View Full Version : Wifi integrato o chiavetta usb??
Salve a tutti,
Sto per aggiornare il computer, ma ho un dubbio.
Navigo in internet tramite un router wifi netgear con chiavetta usb netgear, mi trovo bene soprattutto dopo aver settato manualmente i valori del tcp rwin etc.
Cambiando skeda madre mi conviene comprarla con il wifi integrato oppure la compro senza e continuo ad usare la chiavetta??
In sostanza è migliore la chiavetta usb o la scheda integrata nella scheda madre?
La cosa migliore è comprare una scheda pci wireless.... sono quelle che vanno meglio (le d-link sono ottime).... le usb sono le peggiori perchè si surriscaldano e si bloccano
Purtroppo ho tutte le pci occupate...:muro:
Poi ho il problema del segnale...
Ho il router a piano terra e il mio computer è al primo piano, è una casa con muri di cemento armato e perdo tantissimo segnale nonostante che in linea d'aria saranno 5 metri.
Così con la prolunga usb ho guadagnato un 15% del segnale.
Adesso ho il 65/70% del segnale a 54Mbps.
Premetto che il router è un netgear dg834 e una chiavetta usb netgear wg111v2, era un kit comprato ad una fiera dell'elettronica.
Purtroppo ho tutte le pci occupate...:muro:
Poi ho il problema del segnale...
Ho il router a piano terra e il mio computer è al primo piano, è una casa con muri di cemento armato e perdo tantissimo segnale nonostante che in linea d'aria saranno 5 metri.
Così con la prolunga usb ho guadagnato un 15% del segnale.
Adesso ho il 65/70% del segnale a 54Mbps.
Premetto che il router è un netgear dg834 e una chiavetta usb netgear wg111v2, era un kit comprato ad una fiera dell'elettronica.
Beh se ti funziona bene..... d'altronde i prodotti netgear sono ottimi... per il wifi integrato sulla scheda madre sinceramente non so come vanno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.