PDA

View Full Version : Slovenia (Izola)

*pecca*
02-07-2007, 19:47
Ciao raga, questa estate vorrei andare in un hotel ad Izola (Slovenia, 22km da Trieste): ci è mai stato qualcuno? Ho sentito dire che gli italiani non sono poi così i benvenuti.. è solo una diceria?
Andrei in auto..qualche problema particolare?
In particolare, siete mai stati ad Izola?
Aspetto tante rispostine :D

odracciR
02-07-2007, 22:57
Perchè ad Isola? La sera non c'è niente, credo sia un buco di città. L'unica cosa che c'è è una discoteca che è aperta uno o due giorni al mese e raduna una bella quantità di figa e persone in generale.

*pecca*
03-07-2007, 06:51
e allora qualche altra zona piu carina? Portoroz?

ferste
03-07-2007, 09:06
beh....non è che la slovenia sia rinomatissima come qualità delle acque e vita notturna, io a Portorose ero andato a dormire a mezzanotte.....e non mi pareva offrisse molto.......punterei direttamente alla croazia.

Gli italiani non sono visti peggio che in spagna o in croazia.......;)

odracciR
03-07-2007, 09:53
Bhè secondo me in Slovenia spesso siamo visti male, comunque: Portorose ha già una vita notturna accettabile, ci sono stato un paio di sere e sul lungo mare c'è sempre gente. Di giorno invece non ho idea di come sia. E sennò ti puoi buttare sulla Croazia (tanto non devi fare ore di macchina, in 40 minuti da Trieste sei a Umago).

ziozetti
04-07-2007, 13:46
Bhè secondo me in Slovenia spesso siamo visti male, comunque
...
L'italiano vacanziero medio (quello di Rimini o di Torremolinos) è visto male dovunque... :D
Sono stato in Slovenia e mi hanno trattato benissimo... però parlavo inglese (tranne a Capodistria...).

ferste
04-07-2007, 14:17
L'italiano vacanziero medio (quello di Rimini o di Torremolinos) è visto male dovunque... :D
Sono stato in Slovenia e mi hanno trattato benissimo... però parlavo inglese (tranne a Capodistria...).

L'italiano è visto male ovunque sia arrivato in branco.:muro:

ziozetti
04-07-2007, 17:01
L'italiano è visto male ovunque sia arrivato in branco.:muro:

Hai detto bene, branco, non gruppo... :asd:

PS: comunque in Slovenia ci vanno ben pochi italiani, escludendo le tre città sul mare. Forse per questo siamo stati trattati bene...

tutmosi3
04-07-2007, 18:07
Io ho vissuto per un lungo periodo in Croazia, a Umago, per lavoro.
Andavo spesso anche in Slovenia.
Mai avuto un problema con nessuno, sia in Slovenia che in Croazia.
Ovviamente bisogna comportarsi da persone civili.

Per quanto riguarda le attrattive della zona ... Beh ... C'è poco da dire perchè c'è poco.

Se vai un po' più a sud trovi Portorose e Pirano.
C'è il casinò, una bella piazza ed una bella passeggiata sul lungio mare.
Ma mi pare un po' poco.

C'è un motivo perchè vuoi andare solo in Slovenia?

Ciao

Satviolence
04-07-2007, 22:52
Ciao raga, questa estate vorrei andare in un hotel ad Izola (Slovenia, 22km da Trieste): ci è mai stato qualcuno? Ho sentito dire che gli italiani non sono poi così i benvenuti.. è solo una diceria?

Io ti consiglio di andare a Parenzo (Porec) o Pola (Pula).
Se vai in Istria sei all'estero, ma alla fine è quasi come se tu fossi in Italia. Per dire, se vai in provincia di Bolzano probabilmente rischi di trovare meno gente che parla l'italiano, i più anziani hanno fatto il servizio militare per l'Italia, in tantissimi lavorano o hanno lavorato in Italia, e inoltre quasi tutti i paesini, anche quelli più piccoli, hanno sia un nome sloveno/croato che italiano.
Se fai il cretino è chiaro che non verrai trattato con i guanti, ma mi pare una cosa logica e normale.
Se hai voglia di spostarti un po' di più ci sono anche isole della Dalmazia... Sono sulla mia lista dei posti da visitare!

ferste
05-07-2007, 07:37
o altrimenti anche le grotte di Postumja sono molto belle!

ziozetti
05-07-2007, 18:05
o altrimenti anche le grotte di Postumja sono molto belle!

Postumia (o Postojna, Postumja è una tua creazione! :Prrr: ), il castello di Predjama ma anche Lubiana, Maribor, Bled, Ptuj meritano una visita.

PS: le grotte di Postumia costano uno sproposito, circa 25 € a cranio... :eek:

tutmosi3
05-07-2007, 20:06
Postumia (o Postojna, Postumja è una tua creazione! :Prrr: ), il castello di Predjama ma anche Lubiana, Maribor, Bled, Ptuj meritano una visita.

Il castello di Predjama è molto vicino a Postumia ed è proprio bello.
Stupenda anche la storia che ci sta dietro, peccato per il finale.

Bled ... Bled non si discute.

A Maribor non sono mai andato ma Lubiana è molto bella, il centro mi piace tanto.

Ciao

ferste
06-07-2007, 07:55

Ti manderei a cagare ma il regolamento non lo permette........:O :D :ciapet:

Ho il serbo croato un po' arrugginito........

per 25 euro.........:O .....se sei alla frutta stai a casa! :D :D :ciapet:

Encounter
06-07-2007, 08:34

Isola è una tristezza per andarci in vacanza. Per carità, la Slovenia merita per le zone montane, il mare è una "forzatura". Gli stessi triestini preferiscono altre mete nonostante la vicinanza.
Fai qualche km in più e vai In istria, un altro mondo.

ziozetti
06-07-2007, 09:46
Ti manderei a cagare ma il regolamento non lo permette........:O :D :ciapet:

Uhm... mi sembra che fra periodi ipotetici e sofismi vari alla fine il risultato non cambi... :D

Ho il serbo croato un po' arrugginito........

Non è che per scrivere in Sloveno basta aggiungere delle J ad minchiam... :O

per 25 euro.........:O .....se sei alla frutta stai a casa! :D :D :ciapet:
Le ho già viste due volte, resta il fatto che non ci porterò singolarmente ogni figlio... una volta raggiunta la quota bimbi massima si fa la macchinata ed evito di rispendere 25 € ogni volta! :D

PS: bisogna considerare che nel biglietto è compreso anche il viaggio sul trenino della morte... :eek:

ferste
06-07-2007, 10:02
Uhm... mi sembra che fra periodi ipotetici e sofismi vari alla fine il risultato non cambi... :D

Non è che per scrivere in Sloveno basta aggiungere delle J ad minchiam... :O

Le ho già viste due volte, resta il fatto che non ci porterò singolarmente ogni figlio... una volta raggiunta la quota bimbi massima si fa la macchinata ed evito di rispendere 25 € ogni volta! :D

PS: bisogna considerare che nel biglietto è compreso anche il viaggio sul trenino della morte... :eek:

:fagiano:

il rito di iniziazione per i tuoi figli è il "viaggio a Postumia"...senza di quello non diventano uomini e non vengono accettati nella tribù brianzola!?!?!?!?!? :rotfl:

a me erano piaciute molto......se ricapito da quelle parti (avevo in programma un giro sulle trincee della 1GM...poi ho dovuto comprare la cucina) un salto lo farò di nuovo.......

io mi ricordo il trenino e soprattutto il freddo che ho preso!!!!:D

tutmosi3
06-07-2007, 10:02
...
bisogna considerare che nel biglietto è compreso anche il viaggio sul trenino della morte... :eek:

E' vero, corrono come pazzi.
Ciao

ziozetti
06-07-2007, 10:05
:fagiano:

il rito di iniziazione per i tuoi figli è il "viaggio a Postumia"...senza di quello non diventano uomini e non vengono accettati nella tribù brianzola!?!?!?!?!? :rotfl:

Certo, e viene loro tatuato sul braccino la Capra Ibex del 5 Talleri! :O

MM46
09-07-2007, 17:45
Ciao
Io sono di Trieste e posso dirti che tranne la discoteca "Ambasada Gavioli" ad Izola non c'è niente...
Portorose è già un'altra cosa... quando organizzano qualche festa sul mare o in disco è molto bello.

Romi
09-07-2007, 21:01
Visto che tutti consigliate l'Istria, mi dite le città più belle in cui potrei passare una settimana di sole e spiaggia?

tutmosi3
09-07-2007, 21:02
Ciao
Io sono di Trieste e posso dirti che tranne la discoteca "Ambasada Gavioli" ad Izola non c'è niente...
Portorose è già un'altra cosa... quando organizzano qualche festa sul mare o in disco è molto bello.

Anche io sono stato ad una festa a Pirano una volta, proprio in piazza.

Molto bella.

Ciao

tutmosi3
09-07-2007, 21:03
Visto che tutti consigliate l'Istria, mi dite le città più belle in cui potrei passare una settimana di sole e spiaggia?

A me piace tanto Rovigno, se poi vuoi scendere un po', allora hai tutte le isole.

Ciao

sider
10-07-2007, 07:06

Vai sulle isole . Altrimenti Rovigno, oppure premantura (vicino pola) spettacolare se ami la natura. Evita Abbazia (opatija) e zone limitrofe. troppo sfruttate.