View Full Version : hd nuovo con bad sector?
ho ordinato un maxtor-seagate sata.
ci installo win e si blocca al 54% della formattazione (NON rapida).
Quindi provo con seatools e rileva errori in lettura sia nello short che nel long test, fallendo in entrambe i casi.
ho formattato a basso livello ma gli errori persistono.
sul mio pc, windows vede il disco e ci posso accedere, ma non ho provato a fare trasferimenti di file.
anche partition manager mi da errori I/O quando faccio un surface scan.
Seatools non da pero alcun codice di errore. solo test failed - 99 errors detected.
Presumo sia irrecuperabile, ma ho paura che non mi accettino la sostituzione.
ci sono altri programmi che testano a fondo un hd?
ROBERTIN
02-07-2007, 22:26
Tranquillo che te lo cambiano. Ci installino loro windows se ci riescono...99 su 100 avrà dei settori danneggiati.
Comunque è sufficiente vedere i valori SMART per capire come è messo.
fast one
02-07-2007, 22:28
più di usare il tool del produttore e soprattutto se trova setori danneggiati dopo un lowformat cosa devi fare!
perchè non ti dovrebbero accettare la restituzione con sostituzione del pezzo?
da quanto tempo ce l'hai!
ps=basta prendere sti Maxtor di m..........!:stordita:
bye!;)
ROBERTIN
02-07-2007, 22:46
Mah, di maxtor hanno solo il nome in quanto sono seagate a tutti gli effetti. Purtroppo può capitare con tutte le marche (anche se NON DEVE capitare). Questo conferma ancora una volta che se un disco è difettato il difetto si manifesterà abbastanza presto. Almeno in questo caso nella sfiga c'è anche un pò di fortuna perchè è meglio che si manifesti subito piuttosto che dopo avervi memorizzato file importanti (con conseguente perdita di dati), e, non ultimo, il disco dato in sostituzione godrà praticamente della garanzia piena proprio perchè l'altro era stato appena acquistato.
e' nuovo appena comprato, e ha subito dato questi problemi.
domani provo a vedere i valori smart da win
allora lo mando in rma sperando di non vedermelo tornare indietro :D
thx ;)
ROBERTIN
02-07-2007, 22:53
Se lo hai preso in un negozio dovrebbe cambiartelo direttamente il negoziante, poi se la vedrà lui con Seagate.
si infatti ho gia la pratica aperta con il negozio.
facendo l'analisi smart con speedfan:
17 reallocated sectors
12 pending sectors
12 offline uncorrectable sectors
pero dice fitness 78% e performance 78%
fa schifo e' vero, essendo nuovo, neanche i miei hd che hanno 5 anni sono messi cosi.
riprovo a installare win, non posso rischiare che non me lo cambino :|
ROBERTIN
02-07-2007, 23:59
Se il tuo scopo è di dargli la mazzata finale allora va bene, ma già cosi' è da sostituire. Come dicevi tu, neanche la maggior parte dei dischi di 5 anni (funzionanti) sono conciati in questo modo. Vedrai che se lo stressi un'altro pò i settori danneggiati aumenteranno.
a questo punto lo sparo direttamente in rma. grazie di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.