PDA

View Full Version : Solitario - Un sapore particolare

85kimeruccio
04-07-2007, 19:57
1) Solitario pensiero

http://img401.imageshack.us/img401/7185/mg7538copiaoc6.jpg

22mm - f3.5 - 1/1600

... scatto voluto e ricercato.. sfondo leggermente sfocato, taglio ricercato dalle linee dello scatto, non che contrasti molto forti e pungenti... un gusto quasi retrò.

solita 350d + 18-55 + polariz.

ps. non pende :asd: è un effetto ottico dato dalla conformazione della costa

2) Controluce

http://img111.imageshack.us/img111/1686/immdraganrs5.jpg

la seconda foto è un controluce con l'utilizzo del flash come schiarita..

angelodn
04-07-2007, 20:37
mi piace, bravo ;)
solo un appunto di natura compositiva, dato che la montagna a destra è + grande di quella di sinistra potevi invertire il tipo per bilanciare meglio il tutto

p.s. ma sei te con l'autoscatto :stordita: :ciapet:

Adriano Meis
04-07-2007, 20:42
Il soggetto è molto interessarnte... molto bello il gioco di diagonali delle montagne e del portico su cui è seduto il ragazzo... azzeccata la non facile esposizione montagna-cielo-ragazzo...
Unica nota il cielo risulta un po' anomalo... sembra quasi fotomontato, finto... nella parte centrale e a sinistra è sfocato (perchè?) mentre a destra le nuvole sono più nitide... anche la zona destra dell'immagine è leggermente più scura su tutti e 3 i piani... (non se sia un difetto dello scatto o dello scarso 18-55 del kit canon o una cosa voluta per fare da cornice)...

85kimeruccio
21-07-2007, 01:19
INSERITA UNA SECONDA FOTO..

mi piace, bravo ;)
solo un appunto di natura compositiva, dato che la montagna a destra è + grande di quella di sinistra potevi invertire il tipo per bilanciare meglio il tutto

p.s. ma sei te con l'autoscatto :stordita: :ciapet:

hai ragione.. mi capita spesso di fare l'opposto di come dovrei fare :asd:

cmq mica sono io.... hihihihihi

Il soggetto è molto interessarnte... molto bello il gioco di diagonali delle montagne e del portico su cui è seduto il ragazzo... azzeccata la non facile esposizione montagna-cielo-ragazzo...
Unica nota il cielo risulta un po' anomalo... sembra quasi fotomontato, finto... nella parte centrale e a sinistra è sfocato (perchè?) mentre a destra le nuvole sono più nitide... anche la zona destra dell'immagine è leggermente più scura su tutti e 3 i piani... (non se sia un difetto dello scatto o dello scarso 18-55 del kit canon o una cosa voluta per fare da cornice)...

effettivamente ho fatto un bel po di prove prima di trovare i tagli migliori.. non è stato semplicissimo..
oltretutto anche l'esposizione non era semplice anche se avevo il sole alle mie spalle.

cmq niente fotoritocco.. il cielo era così irregolare e il mio polarizzatore scrauso ha fatto il resto :asd:

marklevi
21-07-2007, 13:14
scatti belli e curati come dio comanda.
nella 1 avrei rivisto la posa del modello, un po da equilibrista :D .
l'effetto sul mare e cielo, tipo dettagli spappolati non incontra il mio gusto. cmq c'è un qualcosa di ricercato :O

bella anche la 2. Kimè, in esterni ti scontrerai con la poca potenza del flash integrato.... :doh:

AarnMunro
21-07-2007, 18:27
...dato che la montagna a destra è + grande di quella di sinistra potevi invertire il tipo per bilanciare meglio il tutto

Ottima idea Angelo!
(PS Sei della bilancia?)

angelodn
23-07-2007, 08:13
Ottima idea Angelo!
(PS Sei della bilancia?)

ariete, senza corna :O

AarnMunro
23-07-2007, 08:29
ariete, senza corna :O

idem con patate.

85kimeruccio