View Full Version : [Libero adsl TuttoIncluso] Come connettermi in dialup per invio fax? quale il numero?
ragazzi sto uscendo pazzo, abbiamo una linea voce con contratto Libero Infostrada tuttoincluso quindi con una adsl 4mbit flat ma vorrei riuscire a connettere il modem integrato del pc per testare l'invio dei fax con il programma di windowsxp ma aiuto non riesco a trovare il numero!!!!!!!!!!!!!!
Che poi, devo disabilitare prima la connessione attiva wifi e solo dopo provare la connessione dialup vero?
magnetex
04-07-2007, 23:13
ragazzi sto uscendo pazzo, abbiamo una linea voce con contratto Libero Infostrada tuttoincluso quindi con una adsl 4mbit flat ma vorrei riuscire a connettere il modem integrato del pc per testare l'invio dei fax con il programma di windowsxp ma aiuto non riesco a trovare il numero!!!!!!!!!!!!!!
Che poi, devo disabilitare prima la connessione attiva wifi e solo dopo provare la connessione dialup vero?
1)Che numero cerchi?????
2)Per inviare un fax ti serve il numero di fax del destinatario:p
3)Si per connetterti a Internet in dialup......No per inviare un fax, puoi navigare in wifi e inviare un fax anche contemporaneamente:p
si appunto grazie al....ovvio che cerco il numero della connessione dialup mica il numero a cui devo mandare il fax...insomma dovrei mettre su una connessione 56k con libero, come???
magnetex
05-07-2007, 16:18
dal tuo post non si capiva, sembrava che cercassi il numero dialup per l'invio dei fax www.libero.it , internet DialUp trovi il numero :D
per favore tutto questo sarcasmo non mi piace molto sinceramente..sono stato 3 ore ieri sul sito di libero e non ci ho capito nulla, si parla di numeri se hai connessione wind, libero, infostrada...ma qnt caz...ne esistono? Ma un numero unico no????
Il mio dubbio è che avendo un contratto adsl flat, non mi sia possibile collegarmi con il 56k non so anche se mi pare assurdo, quindi quale il numero?
Ciao ,
a me sembra che sia scritto a caratteri ENORMI in fondo alla pagina ....
Dial up ... collegati con 702 702 0000 e con webaccellerator navighi fino a 14 volte più veloce "
ciao e ......... hasta la vista !!
nulla, ho disattivato la rete wifi ed attivato la connessione a libero via modem 56k, inserito user e pass corretti (controllati sul sito) e con il numero 7027020000 nulla da fare...
ciao,
io sono abbonato con fastweb e quando devo mandare i fax lo faccio col modem analogico 56 k vecchio come il cucco e mi connetto col vecchio numero con cui mi connettevo quando non avevo ancora l'adsl. E' un numero urbano della mia zona e funziona ancora perfettamente ( 0131 ) Prova a cercare i vecchi numeri urbani di connessione Libero della tua zona; magari sarai più fortunato !
Ciao
Mauro
Micene.1
09-07-2007, 23:18
perche nn chiami l'assistenza tecnica...una cosa cosi la dovrebbero sapere facilmente e dirti a che numero devi chiamare...
nulla, ho disattivato la rete wifi ed attivato la connessione a libero via modem 56k, inserito user e pass corretti (controllati sul sito) e con il numero 7027020000 nulla da fare...
Puoi essere più preciso sull'errore che riscontri? Il modem riesce a comporre il numero ? (alza il volume del modem e senti se compone il numero)
Il modem riesce a prendere la linea?
Ti da errore di username/password errata?
Te lo dico perchè io sono nella tua stessa situazione (adsl di libero) ma per mandare fax anche io collego il modem a 56k col numero di libero da te citato.
hai ragione scusa, ebbene il volume è settato al massimo e no, il modem non riesce neanche a comporre il numero restituendomi un errore numero che non ricordo ma lo riporterò questo pomeriggio...
No nessun errore di user o pass essendo queste giuste, le ho provate mediante login dal sito di libero...
Mmmhhhh... qualcuno ha fatto la seguente prova:
(premessa: ho flat ADSL con LIBERO e tuttoincluso di infostrada)
Attaccare il modem analogico 56K e fare direttamente il numero del destinatario del fax!!!!!!! Semplice, no?
Ovviamente ti serve un programmino per l'invio dei fax (io usavo MightyFax).
Bye
magnetex
01-09-2007, 09:04
E' quello che gli avevo suggerito di fare a suo tempo....con XP non serve il programmino basta quello integrato sul SO :attacca il modem 56K e clicca su invia il fax , XP gli chiede il numero del destnatario lo insericsce e via...Fax inviato.......ancora non ho capito a cosa gli serve la connessione DialUp:confused:
P.S.
Mai stato sarcastico sul sito postato c'è il numero a caratteri cubitali:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.