Entra

View Full Version : Router per netgaming

Giaco#
02-07-2007, 19:47
Come da titolo cerco consigli per l'acquisto di un router che permetta ai 2 computer che ho a casa (beh non ancora :rolleyes: ) di giocare on-line in modo decente. Per spiegarmi meglio mi interessa molto il ping della connessione che vorrei rimanesse stabile e il più possibile basso anche giocando contemporaneamente sui 2 computer oppure navigando/scaricando su uno e giocando sull'altro. Mi pare di aver sentito che non tutti i router permettono di fare una cosa del genere e credo sarebbe meglio conoscere prima quale comprare piuttosto che spendere i soldi a caso. vi ringrazio per l'aiuto :D

Stev-O
02-07-2007, 20:40
principalmente è la linea a creare o meno i colli di bottiglia

il router ha poca voce in capitolo, specie se solo via cavo

Giaco#
03-07-2007, 11:46
principalmente è la linea a creare o meno i colli di bottiglia

il router ha poca voce in capitolo, specie se solo via cavo

Grazie per la delucidazione :D
Ma quindi con un qualsiasi router si riuscirebbe comunque a giocare on-line in 2 contemporaneamente? Ora come ora ho una connessone alice 4 mega che per il gioco on-line è appena sufficente, se la cambiassi con un altra (possibilmente in fast) e con un ampiezza di banda maggiore credo mi sarebbe sicuramente piu facile condividere la linea anche per il netgaming, o sbaglio? :confused:
Un ultima cosa, ho notato che alcuni router hanno le opzioni QOS, se non erro vorrebbe dire che sono in grado di instradare i pacchetti di dati a seconda della loro priorità per mantenere la qualità della connessione (non per niente QOS = Quality Of Service) giusto? Se fosse così credo proprio che li dovrei preferire rispetto ad altri router senza questa opzione.

Stev-O
03-07-2007, 13:45
non è detto che il router abbia un qos e non è detto che sia dedicato a privilegiare traffico di gaming (anche perchè sarebbe da discriminare)

cmq con 4 mb mi sembra che la banda sia sufficiente per 2 persone, anzi
più che altro le difficoltà possono essere causate dal settaggio interleaved che alice imposta