View Full Version : DVI...attacco monitor. consiglio
HaCkEr_pEpPe
02-07-2007, 21:47
ciao raga..spero di non aver sbagliato sezione...sn nuovo di qui... cmq passiamo ai fatti. pochi giorni fa ho acquistato da fabio_olè un monitor LCD...qst monitor ha entrata DVI...ora io ho comprato un cavetto cn la dicitura DVI-I (24+5)-3RCA x collegare un qualsiasi apparecchio tipo decoder, lettore DVD ecc...in pratica qst cavo dv c'è il connettore piatto ci sn altri 2 piccoli connettori sopra e due di sotto...cosa che nel mio monitor non c'è. ora la domanda ke mi ponevo è: posso levare qst 4 pikkoli connettori cn una pinza di precisione oppure devo acquistare un'altro cavetto? :mc: non so se avete capito...cmq x qualsiasi kiarimento postate e vi risponderò. grazie in anticipo a tutti coloro vogliano aiutarmi. buona serata a tutti.:D
Posta la foto del cavo o il link del produttore
HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 11:32
la marca del prodotto è la HAMA (HAMA GmbH & Co. KG D-86651 Monheim/GERMANY http://www.hama.de/) qst sn i dati riferiti all'azienda di produzione del cavo...
eccovi le foto del cavo...nella seconda foto...qll segnato di verde è il connettore piatto...qll rossi sopra e sottosn i 4 pikkoli connettori ke mi danno "fastidio"...cmq ho notato che questi 4 pikkoli connettori sono anke + corti degli altri...xke?...bho
http://img204.imageshack.us/img204/1544/03072007217ut4.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/231/03072007218bh6.jpg
vi prego datemi una mano...xke qui qst cavi non sono reperibili...xcio mi viene difficile acquistarne un'altro...aspetto vostra risp..grazie
HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 11:45
http://img152.imageshack.us/img152/6386/277pxdviconnectortypesskn0.png
allora considerando le ipotesi l'adattatore in mio possesso è il DVI-I dual link
mentre nel mio monitor l'entrata è DVI-D dual link...ora ke faccio? aspetto vostra risp.
Qua dal lavoro nn vedo le foto, nn so se per il firewall o per i link che hai messo.
Stasera da casa ti rispondo
HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 13:36
non saprei, cmq le foto sono hostate con imageshack, mi farebbe un grande favore se mi aiuta. grazie di tutto. saluti
Quel cavetto in teoria funziona, solo che gli apparecchi che hai detto tu nn possono funzionare.
Un monitor lcd in ingresso da una presa dvi-i o dvi-d o vga vuole un segnale di tipo progressivo, altrimenti nn vedi nulla
HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 20:16
cmq vedendo cm è dentro sto cavetto...nn si può fare qll ke diko io....grazie lo stesso. cavi da DVI-D a RCA sn reperibili molto difficilmente, i DVI-I to RCA invece sono + facili da trovare. Quindi pensavo di mettere degli adattatori da DVI-D a VGA e da VGA a 1 RCA(video composito) per collegare un lettore DVD con uscita digitale. secondo te si può fare?..
"cavi da DVI-D a RCA sn reperibili molto difficilmente"
NN esistono proprio, nn puoi trasformare un segnale da digitale ad analogico così dal nulla, ti serve un convertitore in mezzo.....
"i DVI-I to RCA invece sono + facili da trovare"
Perchè nella presa dvi-i nei 4 pin laterali viene trasmesso anche il segnale analogico, quindi con un adattatore puoi prelevarlo e mandarlo ad un ingresso vga
"Quindi pensavo di mettere degli adattatori da DVI-D a VGA e da VGA a 1 RCA(video composito) per collegare un lettore DVD con uscita digitale. secondo te si può fare?"
NN vedi un tubo.
Primo perchè dal dvi-d nn c'è nessun segnale analogico, poi anche se ci fosse il segnale videocomposito nn può essere progressivo, quindi il monitor nn potrebbe visualizzarlo
HaCkEr_pEpPe
03-07-2007, 22:01
vabeeeeeeeeeeeene ooooook....anke se ho sparato qlke cavolata nn ci fate caso...presumo ke comprerò direttamente un decoder hd cn l'uscita HDMI e utilizzerò un cavo da DVI-D a HDMI ke qst x lo meno sono reperibili...e l'uscita oltre a essere digitale è anche di qualità molto superiore. quindi credo ke farò così. ti ringrazio x l'aiuto e grazie anche perchè di certo avrei sperimentato qlke metodo assurdo buttando via soldi x cavetti e adattatori. grazie e buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.