View Full Version : Ardua scelta...aiutatemi...vi prego!
mi sono trovato dinanzi alla scelta tra
Modem ADSL/router wireless Belkin F5D7632
Router wireless Belkin F5D7230 DSL/cavo
Router wireless D-Link AirPlus G DI-524 DSL/cavo
Access point wireless D-Link AirPlus G DWL-G700AP
Modem ADSL/router wireless D-Link AirPlus Xtreme G DI-624
in generale...
1)qual è il migliore?
2)il migliore rapporto qualità prezzo?
3)sono tutti adsl?!
4)per funzionare hanno bisogno di qualche altra diavoleria oltre alla scheda wifi?
5)come giudicate la wireless N intel di ultima generazione?
6)internet meglio con la wifi o via rete?!
vi prego aiutatemi!!!!grazie!
in generale...
1)qual è il migliore?mah... il belkin... perchè è l'unico non dlink...:rolleyes:
2)il migliore rapporto qualità prezzo?beh ci sono dei modelli diversi... non sono prodotti di gran qualità cmq: a parità di fascia, c'e' di meglio...
3)sono tutti adsl?!non credo, il 700 è un ap
4)per funzionare hanno bisogno di qualche altra diavoleria oltre alla scheda wifi?la testa a usarli
5)come giudicate la wireless N intel di ultima generazione?la scheda intel proprio ??? non l'ho provata...in generale il mimo dovrebbe andare meglio, quando sarà definito...
6)internet meglio con la wifi o via rete?!meglio la rete cablata, ma il wifi fornisce grande flessibilità
tutmosi3
06-07-2007, 10:28
in generale...
1)qual è il migliore?
Migliore nessuno, il Belkin è il meno peggio.
2)il migliore rapporto qualità prezzo?
Per fare un rapporto qualità/prezzo, ci vorrebbe la qualità.
3)sono tutti adsl?!
Come detto dal buon Stev-O, il 700 è un access point e neanche di gran qualità.
4)per funzionare hanno bisogno di qualche altra diavoleria oltre alla scheda wifi?
Imposti IP compatibili, crei una SSID, la proteggi.
5)come giudicate la wireless N intel di ultima generazione?
Per il momento un'inutle trovata pubblicitaria utile solo a far spendere soldi ad ignari utenti che credono di precedere il futuro standard 802.11n ma possono anche ritrovarsi con un ingente sperpero monetario ed un pugno di mosche in mano.
6)internet meglio con la wifi o via rete?!
La rete wireless è comunque una rete.
La rete cablata è più affidabile e sicura, quella wireless più flessibile, comoda e facile da installare.
A livello di velocità, bisogna fare delle distinzioni, nel senso che una rete cabalta potrà andare a 10/100 o 10/100/1000 mb/s mentre la wireless su standard 802.11g (54 mb/s) si attesta ottimisticamente a 20-25 mb/s, dato indicativo suscettibile di ritocchi verso il basso in presenza di ostacoli ed interferenze.
Nel caso di ADSL2+ essa può anche rappresentare una limitazione.
Ciao
tut, oggi sei particolarmente in forma, qusi quasi ti affido un po' di cose che devo sistemare per completare il progetto :D
grazie ragazzi vi voglio bene....ahahah...so forum è mitico...credevo che i d link fossero buoni..io ce l'ho sul mio fisso il d link alice e va benissimo....allora sul dell personalizzato semmai mi metro la scheda wifi migliore...che forse mai userò...ma il modem lo compro a parte e via cavo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.