PDA

View Full Version : Ricorsi Cotral

Dalila
03-07-2007, 11:01
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e se non fosse stato per gli amici all'università nemmeno ne sarei venuta a conoscenza.
Avrei una domanda per i pendolari delle linee cotral.
Vi è mai capitato di effettuare un ricorso ad un verbale? Mi hanno detto che sono accettati solo quelli relativi al mancato (momentaneo) possesso di abbonamento annuale. In caso si faccia un ricorso, presentando a posteriori un abbonamento mensile con regolare timbratura di inizio mese, questo non viene accettato. Sul sito della cotral non vi è alcun riferimento a questo regolamento.:cry:
Avete esperienze a riguardo? Grazie per l'aiuto.

Baltico
03-07-2007, 11:19
:boh: qua è normale farlo, anche sugli abbonamenti settimanali, sul sito cotral c'è questo (http://www.cotralspa.it/biglietti_abbonamenti_AMTT.asp)

per il ricorso hai tempo 30 giorni, per pagare la sanzione 60

una nuova iscritta con foto nell'avatar ha spaventato tutti i nerd del forum che non le hanno ancora mandato il thead in vacca? :eek:

Dalila
03-07-2007, 11:54
:boh: qua è normale farlo, anche sugli abbonamenti settimanali, sul sito cotral c'è questo (http://www.cotralspa.it/biglietti_abbonamenti_AMTT.asp)

per il ricorso hai tempo 30 giorni, per pagare la sanzione 60

una nuova iscritta con foto nell'avatar ha spaventato tutti i nerd del forum che non le hanno ancora mandato il thead in vacca? :eek:

purtroppo non c'è alcun riferimento al tipo di abbonamento necessario per poter fare ricorso, io nel 2004 avevo un abbonamento mensile. Spedii la copia dell'abbonamento alla cotral con timbratura che attestava che avevo comprato l'abbonamento ad inizio mese. Adesso una società di recupero credito mi dice che il ricorso che ho fatto non è stato considerato perchè l'abbonamento non era annuale, ma dove sta scritto e se è una nuova norma non me lo ha detto però...Mi ha solo invitato a pagare una multa ingiusta con tanto di mora.:cry:

Non ho molta dimestichezza con il computer, i miei amici mi hanno suggerito di metter foto e firma per personalizzare la mia utenza sul forum, ho fatto male?

Sinclair63
03-07-2007, 12:01
Non ho molta dimestichezza con il computer, i miei amici mi hanno suggerito di metter foto e firma per personalizzare la mia utenza sul forum, ho fatto male?

Hai fatto benissimo :D e complimenti davvero una bella ragazza ;)
Puoi fare il thread di nuova iscritta in piazzetta, vedrai che conferme :sofico:

Nous
03-07-2007, 12:03

E' che siamo ancora in ammirazione di cotanto coraggio.
Poi, verso le 18 inizierò a tacchinarla con lo stile, l'eleganza, la classe che mi contraddistinguono.

Dalila
03-07-2007, 12:25
Hai fatto benissimo :D e complimenti davvero una bella ragazza ;)
Puoi fare il thread di nuova iscritta in piazzetta, vedrai che conferme :sofico:
Grazie!:flower:
Comunque sia in facoltà è pieno di ragazze molto carine, ma penso siano davvero poche quelle che frequantano hardware upgrade.
Nessun che mi può aiutare, con questi cattivacci della cotral???:sob:

SuperMario=ITA=
03-07-2007, 12:37
Grazie!:flower:
Comunque sia in facoltà è pieno di ragazze molto carine, ma penso siano davvero poche quelle che frequantano hardware upgrade.
Nessun che mi può aiutare, con questi cattivacci della cotral???:sob:

Nicknames delle tue amiche su Hwupgrade...:O ..Cmq mi associo ai complimenti fatti da Sinclair :flower:

Sul sito della Cotral non dice niente...ti conviene mandargli una mail dalla sezione "Contattaci" del sito ufficiale ;)

Baltico
03-07-2007, 12:51
Hai guardato il link che ti ho messo nella risposta?

C'è scritto che per gli abbonamenti menisili [ed è l'unico menzionato di cotral sul sito] servono nome e cognome etc etc

Non credo tu possa fare ricorso quindi

Dalila
03-07-2007, 13:22
Hai guardato il link che ti ho messo nella risposta?

C'è scritto che per gli abbonamenti menisili [ed è l'unico menzionato di cotral sul sito] servono nome e cognome etc etc

Non credo tu possa fare ricorso quindi
Si ti ringrazio:)
Quelle informazioni fanno riferimento ai nuovi abbonamenti, sto cercando informazioni generali su come la cotral gestisca i ricorsi, una sorta di codice che regolamenti queste situazioni, purtroppo al centralino della cotral non risponde nessuno:(

Nous
03-07-2007, 13:26
Si ti ringrazio:)
Quelle informazioni fanno riferimento ai nuovi abbonamenti, sto cercando informazioni generali su come la cotral gestisca i ricorsi, una sorta di codice che regolamenti queste situazioni, purtroppo al centralino della cotral non risponde nessuno:(

Forse è banale, ma non puoi prendere nota di dove siano gli uffici e recarti lì?

Dalila
03-07-2007, 13:48
Forse è banale, ma non puoi prendere nota di dove siano gli uffici e recarti lì?si, mi pare infine l'unica soluzione, solo che volevo evitare abbonamento alla mano di fare un viaggio a vuoto, cercando una qualche conferma.. Che strano poi, l'Atac accetta ricorsi con abbonamenti mensili e il Cotral no...:rolleyes:

Nous
03-07-2007, 14:10
si, mi pare infine l'unica soluzione, solo che volevo evitare abbonamento alla mano di fare un viaggio a vuoto, cercando una qualche conferma.. Che strano poi, l'Atac accetta ricorsi con abbonamenti mensili e il Cotral no...:rolleyes:

Come regola tieni presente che i ricorsi si fanno via raccomandata r.r. (per avere la prova della date del ricorso) oppure portando a mano il ricorso, facendosi firmare una ricevuta per ricezione...meglio quindi andare di persona.

Dalila
03-07-2007, 14:56
Come regola tieni presente che i ricorsi si fanno via raccomandata r.r. (per avere la prova della date del ricorso) oppure portando a mano il ricorso, facendosi firmare una ricevuta per ricezione...meglio quindi andare di persona.il ricorso a suo tempo nel 2004, lo feci come hai suggerito tu con r.r., poi non mi fecero sapere più nulla, pensavo che fosse una cosa già archiviata invece ieri mi arriva questo avviso di pagamento:rolleyes:

mephis
03-07-2007, 16:01
Ciao!

FOTO :O

ah no, questa volta non serve chiederlo :asd:
(mi associo a chi ha detto che sei carina)

Gig4hertz
18-12-2007, 15:13
uppo il thread perchè ho lo stesso problema! Mi fanno una multa nel dicembre 2003, faccio ricorso spedendo l'abbonamento mensile. Non ricordo neanche se mi rispondono che la contestazione è stata accettata o non si fanno più sentire, fattostà che stamattina dopo 4 anni una società di recupero crediti mi chiede 180€ tra multa e interessi. Qualcuno sa aiutarmi? :mc: