PDA

View Full Version : Ubuntu 7.04 problema audio dopo aggiornamento

GrOg86
03-07-2007, 16:58
Salve!
Ho l'ultima versione di ubuntu sul mio pc desktop..è andato tutto bene fino l'altro giorno..ho scaricato e installato degli aggiornamenti e boom! niente + audio...in windows funzia tutto!
come faccio a sistemare tutto? io ho la scheda audio integrata...la mia scheda madre è una nforce 2....
in teoria sto usando i driver audio apposta per nforce 2...ma anke con gli altri niente...+ ke sia io non ho mai provato a cambiare e riavviare la macchina..ma in teoria appena scelgo gli altri driver dovrebbero andare da subito...beh alla fine cmq non va nulla!
sapete aiutarmi???
grazie
ciao:muro: :muro:

1mPHUNit0
03-07-2007, 17:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17773374#post17773374
sapete aiutarmi???
Si. non aprire tread inutili
Questo è il primo aiuto

GrOg86
03-07-2007, 17:19
Avevo già guardato!
purtroppo non è come il mio caso...se non so disinstallare i driver ed eventualmente re installarli..in quel caso "zorbi" aveva problemi di fischi...io ho il problema ke non viene emesso proprio l'audio di nessun tipo..

1mPHUNit0
03-07-2007, 17:38
Purtroppo hai sbagliato comunque ad aprire un altro tread con il titolo identico
E vedo che non capisci

GrOg86
03-07-2007, 17:44
cosa devo fare?

BøB
10-07-2007, 11:38
Anche io ho un problema simile ,
con windows xp (home/professional e affini) scaricavo i driver audio e li installavo e andava tutto bene.
sono poi passato a ubuntu6.10 e visto che era un pò difficile trovare i driver audio per linux a mano per internet , sotto consiglio di un amico sono passato alla versione aggiornata di ubuntu (l'ultima) che rivela automaticamente l'hardware scaricando i relativi driver ..... a differenza del vecchio ubuntu che non mi apriva proprio i file musicali nel lettore multimediale , l'ubuntu aggiornato me li apre e li manda in riproduzione solo che le casse non emettono manco un suono(per farvi capire non so manco se al login di ubuntu fa la musichetta :D )quindi non credo che sia un problema relativo ai codec .
Una cosa strana è che ubuntu rileva due schede audio cosa che a me non risulta :rolleyes: :confused:

andando in preferenze di volume mi visualizza infatti:
1) SiS SI7012 (Alsa Mixer)
2) Realtek alc202 rev 0 (OSS Mixer)

i driver audio che scaricavo per windows erano relativi alla scheda realtek

Ps Ho preferito postare qui il mio problema per non aprire un'altra discussione , comunque ho visualizzato anche quell'altra discussione precedentemente citata , ma non trovo affinità con il mio problema (io ho usato il search come da regolamento) se ho sbagliato a postare qui , mi scuso .
Pps Tenendo presente che non ho nè praticità nè esperienza con linux ( non sono negato sono ignorante :O , cosa che è differente!:p ) mi sapreste aiutare?