View Full Version : Piaggio bravo aiuto!!!
ciao a tutti ragazzi
ho preso questa bestiola! :D
http://img124.imageshack.us/img124/993/04072007wv5.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=04072007wv5.jpg)
http://img69.imageshack.us/img69/6793/04072007001jf7.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=04072007001jf7.jpg)
http://img124.imageshack.us/img124/879/04072007002yh8.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=04072007002yh8.jpg)
adesso vi metterete tutti a ridere eheh :( pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione :D, che se anche mi fermano non mi dicono niente?
quello originale fa un pò cagare :cry:. ultima cosa... riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo :help:
il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......
PS La sella non è originale è del superbravo mi pare..... :p
EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro..... :asd:
lascialo così com'è basta che lo fai carburare....
ciao
Grave Digger
04-07-2007, 23:36
ciao a tutti ragazzi o preso questia bestiola :D
http://img124.imageshack.us/img124/993/04072007wv5.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=04072007wv5.jpg)
http://img69.imageshack.us/img69/6793/04072007001jf7.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=04072007001jf7.jpg)
http://img124.imageshack.us/img124/879/04072007002yh8.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=04072007002yh8.jpg)
adesso vi metterete tutti a ridere :( pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare farlo ritargare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione :D, che se anche mi fermano non mi dicono niente?
No perchè quello originale fa cagare :cry: e ultima cosa riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo :help:
rinforza il telaio con un paio di longheroni e monta un kit sprocatti.....
dovresti avere un po' più di brio,diciamo 23 cavalli in più :sofico: ......
per omologarlo per due puoi scordartelo....
cmnq con tutti i soldi che ci sono da spendere non conviene proprio imho.....e poi considera che anche se è un motore fermo,non frena un cavolo :) ....
http://www.testecromate.com/
vai nel registro delle tagliatelle :asd:
ziozetti
05-07-2007, 00:54
Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.
PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h... :D
Grave Digger
05-07-2007, 00:56
Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.
PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h... :D
ma anche 160 km/h ;) ......
sprocatti rulez:D
Andrewgiz
05-07-2007, 01:29
Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione :D, che se anche mi fermano non mi dicono niente?
No perchè quello originale fa cagare :cry: e ultima cosa riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo :help:
l'unica cosa che posso dirti dello scarico e' di prendere un serpentone (non omologato). All'epoca era l'unico che non faceva troppo rumore e quando i carabinieri ti fermavano non ti dicevano nulla.
Perdi ripresa cmq.
Vedere questo thread mi ha fatto commuovere...avevo un ciao piaggio super elaborato che dava la pappa ai tuareg 50 e andava alla pari con fifty malaguti e due anni fa mio padre lo regalo' al meccanico del paese (che lo venne a ritirare aggratise!) perche' in garage occupava solo spazio. Si sara' sfregolato le mani quando ha visto il tipo di elaborazione che aveva il mio motorino :cry:
Milosevik
05-07-2007, 07:37
mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.
ciao
Milosevik
05-07-2007, 07:39
per i ricambi usati e altro , fai un giro sul forum di ciaocrossclub .
Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.
PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h... :D
vero. un amico di un amico si diceva avesse un ciao che faceva i 140 ma si era spaccato il telaio :D
coapzpa
il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......
PS La sella non è originale è del superbravo mi pare.....
EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....
lascialo così com'è basta che lo fai carburare....
Grazie energy + e grazie a TUTTI veramente di cuore! dovrei farlo ritargare perchè mi a detto il tipo che me l ha dato che la targa non vale +:confused: :mbe: e che quindi x assicurarlo devo ritargarlo e poi non vorrei prendermi le sue rogne dato che il bollo non viene pagato dal lontano 94 :cry: che posso fare?
mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.
ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero? http://img157.imageshack.us/img157/7811/sito20plushe1.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=sito20plushe1.jpg)
grazie a tutti rispondete presto :) :help:
faccio io una domanda... :confused:
ma visto che sarà un euro zero che piu' zero non si puo'!
Non e' che e' stato radiato e quindi devi anche "reimmatricolarlo"????:eek:
perche' non credo che te lo passeranno mai, se invece devi solo ritargarlo non dovresti avere problemi (di questo tipo)...
ciao
Bastian UMTS
05-07-2007, 09:32
Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.
PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h... :D
Non sono leggende zio, ho lavorato come pilota collaudatore alla Piaggio per qualche anno, e di trabiccoli esasperati ne ho visti.....anche roba che non è mai uscita sul mercato....
Ragazzi non devo reimatricolarlo x fortuna :D devo solo ritargarlo perche la targa non è + valida. :cry: comunque ci sono 500 di 50anni che viaggiano e sono a norme euro -1 :D e non vuoi che posso viaggiare io con 1 ciclomotore di 20 anni! :cool: comunque dovrei pagare 230€ x assicurarlo all anno xo non sò se era compresa anche la ritargatura, mi sono dimenticato di chiedere. :muro:
il fatto che possano sempre viaggiare quelli di 50 anni e' proprio perche' sono sempre stati vivi :D
mentre il tuo non potrebbe essere "riimatricolato" ;)
si ecco, cmq occhio alle supertasse per quelli non ecologici... :(
ciao
tdi150cv
05-07-2007, 12:04
Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.
PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h... :D
ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'? :D
Coapzpa
si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'? :D
Coapzpa
semplice, non si frenava :D
oppure "tanto ai 130 non ci arrivava, il pieno finiva prima :asd:" ;)
:)
Umberto77
05-07-2007, 12:31
il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......
PS La sella non è originale è del superbravo mi pare.....
EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....
lascialo così com'è basta che lo fai carburare....
Grazie energy + e grazie a TUTTI veramente di cuore! dovrei farlo ritargare perche mi a detto il tipo che me l ha dato che non vale + la targa :confused: :mbe: e che quindi x assicurarlo devo ritargarlo e poi non vorrei prendermi le sue rogne dato ke il bollo non viene pagato dal lontano 94 :cry: che posso fare?
mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.
ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero? http://img157.imageshack.us/img157/7811/sito20plushe1.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=sito20plushe1.jpg)
grazie a tutti rispondete presto :) :help:
quella è la sito plus dello zip!!!
Milosevik
05-07-2007, 12:55
si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'? :D
Coapzpa
forcelle del fifty e freno a disco :O
Milosevik
05-07-2007, 13:02
ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero? http://img157.imageshack.us/img157/7811/sito20plushe1.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=sito20plushe1.jpg)
grazie a tutti rispondete presto :) :help:
con 150/200€ prendi tutto nuovo( gt circa 100€ marma sui 60€ carbu 30€ variatore 30€ , puoi trovare offerte però , i magazzini se ne liberano volentieri de ste robbe) , il carbu puoi prenderlo usato , il gt è meglio nuovo (prendi un polini semplice , non è racing come molte altre marche , ma non lo spacchi mai , poi vedi lo spinotto prima , cmq il tuo dovrebbe avere lo spinotto da 10 ) , la marma nuova così hai anche il foglietto dell'omologazione , il variatore anche usato.
Cmq non è quella in foto , è molto simile all'originale solo leggermente più "gonfio" , la puoi vedere qua http://www.devil50.com/test_potsboguets.htm .
ciao
Milosevik
05-07-2007, 13:03
per la questione targa , sui 50 la targa non è legata al motorino ma alla persona , quindi devi farla per forza da nuova se non l'hai .
Grave Digger
05-07-2007, 13:04
ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
questa è una elaborazione "media" .......
già se volevi prestazioni esaltanti dovevi comprare pure i carter malossi.....
o se volevi il massimo,con 800 euro c'è il kit completo sprocatti,e con quello vai ben oltre i 130 :cool: ....
Milosevik
05-07-2007, 13:12
questa è una elaborazione "media" .......
già se volevi prestazioni esaltanti dovevi comprare pure i carter malossi.....
o se volevi il massimo,con 800 euro c'è il kit completo sprocatti,e con quello vai ben oltre i 130 :cool: ....
Però è troppo esagerato con gt a 4 prigionieri da scooter , mi accontento del vecchio kit simonini a valvola rotante :D
Se hai o conosci chi ha sto tipo di carter simo fammi sapere che mi interessano :oink:
ciaoz
Grave Digger
05-07-2007, 13:15
Però è troppo esagerato con gt a 4 prigionieri da scooter , mi accontento del vecchio kit simonini a valvola rotante :D
Se hai o conosci chi ha sto tipo di carter simo fammi sapere che mi interessano :oink:
ciaoz
no lascia stare il 100 simonini.....il 100 dura si e no 300 km,e scalda come un dannato ;) .....e costa un fottio....
cmnq sui forum del ciao ne troverai a bizzeffe ;) .....
grazie ancora milosevik allora x gt cosa intendi il motore nuovo polini 65cc? carburatore e variatore posso prenderli usati quindi hai detto, perfetto e x la marmitta e omologata quindi non ce bisogno che passo dalla motorizzazione :) giusto?
Xò prima assicuro poi ritargo pago bollo e faccio revisione, mi volano 1 po di soldi!!
Poi cambio scarico completo, prendo motore nuovo e carburatore e variatore usato :cool: cosi non dovrebbero farmi tante storie se mi fermano giusto?
Comunque dovrei portarlo da 1 preparatore perchè purtroppo non so metterci mani :muro: se no sapreste aiutarmi voi?
O ce qualcuno di torino pratico di queste cose si faccia avanti :D :D :D
grazie a tutti rispondete presto :help:
Grave Digger
05-07-2007, 13:22
grazie ancora milosevik allora x gt cosa intendi il motore nuovo polini 65cc? carburatore e variatore posso prenderli usati quindi hai detto, perfetto e x la marmitta e omologata quindi non ce bisogno che passo dalla motorizzazione :) giusto?
Xò prima assicuro poi ritargo pago bollo e faccio revisione, mi volano 1 po di soldi!!
Poi cambio scarico completo, prendo motore nuovo e carburatore e variatore usato :cool: cosi non dovrebbero farmi tante storie se mi fermano giusto?
Comunque dovrei portarlo da 1 preparatore perchè purtroppo non so metterci mani :muro: se no sapreste aiutarmi voi?
O ce qualcuno di torino pratico di queste cose si faccia avanti :D :D :D
grazie a tutti rispondete presto :help:
comprati il kit sprocatti già assemblato e ti togli il pensiero :D ....
Si ok ma quanto verrei a spendere? E se mi fermano mi aprono il c**o? :ciapet: io non volevo spende + di tanto x 1 motorino che vale 100€ :) che faccio? :help: :help: :help:
Grave Digger
05-07-2007, 13:28
Si ok ma quanto verrei a spendere? E se mi fermano mi aprono il c**o? :ciapet: io non volevo spende + di tanto x 1 motorino che vale 100€ :) che faccio? :help: :help: :help:
più che aprirti il fondoschiena,te lo squartano :asd: ....
lascia tutto originale,quel motore non vale una lira ora come ora ;) .....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: comunque si hai ragione xo volevo avere 1 po + di grinta a 18 anni xo fa i 50km/h :eek: comunque sicuro la prima cosa che cambio e lo scarico! :D a dato che non a conta chilometri 1 a lancetta ce lo posso mettere :confused: a 1 altra cosa ma come funzionano la luce e il clacson se non ha la batteria? :confused: :confused: :confused:
Milosevik
05-07-2007, 13:44
grazie ancora milosevik allora x gt cosa intendi il motore nuovo polini 65cc? carburatore e variatore posso prenderli usati quindi hai detto, perfetto e x la marmitta e omologata quindi non ce bisogno che passo dalla motorizzazione :) giusto?
Xò prima assicuro poi ritargo pago bollo e faccio revisione, mi volano 1 po di soldi!!
Poi cambio scarico completo, prendo motore nuovo e carburatore e variatore usato :cool: cosi non dovrebbero farmi tante storie se mi fermano giusto?
Comunque dovrei portarlo da 1 preparatore perchè purtroppo non so metterci mani :muro: se no sapreste aiutarmi voi?
O ce qualcuno di torino pratico di queste cose si faccia avanti :D :D :D
grazie a tutti rispondete presto :help:
si per gt intendo il gruppo termico ( testata cilindro e pistone ) , e si la marmitta è omologata non hai bisogno di niente.
Ste modifiche cmq sono per farlo andare decentemente , originale tocca pedalare per andare in salita , non per farlo correre :D .
I lavori sono molto semplici , ma ci vuole un minimo d'esperienza qualche utensile e manualità.
ciao
Milosevik
05-07-2007, 13:52
no lascia stare il 100 simonini.....il 100 dura si e no 300 km,e scalda come un dannato ;) .....e costa un fottio....
cmnq sui forum del ciao ne troverai a bizzeffe ;) .....
il 100 già l'ho , l'ho montato sui carter malossi e non va come deve , ma i carter simo tenuti decentemente non li trovo :( .
A un altima cosa ragazzi se mai dovessi dare via questia bestiola la finanziaria vale pure x i motocicli? Cioe se dovessi prendere 1 scooter nuovo quanto me lo valutano? rispondete grazie a tutti :help:
Grave Digger
05-07-2007, 14:59
il 100 già l'ho , l'ho montato sui carter malossi e non va come deve , ma i carter simo tenuti decentemente non li trovo :( .
ahhhhh,allora stiamo messi maluccio....ti conviene comprarli nuovi a questo punto(mi sembra costino sui 120 o sbaglio :confused: ),chi li ha non li lascia intonsi,li fresa e fa l'invito nella camera di manovella :) .....
ciao a tutti ragazzi
ho preso questa bestiola! :D
http://img124.imageshack.us/img124/993/04072007wv5.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=04072007wv5.jpg)
http://img69.imageshack.us/img69/6793/04072007001jf7.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=04072007001jf7.jpg)
http://img124.imageshack.us/img124/879/04072007002yh8.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=04072007002yh8.jpg)
adesso vi metterete tutti a ridere eheh :( pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione :D, che se anche mi fermano non mi dicono niente?
quello originale fa un pò cagare :cry:. ultima cosa... riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo :help:
Siccome qua nessuno ne ha parlato...allora tra bollo, assicurazione, targhino e revisione, metti in preventivo almeno 400 €... ma l'assicurazione imho ti scippa la testa e pure di brutto, facendoti passare la voglia....:D
Scordati elaborazioni e passeggero...alla revisione se non fa 45 Km/h non te lo fanno passare..piuttosto deve essere tutto in regola con le luci, telaio, numero di telaio, gomme e freni!
Per la rottamazione informati;)
Il contributo dipende dal mezzo che andrai ad acquistare;) cmq dai 300 e ai 1000€ se non erro.
EDIT: la targa non scade, per i 50 cc è personale, se la possiedi ,quella trapezioidale, non devi cambiarla, quella nuova vale solo se porti il passeggero (e il mezzo deve essere omologato per due...).
Grazie ferdi 78 mi informerò x la rottamazione spero mi scalino 1000 € ma penso sia molto molto difficile e gia tanto se mi tolgono 300 € :D
Grazie ferdi 78 mi informerò x la rottamazione spero mi scalino 1000 € ma penso sia molto molto difficile e gia tanto se mi tolgono 300 € :D
La cifra varia in base alla cilindrata del mezzo acquistato;)
Se sei patentato B- A1 e hai oltre i 21 anni...vai su scooter oltre i 151 cc...hai assicurazione a cifre ragionevoli;)
Per 125 e 50 cc ti scippano la testa annualmente, partendo da zero...;)
ho 20 anni e patente B comunque devo informarmi ad altre assicurazione x un 50cc grazie :)
O 20 anni e patente B comunque devo informarmi ad altre assicurazione x un 50cc grazie :)
prego, informati anche per un 125;)
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