View Full Version : [G8] Primi risarcimenti alle vittime delle FdO
Mi pare candidato con AN, così, per caso :rolleyes:
LuVi
quindi definitivamente strumentalizzato.
LuVi
ehm...la signora giuliani dove la mettiamo???:mc:
su questo sono d'accordo. il fatto di fare passare carlo giuliani come un eroe è sbagliato quanto far passare le FdO tutte per deviate.
e l'intitolazione di piazze o strade, a meno che non si tratti di personaggi estremamente importanti, è veramente una pessima abitudine italica.
Quoto
Loutenr1
06-07-2007, 14:31
Ah sì, io cerco di oltrepassare una barriera (che limita la mia libertà personale) e tu, in risposta, ti senti autorizzato a menare??
Ragazzo mio, sei completamente fuori da ogni logica del diritto.
Ma lol :asd: ... secondo me sei tu che devi tornare sulla terra. Se c'è un DIVIETO di ingresso nella zona rossa, tu procedi tranquillo per la tua strada e li non ci entri. Punto. Prova a scavalcare la recinzione di una caserma dei Carabinieri... poi dimmi che ti fanno :asd: (se torni).
Encounter
06-07-2007, 14:42
Ma lol :asd: ... secondo me sei tu che devi tornare sulla terra. Se c'è un DIVIETO di ingresso nella zona rossa, tu procedi tranquillo per la tua strada e li non ci entri. Punto. Prova a scavalcare la recinzione di una caserma dei Carabinieri... poi dimmi che ti fanno :asd: (se torni).
Lo dici a lui che è un ex carabiniere?
Loutenr1
06-07-2007, 14:48
Lo dici a lui che è un ex carabiniere?
A maggior ragione allora :rolleyes:
powerslave
06-07-2007, 15:53
LuVi
Placanica è stato vittima di quel g8 ,trovatosi proprio per una falla dell' organizzazione della sicurezza in una situazione in cui non si sarebbe mai dovuto trovare e costretto giustamente a sparare per difendersi.
La cosa tragicomica è che proprio Fini era nella sala operativa dei carabinieri a Genova e si volle occupare in prima persona della sicurezza al g8 mettendo a disposizione tutte le sue capacità(risate di gusto in sottofondo).
Ora Fini candida placanica,che peraltro mi pare sia stato allontanato dall'arma per problemi psicologici(correggetemi se sbaglio), nel suo partito.
A me sembra surreale.
NeSs1dorma
06-07-2007, 15:58
ehm...la signora giuliani dove la mettiamo???:mc:
ma quella è santa! :muro:
NeSs1dorma
06-07-2007, 16:04
ma certo che solo in Italia..
E i danni e tutto il disastro fatto dagli scarafaggi noglobal? chi paga? ma no, erano tutti bravi ragazzi ad una scampagnata.. poverini..
Dalla parte delle FdO. Ora e per sempre. Senza Se e senza Ma.
ma certo che solo in Italia..
Solo in Italia un poliziotto che manganella alla cazzo di cane non finisce in galera :O
Dalla parte delle FdO. Ora e per sempre. Senza Se e senza Ma.
Quali Fdo ?
Quelli sul banco degli imputati o quelli che hanno condotto le indagini e li hanno incriminati ?
Quali Fdo ?
forse parla dei fratelli Savi :O
Solo in Italia un poliziotto che manganella alla cazzo di cane non finisce in galera :O
Quali Fdo ?
Quelli sul banco degli imputati o quelli che hanno condotto le indagini e li hanno incriminati ?
Quelli che "menano", perchè lui è del partito "nel dubbio mena" :rolleyes:
LuVi
JackTheReaper
06-07-2007, 17:45
Placanica è stato vittima di quel g8 ,trovatosi proprio per una falla dell' organizzazione della sicurezza in una situazione in cui non si sarebbe mai dovuto trovare e costretto giustamente a sparare per difendersi.
La cosa tragicomica è che proprio Fini era nella sala operativa dei carabinieri a Genova e si volle occupare in prima persona della sicurezza al g8 mettendo a disposizione tutte le sue capacità(risate di gusto in sottofondo).
Ora Fini candida placanica,che peraltro mi pare sia stato allontanato dall'arma per problemi psicologici(correggetemi se sbaglio), nel suo partito.
A me sembra surreale.
infatti anche a me sembra una cosa surreale.
già è stato tragico il g8 di per se, il teatrino dopo poi è stata una vera merda... con le differenti fazioni politiche che candidavano i "protagonisti" di quei giorni per sfruttare al massimo l'impatto mediatico che avevano :Puke:
e poi mi devono proprio spiegare che utilità poteva avere fini, un politico, nella centrale operativa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
infatti anche a me sembra una cosa surreale.
già è stato tragico il g8 di per se, il teatrino dopo poi è stata una vera merda... con le differenti fazioni politiche che candidavano i "protagonisti" di quei giorni per sfruttare al massimo l'impatto mediatico che avevano :Puke:
e poi mi devono proprio spiegare che utilità poteva avere fini, un politico, nella centrale operativa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quoto la prima parte...
sul grassettato...potrebbe aver dettato la linea d'azione del governo...:muro:
anonimizzato
06-07-2007, 18:30
Ho letto adesso su Repubblica.
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/g8-genova/telefonate-poliziotti/telefonate-poliziotti.html
PORCA VACCA!!! :eek:
Risarcimenti alle vittime dell FdO, che vergogna.
Sempre peggio, italietta da 2 soldi.
anonimizzato
06-07-2007, 18:39
Quindi per te è giusto che chi è stato massacrato ingiustamente non riceva un briciolo di risarcimento?
il fatto che è che NON ci dovrebbero essere "vittime delle FdO".
Quindi per te è giusto che chi è stato massacrato ingiustamente non riceva un briciolo di risarcimento?
Non ci andavano a manifestare.
il fatto che è che NON ci dovrebbero essere "vittime delle FdO".
Ed invece fato vuoel che ci siano.... e fato vuole ancora che il nostor bel paese delle banane paghi anche le vittime delle FdO....ridicolo :D
e il fato vuole che la vittima intenti una causa e venga risarcita :O
sempre meglio le banane delle mazzate :O
e il fato vuole che la vittima intenti una causa e venga risarcita :O
sempre meglio le banane delle mazzate :O
Lorekon, come vuoi, a me spiace solo che parte di quei soldi alla fine sono anche non miei per fortuna ma dei miei familiari, o dei miei amici ecc.
skywalker77
06-07-2007, 18:59
Il fatto che tu sia più solidale con i carnefici che con le vittime rende un pò più moralmente giusto il fatto che tu debba contribuire a pagare i danni con le tue tasse.
Per chi è solidale con le vittime contribuire è solo equo mentre è ingiusto pagare lo stipendio agli autori di questo scempio della democrazia.
Quelle persone andrebbero perseguite oltre che dalle vittime anche dallo stato che dovrebbe perseguire i responsabili costituendosi parte civile.
Mentre per i politici presenti in sala operativa non resta che la persecuzione giudiziaria per attentato alla costituzione.
a me spiace solo che ci sia qualcuno che non capisce che come è successo a loro può succedere a te o a me.
scommetto che poi la causa la intenti. :p
Ed invece fato vuoel che ci siano.... e fato vuole ancora che il nostor bel paese delle banane paghi anche le vittime delle FdO....ridicolo :D
In uno stato di diritto non è per niente ridicolo. Se un agente/funzionario nell'esercizio delle proprie funzioni cagiona un danno, è giusto che chi lo subisce venga risarcito. Mi sembra abbastanza lineare, per chi non aspira a vivere in una repubblica sudamericana o in una qualsiasi dittatura del terzo mondo.
Il fatto che tu sia più solidale con i carnefici che con le vittime rende un pò più moralmente giusto il fatto che tu debba contribuire a pagare i danni con le tue tasse.
Per chi è solidale con le vittime contribuire è solo equo mentre è ingiusto pagare lo stipendio agli autori di questo scempio della democrazia.
Quelle persone andrebbero perseguite oltre che dalle vittime anche dallo stato che dovrebbe perseguire i responsabili costituendosi parte civile.
Mentre per i politici presenti in sala operativa non resta che la persecuzione giudiziaria per attentato alla costituzione.
Sky io accetto tutte le visioni e le idee non mi interessa, dico la mia e stop.
In uno stato di diritto non è per niente ridicolo. Se un agente/funzionario nell'esercizio delle proprie funzioni cagiona un danno, è giusto che chi lo subisce venga risarcito. Mi sembra abbastanza lineare, per chi non aspira a vivere in una repubblica sudamericana o in una qualsiasi dittatura del terzo mondo.
Onisem, come detto a Sly, va bene, è la tua opinione. Come te ce ne saranno altri milioni e come me altri milioni.
skywalker77
06-07-2007, 19:10
Sky io accetto tutte le visioni e le idee non mi interessa, dico la mia e stop.
Per carità la tua vale quanto la mia e nessun può dire il contrario, il fatto è che io non accetterei mai che mentre tu esprimi le tue opinioni in piazza venga ammazzato di botte senza ragione, tu invece nel mio caso affermeresti "se l'è cercata!".
Beh la mia si chiama idea democratica la tua è reazione.
Io invece dico: Risarcimenti alle vittime dell FdO
FINAMENTE ! ! meglio tardi che mai...
La TUA è un italietta da due soldi, anzi, un itaglietta :)
Per NOSTRA fortuna l'ITALIA vera è tutta un altra (quasi) cosa :)
LuVi
-kurgan-
06-07-2007, 20:33
hai detto nel topic della sanità che eri emigrato in un altro paese più corrispondente alle tue idee politiche, per coerenza. Sei andato nella corea del nord?
vabbè ora gente siete sul forum da abbastanza tempo per conoscere brand... ci state ancora a discutere? :D
Quali Fdo ?
nn interverrà più in questo thread.. è andato in loop.. :D
la gente ha capito che se si insulta, se si provoca, se si sfascia arrivano le botte
non serve dire altro.
NeSs1dorma
06-07-2007, 23:38
Quali Fdo ?
i poliziotti e i carabinieri, chi tutti i giorni (e anche al g8) rischia la vita per tutti noi. Un grazie dal profondo del cuore.
NeSs1dorma
06-07-2007, 23:57
a me spiace solo che ci sia qualcuno che non capisce che come è successo a loro può succedere a te o a me.
sbagli.
Non puo' accadere a me. Io non ho tempo da perdere, ho da lavorare e mantenere una famiglia, e nessuno mi paga per andare a sfasciare banche e negozi, come invece accade a questi. (o sono pagati, o sono figli di papà, probabilmente vere entrambe le cose)
E so che andare in certe manifestazioni vuol dire "cercarsela".
Quindi a me non succede.
sbagli.
Non puo' accadere a me. Io non ho tempo da perdere, ho da lavorare e mantenere una famiglia, e nessuno mi paga per andare a sfasciare banche e negozi, come invece accade a questi. (o sono pagati, o sono figli di papà, probabilmente vere entrambe le cose)
Quindi a me non succede.
:mano: :mano:
sbagli.
Quindi a me non succede.
oh, quando hai un gocciolino di tempo libero dal lavoro e dalla famiglia, prova, per esempio, a pensare che 400k persone non possono essere tutti sfasciavetrine pagati dalla sinistra o figli di papà o vere entrambe le cose...
c'era una mia amica col su fratello e la loro mamma. si sono rifugiati dentro un portone aperto quando hanno caricato il corteo pacifista, altrimenti ci potevano essere anche loro con il cranio spaccato ad essere presi a calci in pancia.
la mamma e il fratello lavorano. pagano le tasse. proprio come te. quindi, SILENZIO, e porta rispetto.
oh, quando hai un gocciolino di tempo libero dal lavoro e dalla famiglia, prova, per esempio, a pensare che 400k persone non possono essere tutti sfasciavetrine pagati dalla sinistra o figli di papà o vere entrambe le cose...
c'era una mia amica col su fratello e la loro mamma. si sono rifugiati dentro un portone aperto quando hanno caricato il corteo pacifista, altrimenti ci potevano essere anche loro con il cranio spaccato ad essere presi a calci in pancia.
la mamma e il fratello lavorano. pagano le tasse. proprio come te. quindi, SILENZIO, e porta rispetto.
ad una azione corrisponde una reazione...chi carica prima o poi verra caricato...ma siccome si camuffavano, ci andavano sotto gli innocenti...e le fdo non sapevano chi fosse o no un caricatore...e caricavano...a volte hanno sbagliato bersaglio, è vero...ma avranno sicuramente rotto la testa anche ai caricatori che vigliaccamente e codardamente si camuffavano tri i civili corteisti per fargliene suonare...:rolleyes:
non lo volete capire che questa era la loro tattica???:muro: :muro: :mc:
JackTheReaper
07-07-2007, 10:26
ad una azione corrisponde una reazione...chi carica prima o poi verra caricato...ma siccome si camuffavano, ci andavano sotto gli innocenti...e le fdo non sapevano chi fosse o no un caricatore...e caricavano...a volte hanno sbagliato bersaglio, è vero...ma avranno sicuramente rotto la testa anche ai caricatori che vigliaccamente e codardamente si camuffavano tri i civili corteisti per fargliene suonare...:rolleyes:
aggiungo che il nemico (di qualsiasi corteista) non è il poliziotto, ma il casinaro che, per colpa sua, ti farà guadagnare una manganellata in testa...
quindi via le mele marce dai cortei. durante gli anni 70 i comunistacci DOC come mio padre erano i primi a consegnare i facinorosi alla polizia
c'eri lì? hai visto camuffamenti? SAI QUANTO CAZZO ERANO DISTANTI I VARI CORTEI? dove stavano i black block, dove stavano le tute bianche, dove stava il corteo pacifico?
pensi che fossero tutti insieme appassionatamente? quando sono iniziate le cariche, la situazione era molto ben delineata. gli ordini erano di caricare, e loro hanno caricato. io non contesto il singolo poliziotto (anche se la brutalità che hanno dimostrato non è degna di un uomo: riempire di calci una ragazza a terra è da vigliacchi), contesto chi ha dato l'ordine di caricare in modo indiscriminato.
ah, e anche se fosse che qualcuno s'è camuffato da pacifista per confondersi tra la massa, secondo te questo autorizza a caricare la massa? sarebbe come se, per esempio eh, un poliziotto sta rincorrendo un delinquente che si va a nascondere in un cinema. logico, per te, prendere e iniziare a sparare a tutto il cinema, almeno quello lo becco.. :)
c'eri lì? hai visto camuffamenti? SAI QUANTO CAZZO ERANO DISTANTI I VARI CORTEI? dove stavano i black block, dove stavano le tute bianche, dove stava il corteo pacifico?
pensi che fossero tutti insieme appassionatamente? quando sono iniziate le cariche, la situazione era molto ben delineata. gli ordini erano di caricare, e loro hanno caricato. io non contesto il singolo poliziotto (anche se la brutalità che hanno dimostrato non è degna di un uomo: riempire di calci una ragazza a terra è da vigliacchi), contesto chi ha dato l'ordine di caricare in modo indiscriminato.
ah, e anche se fosse che qualcuno s'è camuffato da pacifista per confondersi tra la massa, secondo te questo autorizza a caricare la massa? sarebbe come se, per esempio eh, un poliziotto sta rincorrendo un delinquente che si va a nascondere in un cinema. logico, per te, prendere e iniziare a sparare a tutto il cinema, almeno quello lo becco.. :)
ehm...l'abito non fa il monaco:read:
aggiungo che il nemico (di qualsiasi corteista) non è il poliziotto, ma il casinaro che, per colpa sua, ti farà guadagnare una manganellata in testa...
quindi via le mele marce dai cortei. durante gli anni 70 i comunistacci DOC come mio padre erano i primi a consegnare i facinorosi alla polizia
quando i facinorosi vengono lasciati distruggere tutto con la polizia a due passi, cosa dovrebbe pensare invece una persona normale?
ehm...l'abito non fa il monaco:read:
spiegati. non hai risposto ad una sola domanda che t'ho fatto, hai saltato mezzo post. detto così, sembra che tu nn sappia una sega di come si sono svolti i fatti durante gli scontri.
ma voglio darti il beneficio del dubbio, spiegati.
spiegati. non hai risposto ad una sola domanda che t'ho fatto, hai saltato mezzo post. detto così, sembra che tu nn sappia una sega di come si sono svolti i fatti durante gli scontri.
ma voglio darti il beneficio del dubbio, spiegati.
no, guarda che la mia risposta, ti ho risposto a tutto...forse non l'hai capito:sofico:
JackTheReaper
07-07-2007, 10:34
quando i facinorosi vengono lasciati distruggere tutto con la polizia a due passi, cosa dovrebbe pensare invece una persona normale?
non credo si fosse ben capito (prima del G8) quali fossero le anime della manifestazione visto che i media erano dominati da casarini, agnoletto e dal loro cavolo di genoa social forum (che rilasciavano dichiarazioni tutt'altro che tranquillizzanti). credo che tutti venissero fusi nel pastone no global.
i poliziotti hanno visto dei no global spaccare le vetrine, hanno atteso gli ordini (intanto si spaccava) e poi hanno caricato i no global.
ci voleva molta più collaborazione con le forze dell'ordine prima della manifestazione altro che palle.... ma ci rendiamo conto? 400.000 persone nelle viuzze di genova, rischio attentati (al quaeda manco si sapeva cos'era ma intanto si erano installate batterie antiaeree sui colli e le forze speciali della marina controllvano il porto...) e precedenti di casini e sfasci vari (seattle, copenaghen...)
le tensione era alle stelle e le parti politiche attizzavano il tutto.
mi stupisco che sia morta solo una persona
no, guarda che la mia risposta, ti ho risposto a tutto...forse non l'hai capito:sofico:
eppure io pensavo che tutto si riferisse alla totalità del post... per esempio, il terzo paragrafo l'hai scagato completamente :D troppo difficile? te lo riscrivo...
"ah, e anche se fosse che qualcuno s'è camuffato da pacifista per confondersi tra la massa, secondo te questo autorizza a caricare la massa? sarebbe come se, per esempio eh, un poliziotto sta rincorrendo un delinquente che si va a nascondere in un cinema. logico, per te, prendere e iniziare a sparare a tutto il cinema, almeno quello lo becco.."
tanto per iniziare, eh. poi, potresti spiegarmi cosa vuol dire "l'abito nn fa il monaco", perchè vuol dire tutto e nulla. vuoi dire che erano tutti violenti travestiti da pacifisti? o il contrario? oppure che la polizia era travestita da black block? o i black block da suore? o le suore da giornalisti? argomenta, argomenta, magari si capisce cosa vuoi dire con precisione...
sempre che la tua nn sia una sparata così, tanto per farmi girare le palle :)
non credo si fosse ben capito (prima del G8) quali fossero le anime della manifestazione visto che i media erano dominati da casarini, agnoletto e dal loro cavolo di genoa social forum (che rilasciavano dichiarazioni tutt'altro che tranquillizzanti). credo che tutti venissero fusi nel pastone no global.
i poliziotti hanno visto dei no global spaccare le vetrine, hanno atteso gli ordini (intanto si spaccava) e poi hanno caricato i no global.
questo è falso. prima del G8 erano stati lanciati allarmi black block, c'erano i tg che dicevano "anche oggi sono stati fermati alla frontiera 100 persone con caschi passamontagna bastoni ecc ecc"... quindi, si sapeva benissimo chi fossero. CON SICUREZZA, SI SAPEVA CHE I BLACK BLOCK SPACCAVANO TUTTO. mi sarebbe piaciuto vedere le loro, di teste spaccate dalla polizia. e invece NULLA. me lo sai spiegare te?
ci voleva molta più collaborazione con le forze dell'ordine prima della manifestazione altro che palle.... ma ci rendiamo conto? 400.000 persone nelle viuzze di genova, rischio attentati (al quaeda manco si sapeva cos'era ma intanto si erano installate batterie antiaeree sui colli e le forze speciali della marina controllvano il porto...) e precedenti di casini e sfasci vari (seattle, copenaghen...)
le tensione era alle stelle e le parti politiche attizzavano il tutto.
mi stupisco che sia morta solo una persona
io mi ricordo che alcuni poliziotti, dopo, dissero che gli era stato detto che i manifestanti avevano sacche di sangue infetto da lanciargli contro... il clima era esasperato, è vero.... la situazione è stata gestita da degli incompetenti, almeno su questo saremo d'accordo... e chi era il simpatico ministro degli interni? e chi c'era in sala comando a controllare le operazioni? :D
tanto per iniziare, eh. poi, potresti spiegarmi cosa vuol dire "l'abito nn fa il monaco", perchè vuol dire tutto e nulla. vuoi dire che erano tutti violenti travestiti da pacifisti? o il contrario? oppure che la polizia era travestita da black block? o i black block da suore? o le suore da giornalisti? argomenta, argomenta, magari si capisce cosa vuoi dire con precisione...
sempre che la tua nn sia una sparata così, tanto per farmi girare le palle :)
le palle te le vuoi far girare tu xkè continui a non voler capire...mi dispiace...
per il fatto che l apolizia caricasse a "casaccio" è la tattica che avevano ideato i BB per far pestare la gente inerme...e non erano solo 2-3 BB "travestiti" da gente normale...ma molti!
basti pensare anche qnt cachi spuntavano durante le cariche
JackTheReaper
07-07-2007, 10:48
questo è falso. prima del G8 erano stati lanciati allarmi black block, c'erano i tg che dicevano "anche oggi sono stati fermati alla frontiera 100 persone con caschi passamontagna bastoni ecc ecc"... quindi, si sapeva benissimo chi fossero. CON SICUREZZA, SI SAPEVA CHE I BLACK BLOCK SPACCAVANO TUTTO. mi sarebbe piaciuto vedere le loro, di teste spaccate dalla polizia. e invece NULLA. me lo sai spiegare te?
io mi ricordo che alcuni poliziotti, dopo, dissero che gli era stato detto che i manifestanti avevano sacche di sangue infetto da lanciargli contro... il clima era esasperato, è vero.... la situazione è stata gestita da degli incompetenti, almeno su questo saremo d'accordo... e chi era il simpatico ministro degli interni? e chi c'era in sala comando a controllare le operazioni? :D
si sapeva che i black block facevano parte dei no global, ma non si sapeva che fossero 2 cose completamente distinte. i no global pacifici hanno avvisato le forze dell'ordine? hanno preso fermamente e subito le distanze da loro?
e cmq non c'erano solo i black block a fare casino, ma anche i disobbedienti (infatti giuliani non era un BB).
la situazione è stata gestita malissimo e i fatti della Diaz sono una riprova della scadente leadership e della faciloneria con cui è stata gestita la cosa (macelleria messicana la definì un poliziotto)
le palle te le vuoi far girare tu xkè continui a non voler capire...mi dispiace...
se posti frasi fatte del tipo "non ci sono più le mezze stagioni", è facile travisare. lo insegnano alle elementari ad argomentare i discorsi che si fanno.
per il fatto che l apolizia caricasse a "casaccio" è la tattica che avevano ideato i BB per far pestare la gente inerme...e non erano solo 2-3 BB "travestiti" da gente normale...ma molti!
basti pensare anche qnt cachi spuntavano durante le cariche
i caschi li avevano anche i disobbedienti.
i black block erano tranquilli e rilassati a spaccare tutto, ESTERNI AL CORTEO. perchè non hanno caricato loro?
ma poi, soprattutto, ma sei esperto te di tattiche di guerriglia black block, oppure parli così, per sentito dire? sarebbe carino portare qualche prova a conferma di ciò che dici.
si sapeva che i black block facevano parte dei no global, ma non si sapeva che fossero 2 cose completamente distinte. i no global pacifici hanno avvisato le forze dell'ordine? hanno preso fermamente e subito le distanze da loro?
e cmq non c'erano solo i black block a fare casino, ma anche i disobbedienti (infatti giuliani non era un BB).
ma che significa dai, quando vedi 10 persone vestite di nero che indiscriminatamente bruciano una macchina, e te sei li a 10 metri di distanza in tenuta anti sommossa e poi mi carichi il corteo, però, o vuol dire che sei un idiota patentato, oppure agisci in malafede. te lo giuro, nn ci voleva niente ad individuare i black block. e a caricare solo loro.
lascia perdere i disobbedienti per un attimo. su di loro siamo d'accordo. l'hai letto il mio intervento nell'altro thread, lo sai come la penso. ma sti cazzo di black block perchè non gli hanno pestati a sangue? PERCHE'?
se nn mi credi ti posto le foto, cmq, ce ne sono a bizzeffe...
la situazione è stata gestita malissimo e i fatti della Diaz sono una riprova della scadente leadership e della faciloneria con cui è stata gestita la cosa (macelleria messicana la definì un poliziotto)
io purtroppo non credo nella faciloneria, credo nella premeditazione.
se posti frasi fatte del tipo "non ci sono più le mezze stagioni", è facile travisare. lo insegnano alle elementari ad argomentare i discorsi che si fanno.
se uno non vuol capire subito non è colpa di chi dice semplici frasi fatte riferite a cose che anche un neonato capirebbe.
i caschi li avevano anche i disobbedienti.
i black block erano tranquilli e rilassati a spaccare tutto, ESTERNI AL CORTEO. perchè non hanno caricato loro?
la polizia non era interessata alle macchine bruciate o alle vetrine rotte...li si che sarebbe stato un abuso di potere, se li avessero caricati...loro caaricavano qnd venivano caricati o sommervi da lanci di pietre e molotov e ecc ecc...
ma poi, soprattutto, ma sei esperto te di tattiche di guerriglia black block, oppure parli così, per sentito dire? sarebbe carino portare qualche prova a conferma di ciò che dici.
non bisogna essere esperti di tattiche di guerriglia per capire come vanno certe cose...:rolleyes:
JackTheReaper
07-07-2007, 10:58
ma che significa dai, quando vedi 10 persone vestite di nero che indiscriminatamente bruciano una macchina, e te sei li a 10 metri di distanza in tenuta anti sommossa e poi mi carichi il corteo, però, o vuol dire che sei un idiota patentato, oppure agisci in malafede. te lo giuro, nn ci voleva niente ad individuare i black block. e a caricare solo loro.
lascia perdere i disobbedienti per un attimo. su di loro siamo d'accordo. l'hai letto il mio intervento nell'altro thread, lo sai come la penso. ma sti cazzo di black block perchè non gli hanno pestati a sangue? PERCHE'?
se nn mi credi ti posto le foto, cmq, ce ne sono a bizzeffe...
io purtroppo non credo nella faciloneria, credo nella premeditazione.
anche io avrei voluto che i black block venissero malmenati di brutto ma la scordinazione era a livelli estremi.
il comandante sul posto vedeva i BB sfasciare tutto, ha sicuramente chiesto istruzioni (non possono caricare su iniziativa personale) e gli avranno sicuramente detto di aspettare. poi una volta ottenuto l'ordine hanno caricato e nelle botte ad minchiam le hanno prese anche e soprattutto i pacifici.
ma ci sono stati anche numerosi feriti tra la polizia e mi ricordo camionette e furgoni incendiati... il tutto ad incrementare l'astio.
PERCHE' non hanno collaborato prima? era così semplice prendere le distanze da BB casarini e cazzi vari....
se uno non vuol capire subito non è colpa di chi dice semplici frasi fatte riferite a cose che anche un neonato capirebbe.
ohh, perfetto, noto con piacere che cmq ancora non hai risposto al terzo paragrafo del mio post... :D indi per cui, mi sa che ti puoi rimangiare il neonato, oppure ammettere di nn sapere che dire.. :)
la polizia non era interessata alle macchine bruciate o alle vetrine rotte...li si che sarebbe stato un abuso di potere, se li avessero caricati...loro caaricavano qnd venivano caricati o sommervi da lanci di pietre e molotov e ecc ecc...
ok, adesso ho finalmente capito che te, di legge, non capisci una mazza. vedi che bastava argomentare? :) questo pezzettino di post me lo salvo, veramente, è una perla. vi prego ma soltanto io ho letto sta cosa folle, oppure l'ha letta anche qualcun'altro? jackthereaper, sei d'accordo con questo pezzettino?? :D
non bisogna essere esperti di tattiche di guerriglia per capire come vanno certe cose...:rolleyes:
anche qui, argomentazioni a gogo. "come vanno certe cose"...
ma il bello è che queste tesi complottiste di travestimenti, infiltrazioni e quant'altro, se l'avessi azzardate io, mi sarei beccato, giustamente, del folle :) come ogni tesi complottista non suffragata da prove.
ohh, perfetto, noto con piacere che cmq ancora non hai risposto al terzo paragrafo del mio post... :D indi per cui, mi sa che ti puoi rimangiare il neonato, oppure ammettere di nn sapere che dire.. :)
ok, adesso ho finalmente capito che te, di legge, non capisci una mazza. vedi che bastava argomentare? :) questo pezzettino di post me lo salvo, veramente, è una perla. vi prego ma soltanto io ho letto sta cosa folle, oppure l'ha letta anche qualcun'altro? jackthereaper, sei d'accordo con questo pezzettino?? :D
anche qui, argomentazioni a gogo. "come vanno certe cose"...
ma il bello è che queste tesi complottiste di travestimenti, infiltrazioni e quant'altro, se l'avessi azzardate io, mi sarei beccato, giustamente, del folle :) come ogni tesi complottista non suffragata da prove.
vabbene...oh sommo guru del G8 di genova...illuminaci la nostra oscura mente medievale e liberaci dal pensiero della polizianazista italiana...
PERCHE' non hanno collaborato prima? era così semplice prendere le distanze da BB casarini e cazzi vari....
i black block le distanze dal corte l'avevano prese, ti ripeto. erano distanti, tenuti alla larga dai manifestanti, e loro stessi stavano alla larga per agire indisturbati. ci sono foto e video.
se carichi indiscriminatamente e, percentualmente, i black block sono pochissimi, vuol dire che non sai fare il tuo lavoro. e che hai sbagliato.
per quanto riguarda casarini, posso darti ragione. bisognerebbe escluderlo da ogni manifestazione pacifica.
però devi capire che una manifestazione di quella portata non è che l'organizza una persona sola. i no-global stessi sono un'accozzaglia di mille-mila gruppi. la mia amica+fratello+madre che erano lì, si sono distanziati dalle tute bianche, e hanno avuto culo di trovare un portone aperto per rifugiarsi durante le cariche. ripeto: ERANO DISTANTI DALLE TUTE BIANCHE (ah, se nn si fosse capito, tute bianche=disobbedienti, hanno cambiato nome dopo). quindi, potevi essere caricato anche se cercavi di stare alla larga da chi pensavi potesse far casino.
e lo ripeto, i black block distruggevano tutto indiscriminatamente ben distanti dal corteo.
JackTheReaper
07-07-2007, 11:07
.
assolutamente no, se la polizia non si interessa alle macchine sfasciate che la pago a fare?
veramente sei tu quello che non ha capito na mazza...
ma secondo te...durante gli scontri...la polizia andava a pensare alle macchine incendiate o alle pietre e molotov che gli venivano scagliate contro???:mc: :mc:
vabbene...oh sommo guru del G8 di genova...illuminaci la nostra oscura mente medievale e liberaci dal pensiero della polizianazista italiana...
evito di risponderti per le rime, guarda, di gente come te n'ho conosciuta anche troppa :)
vuoi sapere come la penso? ricercati il mio primo post in questa discussione, lì c'è scritto la mia opinione.
se vuoi, discutiamo su quella. io le prove ce l'ho. e te?
assolutamente no, se la polizia non si interessa alle macchine sfasciate che la pago a fare?
hai ragione jack...ma in quelle circostanza sai qnt se ne fregavano delle macchine incendiate!!!
JackTheReaper
07-07-2007, 11:12
i black block le distanze dal corte l'avevano prese, ti ripeto. erano distanti, tenuti alla larga dai manifestanti, e loro stessi stavano alla larga per agire indisturbati. ci sono foto e video.
se carichi indiscriminatamente e, percentualmente, i black block sono pochissimi, vuol dire che non sai fare il tuo lavoro. e che hai sbagliato.
per quanto riguarda casarini, posso darti ragione. bisognerebbe escluderlo da ogni manifestazione pacifica.
però devi capire che una manifestazione di quella portata non è che l'organizza una persona sola. i no-global stessi sono un'accozzaglia di mille-mila gruppi. la mia amica+fratello+madre che erano lì, si sono distanziati dalle tute bianche, e hanno avuto culo di trovare un portone aperto per rifugiarsi durante le cariche. ripeto: ERANO DISTANTI DALLE TUTE BIANCHE (ah, se nn si fosse capito, tute bianche=disobbedienti, hanno cambiato nome dopo). quindi, potevi essere caricato anche se cercavi di stare alla larga da chi pensavi potesse far casino.
e lo ripeto, i black block distruggevano tutto indiscriminatamente ben distanti dal corteo.
se mi dici che conoscevi gente del corteo che afferma così allora non posso che darti ragione (non avevo letto prima :) )
ma non riesco tuttavia a capire il perchè delle misure repressive. ammetterai però che sono solo i BB a costituire un'incognita sul perchè non li abbiano caricati dopo. (però li fermavano alla frontiera quelli che riuscivano a scoprire...) mentre i disobbedienti sono stati caricati abbondantemente.
cmq è giusto che chi non c'entra una mazza venga risarcito
veramente sei tu quello che non ha capito na mazza...
ma secondo te...durante gli scontri...la polizia andava a pensare alle macchine incendiate o alle pietre e molotov che gli venivano scagliate contro???:mc: :mc:
ossignur... eccerto, durante gli scontri. ma se tu avessi una minima idea di cos'è successo a genova, sapresti che i black block hanno iniziato a far casino ben prima degli scontri, e anche dopo. ci sono foto e video che lo testimoniano.
ma poi, scusate eh, c'avete sfracassato le palle sui risarcimenti con frasi del tipo "eh ma i negozianti chi li risarcisce?" ... vedi, bastava prenderli sti cazzo di black block, e avevi pure risarcito i negozianti.
JackTheReaper
07-07-2007, 11:14
hai ragione jack...ma in quelle circostanza sai qnt se ne fregavano delle macchine incendiate!!!
mi piacerebbe sapere quanta polizia c'era al G8 per monitorare un corteo di 400.000 persone.
cmq lo scopo della polizia era non solo contenere il corteo ma anche controllare che genova non venisse distrutta.
mi piacerebbe sapere quanta polizia c'era al G8 per monitorare un corteo di 400.000 persone.
cmq lo scopo della polizia era non solo contenere il corteo ma anche controllare che genova non venisse distrutta.
hai ragione...però tra la città e la pelle si preferisce la pelle
se mi dici che conoscevi gente del corteo che afferma così allora non posso che darti ragione (non avevo letto prima :) )
ma non riesco tuttavia a capire il perchè delle misure repressive. ammetterai però che sono solo i BB a costituire un'incognita sul perchè non li abbiano caricati dopo. (però li fermavano alla frontiera quelli che riuscivano a scoprire...) mentre i disobbedienti sono stati caricati abbondantemente.
cmq è giusto che chi non c'entra una mazza venga risarcito
i disobbedienti sono stati caricati e gli sta molto molto bene. non vai a manifestare con caschi e scudi e bastoni.
io infatti parlo dei black block. andavano, quantomeno, fermati anche loro. cazzo erano i più riconoscibili, quelli che sicuramente stavano facendo un bordello incredibile, e non sono stati fermati. a me un po' la cosa puzza... :)
e sarebbe giusto risarcire anche chi ha subito danni alle proprie cose (macchine, negozi, e quant'altro), però, se nn gli fermi, poi è dura farli pagare :D
sbagli.
Quindi a me non succede.
le manifestazioni erano nel weekend.
c'era gente che lavora come te e me.
se per te manifestare per difendere i propri diritti e il destino del pianeta è "perdere tempo", stai pure a casa tua. Gli altri che manifestanohanno il diritto di farlo senza essere menati.
Oppure avresti preferito che la polizia caricasse anche la gente del Family Day?
perchè di questo si tratta, manifestanti pacifici, se fossero stati tutti black-block (MEZZO MILIONE di black-block) avremmo trovato impiccato Bush sulla banchina del porto.
gli ordini erano di caricare, e loro hanno caricato.
ooooooooooh questo è il punto di tutto.
il problema è che stanno cadendo (forse) le teste piccole.
a Canterini l'hanno promosso :doh:
JackTheReaper
07-07-2007, 11:29
io infatti parlo dei black block. andavano, quantomeno, fermati anche loro. cazzo erano i più riconoscibili, quelli che sicuramente stavano facendo un bordello incredibile, e non sono stati fermati. a me un po' la cosa puzza... :)
venivano fermati anche alla frontiera (mi ricordo di mazze e catene nei camper) e poi sono spariti....
ammettendo "complotti" mi sfugge lo scopo
ClauDeus
07-07-2007, 11:46
http://www.youtube.com/watch?v=lL-6WBs7BEI&mode=related&search=
anonimizzato
07-07-2007, 12:09
Non ci andavano a manifestare.
Bene, perfetto allora vietiamo le manifestazioni?!
Poi cosa dopo, le elezioni magari?
:rolleyes:
i poliziotti e i carabinieri, chi tutti i giorni (e anche al g8) rischia la vita per tutti noi. Un grazie dal profondo del cuore.
Quindi non ti riferisci a quelli che vanno a pestare la gente innocente e a menare una signora di 40 anni ( che poi noi dobbiamo risarcire ) manganellando alla cazzo di cane , ignorando quelli che invece fanno casino e vìolando le leggi dello stato per sfogarsi su gente inerme .
Sono contento che anche tu sia della mia stessa opinione :)
sbagli.
Quindi a me non succede.
Quindi , mentre tu ti fai gli affari tuoi e pensi solo al tuo orticello dovresti essere contento che ci sia qualcuno che pensa anche al futuro del mondo e si preoccupa di quello che troveranno i tuoi figli :)
vabbè ora gente siete sul forum da abbastanza tempo per conoscere brand... ci state ancora a discutere? :D
Dopo questa il minimo sarebbe dire perchè invece sarebbe opportuno e proficuo discutere con te.
Forse le tue opinioni sono la verità assoluta? S'è così ne prendiamo atto ed ogni tuo intervento lo riterremo parola divina.
Andre106
07-07-2007, 13:20
io c'ero, ho fatto foto e filmati...spero che paghino tutti fino all'ultimo, non avete idea delle porcate che ho visto.
-kurgan-
07-07-2007, 14:30
io c'ero, ho fatto foto e filmati...spero che paghino tutti fino all'ultimo, non avete idea delle porcate che ho visto.
io ne ho idea eccome, purtroppo.. :(
saran stati noglobal vestiti da poliziotti!
:O
coapozpoa
-kurgan-
07-07-2007, 14:47
http://www.youtube.com/watch?v=lL-6WBs7BEI&mode=related&search=
vorrei invitare la cosiddetta gente informata dei fatti a guardare intorno al minuto 9 la testimonianza della ragazza di amburgo. Io mi chiedo come si faccia a definire uomo chi, insieme ad altri 14.. esseri.. come lui massacra in modo tanto brutale una donna. Mi fanno schifo, non hanno mezza giustificazione per quello che hanno fatto e non mi vergogno a dire che li odio, per come hanno ridotto pure la mia amica.. e non ho parole per definire la rabbia che mi fa salire questa cosa.
vorrei invitare la cosiddetta gente informata dei fatti a guardare intorno al minuto 9 la testimonianza della ragazza di amburgo. Io mi chiedo come si faccia a definire uomo chi, insieme ad altri 14.. esseri.. come lui massacra in modo tanto brutale una donna. Mi fanno schifo, non hanno mezza giustificazione per quello che hanno fatto e non mi vergogno a dire che li odio, per come hanno ridotto pure la mia amica.. e non ho parole per definire la rabbia che mi fa salire questa cosa.
ne hai e ne abbiamo tutto il diritto :(
Andre106
07-07-2007, 16:20
io ne ho idea eccome, purtroppo.. :(
intendiamoci...ho visto anche un mucchio di animali tra i manifestanti, feccia che è solo capace di coprirsi il volto e andare a fare danni, ma ho anche visto una grossa parte di persone , tra l'altro di tutte le età, persino anziani, TERRORIZZATI perchè un branco di esaltati muniti di manganello picchiava indiscriminatamente chiunque capitasse a tiro.
Lo so che dovevo farmi i cazzi miei, ma sono curioso e non accetto di tapparmi in casa perchè me lo dicono i "POTENTI" , quindi c'ero anche domenica , a vedere con i miei occhi, e ho subito la carica nella manifestazione di Corso Italia....io stesso e due amici abbiamo soccorso una coppia di anziani (ma davvero eh, sui 65/70) con la moglie che piangeva, il marito che non riusciva a respirare per i lacrmogeni, e tutto nel mezzo della manifestazione PACIFICA, mentre i black tagliavano da Corso Torino e spaccavano tutto indisturbati.
Poi la camionetta dei Carabinieri lanciata a tutta velocità in Corso De Stefanis in mezzo alla gente l'ho vista solo io??
Andre106
07-07-2007, 16:26
ossignur... eccerto, durante gli scontri. ma se tu avessi una minima idea di cos'è successo a genova, sapresti che i black block hanno iniziato a far casino ben prima degli scontri, e anche dopo. ci sono foto e video che lo testimoniano.
.
Quoto, visto con i miei occhi...Corso Sardegna angolo Via Giacometti....gli animali sfondano le saracinesche di un DixDi e lo depredano...gente che usciva coi carrelli pieni...poi un genio Spagnolo rovesci un motorino e cerca di dargli fuoco, per fortuna alcuni animali leggermente più svegli lo fermano, visto che è a 20 metri da un distributore...
In tutto questo, durato una buona mezz'ora, neanche l'ombra di un poliziotto
++CERO++
07-07-2007, 17:05
Si, ma almeno i responsabili, oltre a pagare, (ma tanto non pagano loro xchè c'è
l'assicurazione) saranno licenziati in tronco ? :fagiano:
Andre106
07-07-2007, 17:14
Si, ma almeno i responsabili, oltre a pagare, (ma tanto non pagano loro xchè c'è
l'assicurazione) saranno licenziati in tronco ? :fagiano:
nooo, si paraculano sempre, saranno destinati ad altri incarichi :O
(come mOrtola, promosso se non erro ;) )
++CERO++
07-07-2007, 17:22
nooo, si paraculano sempre, saranno destinati ad altri incarichi :O
(come mOrtola, promosso se non erro ;) )
e De Gennaro rimosso, cioè l'unico che non era presente al G8...
namo bene.. :rolleyes:
zerothehero
07-07-2007, 20:06
anche per gli insulti dovrebbero essere risarcite? ah beh, allora mi sa che da questo punto di vista il movimento potrebbe diventare ricco se si risarcissero anche gli insulti...e non i disobbedienti, la gente che crede in quello che fa e che lo fa sempre in maniera pacifica e che si sente dire costantemente anche da personalità "importanti" che sono degli sfasciavetrine.
Ma manco per il cazzo.
Capisco che per te è normale ritenere che si possa insultare un corpo dello stato, ma l'ingiuria, caro joesun è reato.
zerothehero
07-07-2007, 20:14
vattelo a cercare, visto che sei sempre così bravo e preparato.
il topic parla di altro.
Non c'è nulla da cercare..visto che le pseudomotivazioni dei movimentisti le conosco più che bene.
La mia personale soddisfazione tuttavia sta nel fatto che questi tipi di movimenti violenti sono oramai totalmente screditati, anemici ed inconcludenti e che la parte "sana" del movimento no-global (quella cattolica) se ne è distaccata totalmente. :asd:
zero ma da quand'è che sei diventato un fanboy?
sputi sentenze senza pudore, non ti riconosco più. :p
cmq sbagli
i movimenti non sono affatto screditati
non esiste alcuna parte "sana" nè "malata"
nessuno si è staccato da niente.
fattene una ragione :O
da quando e' diventato una persona " speciale "...
:O
Coapzpoa
zerothehero
07-07-2007, 21:41
cmq sbagli
i movimenti non sono affatto screditati
non esiste alcuna parte "sana" nè "malata"
nessuno si è staccato da niente.
fattene una ragione :O
Ho visto il flop della manifestazione antibush..
Inoltre la parte "malata" (cioè quella violenta che mise a ferro e fuoco Genova.) c'è ed è ben presente. :D
"flop"?
più di così cosa dovevano fare?
se non si rompono le vetrine è un "flop"?
Un flop è una manifestazione di rilievo nazionale con 200 presenti (quella di Magdi Allam "a favore dei cristiani perseguitati"), quella di Roma è un'ottima riuscita IHMO.
Capisco che per te è normale ritenere che si possa insultare un corpo dello stato, ma l'ingiuria, caro joesun è reato.
va bene...loro paghino per i massacri e i manifestanti paghino per le ingiurie.
Non c'è nulla da cercare..visto che le pseudomotivazioni dei movimentisti le conosco più che bene.
La mia personale soddisfazione tuttavia sta nel fatto che questi tipi di movimenti violenti sono oramai totalmente screditati, anemici ed inconcludenti e che la parte "sana" del movimento no-global (quella cattolica) se ne è distaccata totalmente. :asd:
decisamente fanboy..e sono giunto alla conclusione che la provocazione va fatta cuocere da sola..:asd:
Cazzo, addirittura ci si appropria della cosiddetta parte sana del movimento? L'unica tale è quella cattolica?
Mi tocca di quotare Lorekon:
zerothehero
08-07-2007, 00:03
"flop"?
più di così cosa dovevano fare?
se non si rompono le vetrine è un "flop"?
Un flop è una manifestazione di rilievo nazionale con 200 presenti (quella di Magdi Allam "a favore dei cristiani perseguitati"), quella di Roma è un'ottima riuscita IHMO.
Il flop è numerico. :D
zerothehero
08-07-2007, 00:09
Cazzo, addirittura ci si appropria della cosiddetta parte sana del movimento? L'unica tale è quella cattolica?
Mi tocca di quotare Lorekon:
Mi tocca quotare anche te, che hai quotato Lorekon. :D
Analizziamo la mia [prima] affermazione che ha suscitato tanto scandalo:
Io reputo che la parte sana del movimento no-global sia quella cattolica.
Ho capito che molti non sono d'accordo....vivvaddio si hanno opinioni diverse.
Analizziamo la mia [seconda] affermazione che ha suscitato tanto scandalo:
I movimenti violenti sono oramai screditati, mentre quelli non violenti non sono screditati.
Anche questa affermazione può essere contestata (l'uso della violenza è connaturata intimamente alla lotta politica) e vivaddio si hanno opinioni diverse.:confused:
Il flop è numerico. :D
forse ti confondi con il "flop" della manifestazione della sinistra "istituzionale" con PCR Comunisti Italiani etc... che è stata pochissimo partecipata (infatti erano incazzati neri).
l'altra manifestazione, quella movimentista, auto-organizzata per capirci, è venuta benissimo.
se non c'erano 2 milioni di persone è un flop??
Analizziamo la mia [prima] affermazione che ha suscitato tanto scandalo:
Io reputo che la parte sana del movimento no-global sia quella cattolica.
Ho capito che molti non sono d'accordo....vivvaddio si hanno opinioni diverse.
Analizziamo la mia [seconda] affermazione che ha suscitato tanto scandalo:
I movimenti violenti sono oramai screditati, mentre quelli non violenti non sono screditati.
Anche questa affermazione può essere contestata (l'uso della violenza è connaturata intimamente alla lotta politica) e vivaddio si hanno opinioni diverse.:confused:
che bel giochino :D
così dicendo sembra scontato ed assodato che la parte non-cattolica coincida con la parte "violenta" e quindi screditata.
ma non è questo che volevi dire, vero? :D
NeSs1dorma
08-07-2007, 15:31
SILENZIO lo dici a tuo fratello, o alla tua amica o a chi cazzo vuoi tu, non certo a me, CHIARO?
Lavorare e pagare le tasse non esime nessuno dal non andarsela a cercare.
Vai li? allora non a venire a piangere dopo. Si sapeva benissimo che ci sarebbero stati casini.
NeSs1dorma
08-07-2007, 15:35
le manifestazioni erano nel weekend.
c'era gente che lavora come te e me.
se per te manifestare per difendere i propri diritti e il destino del pianeta è "perdere tempo", stai pure a casa tua. Gli altri che manifestanohanno il diritto di farlo senza essere menati.
Oppure avresti preferito che la polizia caricasse anche la gente del Family Day?
perchè di questo si tratta, manifestanti pacifici, se fossero stati tutti black-block (MEZZO MILIONE di black-block) avremmo trovato impiccato Bush sulla banchina del porto.
Ma, guarda caso, al Family Day non è successo. Chissà perchè.
"il destino del pianeta" ma LOL :rotfl: si si Casarini era li proprio per quello :asd: :asd: :asd:
NeSs1dorma
08-07-2007, 15:37
Quindi , mentre tu ti fai gli affari tuoi e pensi solo al tuo orticello dovresti essere contento che ci sia qualcuno che pensa anche al futuro del mondo e si preoccupa di quello che troveranno i tuoi figli :)
idem come sopra.
LOL :rotfl: :rotfl: "il futuro del mondo" non è in mano ai noglobal, ne ai casarini ne agli agnoletti, ed essi non rappresentano me, ne i miei figli.
Vai li? allora non a venire a piangere dopo. Si sapeva benissimo che ci sarebbero stati casini.
:asd:
SILENZIO lo dici a tuo fratello, o alla tua amica o a chi cazzo vuoi tu, non certo a me, CHIARO?
LOL, perchè, cosa succede se lo si dice a te?
Non sapevo che ci fosse il "dovere" (hai usato un verbo ben preciso, ESIMERE, che si usa per un dovere) di non andarsele a cercare :D
...
Per tua sfortuna il fascismo è finito da qualche tempo .
Anche se trovo singolare che ci sia ancora qualcuno a cui piace assistere a qualche rigurgito di squadrismo ed è pure disposto a giustificarlo , purtroppo ( per te e per quelli che sghignazzano alle tue parole ) l' Italia è ancora nonostante tutto un paese democratico , dove esistono delle leggi e ci sono persone che le fanno rispettare , un paese dove manganellare e picchiare la gente è ancora perseguito dalla legge , anche se chi lo fa indossa una divisa e non si preoccupa affatto di lordarla e infangarla orribilmente comportandosi da picchiatore fascista .
Fattene una ragione e non meravigliarti se qualcuno viene rimborsato per le ingiuste percosse ricevute , in un paese democratico si usa così , puoi sempre emigrare in Corea del Nord o in Cina se credi che sia meglio un posto dove la gente che manifesta viene picchiata .
Ma, guarda caso, al Family Day non è successo. Chissà perchè.
"il destino del pianeta" ma LOL :rotfl: si si Casarini era li proprio per quello :asd: :asd: :asd:
non è successo neanche alla successiva manifestazione dei No Global a Firenze (nonostante la Fallaci che menava sfiga preannunciando distruzioni).
Neanche alla manifestazione anti-Bush del mese scorso.
Neanche a Roma quando i sindacati portarono 3 milioni di persone nel 2002.
semplicemente perchè la polizia era preparata, aveva istruzioni precise per non far accadere niente e non si è messa a caricare a cazzo di cane.
quindi visto che è possibile mi domando perchè a Genova è successo e in altre occasioni no.
ps nel tuo post ti sei dimenticato la storia dei "dilettanti", una volta eri più puntuale :asd:
BountyKiller
08-07-2007, 17:05
e come mai se poverino manifestava in santa pace aveva con se un passamontagna?
il padre di giuliani ha dichiarato + volte che suo figlio aveva il passamontagna per proteggersi dai lacrimogeni... tirata mooooooooolto per le orecchie può anche essere vero, la cosa grave è che , oltre al passamontagna, aveva al braccio anche un rocchetto di nastro da pacchi, il cui scopo, in quelle circostanze, era confezionare bombe molotov.
il caso Giuliani e gli episodi di Bolzaneto e della Diaz c'entrano relativamente, se non per il "clima" che il primo ha provocato; il che non giustifica nulla ovviamente, tantomeno la fabbricazione delle prove da parte delle FdO etc..
BountyKiller
08-07-2007, 17:30
Non sapevo che ci fosse il "dovere" (hai usato un verbo ben preciso, ESIMERE, che si usa per un dovere) di non andarsele a cercare :D
ragionando utopisticamente non hai nessun dovere verso nessuno, dato che abbiamo il libero arbitrio, in teoria potresti non pagare le tasse, rapinare, rubare, uccidere, stuprare, ma, come disse qualcuno 2 millenni fa, quello che fai agli altri prima o poi qualcuno lo farà a te.
ragionando utopisticamente non hai nessun dovere verso nessuno, dato che abbiamo il libero arbitrio, in teoria potresti non pagare le tasse, rapinare, rubare, uccidere, stuprare, ma, come disse qualcuno 2 millenni fa, quello che fai agli altri prima o poi qualcuno lo farà a te.
Che cavolo c'entra?
Non c'è nessuna legge che mi impone di non partecipare alle manifestazioni per "esimermi" (LOL) dai pericoli collegati.
P.S.
Il libero arbitrio non è FARE LIBERAMENTE quello che si vuole, ma DECIDERE LIBERAMENTE quello che si vorrebbe fare.
C'è una bella differenza, anzi immensa.
come disse qualcuno 2 millenni fa, quello che fai agli altri prima o poi qualcuno lo farà a te.
A dire il vero disse "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te", che logicamente non equivale a "quello che fai agli altri prima o poi qualcuno lo farà a te".
BountyKiller
08-07-2007, 17:44
Che cavolo c'entra?
Non c'è nessuna legge che mi impone di non partecipare alle manifestazioni per "esimermi" (LOL) dai pericoli collegati.
non c'è nemmeno nessuna legge che ti impedisce di confezionare una bomba molotov, ma se la tiri a un carabiniere ti prendi giustamente delle mazzate o qualcosa di più.... per caso pratichi la boxe?:D
BountyKiller
08-07-2007, 17:50
P.S.
Il libero arbitrio non è FARE LIBERAMENTE quello che si vuole, ma DECIDERE LIBERAMENTE quello che si vorrebbe fare.
C'è una bella differenza, anzi immensa.
LOL ma sei un filosofo o ami praticare l'arrampicata libera su superifici di vetro? devo darti ragione sulla sottile distinzione, decidere liberamente comprende anche il fare (eventualmente liberamente) quello che si vuole...quindi, semmai, l'"immensa" differenza si risolve nell'inclusione di un insieme in un altro.
molto acuta come osservazione, dico davvero.:D
non c'è nemmeno nessuna legge che ti impedisce di confezionare una bomba molotov, ma se la tiri a un carabiniere ti prendi giustamente delle mazzate o qualcosa di più
Ennò, certo che c'è una legge che mi impedisce di confezionare una molotov e soprattutto di resistere ad un ufficiale delle FdO!
Se resisto ad un pubblico ufficiale sono un criminale e come tale mi prendo la mia dose di manganellate e le manette, GIUSTAMENTE.
Ma tra questo e dire che c'è una legge che mi impedisce di andare ad una manifestazione perchè ci sarebbero dei rischi ce ne passa!
LOL ma sei un filosofo o ami praticare l'arrampicata libera su superifici di vetro? devo darti ragione sulla sottile distinzione, decidere liberamente comprende anche il fare (eventualmente liberamente) quello che si vuole...quindi, semmai, l'"immensa" differenza si risolve nell'inclusione di un insieme in un altro.
molto acuta come osservazione, dico davvero.:D
.....
Arbitrio non implica assolutamente porre in essere ciò che si è deciso (->arbitrio) di fare.
Ad esempio sempre tornando all'esempio del "disobbediente" io posso (ho la libertà di) scegliere di essere contro questo stato ma appena metto in atto qualcosa di concreto contro lo stato divento un criminale.
nn bastano risarcimenti per certi reati, serve una giustizia ke in italia nn c'è
BountyKiller
08-07-2007, 18:07
.....
Arbitrio non implica assolutamente porre in essere ciò che si è deciso (->arbitrio) di fare.
Ad esempio sempre tornando all'esempio del "disobbediente" io posso (ho la libertà di) scegliere di essere contro questo stato ma appena metto in atto qualcosa di concreto contro lo stato divento un criminale.
d'accordissimo, ma a quell"assolutamente" sostituirei "necessariamente" per sottolineare la possibilità di fare o non fare ciò che si vuole.
per il resto sottoscrivo parola per parola.
Dopo il thread per discutere se la società di 1984 sia o no comunista dobbiamo aprirne anche uno sul libero arbitrio, qui siamo " leggermente " OT
svarionman
08-07-2007, 18:12
il padre di giuliani ha dichiarato + volte che suo figlio aveva il passamontagna per proteggersi dai lacrimogeni... tirata mooooooooolto per le orecchie può anche essere vero, la cosa grave è che , oltre al passamontagna, aveva al braccio anche un rocchetto di nastro da pacchi, il cui scopo, in quelle circostanze, era confezionare bombe molotov.
Alla fine s'era anche portato l'estintore per spegnere i danni fatti dalle molotov. Un ragazzo previdente.
Alla fine s'era anche portato l'estintore per spegnere i danni fatti dalle molotov. Un ragazzo previdente.
sono sicuro ke la prima frase ke hai in firma si riferisca a post di questo tipo :stordita:
lnessuno
08-07-2007, 19:14
ma scusate... le forze dell'ordine non possono fare un cavolo, e se ammazzano qualche terrorista, o lo picchiano, lo stato apre il portafoglio e risarcisce i parenti... a questo punto perchè non eliminare direttamente carabinieri, polizia e amenità varie? si assolda qualche mafioso (tanto di contatti in parlamento presumo ce ne siano a volontà), fanno il lavoro sporco senza tanto clamore, ed è sicuramente un costo molto minore...
ma scusate... le forze dell'ordine non possono fare un cavolo, e se ammazzano qualche terrorista, o lo picchiano, lo stato apre il portafoglio e risarcisce i parenti... a questo punto perchè non eliminare direttamente carabinieri, polizia e amenità varie? si assolda qualche mafioso (tanto di contatti in parlamento presumo ce ne siano a volontà), fanno il lavoro sporco senza tanto clamore, ed è sicuramente un costo molto minore...
Forse hai perso il filo del discorso :O
Ricominciamo :
G8 di Genova, 24.000 euro a donna picchiata dalla polizia
GENOVA - Sarà risarcita con 24.300 euro per danni biologici ed esistenziali Rita Sieni, di 44 anni, abitante a Pinerolo (Torino), che durante il G8 del 2001 a Genova venne gravemente ferita nel corso di ripetuti pestaggi da parte dei poliziotti. La donna riportò la frattura di una mandibola, trauma cranico e lesioni varie in tutto il corpo.
Lo ha deciso nei giorni scorsi, come pubblicano oggi alcuni quotidiani genovesi, il giudice civile Angela Latella. A farsi carico del risarcimento, maggiorato della rivalutazione secondo gli indici Istat, sarà il ministero dell' Interno.
L' episodio in cui la donna subì la violenza dei poliziotti si verificò il 21 luglio del 2001 davanti a Punta Vagno, in corso Italia, quando alcuni agenti si misero all'inseguimento di un gruppo pacifico il "Coordinamento pinerolese contro il G8", di cui anche lei faceva parte, cominciando a picchiare tutti i manifestanti indistintamente e a lanciare lacrimogeni.
Secondo il racconto di alcuni testi, Rita Sieni, come altre persone, per fuggire dal fumo e dalla furia degli agenti, che cercavano i black bloc tra la folla, cominciarono a scappare, prese dal panico. La donna venne però raggiunta dai poliziotti, e picchiata a manganellate. Le venne anche spruzzato in faccia un liquido urticante che la rese cieca per alcuni minuti.
Forse hai perso il filo del discorso :O
Ricominciamo :
G8 di Genova, 24.000 euro a donna picchiata dalla polizia
GENOVA - Sarà risarcita con 24.300 euro per danni biologici ed esistenziali Rita Sieni, di 44 anni, abitante a Pinerolo (Torino), che durante il G8 del 2001 a Genova venne gravemente ferita nel corso di ripetuti pestaggi da parte dei poliziotti. La donna riportò la frattura di una mandibola, trauma cranico e lesioni varie in tutto il corpo.
Lo ha deciso nei giorni scorsi, come pubblicano oggi alcuni quotidiani genovesi, il giudice civile Angela Latella. A farsi carico del risarcimento, maggiorato della rivalutazione secondo gli indici Istat, sarà il ministero dell' Interno.
L' episodio in cui la donna subì la violenza dei poliziotti si verificò il 21 luglio del 2001 davanti a Punta Vagno, in corso Italia, quando alcuni agenti si misero all'inseguimento di un gruppo pacifico il "Coordinamento pinerolese contro il G8", di cui anche lei faceva parte, cominciando a picchiare tutti i manifestanti indistintamente e a lanciare lacrimogeni.
Secondo il racconto di alcuni testi, Rita Sieni, come altre persone, per fuggire dal fumo e dalla furia degli agenti, che cercavano i black bloc tra la folla, cominciarono a scappare, prese dal panico. La donna venne però raggiunta dai poliziotti, e picchiata a manganellate. Le venne anche spruzzato in faccia un liquido urticante che la rese cieca per alcuni minuti.
Quanto, QUANTO vorrei vedere tutto il "Coordinamento pinerolese contro il G8" massiccio a far cause, e vincerle!!!!!!
LuVi
Quanto, QUANTO vorrei vedere tutto il "Coordinamento pinerolese contro il G8" massiccio a far cause, e vincerle!!!!!!
LuVi
se ci fosse la possibilità di fare una class action...là sì che ci sarebbe da ridere...:asd:
La legge stabilisce esattamente quello che possono o non possono fare. Se vanno oltre i limiti della legge, diventano criminali a loro volta, e le loro vittime hanno diritto ad essere risarcite.
Encounter
09-07-2007, 10:48
Quando hanno dovuto risarcire qualcuno, è perchè la persona è risultata innocente.
Ci sono dei limiti, e la polizia deve muoversi entro certi limiti.
lnessuno
09-07-2007, 10:59
Quando hanno dovuto risarcire qualcuno, è perchè la persona è risultata innocente.
Ci sono dei limiti, e la polizia deve muoversi entro certi limiti.
si appunto, vedi carlo giuliani :muro:
se è normale che uno che aggredisce una pattuglia con un estintore venga trattato da eroe, e venga punito l'ufficiale che ha sparato per difendersi... è giusto che carabinieri polizia e quant'altro non esistano più, non hanno senso di esistere.
-kurgan-
09-07-2007, 11:01
se è normale che uno che aggredisce una pattuglia con un estintore venga trattato da eroe, e venga punito l'ufficiale che ha sparato per difendersi... è giusto che carabinieri polizia e quant'altro non esistano più, non hanno senso di esistere.
non risulta che la donna di 44 anni a cui è stata fracassata la mascella sia stata armata di estintore.
Nevermind
09-07-2007, 11:03
non risulta che la donna di 44 anni a cui è stata fracassata la mascella sia stata armata di estintore.
Cosa c'entra la donna? E' stato lo stesso carabiniere a spararle?
Nè che Giuliani sia trattato da eroe, fra l'altro :rolleyes:
LuVi
-kurgan-
09-07-2007, 11:06
Cosa c'entra la donna? E' stato lo stesso carabiniere a spararle?
cosa c'entra? è l'argomento del topic quella donna. Semmai cosa c'entra giuliani :confused:
chi ha subito violenza ingiustamente è stato risarcito, di questo parla il topic.. e alla faccia di chi voleva far passare le violenze sotto silenzio aggiungerei. Se Dio vuole l'italia è ancora un paese democratico.
se è normale che uno che aggredisce una pattuglia con un estintore venga trattato da eroe,
No , e infatti non era un eroe , al massimo una vittima , neanche innocente , tanto che non mi pare sia stato dato nessun risarcimento .
e venga punito l'ufficiale che ha sparato per difendersi...
Non è stato punito per lo sparo , la sua punizione è arrivata perchè ha accusato le FdO di aver abbandonato la sua camionetta in mezzo alla piazza , lo hanno spedito dallo psicologo e congedato perchè ha accusato i suoi superiori .
è giusto che carabinieri polizia e quant'altro non esistano più, non hanno senso di esistere.
Lo scopo è quello di far rispettare la legge rispettando la legge .
Se a infrangere la legge sono loro è una cosa doppiamente grave .
BountyKiller
09-07-2007, 11:28
infatti Placanica è stato assolto.
Nevermind
09-07-2007, 11:32
cosa c'entra? è l'argomento del topic quella donna. Semmai cosa c'entra giuliani :confused:
chi ha subito violenza ingiustamente è stato risarcito, di questo parla il topic.. e alla faccia di chi voleva far passare le violenze sotto silenzio aggiungerei. Se Dio vuole l'italia è ancora un paese democratico.
No infatti non c'è nulla da parlare chi è stato picchiato ingiustamente è stato risarcito mi sembra che tutto sia finito bene no?
Non capisco perchè rinvangare vecchie storie trite e ritrite.
Willy McBride
09-07-2007, 11:38
Il problema è che non hanno picchiato "qualche terrorista," hanno spaccato la mandibola a una donna che non aveva fatto niente.
Facciamo un gioco di ruolo: ti accorgi che il tuo cellulare ha solo 1 euro di credito residuo, e decidi di andare in tabaccheria a comprare una ricarica. Dopo che l'hai presa ti avvi all'uscita e incroci sulla porta un ragazzo della tua età che non conosci, non ci fai caso e prosegui. Appena fuori dalla porta decidi che tanto vale ricaricare subito il cellulare e ti fermi lì davanti, in quel momento una macchina della polizia si ferma e i due poliziotti scendono (magari devono comprarsi le ricariche anche loro). Senti un rumore, il tizio che hai incrociato si catapulta fuori dalla porta e dall'interno il tabaccaio urla che lo hanno rapinato. Uno dei poliziotti corre dietro al tizio, l'altro pensa che tu fossi fuori dalla porta a fare il palo, si lancia contro di te, ti sbatte a terra e quando tu, preso di sorpresa e senza renderti conto di quello che sta succedendo, cerchi di rialzarti, protesti, ti muovi, ti tira un calcio, ti fa sbattere la faccia sull'asfalto e per l'urto ti rompi qualche dente.
Dal suo punto di vista eri un ladro che resisteva all'arresto, e ha dovuto usare le maniere forti per trattenerti. L'identificazione poteva essere giustificata, magari la notte avevi dormito poco, non ti eri fatto la barba, non si mai che magari porti i capelli lunghi... sembravi davvero poco raccomandabile.
A quel punto cosa fai, pensi "ma che sfortuna, adesso vado dal dentista" o ti incazzi come una iena e fai causa a tutti quanti?
Il problema è che non hanno picchiato "qualche terrorista," hanno spaccato la mandibola a una donna che non aveva fatto niente.
Facciamo un gioco di ruolo: ti accorgi che il tuo cellulare ha solo 1 euro di credito residuo, e decidi di andare in tabaccheria a comprare una ricarica. Dopo che l'hai presa ti avvi all'uscita e incroci sulla porta un ragazzo della tua età che non conosci, non ci fai caso e prosegui. Appena fuori dalla porta decidi che tanto vale ricaricare subito il cellulare e ti fermi lì davanti, in quel momento una macchina della polizia si ferma e i due poliziotti scendono (magari devono comprarsi le ricariche anche loro). Senti un rumore, il tizio che hai incrociato si catapulta fuori dalla porta e dall'interno il tabaccaio urla che lo hanno rapinato. Uno dei poliziotti corre dietro al tizio, l'altro pensa che tu fossi fuori dalla porta a fare il palo, si lancia contro di te, ti sbatte a terra e quando tu, preso di sorpresa e senza renderti conto di quello che sta succedendo, cerchi di rialzarti, protesti, ti muovi, ti tira un calcio, ti fa sbattere la faccia sull'asfalto e per l'urto ti rompi qualche dente.
Dal suo punto di vista eri un ladro che resisteva all'arresto, e ha dovuto usare le maniere forti per trattenerti. L'identificazione poteva essere giustificata, magari la notte avevi dormito poco, non ti eri fatto la barba, non si mai che magari porti i capelli lunghi... sembravi davvero poco raccomandabile.
A quel punto cosa fai, pensi "ma che sfortuna, adesso vado dal dentista" o ti incazzi come una iena e fai causa a tutti quanti?
A lui non potrebbe mai capitare! Non si va a mettere in queste situazioni pericolose! Le ricariche solo da web! Se vai in un tabaccaio devi sapere che puoi aspettarti cose del genere! :sofico:
LuVi
lnessuno
09-07-2007, 12:45
infatti Placanica è stato assolto.
... si infatti continua a fare il suo lavoro ...
No , e infatti non era un eroe , al massimo una vittima , neanche innocente , tanto che non mi pare sia stato dato nessun risarcimento .
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Giuliani#Conseguenze_politiche
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Giuliani#Riconoscimenti
mica male per non essere un eroe, ma un tizio che gira col passamontagna e che cerca di tirare gli estintori alle forze dell'ordine... in una rissa collettiva.
Encounter
09-07-2007, 12:50
... si infatti continua a fare il suo lavoro ...
Non era più in grado di farlo. Guardati le interviste, sembra spiritato. Poveraccio.
lnessuno
09-07-2007, 12:52
a parte il fatto che come dice luvi le ricariche le faccio via web visto che la banca me lo consente :ciapet:
il tuo esempio c'entra proprio poco, qua non si parla di un ladruncolo e il suo aiutante (fra l'altro penso che in quel caso il poliziotto ci lascerebbe -di nuovo- il posto se reagisse così)
facciamo un altro gioco di ruolo: centinaia di teppistelli arrivano in un quartiere e sei un tipo tranquillo, che si fa i fatti suoi. c'è un casino infernale e vedi sassi, manganelli eccetera volare ovunque, con risse qua e la con la polizia. tu devi attraversare la strada... ti ci ficchi in mezzo o cerchi un'altra strada?
lnessuno
09-07-2007, 12:54
Non era più in grado di farlo. Guardati le interviste, sembra spiritato. Poveraccio.
e lo credo è stato trattato come un assassino, e al teppista che ha ucciso è stata dedicata una sala di un partito politico, oltre agli altri riconoscimenti...!:rolleyes:
Encounter
09-07-2007, 12:55
a parte il fatto che come dice luvi le ricariche le faccio via web visto che la banca me lo consente :ciapet:
il tuo esempio c'entra proprio poco, qua non si parla di un ladruncolo e il suo aiutante (fra l'altro penso che in quel caso il poliziotto ci lascerebbe -di nuovo- il posto se reagisse così)
facciamo un altro gioco di ruolo: centinaia di teppistelli arrivano in un quartiere e sei un tipo tranquillo, che si fa i fatti suoi. c'è un casino infernale e vedi sassi, manganelli eccetera volare ovunque, con risse qua e la con la polizia. tu devi attraversare la strada... ti ci ficchi in mezzo o cerchi un'altra strada?
Ti sfugge la dinamica del G8
lnessuno
09-07-2007, 13:20
Ti sfugge la dinamica del G8
a te sfugge la meccanica quantistica (non ti preoccupare, siamo in due :D)
ma mi si era portato un esempio che reputavo poco pertinente, e ne ho fatto uno che, secondo me, era più adeguato ;)
NeSs1dorma
09-07-2007, 13:34
Che cavolo c'entra?
e chi ha parlato di leggi? vai pure liberamente dove ti pare.
Ma poi non venire a frignare se ti sei preso le botte.
Perchè ti risponderò che se te ne davano il doppio magari capivi meglio.
NeSs1dorma
09-07-2007, 13:37
Anche se trovo singolare che ci sia ancora qualcuno a cui piace assistere a qualche rigurgito di squadrismo ed è pure disposto a giustificarlo , purtroppo ( per te e per quelli che sghignazzano alle tue parole ) l' Italia è ancora nonostante tutto un paese democratico , dove esistono delle leggi e ci sono persone che le fanno rispettare , un paese dove manganellare e picchiare la gente è ancora perseguito dalla legge , anche se chi lo fa indossa una divisa e non si preoccupa affatto di lordarla e infangarla orribilmente comportandosi da picchiatore fascista .
Fattene una ragione e non meravigliarti se qualcuno viene rimborsato per le ingiuste percosse ricevute , in un paese democratico si usa così , puoi sempre emigrare in Corea del Nord o in Cina se credi che sia meglio un posto dove la gente che manifesta viene picchiata .
Per tua sfortuna il comunismo e tutte le sue frattaglie sono finiti da qualche tempo .
Anche se trovo singolare che ci sia ancora qualcuno a cui piace assistere a qualche rigurgito di teppismo, alle auto sfasciate, alle banche incendiate, ai negozi saccheggiati ed è pure disposto a giustificarlo , purtroppo ( per te e per quelli che sghignazzano alle tue parole ) l' Italia è ancora nonostante tutto un paese democratico , dove esistono delle leggi e ci sono persone che le fanno rispettare. Troppo poco, purtroppo.
Fattene una ragione Tu.
:D
Si, infatti forse preferirebbero.
Comunque, aggiungiamo carne al fuoco.....
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/g8-genova/documenti-bolzaneto/documenti-bolzaneto.html
La Procura ha dimostrato che quei rapporti non erano originali
Sarà richiesta l'audizione del perito che ha smascherato la bugia
"G8, quei falsi documenti di Bolzaneto"
I pm: precompilati i modelli degli arrestati
di MASSIMO CALANDRI
La caserma del Reparto mobile a Genova Bolzaneto
GENOVA - Massacrata a calci e manganellate nell'inferno della scuola Diaz. Arrestata illegalmente con prove false. Trascinata via per i capelli, il volto ridotto ad una maschera di sangue. Ma Anna Nicola Doherty, cittadina inglese di 27 anni, quella notte maledetta entrando nella caserma di Bolzaneto dichiarava di "non temere per la propria incolumità fisica". Di non voler parlare con i propri familiari, con un legale, tantomeno con l'ambasciata britannica. E come lei tutti gli altri no-global stranieri, 66 delle 93 vittime del blitz poliziesco durante il G8.
Secondo i verbali ufficiali del ministero della Giustizia - redatti nel centro di prima detenzione - i ragazzi non avevano paura e non volevano parlare con nessuno. Sei anni più tardi la Procura di Genova è riuscita a dimostrare la falsità di quei documenti, e stamani chiederà che venga ascoltato in aula il perito che ha smascherato la bugia delle forze dell'ordine. I rapporti erano stati compilati in anticipo.
Per evitare rogne e differire quanto più possibile i contatti tra le persone fermati nella scuola e l'esterno, circostanza che getta ombre ancora più cupe sulla sciagurata irruzione del 21 luglio 2001. Se oggi il presidente del tribunale non dovesse accettare l'inserimento della nuova indagine nel processo per i soprusi e le violenze di Bolzaneto - 47 imputati tra funzionari di polizia, ufficiali dei carabinieri e della polizia penitenziaria, guardie carcerarie e medici - , i pm Patrizia Petruzziello e Vittorio Ranieri Miniati apriranno l'ennesimo fascicolo per falso nei confronti delle persone allora responsabili della caserma.
Ancora un falso, ancora uno scandalo per coloro che durante il vertice internazionale dovevano garantire l'ordine pubblico. La perizia calligrafica dimostra che nel centro di prima detenzione furono preparati due modelli precompilati. In entrambi era scritto in anticipo che il detenuto sosteneva di "non" appartenere ad alcun clan criminale, ma soprattutto che "non" temeva per la propria incolumità personale o fisica e che "non" voleva che del proprio stato di detenzione venisse data comunicazione al consolato o all'ambasciata del suo paese.
La cosiddetta "dichiarazione di primo ingresso" recava l'intestazione Ministero della Giustizia - Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, e in calce il timbro del magistrato Alfonso Sabella, allora capo del servizio ispettivo del Dap (la sua posizione è stata archiviata nel gennaio scorso). All'arrivo a Bolzaneto, ciascun detenuto si vedeva intestare il relativo verbale. E via, chiuso in cella, costretto a restare per ore con le mani alzate. Insultato, minacciato, ancora picchiato. Accecato con i gas lacrimogeni gettati tra le sbarre. Spogliato, deriso, con gli agenti che mimavano atti sessuali. Senza distinzione tra detenuti maschi o femmine.
Ad uno di loro, un poliziotto divaricò le dita di una mano fino a strappare letteralmente la pelle.
Ma ufficialmente, secondo i verbali, i fermati non avevano paura e preferivano non parlare con l'esterno. Il falso, certificato dal perito Laura Parodi, è oggettivamente distinguibile anche ad occhio nudo. In 49 casi è stato usato un modello pre-compilato, in 17 un altro. In questi che i pm ricordano essere atti redatti da pubblici ufficiali, ci sono poi alcuni strafalcioni grotteschi. In calce a quello di Anne Nicola Doherty c'è scritto che "il dichiarante si rifiuta di firmare".
La dichiarazione di Achim Nathrath, di Monaco di Baviera, non porta neppure la firma.
Quella di stamani è l'ultima udienza dei processi genovesi per i fatti del G8, prima della pausa estiva. Sabato è in programma l'interrogatorio dell'ex capo della polizia Gianni De Gennaro, indagato recentemente per aver istigato il questore Francesco Colucci a testimoniare il falso.
(9 luglio 2007)
Encounter
09-07-2007, 13:59
Speriamo che questi poliziotti deviati vadano in galera.
Che schifo di personaggi.
Virtuoso
09-07-2007, 14:25
Invece ti ricordo che esiste ancora la libertà di manifestare pacificamente. Se poi un sacco di gente come te rinuncia a questo diritto perchè non ritiene di doversi mettere in gioco o perché vive guardando solo il proprio ombelico d'accordo. Ma se io decido di andare lì e manifestare tranquillamente e vengo manganellato questo non va più bene ed è giusto che chi ha fatto le cazzate paghi. Si tratta di professionisti formati e pagati dallo Stato. Non devono essere ammessi assolutamente comportamenti e sviste del genere.
E non replicare dicendomi che non si possono neppure rompere le macchine perché sono d'accordo pure io su questo e lo condanno. Ma ora l'argomento è un altro. Se tu consideri legittimo trattare così stranieri e non falsificando anche i verbali dillo chiaramente. In questo caso, vista la tua morale, spero che tu non voglia diventare un poliziotto!
Come ha detto qualcuno all'inizio del 3d i Black-Bloc intanto erano belli tranquilli a sfasciare mezza città...tanto quelli li lasciavano tranquilli! :muro:
Per tua sfortuna il comunismo e tutte le sue frattaglie sono finiti da qualche tempo .
Anche se trovo singolare che ci sia ancora qualcuno a cui piace assistere a qualche rigurgito di teppismo, alle auto sfasciate, alle banche incendiate, ai negozi saccheggiati ed è pure disposto a giustificarlo , purtroppo ( per te e per quelli che sghignazzano alle tue parole ) l' Italia è ancora nonostante tutto un paese democratico , dove esistono delle leggi e ci sono persone che le fanno rispettare. Troppo poco, purtroppo.
Fattene una ragione Tu.
Il comunismo è morto 50 anni fa :O
E comunque non era poi una grande idea .
Sul fatto che l' Italia sia una democrazia dove vigono le leggi e ci sono persone che le fanno rispettare sono perfettamente d' accordo , infatti i tuoi amici sono finiti sul banco degli imputati , esattamente come le teste di <biip> che vanno a spaccare le vetrine .
Evidentemente manganellare alla cazzo è ancora reato .
Encounter
09-07-2007, 14:49
Fattene una ragione Tu.
Cioè comunismo= auto sfasciate :what:
:nonsifa: anche i bancomat e le vetrine..:asd:
JackTheReaper
09-07-2007, 17:49
mah non saprei, i lacrimogeni irritano gli occhi, al massimo posso credere a degli occhiali protettivi ma un passamontagna copre tutto tranne gli occhi (e secondo me con gli occhi irritati e il caldo estivo la prima cosa che ti viene voglia è strappare via ogni protezione e lasciar respirare la faccia)
blamecanada
09-07-2007, 18:06
Sí: nel Capitale Marx si sofferma nello spiegare come sfasciare le auto e i Bancomat (prevedendo che il capitalismo avrebbe creato questi strumenti infernali). Anche Lenin ha scritto un libro al riguardo.
Sí: nel Capitale Marx si sofferma nello spiegare come sfasciare le auto e i Bancomat (prevedendo che il capitalismo avrebbe creato questi strumenti infernali). Anche Lenin ha scritto un libro al riguardo.
:doh:
come al solito dimenticate tutti le vetrine..
ClauDeus
09-07-2007, 19:17
:doh:
come al solito dimenticate tutti le vetrine..
Assolutamente no....
io martedi prossimo vado ad Amsterdam :asd:
Assolutamente no....
io martedi prossimo vado ad Amsterdam :asd:
e là sì che alcune vetrine andrebbero spaccate :asd:
si scherza...;)
Perchè ti risponderò che se te ne davano il doppio magari capivi meglio.
eccola qua la "casa delle libertà" :D
vabbè ma sti commenti si commentano da soli... :D
Invece ti ricordo che esiste ancora la libertà di manifestare pacificamente. Se poi un sacco di gente come te rinuncia a questo diritto perchè non ritiene di doversi mettere in gioco o perché vive guardando solo il proprio ombelico d'accordo. Ma se io decido di andare lì e manifestare tranquillamente e vengo manganellato questo non va più bene ed è giusto che chi ha fatto le cazzate paghi. Si tratta di professionisti formati e pagati dallo Stato. Non devono essere ammessi assolutamente comportamenti e sviste del genere.
E non replicare dicendomi che non si possono neppure rompere le macchine perché sono d'accordo pure io su questo e lo condanno. Ma ora l'argomento è un altro. Se tu consideri legittimo trattare così stranieri e non falsificando anche i verbali dillo chiaramente. In questo caso, vista la tua morale, spero che tu non voglia diventare un poliziotto!
Come ha detto qualcuno all'inizio del 3d i Black-Bloc intanto erano belli tranquilli a sfasciare mezza città...tanto quelli li lasciavano tranquilli! :muro:
Manifestare pacificamente a Genova il giorno del G8 è la stessa cosa che manifestare pacificamente sulla costa della normandia il D Day.
Se sai che è una zona a rischio no andarci. Io non ci sono andato e nessuno mi ha manganellato. La unica volta che mi hanno manganellato e lanciato i lacrimogeni é stata durante una partita a perugia (perugia milan ultima di campionato) io non stavo facendo nulla, peró mi sono trovato in mezzo tra delinquenti e poliziotti. St.....zo io che ci sono andato!!!!!! Danni collaterali, di questo si tratta.......e io pago....23000 euro......
Lucrezio
10-07-2007, 17:04
eccola qua la "casa delle libertà" :D
vabbè ma sti commenti si commentano da soli... :D
Ness1dorma è sospeso, buona educazione vorrebbe che non si tirasse in causa chi non può rispondere ;)
Per non dimenticare.
LuVi
nomeutente
16-11-2007, 08:58
Non è il caso di uppare thread così vecchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.