PDA

View Full Version : Devo fare un regalo questa sera: LCD 19".

YellowT
05-07-2007, 15:12
Innanzitutto mi scuso se non ho letto i vari topic ufficiali. Il fatto è che devo uscire tra poco per comprare il monitor quindi sono un po di corsa. Spero mi aiuterete... ;)

Ho deciso di regalare un monitor LCD che sostituirà un 15" sharp. Guardando un po in giro ho trovato un sacco di 19 sotto i 200 euro e ho pensato di prendere questa misura.

Intanto: meglio wide o 4:3? Il monitor verrà usato principalmente per internet, film, musica, programmazione e qualche gioco ogni tanto...

Secondo: DVI o VGA? Differenze evidenti nell'uso di cui sopra?

Terzo: i modelli che ho visto sono tutti 1440*990, 500:1, 300 o più candele, 5ms. Sono validi? Che marca dovrei preferire tra philips, acer e marche che non ho mai sentito tipo invision?
I prezzi dei vari modelli sono tra i 179 e i 209 (per quello con il dvi, marca philips).
Vi ringrazio per l'aiuto!

Abilmen
06-07-2007, 01:24
Se si pensa di vedere film, il formato wide è più spettacolare. Tra i modelli elencati (tutti Tn) la palma del migliore va ad uno che...non hai messo. Il Samsung 940BW. Devi solo aggiungere una ventina di euro al tuo budget. Risoluz. 1440x900, 4 ms di rt (no scie...con 5ms si possono anche vedere) e presenza del dvi (consigliabilissimo per un maggior dettaglio).