View Full Version : autostart emule
jonbonjovi
03-07-2007, 21:02
come faccio a far partire in automatico emule all'avvio senza dover inserire sempre la pw admin e senza disattivare lo UAC? si può? :confused:
innominato5090
04-07-2007, 00:18
come faccio a far partire in automatico emule all'avvio senza dover inserire sempre la pw admin e senza disattivare lo UAC? si può? :confused:
l'emule ti attiva l'uac??? a me no:p
jonbonjovi
04-07-2007, 16:04
cioè all'avvio non ti chiede di permettere ad emule di eseguirsi? che versione hai? io ho la 0.48a, ma me lo faceva anche con la 0.47c :confused:
Giusnico
04-07-2007, 17:36
In effetti anche a me emule non mi ha mai attivato lo UAC :eek:
innominato5090
04-07-2007, 18:19
prova a reinstallarlo mettendo nell'installazione che ogni untente ha i suoi download e non sono condivisi...
jonbonjovi
04-07-2007, 19:50
non credo di aver capito cosa intendi..io ho le cartelle di "completi" e "temporanei" su un'altra partizione, in teoria non dovrebbe essere quello il problema..dici che se provo ad installare anche eMule stesso su una partizione diversa da C: risolvo?
minneapolis
04-07-2007, 20:08
io ho le cartelle di "completi" e "temporanei" su un'altra partizione, in teoria non dovrebbe essere quello il problema
E invece e' per questo che l'UAC ti chiede l'autorizzazione.
Anche io ho le cartelle Incoming e Temp su un'altra partizione e per farlo ho dovuto installare eMule in modalita' amministratore e tutte le volte che lo avvio l'UAC mi chiede l'autorizzazione.
innominato5090
04-07-2007, 21:46
E invece e' per questo che l'UAC ti chiede l'autorizzazione.
Anche io ho le cartelle Incoming e Temp su un'altra partizione e per farlo ho dovuto installare eMule in modalita' amministratore e tutte le volte che lo avvio l'UAC mi chiede l'autorizzazione.
all'installazione dell'emule ti viene chiesto se usare 2 cartelle (temp+incoming) comuni x tutti gli utenti o personali x tutti gli utenti.... forse hai scelto le cartelle comuni quindi si attiva l'uac..... io ho le cartelle temp + incoming su un altro HD e non mi chiede mai l'autorizzazione....
jonbonjovi
04-07-2007, 22:05
mi pare che anche io avevo scelto quella configurazione. cmq l'uac lo devo tenere disattivato perchè mi blocca anche o&o defrag pro. :cry: pace..farò qualche giro di anti-spyware in più del solito :p
innominato5090
04-07-2007, 22:51
il defrag è normale che te lo blocchi, in quanto non è un'applicazione x l'utente singolo ma interessa tutti gli utenti
minneapolis
05-07-2007, 05:23
all'installazione dell'emule ti viene chiesto se usare 2 cartelle (temp+incoming) comuni x tutti gli utenti o personali x tutti gli utenti.... forse hai scelto le cartelle comuni quindi si attiva l'uac..... io ho le cartelle temp + incoming su un altro HD e non mi chiede mai l'autorizzazione....
Le cartelle Incoming e Temp le ho sulla partizione dove ho Xp. Avevo letto che, per evitare problemi e potere condividere i download tra Vista e Xp, avrei dovuto installare eMule in modalita' amministratore. Adesso ad ogni avvio mi chiede l'autorizzazione, ma mi sembra normale. Di piu' non so, pero' funziona tutto bene :)
Trovata la soluzione al problema UAC( guardate in fondo al post):
http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1273911&postcount=1
Enjoy!
jonbonjovi
28-07-2007, 19:00
continua a non funzionarmi..ad ogni avvio mi chiede l'autorizzazione! :cry: :confused:
II ARROWS
28-07-2007, 19:14
Non stai parlando del Firewall??
A me eMule non ha mai chiesto niente neanche dalla versione 0.47c per la Beta2, RC1 ed RC2. Stessa cosa per la 0.48a con RC2 e versione finale(questa). Ah, tutte tranne la versione finale erano a 64bit(i driver audio non ci sono firmati, ho preferito mettere la x86 piuttosto che dover toccare il sistema per poterli usare).
L'UAC no di sicuro, sopratutto se le cartelle sono, come da me, su una partizione diversa da quella di sistema...
jonbonjovi
29-07-2007, 00:48
no no, allora:
1) se gli metto l'autostart, nel tray mi compare il simbolino di "divieto di accesso" con il fumetto che mi dice "windows ha bloccato dei programmi in avvio automatico, click qui per consentire..", allora clicko, gli dico "consenti, il programma è conosciuto..." e allora poi parte
2) se lo faccio partire manualmente mi si apre direttamente la finestra "consenti/annulla" e siamo punto e da capo
:confused: :confused: :muro: :muro:
jonbonjovi
29-07-2007, 13:50
non è che per caso vi siete dimenticati di dirmi che va installato in una destinazione diversa da "c:/program files/emule"? :mbe: perchè io ho risolto tutto installando emule in "c:/emule". :Prrr:
II ARROWS
29-07-2007, 21:04
Punto 1: Quello è il defender.
Punto 2: Che client è? Non è quello standard, vero? Perchè come già detto non ha bisogno di privilegi amministrativi... Non è che glielo hai detto tu manualmente?
Punto 3: La cosa mi sembra strana... non avevi detto che le cartelle per i file temporanei e quelli completati erano su un altra partizione?
jonbonjovi
29-07-2007, 21:59
Punto 1: Quello è il defender.
Punto 2: Che client è? Non è quello standard, vero? Perchè come già detto non ha bisogno di privilegi amministrativi... Non è che glielo hai detto tu manualmente?
Punto 3: La cosa mi sembra strana... non avevi detto che le cartelle per i file temporanei e quelli completati erano su un altra partizione?
:mbe: :mbe: :mbe:
sorvolando sul tono vagamente altezzoso (se mi sbaglio, chiedo scusa in anticipo):
punto 1) nell'intesatzione della finestra c'è scritto "controllo account utente"..vedi tu..
punto 2) eMule 0.48a, le mod non le ho ancora sperimentate
punto3) non saprei cosa dirti :Prrr: , in ogni caso sì, le cartelle erano su altre 2 partizioni, diverse da c:
spero di dare un aiutino a chiunque possa incorrere nello stesso problema ;)
II ARROWS
29-07-2007, 23:39
non saprei cosa dirti :Prrr:A questo punto neanche io, oltre a confermare quello che ho sempre detto.
pietrosg
30-07-2007, 14:26
La mia esperienza è stata questa: dopo aver lottato con la solita richiesta "dai il consenso etc. etc." ogni volta che aprivo eMule (ed altri programmi) ho scoperto che avviando il programma una volta utilizzando la voce "avvia come amministratore" dopo di ciò agli avvii successivi va tutto ok.
Uso da mesi le operazioni pianificate con Vista eMule compreso senza intoppi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.