PDA

View Full Version : Da vecchio AMD 32 a nuovo per server a basso consumo

Gighen's smoke
05-07-2007, 09:58
Salve a tutti, sono nuovo ed onestamente con tutta la frenetica evoluzione dei PC (li si può ancora chiamare così visto che dentro mi ricordano tanto i super calcolatori che si studiavano a scuola?) sono anche un tantino confuso.
Comincio con il salutare tutti come è corretto che sia...

Ho un Athlon XP 2800+ su ASUS Delux e S-Video NVIDIA 5900 XT.

Non so quanto può consumare un coso del genere nel suo totale (ha anche un Samsung SATA da 160gb ed un Maxtor IDE da 200) e visto che lo uso più come server che per altro, pensavo di mettere in piedi un serverino sfruttando magari il nuovo sempron 2100+ che ho visto sulle news che consuma solo 9wat....

Mi sapete dire se è meglio a questo punto passare al nuovo sempron o tenere il vecchio?

Ogni consiglio su questo tema è ben accetto.

Speedy L\'originale
05-07-2007, 11:39
Magari potresti prendere l'XP e undercloccarlo, undervoltaro un pò, cosi otteresti consumi di poco superiori, ma a costo zero.

Se vuoi far consumare poco quel pc cambiaci piuttosto la vga la 5900XT essendo una vga d fascia alta, anke se d qualke generazione fà, non consuma poco, la cambierei con qualcosa d + tranquillo ;)

Gighen's smoke
05-07-2007, 13:50
Magari potresti prendere l'XP e undercloccarlo, undervoltaro un pò, cosi otteresti consumi di poco superiori, ma a costo zero.

Se vuoi far consumare poco quel pc cambiaci piuttosto la vga la 5900XT essendo una vga d fascia alta, anke se d qualke generazione fà, non consuma poco, la cambierei con qualcosa d + tranquillo ;)

E' under<vari> non so come si fanno e poi rimango senza PC per qualche partitella o per lavorare i miei NEF :(

La 5900XT su un PC un pò + veloce è in grado di dire ancora la sua??

Cmq. grazie mille

black92
05-07-2007, 14:42
E' under<vari> non so come si fanno e poi rimango senza PC per qualche partitella o per lavorare i miei NEF :(

Cmq. grazie mille

imho dipende dai giochi. Per la scheda video che hai nei giochi d'oggi sei limited sia su cpu che su gpu :)

Gighen's smoke
05-07-2007, 15:45
imho dipende dai giochi. Per la scheda video che hai nei giochi d'oggi sei limited sia su cpu che su gpu :)

Meglio se chiudiamo qui l'argomento s-video, per quella chiederò sul forum apposito se no mi faccio subito bannare al mio primo post ROTFL :))

CMQ grazie mille

Speedy L\'originale
05-07-2007, 17:29

Cmq. grazie mille

A fare under non bruci nulla, con under si intende calare i mhz e i volt del processore cosi da farlo consumare meno.

X il consumo è la vga quella che consuma d + ;)

cm va se t'accontenti d usare ris basse e poki effetti una partitina riesci ancora a farla, ma non sperare troppo. ;)

Gighen's smoke
06-07-2007, 09:01
A fare under non bruci nulla, con under si intende calare i mhz e i volt del processore cosi da farlo consumare meno.

X il consumo è la vga quella che consuma d + ;)

cm va se t'accontenti d usare ris basse e poki effetti una partitina riesci ancora a farla, ma non sperare troppo. ;)

Solo una piccola parentesi.... Gioco a FarCry, Doom3, HalfLife2 e Quake 4 abbastanza tranquillamente, se poi pensi che mentre lo faccio sotto gira e-mule, nod32 peer-guardian e spywareterminator.....

Risoluzioni 1024x768, certo filtri bassi ma chissene tanto non è che mentre qui cosi mi sparano ho tempo di guardare se si vedono le scalettature delle texture :)

Per downvolt non mi va di stare li a smanettare nel bios, tanto fra ventole ed alimentatori e s-video credo che dovrò o prendere un portatile o trovare magari un P-III che sicuramente consumano moooolto meno!!!

Grazie mille cmq.

Speedy L\'originale
06-07-2007, 11:28
Sulla parentesi devo aggiungere che quelli sono titoli che è da un pò di tempo che sono usciti, quando erano usciti erano molto pesanti, ma adesso non proprio..

Prova Oblivion e Fear, come titoli sopratutto il secondo credo che ti piaceranno, solo che sono molto + pesanti dei titoli ke hai elencato ;)

x il down è subito fatto, sono 2 le voci da modificare ;)

fabri00
07-07-2007, 19:23
sfruttando magari il nuovo sempron 2100+ che ho visto sulle news che consuma solo 9wat....

Dove scusa che mi sfugge ?

OverdeatH86
08-07-2007, 11:47
sfruttando magari il nuovo sempron 2100+ che ho visto sulle news che consuma solo 9wat....

dove hai visto ke consuma 9w???

DJ_Ale
08-07-2007, 14:57
:read: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una-cpu-sempron-con-tdp-di-9-watt_21403.html

fabri00
08-07-2007, 16:44
Grazie, non l'avevo visto l'articolo.

Tuttavia penso che essendo il processore destinato a soluzioni embedded immagino rimanga una soluzione a scarsa diffusione e a prezzo elevato, tipo i geode amd di un paio di anni fà.

OverdeatH86
08-07-2007, 17:42
Grazie, non l'avevo visto l'articolo.

Tuttavia penso che essendo il processore destinato a soluzioni embedded immagino rimanga una soluzione a scarsa diffusione e a prezzo elevato, tipo i geode amd di un paio di anni fà.
gia lo penso ankio...xo cn 9w era interessante