PDA

View Full Version : Impossibile fare linea dati, chi metto al posto di Wind?

Voltron
05-07-2007, 18:11
Come da titolo, oggi sono giunti presso la mia abitazioni i tecnici Tiscali che dovevano attivare una linea dati 4mbit sull'attuale linea collegata in ull con wind-infostrada(abbonamento tuttoincluso).
I tecnici mi dicono che è imbossibile realizzare la linea dati poichè(per quello che ho capito) non c'è spazio nella scatola centrale di derivazione oppure che tutti i doppini sono occupati.....bo!

Ora, poichè sono insoddisfatto del servizio adsl di wind ho le seguenti scelte:

a) Tornare con Telecom spendendo 96€ per il nuovo allaccio e fare alice tuttoincluso

b) Attivare Tiscali 'Tandem-Flat' lanciandomi nel baratro(per me) del Voip

c) Chiedere a wind di avere la 12mbit(10€ in+ al mese) continuando ad avere i filtri per l'adsl e nessuna garanzia di una velocità migliore di quella attuale(vado a meno di 1mbit)

Amici del forum, COSA MI CONSIGLIATE?

Io propendere per Tiscali.....ma il Voip e le sue problematiche(impossibilità di telefonare in mancanza di corrente elettrica, router che s'impalla ogni 7giorni) mi "bloccano" nella scelta.

astuto
05-07-2007, 18:40
Ciao io sono stato un cliente infostrada per parecchio tempo.
Sono passato ad Alice 3 mesi fa per grossi problemi di banda lentissima, ho fatto e spedito un sacco di test di velocità e speso parecchi soldi in telefonate ai numeri a "pagamento" per segnalare ai cool center ma tutto e stato ingnorato per più di 4 mesi.
Io ti do un consiglio poi valuta te, megli spender qualcosa in più ed avere un servizio che sia soddisfacente, che risparmiare qualcosa e rodersi il fegato per un servizio lento quando va bene, opuure non funzionznte,io l'ho provato, credimi, adesso è tutto un altro mondo.
Tiscali non è per niente male, dei miei amici si trovano bene, poi dipende dalla zona.
Se ti può servire e farti un idea prima di spender 10€ in più con infostrada clicca in questo link, tempo fa ho postato anch'io...............
Ciao.

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116236

Voltron
05-07-2007, 19:05
Intanto ti ringrazio per ala risposta!:)

Dalla tua testimonianza e dal link che mi hai fornito ho eliminato l'idea di rimodulare il mio attuale abbonamento con wind attivando la 12mbit.

Ora il "dilemma" è tra Tiscali(enigma voip) e mamma Telecom...

Voltron
06-07-2007, 11:17
qualche altro suggerimento?:)

beejey
06-07-2007, 12:03
Voltron il consiglio che posso darti è passare a libero adsl in ULL
In ULL non ci sono filtri su p2p
Cè la nuova adsl di libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL
Cmq anche Tiscali adsl in ULL è un ottima scelta
Importante che sia in ULL;)

Voltron
06-07-2007, 12:22
Voltron il consiglio che posso darti è passare a libero adsl in ULL
In ULL non ci sono filtri su p2p
Cè la nuova adsl di libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL
Cmq anche Tiscali adsl in ULL è un ottima scelta
Importante che sia in ULL;)

beejey il problema è che io sono da 3 anni in Ull con wind e mi trovo a 400m dalla centrale......e ti posso garantire che i filtri per il p2p ci sono eccome!
Riesco a sopravvivere usando i torrent(quindi meno connessioni) ed oscuramento del protocollo di trasmissione(+change porte).

E' proprio per questo motivo dei filtri (anche in ull) e per le velocità non garantite(io vado a quasi 1mbit) che scarto l'idea di attivare la 12mbit o 20mbit di wind.

Paolo1982
06-07-2007, 13:41
vai con tiscali se sei coperto da loro..non so però se per il passaggio devi prima fare il rientro in telecom dato che sei in ULL con libero..

beejey
06-07-2007, 13:58
Puoi passare anche a Tiscali adsl in ULL ma la cosa è che emule anche senza filtri e attivando offuscamneto del protocollo è una lumaca in confronto a i Torrent;)
Poi che siano 12,20megabit ecc dico le adsl in ULL nessuno le garantisce nel senso la banda colpa del doppino telefonico

Voltron
06-07-2007, 15:06
vai con tiscali se sei coperto da loro..non so però se per il passaggio devi prima fare il rientro in telecom dato che sei in ULL con libero..

C@zzo! Sono coperto dalla centrale Tiscali però, stando in ull con wind, non sò se posso passare direttamente a Tiscali in ull......secondo i tecnici che sono venuti ieri sì, ma quelli pensano solo a staccare e mettere fili senza pensare alle clausule burocratiche.

Puoi passare anche a Tiscali adsl in ULL ma la cosa è che emule anche senza filtri e attivando offuscamneto del protocollo è una lumaca in confronto a i Torrent
Poi che siano 12,20megabit ecc dico le adsl in ULL nessuno le garantisce nel senso la banda colpa del doppino telefonico

Sono a conoscenza che il 'mulo' è una lumaca a prescindere dai filtri.....però è anche vero che il mulo,per il momento, ha molto più materiale.
Le velocità in up e down non te le garantisce nessuno, però c'è l'aggravio che wind non ti manda tecnici a verificare le impostazioni in centrale nemmeno se vai come con un 56k!(è quanto mi ha detto l'assistenza).

beejey
06-07-2007, 15:22
L'unica che garantisce la banda è solo una Fastweb ovvio costa pero se vuoi il migliore servizio senza filtri,banda elevata e garantita come in tutte le cose tutto a un costo
Con Fastweb con la 6megabit o + raggiungi velocità folli in download e upload usando emule adunanza 3.14
Lo so perchè uso la Fibra ottica di Fastweb
Pero adesso dopo 6anni o + di Fastweb in Fibra cambio e passo Libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL forse me ne pentiro pero è sempre una questioni di costi:D

Voltron
06-07-2007, 15:37
L'unica che garantisce la banda è solo una Fastweb ovvio costa pero se vuoi il migliore servizio senza filtri,banda elevata e garantita come in tutte le cose tutto a un costo
Con Fastweb con la 6megabit o + raggiungi velocità folli in download e upload usando emule adunanza 3.14
Lo so perchè uso la Fibra ottica di Fastweb
Pero adesso dopo 6anni o + di Fastweb in Fibra cambio e passo Libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL forse me ne pentiro pero è sempre una questioni di costi:D

Non sò da dove ti scaturisca tutta questa fiducia verso wind, ma visto che vieni da fastweb dove in mancanza della corrente elettrica non puoi telefonare, io passerei a tiscali col voip senza pensarci.