Entra

View Full Version : Amore fra X e Y (cercasi amica saggia...)


theboiamond
02-07-2007, 23:30
Ciao a tutti....E' la prima volta che passo in piazzetta....

Per festeggiare il mio millesimo messaggio in questo forum volevo aprire un post tutto mio, con un problema che mi assilla da tempo.

Ho notato che quì si parla di tutto e, cavolo, avrei voglia di parlare anch'io perchè ho problemi sentimentali e, secondo me, della vita (spece affettiva) non c'ho capito una mazza.

Mi piacerebbe tanto scrivere tutta la lunga storia per sfogarmi...
Magari a qualcuno interessa, oppure serve ad insegnare qualcosa a chi ha il mio stesso problema... un pò alla volta magari....
Nello stesso tempo mi servirebbe tutta una serie di consigli utili (anche pvt) da chi si offre amica (perchè di donna si tratta, e chi conosce le donne meglio delle donne?) tipo assistenza passo passo...

Per l'anonimato mettiamo che io sia X, la ragazza Y e il suo attuale ragazzo Z.

Mettiamo che X sia innamorato di Y, ma Y è insieme a Z.
Y soffre per Z perchè lui non vuole mai andarla a trovare, è schivo, sta settimane senza farsi sentire e poi si rifà vivo con delle scuse e continua ad illuderla finchè non gli girano le balle e sparisce di nuovo.

Mettiamo che X (cioè io) abbia saputo, allungando le orecchie nei discorsi del bar del paese e in giro, che a Z interesserebbe solo trombare Y per poi mandarla a cagare, che Z sa benissimo che passerà del tempo prima che Y gliela dia, per cui intanto la illude d'esserci insieme per farsela dare in un qualche modo, facendo passare il tempo necessario, mentre va con altre.

Problema è che Y è da un bel pezzo persa per Z e io... praticamente non so dove battere la testa.

Credo che lei sia persa per lui per un motivo puramente estetico (o perchè alle donne piace farsi prendere per il culo da gente che non risp al cel......!?) però la sua enfatuazione oltre che inutile inizia ad essere un pò pericolosa e a me sta decisamente sulle balle questa situazione che dura da febbraio...

Per cui venerdì dopo l'ennesimo schiribizzo di Z ho tentato di consolare Y ma ho fatto un disastro, praticamente invece di consolarla ho rimproverato Y perchè si fa solo prendere per il culo da Z, ma senza raccontargli perchè (cioè tralasciando gli orridi particolari di quel che ho sentito per non indurre Y al suicidio poverina...).

Certo poi ho tentato di spiegarle che se la rimprovero è perchè le voglio bene, ma non credo che le mie parole abbiano sortito il giusto effetto perchè è da venerdì che, in msn, se mi vede in linea, lei se ne va...

Credo di essere stato troppo duro, ma allo stesso tempo vorrei evitarle qualcosa di più duro delle mie parole dette in un momento di ansia e nervosismo...

E poi se son nervoso è perchè alla tipa ci tengo e lei non m'ascolta mai nemmeno di quando dico le cose per il suo bene.

Certo non sono il tipo da dire ad una persona solo quel che vorrebbe sentirsi dire per alzarle il morale (tipo certi amici di cui si fida lei) anche se questo implica dirle balle pazzesche e controproducenti tipo che tutto passerà, che tutto andrà bene, che la vita è rose e fiori, che la fata turchina domani farà piovere oro e saremo tutti ricchi e beati.... ma mi sento pirla patologico.

Senza contare che nel weekend a Rimini, anzichè pensare a divertirmi, ero preoccupato per lei e di notte avevo gli incubi per il rimorso di non aver usato il massimo della delicatezza nel dirle certe cose.

Il problema odierno è questo: non so se chiederle di perdonarmi tramite suo fratello (con cui ho un buon rapporto), oppure chiamarla sapendo bene che se sa che ci sono io al telefono mi sbatte la cornetta giù... pregare che gli passi e che i problemi si risolvano da soli, anche se il proverbio dice "aiutati che il ciel t'aiuta"......
...se qualcun altro ha un'idea migliore la proponga...

Nel frattempo è tardi e vado a letto, per vedere se almeno stanotte riesco a dormire...

ReverendoMr.Manson
03-07-2007, 00:00
Z ha capito tutto della vita :O

Non tirare in mezzo altre persone al max vatti a scusare di persona altrimenti per lei passeresti pure per vigliacco ;)

mephis
03-07-2007, 00:06
buonasera, mi chiamo Z :O

dasdsasderterowaa
03-07-2007, 00:13
uhm... X, Y e Z...



ecco, trovato, risolvi con Rouchè – Capelli :O

nemodark
03-07-2007, 00:25
Secondo me X deve andare da Y e mandarla a quel paese... perchè altrimenti se X continua con questa storia credo che per lui non finirà bene... trovati una altra lettera A, B, C, ecc... dai pochi elementi Y ormai è entrata nell' ottica tutti ci sono contro ma il nostro amore durerà per sempre... se gli dici la verità lei non ti crederà mai, perchè la donna in questi momenti si instupidisce e Z ne approfitta. :asd:

danny2005
03-07-2007, 00:29
uhm... X, Y e Z...



ecco, trovato, risolvi con Rouchè – Capelli :O

:rotfl:


:rolleyes: fosse facile risolvere ste situazioni; purtroppo non sono sistemi lineari

Stavo leggendo.....x,y e fin qua ci siamo; poi arrivo alla z.....e qui non ci siamo più...
Non metterti in mezzo a questi casini che hai tutto da perderci; tanto lei è persa per lui e a te manco ti vede in quel senso....e se provi a dirle la verità (su z) ti odierà a morte; e se non la dici passi per rompicoglioni.....insomma vedi tu cos'è meglio...

natural
03-07-2007, 00:39
lascia stare, ci rimetti solo tu e il fegato, ci sono persone a cui piace farsi prendere per il culo e quando trovano uno che gli mette un asta nel didietro e le sventola come una bandiera non vedranno altro che lui , se tu dici qualcosa contro sarai solo un bugiardo invidioso... lasciale cuocere nel loro brodo portano solo problemi...

Gig4hertz
03-07-2007, 00:40
uhm... X, Y e Z...



ecco, trovato, risolvi con Rouchè – Capelli :O

:rotfl:

Zerozen
03-07-2007, 06:20
Amico bello sei proprio fregato :D

Tra le innumerevoli categorie esistenti di gentil donzelle, ce n'è una estremamente pericolosa, da cui è necessario scappare a gambe levate. Trattasi delle sante zoccole. Vale a dire: ragazze che primariamente cercano un ragazzo che aggradi loro fisicamente, e che magari le faccia urlare al momento dell'inzuppamento del biscotto, ma che allo stesso tempo si reputano serie, sagge, insomma diverse dalle altre, quindi cercano di cambiare la personalità del trapanatore, per non dover dire "sto con lui solo per il suo bel pipparuolo".

Credo che Y appartenga a quella categoria, che Z lo abbia capito e ne stia giustamente approfittando, e che tu ci sia rimasto parecchio sotto...

SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

p.NiGhTmArE
03-07-2007, 06:54
uhm... X, Y e Z...



ecco, trovato, risolvi con Rouchè – Capelli :O

:asd:

3NR1C0
03-07-2007, 07:27
C'è poco da fare, se Y è infigata di Z tu non hai e non avrai mai alcun potere su di lei. Prima te la scordi meglio è.

L'unica cosa da fare è derivarla e vedere se così puoi calcolare il limite, anche perchè attualmente è indefinito :asd:

madking
03-07-2007, 07:50
se continui così diventerai l'amico confidente a cui racconterà che l'altro a letto è un fenomeno :)

scappa a gambe levate, eliminala dalla tua vita se non vuoi farti veramente male

Nous
03-07-2007, 07:55
Megacut

Ti rispondo con un'esperienza di vita vissuta di un grande saggio del presente (ovvero me medesimo). Qualche anno fa, quando ero da poco maggiorenne, mi trovavo al mare (era estate) con la solita comitiva (sempre stato circondato da belle donne e da brutti uomini) tra cui una particolarmente bella (donna calabra DOC) che stava troncando con un tizio del suo paese il quale non è che l'avesse presa benissimo (insomma, scassava i maroni, aiutato da qualche bottiglia di troppo e da due o tre amichetti del cuore). Al che io con fare paterno gli ho suggerito di farsi passare la sbronza prima di cercarla, perchè più che peggiorare le cose non avrebbe fatto (le donne non trovano particolarmente sexy che uno rutti loro in faccia parole d'amore al gusto di vodka)...beh, la cosa è finita in una simpatica rissa che ha coinvolto praticamente tutto il lungomare per un paio di giorni (:D ).

Il bello è che lei si è arrabbiata di brutto, tenendomi il muso finchè io non ho dovuto chiederle scusa per averla aiutata...salvo poi ringraziarmi una settimana dopo quando nemmeno più ci pensavo alla cosa :)

La morale è semplice : le donne non vogliono che altri mettano il naso nelle loro questioni di cuore. Loro ragionano da sempre col cuore, anche loro hanno un cervello e lo sanno quando fanno stupidate...se riescono a zittire il loro cervello non gli fa piacere che qualcun altro vada a risvegliarglielo. Lo sa anche lei che col tizio in questione dovrebbe troncare, il fatto che anche tu l'abbia capito e gliel'abbia detto l'ha solo infastidita perchè non è quello che voleva sentirsi dire da te.

In altre parole, se lei ti vede come amico non si aspetta che un amico le dica che ha sbagliato tutto.

Il consiglio del vecchio saggio : se vedi un tizio che vuole buttarsi nel fiume e cerchi di dissuaderlo, il tizio si arrabbierà...ma se aspetti che si butti e poi lo tiri fuori, ti ringrazierà...perchè per capire che si sta sbagliando si deve un pochettino vedere le conseguenze dell'errore...ho capito che la vuoi, ma devi avere pazienza...se la storia dovesse finire perchè tu gliel'hai suggerito, lei non perderebbe occasione di rinfacciartelo (altra storiella che racconterò la prossima volta).

3NR1C0
03-07-2007, 08:20
[...]

le donne non vogliono che altri mettano il naso nelle loro questioni di cuore. Loro ragionano da sempre col cuore, anche loro hanno un cervello e lo sanno quando fanno stupidate...se riescono a zittire il loro cervello non gli fa piacere che qualcun altro vada a risvegliarglielo.

[...]

Sono abilissime nel mettere il cervello da parte :read:

theboiamond
03-07-2007, 08:49
Megacut

Interessante...
Problema è che succede quel che ho paura che succeda, qualcuno potrebbe non camminare più... quindi prego il buon Dio che non succeda...
Capito che a ste donne piace tirarsi la zappa sui piedi per poi trovare il pirla che gliela leva, ma non è nemmeno giusto lasciare che una fondi fino a tagliarsi il piede.

Per la storia amicizia, no, non è amicizia, sono troppo rompicoglioni per essere un semplice amico, e non potrà mai diventare solo amicizia perchè non è mai partita come amicizia.

Diventi amico di qualcuno quando ci parli a raffica, quando questa ti fa sentire capito, quando inizia a dirti "ah, ti voglio bene come una sorella" e tu magari 6 li come un pirla che pensi "e mi scoperesti anche se son tuo fratello?"... :D

Scusate il linguaggio scurrile ma era per intendere che una pseudo amicizia l'ho già avuta, in cui ero perso per una che era diventata la mia confidatrice, ma la realtà è che dipende tutto da come parte la cosa.

Se una capisce da subito che all'altro piace, non si fiderà mai di diventarci amico, per paura di illuderlo... e forse è per questo che sta tipa mi caga anche poco e m'ascolta ancora meno, penserà che io son geloso, per cui mi sa che da adesso veglierò e basta, mi sembra il minimo che io possa fare dopo che lei ha aiutato me a mollare una che mi raccontava solo delle balle.

Poi un'amica m'avrebbe detto "non vengo con te perchè ti vedo come un fratello", invece lei praticamente ha usato tutto un giro di parole per dirmi che per i suoi io son troppo vecchio per lei, per cui m'avrebbero ucciso.

Ma lasciamo stare la differenza d'età, che è sempre meno di quella fra mia mamma e mio padre. E poi non penso di dover chiedere scusa a nessuno se non nato 8 anni prima di lei, i miei hanno 11 anni di differenza e sono i più beati di sto mondo, dal punto di vista coniugale...

deggungombo
03-07-2007, 09:00
Ciao a tutti.... caro amico, ti sei imbattuto nella crocerossina.
generalmente la crocerossina è molto ottimista, con una solida vocazione masochista, crede che, tramite l'amore che Z proverà per lei, sarà magicamente in grado di redimere quel maledetto ed indomabile ragazzuolo di Z, e riportarlo sulla retta via contornata da fiorellini di pesco.

alla fine capirà di essere stata solo scopata, ma solo alla fine, e poi come se nulla fosse ripartirà alla ricerca del nuovo avanzo della società.
non ti innamorare mai di una crocerossina, troverà sempre quello più stronzo da redimere :stordita:

ania
03-07-2007, 09:07
La morale è semplice :
le donne non vogliono che altri mettano il naso nelle loro questioni di cuore. Loro ragionano da sempre col cuore, anche loro hanno un cervello e lo sanno quando fanno stupidate...se riescono a zittire il loro cervello non gli fa piacere che qualcun altro vada a risvegliarglielo.
Lo sa anche lei che col tizio in questione dovrebbe troncare, il fatto che anche tu l'abbia capito e gliel'abbia detto l'ha solo infastidita perchè non è quello che voleva sentirsi dire da te.

In altre parole, se lei ti vede come amico non si aspetta che un amico le dica che ha sbagliato tutto.

Il consiglio del vecchio saggio :
se vedi un tizio che vuole buttarsi nel fiume e cerchi di dissuaderlo, il tizio si arrabbierà...ma se aspetti che si butti e poi lo tiri fuori, ti ringrazierà...perchè per capire che si sta sbagliando si deve un pochettino vedere le conseguenze dell'errore...ho capito che la vuoi, ma devi avere pazienza...se la storia dovesse finire perchè tu gliel'hai suggerito, lei non perderebbe occasione di rinfacciartelo (altra storiella che racconterò la prossima volta).

Nonostante io pensi che nelle parole di Nous ci sia molta verità, ammetto di non essere mai stata capace di starmene in silenzio ad osservare un'amica vivere una relazione autodistruttiva, o morbosa/malata, o palesemente inficiata dalla mancanza di rispetto.

Voglio dire che nel momento in cui l'amica si confida con me e mi chiede "quale sia la mia prospettiva di osservazione delle cose e della storia", nei casi sopra menzionati, le dico chiaramente fino in fondo e con sincerità tutto quello che penso.

Per la cronaca:
di solito, non serve assolutamente a nulla, perchè purtroppo alcune donne sono affette dalla "sindrome dell' io ti cambierò", e si vanno ad impelagare con soggetti affetti da "bastardite cronico-degenerativa" che traggono infinito godimento nel farle soffrire, usarle, tradirle, umiliarle, prenderle per i fondelli con bugie e finzioni d'ogni sorta, etc etc, ma le donne in questione essendo anche affette da masochismo accettano -come votate al martirio- quel tipo di relazione.

Tuttavia, visto che ogni corpo, nonostante dotato di elasticità, ha comunque un suo punto di rottura :D :asd:, prima o poi, anche la "crocerossina più votata al martirio" si rende conto delle cazz*te che sta facendo con la propria vita, ed arriva in lacrime a casa tua a dirti : "Avevi ragione, ho sbagliato a non darti ascolto tanto tempo fa, quando hai cercato di farmi capire le cose ed aprirmi gli occhi."

In quella fase, è inutile dire "te l'avevo detto", perchè ci è già arrivata da sola, e sarebbe inutilmente crudele infierire ulteriormente, semplicemente l' aiuti a rimettere insieme i pezzi, ed a rimettersi in piedi, sperando soltanto che "almeno la lezione che le è stata impartita questa volta le sia servita per evitare di cadere negli stessi errori alla prossima storia".

Purtroppo, non è detto.

Perchè come mi diceva sempre una persona che ho molto stimato:
"Non sempre sbagliando si impara, a volte, si sbaglia e basta."

Ed è vero, la vita mi ha fatto notare che non sempre le persone sanno imparare dai propri errori, non è così automatico per tutti, a volte le persone sbagliano soltanto.

Comunque, è giusto il vecchio adagio:
"Sbagliare è umano, ma perseverare, è diabolico"

Ania

theboiamond
03-07-2007, 09:08
Forse ho una sindrome simile anch'io...
Mi capita sempre di invaghirmi di quelle che stanno male per altri...

Solo che stavolta è diverso, non sono l'amico, bensì solo quello che passa per rompicoglioni, il capro espiatorio che si fa trattar male quando le cose van male, quello che sopporta e tace, quel che fa e tace senza chiedere il permesso a nessuno.

A volte arrivo a pensare che lei fa a me quel che lui fa a lei, è automatico...

deggungombo
03-07-2007, 09:13
cut
con diverse parole, ma abbiamo detto la stessa cosa :O

ania
03-07-2007, 09:21
con diverse parole, ma abbiamo detto la stessa cosa :O
@deggungombo
Hai ragione :) , solo che quando ho cominciato a scrivere il mio messaggio non avevo ancora letto il tuo, avevo letto :read: solo quello di Nous che infatti ho quotato.
Comunque, purtroppo sono situazioni piuttosto frequenti, e l'utente che ha aperto il threads riceverà numerose conferme. :read:

Ed ora che ho letto il tuo messaggio, devo ammettere che spesso "anche la sindrome della crocerossina è una sindrome cronico-degenerativa".

Alcune donne, invece di rifarsi certe parti anatomiche che piacciono molto agli uomini, dovrebbero sperare in un trapianto di neuroni, purtroppo -allo stato attuale- la cosa non è realizzabile, e se anche lo fosse, non riuscirebbero a capire di averne la necessità.



P.S.
Anche con nemodark -discorrendo di questo argomento- eravamo giunti alle medesime conclusioni :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17730271&postcount=571
questo per dire che "è una vecchia storia", purtroppo :sob: :cry:


Ania

Haikoan
03-07-2007, 09:39
blablabla

qualsiasi cosa tu le dica.. quando Z si farà vivo lei tornerà da lui... lei è infatuata e tu parlando male della sua infatuazione hai solo peggiorato le cose. e quindi la tua situazione. lei si stancherà da sola di essere presa per il culo. a prescindere dalle cose che le dici. in quel momento il massimo che ti dirà sara "avevi ragione".


ma tanto non te la molla. :O :asd:

danny2005
03-07-2007, 10:03
Come vedi, dear friend, le risposte vanno tutte nella medesima direzione: fattene una ragione e passa avanti; al limite puoi provare una tattica attendista che consiste nel farla stare bene quando è con te (ma senza apparenti secondi fini) e non con lui.........al limite...o forse è tardi anche per questo.......

Decidi tu..

All the best

RiccardinoFuffolo.83
03-07-2007, 10:49
se continui così diventerai l'amico confidente a cui racconterà che l'altro a letto è un fenomeno :)

scappa a gambe levate, eliminala dalla tua vita se non vuoi farti veramente male

Ottimo consiglio.

Quoto anche Ania.
"Hai inquadrato correttamente la situazione."
Probabilmente un parte della richiesta del tread è soddisfatta.

3NR1C0
03-07-2007, 11:22
qualsiasi cosa tu le dica.. quando Z si farà vivo lei tornerà da lui... lei è infatuata e tu parlando male della sua infatuazione hai solo peggiorato le cose. e quindi la tua situazione. lei si stancherà da sola di essere presa per il culo. a prescindere dalle cose che le dici. in quel momento il massimo che ti dirà sara "avevi ragione".


ma tanto non te la molla. :O :asd:

Non sono pienamente d'accordo, quando lei si stuferà di Z non tornerà più da lui, le donne non lo fanno mai se sono loro stesse a dire stop.

Tuttavia non andrà neppure da X in quanto le ha rotto talmente tanto le scatole che i rapporti saranno incrinati.

Ergo comparirà K che da buon avvoltoio si fara Y e X resterà ancora fregato.

la situazione è bruciata, non c'è nient'altro da fare se non cambiar lido.

RiccardinoFuffolo.83
03-07-2007, 11:46
Non sono pienamente d'accordo, quando lei si stuferà di Z non tornerà più da lui, le donne non lo fanno mai se sono loro stesse a dire stop.

Tuttavia non andrà neppure da X in quanto le ha rotto talmente tanto le scatole che i rapporti saranno incrinati.

Ergo comparirà K che da buon avvoltoio si fara Y e X resterà ancora fregato.

la situazione è bruciata, non c'è nient'altro da fare se non cambiar lido.

E già...il fattore K! :D

3NR1C0
03-07-2007, 12:07
E già...il fattore K! :D

Ne ho conosciuti di avvoltoi e anche parecchi, io non sono mai stato così diplomatico nel saper attendere il momento giusto. Andavo sempre diretto, se va va altrimenti amen. Però ammetto che l'avvoltoio paga e anche parecchio, solo che anche lì, non c'è sentimento, ma mero sfruttamento dell'individuo.

LeEzSwEeTfAiRy
03-07-2007, 12:12
Se y si è arrabbiata, vuol dire che le cose le sa da se' senza la ramazina.

Haikoan
03-07-2007, 12:33
Ne ho conosciuti di avvoltoi e anche parecchi, io non sono mai stato così diplomatico nel saper attendere il momento giusto. Andavo sempre diretto, se va va altrimenti amen. Però ammetto che l'avvoltoio paga e anche parecchio, solo che anche lì, non c'è sentimento, ma mero sfruttamento dell'individuo.

si ma fare l'avvoltoio deve andare di culo... a trovarne di tipe appena mollate che vogliono solo dimenticare l'altro.. :stordita:

3NR1C0
03-07-2007, 12:42
si ma fare l'avvoltoio deve andare di culo... a trovarne di tipe appena mollate che vogliono solo dimenticare l'altro.. :stordita:

L'avvoltoio è più subdolo, fa l'amico, ma si tiene ad una certa distanza, dice sempre che va tutto bene, non contraddice mai l'obiettivo, ma lo asseconda... non va a culo, si studia le prede e capisce quando e come potrà ottenere ciò che vuole.

Haikoan
03-07-2007, 12:45
L'avvoltoio è più subdolo, fa l'amico, ma si tiene ad una certa distanza, dice sempre che va tutto bene, non contraddice mai l'obiettivo, ma lo asseconda... non va a culo, si studia le prede e capisce quando e come potrà ottenere ciò che vuole.

:read:

preso nota thx... farò sapere.. :asd:

3NR1C0
03-07-2007, 12:50
:read:

preso nota thx... farò sapere.. :asd:

Ti posso anche portare un aneddoto personale, anni fa mi piaceva una ragazza che stava con un altro (un tipo poco raccomandabile quanto a fedeltà), ho fatto anch'io l'amico vero, anche se interessato (lei lo sapeva che le piacevo visto che mi sono dichiarato da subito) e ho tentato di aprirle gli occhi.

Morale? Ha fatto quello che ha voluto come ovvio che fosse, io mi sono stufato di darle corda e sostenerla anche quando tutti le erano contro e l'ho mandata a quel paese.

Successivamente è subentrato l'avvoltoio che ha assistito al disfacimento della storia sempre dando i soliti consigli inutili che nessun amico vero darebbe, ha atteso il suo bell'annetto, ma alla fine se l'è fatta.

Quando ho saputo la cosa ormai non ci sentivamo da tipo 2 anni, però ho pensato "guarda quello, grande risultato con il minimo sforzo". Vabbè chiaramente dopo 2 anni a me non interessava più, non a caso l'ho tenuto a mente come un insegnamento di vita :D

Jeegsephirot
03-07-2007, 12:51
quanti problemi da la (Y) :rolleyes:

RiccardinoFuffolo.83
03-07-2007, 12:56
Ne ho conosciuti di avvoltoi e anche parecchi, io non sono mai stato così diplomatico nel saper attendere il momento giusto. Andavo sempre diretto, se va va altrimenti amen. Però ammetto che l'avvoltoio paga e anche parecchio, solo che anche lì, non c'è sentimento, ma mero sfruttamento dell'individuo.

Essere diplomatico non significa esclusivamente comportarsi da avvoltoio.
Essere diplomatico tra cosa si giudica oggettivamente giusto e cosa potrebbe portarci al conseguimento dell'obiettivo.

danny2005
03-07-2007, 13:10
Non sono pienamente d'accordo, quando lei si stuferà di Z non tornerà più da lui, le donne non lo fanno mai se sono loro stesse a dire stop.

Tuttavia non andrà neppure da X in quanto le ha rotto talmente tanto le scatole che i rapporti saranno incrinati.

Ergo comparirà K che da buon avvoltoio si fara Y e X resterà ancora fregato.

la situazione è bruciata, non c'è nient'altro da fare se non cambiar lido.

E così passiamo a tre equazioni e 4 incognite.....Rouchè-Capelli non basta più...Ecco perchè le storie vanno a putt....:doh:

theboiamond
03-07-2007, 23:09
MMmmm...
a mio avviso il fattore K subentra per caso, quando non sa nemmeno di essere lui il K.

Esempio, sarà che della mia sindrome dell'infermiere s'era sparsa voce, ma un giorno mi trovo il mes sul cel di una che aveva il moroso che la tradiva, morale della favola cercava me per "consolarsi" cornificandolo.

Certe volte ci vuole culo ad essere K, in altre è una fortuna che K venga.

2' esempio: 2 anni fa andavo dietro ad una che me ne faceva passare di cotte e di crude, robe che prima si confidava con me e poi sparlava di me con le sue amiche perchè doveva giustificare il fatto che una strafica parlasse con un normalissimo scemo quali il sottoscritto.
Se non fosse arrivato K, sarei incappato in quel periodo che lei sarebbe andata insieme anche ad un tricheco perchè si sentiva merdosamente sola, ci sarei andato insieme e molto probabilmente mi sarei tenuta una che era più stupida di un cimice e mostruosamente rompipalle.
Certo c'ho messo 6 mesi a capirlo, l'unico motivo per cui c'andavo dietro era perchè faceva sempre la vittima... ....e dai con quel poverina...

Comincio a pensare che Dio abbia un disegno per tutti noi e se una cosa deve succedere, succede e basta.

theboiamond
03-07-2007, 23:21
Cmq stranamente suo fratello oggi m'ha detto che non ce l'ha con me, è solo depressa per la situazione e vorrebbe esser lasciata sola...

Capita anche a me, penso che inizi a capire.

Certo l'ingenuità è data dall'inesperienza, ma mi sorprende che a capire sia più veloce lei di me... Azz è più sveglia di me...

Allora sono io che ho tanta esperienza e son poco sveglio........

Riflessioni notturne.....

Dai vostri post leggo molto pessimismo però, ancora non devo risovere Z che mi trovo già K..... Cavolo mio padre prima di sposare mia mamma le è stato dietro 2 anni, e poi le cose conquistate con il sudore son quelle che ti godi di più.

Insomma rompere le palle è di famiglia :D

dasdsasderterowaa
03-07-2007, 23:53
Cmq stranamente suo fratello oggi m'ha detto che non ce l'ha con me, è solo depressa per la situazione e vorrebbe esser lasciata sola...

Capita anche a me, penso che inizi a capire.

Certo l'ingenuità è data dall'inesperienza, ma mi sorprende che a capire sia più veloce lei di me... Azz è più sveglia di me...

Allora sono io che ho tanta esperienza e son poco sveglio........

Riflessioni notturne.....

Dai vostri post leggo molto pessimismo però, ancora non devo risovere Z che mi trovo già K..... Cavolo mio padre prima di sposare mia mamma le è stato dietro 2 anni, e poi le cose conquistate con il sudore son quelle che ti godi di più.
Insomma rompere le palle è di famiglia :D

e sono anche quelle più durature...

3NR1C0
04-07-2007, 06:44
Essere diplomatico non significa esclusivamente comportarsi da avvoltoio.
Essere diplomatico tra cosa si giudica oggettivamente giusto e cosa potrebbe portarci al conseguimento dell'obiettivo.

Capisco il tuo discorso, ma il mio era un tantino differente, quella è diplomazia interessata e stop, chi ti dice che va sempre tutto bene non tiene a te più di tanto ;)

E così passiamo a tre equazioni e 4 incognite.....Rouchè-Capelli non basta più...Ecco perchè le storie vanno a putt....:doh:

:asd: di solito in questi casi si arriva ad n equazioni in m incognite con m=n+1 :D:D:D

quanti problemi da la (Y) :rolleyes:

Diciamo che sono alcuni maschietti a crearsene un po' troppi.

maxim64
04-07-2007, 09:25
L'avvoltoio è più subdolo, fa l'amico, ma si tiene ad una certa distanza, dice sempre che va tutto bene, non contraddice mai l'obiettivo, ma lo asseconda... non va a culo, si studia le prede e capisce quando e come potrà ottenere ciò che vuole.


Parole Sante.

Avere pietà o sentimenti verso certe donne = SUICIDIO.

RiccardinoFuffolo.83
04-07-2007, 10:21
Capisco il tuo discorso, ma il mio era un tantino differente, quella è diplomazia interessata e stop, chi ti dice che va sempre tutto bene non tiene a te più di tanto ;)

Daccordo ;)

3NR1C0
04-07-2007, 10:24
Parole Sante.

Avere pietà o sentimenti verso certe donne = SUICIDIO.

Un conto è avere pietà senza interessi, lo si fa per il puro spirito di samaritanesimo e non ci si aspetta nulla in cambio.

Ma se invece si perora la causa di rendenzione di una potenziale futura conquista che è persa per un altro... beh... è una causa persa in partenza che rischia di renderti psicologicamente pazzo!

RiccardinoFuffolo.83
04-07-2007, 10:28
Un conto è avere pietà senza interessi, lo si fa per il puro spirito di samaritanesimo e non ci si aspetta nulla in cambio.

Ma se invece si perora la causa di rendenzione di una potenziale futura conquista che è persa per un altro... beh... è una causa persa in partenza che rischia di renderti psicologicamente pazzo!

Appoggio pienamente. Ottimi pensieri.

Beelzebub
04-07-2007, 10:35
Per festeggiare il mio millesimo messaggio in questo forum volevo aprire un post tutto mio, con un problema che mi assilla da tempo.


Veramente sei ancora a 998.... :mbe: E se aspetti di arrivare a 1000 postando in Piazzetta, campa cavallo.... :asd:

theboiamond
04-07-2007, 10:39
C'ero quasi dai.... piccoli errori di calcolo

Jammed_Death
04-07-2007, 11:49
io ho sempre rimproverato le mie amiche che facevano queste cose...semplicemente perchè non accetto che un pirla le tratti così...preferisco che non mi parlino più piuttosto che vederle usate come stracci...però se tu sei innamorato è diverso...(per me è uguale)

3NR1C0
04-07-2007, 11:55
io ho sempre rimproverato le mie amiche che facevano queste cose...semplicemente perchè non accetto che un pirla le tratti così...preferisco che non mi parlino più piuttosto che vederle usate come stracci...però se tu sei innamorato è diverso...(per me è uguale)

Sì, ma quando le tue amiche ti mandano a quel paese una, due, tre... n volte, poi alla fine ti stufi di scassar loro la minchia all'infinito e le lasci sbagliare anche perchè se vogliono capir qualcosa ci devono sbattere la testa

Jammed_Death
04-07-2007, 12:08
Sì, ma quando le tue amiche ti mandano a quel paese una, due, tre... n volte, poi alla fine ti stufi di scassar loro la minchia all'infinito e le lasci sbagliare anche perchè se vogliono capir qualcosa ci devono sbattere la testa

io glielo dico una volta...non faccio il moralizzatore in stile iene, cerco di farglielo capire una volta...se non lo capiscono le lascio in pace, poi tornano a piangere da me e l'unica cosa che posso fare è consolarle e sperare che abbiano imparato la lezione...zero dirgli "te l'avevo detto", troppo brutto e triste...

3NR1C0
04-07-2007, 12:12
io glielo dico una volta...non faccio il moralizzatore in stile iene, cerco di farglielo capire una volta...se non lo capiscono le lascio in pace, poi tornano a piangere da me e l'unica cosa che posso fare è consolarle e sperare che abbiano imparato la lezione...zero dirgli "te l'avevo detto", troppo brutto e triste...

Quante volte ti ascoltano? Non mentire :asd:

Jammed_Death
04-07-2007, 12:16
Quante volte ti ascoltano? Non mentire :asd:

un numero compreso tra 0 eeeeee 0... :asd: ma intanto io glielo dico...poi sapete tutti che far ragionare una donna è impossibile, specialmente quando è "innamorata" :D

3NR1C0
04-07-2007, 12:21
un numero compreso tra 0 eeeeee 0... :asd: ma intanto io glielo dico...poi sapete tutti che far ragionare una donna è impossibile, specialmente quando è "innamorata" :D

Hai un sacco di tempo da perdere, hai provato a scioglierle nell'acido? A volte così capiscono :sofico:

P.S: ho una sfilza di amiche che mi han detto "avevi ragione" , ma non so che farmene.

Jammed_Death
04-07-2007, 12:23
Hai un sacco di tempo da perdere, hai provato a scioglierle nell'acido? A volte così capiscono :sofico:

P.S: ho una sfilza di amiche che mi han detto "avevi ragione" , ma non so che farmene.

bah io diciamo che sono sempre disponibile a parlare, ma se continuano a ripetere gli stessi errori passo agli schiaffi...quando mi dicono "avevi ragione" io rispondo "io ho sempre ragione" :D

3NR1C0
04-07-2007, 12:26
bah io diciamo che sono sempre disponibile a parlare, ma se continuano a ripetere gli stessi errori passo agli schiaffi...quando mi dicono "avevi ragione" io rispondo "io ho sempre ragione" :D

Anch'io rispondo sempre così :asd:

Guarda, se vuoi un consiglio, cercati un'attività più gratificante, tipo guardare l'intonaco fresco che asciuga :D:D:D

Jammed_Death
04-07-2007, 13:03
Anch'io rispondo sempre così :asd:

Guarda, se vuoi un consiglio, cercati un'attività più gratificante, tipo guardare l'intonaco fresco che asciuga :D:D:D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

no no basta, stamattina ero già lì a mantenere l'ordine durante i lavori...per oggi ne ho abbastanza, ora solo letto :D :D

RiccardinoFuffolo.83
04-07-2007, 13:13
Hai un sacco di tempo da perdere, hai provato a scioglierle nell'acido? A volte così capiscono :sofico:

P.S: ho una sfilza di amiche che mi han detto "avevi ragione" , ma non so che farmene.

bah io diciamo che sono sempre disponibile a parlare, ma se continuano a ripetere gli stessi errori passo agli schiaffi...quando mi dicono "avevi ragione" io rispondo "io ho sempre ragione" :D

:D

theboiamond
04-07-2007, 15:23
io ho sempre rimproverato le mie amiche che facevano queste cose...semplicemente perchè non accetto che un pirla le tratti così...preferisco che non mi parlino più piuttosto che vederle usate come stracci...però se tu sei innamorato è diverso...(per me è uguale)

Mah, non è che le rompo le palle odiernamente.
Gliel'ho detto solo ultimamente, solo che son stato catastrofico...
Mi manca il tatto.

Poi pure io per principio faccio così anche con amiche e amici, anzi con quelli sono veramente un bel rompicoglioni. Anche quì i "te l'avevo detto" non servono ad una cippa, casomai mi faccio pagar da bere perchè son sempre quello che salva il deretano agli altri anche se questi all'inizio non vorrebbero che m'impicciassi.
Ma pure io ho sempre ragione :D e guai a chi me la toglie!

theboiamond
04-07-2007, 15:37
Poi secondo me, lei ha già i suoi amici, e nel mezzo mi sento un pò reietto.

In pratica a volte mi sento come se usasse me solo per sfogare le sue rabbie represse, con frasi e atteggiamenti che mi fanno sentire una merda.

Il bello è che subito dopo va dai suoi amici a farsi consolare, e questi naturalmente, non sapendo di che pasta è fatto Z, ma seguendo solo quel che dice lei nel modo in cui vede le cose lei "il mio povero amore ha le emorroidi e non può sedersi a scrivermi per msn" cosa vuoi che le dicano? "Continua così che vedrai che un giorno s'innamorerà di te" ....comporando una pomatina casomai...

Bello però avere qualcuno che ti dice quel che vorresti sentirti dire, dico io, gratificante quanto controproducente, nel suo caso.

Che situazione di mm.....

Mi consola solo che ogni tanto si fà viva qualcuna che ci prova con me, magari chiedendomi "dove 6 finito?" perchè da quando vado dietro a Y è come se mi fossi chiuso in un bunker sotterraneo dove nessuno può scovarmi.

Certo, nel più ottimista dei casi, non so se qualcuna apprezzi ancora la fedeltà "pre-fidanzamento", mi sembra na roba da medioevo... basandomi all'happy hour di ligabue, non avrò molti interessi della vita che non spenderò, ma io son fatto così, una basta e avanza...sempre...

theboiamond
04-07-2007, 15:45
Hai un sacco di tempo da perdere, hai provato a scioglierle nell'acido? A volte così capiscono :sofico:

P.S: ho una sfilza di amiche che mi han detto "avevi ragione" , ma non so che farmene.

Mah, io proverei a farmi presentare le amiche delle amiche.
Non funziona mai ma sai, certe referenze non sono da sprecare....

E poi boh, per me l'amicizia uomo donna non esiste.
Per dire, in tanti anni ho trovato solo una vera amica che considero come una sorella ormai, ma è quella che sento di meno.
Certo nei momenti più di merda lei c'è, periodicamente ci diamo una mano e tutto va bene così... ma se penso ad altre amiche che ho avuto, bleah, un ammasso di stronze che appena trovano il moroso non le vedi e non le senti più, e non vedevano l'ora di trovarselo per mandarti affanculo magari...

Poi proprio nel fine settimana ho visto una scena raccapricciante di un mio conoscente che andava dietro ad una supertipa (una veramente bbona) e questa lo invitava a trombarsi le prime che incontrava per la strada, dicendole "vedrai che ti trovo io la morosa", mentre lui pensava solo a lei e lei non capiva che se la sarebbe pure sposata... quello si che è messo peggio di me...

3NR1C0
05-07-2007, 06:51
Mah, io proverei a farmi presentare le amiche delle amiche.
Non funziona mai ma sai, certe referenze non sono da sprecare....

Oddio, nella vita sempre meglio tener tutto buono, ma non ci riesco proprio :D

E poi boh, per me l'amicizia uomo donna non esiste.

Esiste quando le due persone non hanno la benchè minima attrazione l'uno verso l'altra, quindi direi nello 0,00000001% dei casi :D

Per dire, in tanti anni ho trovato solo una vera amica che considero come una sorella ormai, ma è quella che sento di meno.
Certo nei momenti più di merda lei c'è, periodicamente ci diamo una mano e tutto va bene così... ma se penso ad altre amiche che ho avuto, bleah, un ammasso di stronze che appena trovano il moroso non le vedi e non le senti più, e non vedevano l'ora di trovarselo per mandarti affanculo magari...

Benveniutooooooooooooooo, sei dei nostriiiiiiiiiiiiiiiii ;)

Poi proprio nel fine settimana ho visto una scena raccapricciante di un mio conoscente che andava dietro ad una supertipa (una veramente bbona) e questa lo invitava a trombarsi le prime che incontrava per la strada, dicendole "vedrai che ti trovo io la morosa", mentre lui pensava solo a lei e lei non capiva che se la sarebbe pure sposata... quello si che è messo peggio di me...

Ah beh, chi è causa del suo mal....

CRL
05-07-2007, 09:17
...il contapost è fermo in OT, sei ancora a 999! :Prrr:

- CRL -

theboiamond
05-07-2007, 10:13
Sempre a fare i pignoli voi mod, se volete posto un clone3D per arrivare a 1000 :D

theboiamond
05-07-2007, 10:26
Pensieri del giorno....

La tipa per cui sono perso è andata in vacanza senza nemmeno salutarmi.
Per me le donne fanno una scuola apposta, o vengono pagate dallo stato per comportarsi male.

Mentre ascolto Heartbreak Station dei Cinderella (caspita che pezzo, in certe occasioni ci sta a pennello....non si sente un qualcosa del genere da quando sono morti i mitici anni '80 :D ); l'unica cosa che mi gratifica è che ora ho l'adsl di alice, che però ogni 8 ore muore e non scarico manco la posta.

Il lavoro è una porcheria perchè su 10 lavori fatti son 7 quelli che pagano, per cui ora prima di iniziare devo sempre stare li a chiedere in giro la reputazione di ognuno...

Con i soldi che ho in giro andrei in ferie alle canarie mentre son quì che mi toccherà fare l'elemosina....

Manca solo che mi cadano i maroni e mi ritornino in c... pieni di sabbia e scheggie di vetro.

Vorrei tanto essere quel tipo di uomo che se le tromba tutte, poi trova la morosa piena di soldi e fa il mantenuto....e ne conosco uno....

3NR1C0
05-07-2007, 10:30
Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaaaaaaaaa

http://depositofoto.blog.dada.net/img/giaaanni.jpg

Haikoan
05-07-2007, 10:42
Pensieri del giorno....

La tipa per cui sono perso è andata in vacanza senza nemmeno salutarmi.
Per me le donne fanno una scuola apposta, o vengono pagate dallo stato per comportarsi male.

Mentre ascolto Heartbreak Station dei Cinderella (caspita che pezzo, in certe occasioni ci sta a pennello....non si sente un qualcosa del genere da quando sono morti i mitici anni '80 :D ); l'unica cosa che mi gratifica è che ora ho l'adsl di alice, che però ogni 8 ore muore e non scarico manco la posta.

Il lavoro è una porcheria perchè su 10 lavori fatti son 7 quelli che pagano, per cui ora prima di iniziare devo sempre stare li a chiedere in giro la reputazione di ognuno...

Con i soldi che ho in giro andrei in ferie alle canarie mentre son quì che mi toccherà fare l'elemosina....

Manca solo che mi cadano i maroni e mi ritornino in c... pieni di sabbia e scheggie di vetro.

Vorrei tanto essere quel tipo di uomo che se le tromba tutte, poi trova la morosa piena di soldi e fa il mantenuto....e ne conosco uno....

fai una bella cosa... alzati da lì... trova un bel mobile spigoloso lì in casa tua... prendi bene la mira e colpiscilo violentemente con la fronte... quando avrai ripreso i sensi forse ti sarai ripigliato. :D

theboiamond
05-07-2007, 11:22
Sarà che ho dormito poco e sono nervoso...

irenezzz
05-07-2007, 11:55
Volevi il parere di una donna??

A lei interessa SOLO Z, è più consapevole di te di starci sotto, ma per il momento ha nella testa lui e solo lui.
Prima o poi deciderà, ma lo farà da sè.

Ti consiglio di non interferire troppo!;)

3NR1C0
05-07-2007, 12:04
Volevi il parere di una donna??

A lei interessa SOLO Z, è più consapevole di te di starci sotto, ma per il momento ha nella testa lui e solo lui.
Prima o poi deciderà, ma lo farà da sè.

Ti consiglio di non interferire troppo!;)

Perfetto, se fosse stata interessata ad X avrebbe lasciato perdere Z.

X è capitato al momento sbagliato e si è bruciato l'occasione, c'è poco da fare, l'unica è allontanarsi il più possibile e sperare tra qualche mese/anno di poter recuperare, ma c'è sempre il fattore K da considerare. Nei sentimenti spesso si va a botte di culo :D

KuWa
05-07-2007, 12:17
secondo me hai sbagliato variabili.. il tipo è Y e tu sei Z di zerbino :)

3NR1C0
05-07-2007, 12:18
secondo me hai sbagliato variabili.. il tipo è Y e tu sei Z di zerbino :)

E se fosse la tipa Z di Zoccola? :D:D:D Si scherza ovviamente ;)

KuWa
05-07-2007, 12:34
E se fosse la tipa Z di Zoccola? :D:D:D Si scherza ovviamente ;)

no no propendo per la Z di zerbino... sono questi i peggiori...

theboiamond
05-07-2007, 19:11
Volevi il parere di una donna??

A lei interessa SOLO Z, è più consapevole di te di starci sotto, ma per il momento ha nella testa lui e solo lui.
Prima o poi deciderà, ma lo farà da sè.

Ti consiglio di non interferire troppo!;)

Questo è quel che chiamo un consiglio....iniziamo ad esserci. ;)

Gli altri sono commenti piuttosto pessimistici, e quì passo al seguente post....

theboiamond
05-07-2007, 19:36
Perfetto, se fosse stata interessata ad X avrebbe lasciato perdere Z.

X è capitato al momento sbagliato e si è bruciato l'occasione, c'è poco da fare, l'unica è allontanarsi il più possibile e sperare tra qualche mese/anno di poter recuperare, ma c'è sempre il fattore K da considerare. Nei sentimenti spesso si va a botte di culo :D

.....K......le probabilità che compaia un K sono le stesse che potrei avere io nel trovarne un'altra a cui dedicare il resto della mia vita (diciamo così...)...
..io lascerei decidere al destino senza pormi il problema K che per ora non esiste...

In questa storia tutto è soggettivo, perchè non penso che nessuno abbia fatto per lei quel che sto facendo io, amici e parenti compresi.
Ho i miei motivi per fare queste cose, ossia vedo in lei cose che vedo solo io.
Nemmeno i suoi genitori hanno una considerazione di lei come ce l'ho io, perchè ha delle enormi potenzialità che secondo me non vengono incitate, ma represse perchè tutti la fanno sentire buona a nulla.

Tutto sta a come andranno avanti le cose, prima di avere quel tipo per la testa era una persona stupenda, di una premura e di una delicatezza uniche, umile, buona, con un cuore d'oro.
Certo mi spiace lasciare una persona così nella m.... solo perchè negli ultimi 2 mesi è diventata intrattabile.... però è anche vero che se continua così mi vedrò costretto ad allontanarmene.

D'altronde, come mi disse suo padre, ognuno ragiona a modo suo ed è giusto così, e se a lei piace tirarsi la zappa sui piedi e poi dare la colpa a me perchè non ha più le dita, non posso fare altro che lasciarla fare e starmene più lontano possibile; perchè io di problemi ne ho già tanti, la situazione stessa per me è un grosso problema..... ......anche se lei non lo capisce e se ne sbatte....

3NR1C0
06-07-2007, 06:54
.....K......le probabilità che compaia un K sono le stesse che potrei avere io nel trovarne un'altra a cui dedicare il resto della mia vita (diciamo così...)...
..io lascerei decidere al destino senza pormi il problema K che per ora non esiste...

K esiste sempre, sei tu che non te ne rendi conto ;)

In questa storia tutto è soggettivo, perchè non penso che nessuno abbia fatto per lei quel che sto facendo io, amici e parenti compresi.
Ho i miei motivi per fare queste cose, ossia vedo in lei cose che vedo solo io.
Nemmeno i suoi genitori hanno una considerazione di lei come ce l'ho io, perchè ha delle enormi potenzialità che secondo me non vengono incitate, ma represse perchè tutti la fanno sentire buona a nulla.

Sì certo, ti faranno santo, ma con l'amore questo non c'entra niente ;)

Tutto sta a come andranno avanti le cose, prima di avere quel tipo per la testa era una persona stupenda, di una premura e di una delicatezza uniche, umile, buona, con un cuore d'oro.
Certo mi spiace lasciare una persona così nella m.... solo perchè negli ultimi 2 mesi è diventata intrattabile.... però è anche vero che se continua così mi vedrò costretto ad allontanarmene.

D'altronde, come mi disse suo padre, ognuno ragiona a modo suo ed è giusto così, e se a lei piace tirarsi la zappa sui piedi e poi dare la colpa a me perchè non ha più le dita, non posso fare altro che lasciarla fare e starmene più lontano possibile; perchè io di problemi ne ho già tanti, la situazione stessa per me è un grosso problema..... ......anche se lei non lo capisce e se ne sbatte....

Prima era una santa pure lei, ora è un orco, ogni scarrafone....

...anche fosse santa maria goretti (oggi se non erro è pure il giorno giusto :D ) ha questo piccolissimo difetto che va dove tira il vento ;)