PDA

View Full Version : fumare in camera col condizionatore acceso

4lekos
02-07-2007, 22:54
Pare che quando i tecnici hanno montato i condizionatori in camera, abbiano raccomandato di non fumare in stanza col condizionatore in funzione?

a voi risulta sta cosa? fa male alla salute?

io credevo che al contrario, ripulendo e ricambiando forzatamente l'aria nella stanza, nuocesse meno.

Mah...
forse volevano fare una battuta?
io non l'ho mai sentita sta cosa...

Marci
02-07-2007, 22:56
secondo me fa male al condizionatore i cui filtri con la fuliggine si intasano e poi rischia di puzzare tutto

FastFreddy
02-07-2007, 22:57
secondo me fa male al condizionatore i cui filtri con la fuliggine si intasano e poi rischia di puzzare tutto

esatto

è lo stesso motivo per cui non è consigliabile montarlo in cucina, intasi i filtri di sporcizia

4lekos
02-07-2007, 22:59
ma se è così dopo quanto tempo dalla sigaretta lo posso riaccendere?
io mentre fumo lo sto tenendo spento, poi apro la finestra e faccio passare l'aria per qualche minuto, dopo di che lo riaccendo...ma il fumo nella stanza sarà rimasto comunque.

ps: adoro questo forum...3 minuti, due risposte.

esapode688
02-07-2007, 23:01
dubito che in quei pochi minuti che apri la finestra vada via tutto il fumo che si è generato:D

FastFreddy
02-07-2007, 23:03
dubito che in quei pochi minuti che apri la finestra vada via tutto il fumo che si è generato:D

E che è, na ciminiera? :D

Beh, arieggia la stanza e poi accendi...

Comunque il danno lo fai alla lunga, non si rovina di certo se una volta ti fumi una sigaretta col climatizzatore acceso.

4lekos
02-07-2007, 23:06
cmq va be', io temevo che si fottessero i polmoni...malattie respiratorie e cose del genere!
se a rimetterne sono i filtri del condizionatore, alla brutta si cambiano credo senza troppi problemi e troppe spese.

...o no?

jumpin666
02-07-2007, 23:08
fuma vicino la finestra :O

Setzuko
02-07-2007, 23:10
cmq va be', io temevo che si fottessero i polmoni...malattie respiratorie e cose del genere!
se a rimetterne sono i filtri del condizionatore, alla brutta si cambiano credo senza troppi problemi e troppe spese.

...o no?

I polmoni te li fotti già con la sigaretta se proprio vogliamo dirla tutta.. :D

4lekos
02-07-2007, 23:10
NO!
devo fumare al pc mentre leggo la piazzetta:D

4lekos
02-07-2007, 23:11

sono mesi e mesi che mi fumo solo una sigaretta al giorno, la sera davanti pc prima di andare a dormire...non dico che faccia bene, ma insomma è una al giorno.

Gelsomino Notturno
02-07-2007, 23:14

Ogni fumatore è un potenziale impotente in piu' (problemi di vasocostrizione/dilatazione dovuti alla nicotina)... Quindi meglio per noi :D

Marci
02-07-2007, 23:15
sto 3d è a rischio, gia sentivo la puzza:muro:

Setzuko
02-07-2007, 23:22
sono mesi e mesi che mi fumo solo una sigaretta al giorno, la sera davanti pc prima di andare a dormire...non dico che faccia bene, ma insomma è una al giorno.

Non ho detto che passi la giornata a fumare, ma comunque anche se è solo una sigaretta al giorno fa male lo stesso....o no? :D

sparagnino
03-07-2007, 00:33
io credevo che al contrario, ripulendo e ricambiando forzatamente l'aria nella stanza,

Io credevo che le mucche della milka fossero blu.
Guarda che l'aria è sempre la stessa, non "cambi" un bel niente.

ninjathoo
03-07-2007, 02:02
secondo me fa male al condizionatore i cui filtri con la fuliggine si intasano e poi rischia di puzzare tuttoIo toglierei il "rischia". Basta vedere come puzzano i climatizzatori in auto dopo un po' che si fuma tenendoli accesi (di merda).

;)