View Full Version : Consiglio per l'acquisto di una scheda video
fireblade_sq2
06-07-2007, 08:37
Buon giorno a tutti
Mi chiamo Marco e sono di Guidonia, perdon la presentazione qui " non so' se c'e' la sezione apposita" e' il mio primo messaggio.
Leggevo prima della mia iscrizione messaggi riguardanti le schede video, ma alla fine la confusione piu' totale.
Dovrei acquistare una nuova scheda video.
Il mio hardware e':
Pentium intel 4 530 3.00GHz
2.00 Gb di Ram
Scheda video ATI Randeon X300 256mb agg driver non ufficiali Omegadriver v. 38360 su base catalyst 7.4
Scheda madre: non saprei qual'e' e le sue caratteristiche, un aiuto?:p
Dunque,
oltre che usare programmi di grafica mi diverto con i giochi di simulazione, tipo Silent Hunter III o fligth simuletor, questi che sono giochi di 2 o 3 anni fa' vado bene, ma purtroppo la tecnologia va avanti ed ho acquistato il nuovo simulatore Silent hunter 4, ma il frame va intorno hai 12-10-7 ecc, praticamente inutilizzabile.... fluidita' 0 :mc:.
Un consiglio per l'acquisto di una scheda grafica?....Gforce o Ati basta che vadi bene.
Il mio badget e' di circa 300€...si fa quel che si puo':)
Un negozio on-line fidato e serio dove acquistare?....magari con prezzi accessibili:)
Grazie in anticipo
<^MORFEO^>
06-07-2007, 09:14
Ciao.
Innanzitutto serve molto capire che tipo di scheda madre hai proprio perchè serve sapere che tipo di connettore hai per la tua scheda video... cioè se AGP o PCI-e!
Senza questa info è difficile consigliarti...
Comunque 300 euro basteranno! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Ciao.
Innanzitutto serve molto capire che tipo di scheda madre hai proprio perchè serve sapere che tipo di connettore hai per la tua scheda video... cioè se AGP o PCI-e!
Senza questa info è difficile consigliarti...
Comunque 300 euro basteranno! ;)
morfeo ha più che ragione!!! Senza tipo di "Mobo" nn possiamo sapere che tibo di bus hai, o AGP o PCI!!! cmq con 300 puoi optare per un bel pò di cosucce!!! :D :D :D
fireblade_sq2
06-07-2007, 17:06
Scheda madre: non saprei qual'e' e le sue caratteristiche, un aiuto?:p
Grazie per le risposte, la mia richiesta di aiuto era per sapere come si fa' a sapere che tipo di scheda madre ho dentro il mio pc,
c'e' un modo per sapere dove si legge?...che so' una stringa, una proprieta' ecc...
fireblade_sq2
06-07-2007, 17:15
trovato....sul sito uff. HP:
PC desktop HP Pavilion t735.it - Caratteristiche tecniche del prodotto
Hardware
Processore base
Pentium 4 530 (P) HT 3,0 GHz:
Front side bus a 800 MHz
Socket LGA775
Chipset
Intel 915P
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: PTGD1-LA
Nome scheda madre HP: Puffer-UL8E
Memoria
Componente Attributi
Memoria installata 512 MB (1 x 512)
Valore massimo consentito 4 GB* (4 x 1 GB) richiede la sostituzione del DIMM da 512 MB installato
*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore
Velocità supportata PC3200 MB/sec
Tipo 184 pin, DDR SDRAM
Slot DIMM Quattro
Slot DIMM aperti Tre
Disco rigido
200 GB SATA
7200 rpm
Unità DL 16x DVD(+/-)R/RW
(Per usufruire della tecnologia DL è necessario l'utilizzo di dischi a doppio strato)
Tipo Attributi
DVD+R DL scrivibile una volta 2,4x
DVD+R scrivibile una volta 16x
DVD+RW riscrivibile 4x
DVD-R scrivibile una volta 8x
DVD-RW riscrivibile 4x
DVD ROM Lettura 16x
CD-R scrivibile una volta 40x
CD-RW riscrivibile 24x
CD-ROM Lettura 40x
Unità DVD-ROM
Velocità massima: 16x
Modem
Modem dati/fax PCI K56flex
Scheda video
ATI Radeon X300
Memoria 256 MB DDR
Porte I/O: DVI, VGA, S-Video
Suono/Audio
Audio ad alta definizione integrato
Chipset Realtek ALC 880
8 canali per supporto effetto surround Dolby 5.1/6.1/7.1 con Dolby Pro Logic IIx
Dolby 5.1
Rete (LAN)
Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
Lettore scheda di memoria
Interfaccia USB
Supporta le seguenti schede:
Compact Flash I
Compact Flash II
SmartMedia
Memory Stick
Memory Stick Pro
MultiMediaCard
Secure Digital (SD)
Micro Drive
XD Picture Card (xD = extreme digital)
Alimentatore
Voltaggio input AC (47-63Hz):
100-127 V/8 A
200-240 V/4 A
Voltaggio output DC: 300 watt
Porte I/O esterne
Porte I/O sul pannello frontale
Tipo di porte Quantità
9-in-1 (4 slot) + 1 USB Una
IEEE 1394 Una
USB (2.0) Due
Audio Tre
Porte I/O sul pannello posteriore
Tipo di porte Quantità
PS/2 (tastiera, mouse) Due (una ciascuno)
Parallela Una
USB (2.0) Quattro
IEEE 1394 Una
LAN Una
Audio Una ciascuno (linea in entrata, linea in uscita, microfono)
Slot di espansione (totali)
Tipo di slot Quantità
PCI Tre (due disponibili)
PCI Express Uno (occupato) ...............(credo sia della scheda video)
DIMM Quattro (tre disponibili)
Vani unità (totale)
Tipo di vano Quantità
5,25 pollici, esterno Due (occupati)
3,5 pollici, esterno Due (uno disponibile)
3,5 pollici, interno Due (uno disponibile)
Tastiera e mouse
Tastiera Internet HP PS/2
Scroll mouse HP PS/2
Sistema operativo: Windows XP Home edition sp2
fireblade_sq2
06-07-2007, 17:59
foto dell'alimentatore
fireblade_sq2
06-07-2007, 18:10
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E:.....credo sia PCI
_ Risoluzione normalmente utilizzata.....di solito 1024x768
_ Configurazione hardware del pc........fatto
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore: foto inserita
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc): gioco e grafica
_ Volontà di acquistare schede usate: non ne vedo la necessita'
_ Budget massimo: circa 300€
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa): bhe' se possibile:)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ): non so' cosa sia.
Spero di aver fatto tutto giusto, ciao e grazie:)
UnReAl BoY
06-07-2007, 18:19
la tua scheda madre supporta il pci-exp
percui vai sulla 1950 pro 256mb
l'ali regge
qui è un sito nn affidabile di più forse il migliore sito hardware scondo me
i prezzi sono buoni
www.tibur@@.it
nn posso postarti il nome intero se no me bannano il regolamento del forum parla chiaro
cmq togli le due chiocciole e aggiungi due c
ora è inutile prendere una scheda da 300 euri con la configurazione che hai nn la srutteresti
i soldi che risparmi mettili via per un futuro upgrade
fireblade_sq2
06-07-2007, 18:44
la tua scheda madre supporta il pci-exp
percui vai sulla 1950 pro 256mb
l'ali regge
qui è un sito nn affidabile di più forse il migliore sito hardware scondo me
i prezzi sono buoni
www.tibur@@.it
nn posso postarti il nome intero se no me bannano il regolamento del forum parla chiaro
cmq togli le due chiocciole e aggiungi due c
ora è inutile prendere una scheda da 300 euri con la configurazione che hai nn la srutteresti
i soldi che risparmi mettili via per un futuro upgrade
Grazie mille, .....oppure?
Dunque, mi stai dicendo che se volessi optare per una Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3 PoV 2xDVI, non la sfrutterei con il mio hardware?...:(
sdjhgafkqwihaskldds
06-07-2007, 19:19
evita la peak, meglio sapphire, ora edita il tuo messaggio per il regolamento che vieta di mettere link ai negozi
secondo me l'alimentatore non è adatto è poco potente, quei 19A sui 12v mi sembrano finti su un 300w, specialmente sommando gli altri amperaggi
ps siamo quasi vicini di casa
xkè non optare per una sapphire x1950gt? è performante e si risparmia pure!!! :D
fireblade_sq2
07-07-2007, 17:25
evita la peak, meglio sapphire, ora edita il tuo messaggio per il regolamento che vieta di mettere link ai negozi
secondo me l'alimentatore non è adatto è poco potente, quei 19A sui 12v mi sembrano finti su un 300w, specialmente sommando gli altri amperaggi
ps siamo quasi vicini di casa
Grazie molto gentile kuru, per il link fatto e scusate...
percio' cosa mi consigli?
fireblade_sq2
07-07-2007, 17:28
xkè non optare per una sapphire x1950gt? è performante e si risparmia pure!!! :D
Ciao Hanter, per me non ci sono problemi acquistare la x1950gt, ma viene supportata dal mio sistema?...o deve sostituire qualcos'altro per installare una scheda nuova?...tipo alimentazione???
+Lonewolf+
07-07-2007, 17:34
Ciao Hanter, per me non ci sono problemi acquistare la x1950gt, ma viene supportata dal mio sistema?...o deve sostituire qualcos'altro per installare una scheda nuova?...tipo alimentazione???
si ma prendi la pro, è + performante, la differenza di prezzo è nulla
la gts320mb non la sfrutti con il tuo processore, è troppo poco performante
fireblade_sq2
07-07-2007, 17:53
Grazie per l'intervento
OK....gt o pro?
Ma' dovro' cambiare l'alimentazione oppure va' bene quel che ho con entrambe?
+Lonewolf+
07-07-2007, 18:05
Grazie per l'intervento
OK....gt o pro?
Ma' dovro' cambiare l'alimentazione oppure va' bene quel che ho con entrambe?
se va bene con la pro ci sta anche la gt cmq la pro è meglio, poi se vuoi ancora di + c'è la 1950xt
lonewolf la x1950gt si trova anke a 110 euro la versione pro un pò di più!!!
ma se per poche decine di euro prendi la pro!!! :D :D :D
nn te ne pentirai!!!
fireblade_sq2
07-07-2007, 18:23
lonewolf la x1950gt si trova anke a 110 euro la versione pro un pò di più!!!
ma se per poche decine di euro prendi la pro!!! :D :D :D
nn te ne pentirai!!!
Grazie raga' siete molto utili...
Mha'...guardate, il problema non e' i 110€ o 160€ per acquistarla, percio' penso di acquistare la ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV a 165€ compreso iva, cosa ne pensate?
sempre se il mio ali permette di reggerla.
Mha'...guardate, il problema non e' i 110€ o 160€ per acquistarla, percio' penso di acquistare la ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV a 165€ compreso iva, cosa ne pensate?
fireblade è un ottimo prezzo anke se in giro forse dovrebbe esserci qlke prezzo più basso!!! :D :D :D :D
+Lonewolf+
07-07-2007, 18:33
mmm...a quel prezzo a sto punto ti prendi una 1950xt
mmm...a quel prezzo a sto punto ti prendi una 1950xt
infatti aggiungi 15 euro e ci viene una xt!!! :D
+Lonewolf+
07-07-2007, 18:37
infatti aggiungi 15 euro e ci viene una xt!!! :D
dal romano la pro costa 138 e la xt non cel'ha al momento...penso anche 155€ cmq x una xt
fireblade_sq2
07-07-2007, 18:41
ma la ATI X1950XT 256 GDDR3 AVIVO VISTA ha bisogno di un alimentatore a parte, cosi ho letto dal rivenditore!!!...
Descrizione ProdottoX1950XT 256 GDDR3 AVIVO VISTA
Ridefinisci la tua realtà di gioco grazie alle 48 pipeline della RADEON X1950XT 256mb!
Esalta le prestazioni di ogni videogioco grazie agli Shader Model 3.0 e al SuperAA della RADEON X1950XT con chip R580+!
Nessun compromesso, alto frame rate e alta risoluzione sono la risposta, i 256MB di memoria GDDR3 a 256-bit a 1800MHz e un core engine a 625MHz uniti a 48 pipeline rimuovono i colli di bottiglia e aumentano le capacità di rendering delle immagini, garantendo prestazioni al di là della più fervide fantasie.
X1950XT 256 Un nuovo traguardo nelle schede grafiche!
La scheda è ROHS complian e ready fo Windows Vista
Scheda Tecnicabus PCI-Express 16X
dimens. memoria 256 MB
processore ATI Radeon R580+
tipo memoria GDDR3 256-bit 1800 MHz
uscita tv si
Core Clock 625 MHz
Caratteristiche -48 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D -Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP. -Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione. -Supporto Dual Monitor. -Processo Produttivo 0,09 micron -Cooler attivo occupa 2 slot OUTPUTS: -2 connettore DVI-I -1 connettore S-video/composito
Tecnologie integrate VIVO Crossfire Ready Shader model 3.0 Normal mapping compression 3dc+ High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo Adaptive Antialias 128 bit floating point Parallax Occlusion Mapping Technology AVIVO Technology che comprende: High definition TV e High Definition gaming decodifica in hardware H.264 Integra pipeline video a 10bit dall'acquisizione all'output Hydravision Ready for Vista ROHS Compliant
Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP DX 9.0 e Open GL 2.0 Pieno supporto
Altre caratteristiche
ALIMENTAZIONE: Per il corretto funzionamento richiede un'alimentazione esterna aggiuntiva
Cavo di alimentazione non incluso
dal romano la pro costa 138 e la xt non cel'ha al momento...penso anche 155€ cmq x una xt
nn ho capito tu x romano cosa intendi!!! :confused:
fireblade_sq2
07-07-2007, 18:58
Mha'...dicendo la mia,
io non ho un pc di ultima generazione e da quanto ho costatato e letto, non vale la pena di spendere circa 200€ per la xt o quantaltro, quando che so' tra un'anno dovro' cambiare il desktop e acquistarne uno di nuova generazione.
Mi sbaglio?
Dunque, per il momento una scheda che vadi bene e dare una certa fluidita' da qui ad un'annetto circa, visto l'evolversi della tecnologia, oggi acquisti un computer e dopo due mesi e' gia' vecchio.
+Lonewolf+
07-07-2007, 23:41
Mha'...dicendo la mia,
io non ho un pc di ultima generazione e da quanto ho costatato e letto, non vale la pena di spendere circa 200€ per la xt o quantaltro, quando che so' tra un'anno dovro' cambiare il desktop e acquistarne uno di nuova generazione.
Mi sbaglio?
Dunque, per il momento una scheda che vadi bene e dare una certa fluidita' da qui ad un'annetto circa, visto l'evolversi della tecnologia, oggi acquisti un computer e dopo due mesi e' gia' vecchio.
infatti gqui t consigliamo una 1950 per arrangiare...non di certo x longevità;) fra1 anno ma anche meno, l'ideale sarebbe farlo a settembre, cambiare desktop
+Lonewolf+
07-07-2007, 23:41
edit
fireblade_sq2
08-07-2007, 08:56
ok...per tutto, vadi per la x1950pro.
Mha'... riformulo la domanda sull'alimentazione, ho letto un po' in giro problemi con l'alimentazione per supportare le ati 1950 pro " tipo spegnimento del monitor o surriscaldamento della scheda video", non ho' trovato un riferimento giusto o quantomeno dei parametri minimi per questa scheda.
La mia domanda adesso e':
Qual'e' il minimo Amperaggio per la x1950pro?
Siamo sicuri che il mio ali regge ( avendo +12v con 19A )?.. o dovro' acquistarne uno?...se si quale compatibile sia con la x1950pro e il mio sistema hardware?
Scusate, per non sbagliare mi vorrei informare bene.
Silver_1982
08-07-2007, 12:55
....ho spesso sentire consigliare LC POWER da 550W che ha le seguenti alimentazioni
35A sui 3,3V
40A sui 5V
16A sui +12 linea primaria
18A sui +12 linea secondaria
0,5A sui -5V
0,8A sui -12V
2,0A sui +5VSB
...le due da 12V sono quelle da collegare alla X1950GT/PRO/XT , spero di esserti stato utile :).
PS:...l'alimentatore in questione di trova a 50€ (o anche meno) spese di spedizioni comprese.
UnReAl BoY
09-07-2007, 12:08
il tuo ali va benissimo , vai tranquillo!!! la 1950 pro è na grande scheda e ci giochi tranquillamente
nel mondo dei pc nn puoi dire aspetto... vediamo....adesso esceee....
di questo passo n comprearai nulla ogni 3 mesi salta fuori roba nuova c'è poco da fare questo mondo è cosi' e forse è bello perchè è proprio cosi'
vai senza ripensamenti
red_eyes
09-07-2007, 12:14
il tuo ali va benissimo , vai tranquillo!!! la 1950 pro è na grande scheda e ci giochi tranquillamente
nel mondo dei pc nn puoi dire aspetto... vediamo....adesso esceee....
di questo passo n comprearai nulla ogni 3 mesi salta fuori roba nuova c'è poco da fare questo mondo è cosi' e forse è bello perchè è proprio cosi'
vai senza ripensamenti
Se dovessimo andare dietro al mercato, bisognerebbe fare un mutuo!!! :D
pultroppo il mercato delle VGA è così....;)
fireblade_sq2
09-07-2007, 17:39
ok ragazzi e ringrazio tutti per la consulenza, oggi ho fatto l'ordine della ATI SAPPHIRE X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV seguendo i vostri consigli......offro io :cincin:.
Saluti
MC 205 Veltro
09-07-2007, 20:16
Io ti consiglio anche di cambiare alimentatore, quello della foto che hai postato non mi convince, segui il consiglio il consiglio di Silver_1982 se non vuoi spendere di più per l'alimentatore.
Ciao.
red_eyes
09-07-2007, 22:51
ok ragazzi e ringrazio tutti per la consulenza, oggi ho fatto l'ordine della ATI SAPPHIRE X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV seguendo i vostri consigli......offro io :cincin:.
Saluti
ottima scelta non te ne pentirai fidati!!! :D
fireblade_sq2
14-07-2007, 05:54
Salve ragazzi, vi ricordate del mio famoso dubbio di acquisto?....bene sentite questa.
Come dai vostri consigli " e ve ne ringrazio", ieri mi e' arrivata la nuova scheda video ATI X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV.
Tutto euforico mi dedico al disistallamento dei driver della vecchia scheda video, spengo tutto e tolgo tutti i fili dietro il pc, mi accerto di eliminare le eletrostatiche ( staccando il filo della corrente e rimanere con il tasto power premuto per 5 secondi). Tutto bene e inizio la prassi pratica, apro lo sportello laterale e svito la vitarella della scheda video vecchia, tolgo la suddetta e sto' per inserire la nuova, eehhh....mi prende un colpo, la nuova scheda non entra:muro: :muro: , vi spiego,
la nuova scheda e' piu' lunga della vecchia di circa 7 cm, e quando vado ad inserirla nell'apposito slot PCI-Express 16X, l'estremita' della stessa va ha interferire con lo spinotto dell'alimentazione della scheda madre, di conseguenza e' impossibbile l'inserimento della scheda nello slot.
Telefonando al rivenditore e spiegatosi il problema ha accettato di sostituirmela con un'altra.
Cercando nel suo negozio on-line ho trvato questa scheda video sicuramente compatibile con l'innesto della mia scheda madre, vi mostro una foto e le caratteristiche della stessa.
Ora vorrei sapere se possibile com'e' e se e' compatibile con il mio pc.
tipo di scheda video:
SPARKLE GF8600GTS 256MB DDR3 TV - OUT PCI - E
caratteristiche tecniche:
Descrizione ProdottoSCHEDA GRAFICA SF-PX86GTSP256-D3
La GPU NVIDIA GeForce serie 8600 offre le prestazioni dell'architettura della nuova serie 8 ad un prezzo/prestazioni competitivo.
Essenziale per accelerare le prestazioni di Microsoft Windows Vista, la GeForce 8600GTS è stata sviluppata per migliorare l'interfaccia grafica 3D di Windows Vista Aero, permettendovi inoltre di giocare con i giochi basati su DirectX 9 e ultimo Direct X 10.
A questo si aggiunge la qualità di vedere video HD con la tecnologia PureVideo-HD.
Scheda Tecnicabus PCI Express 16X
dimens. memoria 256 MB
processore NVIDIA GeForce 8600GTS
tipo memoria DDR 3 - 128bit
uscita tv Si + HDCP
VISTA PREMIUM
Clock Engine 675MHz
CLOCK MEMORIA 2000 MHz
Dissipatore Attivo - Ventola con Dissipatore
Ramdac 400 MHz Superveloce
Supporta due Monitor QXGA sino a 2560 x 1563 a 85Hz
Sistemi operativi supportati Windows 2000, Windows XP Windows XP Professional x64 Edition Windows Vista
Motore CineFX NVIDIA NUOVO Lumenex 4.0 Engine.
Un nuovo concetto nel rendering. Frames velocissimi; Floating point più accurato sino a 128 bit, due volte più preciso rispetto alle precedenti generazioni; Immagini stupende con effetti realistici. Il più veloce anti-aliasing del momento, bordi puliti; Illuminazione veloce; Filtro anisotropico 16x, ecc.
Ottimizzazione e supporto Microsoft DirectX Pieno supporto a Microsoft DirectX 10.0 Shader Model 4.0 permettendo complessi effetti speciali, riempimenti più realistici e giochi più veloci e fluidi.
Ottimizzazione e Supporto OpenGL OpenGL 2,0 Completa compatibilità e prestazioni per tutte le applicazioni OpenGL
Tecnologia Multi-display nView La flessibilità di poter gestire più monitor contemporaneamente direttamente su due connettori: DVI-i
UDA (Unified Driver Architecture) NVIDIA ForceWare Unified Driver Architecture (UDA).
Garantisce la compatibilità con i Software drivers. Semplifica l'aggiornamento a nuovi prodottie/o Sw NVIDIA, grazie al fatto che tutti i prodotti NVIDIA lavorano tutti con gli stessi Driver SW.
Decodifica MPEG2 Decoder Acceleratore Hardware H.264, VC-1; MPEG-2 HD e SD; WMV
connettori di uscita 2 x DVI-i 2560x1600 + S-video + HDTV 1920x1080i
Supporto HDCP Permette di riprodurre in alta definizione tutti i contenuti protetti presenti su: HD DVD, Blue-ray Disc e altri dispositivi video.
Altre caratteristiche SLI
Tecnologia SLI: migliora drasticamente le prestazioni video connettendo due VGA in parallelo sullo stesso computer. Necessita di Scheda Madre SLI con due slot PCI-E 16x e drivers NVIDIA ForceWare Release 90. Non necessita di SLI master.
Quantum Effect Tecnology
Processore con architettura di sistema avanzata per calcoli fisici che permette di realizzare e simulare reali fenomeni fisici nella resa grafica durante il lavoro e nelle fasi di gioco.
NVIDIA Digital Vibrance Control
Digital Vibrance Control 3.0. Controllo digitale che permette di regolare i colori per compensare l'illuminazione dello schermo, in modo da da raggiungere condizioni accurate di brillantezza in tutte le condizioni
PURE VIDEO
Tecnologia disponibile sulle GPU NVIDIA GeForce serie 8 che permette: immagini più chiare, filmati fluidi, colori accurati e ridimensionamento preciso della risoluzione schermo in funzione dell'applicazione, sia questa PC o Home video.
foto.
scusate lintrusione ...lequivalnte nvidia di una 1950pro qual è?^^
red_eyes
14-07-2007, 12:27
scusate lintrusione ...lequivalnte nvidia di una 1950pro qual è?^^
la nvidia 7900gs... più o meno siamo li!!! ;)
fireblade_sq2
14-07-2007, 14:34
Mi state dicendo che la 8600gts non va bene per il mio pc?... ed l'equivalente e' la 7900 gs?
Mister Tarpone
14-07-2007, 14:37
Mi state dicendo che la 8600gts non va bene per il mio pc?... ed l'equivalente e' la 7900 gs?
cmq quella nella foto è la GT non la gts ;)
red_eyes
14-07-2007, 14:46
cmq quella nella foto è la GT non la gts ;)
ottimo spirito di osservazione!!! ;)
Scusate l'intrusione.. magari ormai è troppo tardi
ma secondo me sul sistema in questione le schede consigliate sono sovradimensionate.. la scelta ideale sarebbe stata tra x1650PRO-x1650XT oppure 7600GS 7600GT.
Si sarebbero risparmiati un bel po' di soldini.. è più giusto avere un sistema equilibrato e che non stressi ali e altri componenti :)
PS: la x1950XT sarebbe stata MOLTO sovradimensionata :sofico:
fireblade_sq2
14-07-2007, 14:51
il sito on-line e' dichiarata SPARKLE GF8600GTS 256MB DDR3 TV - OUT PCI - E,:boh:
fireblade_sq2
14-07-2007, 14:59
Scusate l'intrusione.. magari ormai è troppo tardi
ma secondo me sul sistema in questione le schede consigliate sono sovradimensionate.. la scelta ideale sarebbe stata tra x1650PRO-x1650XT oppure 7600GS 7600GT.
Si sarebbero risparmiati un bel po' di soldini.. è più giusto avere un sistema equilibrato e che non stressi ali e altri componenti :)
PS: la x1950XT sarebbe stata MOLTO sovradimensionata :sofico:
Veramente non abbiamo citato la x1950XT, per il momento la x1950pro dovro' per forza cambiarla con una che abbia le stesse caratteristiche, ma di dimensioni ridotte anche di 2cm, senno' non potrei inserirla nell'apposito slot.
Io l'ho gia pagata 180€ compreso spese di spedizioni, e devo stare + o - su quella cifra, poi se di + fa nulla, ma sempre che sia compatibile con il mio pc, ed ali da 19A su +12V.
Ciao
fireblade_sq2
14-07-2007, 15:02
altra cosa.... meglio Sparkle o Asus?
A pagina 2 consigliano proprio la XT
EDIT: Meglio Asus ;)
red_eyes
14-07-2007, 15:07
quoto!!! ;)
fireblade_sq2
14-07-2007, 15:08
A pagina 2 consigliano proprio la XT
Vero, ma non l'avevo proprio presa in considerazione datasi la cifra:)
red_eyes
14-07-2007, 15:10
Vero, ma non l'avevo proprio presa in considerazione datasi la cifra:)
scusa una sapphire non ti piace?;)
fireblade_sq2
14-07-2007, 15:15
scusa una sapphire non ti piace?;)
Ma certo, ma che sia compatibile di misura per la mia scheda madre e che abbia le stesse caratteristiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.