PDA

View Full Version : DVI...attacco monitor. consiglio

HaCkEr_pEpPe
02-07-2007, 21:47
ciao raga..spero di non aver sbagliato sezione...sn nuovo di qui... cmq passiamo ai fatti. pochi giorni fa ho acquistato da fabio_olè un monitor LCD...qst monitor ha entrata DVI...ora io ho comprato un cavetto cn la dicitura DVI-I (24+5)-3RCA x collegare un qualsiasi apparecchio tipo decoder, lettore DVD ecc...in pratica qst cavo dv c'è il connettore piatto ci sn altri 2 piccoli connettori sopra e due di sotto...cosa che nel mio monitor non c'è. ora la domanda ke mi ponevo è: posso levare qst 4 pikkoli connettori cn una pinza di precisione oppure devo acquistare un'altro cavetto? :mc: non so se avete capito...cmq x qualsiasi kiarimento postate e vi risponderò. grazie in anticipo a tutti coloro vogliano aiutarmi. buona serata a tutti.:D

sacd
03-07-2007, 06:59
Posta la foto del cavo o il link del produttore

HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 11:32
la marca del prodotto è la HAMA (HAMA GmbH & Co. KG D-86651 Monheim/GERMANY http://www.hama.de/) qst sn i dati riferiti all'azienda di produzione del cavo...
eccovi le foto del cavo...nella seconda foto...qll segnato di verde è il connettore piatto...qll rossi sopra e sottosn i 4 pikkoli connettori ke mi danno "fastidio"...cmq ho notato che questi 4 pikkoli connettori sono anke + corti degli altri...xke?...bho
http://img204.imageshack.us/img204/1544/03072007217ut4.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/231/03072007218bh6.jpg

vi prego datemi una mano...xke qui qst cavi non sono reperibili...xcio mi viene difficile acquistarne un'altro...aspetto vostra risp..grazie

HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 11:45
http://img152.imageshack.us/img152/6386/277pxdviconnectortypesskn0.png
allora considerando le ipotesi l'adattatore in mio possesso è il DVI-I dual link
mentre nel mio monitor l'entrata è DVI-D dual link...ora ke faccio? aspetto vostra risp.

sacd
03-07-2007, 13:00
Qua dal lavoro nn vedo le foto, nn so se per il firewall o per i link che hai messo.
Stasera da casa ti rispondo

HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 13:36
non saprei, cmq le foto sono hostate con imageshack, mi farebbe un grande favore se mi aiuta. grazie di tutto. saluti

sacd
03-07-2007, 17:02
Quel cavetto in teoria funziona, solo che gli apparecchi che hai detto tu nn possono funzionare.
Un monitor lcd in ingresso da una presa dvi-i o dvi-d o vga vuole un segnale di tipo progressivo, altrimenti nn vedi nulla

HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 20:16
cmq vedendo cm è dentro sto cavetto...nn si può fare qll ke diko io....grazie lo stesso. cavi da DVI-D a RCA sn reperibili molto difficilmente, i DVI-I to RCA invece sono + facili da trovare. Quindi pensavo di mettere degli adattatori da DVI-D a VGA e da VGA a 1 RCA(video composito) per collegare un lettore DVD con uscita digitale. secondo te si può fare?..

sacd
03-07-2007, 20:28
"cavi da DVI-D a RCA sn reperibili molto difficilmente"

NN esistono proprio, nn puoi trasformare un segnale da digitale ad analogico così dal nulla, ti serve un convertitore in mezzo.....

"i DVI-I to RCA invece sono + facili da trovare"

Perchè nella presa dvi-i nei 4 pin laterali viene trasmesso anche il segnale analogico, quindi con un adattatore puoi prelevarlo e mandarlo ad un ingresso vga

"Quindi pensavo di mettere degli adattatori da DVI-D a VGA e da VGA a 1 RCA(video composito) per collegare un lettore DVD con uscita digitale. secondo te si può fare?"

NN vedi un tubo.
Primo perchè dal dvi-d nn c'è nessun segnale analogico, poi anche se ci fosse il segnale videocomposito nn può essere progressivo, quindi il monitor nn potrebbe visualizzarlo

HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 22:01
vabeeeeeeeeeeeene ooooook....anke se ho sparato qlke cavolata nn ci fate caso...presumo ke comprerò direttamente un decoder hd cn l'uscita HDMI e utilizzerò un cavo da DVI-D a HDMI ke qst x lo meno sono reperibili...e l'uscita oltre a essere digitale è anche di qualità molto superiore. quindi credo ke farò così. ti ringrazio x l'aiuto e grazie anche perchè di certo avrei sperimentato qlke metodo assurdo buttando via soldi x cavetti e adattatori. grazie e buona serata