PDA

View Full Version : provider per netgaming

Giaco#
03-07-2007, 15:10
Sono da circa 2 anni abbonato con il servizio adsl alice 4Mb che utilizzo soprattutto per il gioco on-line. Tra qualche giorno dovrò assemblare un secondo computer che utilzzerà mio fratello anche lui per giocare on-line, per questo motivo dovremo dividerci la banda in 2 utilizzando un router. L'abbonamento adsl che utilizzo è settato in modalità interleaved, ed è appena sufficente per giocare on-line in 1, la mia paura è che giocando in 2 contemporaneamente o uno giocando e l'altro navigando/scaricando il ping schizzi alle stelle. Sarei propenso anche a cambiare provider scegliendone uno che mi assicuri il collegamento in fastpath e con un ampiezza di banda (sia up che download) decente in modo di non avere o ridurre al massimo la latenza dovuta a 2 collegamenti attivi sulla stessa linea adsl. Sapreste consigliarmi un provider che offre qualcosa di simile? :help:

mauroonline
03-07-2007, 16:36
Sono da circa 2 anni abbonato con il servizio adsl alice 4Mb che utilizzo soprattutto per il gioco on-line. Tra qualche giorno dovrò assemblare un secondo computer che utilzzerà mio fratello anche lui per giocare on-line, per questo motivo dovremo dividerci la banda in 2 utilizzando un router. L'abbonamento adsl che utilizzo è settato in modalità interleaved, ed è appena sufficente per giocare on-line in 1, la mia paura è che giocando in 2 contemporaneamente o uno giocando e l'altro navigando/scaricando il ping schizzi alle stelle. Sarei propenso anche a cambiare provider scegliendone uno che mi assicuri il collegamento in fastpath e con un ampiezza di banda (sia up che download) decente in modo di non avere o ridurre al massimo la latenza dovuta a 2 collegamenti attivi sulla stessa linea adsl. Sapreste consigliarmi un provider che offre qualcosa di simile? :help:

Per esperienza posso dirti che NGI è probabilmente uno dei migliori (almeno tra quelli che conosco io). Il prezzo è leggermente più alto della media ma la qualità (oltre che la banda minima) è garantita, ed il ping è solitamente molto basso.
Considera che NGI si definisce l'adsl per gli heavy user e per i videogiocatori.
Sempre per esperienza personale ti posso dire che anche l'help desk è molto efficiente :cool:

Neon68
03-07-2007, 17:04
Idem McLink, banda garantita e ping bassissimi.

Il vantaggio stà nel prezzo rispetto a NGI (personalmente sono riuscito ad ottenere il 22% di sconto al mese per sempre), lo svantaggio è che non tutti sono raggiunti dalla loro rete.

Psyred
03-07-2007, 17:06
Anch'io ho NGI ed è perfetta,dipende molto dalle zone cmq.Prima però ti consiglio di controllare la copertura di Tiscali Gaming,se non sei coperto e vuoi risparmiare qualcosa c'è anche Aruba.

Attaccabrighe
03-07-2007, 17:18
Se sei coperto dalla rete di tiscali, non posso che consigliarti Tiscali Gaming (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming_tel/).
Ottimi ping per l'italia e per l'estero: latenze in genere più basse di quanto loro stessi publicizzino. (http://gamesurf.tiscali.it/speciale/tisc1352132606106/latenze_big.jpg)

Attualmente il routing estero è il migliore presente in italia grazie alla loro rete internazionale. (http://www.tiscali.net/index.php?a=b&id=43)

Ha portante di 10M/1M - Altamente consigliata :ciapet:

beejey
03-07-2007, 17:39
Consiglio Tiscali Gaming alternativa seria escludendo i costi Fastweb 6megabit
Senno anche libero adsl in ULL
Se possibile nel senso se coperto scegli sempre adsl in ULL;)

Giaco#
03-07-2007, 19:05
Grazie a tutti per l'aiuto, stavo controllando ora le offerte dei vari provider, su NGI ho sentito sempre ottime voci ma controllando i prezzi mi pare costi uno sproposito a parità di banda :mbe: Mclink non la conoscevo ma ho notato che offre una buona connettività solamente agli utenti di roma, dove utilzza una rete di fibre ottiche. Da Tiscali sono coperto per quanto riguarda la 10Mb gaming, mi sembra una buona offerta, tra l'altro l'unica assieme a NGI dove ho visto chiaramente scritto che offrono la connessione in fastpath. Aruba invece mi sembra abbia un prezzo abbastanza competitivo per la velocità di connessione che offre, mi pare di aver sentito da altri utenti che l'adsl Aruba è praticamente una connessione Alice 4mega in fast, non so se voi ne sapete qualcosa in più a riguardo. Di Fastweb invece cosa ne pensate? un ultima cosa, ULL starebbe per?

Neon68
03-07-2007, 19:14
McLink arriva oltre che a Roma anche a Milano e parte di Firenze in fastpath.

Info su ULL: http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

Tra Fastweb e Tiscali Gaming io sceglierei quest'ultima, sicuramente avrai meno problemi ad hostare i giochi.

onesky
03-07-2007, 19:38
se sei coperto: Tiscali Gaming

.Kougaiji.
03-07-2007, 19:57
Tiscali Gaming.

attackment
03-07-2007, 22:37
scaletta(chi non è d'accordo me lo dica) :asd:

tiscali gaming
fastweb SOLO ULL(se hai la fibra io propendo per fw piu che tiscali gaming ma accetto smentite ;) )
libero
mclink
aruba

Psyred
03-07-2007, 23:12
cmq McLink fa ULL solo a Roma che io sappia,il 99% sono comuni ws configurate interleaved.

mauroonline
04-07-2007, 09:15
Grazie a tutti per l'aiuto, stavo controllando ora le offerte dei vari provider, su NGI ho sentito sempre ottime voci ma controllando i prezzi mi pare costi uno sproposito a parità di banda :mbe: Mclink non la conoscevo ma ho notato che offre una buona connettività solamente agli utenti di roma, dove utilzza una rete di fibre ottiche. Da Tiscali sono coperto per quanto riguarda la 10Mb gaming, mi sembra una buona offerta, tra l'altro l'unica assieme a NGI dove ho visto chiaramente scritto che offrono la connessione in fastpath. Aruba invece mi sembra abbia un prezzo abbastanza competitivo per la velocità di connessione che offre, mi pare di aver sentito da altri utenti che l'adsl Aruba è praticamente una connessione Alice 4mega in fast, non so se voi ne sapete qualcosa in più a riguardo. Di Fastweb invece cosa ne pensate? un ultima cosa, ULL starebbe per?

Si in effetti NGI costo abbastanza, però se costa così tanto ci sarà un motivo...
Per il resto paragoni non te ne posso fare (a parte che con Libero, ottima linea ma non costante come NGI, e questo è fondamentale per il netgaming), e le altre non so come vadano. Tante volte va anche a fortuna (in base alla zona in cui abiti, ecc.)

Neon68
04-07-2007, 09:27

tiscali gaming
fastweb SOLO ULL(se hai la fibra io propendo per fw piu che tiscali gaming ma accetto smentite ;) )
libero
mclink
aruba

Io farei scendere libero di svariate posizioni.....

Almeno per quello che ho potuto constatare personalmente anni fa'.

mauroonline
04-07-2007, 10:06
Si ma fondamentalmente Libero non offre un servizio orientato al netgaming. IMHO non è paragonabile a servizi specializzati nell'offerta di linee ADSL studiate ad hoc per avere ping bassi e maggior stabilità

Giaco#
04-07-2007, 12:24
Sentendo anche quello che mi consigliate voi sarei sempre piu propenso a disdire ma mia adsl attuale e passare a tiscali gaming dato che la copertura nella mia zona cè. un dubbio che mi rimane è: sarà stabile come quella che ora? non ho ancora capito se questo tipo di adsl (che dovrebbe essere in ULL) utilizza le stesse centraline telecom oppure quelle di proprietà di tiscali. La mia adsl è sempre stata estremamente stabile, credo che questo sia dovuto al fatto che le centraline si trovano a meno di 100 metri da casa mia, se tiscali utilizzasse le stesse non ci dovrebbero essere problemi ma in caso contrario? purtroppo mi sa che non lo potro sapere finchè non farò l'attivazione :doh:

beejey
04-07-2007, 12:38

tiscali gaming
libero
mclink
aruba

Quoto
Per Giaco# in ULL vuol dire che non si appoggia su linee Telecom ma su linea propia del provider
Fastweb è la + veloce come download e upload il ping per giocare è tra i + bassi Per Hostare le partite non cè problema si usa Hamachi
Lascia perdere la 2megabit Fastweb non è in ULL ;)

onesky
04-07-2007, 14:37
Sentendo anche quello che mi consigliate voi sarei sempre piu propenso a disdire ma mia adsl attuale e passare a tiscali gaming dato che la copertura nella mia zona cè. un dubbio che mi rimane è: sarà stabile come quella che ora? non ho ancora capito se questo tipo di adsl (che dovrebbe essere in ULL) utilizza le stesse centraline telecom oppure quelle di proprietà di tiscali. La mia adsl è sempre stata estremamente stabile, credo che questo sia dovuto al fatto che le centraline si trovano a meno di 100 metri da casa mia, se tiscali utilizzasse le stesse non ci dovrebbero essere problemi ma in caso contrario? purtroppo mi sa che non lo potro sapere finchè non farò l'attivazione :doh:

in ULL tiscali installa i propri DSLAM nelle stesse centrali telecom, dove paga l'affitto per gli spazi.

attackment
04-07-2007, 18:21
una piccola spiegazione di cosa sia l'ull se volete segnatevi il link, se secondo voi va aggiunto qualcosa, pvt

http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34

Giaco#
04-07-2007, 22:18
una piccola spiegazione di cosa sia l'ull se volete segnatevi il link, se secondo voi va aggiunto qualcosa, pvt

http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34

Grazie sei stato chiarissimo, ora ho davvero capito ;)

Credo proprio che sceglierò tiscali, non mi pare che nessuno offra qualcosa di simile allo stesso prezzo, fastweb forse si, ma ho avuto modo di vedere il ping in-game di un mio amico che a Torino ha la 6mb e non mi è sembrato niente di eccezzionale, solamente poco piu basso del mio con Alice. Mi toccherà disdire alice per attivare la nuova linea...già la cosa mi spaventa...quale pùo essere il metodo per avere un interruzione del servizio il più breve possibile? sul sito di tiscali dicono che possono fare tutto loro inviandogli una copia di disdetta dell'abbonamento telecom, conviene fare così o mi arrangio io?