PDA

View Full Version : [Libero adsl TuttoIncluso] Come connettermi in dialup per invio fax? quale il numero?

Jedi82
04-07-2007, 18:14
ragazzi sto uscendo pazzo, abbiamo una linea voce con contratto Libero Infostrada tuttoincluso quindi con una adsl 4mbit flat ma vorrei riuscire a connettere il modem integrato del pc per testare l'invio dei fax con il programma di windowsxp ma aiuto non riesco a trovare il numero!!!!!!!!!!!!!!

Che poi, devo disabilitare prima la connessione attiva wifi e solo dopo provare la connessione dialup vero?

magnetex
04-07-2007, 23:13
ragazzi sto uscendo pazzo, abbiamo una linea voce con contratto Libero Infostrada tuttoincluso quindi con una adsl 4mbit flat ma vorrei riuscire a connettere il modem integrato del pc per testare l'invio dei fax con il programma di windowsxp ma aiuto non riesco a trovare il numero!!!!!!!!!!!!!!

Che poi, devo disabilitare prima la connessione attiva wifi e solo dopo provare la connessione dialup vero?

1)Che numero cerchi?????
2)Per inviare un fax ti serve il numero di fax del destinatario:p
3)Si per connetterti a Internet in dialup......No per inviare un fax, puoi navigare in wifi e inviare un fax anche contemporaneamente:p

Jedi82
05-07-2007, 11:37
si appunto grazie al....ovvio che cerco il numero della connessione dialup mica il numero a cui devo mandare il fax...insomma dovrei mettre su una connessione 56k con libero, come???

magnetex
05-07-2007, 16:18
dal tuo post non si capiva, sembrava che cercassi il numero dialup per l'invio dei fax www.libero.it , internet DialUp trovi il numero :D

Jedi82
05-07-2007, 16:33
per favore tutto questo sarcasmo non mi piace molto sinceramente..sono stato 3 ore ieri sul sito di libero e non ci ho capito nulla, si parla di numeri se hai connessione wind, libero, infostrada...ma qnt caz...ne esistono? Ma un numero unico no????
Il mio dubbio è che avendo un contratto adsl flat, non mi sia possibile collegarmi con il 56k non so anche se mi pare assurdo, quindi quale il numero?

Jedi82
06-07-2007, 15:20
up

morby54
08-07-2007, 20:24
Ciao ,
a me sembra che sia scritto a caratteri ENORMI in fondo alla pagina ....

Dial up ... collegati con 702 702 0000 e con webaccellerator navighi fino a 14 volte più veloce "

ciao e ......... hasta la vista !!

Jedi82
09-07-2007, 15:41
nulla, ho disattivato la rete wifi ed attivato la connessione a libero via modem 56k, inserito user e pass corretti (controllati sul sito) e con il numero 7027020000 nulla da fare...

morby54
09-07-2007, 20:43
ciao,
io sono abbonato con fastweb e quando devo mandare i fax lo faccio col modem analogico 56 k vecchio come il cucco e mi connetto col vecchio numero con cui mi connettevo quando non avevo ancora l'adsl. E' un numero urbano della mia zona e funziona ancora perfettamente ( 0131 ) Prova a cercare i vecchi numeri urbani di connessione Libero della tua zona; magari sarai più fortunato !
Ciao
Mauro

Micene.1
09-07-2007, 23:18
perche nn chiami l'assistenza tecnica...una cosa cosi la dovrebbero sapere facilmente e dirti a che numero devi chiamare...

storr
10-07-2007, 10:18
nulla, ho disattivato la rete wifi ed attivato la connessione a libero via modem 56k, inserito user e pass corretti (controllati sul sito) e con il numero 7027020000 nulla da fare...

Puoi essere più preciso sull'errore che riscontri? Il modem riesce a comporre il numero ? (alza il volume del modem e senti se compone il numero)

Il modem riesce a prendere la linea?

Ti da errore di username/password errata?

Te lo dico perchè io sono nella tua stessa situazione (adsl di libero) ma per mandare fax anche io collego il modem a 56k col numero di libero da te citato.

Jedi82
10-07-2007, 12:37
hai ragione scusa, ebbene il volume è settato al massimo e no, il modem non riesce neanche a comporre il numero restituendomi un errore numero che non ricordo ma lo riporterò questo pomeriggio...

No nessun errore di user o pass essendo queste giuste, le ho provate mediante login dal sito di libero...

fpucci
31-08-2007, 13:36
Mmmhhhh... qualcuno ha fatto la seguente prova:

(premessa: ho flat ADSL con LIBERO e tuttoincluso di infostrada)
Attaccare il modem analogico 56K e fare direttamente il numero del destinatario del fax!!!!!!! Semplice, no?

Ovviamente ti serve un programmino per l'invio dei fax (io usavo MightyFax).

Bye

magnetex
01-09-2007, 09:04
E' quello che gli avevo suggerito di fare a suo tempo....con XP non serve il programmino basta quello integrato sul SO :attacca il modem 56K e clicca su invia il fax , XP gli chiede il numero del destnatario lo insericsce e via...Fax inviato.......ancora non ho capito a cosa gli serve la connessione DialUp:confused:

P.S.
Mai stato sarcastico sul sito postato c'è il numero a caratteri cubitali:rolleyes: