viedeo nuova (PCI x1950)

adesso va come una scheggia

è comparso però un altro problema: dopo un po' (il tempo varia) va in errore svchost e non funziona più Internet

please help :D :)

ciao e grazie