View Full Version : Browsers & MacMini
E' normale che qualunque browser installo sul mio MacMini Intel si blocca e devo fare uscita forzata?
Così, mentre navigo prende e si blocca!
E un'altra domanda che ci sono (anche se forse più hardware), a me il MacMini a volte è davvero lento, vorrei sapere se è normale, o se sono io cho ho comprato l'unico mac lento della storia -.-
Grazie
fede1983
04-07-2007, 08:28
No non è normale...a me a volte (ma raramente) si impalla FireFox quando magari ho aperto un numero assurdo di TAB con dentro pagine pesanti...
Safari invece va in reset più spesso e infatti non lo uso quasi mai...
Per la lentezza HW penso sia dovuto ai componenti....se ben ricordo il MacMini non è noto per essere una scheggia, anzi...
E' normale che qualunque browser installo sul mio MacMini Intel si blocca e devo fare uscita forzata?
Così, mentre navigo prende e si blocca!
E un'altra domanda che ci sono (anche se forse più hardware), a me il MacMini a volte è davvero lento, vorrei sapere se è normale, o se sono io cho ho comprato l'unico mac lento della storia -.-
Grazie
Che MacMINI hai? Il PPC o l'Intel?
Io ho il PPC con 512 Mb di ram, certo non è un mostro di potenza, però quello che deve fare lo fa bene anche adesso, e parlo di montaggi video o partite interminabili a World of Warcraft!
Seee, a me è Intel Dual Core, 500 mb di ram, e se faccio partire un'applicazione tipo iMovie o Audacity spesso si impalla, a stento gioco a Starcraft!
fede1983
04-07-2007, 14:35
Prova con un ripara permessi, se il problema persiste formatta tutto...
Seee, a me è Intel Dual Core, 500 mb di ram, e se faccio partire un'applicazione tipo iMovie o Audacity spesso si impalla, a stento gioco a Starcraft!
:doh:
Allora direi che il problema è sicuramente sul tuo Mac. Devi averci installato qualcosa che non avresti dovuto...
prova a fare quello che dice fede1983.
no, quasi sicuramente e` il tuo mini ad avere problemi, io ho un "vecchio" MacMini@1.25MHz con 1GB di ram e non ho mai notato rallentamenti di sorta, se non la lentezza insita nella relativa anzianita` del processore.
E` tutto originale l'hardware? che periferiche hai attaccate? Sono tutte USB2.0? sono attaccate tramite un hub? sono tante? sono tutte accese? Hai provato con tutto spento tranne il mini? Hai installato software di "tuning" ultimamente? hai tanti Widget attivi? hai verificato i permessi? sull'hd principale (quello interno per intenderci) sposti frequentemente grossi file (tipicamente .avi o .rar/zip superiori al centinaio di MB)? Hai usato programmi tipo Onix et similia? (li ho usati sul mini di mio padre e l'hanno rallentato...)
Se dopo aver fatto tutte queste prove (e tutte le altre che mi sono dimenticato ma che sicuramente altri sapranno) riscontri ancora questa lentezza (sii onesto con te stesso pero`, tieni conto che soggettivamente un sistema sembra rallentare dopo un po' di tempo che lo si utilizza, ma oggettivamente non e` cambiata una virgola dalla prima volta) allora prova ad aggiungere ram, 500MB stanno un po' strettini a OsX... se riuscissi ad arrivare ad 1GB (o 2, mi sembra che sui Mini Intel si possa) sarebbe sicuramente meglio .
Alex
Non parliamo di quando apro Photoshop..
Blocco totale, va al rallenty
500 MB sono pochi per il mini Intel che ha anche la scheda grafica con memoria condivisa.
Anche se quello che ti succede non è normale, se raddoppi la memoria vedrai sicuramente dei notevoli miglioramenti, specie con programmi tipo Photoshop o nei browser se sei abituato a tenere molti TAB aperti contemporaneamente.
borgusio
05-07-2007, 08:19
io ho Cduo con 1GB di ram e mi pare poca, come cavolo fate con 512!??
Per l'autore del post segnalo che é sempre bene dare una bella piallata e reinstallata senza fronzoli a MacOSX appena si compra il mac.
A me appena tirato fuori dalla scatola, si bloccava addirittura il macpro, prima di installare osx alleggerito!!
non capisco, ma il thread l'hai aperto per lamentarti o per cercare di risolvere il problema? Hai provato ad effettuare i controlli che ti abbiamo consigliato? :mbe:
non capisco, ma il thread l'hai aperto per lamentarti o per cercare di risolvere il problema? Hai provato ad effettuare i controlli che ti abbiamo consigliato? :mbe:
Ho aperto il thread per sapere se era il mio Mini o se era una cosa "generale", i consigli che mi avete dato li ho gia provati (grazie).
Comunque si, appena mi è arrivato ho formattato subito e reinstallato il tutto.
Comunque il SO va ancora più lento quando il mac è acceso per più di un giorno (notte compresa), cosa che con il pc non mi succedeva..
In fin dei conti, mi sa che il problema è proprio la ram, quello che non riesco a spiegarmi ancora però, sono sti crash di firefox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.