PDA

View Full Version : Utility per pen drive

ForzaNapoli
05-07-2007, 19:16
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul sito ma non ho trovato quello che mi serve e quindi lo chiedo direttamente a voi. Sto cercando un software che mi permetta di copiare completamente il contenuto di un CD compreso di boot su una pen drive in modo da far partire l'installazione del software direttamente dalla penna e non dal CD.
Grazie

Angelus88
05-07-2007, 20:02
Se parli di installazione di un programma che si trova su cd basta fare copia incolla... se invece questo disco è anche un boot, quindi che se inserito, parte ancora prima di windows allora c'è un programma che si chiama FlashBoot ma non funziona con tutti i dischi... è da provare

ForzaNapoli
05-07-2007, 20:15
Prima di tutto grazie per la risposta. Cmq io parlo di un utility che mi permetta di trasferise su pen drive tutto il contenuto di un software compreso di file boot che si trova su un cd. Per esempio: se volessi installare un antivirus "Norton 2007" che si trova su un cd, inserisco il cd nel lettore e parte subito l'installazione, se faccio copia e incolla del contenuto di quest'ultimo sulla penna, appena inserisco la penna in un computer, questo non accade. Probabilmente perchè non viene copiato del tutto e manca il file boot. C'e' un utility che mi permette di copiare tutto ?
Ancora grazie

Angelus88
05-07-2007, 20:27
Parli dell'autorun non del boot!! Sicuro di copiare tutti i file? Anche quelli nascosti e di sistema? Perché se li copi tutti, dovrebbe funzionare tutto normalmente

fabstars
12-11-2007, 12:20
sto provando il programma flashboot ma non riesco a capire proprio come funziona!!!

Quando provo a rendere avviabile la mia penna USB attraverso questo programma usando la ISO di BArtPE mi da questo errore:

Specified CD-ROM disk or image file is neither ISOLinux-based nor floppy emulation mode bootable CD-ROM; thus it cannot be converted

Le ho provate tutte ma non riesco proprio a farlo funzionare uesto programma.

Qualcuno ci è riuscito??

Grazie

Angelus88
12-11-2007, 14:56
sto provando il programma flashboot ma non riesco a capire proprio come funziona!!!

Quando provo a rendere avviabile la mia penna USB attraverso questo programma usando la ISO di BArtPE mi da questo errore:

Specified CD-ROM disk or image file is neither ISOLinux-based nor floppy emulation mode bootable CD-ROM; thus it cannot be converted

Le ho provate tutte ma non riesco proprio a farlo funzionare questo programma.

Qualcuno ci è riuscito??

Grazie

Il mex d'errore dice: Il disco o il file immagine specificato non è né un'ISO basata su Linux né cd rom avviabile basato sull'emulazione del floppy dunque non può essere convertita. In poche parole non accetta l'ISO che hai scelto