PDA

View Full Version : Prevx 2 gratis....

Lucasone
05-07-2007, 12:47
Ho notato che il "Giveaway of the Day" è Prevx 2 e che quindi pur essendo un software commerciale può essere scaricato oggi gratuitamente....

E' un antivirus che può sostituire Antivir o AVS o deve essere affiancato a loro?:confused:

Funziona bene? E' sicuro?
:rolleyes:

Gianky....! :D :)
05-07-2007, 14:24
Ho notato che il "Giveaway of the Day" è Prevx 2 e che quindi pur essendo un software commerciale può essere scaricato oggi gratuitamente....

E' un antivirus che può sostituire Antivir o AVS o deve essere affiancato a loro?:confused:

Funziona bene? E' sicuro?
:rolleyes:

è TUTTO VERO!|
Andate in www.giveawayoftheday.com e scaricate prevx 2.0 GRATIS per un anno!
MUOVETE IL CULO SOLO 17 ORE

ATi7500
05-07-2007, 14:52
è TUTTO VERO!|
Andate in www.giveawayoftheday.com e scaricate prevx 2.0 GRATIS per un anno!
MUOVETE IL CULO SOLO 17 ORE

anche gli aggiornamenti saranno gratis? Nella politica di giveawayoftheday non sono inclusi normalmente..

bYeZ!

05-07-2007, 14:54
anche gli aggiornamenti saranno gratis? Nella politica di giveawayoftheday non sono inclusi normalmente..

bYeZ!

Non so !
Ma già ho fatto il primo aggiornamento!
è in italiano e funziona per 12 mesi.

nuovoUtente86
05-07-2007, 15:17
a proposito di PRVX2 volevo chiedere se puo essere affiancato ad altri antivirus gia sul sistema oppure no.Inoltre volevo chiedere se HIPS e ricerca euristica sono la medesima cosa.

nuovoUtente86
05-07-2007, 15:34
nn lo riesco ad installare:da il seguente errore:

"Unabel to perform necessary operations

A file: C:\Windows\pxinstall_log.txt has been created

05-07-2007, 15:46
nn lo riesco ad installare:da il seguente errore:

"Unabel to perform necessary operations

A file: C:\Windows\pxinstall_log.txt has been created

Non da nessun problema di incompatibilità.
Si è un cips per l'esattezza:D

lancetta
05-07-2007, 16:11
novità certe su questa situazione???

Citazione da GAoD:

Citazione da GAoD:

Quote:supporto tecnico non compreso
aggiornamenti non compresi
Utilizzo privato

Dalla mia esperienza con Spyware doctor,appena lo aggiornai,mi andò in trial

Stessa cosa anche in questo caso?

05-07-2007, 16:33
novità certe su questa situazione???

Citazione da GAoD:

Non so che dire.
Intanto me lo godo fino a quando si aggiorna e non và in trial.
Cmq mi ha già fatto degli aggiornamenti dopo l'installazione e nessun problema:)

05-07-2007, 16:40
Se vi può essere di aiuto...
http://img486.imageshack.us/img486/4434/uhggj6.png
Bye Bye

forum1
05-07-2007, 16:45
5 licenze gratis se fate un articolo sul vostro blog o sito. Così ho capito io, spero di non sbagliarmi.
Se mi danno le 5 licenze 3 le regalo (a chi viene a letto con me, solo donne con età inferiore ai 40) :D :oink:

Maggiori info qui:

http://altagradazione.blogspot.com/2007/07/prevx-gratis.html

lancetta
05-07-2007, 16:58
Non so che dire.
Intanto me lo godo fino a quando si aggiorna e non và in trial.
Cmq mi ha già fatto degli aggiornamenti dopo l'installazione e nessun problema:)

hem hai riavviato il pc? :rolleyes: (a me fece così :muro: ) e sperem in ben.

05-07-2007, 16:59
hem hai riavviato il pc? :rolleyes: (a me fece così :muro: ) e sperem in ben.

sisi.
Già riavviato 3 volte.

lancetta
05-07-2007, 17:10
sisi.
Già riavviato 3 volte.
PERFETTO!!!!!!! Grazie per le info Gianki é stato un grande piacere e scusa se ho approfittato ora lo installo (lo avevo già scaricato :D :D )

c.m.g
05-07-2007, 17:29
uhmmmm.... questo modulo di attivazione mi puzza un pò...! :mbe:

pistolino
05-07-2007, 17:31
uhmmmm.... questo modulo di attivazione mi puzza un pò...! :mbe:

Ma perchè? Non basta installare e inserire un codice fornito assieme? Mi spiego: ho scaricato il file da GiveAway, ne ho visto il contenuto, ma per ora non lo installo, dato che ho già System Safety Monitor...quindi non so come funzioni... :confused:

Mi sembra strano però che ci sia da compilare dei moduli...magari è solo una registrazione facoltativa. :confused:

Regards

c.m.g
05-07-2007, 17:41
ho provveduto diversamente.... :D

sampei.nihira
05-07-2007, 18:09
Avete letto il commento di un utente che avverte che ci sono "problemi" ad eventualmente disinstallare il soft ?
E poi sarà vera questa cosa.:confused:
Metto ciò all'attenzione non si sà mai !!

wizard1993
05-07-2007, 18:11
possibile a me non si scarichi?

sampei.nihira
05-07-2007, 18:14
possibile a me non si scarichi?

NO.
Si scarica anche con Opera.
Prova a cambiare browser.

wizard1993
05-07-2007, 18:16
NO.
Si scarica anche con Opera.
Prova a cambiare browser.

o meglio; dopo mezz'ora mi apre la finestra per il download; ma downthemall non riceve

Lucasone
05-07-2007, 18:16
Il problema è che non ho capito a che serva sto Prevx....cioè...è un antivirus nel senso che può sostituire Antivir oppure è da affiancare (tipo Ad aware)???

wizard1993
05-07-2007, 18:18
ne l'uno ne l'altro; è un cips, un community based instrusion prevent, può efficacemente fare tutte le cose

wizard1993
05-07-2007, 18:21
ma secondo voi affiancato a kis 7 appdefend e regdefend si incavola?

disinformatico
05-07-2007, 18:22
Prevx lo uso con regolare licenza da un pò, è sicuramente un prodotto valido, ma quello che m'inquieta un pochino è che questo antimalware analizza tutto il pc e ne confronta i programmi ecc ecc con il database centrale. Che ne pensate? Sono al sicuro i nostri dati?

Lucasone
05-07-2007, 18:22
ne l'uno ne l'altro; è un cips, un community based instrusion prevent, può efficacemente fare tutte le cose

e quindi se lo installo devo rimuovere AVS o lasciarlo affiancato a lavorare insieme?

wizard1993
05-07-2007, 18:28
Prevx lo uso con regolare licenza da un pò, è sicuramente un prodotto valido, ma quello che m'inquieta un pochino è che questo antimalware analizza tutto il pc e ne confronta i programmi ecc ecc con il database centrale. Che ne pensate? Sono al sicuro i nostri dati?

nemmeno linux se per quello durante gli aggiornamente evita di controllare i dati sul pc per vedere se ci sono aggiornamenti

pistolino
05-07-2007, 18:28
ma secondo voi affiancato a kis 7 appdefend e regdefend si incavola?

In una configurazione basata su KIS + PrevX, più che altro non avrebbero ragione di esistere. ;)

Regards

wizard1993
05-07-2007, 18:29
personalmente non mi fido molto di prevx come hips puro; per quello terrei la ghost security suite

ania
05-07-2007, 18:44
Avete letto il commento di un utente che avverte che ci sono "problemi" ad eventualmente disinstallare il soft
E poi sarà vera questa cosa.:confused:
Metto ciò all'attenzione non si sà mai !!
Ciao "Blue man" :p
no, non ho letto i commenti, però posso dirti quella che è la mia esperienza:
avevo installato PREV X 1 su di un pc moltissimo tempo fà, il software si era aggiornato da sè alla release 2.0, oggi ho disinstallato il software, e ne ho effettuato una nuova installazione usando il file messo a disposizione dal sito.

Non ho riscontrato nessunissimo problema nel corso della rimozione del software, e non si è verificato alcun contrattempo nel corso della nuova installazione.

Soltanto dopo che avevo già portato a termine con successo tutta la procedura ho riflettuto sul fatto che mi sarei potuta semplicemente limitare -forse- ad inserire una delle keys ottenute dal file read me che si ricava decompattando l' archivio rar messo a disposizione dal sito, e forse avrei potuto anche evitarmi lo sbattimento di disinstallare il software e reinstallarlo.

Uhmmm, "non so se mi sono capita". :stordita: :rolleyes: :D
Forse ho fatto un discorso un pò contorto. :sob:

Ho segnalato questa iniziativa anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375067&highlight=giveaway+day

P.S.
@Blue man
Ma lo sai che in Off Topic alcuni non sopportano il colore viola e ogni tanto qualcuno me ne scrive pure 4 ??? :) :D :asd:

Ania

pcì
05-07-2007, 18:44
e quindi se lo installo devo rimuovere AVS o lasciarlo affiancato a lavorare insieme?

avs lo devi tenere
poi gli affianchi quello che più ti aggrada hips, cips, flick e flock e chi ti pare a te.
capito mi hai? ;)

disinformatico
05-07-2007, 19:00
Se vi può essere di aiuto...
http://img486.imageshack.us/img486/4434/uhggj6.png
Bye Bye
Forse questa versione non è compatibile con vista

mcatk
05-07-2007, 19:32
disistallata la versione 30 gg installato questa e aggiornato 360 gg di licenza :D

Tidus Strife
05-07-2007, 19:53
Forse questa versione non è compatibile con vista

Si vede lontano 1 miglio che quello non è Vista ma XP trasformato... :D :D :D

Vagrant75
05-07-2007, 19:53
Io ho scaricato il file ed ho immesso la licenza sul programma che già avevo con la trial di 30gg ... adesso ho 364gg :p

P.s.

Terms and conditions

Please note that the software you download and install during
the Giveaway period comes with the following important limitations:
1) No free technical support
2) No free upgrades to future versions
3) Strictly non-commercial usage

05-07-2007, 20:36
Si vede lontano 1 miglio che quello non è Vista ma XP trasformato... :D :D :D

:asd:

Cmq devo dire che prevx affiancato a kis non è niente male!:D
Invece si spara qualke risorsa quasi 60mb.
Ovvero i suoi 2 processi si sparano 11mb di ram mentre se lo disattivo del tutto vedo 60mb di ram sparire nel nulla;)
Cmq sapete come si fà a levarlo dall'avvio automatico con windows ?

gabrib
05-07-2007, 21:32
Ragazzi mi sembra strano che diano prevx 2.0 gratis, non ci sara qualche fregatura dietro?? Comunque anche il mitico eraser sul suo sito (http://www.pcalsicuro.com/main/) sembra confermare l'autenticità della cosa!
Ma è necessario installarlo prima della scadenza per non perdere questa oportunità??

Vagrant75
05-07-2007, 21:37
Piccolo problema, ho provato a disinstallare ... bene pure avendo pulito di tutto e di più .... adesso non riesco a reinstallarlo, manco la versione trial :cry:

05-07-2007, 21:46
Piccolo problema, ho provato a disinstallare ... bene pure avendo pulito di tutto e di più .... adesso non riesco a reinstallarlo, manco la versione trial :cry:

Io l'ho appena reinstallato e nessun problema.
Con quali programmi hai pulito ?:fagiano:

Vagrant75
05-07-2007, 21:49
Io l'ho appena reinstallato e nessun problema.
Con quali programmi hai pulito ?:fagiano:

ccleaner e windows care .. solitamente non ho mia problemi :confused:

05-07-2007, 21:56
ccleaner e windows care .. solitamente non ho mia problemi :confused:

Prova a passare anche dustbuster e regseeker.
Fanno una pulizia molto più approfondita ;)

ania
05-07-2007, 21:59
Ragazzi mi sembra strano che diano prevx 2.0 gratis, non ci sara qualche fregatura dietro??

No, semplicemente valgono le condizioni che sono state anche riportate in uno dei post precedenti.
Terms and conditions

Please note that the software you download and install during
the Giveaway period comes with the following important limitations:
1) No free technical support
2) No free upgrades to future versions
3) Strictly non-commercial usage
Io ho installato già qualche altro software grazie a quel sito, ad es. Videoget e non ho mai avuto nessun problema.

Se formatti, e provi a reinstallare però, non sono mica certa che la chiave di licenza sarà ancora valida, questo di solito non è possibile con tutti gli altri software messi a disposizione grazie al sito Giveawayoftheday, per PREV X 2, non ci giurerei.

Comunque anche il mitico eraser sul suo sito (http://www.pcalsicuro.com/main/) sembra confermare l'autenticità della cosa!
Bhè, mi sembra ovvio, il sito Giveawayoftheday è un sito serio, mica una presa per i fondelli.

Ma è necessario installarlo prima della scadenza per non perdere questa oportunità??

Sì, devi installare ed attivare la licenza entro domani alle ore 9.00.

Uhmmmm, ma cosa vuoi aspettare ???
Stai scherzando ???

Ania

ania
05-07-2007, 22:06
Cmq sapete come si fà a levarlo dall'avvio automatico con windows ?

Di solito faccio così:
start---->esegui---->msconfig--->Tab Avvio

poi tolgo il flag dal programma che non voglio vada in esecuzione automatica all'avvio di windows.

Giusto ?

C'è qualche opzione o modalità più indicata e/o da preferire ?

In alternativa uso WinPatrol, oppure, A-squared HiJack 3.0 Free, insomma dipende da quanto mi va di fare esperimenti con il pc e divertirmi un pò a smanettarci :) :D

Ania

BEY0ND
05-07-2007, 22:07
installato su entrambi i portatili...:D
grazie a tutti coloro che l'hanno segnalato!!!

FOXYLADY
05-07-2007, 23:04
Ottima segnalazione :)

Vagrant75
05-07-2007, 23:46
Prova a passare anche dustbuster e regseeker.
Fanno una pulizia molto più approfondita ;)

Niente :cry:

Fatto di tutto, usato pure il removal tool di prevx ... continua a darmi un errore nella cartella temp ... cioè praticamente il file che crea lui dal setup :mbe:

brown
06-07-2007, 07:52

Fatto di tutto, usato pure il removal tool di prevx ... continua a darmi un errore nella cartella temp ... cioè praticamente il file che crea lui dal setup :mbe:

idem

06-07-2007, 09:33
Di solito faccio così:
start---->esegui---->msconfig--->Tab Avvio

Non và :stordita: Già provato.
L'unico modo è falciarlo con Ccleaner dalla voce avvio.
Però non lo potrò più fare avviare col PC ma onestamente me ne fotto:rolleyes:

06-07-2007, 09:38

Ma non riesci a disinstallarlo ?
A me dava un problema nel disinstallarlo poiché mi diceva che c'era ancora un suo componente attivo (PXagent.exe).
Dal task manager non si falciava :mbe: :stordita:
Allora uso Process Explorer ; kill process ;ma niente :mad:
Ora mi incazzo e metodo brutale !
Sempre da process explorer debug su quel processo del cavolo e finalmente riesco a levare prevx.!!!!!!!!!!!!
Cmq prova a pulire manualmente la cartella temp e con i file che non si eliminano usa unloker.
Anche se dubito che riuscirai a installarlo poiché sono già le 10 e 38:D

lancetta
06-07-2007, 09:40
Non và :stordita: Già provato.
L'unico modo è falciarlo con Ccleaner dalla voce avvio.
Però non lo potrò più fare avviare col PC ma onestamente me ne fotto:rolleyes:

perchè non vuoi farlo avviare? non è che consumi chissa che...eppoi attenzione da ccleaner perchè cosi ti cancella le chiavi d'avvio non vorrei che ti corrompesse qualcosa....

06-07-2007, 09:56
perchè non vuoi farlo avviare? non è che consumi chissa che...eppoi attenzione da ccleaner perchè cosi ti cancella le chiavi d'avvio non vorrei che ti corrompesse qualcosa....

Ora ti faccio vedere che il mio bellissimo pc come gira con lui e senza di lui.

SENZA LUI

http://img259.imageshack.us/img259/6656/immaginetrq1.png

CON LUI

http://img165.imageshack.us/img165/2216/conprevxhp9.png

A te la parola;)

d@vid
06-07-2007, 09:57
:cry:

06-07-2007, 10:00

Mi sa che non l'ha preso :asd:

pistolino
06-07-2007, 10:06

Andando sul blog di PrevX, è ancora possibile chiedere le licenze. ;)

Regards

matteo1
06-07-2007, 10:27
Ecco un modo per disinstallare programi che all'avvio caricano processi che non si possono "terminare"
start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione-strumenti di amministrazione-SERVIZI
click destroo sul processo da terminare;nel caso di Prevx Agent non si può terminare subito,ma occorre cliccare su Proprietà poi su Tipo di avvio impostare Manuale o Disabilitato
Riavviate e disinstallate :)

Vagrant75
06-07-2007, 10:38
Ma non riesci a disinstallarlo ?
A me dava un problema nel disinstallarlo poiché mi diceva che c'era ancora un suo componente attivo (PXagent.exe).
Dal task manager non si falciava :mbe: :stordita:
Allora uso Process Explorer ; kill process ;ma niente :mad:
Ora mi incazzo e metodo brutale !
Sempre da process explorer debug su quel processo del cavolo e finalmente riesco a levare prevx.!!!!!!!!!!!!
Cmq prova a pulire manualmente la cartella temp e con i file che non si eliminano usa unloker.
Anche se dubito che riuscirai a installarlo poiché sono già le 10 e 38:D

disinstallato l'ho disinstalalto, oltretutto il remove tool mi dice che non c'è, il problema è che quel file lo crea prevx mentre installa e subito dopo che mi ha dato l'errore lo cancella .. nella cartella temp non c'è un bel niente, di processi di prevx non c'è niente in funzione, ho controllato pure con hijackthis :mad:

EDIT:

Arggggggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhh .....
Per curiosità ho fatto lo scan con totalscan e non mi ha trovato alcun problema, salvo segnalarmi che Prevx2 è disabilitato ????
Ma se l'ho disinstallato e non risulta da nessuna parte???

lancetta
06-07-2007, 11:10
Ora ti faccio vedere che il mio bellissimo pc come gira con lui e senza di lui.

SENZA LUI

http://img259.imageshack.us/img259/6656/immaginetrq1.png

CON LUI

http://img165.imageshack.us/img165/2216/conprevxhp9.png

A te la parola;)

hum... a me consuma meno http://img264.imageshack.us/img264/3214/immaginebo1.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=immaginebo1.png)
davvero strano

Adesso in questo momento:

PXCons 2.3668
PXAgent 5.0338
mah non sò che dirti

06-07-2007, 11:19
hum... a me consuma meno http://img264.imageshack.us/img264/3214/immaginebo1.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=immaginebo1.png)
davvero strano

Adesso in questo momento:

PXCons 2.3668
PXAgent 5.0338
mah non sò che dirti

Infatti ora passami uno screen con prevx chiuso e vedrai che la memoria allocata non scenderà di 7 mb quanto chiedono i suoi 2 processi ma molta di più.
Fai un'altro screen con prevx chiuso;)

06-07-2007, 11:20
Ecco un modo per disinstallare programi che all'avvio caricano processi che non si possono "terminare"
start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione-strumenti di amministrazione-SERVIZI
click destroo sul processo da terminare;nel caso di Prevx Agent non si può terminare subito,ma occorre cliccare su Proprietà poi su Tipo di avvio impostare Manuale o Disabilitato

Azzo a me e ai miei metodi brutali :asd:

Vagrant75
06-07-2007, 11:28

Ufff ... io prevx, non ce l'ho da nessuna parte, ma totalscan me lo segnala disabilitato :cry:

matteo1
06-07-2007, 12:34
Ufff ... io prevx, non ce l'ho da nessuna parte, ma totalscan me lo segnala disabilitato :cry:

se hai installato prevx quel processo devi averlo per forza;a meno che quclosa non sia andato storto nella prima installazione come è successo a me(all'avvio di prevx avevo un errore di console;io ho risolto reinstallando il software :)

sampei.nihira
06-07-2007, 15:09
Ciao "Blue man" :p
no, non ho letto i commenti, però posso dirti quella che è la mia esperienza:
avevo installato PREV X 1 su di un pc moltissimo tempo fà, il software si era aggiornato da sè alla release 2.0, oggi ho disinstallato il software, e ne ho effettuato una nuova installazione usando il file messo a disposizione dal sito.

Non ho riscontrato nessunissimo problema nel corso della rimozione del software, e non si è verificato alcun contrattempo nel corso della nuova installazione.

Soltanto dopo che avevo già portato a termine con successo tutta la procedura ho riflettuto sul fatto che mi sarei potuta semplicemente limitare -forse- ad inserire una delle keys ottenute dal file read me che si ricava decompattando l' archivio rar messo a disposizione dal sito, e forse avrei potuto anche evitarmi lo sbattimento di disinstallare il software e reinstallarlo.

Uhmmm, "non so se mi sono capita". :stordita: :rolleyes: :D
Forse ho fatto un discorso un pò contorto. :sob:

Ho segnalato questa iniziativa anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375067&highlight=giveaway+day

P.S.
@Blue man
Ma lo sai che in Off Topic alcuni non sopportano il colore viola e ogni tanto qualcuno me ne scrive pure 4 ??? :) :D :asd:

Ania

Mi piace il termine "Blue man"....:D :D :D
Ho messo ciò solo all'attenzione degli utenti.
Personalmente non ritengo, per adesso, di avere bisogno nè di un CIPS o HIPS.

p.s. meno male che IO frequento solo questa sezione del forum.....;) ;) :D :D

ania
06-07-2007, 15:28
Personalmente non ritengo, per adesso, di avere bisogno nè di un CIPS o HIPS.
Ciao "Blue Man",
in effetti avevo compreso quale fosse la tua opinione in merito ai softwares HIPS e CIPS leggendo quanto hai espresso sul forum di Eraser :
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,99.30.html

p.s. meno male che IO frequento solo questa sezione del forum.....;) ;) :D :D
I forum, ed anche le sezioni e le sottosezioni di un forum sono come microcosmi del reale, troverai sempre ed ovunque cose interessanti e che anche a distanza di tempo ti farà piacere ricordare e che sceglierai di portare con te nel bagaglio dei ricordi, e cose meno piacevoli e/o tristi che metterai nel dimenticatoio, perchè non degne di occupare utile e prezioso spazio nella tua memoria.
Il segreto sta nella capacità di cogliere e trattenere le cose speciali e straordinarie, e nel lasciare scivolare via -senza darvi un peso immeritato- quelle meno piacevoli e tristi .

Ania

sampei.nihira
06-07-2007, 16:29
Ciao "Blue Man",
in effetti avevo compreso quale fosse la tua opinione in merito ai softwares HIPS e CIPS leggendo quanto hai espresso sul forum di Eraser :
http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,99.30.html

I forum, ed anche le sezioni e le sottosezioni di un forum sono come microcosmi del reale, troverai sempre ed ovunque cose interessanti e che anche a distanza di tempo ti farà piacere ricordare e che sceglierai di portare con te nel bagaglio dei ricordi, e cose meno piacevoli e/o tristi che metterai nel dimenticatoio, perchè non degne di occupare utile e prezioso spazio nella tua memoria.
Il segreto sta nella capacità di cogliere e trattenere le cose speciali e straordinarie, e nel lasciare scivolare via -senza darvi un peso immeritato- quelle meno piacevoli e tristi .

Ania[/color]

Ma tu guarda !!
Mi ricorda un certo dialogo con argomento "altro forum"
Solo che adesso i ruoli si sono invertiti....mi sembra !! ;) :D :D

Vagrant75
06-07-2007, 17:08
se hai installato prevx quel processo devi averlo per forza;a meno che quclosa non sia andato storto nella prima installazione come è successo a me(all'avvio di prevx avevo un errore di console;io ho risolto reinstallando il software :)

quel processo non ce l'ho da nessuna parte, ho scansioanto con di tutto e addirittura ho controllato pure con process explorer, oltre che hijackthis etc...
Non c'è da nessuna parte ...
L'unica cosa è che non riesco a cancellare dei percorsi non validi riferiti appunto alla cartella temp ... ma che non ci sono e fanno riferimento ad una istruzione di comodo :confused:

juninho85
06-07-2007, 23:14
Infatti ora passami uno screen con prevx chiuso e vedrai che la memoria allocata non scenderà di 7 mb quanto chiedono i suoi 2 processi ma molta di più.
Fai un'altro screen con prevx chiuso;)

non meno di 60 mega tra agent e console

juninho85
06-07-2007, 23:17
porca trota non ho fatto a tempo ad attivarlo sull'altra partizione....c'è qualche modo per poterlo installare?!:cry:

ania
06-07-2007, 23:25
porca trota non ho fatto a tempo ad attivarlo sull'altra partizione....c'è qualche modo per poterlo installare?!:cry:
Ciao Junihno:)
in base a quello che ha scritto pistolino nel post che quoto di seguito, dovresti ancora farcela :

http://www.prevx.com/blog.asp

Andando sul blog di PrevX, è ancora possibile chiedere le licenze. ;)
Regards

Ania

juninho85
06-07-2007, 23:35
fatto...grazie ania!:yeah:

prevx...arrivooooooooooooo:oink:

ania
06-07-2007, 23:39
fatto...grazie ania!:yeah:
prevx...arrivooooooooooooo:oink:

Mi fa molto piacere :p

E' qui che ho trovato qui il link al blog di Prev X :

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/06/apre-il-blog-di-prevx/

Ania

lucas84
07-07-2007, 13:51
Mi fa molto piacere :p

E' qui che ho trovato qui il link al blog di Prev X :

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/06/apre-il-blog-di-prevx/

Ania

Con dispiacere ho notato che prevx elimina i commenti non desiderati:D :D bella politica:D

ania
07-07-2007, 14:05
Con dispiacere ho notato che prevx elimina i commenti non desiderati:D :D bella politica:D
Ciao Gianluca :)
confesso che ho cercato il link del blog di Prev X solo per scriverlo sul forum affinchè Juninho85 potesse scaricare una copia del software usufruendo dell'opzione anche dopo la scadenza delle 24 ore messe a disposizione dal sito Giveawayoftheday, e quindi non mi sono accorta di quanto da te segnalato.

In effetti, in merito alla questione di post "non desiderati" eventualmente scritti nel contesto del blog, penso sarebbe giusto eliminare affermazioni false, tendenziose, o diffamatorie, qualora ne venissero fatte, ed invece rispondere a tono alle obiezioni e/o ai commenti corretti che in quel contesto dovessero venir scritti, anche se percepiti come "non desiderati".

Purtroppo non ho la più pallida idea della tipologia di commenti che hanno subito la rimozione.

Comunque, grazie per la segnalazione

Ania

lucas84
07-07-2007, 14:11
il ragazzo, ringraziava dell'opportunità data da prevx ma, diceva che non l'avrebbe mai installato dato che non è il caso che un software avesse accesso completo(remoto) al propio pc :) non mi sembra propio un commento diffamatorio o offensivo, comunque poco mi importa ma non mi sembra coretto, ciao

lancetta
07-07-2007, 15:16
il ragazzo, ringraziava dell'opportunità data da prevx ma, diceva che non l'avrebbe mai installato dato che non è il caso che un software avesse accesso completo(remoto) al propio pc :) non mi sembra propio un commento diffamatorio o offensivo, comunque poco mi importa ma non mi sembra coretto, ciao

Infatti è lo stesso motivo per cui sto pensando di disinstallarlo,capisco che effettivamente per come è configurato il soft con la comparazione database debba avere accesso alla macchina (il FW ogni poco mi dice che prevx vuole uscire) e che è specificatamente dichiarata sta cosa (nell'enfasi del regalo me ne ero completamente scordato:doh: ) però sta cosa a me.....proprio non và.Per carità ottimo programma e situazione leggittimissima,il tutto ovviamente imho.

Saluti

BEY0ND
07-07-2007, 16:21
installato su entrambi i portatili...:D
grazie a tutti coloro che l'hanno segnalato!!!
Come da titolo dopo l'installazione di prevx2 su entrambi i portatili alla chiusura di windows mi succede esattamente questo:
http://forum.pcastuces.com/sujet.asp?f=1&s=131498
Traducendo con google translate:
"Ciao, ho installato appena Prevx 2.0 e, quando chiudo Windows XP, ho questo messaggio di errore /Microsoft C++ visivo LibraryRuntime Runtime ErrorC: \ Windows \ callQuelqu virtuale funzione svchost.exeR \ di system32 6025pure ha un'idea o già venuto a contatto di? Che cosa da fare per rimuovere questo messaggio di errore? Ho provato ad arrestare l'icona di Prevx 2.0 nella barra dei punti nella parte inferiore ed a destra ed il messaggio sparisce durante la chiusura di Windows.Si qualcuno alla risposta. Grazie tramite avanzamento."
"Ciao, se nessuno ha risposta, sarò soddisfatto per chiudere Prevx (che ho trasferito ed installato questa mattina dal sistema centrale verso i satelliti su questo luogo: http://fr.giveawayoftheday.com/) prima di estinguere il mio calcolatore. Grazie tuttavia."
A questo punto penso non vi siano dubbi che prevx2 sia la causa...
La felicità per l'installazione del suddetto software si è un pò smorzata...
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Premesso che ho fatto svariate ricerche ma non ho trovato possibili soluzioni a questo errore,se qualcuno sa come aiutarmi,si faccia avanti...
Grazie a tutti...

FOXYLADY
07-07-2007, 17:07
Infatti è lo stesso motivo per cui sto pensando di disinstallarlo,capisco che effettivamente per come è configurato il soft con la comparazione database debba avere accesso alla macchina (il FW ogni poco mi dice che prevx vuole uscire) e che è specificatamente dichiarata sta cosa (nell'enfasi del regalo me ne ero completamente scordato:doh: ) però sta cosa a me.....proprio non và.Per carità ottimo programma e situazione leggittimissima,il tutto ovviamente imho.

Saluti

Se sei preoccupato per la privacy, a questo proposito c'è una breve chiarimento di eraser qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12580397&postcount=12
nel contesto di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211991&highlight=prevx

Ciao

lancetta
07-07-2007, 17:40
Se sei preoccupato per la privacy, a questo proposito c'è una breve chiarimento di eraser qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12580397&postcount=12
nel contesto di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211991&highlight=prevx

Ciao

si l'avevo già letto grazie comunque per l'info

Saluti :cool:

Vagrant75
07-07-2007, 18:57
Come da titolo dopo l'installazione di prevx2 su entrambi i portatili alla chiusura di windows mi succede esattamente questo:
http://forum.pcastuces.com/sujet.asp?f=1&s=131498
Traducendo con google translate:
"Ciao, ho installato appena Prevx 2.0 e, quando chiudo Windows XP, ho questo messaggio di errore /Microsoft C++ visivo LibraryRuntime Runtime ErrorC: \ Windows \ callQuelqu virtuale funzione svchost.exeR \ di system32 6025pure ha un'idea o già venuto a contatto di? Che cosa da fare per rimuovere questo messaggio di errore? Ho provato ad arrestare l'icona di Prevx 2.0 nella barra dei punti nella parte inferiore ed a destra ed il messaggio sparisce durante la chiusura di Windows.Si qualcuno alla risposta. Grazie tramite avanzamento."
"Ciao, se nessuno ha risposta, sarò soddisfatto per chiudere Prevx (che ho trasferito ed installato questa mattina dal sistema centrale verso i satelliti su questo luogo: http://fr.giveawayoftheday.com/) prima di estinguere il mio calcolatore. Grazie tuttavia."
A questo punto penso non vi siano dubbi che prevx2 sia la causa...
La felicità per l'installazione del suddetto software si è un pò smorzata...
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Premesso che ho fatto svariate ricerche ma non ho trovato possibili soluzioni a questo errore,se qualcuno sa come aiutarmi,si faccia avanti...
Grazie a tutti...

Ciao, per quanto io non riesca più ad installarlo, nella sezione support del sito spiega come risolvere il problema ;)

BEY0ND
07-07-2007, 20:02
Ciao, per quanto io non riesca più ad installarlo, nella sezione support del sito spiega come risolvere il problema ;)

grazie mille!!!
Spero di non aver commesso errori,in pratica vado su prompt dei comandi,scrivo ciò che mi suggerisce il sito premo invio e spunta questo:
http://img299.imageshack.us/img299/4161/prompotlz1.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=prompotlz1.png)
e non si risolve...:cry:
edit:sul portatile di mio padre provato ora e si è risolto!!!ma sul mio no...

lucas84
07-07-2007, 20:33
All Users\Dati applicazioni :)

edit:sul portatile di mio padre provato ora e si è risolto!!!ma sul mio no..
è in inglese quello di tuo padre? ciao

BEY0ND
07-07-2007, 20:46
All Users\Dati applicazioni :)

è in inglese quello di tuo padre? ciao

Anche in italiano,ma niente...
Sul portatile di mio padre ho fatto copia ed incolla con la dicitura del sito e mi dava la stessa schermata che ho postato prima,ma stranamente il problema dell'errore in chiusura non c'è più:boh:

BEY0ND
07-07-2007, 21:33
Ci sono riuscito,ho ripetuto la procedura sui 2 portatili,l'errore era mio:doh:
ho provato sia a riavviare che a spegnere e riaccendere e sembrerebbe scomparso...:D
Grazie Vagrant75 e lucas84

sampei.nihira
08-07-2007, 20:59
Sarei molto curioso di sapere, per coloro che hanno installato il soft,se avete rilevato un peggioramento in velocità e leggerezza nell'uso del pc ?
Grazie.

juninho85
08-07-2007, 21:01
Sarei molto curioso di sapere, per coloro che hanno installato il soft,se avete rilevato un peggioramento in velocità e leggerezza nell'uso del pc ?
Grazie.

100 mega di memoria in più occupati all'avvio,pc moderatamente rallentato

sampei.nihira
08-07-2007, 21:10

Uhm uhmn.....grazie 85 !! ;)
Sarebbe interessante se a distanza di alcune settimane scrivere pro e contro (se ce ne sono naturalmente) in fatto di impressioni nell'uso del pc con il soft installato.

mcatk
09-07-2007, 18:40

in effetti con un a64 3500 si sente abbastanza e un bel centone di ram se li ciuccia

juninho85
09-07-2007, 21:53
in effetti con un a64 3500 si sente abbastanza e un bel centone di ram se li ciuccia

pure io un 3500(winchester),però con mezzo giga di ram,ora capisci...:D

xcdegasp
09-07-2007, 22:05
Sarebbe interessante se a distanza di alcune settimane scrivere pro e contro (se ce ne sono naturalmente) in fatto di impressioni nell'uso del pc con il soft installato.

nel notebook ad uso aziendale che è un HP510, niente di eccelso, faccio qualsiasi cosa che facevo prima con la stessa velocità...
nella workstation dove c'è win2003enterprise e 1gb di ram con 3000+ amd su soket 939 (in attesa di aggiornamento, mi sta per arrivare la 4000+ e altri due banchi di ram) non segnalo rallentamenti significativi, certo quando scansiona si sente ma è per pochi istanti.
diventa fastidioso se stai giocando online, lì potresti avere dei lag causa le sue scansioni, ma basta disattivarlo prima di giocare :D

wizard1993
10-07-2007, 13:24
nel notebook ad uso aziendale che è un HP510, niente di eccelso, faccio qualsiasi cosa che facevo prima con la stessa velocità...
nella workstation dove c'è win2003enterprise e 1gb di ram con 3000+ amd su soket 939 (in attesa di aggiornamento, mi sta per arrivare la 4000+ e altri due banchi di ram) non segnalo rallentamenti significativi, certo quando scansiona si sente ma è per pochi istanti.
diventa fastidioso se stai giocando online, lì potresti avere dei lag causa le sue scansioni, ma basta disattivarlo prima di giocare :D

spero che siano banchi da due gb e quello da 1gb tu lo tolga; perchè perdere il dc su una work è una maledizione

12-07-2007, 13:34

Eh si il soft è un pò macigno.
Basta guardare a pagina 3 i miei screen.
Cmq l'ho appena aggiornato alla nuova versione e non si è disattivato quindi penso che sono compresi tutti i tipi di aggiornamenti per un anno;)
Peccato per la pesantezza infatti lo userò di rado soprattutto quando scovo qualcosa di sospetto sul pc o se devo fare del lavoro sporco (:fiufiu: )
Ciao:D

tellone
14-07-2007, 10:40
come al solito arrivo in ritardo.... qualcuno sa come avere una licenza per 365 giorni? Ne avete una in piu? :D

xcdegasp
14-07-2007, 10:51
spero che siano banchi da due gb e quello da 1gb tu lo tolga; perchè perdere il dc su una work è una maledizione
i 2 aggiuntivi sono da 1gb ciasc'uno, ma volevo fare delle prove con i soli due nuovi e i 4 banchi:
2x512 corsair platinum xms ddr333 cl2 (attuali)
2x1gb Team Group Elite ddr400 cl2,5 (da montare)

inteoria in entrambi i casi dovrei rimanere in dc, ma nel secondo caso dovrei avere tutte a 333 con cl2 quindi potenzialmente non dovrei vedere differenze significative :)

juninho85
14-07-2007, 10:54
come al solito arrivo in ritardo.... qualcuno sa come avere una licenza per 365 giorni? Ne avete una in piu? :D

anche se trovi una licenza ormai penso sia troppo tardi per poterla attivare ;)

xcdegasp
14-07-2007, 10:59
anche se trovi una licenza ormai penso sia troppo tardi per poterla attivare ;)

vero, perchè prevx esegue il controllo sul server centrale per validare una licenza :)

forum1
15-07-2007, 09:37
http://altagradazione.blogspot.com/2007/07/ti-regalo-una-licenza-prevx.html

juninho85
15-07-2007, 10:20
http://altagradazione.blogspot.com/2007/07/ti-regalo-una-licenza-prevx.html

per me non funge...
Sia ben chiaro che la Prevx non c'entra nulla con questo concorso, la licenza che metto in palio fa parte delle 5 licenze gratuite che la Prevx mi ha regalato e di cui posso disporre come meglio credo.

deduco che prevx non consente la registrazione della licenza dato che questa iniziativa è legata a quella di qualche giorno fa,per cui una volta scaduti i termini di tempo non è più possibile utilizzare il programma senza limitazioni

forum1
15-07-2007, 10:33
per me non funge...

deduco che prevx non consente la registrazione della licenza dato che questa iniziativa è legata a quella di qualche giorno fa,per cui una volta scaduti i termini di tempo non è più possibile utilizzare il programma senza limitazioni

le licenze che ho non sono ancora state attivate in nessun computer infatti se vado su

http://info.prevx.com/licvalidator.asp

ottengo che le licenze sono valide e durano 365 giorni. I 365 decorrono dal momento dell'attivazione della licenza via internet. Una volta installato il software puoi attivare una licenza trial oppure inserire la chiave per attivare la licenza di 12 mesi. il fatto che ho sottolineato che la Prevx non c'entra nulla col concorso non significa che le 5 chiavi di licenza non funzionano. Pensavo di essere stato chiaro. Tra l'altro puoi attivare la licenza su un pc e poi spostarla su un altro, sul primo pc la licenza verrà disattivata automaticamente.

This license key has a duration of 365 days.

Only 1 PC may be installed with this license key. You can change your PC at any time, the previous PC will become deactivated automatically.

juninho85
15-07-2007, 11:01
azz ero convinto che le licenze andavano attivate durante i giorni in cui vi era quella promozione :D

matteo1
15-07-2007, 11:09
azz ero convinto che le licenze andavano attivate durante i giorni in cui vi era quella promozione :D

in realtà le licenze di gifthaday o come si chiama quel sito sono le medesime di quelle usate da prevx per cui vanno a scalare dal numero stabilito.L'ultima volta hce ci ho visto rimanevano in totale un centinaio di key tra le varie offerte.

Riverside
15-07-2007, 12:13
il ragazzo, ringraziava dell'opportunità data da prevx ma, diceva che non l'avrebbe mai installato dato che non è il caso che un software avesse accesso completo(remoto) al propio pc :) non mi sembra propio un commento diffamatorio o offensivo .......

Infatti è lo stesso motivo per cui sto pensando di disinstallarlo,capisco che effettivamente per come è configurato il soft con la comparazione database debba avere accesso alla macchina (il FW ogni poco mi dice che prevx vuole uscire) e che è specificatamente dichiarata sta cosa (nell'enfasi del regalo me ne ero completamente scordato:doh: ) però sta cosa a me.....proprio non và. Per carità ottimo programma e situazione leggittimissima,il tutto ovviamente imho.

Concordo pienamente e, detto francamente, non riesco a comprendere le ragioni di questa corsa mirata alla installazione di diversi Cips o Hips.
D'accordo che la sicurezza è importante, ma ritenere che ci si possa "blindare", installando di tutto, compresi software che richiedono un accesso completo al proprio Personal Computer, mi sembra eccessivo.
Naturalmente, è solo un punto di vista, ma, più che voler implementare la propria sicurezza, mi appare, in questo caso, per alcuni, una corsa all'ottenimento di licenze (anche se limitate nel tempo), gratuite.
Quando qualcuno mi convincerà, con argomentazioni valide, che, Prevx, associato ad altri software, può risolvermi, eventuali problemi (e, finora, non è accaduto), sarò lieto di prenderne in considerazione l'installazione (acquistandolo, regolarmente).

juninho85
15-07-2007, 13:12
in realtà le licenze di gifthaday o come si chiama quel sito sono le medesime di quelle usate da prevx per cui vanno a scalare dal numero stabilito.L'ultima volta hce ci ho visto rimanevano in totale un centinaio di key tra le varie offerte.

allora...le licenze ottenuto con la promozione di giveawayoftheday andavano ottenuto e attivate entro il giorno in cui eran rese disponibili,quelle ottenutetramite il blog di prevx sono tutt'ora attivabili

juninho85
15-07-2007, 15:19
Concordo pienamente e, detto francamente, non riesco a comprendere le ragioni di questa corsa mirata alla installazione di diversi Cips o Hips.
D'accordo che la sicurezza è importante, ma ritenere che ci si possa "blindare", installando di tutto, compresi software che richiedono un accesso completo al proprio Personal Computer, mi sembra eccessivo.
Naturalmente, è solo un punto di vista, ma, più che voler implementare la propria sicurezza, mi appare, in questo caso, per alcuni, una corsa all'ottenimento di licenze (anche se limitate nel tempo), gratuite.
Quando qualcuno mi convincerà, con argomentazioni valide, che, Prevx, associato ad altri software, può risolvermi, eventuali problemi (e, finora, non è accaduto), sarò lieto di prenderne in considerazione l'installazione (acquistandolo, regolarmente).
ovvio che non è possibile blindare il proprio pc,ma utilizzando programmi HIPS oppure CIPS come nel caso di prevx fai un notevole passo avanti per la sicurezza del tuo sistema,forse un tempo si potevano dormire sogni relativamente tranquilli con un antivirus aggiornato quotidianamente...oggi i fatti dimostrano che non può più bastare ;)
per un utente alle prime armi poi penso che un programma come prevx che decide arbitrariamente senza troppi alerts cosa fare dei file incriminati penso sia una manna dal cielo.
personalmente mi ha incuriosito prevx per il fatto che si tratti di un programma più unico che raro nel suo modo di agire,per cui volevo provarlo sulla mia pelle(e non solo per 30 giorni) e vedere se quanto di buono si dice in giro è effettivamente vero :)

forum1
15-07-2007, 17:30
ovvio che non è possibile blindare il proprio pc,ma utilizzando programmi HIPS oppure CIPS come nel caso di prevx fai un notevole passo avanti per la sicurezza del tuo sistema,forse un tempo si potevano dormire sogni relativamente tranquilli con un antivirus aggiornato quotidianamente...oggi i fatti dimostrano che non può più bastare ;)
per un utente alle prime armi poi penso che un programma come prevx che decide arbitrariamente senza troppi alerts cosa fare dei file incriminati penso sia una manna dal cielo.
personalmente mi ha incuriosito prevx per il fatto che si tratti di un programma più unico che raro nel suo modo di agire,per cui volevo provarlo sulla mia pelle(e non solo per 30 giorni) e vedere se quanto di buono si dice in giro è effettivamente vero :)

i 30 giorni della free(trial) partono dal momento in cui viene usata la funzionalità di cleanup, ovvero dalla prima volta che vien scoperto un malware sul pc. Questo è quello che capisco dalla loro licenza:

Free Activation
The free(trial) version allows you free use of Detection and also one months use of Cleanup, which starts from the first time you use Cleanup. Thereafter you can buy a full license from as little as a month at a time. However, you can still carry on using Detection for free even if you don't buy a full license.

Quindi se non capisco male la funzione di rilevamento rimane attiva mentre la funzione di pulizia dura 30 giorni dal momento in cui viene usata per la prima volta, se sul pc non ci sono o dovessero essere mai dei malware, in teoria uno potrebbe usare la funzione di rilevamento all'infinito. Forse eraser (alias Marco Giuliani) potrebbe dare delucidazioni in merito.

Esiste anche un altro software che basa il suo funzionamento sulla comunity di utilizzatori, si chiama cyberhawk, esiste in versione free e pro ma quando lo provai mi freezò (ando tutto in blocco costringendomi a spegnerlo con il tasto sul case) il pc durante la navigazione con firefox. Quindi non mi sento di consigliarlo.

wizard1993
15-07-2007, 17:40
Esiste anche un altro software che basa il suo funzionamento sulla comunity di utilizzatori, si chiama cyberhawk, esiste in versione free e pro ma quando lo provai mi freezò (ando tutto in blocco costringendomi a spegnerlo con il tasto sul case) il pc durante la navigazione con firefox. Quindi non mi sento di consigliarlo.

mi pare anche geswall lo faccia

juninho85
15-07-2007, 17:54
i 30 giorni della free(trial) partono dal momento in cui viene usata la funzionalità di cleanup, ovvero dalla prima volta che vien scoperto un malware sul pc. Questo è quello che capisco dalla loro licenza:

Free Activation
The free(trial) version allows you free use of Detection and also one months use of Cleanup, which starts from the first time you use Cleanup. Thereafter you can buy a full license from as little as a month at a time. However, you can still carry on using Detection for free even if you don't buy a full license.

Quindi se non capisco male la funzione di rilevamento rimane attiva mentre la funzione di pulizia dura 30 giorni dal momento in cui viene usata per la prima volta, se sul pc non ci sono o dovessero essere mai dei malware, in teoria uno potrebbe usare la funzione di rilevamento all'infinito. Forse eraser (alias Marco Giuliani) potrebbe dare delucidazioni in merito.
.
il discorso che fai te non riguarda le licenze che son state distribuite questo periodo in omaggio ;)

forum1
mi pare anche geswall lo faccia

Cosa? Manda in blocco il pc :D
L'avevo scaricato ma poi non l'ho mai installato. Mi sembra una specie di firewall per applicazioni che isola determinati programmi all'interno di una sandbox.

juninho85

Free Activation

.
il discorso che fai te non riguarda le licenze che son state distribuite questo periodo in omaggio,bensì l'installazione con prova ordinaria del programma senza attivazione di alcuna licenza ;)

forum1
15-07-2007, 17:57
il discorso che fai te non riguarda le licenze che son state distribuite questo periodo in omaggio ;)

in che senso? le 5 licenze sono normali licenze di un anno.

la free( trial) la scarichi e la puoi usare indipendentemente dalla licenza full. ha una sua licenza trial che puoi trasformare in full inserendo la chiave di licenza full

juninho85
15-07-2007, 18:08
in che senso? le 5 licenze sono normali licenze di un anno.

la free( trial) la scarichi e la puoi usare indipendentemente dalla licenza full. ha una sua licenza trial che puoi trasformare in full inserendo la chiave di licenza full
appunto...non vedo che c'appicca il discorso dei 30 giorni col discorso che ho fatto prima:D

Riverside
15-07-2007, 20:00
Vediamo .... tu non sei un utente a corto di informazioni (in questi pochi giorni, ho scandagliato, quasi, l'intero forum, e mi appari come una persona che sa il fatto suo).
Sostenere che, un software, (per il lavoro che esegue) diventi di fondamentale importanza, mi appare eccessivo (non ne esiste uno, e credo tu lo sappia); tieni conto che, nel caso di Prevx, la rimozione di Gromozon, può essere effettuata manualmente, senza ricorrere all'uso di un apposito tool.
Insomma, a titolo puramente personale, non vedo la ragione per dover installare un numero imprecisato i Hisp che, alla fine, svolgono il medesimo lavoro (Prevx, poi in maniera particolare, come evienziato nei precedenti reply).
Sottolineare come, in questo particolare caso, la cosa non sia indirizzata a prevenire una eventuale infezione da gromozon ma, piuttosto, dal poter fruire, per un determinato lasso di tempo, di un software gratuito, non mi apparare eccesivo.
Ma, forse, sbaglio io.

juninho85
15-07-2007, 20:18
ocio che gli HIPS non svolgono tutti lo stesso lavoro,nel caso non ne avessi preso ancora visione ti rimando al thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733) di NVv ;)
putroppo,e tutti i giorni ne abbiamo la prova lampante con le continue richieste di aiuto che giungono in questa sezione,l'utente medio non è capace/non ha voglia/non ha la lucidità di metter mano a tool dedicati/script/registro e quant'altro per rimettere in sesto il proprio pc.
per questa tipologia di utente penso sia più utile avere un CIPS che agisce autonomamente piuttosto che un altro HIPS che bersaglia continuamente di avvisi di difficile comprensione,col rischio che magari la mano dell'utente possa arrecare ulteriore danno.
per il resto anch'io la vedo come te,quando si hanno un antivirus comprensivo do modulo antispyware,firewall+ massimo 2 HIPS si può stare relativamente tranquilli :)

lancetta
15-07-2007, 22:34
sono perfettamente d'accordo con tutti e 2 ;) però cosa di fondamentale importanza è il navigare con account a ridotti privilegi :read: (cosa che spesso dimentichiamo di dire) che è un messaggio rivolto sopratutto a chi legge e non è molto esperto.......;)

Saluti :cool:

forum1
16-07-2007, 08:33
personalmente mi ha incuriosito prevx per il fatto che si tratti di un programma più unico che raro nel suo modo di agire,per cui volevo provarlo sulla mia pelle(e non solo per 30 giorni) e vedere se quanto di buono si dice in giro è effettivamente vero.
-----

Mi riferivo a questa parte del discorso, cioè che la licenza trial di Prevx sembra diversa da altre licenze trial che partono dal momento che installi un software. Ripeto, se non ho capito male i termini della licenza trial, i 30 giorni decorrono dalla prima volta che usi la funzione cleanup, quindi per testare Prevx di tempo ne hai, se non ti infetti e non hai bisogno di tale funzione. Capisco però che se uno non si infetta non vedrà mai all'opera nella sua interezza le capacità del software. Però io preferisco non infettarmi se possibile :D

Riverside
16-07-2007, 14:26
…… per questa tipologia di utente penso sia più utile avere un CIPS che agisce autonomamente piuttosto che un altro HIPS che bersaglia continuamente di avvisi di difficile comprensione,col rischio che magari la mano dell'utente possa arrecare ulteriore danno.
Sotto questo aspetto pienamente d’accordo, fermo restando il fatto che non si tratta di un limite degli Hips (che eseguono il loro lavoro) ma, più semplicemente, dell’utente.
Il fatto è che non sempre si ha voglia o tempo per imparare ed. alla fine, non appena sorgono problemi, ci si deve rifare alle esperienze già vissute da altri (credo sia, in generale, la logica sulla quale si fonda la condivisione di informazioni su un Forum).
Ovviamente, la tua analisi non mi lascia, certo indifferente e, sotto l’aspetto tecnico, direi non sia discutibile.
per il resto anch'io la vedo come te,quando si hanno un antivirus comprensivo do modulo antispyware,firewall+ massimo 2 HIPS si può stare relativamente tranquilli.
Dirti che concordo, mi appare banale.
Per quanto mi attiene, essendo portato a cristallizzare ed a mantenere, sono più che soddisfatto della mia configurazione di sicurezza (Nod32 + Outpost Pro + Ad Aware Pro (la vecchia versione, non la 2007, che pare abbia notevoli di problemi) con protezione attiva Ad – Watch.
Accoppio, con utilizzo quasi regolare, A-Squared (in versione free), Ccleaner, ed un buon pulitore di registro (questo con regolare licenza).
Ovviamente, se necessita, anche io, come credo tutti, faccio ricorso, “al volo”, ad appositi tools.
sono perfettamente d'accordo con tutti e 2 ;) però cosa di fondamentale importanza è il navigare con account a ridotti privilegi :read: (cosa che spesso dimentichiamo di dire) che è un messaggio rivolto sopratutto a chi legge e non è molto esperto.......;)
E’ un ottimo consiglio ed una abitudine che si dovrebbe, davvero, inculcare e, non solo agli utilizzatori meno esperti.
La mia esperienza personale mi ha portato a vedere cose che neppure immagini, su personal computer affidati a mani definite “esperte”.
Diciamo che, in larga parte, tutto dipende dalle proprie abitudini di navigazione prima, e di manutenzione della propria macchina, poi.
Personalmente, sotto questo aspetto, sono da ricomprendere nella classe “navigatore a rischio”, visto che, da sempre, navigo esclusivamente, con l’account Administrator.
Un po’ per fortuna, un po’ per attenzione, non sono mai incappato in grane irrisolvibili ma, come faceva notare juninho in un suo reply, il rischio si nasconde sempre, dietro l’angolo.

lancetta
16-07-2007, 14:43
E’ un ottimo consiglio ed una abitudine che si dovrebbe, davvero, inculcare e, non solo agli utilizzatori meno esperti.
La mia esperienza personale mi ha portato a vedere cose che neppure immagini, su personal computer affidati a mani definite “esperte”.
Diciamo che, in larga parte, tutto dipende dalle proprie abitudini di navigazione prima, e di manutenzione della propria macchina, poi.
Personalmente, sotto questo aspetto, sono da ricomprendere nella classe “navigatore a rischio”, visto che, da sempre, navigo esclusivamente, con l’account Administrator.
Un po’ per fortuna, un po’ per attenzione, non sono mai incappato in grane irrisolvibili ma, come faceva notare juninho in un suo reply, il rischio si nasconde sempre, dietro l’angolo.

he he he predicare bene.....:D :D :D
Esperienza personale appena accadutami(ieri):nella scansione degli ads ho trovato un clsid appartenente al clicker...ebbene il navigare con account user mi ha salvato il :ciapet: pulizia,qualche scansione et voilà tutto a posto :D

juninho85
16-07-2007, 16:36
Mi riferivo a questa parte del discorso, cioè che la licenza trial di Prevx sembra diversa da altre licenze trial che partono dal momento che installi un software. Ripeto, se non ho capito male i termini della licenza trial, i 30 giorni decorrono dalla prima volta che usi la funzione cleanup, quindi per testare Prevx di tempo ne hai, se non ti infetti e non hai bisogno di tale funzione. Capisco però che se uno non si infetta non vedrà mai all'opera nella sua interezza le capacità del software. Però io preferisco non infettarmi se possibile :D
giusto giusto...però dopo essermi installato powershadow mi sto divertendo ad infettarmi una partizione kamikadze,per cui ogni programma che viene installato(prevx incluso)stai tranquillo che vien messo subito alla prova :D

juninho85
16-07-2007, 16:53
Sotto questo aspetto pienamente d’accordo, fermo restando il fatto che non si tratta di un limite degli Hips (che eseguono il loro lavoro) ma, più semplicemente, dell’utente.
no no ci mancherebbe...anch'io preferisco,dovendo scegliere,un programma che bersaglia di avvisi piuttosto che uno che lavora lasciandoti all'oscuro di tutto senza possibile di personalizzazione ;)

BEY0ND
05-08-2007, 14:03
C'è un modo affinchè se clicco su un file col tasto destro del mouse nel menù a tendina mi appaia analizza/scansiona con prevx2?
grazie
saluti:)

d@vid
25-08-2007, 14:03
scusate raga, ma poche ore fa mi ha scaricato un aggiornamento e poi puf! mi chiede l'Attivazione del prodotto (e quindi posso o inserire una chiave, oppure accedere alla versione trial 30 gg). Ma non durava un anno? :cry:

BEY0ND
25-08-2007, 14:13
scusate raga, ma poche ore fa mi ha scaricato un aggiornamento e poi puf! mi chiede l'Attivazione del prodotto (e quindi posso o inserire una chiave, oppure accedere alla versione trial 30 gg). Ma non durava un anno? :cry:

Benvenuto...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536736

w.tommasi
28-08-2007, 16:38
Mi spieghereste la differenza tra la versione Pro e la Home ?
La Pro 2005 è vecchia ?

DENGHIU !

;)