PDA

View Full Version : HELP PLEASEEEE !!! Vi prego...

Reptile
05-07-2007, 09:36
Salve cari ragassuoli,

ho un problemone e non riesco a capacitarmi di quello che è successo, ora vi spiego :

Ho montato l'altro ieri il pc che c'è in firma, e tutto ok nessun problema, a parte che quando l'ho acceso suonava un sonoro BIIIIP e si fermava con la scritta "CMOS..." allora entro nel bios imposto ora e tutto, riavvio e tutto perfetto. Ieri sera lo riaccendo, ancora quel biip, riimposto la data e il resto (disabilito anche il floppy che non ho) e riavvio. TUTTO OK. Bene, windows xp era stato installato l'altro ieri, e ieri un mio amico mi porta un dvd di programmi tra i quali PC wizard, Alcool 66, etc etc.. e dulcis in fundus l'AUTOPATCHER (!) aggiornato a febbraio 2007 mi pare... (è quel programma che ti aggiorna windows). Riparte il pc in reboot ed è lentissimo (prima era un caccia), avvio CCleaner e cancello circa 1Gb di robe inutili (trovate in automatico). Riavvio e TAC. NON BOOTA PIU' !!!!! :muro:

HELP ! :help:

Stamattina appena svegliato ho provato in ordine a staccare l'ide, poi il sata, poi il dvd.. ma sempre niente da fare . Mi è venuto un bagliore quando ho pensato alla pila (visto che da un giorno all'altro perdeva le impostazioni del bios [aggiornato all'ultima versione da sito asus]) allora l'ho tolta e ne ho presa una nuova, sono venuto a lavoro e :

L'ho provata a vuoto (la vecchia) e segna ~3 V
L'ho provata applicando una resistenza di 150 Ohm e segna si e no 1 V

Ho provato (la nuova) e segna 3.046 V
L'ho provata (per controprova) con la resistenza da 150 Ohm e segna 3.033 V
Quindi magari è la batteria... POSSIBILE?

Stasera provo a bootare senza ram e vediam... prima però provo la pila nuova.

VOI COSA DITE? Aiutatemi !

(anche perchè mi pare strano che da un boot all'altro non và più il pc solo installando dei programmi!)

PS: era overcloccato al 10% quindi , penso, non sottosforzo.

Se ho sbagliato sezione spostate pure.... Grazie

Reptile
05-07-2007, 11:43
..è perchè nessuno ha una soluzione/risposta... o perchè nessuno vuole darmi la brutta notizia di buttare il pc nuovo ? :doh:

AMD64bit
05-07-2007, 15:18
può essere la pila, ma non so dirti di certo.... sicuramente però con ccleaner si è cancellato qualche file essenziale per il funzionamento del sistema.....
Ma per non boota più, intendi che è schermata nera o si legge qualcosa?

Reptile
05-07-2007, 15:45
può essere la pila, ma non so dirti di certo.... sicuramente però con ccleaner si è cancellato qualche file essenziale per il funzionamento del sistema.....
Ma per non boota più, intendi che è schermata nera o si legge qualcosa?

..hee.. magari leggesse qualcosa... resta in schermata nera e il monitor resta in standby... Pensavo anch'io di aver fatto qualche danno con il CCle ma staccando tutti e 2 gli HD il sistema dovrebbe partire cmq...

:doh:

AMD64bit
05-07-2007, 21:53
ma allora hai provato con l'altra batteria?

8D1sK
05-07-2007, 23:16
La batteria tampone se è scarica provoca danni.
A me faceva bruciare i dvd e crashare i sistema..
L'ho cambiata e windowz è risorto magicamente

Reptile
05-07-2007, 23:49
eccomi qui con brutte notizie (per mè ovviamente) .. non si sà bene cosa sia successo (misteri dell'informatica...ma proprio tutti a mè i misteri porca loca!) ma sono andato da un mio amico che ha un negozio di pc e gle l'ho dato in mano... ha provato e riprovato diversi modalità di accensione (senza e con HD, senza e con Dual channel, senza e con 2 gb di ram..etc ..etc... ), habbiam provato a sostiturire : Sk video, alimentatore e ram... ma nada.. allora a sto punto resta solo o il procio o la sk madre..

Visto che la sk madre l'ho presa usata a 15€ dalla germany.. e il procio è nuovo di balla, ho deciso di comprarmi la mobo nuova e se manco con quella andasse mando il procio in assistenza (che l'ho comprato in negozio) e dovrebbero sostituirmelo in garanzia (anche perchè se no li brucio!)..

La mobo l'ho presa in un negozio (non aste) online (come il procio) e ho preso una A8N32-SLI Deluxe... Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana prox... Per intanto giro su internet con il mio fido e cloccato AMD 1800xp con 256 mb di ram.. :sofico:

cmq resta ancora un mistero che cosa sia successo... che siano stati gli autopatcher che mi han bruciato tutto... (dai questa era una battuta, faccio un pò di ironia visto la situazione :muro: )

Più avanti vi darò delle info...

AMD64bit
06-07-2007, 15:12
non è una cosa software... è stata una casualità che si sia bruciato un pezzo dopo aver installato qualcosa!
Cmq io sono più propenso alla cpu bruciata che la scheda madre..... ma non si sa mai e non voglio metterti sfiga! :D

Reptile
31-07-2007, 12:17
...era la mobo...

ho messo su la deluxe a8n32-sli... e và tutto... a parte che mi sembrano altine le temperature... ora sono riuscito a stabilizzare quella della mobo a 45-46° prima arrivava a 50-51

AMD64bit
31-07-2007, 12:29
ottimo!

Reptile
01-08-2007, 11:45
ottimo!

Grazie del tuo supporto ;)

AMD64bit
02-08-2007, 15:19
Grazie del tuo supporto ;)

di niente figurati

cajenna
02-08-2007, 15:39
Per il fatto che non conservasse le impostazioni del bios era la batteria,IMHO.

Per quanto riguarda autopatcher e ccleaner devo dire che sono ottimi programmi utilissimi a chi fa assistenze,infatti non puoi capire quanti clienti vengono dopo che hanno usato questi programmi,e io,per le mie tasche ovviamente,ne sono felice.:D

Ma la volete smettere di incasinare i pc usando programmi che non servono ad un azz?

Il fatto che la tua mobo sia partita mi dispiace,non hai provato avedere che cosa possa essere successo,magari si era solo crashato il bios.

Aggiorna la firma come da regolamento prima che intervengano i mod (che in questo periodo non sono molto in vena di scherzare) hai un banner che non finisce più...:read: