PDA

View Full Version : le vostre car alza vetri elettrici funziona con la chiave sul quadro o no?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-07-2007, 20:49
ciao ragazzi la mia croma alza vetri elettrici mi funziona sia con la chiave e senza chiave nel quadro invece quello del mio babbo citroen evasion bisogna aprire con il quadro acceso :D

fico la mia croma :sofico: se non ci credete faccio il filmato :ciapet:

blindwrite
02-07-2007, 21:04
:eek:

:doh:

Marci
02-07-2007, 21:06
anche la Punto; dopo aver spento la macchina i vetri vanno per 5-10 secondi ancora

Burrocotto
02-07-2007, 21:12
Sulla Tipo 1.6 Sx ('92) bastava aprire la porta x usufruire degli alzacristalli.
Poi,col tempo,si son resi conto che era un tantino poco sicuro (ad esempio,se lasci dei bambini in macchina anche solo x qualche minuto potrebbe essere pericoloso).
Nulla di particolarmente eccezionale cmq...in quegli anni (inizio anni '90) Quattroruote si battè molto contro la potenza degli alzacristalli...fecero addirittura un servizio,nel quale,oltre a misurare le potenze dei motorini,fecero vedere che alcuni modelli riuscivano tranquillamente a tranciare di netto una carota...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-07-2007, 21:46
Sulla Tipo 1.6 Sx ('92) bastava aprire la porta x usufruire degli alzacristalli.
Poi,col tempo,si son resi conto che era un tantino poco sicuro (ad esempio,se lasci dei bambini in macchina anche solo x qualche minuto potrebbe essere pericoloso).
Nulla di particolarmente eccezionale cmq...in quegli anni (inizio anni '90) Quattroruote si battè molto contro la potenza degli alzacristalli...fecero addirittura un servizio,nel quale,oltre a misurare le potenze dei motorini,fecero vedere che alcuni modelli riuscivano tranquillamente a tranciare di netto una carota...ah si pure a me devo aprire la porta per funzionare cmq x me è comodo :D

pagghi
02-07-2007, 21:57
anche la Punto; dopo aver spento la macchina i vetri vanno per 5-10 secondi ancora

sia su gp che mk2 a me funzionano per 5 min più che per 5 sec.... a meno che non si aprano le porte

vengono però sganciati gli automatismi sulla gp, i comandi vanno solo tenendo la pressione sul pulsante,
o in alternativa, se si spegne il quadro mentre l'automatismo di chiusura è in corsa, questo persegue fino a chiusura.

energy+
02-07-2007, 22:05
A parte il messaggio in italiano criptico, dipende tutto dal fatto se i motorini degli alzacristalli sono sotto quadro o "direttamente" a batteria....
In pratica è la stessa cosa dell'autoradio, se la colleghi col filo giallo(quadro) si accende solo con le chiavi inserite e girate, cioè quadro acceso se collegato al rosso è diretta a batteria e quindi funzionano sempre.....
Poi sicuramente sulle macchine moderne hanno implementato altre funzioni del tipo x tot secondi funzionano poi smettono etc....

La scelta è del tutto arbitraria e dipende tipicamente dal marchio, all'interno del marchio solitamente a parità di generazioni sono tutti uguali i diversi modelli come comportamento....

Gli alzacristalli sottoqudro son 1 pò 1 rottura ma ci sta che siano così, mentre la radio nn la sopporto, se apetti in macchina qlcosa o qlcuno devi sempre strare a quadro acceso poco bella come come x via delle grandi dispersioni....

ciao

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:06
sono sotto quadro...
anche l'autoradio :doh:

Burrocotto
02-07-2007, 22:07
sono sotto quadro...
anche l'autoradio :doh:
Che macchina hai?
Le Fiat (almeno fino a prima della Punto G) almeno l'autoradio era indipendente (e francamente,non vedo il motivo di metterlo sotto quadro).

FastFreddy
02-07-2007, 22:11
Tipo: basta aprire la portiera per azionarli anche senza chiave :O

Punto: idem

Uaz: vetri elettrici? :wtf:

Burrocotto
02-07-2007, 22:14
Tipo: basta aprire la portiera per azionarli anche senza chiave :O

Punto: idem
Nella 2 serie (nella 2 serie restyling di sicuro) sono sotto quadro. ;)

Uaz: vetri elettrici? :wtf:
Non c'è in dotazione il nano che te li tira su? :sofico:

FastFreddy
02-07-2007, 22:16
Nella 2 serie (nella 2 serie restyling di sicuro) sono sotto quadro. ;)

Non c'è in dotazione il nano che te li tira su? :sofico:

Già è tanto se si aprono :asd:

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:16
Che macchina hai?
Le Fiat (almeno fino a prima della Punto G) almeno l'autoradio era indipendente (e francamente,non vedo il motivo di metterlo sotto quadro).

c'è scritto qua in parte :O

Burrocotto
02-07-2007, 22:18
Quindi sulle nuove serie di Fiat hanno messo sotto quadro anche l'autoradio? :doh:
Sulla Stilo di un mio amico se nn ricordo male l'autoradio nn era sotto quadro...

dany80m
02-07-2007, 22:22

punto mk2b: 2,5min(basta che non apri uno sportello)

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:23
fiat? :mbe:
sentiti bene :mbe:
gli interni sono come quelli della golf1, anche se la meccanica è della golf2 country.

dany80m
02-07-2007, 22:23

questo lo dici tu. per un uso normale sono d'accordo con te.

per un uso avanzato(tipo che che ho 2ampli che ciucciano) meglio metterlo sottochiave almeno a piedi non ce rimango :O

Burrocotto
02-07-2007, 22:25
fiat? :mbe:
sentiti bene :mbe:
gli interni sono come quelli della golf1, anche se la meccanica è della golf2 country.
Pensavo che la frase "c'è scritto qua in parte" fosse riferita al quote (mio) fatto da te...che conteneva appunto la parola Fiat. ;)
Interni della Golf1....meccanica Golf2...mmm...l'unica cosa che mi viene in mente è la Golf Cabrio prima serie (se naturalmente gli han fatto qualche aggiornamento di meccanica nel corso degli anni)... :stordita:

questo lo dici tu. per un uso normale sono d'accordo con te.

per un uso avanzato(tipo che che ho 2ampli che ciucciano) meglio metterlo sottochiave almeno a piedi non ce rimango :O
Tenere un autoradio sotto quadro può servire a nn dimenticarselo acceso...ma se hai una bestia d'impianto (che può succhiarti la batteria),dubito che tu possa dimenticartelo acceso.... :D

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:27
Pensavo che la frase "c'è scritto qua in parte" fosse riferita al quote (mio) fatto da te...che conteneva appunto la parola Fiat. ;)
Interni della Golf1....meccanica Golf2...mmm...l'unica cosa che mi viene in mente è la Golf Cabrio prima serie (se naturalmente gli han fatto qualche aggiornamento di meccanica nel corso degli anni)... :stordita:
<------QUI

dai, ce la puoi fare :D

ah, niente megaimpianto, non voglio fare a sentire a mezzo mondo la mia musica :doh:

Burrocotto
02-07-2007, 22:28
<------QUI

dai, ce la puoi fare :D

ah, niente megaimpianto, non voglio fare a sentire a mezzo mondo la mia musica :doh:

Ahhhh...ora ho visto... :D
(ma continuo a nn capire QUALE auto sia... :stordita: )

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:33
Ahhhh...ora ho visto... :D
(ma continuo a nn capire QUALE auto sia... :stordita: )

http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&q=biagini+passo&btnG=Cerca+con+Google&meta=
:O
azz, ma sono tutti miei post :asd:

Burrocotto
02-07-2007, 22:37
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&q=biagini+passo&btnG=Cerca+con+Google&meta=
:O
azz, ma sono tutti miei post :asd:

http://www.vw-golf-country.de/andere01.html
Questa?
Ho paura a chiedertelo...ma dove l'hai pescata??? :stordita:

kappa85
02-07-2007, 22:38
Io ho una clio3 e il funzionamento è questo:

- se si entra in macchina e non si accende il quadro non funzia nulla
- se si accende il quadro funzionano entrambi :D
- se si rispegne il quadro funziona solo quello lato guida

:p

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388328 :O

FastFreddy
02-07-2007, 22:45
C'è chi vuole la macchina a 1cm da terra e c'è chi la vuole il più possibile lontana dal suolo :asd:

p.NiGhTmArE
02-07-2007, 22:47
C'è chi vuole la macchina a 1cm da terra e c'è chi la vuole il più possibile lontana dal suolo :asd:
già :O

FastFreddy
02-07-2007, 22:48
già :O

Collega :mano: