View Full Version : fumare in camera col condizionatore acceso
Pare che quando i tecnici hanno montato i condizionatori in camera, abbiano raccomandato di non fumare in stanza col condizionatore in funzione?
a voi risulta sta cosa? fa male alla salute?
io credevo che al contrario, ripulendo e ricambiando forzatamente l'aria nella stanza, nuocesse meno.
Mah...
forse volevano fare una battuta?
io non l'ho mai sentita sta cosa...
secondo me fa male al condizionatore i cui filtri con la fuliggine si intasano e poi rischia di puzzare tutto
FastFreddy
02-07-2007, 22:57
secondo me fa male al condizionatore i cui filtri con la fuliggine si intasano e poi rischia di puzzare tutto
esatto
è lo stesso motivo per cui non è consigliabile montarlo in cucina, intasi i filtri di sporcizia
ma se è così dopo quanto tempo dalla sigaretta lo posso riaccendere?
io mentre fumo lo sto tenendo spento, poi apro la finestra e faccio passare l'aria per qualche minuto, dopo di che lo riaccendo...ma il fumo nella stanza sarà rimasto comunque.
ps: adoro questo forum...3 minuti, due risposte.
esapode688
02-07-2007, 23:01
dubito che in quei pochi minuti che apri la finestra vada via tutto il fumo che si è generato:D
FastFreddy
02-07-2007, 23:03
dubito che in quei pochi minuti che apri la finestra vada via tutto il fumo che si è generato:D
E che è, na ciminiera? :D
Beh, arieggia la stanza e poi accendi...
Comunque il danno lo fai alla lunga, non si rovina di certo se una volta ti fumi una sigaretta col climatizzatore acceso.
cmq va be', io temevo che si fottessero i polmoni...malattie respiratorie e cose del genere!
se a rimetterne sono i filtri del condizionatore, alla brutta si cambiano credo senza troppi problemi e troppe spese.
...o no?
jumpin666
02-07-2007, 23:08
fuma vicino la finestra :O
cmq va be', io temevo che si fottessero i polmoni...malattie respiratorie e cose del genere!
se a rimetterne sono i filtri del condizionatore, alla brutta si cambiano credo senza troppi problemi e troppe spese.
...o no?
I polmoni te li fotti già con la sigaretta se proprio vogliamo dirla tutta.. :D
NO!
devo fumare al pc mentre leggo la piazzetta:D
sono mesi e mesi che mi fumo solo una sigaretta al giorno, la sera davanti pc prima di andare a dormire...non dico che faccia bene, ma insomma è una al giorno.
Gelsomino Notturno
02-07-2007, 23:14
Ogni fumatore è un potenziale impotente in piu' (problemi di vasocostrizione/dilatazione dovuti alla nicotina)... Quindi meglio per noi :D
sto 3d è a rischio, gia sentivo la puzza:muro:
sono mesi e mesi che mi fumo solo una sigaretta al giorno, la sera davanti pc prima di andare a dormire...non dico che faccia bene, ma insomma è una al giorno.
Non ho detto che passi la giornata a fumare, ma comunque anche se è solo una sigaretta al giorno fa male lo stesso....o no? :D
sparagnino
03-07-2007, 00:33
io credevo che al contrario, ripulendo e ricambiando forzatamente l'aria nella stanza,
Io credevo che le mucche della milka fossero blu.
Guarda che l'aria è sempre la stessa, non "cambi" un bel niente.
ninjathoo
03-07-2007, 02:02
secondo me fa male al condizionatore i cui filtri con la fuliggine si intasano e poi rischia di puzzare tuttoIo toglierei il "rischia". Basta vedere come puzzano i climatizzatori in auto dopo un po' che si fuma tenendoli accesi (di merda).
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.