PDA

View Full Version : Gran Turismo 5 solo alla fine del 2008?

Redazione di Hardware Upg
03-07-2007, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-solo-alla-fine-del-2008_21800.html

Il direttore del progetto Kaunori Yamauchi paventa un ampio posticipo per Gran Turismo 5. Il livello di dettaglio delle vetture e il sistema di danneggiamento sono i principali preoccupazioni in questa fase dello sviluppo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crux_MM
03-07-2007, 07:47
Eh..non comprerò mai la ps3..ma i Gran Turismo hanno sempre dato spettacolo..forse riuscirà ad opporsi a Forza Motorsport!Però esce con troppo ritardo!

axias41
03-07-2007, 08:01
Se per il 2008 non è previsto un sistema di danni alle auto, potrà avere anche la grafica migliore del mondo, ma sarà un gioco piattopiatto

Fray
03-07-2007, 08:03
per adesso c'è forza2 che fa il suo dovere...certo 6 mesi per un auto mi sembra davvero tanto...cioè un professionista che fa solo quello 8 ore al giorno dovrebbe metterci meno...

Ma7z0
03-07-2007, 08:08
Bene, si sono giocati la mia clientela: un sistema di danni è imprescindibile dal gioco chiamato "The real driving simulator".
Bah...

Layenn
03-07-2007, 08:17
Bene, si sono giocati la mia clientela: un sistema di danni è imprescindibile dal gioco chiamato "The real driving simulator".
Bah...

quoto, inoltre:

Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili.

sono davvero così a 90° con coloro che gli hanno venduto i diritti? fa un po' sorridere questa cosa eh :D

Kintaro70
03-07-2007, 08:19
Carini, escono tra un anno e mezzo e senza danni alle vetture, l'auto danneggiata aveva forse troppi poligoni per il motore grafico?

Poi la scusa che le auto danneggiate sono poco gradite dai produttori, sembra la solita scalata di specchi.

Do85
03-07-2007, 08:25
Beh, complimenti ai Turn 10 di MS allora...
E' bello vedere che da inseguitori adesso sono inseguiti, i Polyphony dovranno per forza misurarsi con il nuovo simulatore per console, il problema è che a quanto pare non vogliono cambiare niente di GT. :rolleyes:

Manwë
03-07-2007, 08:29
NOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!

DarkSiDE
03-07-2007, 08:34
Se per il 2008 non è previsto un sistema di danni alle auto, potrà avere anche la grafica migliore del mondo, ma sarà un gioco piattopiatto

che eresia.
In proporzione ai tempi, non vedo un gioco di guida dello spessore di gran turismo 1 da secoli.

Crux_MM
03-07-2007, 08:35
Mha..senza danni!Però..che idea originale!:D

Motosauro
03-07-2007, 08:41
Bah...

L'unico simulatore a tutt'oggi è GranPrixLegends :D

Ma7z0
03-07-2007, 08:41
E' un grande peccato vedere la fine di una serie tanto amata :(
Poi, sicuramente in un download aggiungeranno i danni, certo... Peccato che dica che per loro l'implementazione sia difficilissima, quindi non penso proprio la renderanno disponibile in futuro.

ste_jon
03-07-2007, 08:42
Beh, complimenti ai Turn 10 di MS allora...
E' bello vedere che da inseguitori adesso sono inseguiti, i Polyphony dovranno per forza misurarsi con il nuovo simulatore per console, il problema è che a quanto pare non vogliono cambiare niente di GT. :rolleyes:

il problema è anche che poco dopo GT5 uscirà FM3... e se già presentano un prodotto inferiore a FM2 non stanno messi bene...

e poi sta cosa di aggiornare il parco auto via live mi spaventa... ci presentano magari un gioco con 50 vetture e poi ci tocca sborsare un patrimonio per le altre???

Ma7z0
03-07-2007, 08:45
L'unico simulatore a tutt'oggi è GranPrixLegends :DCe l'ho :D
Anche GTR2 non scherza però ;)

Samires
03-07-2007, 08:48
Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili.
ahahahaha questa è una delle sparate più divertenti che ho sentito ultimamente.. neanche stessimo parlando di burnout :sofico:
cosa dovrebbe dare fastidio ai produttori?? nella realtà le macchine si danneggiano..nn vedo perchè questo non debba succedere in un videogioco.. mi piange molto più il cuore quando vedo video reali di pagliacci che distruggono ferrari enzo o simili..:muro:

Scruffy
03-07-2007, 08:50
un anno sembra poco , ma nel campo informatico è come parlare di secoli. in questo lasso di tempo saranno uscite centinaia di nuove vga per pc, gtr 4 probabilmente e molto altro. mi chiedo a che serve comprare uan console se quando la si inizia a sfruttare(non parlo di hardware ma di joypad) sarà gia l'ora di cambiarla per l'uscita di una nuova Ps4 .

dire che ci vogliono 180 giorni per un auto, chi hanno come grafici?

se facessero così alla pixar uscirebbe un film ogni 10 anni, ed invece non mi pare sia così. i danni aimè sono fondamentali ed includono anche la passione di guida, non ha senso sbattere a 300kmh e continuare a correre senza danneggiare nulla!! che simulazione è?????

poi ricordo che a top gear fecero una prova: laguna seca con vettura vera e GT4 per vedere il tempo del giro e la cosa sballava di parecchio..... magari accantonare questo nome e passare a un playstation driver come gioco forse sarebbe meglio!! .
poi se le case automobilistiche vi dicono che i danni non son una bella cosa, sborsate quanche milione di euro e vedrete che saranno orgogliosi di far vedere al pubblico che le loro auto si frantumano come è normale che sia!!!

un gioco che la gente chiama simulazione vedi forza motorsport 2 e GT, coem mai li si può giocare con joypad e non hanno la visuale da dentro???? è simulazione questa????

PS: se volete simulazione sono d'obbligo: danni, volante, visuale interna, poi viene il resto e vengono forza2 gt5 e nfs!!

I24Zi3L
03-07-2007, 08:51
Scusate ma non capisco come mai in molti altri giochi di guida, molto più scarsi e meno famosi, le macchine si disintegrano...

Portocala
03-07-2007, 08:51
NFS Pro Street avrà i danni ;)

JohnPetrucci
03-07-2007, 09:01
Carini, escono tra un anno e mezzo e senza danni alle vetture, l'auto danneggiata aveva forse troppi poligoni per il motore grafico?

Poi la scusa che le auto danneggiate sono poco gradite dai produttori, sembra la solita scalata di specchi.
Quoto.
E aggiungerei che questo è un altro buon motivo per evitale la PS3, ormai le delusioni per chi era abituato ad avere come punto di riferimento videoludico le console Sony (non io che vado a Pc) non si contano.

Duncan
03-07-2007, 09:11
il problema è anche che poco dopo GT5 uscirà FM3... e se già presentano un prodotto inferiore a FM2 non stanno messi bene...

e poi sta cosa di aggiornare il parco auto via live mi spaventa... ci presentano magari un gioco con 50 vetture e poi ci tocca sborsare un patrimonio per le altre???

Come fai già a dire che sarà inferiore su un gioco che uscirà nel 2008 inoltrato...

Poi la amncaza dei danni è storica nella serie GT, ma nonostante questo è sempre sto uno dei titoli di punta della PS

Ma7z0
03-07-2007, 09:14
Come fai già a dire che sarà inferiore su un gioco che uscirà nel 2008 inoltrato...

Poi la amncaza dei danni è storica nella serie GT, ma nonostante questo è sempre sto uno dei titoli di punta della PSFin'ora la mancanza dei danni poteva essere giustificata dalla "scarsa" potenza dell'hw, con PS3 proprio no però.
Sono senza scuse, purtroppo.

Duncan
03-07-2007, 09:18
mah, almeno io non la vedo uan cosa così essenziale, anche perchè, per il tipo di gioco che è, cerco di evitare di prendere muri ed altre macchine :sofico:

A parte gli scherzi, se c'è meglio, ma se per il resto faranno quello che si è intravisto in GT HD più qualche affinamento per me andrà più che bene, se voglio un simulatore non gioco certo a GT, mi prendo R-factor :O

renax200
03-07-2007, 09:21
a mio avviso...se mettessero la visuale interna forse in qualche modo riuscirebbero a compensare la cosa...ma nemmeno dato che esce nel 2008! Poi una cosa che nn capisco è come possano mettere un'aggiornamento che introduce i danni...per me non sarebbero danni fatti bene..spero rivedano le loro idee

celimat
03-07-2007, 09:24
anche per me non è essenziale..anzi...giocato in rete oppure online romperebbe anche le palle..(in 4-5 persone finirebbe a schifio in un attimo)

Comunque da qui al 2008 inoltrato faranno uscire sicuramente GTHD o permetteranno di scaricare altre piste e vetture del demo attuale...a me basta e avanza per ora

Aragornxtx
03-07-2007, 09:30
Da una cosa che fa solo giochi di guida venirmi a dire che le case produttrici non gradiscono i danni alle loro macchine mi fa ridere!!!! Allora gli altri giochi compreso lo splendido forza2 come hanno fatto?! Ma che si trovino un'altra scusa vai....Gran turismo 5 uscira' fra quasi 2 anni e sa gia' di vecchio!!!:)

mrcf
03-07-2007, 09:49
praticamente il solito format con la grafica aggiornata... senza parole!

ha, dimenticavo: magari le auto tocca pure pagarle via via (!!!)

Motosauro
03-07-2007, 09:51
anche per me non è essenziale..anzi...giocato in rete oppure online romperebbe anche le palle..(in 4-5 persone finirebbe a schifio in un attimo)

Comunque da qui al 2008 inoltrato faranno uscire sicuramente GTHD o permetteranno di scaricare altre piste e vetture del demo attuale...a me basta e avanza per ora

Dipende da chi trovi: con GPL non era un gran problema. Eravamo tutti molto corretti e attenti.
Chiaramente la prima curva è sempre un problema, ma coi danni implementati ci si sta tutti più attenti

Duncan
03-07-2007, 09:54
Dipende da chi trovi: con GPL non era un gran problema. Eravamo tutti molto corretti e attenti.
Chiaramente la prima curva è sempre un problema, ma coi danni implementati ci si sta tutti più attenti

Beh, la comunità di GPL non credo che possa essere comparata con quella che c'è su FM2 od in un futuro GT5, il bacino d'utenza è completamente diverso.

Motosauro
03-07-2007, 09:57
Beh, la comunità di GPL non credo che possa essere comparata con quella che c'è su FM2 od in un futuro GT5, il bacino d'utenza è completamente diverso.

eh già, :(

Se solo facessero un gpl2 ....

Duncan
03-07-2007, 10:01
non aspetto altro :cry:

iljoe
03-07-2007, 10:04
certo che 180gg per auto sono tanti.... credo che sia una sparata.
ora o non sono capaci di usare i programmi, o stanno rifacendo le auto con una precisione più alta di quella gestibile con la ps3....
ma quanti stanno lavorando alla realizzazione dei modelli delle auto? Perchè se sono in 20 (tanto per dire una cifra) in un anno fanno 40 auto...

PLASMA
03-07-2007, 10:12
Ma perche a ogni generazione di PS, per fare Gran Turismo devono rimodellare tutte le auto, rifare le textures, ecc ecc?
Quando hanno fatto GT3/4 non potevano raccogliere tutto il materiale gia in alta risoluzione in previsione di un GT5 in hd e successivi?
Tanto si sapeva gia che ci sarebbe stata una nuova PS e un nuovo GT... ma perche' diamine si passa da 30 giorni a 180 per una auto?
Aumenta di cosi tanto la complessita' dei modelli delle auto? Gia in GT4 mi sembravano perfette...
Tutti sti anni di sviluppo e non ci stanno i danni? Quella dei produttori di automobili che non li vogliono mi pare una ca**ata! Quelli di Forza come fanno allora?

Mi sembra che in Poliphony si siano seduti sugli allori

stop81
03-07-2007, 10:45
Tempi duri per PS3

Monoaural
03-07-2007, 10:46
Alle aziende non piace vedere le macchine che si distruggono, difatti spesso vietano che le loro macchine si possano rompere.
Pensate che talune volte ho sentito richieste del tipo "non devono correre con la pioggia" o "non di notte".

ste_jon
03-07-2007, 10:47

Poi la amncaza dei danni è storica nella serie GT, ma nonostante questo è sempre sto uno dei titoli di punta della PS

beh se mancano i danni per me è inferiore... anche se mi pompano la grafica a livelli fotorealistici resta sempre inferiore se ti schianti a 300 orari e continui la gara... il fatto è che la maggior parte dell'utenza vuole la grafica e se ne frega del resto

6duca5
03-07-2007, 10:57
in GT4 la scusa per la mancanza dei danni era un'altra..cioè..un gioco coi danni non puo essere realistico se vuole far divertire, perchè questo comporta che al primo muretto preso a 50 all'ora comporterebbe la fine della fara per via della rottura della macchina..diventerebbe un gioco come F1, che ad ogni piccolo errore che fai hai finito la gara..e questa cosa non è gradita a chi vuole giocare solo per divertirsi..
poi chi dice che sono realistici altri giochi..andare a 200 all'ora contro un muro e vedere 3 sfrisi e un'ammaccatura, o nei giochi di rally prima di rompere una macchina devi andare giu in un dirupo alto 300 m.. anche quello è poco realistico..o li si fanno bene i danni o è inutile farli..
per me la soluzione è metterli, e poi lasciare all'utente la possibilità di inserirli o meno..questa sarebbe una mossa giusta..e spero che cambino idea..

heavenlysword
03-07-2007, 10:58
Se i danni devono essere una roba ridicola e totalmente irrealistica come quelli in Forza 2, allora meglio che non ci siano. Che mi rappresenta due texture diverse e una lamiera leggermente piegata quando vai a sbattere a 250 all'ora contro un muretto? Dai su, siamo seri...

AlexXP
03-07-2007, 11:02
Ma io dico... ma l'avete visto forza2? Ho rpvoato a devastare l'auto in tutti i modi... è ridicola questa "spettacolare" gestione dei danni di cui parlate... le texture delle ammaccature fanno RIDERE!!!!

Kintaro70
03-07-2007, 11:09
@ AlexXP

I danni di GT5 invece sono talmente curati, da sembrare una cosa mai vista :asd:

AlexXP
03-07-2007, 11:16
@ Kintaro70

Beh adesso che Forza ha i danni è inammissibile che gli altri giochi non li abbiano... chi si è mai lamentato di cio'? La solita occasione per sparlare di PS3

Kintaro70
03-07-2007, 11:33
@ AlexXP

Certo certo bisogna sempre accontentarsi, della manna che cade dalle mani di una grandissima azienda come quella.

Interessante vedere la progressione dei fan:

FM2 è un arcadone quando esce GT5 sarà come andare in macchina davvero.
GT5 non ha i danni: bè pazienza l'importante è che le macchine siano disegnate bene.

Layenn
03-07-2007, 11:54
Ma io dico... ma l'avete visto forza2? Ho rpvoato a devastare l'auto in tutti i modi... è ridicola questa "spettacolare" gestione dei danni di cui parlate... le texture delle ammaccature fanno RIDERE!!!!

in effetti ho trovato abbastanza "banale" il sistema che regola la progressiva distruzione della carrozzeria di FM2 in quanto dopo un tot non è più possibile piegarla. C'è da dire, però, che a livello difficile con i danni impostati su realistico se fai qualche danno mentre giri la macchina ne risente...

In FM2 i danni non sono sicuramente implementati benissimo, ma è comunque meglio che non averli affatto.

Duncan
03-07-2007, 11:56
@ AlexXP

Certo certo bisogna sempre accontentarsi, della manna che cade dalle mani di una grandissima azienda come quella.

Interessante vedere la progressione dei fan:

FM2 è un arcadone quando esce GT5 sarà come andare in macchina davvero.
GT5 non ha i danni: bè pazienza l'importante è che le macchine siano disegnate bene.

più che altro che abbia un fisica crediibile anche se non simulativa, magari reimplementivo la possibilità di vedere le modifiche fatte all'auto, la visuale dall'interno con cruscotto e la possibilità di salvare durante le gare, in modo da poter affrontare anche le gare da 24 ore, altrimenti ti tocca farle fare al pilota dell'ia :D

celimat
03-07-2007, 11:57
ma...ma...ma tra quelli che parlano (sparlano) di simulazione...c'è qualcuno che ha mai guidato una macchina dal vero??? e dico dal vero sul serio, sopratutto una macchina corsaiola???

ma che cacchio ve ne frega dei danni???????????
senza danni manca la simulazione???????

ma drogatevi di meno!!!! non esiste NESSUNA simulazione ne per PC ne per console!!!!!

jpjcssource
03-07-2007, 12:01
ma...ma...ma tra quelli che parlano (sparlano) di simulazione...c'è qualcuno che ha mai guidato una macchina dal vero??? e dico dal vero sul serio, sopratutto una macchina corsaiola???

ma drogatevi di meno!!!! non esiste NESSUNA simulazione ne per PC ne per console!!!!!

La Bonomelli ha qualcosa che ti può essere utile :asd: :p

Comunque in parte ti devo dare ragione, ma nella realtà se urti qualche cosa la macchina si danneggia ed una simulazione o semisimulazione dovrebbe (hardware permettendo) implementare i danni più o meno simulativi.

Motosauro
03-07-2007, 12:02

E tu l'hai mai provato GPL?

celimat
03-07-2007, 12:04
camomilla...hahahaha
non serve, io sono tranquillissimo...

li ho provati tutti, dal lontanissimo GP2..velo ricordate? hihihi

GPlegend all'ora l'avevo consumato...e via via tutti gli altri

ma nessuno mi ha risposto:
avete mai guidato un'auto vera?????

Samires
03-07-2007, 12:09

ok, non saremo sul realismo estremo, ma intanto se sbatto mi si creano variazioni alla manovrabilità della vettura ecc..ad esempio se mandi il motore in giallo ti sogni di vincere la gara :rolleyes: a meno che tu non abbia una macchina spaventosamente superiore.. se invece su gt5 posso arrivare in curva a 250km/h, "frenare" rimbalzando su un guard rail alla nfs e ripartire sgommando, proprio non ci siamo..

Motosauro
03-07-2007, 12:13
camomilla...hahahaha
non serve, io sono tranquillissimo...

li ho provati tutti, dal lontanissimo GP2..velo ricordate? hihihi

GPlegend all'ora l'avevo consumato...e via via tutti gli altri

ma nessuno mi ha risposto:
avete mai guidato un'auto vera?????

Mai vera quanto la tua alfa 8000cv a trazione anteriore :asd:

P.S.
effettivamente ... (http://www.bonomelli.it/italiano/contattaci.htm)

BigBug
03-07-2007, 12:24
Mha..senza danni!Però..che idea originale!:D

:asd: si si, un'idea rivoluzionaria, molto next-gen.:D

piacerà moltissimo ai fan della simulazione :asd:

Kintaro70
03-07-2007, 12:28
@ Duncan

La fisica è importantissima, ma una cosa che apprezzo nei danni è il fatto che la macchina diventa difficile da gestire se fortemente danneggiata, magari non sarà il massimo del realismo visivo, ma sicuramente ci hanno messo più impegno che in GT5 dove non c'è proprio nulla di tutto ciò

SilverLizard
03-07-2007, 12:33
Non vedo l'ora che esca, immagino sarà un altro grande capolavoro, peccato debba aspettare ancora un sacco però.... per i danni, se saranno resi disponibili come aggiornamento (spero sarà gratuito però), mi andrà bene lo stesso. Per ora mi accontenterei della versione GT5 Prologue per vedere come sarà parte del gioco finale :D Poi per il resto, per quanto mi riguarda, possono avere tutto il tempo che vogliono se alla fine il gioco merita. Ripongo fiducia in questo titolo (che sarà uno dei motivi per cui mi comprerò una play3).

Duncan
03-07-2007, 12:34
@ Duncan

La fisica è importantissima, ma una cosa che apprezzo nei danni è il fatto che la macchina diventa difficile da gestire se fortemente danneggiata, magari non sarà il massimo del realismo visivo, ma sicuramente ci hanno messo più impegno che in GT5 dove non c'è proprio nulla di tutto ciò

Probabilmente in GT5 ci sarà, ma stiamo già dando giudizi su un gioco che ancora è lontano dall'uscire :)

Preferirei più una buona implementazione riguardo alla gestione dell'auto, in particolare se elaborata, durante una gara riguardo ai consumi stress che una gara di una certa durata può dare; per esempio rompere il motore dopo che si è tirato per un paio d'ore su una gara che ne durava circa tre

PLASMA
03-07-2007, 12:48
Per contro, il fatto che esca fra cosi tanti mesi non puo' che farmi felice, se uscisse oggi sarei costretto a comprarmi una PS3 al folle prezzo di 600€, speriamo che per fine 2008 la PS3 sia calata di prezzo..

rekjasdsadsae3kkklnsadds
03-07-2007, 13:22
La questione non e` semplicemente fra inserire i danni o no, ma fra inserire danni realistici oppure no.

Un'auto moderna che si scontra contro un muro o anche un'altra auto a 50 Km/h e` da buttare via. Una meno moderna... ancora peggio., ed i danni in entrambi i casi non si limitano a qualche ammaccatura qua e la` come succede nella maggior parte dei giochi di guida che presentano questa funzionalita`.

Fatevi un giro su http://www.wreckedexotics.com/ ... questi sono danni realistici.

celimat
03-07-2007, 13:27
quotone

ps le alfa mi hanno sempre fatto caccare...:)

rekjasdsadsae3kkklnsadds
03-07-2007, 13:31
Preferirei più una buona implementazione riguardo alla gestione dell'auto, in particolare se elaborata,

Quoto questa parte, ad esempio su GT4 tutte le modifiche tranne alcuni kit turbo solo su certe auto aumentano uniformemente la potenza lungo tutto l'arco di erogazione, e questo e` sbagliato. Da questo di vista GT1 (il primo) era piu` realistico ed i motori soffrivano verosimilmente della sindrome della coperta corta (specie negli aspirati, dopo un certo limite, quello che guadagni agli alti regimi lo perdi in basso).

Jenzo
03-07-2007, 13:55
guardate che forza motosport fa cagare

Ma7z0
03-07-2007, 13:55

ma drogatevi di meno!!!! non esiste NESSUNA simulazione ne per PC ne per console!!!!!Quindi sarei un drogato perché pretendo che, dopo essermi schiantato a 250Km/h su di un muro, la macchina vari il suo comportamento?
No, a questo punto meglio mettere un limite (fastidioso) come nelle missioni di guida: così, se ti schianti oltre i 50Km/h, velocità e manovrabilità limitati e obbligo del rientro ai box per riparazioni.
Già in questo modo sarebbe un altro paio di maniche ;)

jpjcssource
03-07-2007, 14:06
guardate che forza motosport fa cagare

Ecco che arriva l'utente senza peli sulla lingua che si esprime senza troppa retorica :D

celimat
03-07-2007, 14:15
bravo..finalmente uno che dice la verità

anche a me fa cagare :)

PS e poi son sicuro che l'80% ci gioca con il pad..hahahahah

celimat
03-07-2007, 14:30
No, a questo punto meglio mettere un limite (fastidioso) come nelle missioni di guida: così, se ti schianti oltre i 50Km/h, velocità e manovrabilità limitati e obbligo del rientro ai box per riparazioni.
Già in questo modo sarebbe un altro paio di maniche ;)

nemmeno cosi, per me
tanto sarebbero danni farlocchi...come qualcuno ha già scritto prima, se tocchi un muretto a 50 all'ora la macchina la fermi nella realtà, come minimo hai piegato qualche braccetto..minimo ma proprio minimo!!

Comunque il principio di base è che sono GIOCHI..e nulla di più.. dai superarcade a pseudosimulazioni su console alle supersimulazioni (irreali) su PC..
Per me l'importante è il divertimento prima di tutto!!

Sono anni e anni (son vecchio e anche un po rincoglionito:D ) che gioco alle macchinine...prima un sacco su PC con svariati titoli tra cui GPLegend..poi sulla play2 con la serie GT (passando anche per xbox360 ma mi pare meglio lasciare perdere:) )

Dico la mia verità..la serie/saga GT è quella che più mi ha fatto divertire
Ho consumato GT3 (archeddone) giocando in rete lan con amici
Ho riconsumato GT4 (archeddone ma diverso)
Ora ho consumato GTHD, 1 sola pista con reverse, 20 auto...sempre un po arcade ma anni luce rispetto ai precedenti..secondo me siamo sulla strada buona (usando ovviamente il G25, se no lasciate perdere gli altri volanti che fanno veramente cagare)

PS mio figlio ha la xbox360 con forza2...hahahahahahhahahha....ma per piacere!!!!!!!

OVVIAMENTE SONO OPINIONI PERSONALI:D

se riusciranno finalmente a fare:

- solo modalità GT (niente arcade) ma con sempre le patenti (che servono per imparare a guidare oltretutto)
- gare online via rete e via lan con almeno 10 macchine a cui si possono solo modificare frenata, assetto e aereodinamica..(NESSUN BARO)
- scelta gomme morbide,dure o rain a scelta esclusiva del pilota, con ovviamente reale consumo in base alla guida:D
- chi taglia, chi si appoggia ai rail e ai muretti, bannato automaticamente dal sistema
- chi bussa troppo e ti sbatte fuori..idem..strabannato
- supportati solo volanti seri:D , se no non parte il gioco:D

lo so...pare un'utopia:D :D
sperem

innaig86
03-07-2007, 14:54
ma vi fate tutte ste menate per i danni, in un gioco, che mi sa non se le fanno nemmeno in formula1....ghghgh...
sembra che senza danni qualcuno di voi muoia..

parlo da persona che ha giocato solo a gt1: senza danni, e con dei quadrettoni che camminavano per strada, il gioco era fantastico..

a gt2 ho giocato un pò, ma gia la facilità delle patenti non mi è piaciuto :(
gt non è gioco da tutti, le patenti devono essere difficili..

Mark75
03-07-2007, 17:10
La maggior parte delle persone ci giocano col joypad, avere una simulazione scrupolosa sarebbe controproducente per un gioco di questo target, penso che venderebbe molto meno se la gente non riuscisse nemmeno a stare in pista o a finire una gara per aver fuso il motore o per aver tamponato troppo forte chi lo precedeva.

I danni se ci sono devono essere fatti bene, non credo che i poliphony si accontentino delle vie di mezzo. Però è un peccato. A me basterebbe avere delle limitazioni sulle prestazioni, perdere una ruota o spegnere il motore negli urti forti, tutto quà.

180 giorni per ogni auto anche a me sembrano tanti ma non come diceva qualcuno all'inizio della discussione. Non c'è solo la parte grafica a meno che non si vogliano tutte le macchine con la stessa guidabilità. Quelli della poliphony le provano in pista, forse è questo il loro segreto.

Non ho giocato a FM2 ma i danni in flatout2 per pc sono spettacolari, certo non c'è il parco macchine di GT con la sua mole di dati.
Io vedrò cosa proporranno quando il gioco sarà pronto, se varrà la pena farò l'acquisto altrimenti no, indipendentemente dai danni.

ste_jon
03-07-2007, 17:35
La questione non e` semplicemente fra inserire i danni o no, ma fra inserire danni realistici oppure no.

Un'auto moderna che si scontra contro un muro o anche un'altra auto a 50 Km/h e` da buttare via. Una meno moderna... ancora peggio., ed i danni in entrambi i casi non si limitano a qualche ammaccatura qua e la` come succede nella maggior parte dei giochi di guida che presentano questa funzionalita`.

Fatevi un giro su http://www.wreckedexotics.com/ ... questi sono danni realistici.

si ma è impensabile passare da un sistema senza danni a un sistema di danni perfettamente realistici!! altri giochi si accontentano di danni non realistici al 100% ma continuano a migliorare! con questa filosofia GT sarà ancora senza danni fra 40 anni...

BoothbY
03-07-2007, 18:38
@ Duncan

La fisica è importantissima, ma una cosa che apprezzo nei danni è il fatto che la macchina diventa difficile da gestire se fortemente danneggiata, magari non sarà il massimo del realismo visivo, ma sicuramente ci hanno messo più impegno che in GT5 dove non c'è proprio nulla di tutto ciòGià con una macchina lievemente danneggiata si dovrebbe far fatica a tagliare il traguardo, se si guida poi una seriamente danneggiata, si dovrebbe far fatica persino a parcheggiarla sull'erba...
Quindi sarei un drogato perché pretendo che, dopo essermi schiantato a 250Km/h su di un muro, la macchina vari il suo comportamento?
Già in questo modo sarebbe un altro paio di maniche ;)Se ti schianti oltre i 50 km/h, la macchina è già da buttare, altro che obbligo di rientro ai box. (e poi con il rientro ai box cosa risolvi? ti cambiano metà macchina con un pit-stop?)

Per avere la vera simulazione, dopo essersi schiantati basta premere Start e Riavvia :O

Ma poi si può parlare di simulazione quando la maggior parte delle gare dura 3/4 giri? Sareste disposti in cambio della tanto amata "simulazione", giocare ad un gioco in cui ogni gara duri 1ora/1ora e mezza?

Filodream
03-07-2007, 19:29
peccatissimo... forza 2 non mi attira e l'x360 è troppo fragile per i miei gusti...
la ps3 sta andando malissimo, non c'è un gioco che mi interessi, costa un fracco di soldi, gt5 uscirà tra un millennio e non si sa manco se avrà i danni (ed è scontato che non sarà una simulazione)...
sempre più CONVINTO PC-ISTA:cool: Addio console di cacca per un bel po'...

Ma7z0
03-07-2007, 20:43
Io non parlo assolutamente da detrattore della serie (ho finito al 100% GT4, e sapete cosa vuol dire :p): ho giocato a GT, GT2, GT3 e GT4.
Solo mi sarei aspettato qualcosa di più da un gioco come questo che, si mi ha fatto divertire, ma ha un qualcosa di stantio...

Dovrei provare GTHD, mi sa...

celimat
03-07-2007, 21:14
mi sa di si...:D

è cambiato completamente il modello di guida...molto interessante e molto molto divertente..e più realistico di prima

bonna79
03-07-2007, 21:30
se la profondità di gioco rimane come il demo..allora ho una ragione in più per non prendere ps3...non ci sono i danni, le gomme non si consumano, non piove, in somma non è un real driving simulator...ps3 per ora mi ha deluso molto :(..bisogna aspettare 2 3 anni per vedere qualcosa di buono

User111
03-07-2007, 22:08
Da sempre FAN di GT :sbav: :sbav: ...troppo ritardo?

fugazy
03-07-2007, 22:29
Tutte cazzate, tanto si fa ora anche a dimenticarsene di sto gioco che esce a fine 2008!! Vorrei tanto sapere da quanto è che lo stanno sviluppando............ Sarebbe anche interessante sapere se i danni non li inseriscono per scelta, per incapacità di programmazione o perchè PS3 non li gestisce....... mah, che schifo!

adriano999
03-07-2007, 23:36
bah, a me basta anche un quarto di GT:HD e sono contento:D

SaKi&L
04-07-2007, 00:00
"Il livello di dettaglio delle vetture è uno dei fattori che hanno comportato il dilatamento dei tempi di sviluppo. A detta di Yamauchi, occorrono 180 giorni per creare una vettura con il livello di dettaglio richiesto da un gioco come Gran Turismo 5":eek:

Focca!!! non ci vuole così tanto nemmeno per fare una macchina vera!!! :asd:

cosa usano x farle? paint?

bah...

mtk
04-07-2007, 08:38
info per celimat..le alfa hanno iniziato a far cacare,come dici tu,da quando la politica ha voluto l alfa sud e la trazione anteriore.prima di quel momento tutto il mondo automobilistico si toglieva il cappello davanti ad un alfa e la ferrari e' nata da un alfa.
per quanto riguarda la simulazione in se e' ovvio che non puo' essere realistica al 100%...servono nervi d acciaio e concentrazione per portare al limite un veicolo senza commettere errori e in una gara farsi prendere la mano e commettere un errore significherebbe gara finita contro un muretto.
gtr2 e wtcc dal mio punto di vista sono un ottimo compromesso in quanto comportano variazioni di guida e danni che influiscono pesantemente sulla guida dell auto.un gioco come scar invece dal punto di vista danni e' decisamente inferiore ma la fisica dell auto e' buona..i vari need for speed invece attirano non per l aspetto di simulazione di guida,ma per la voglia di kittare l auto e sfrecciare a 400km/h con una punto.
in conclusione un titolo come gt5 che viene realizzato con una grafica eccezionale,un buon realismo di guida ma senza un fattore danno convincente,sarebbe l ennesima mancata occasione di realizzare il top dei simulatori ma l ennesimo gioco tutto grafica per quelli che nella vita reale sono i "piloti" da rettilineo...

celimat
04-07-2007, 09:05
appunto!!! fanno caccare ormai da quanti anni??? TROPPI!!!!;)

mi pare di capire che anche nella vita "virtuale" ci sono troppi TROPPI smanettoni da rettilineo:D

mtk
04-07-2007, 11:15
altrimenti non venderebbero certi giochi :)

ps.se faranno il grande passo con l aiuto di maserati potremmo assistere ad una rinascita dell alfa(anonima lombarda fabbrica automobili),trazione posteriore leggerezza e piacere di guida per competere finalmente con bmw e mercedes....

matteoscor89
04-07-2007, 17:57
senza danni ne venderanno 4-5 copie...

stavo già pensando di prendere la ps3 dopo che ho visto il gioco in anteprima da un rivenditore di videogiochi...ma se mi dicono che non avrà i danni se lo possono tenere...

Duncan
04-07-2007, 18:56

stavo già pensando di prendere la ps3 dopo che ho visto il gioco in anteprima da un rivenditore di videogiochi...ma se mi dicono che non avrà i danni se lo possono tenere...

GT che vende 4 5 copie non ci credo neanche se lo vedo :D

jpjcssource
04-07-2007, 18:59
GT che vende 4 5 copie non ci credo neanche se lo vedo :D

Infatti, conosco gente che pagherebbe pure per scaricare GT HD :asd: , stiamo parlando di un gioco che ha talmente poco successo che possono permettersi la faccia tosta di vendere un capitolo di "anteprima", ovvero il Prologue, cosa praticamente unica nel panorama videoludico, se lo facessero altri verrebbero linciati dalla clientela :asd:

Duncan
04-07-2007, 19:05
Infatti, conosco gente che pagherebbe pure per scaricare GT HD :asd: , stiamo parlando di un gioco che ha talmente poco successo che possono permettersi la faccia tosta di vendere un capitolo di "anteprima", ovvero il Prologue, cosa praticamente unica nel panorama videoludico, se lo facessero altri verrebbero linciati dalla clientela :asd:

infatti in autunno non dovrebbe uscire GT5 prologue?

goldorak
04-07-2007, 19:06
Che dire, saranno contenti i giocatori di flipper. :asd:
Certo pero' che aspettare 1 anno e mezzo per vedere un gioco di flipper sulla ps 3 e' un tantino troppo. :sofico:

goldorak
04-07-2007, 19:08
bravo..finalmente uno che dice la verità

anche a me fa cagare :)

PS e poi son sicuro che l'80% ci gioca con il pad..hahahahah

E il 99% dei sonari gioca a GT con il dual shock. :asd:

jpjcssource
04-07-2007, 19:17
infatti in autunno non dovrebbe uscire GT5 prologue?

Si ;)

Duncan
04-07-2007, 19:23
Che dire, saranno contenti i giocatori di flipper. :asd:
Certo pero' che aspettare 1 anno e mezzo per vedere un gioco di flipper sulla ps 3 e' un tantino troppo. :sofico:

se piace un gioco di flipper con le macchine perchè stare a sindacare :D :O ;)

celimat
04-07-2007, 21:19

ti sei dimenticato gli "zeri":D :D :D

Ma7z0
06-07-2007, 19:20
E il 99% dei sonari gioca a GT con il dual shock. :asd:
Il volante costa :O

Mason
06-07-2007, 21:31
Mumble, non riesco a capire perche rilasciare informazioni cosi'.... proprio l'anti marketing. Ammesso e non concesso che quello detto sia vero. Piuttosto sviluppa e quando e' pronto e' pronto...un intervallo cosi' lungo e' dannoso all'immagine, lo capisce pure un bimbo... a meno di strategie oblique e perverse.

Cmq al di la di discorsi da fanboy con la palla di vetro, ormai i soliti :asd: , quanto visto fino ad oggi e' nella norma degli arcade/sim , anche perche mettere un indy 500 & figli su console e' un mezzo suicidio (gtr(o titolo simile) per x360 cancellato)

Elite83
06-07-2007, 21:34
dopotutto GT5 non vuole conquistare la fetta di mercato interessata ai crash test delle supersportive, per cui le richieste dei produttori sono più che comprensibili.

Schernitore_Di_Paguri
07-11-2008, 16:29
Seeee...senza danni..ahah...compimenti, ma chi si credono di essere? Dei supremi del marketing? Non è che solo perchè si chiama GT5 allora possono farlo come vogliono...si prospetta un'altra ennesima batosta per i possessori di ps3, nonchè un rovinamento di un bellissimo titolo...meno male che rimango fedele al PC :D