View Full Version : Creazione di una piattaforma Windows XP Embedded
luismichela
03-07-2007, 09:04
Esiste in realtà una versione di Windows XP, detta Embedded Edition, che permette di scegliere ogni singolo componente da installare nel sistema.
non è un xpe ma un os ottimizzato per una specifica esigenza.
detto cio mi sono prefissato di costruirmi una versione di xp su misura
per ridurre gli sprechi di risorse
cerco la collaborazione di + esperti per aitarmi nella mia idea
da cio che ho letto
-per prima cosa conviene istallare xp pro per provare la stabilita della macchina con i driver ecc.
-inserire il disco Microsoft Windows XP Embedded e installare i tool
-poi?
se sbaglio correggetemi
luismichela
03-07-2007, 15:38
nessuno ha mai avuto a che fare con Windows XP Embedded ?
luismichela
03-07-2007, 19:47
ho istallato in una virtula pc xp pro ho scaricato il XPEFFI.exe
il quale ha scaricato Embedded in 3 dischi lo avvio e mi chiede la key gli do quella di xp e mi daerrore intende quella del prodotto? (ma è trial)
luismichela
04-07-2007, 10:12
proseguo da solo
no il key lo avevo solo che andava inserito grande
mi son trovato con una cartella nei programmi windows embedded
contenente varie cartelle tra cui istaller contenente 3 cartelle col programmi di istallazione disk1 disk 2 disk 3
nel disk i ho attivato setup
comparsami una finiestre con vari programmi da istallare
ho caricato tutte le voci con i setup (è que che non capivo di inserire il key in grande)
mi sono ritrovato nella cartelle start programmi delle icone
di nome
component database manager
component desingher
sdi loader
target desinghe
remote boot manager
ora a tentativi provero questi programmi
mi rivolgo al forum se qualcuno ne sa di + mi aiutasse
ciao
XpE non è comodo per un'utenza domestica. Con le capacità degli HD di oggi nessuno si fa problemi se un'immagine dell'OS occupa 3gb anzichè 500MB. XpE nasce soprattutto per le esigenze estreme di avere sistemi chiusi (i famosi kiosk), con strumenti quali EWF o HORM dove si può avere un sistema che gira su DOM da 2 o 4gb protetti in scrittura e che bootano in 15secondi.
Per "personalizzarti" l'xp ti conviene usare nlite.
prometeo79
08-09-2008, 14:28
XpE non è comodo per un'utenza domestica. Con le capacità degli HD di oggi nessuno si fa problemi se un'immagine dell'OS occupa 3gb anzichè 500MB. XpE nasce soprattutto per le esigenze estreme di avere sistemi chiusi (i famosi kiosk), con strumenti quali EWF o HORM dove si può avere un sistema che gira su DOM da 2 o 4gb protetti in scrittura e che bootano in 15secondi.
Per "personalizzarti" l'xp ti conviene usare nlite.
Ciao
Ho una licenza XpE, se non ho capito male il codice XpE è lo stesso di Xp Pro. La domanda è è possibile installare xp pro e attivarlo con la licenza di xpe?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.