View Full Version : Condivisione Internet, LAN & MSN
Noldor130884
02-07-2007, 23:17
Salve a tutti e scusatemi se apro un post su argomenti che magari sono stati sviscerati ma mi ritengo un perfetto idiota e sto sbattendo la testa sul router da 2 giorni...
Ho due pc. Tutti e due collegati via ethernet ad un router. Il router collegato ad un modem, il modem alla presa del telefono.
Ho telefonato all' ISP, che mi ha fornito i dati per settare il router...
L'incapsulamento risulta essere PPPoE LLC.
E fin qui tutto a posto. I due pc si connettono ad internet tranquillamente, ma non si vedono tra di loro.
Ho staccato ogni firewall (compreso quello interno del router) e configurato l'IP dei computer con due indirizzi della stessa rete privata diversi.
L'IP del router è 192.168.1.1 quindi quello dei pc è .2 e .3
Il Gateway è impostato uguale all'IP del router come anche il DNS.
I pc a questo punto continuano a connettersi a internet ma NON si vedono tra di loro. Inoltre qualsiasi cosa io abbia fatto, MSN non da segni di vita. Non si connette a nessun account nemmeno con la versione più recente... COSA DEVO FARE??!?!?! :muro:
lafrancos
02-07-2007, 23:29
Salve a tutti e scusatemi se apro un post su argomenti che magari sono stati sviscerati ma mi ritengo un perfetto idiota e sto sbattendo la testa sul router da 2 giorni...
Ho due pc. Tutti e due collegati via ethernet ad un router. Il router collegato ad un modem, il modem alla presa del telefono.
Ho telefonato all' ISP, che mi ha fornito i dati per settare il router...
L'incapsulamento risulta essere PPPoE LLC.
E fin qui tutto a posto. I due pc si connettono ad internet tranquillamente, ma non si vedono tra di loro.
Ho staccato ogni firewall (compreso quello interno del router) e configurato l'IP dei computer con due indirizzi della stessa rete privata diversi.
L'IP del router è 192.168.1.1 quindi quello dei pc è .2 e .3
Il Gateway è impostato uguale all'IP del router come anche il DNS.
I pc a questo punto continuano a connettersi a internet ma NON si vedono tra di loro. Inoltre qualsiasi cosa io abbia fatto, MSN non da segni di vita. Non si connette a nessun account nemmeno con la versione più recente... COSA DEVO FARE??!?!?! :muro:
Per la condivisione dei files dai un'occhiata a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882) del buon wgator.
Per Msn non saprei che dirti a me funziona bene senza aprire porte sul firewall o altre impostazioni varie.
Ciao. :)
Noldor130884
04-07-2007, 06:43
La condivisione è ora possibile ma msn continua a non connettersi... :muro: :muro: :muro:
Fede_Reghe
04-07-2007, 08:38
Prova a mettere i dns del tuo isp al posto di quelli del router.
tutmosi3
04-07-2007, 10:08
Ma hai condiviso qualche cartella in Windows?
Intendo: seleziona una cartella a caso -> Tasto DX -> Condivisione e protezione -> Flag su Condividi la cartella in rete e se necessario su Consenti agli utenti di rete di modificare i file.
Hai XP Home o Professional?
Ciao
messenger DEVE andare
funziona anche sotto proxy e fw, è complicato bloccarlo
se funziona internet funziona anche msn
Noldor130884
04-07-2007, 14:00
Ho condiviso le cartelle, adesso il problema è MSN non la condivisione dei file... quella l'ho risolta! Il sistema operativo è xp home x tutti e 2 i pc, ognuno settato con lo stesso nome utente e password. Non ha senso mettere come dns quello del ISP in quanto il gatway è il router
tutmosi3
04-07-2007, 14:31
Passo la palla a chi ne fa uso.
Ciao
Ho condiviso le cartelle, adesso il problema è MSN non la condivisione dei file... quella l'ho risolta! Il sistema operativo è xp home x tutti e 2 i pc, ognuno settato con lo stesso nome utente e password. Non ha senso mettere come dns quello del ISP in quanto il gatway è il router
perchè no ???
lo fanno in parecchi, è una alternativa in più....
si puo' fare benissimo
Noldor130884
05-07-2007, 10:47
no perchè non passo direttamente dall'ISP... Ad ogni modo problema risolto! :sofico:
Era una specie di bug di tele2 :doh: che non settava un valore nel registro di sistema di windows e quindi non funzionavano certe applicazioni perchè non si potevano connettere... L'ho inserito a mano :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.