View Full Version : Volantinaggio
ciao a tutti
ho cominciato a fare volantinaggio per commissione di un negozio, quindi devo stare fuori ad un centro commerciale (che contiene il negozio) e mi paga 20 euro per 7 ore giornaliere, è buono?
avevo pensato di fare volantinaggio ad un altro negozio situato nello stesso centro commerciale e fare la stessa cosa. ora vorrei sapere se è possibile farlo o dipende dai due negozi se farlo o meno?
grazie
lordfrigo
02-07-2007, 18:19
cavoli ma è meno di 3 euro all'ora... è sfruttamento!
Espinado
02-07-2007, 19:00
nn avendo tu un contratto puoi fare quello che vuoi, e visto quello che ti paga mi pare assolutamente normale che tu ti cerchi altri clienti, se nn gli va bene che ti paghi di +.
Burrocotto
02-07-2007, 19:02
cavoli ma è meno di 3 euro all'ora... è sfruttamento!
E' pure "troppo" rispetto agli stipendi normali di volantinaggio. Deve semplicemente stare fermo (a differenza del volantinaggio classico casa x casa) a dar foglietti.
Certo,se chiedesse l'elemosina guadagnerebbe di +,ma poteva andargli peggio. ;)
Ziosilvio
02-07-2007, 19:14
mi paga 20 euro per 7 ore giornaliere
A gente che paga così posso solo augurare una vita lunga e dolorosa.
Abbi un po' di rispetto per te stesso e mollali.
lordfrigo
02-07-2007, 19:16
E' pure "troppo" rispetto agli stipendi normali di volantinaggio. Deve semplicemente stare fermo (a differenza del volantinaggio classico casa x casa) a dar foglietti.
peggio la vedo dura...
jamiegando
02-07-2007, 19:24
Infatti, io ho fatto questo tipo di volantinaggio, cioè casa per casa di un intera città ed ereno 5 euri/ora...però cazzo 20 euro/7ore è veramente troppo poco, mollali al volo!!!
Burrocotto
02-07-2007, 19:27
peggio la vedo dura...
Tra guadagnare 3 euro l'ora e star fermo a far "niente" o guadagnarne 5 muovendosi sotto il sole,casa x casa...preferisco di gran lunga i 3 euri l'ora. ;)
Infatti, io ho fatto questo tipo di volantinaggio, cioè casa per casa di un intera città ed ereno 5 euri/ora...però cazzo 20 euro/7ore è veramente troppo poco, mollali al volo!!!
20 euri x 5 giorni = 100 euri settimanali x fare un lavoro di un distributore automatico.
Lo so,a fare l'elemosina si prende di +,ma non mi pare particolarmente faticoso come lavoro.
Naturalmente se trova di meglio,buon per lui,ben inteso. :)
a me davano 5€ l'ora per andare in giro a darli - o mercato, o cassette o macchine.
3€ l'ora è veramante sfruttamento..
ma lo farò solo x un mese massimo 2, anche sabato e qualche domenica. cmq se trovo di meglio tipo manuale a 50-70 euro al giorno cambio :D
odracciR
02-07-2007, 22:46
Cerca altro, io a questi li ho mandati gentilmente a quel paese quando ho saputo quanto mi davano....
Poi se non trovi veramente niente e ne hai bisogno....fatti sfruttare :fagiano:
allora vado anke dall'altro negozio e vedo di fare 2 volantini alla volta, così prendo 1200 al mese. se poi mi scoprono? cosa dico?
Espinado
03-07-2007, 12:45
allora vado anke dall'altro negozio e vedo di fare 2 volantini alla volta, così prendo 1200 al mese. se poi mi scoprono? cosa dico?
la verita', ce la puoi fare :O
la verita', ce la puoi fare :O
vabbè tanto al massimo mi scopre uno solo, non tutti e due contemporaneamente, e quindi continuo con quello che rimane :D
Burrocotto
03-07-2007, 12:55
vabbè tanto al massimo mi scopre uno solo, non tutti e due contemporaneamente, e quindi continuo con quello che rimane :D
Sempre se nn ti accoltellano x ripicca... :sofico:
Cmq,mi sfugge tutto quest'astio verso il volantinaggio...ok,penso anch'io che sia un lavoro del menga,ma al 3 di luglio,con la prospettiva di dover smettere a settembre (data l'età dell'utente,prevedo futuri impegni scolastici),chi è che crede SERIAMENTE di poter trovare un lavoro in banca? :D
Cmq,mi sfugge tutto quest'astio verso il volantinaggio...ok,penso anch'io che sia un lavoro del menga,ma al 3 di luglio,con la prospettiva di dover smettere a settembre (data l'età dell'utente,prevedo futuri impegni scolastici),chi è che crede SERIAMENTE di poter trovare un lavoro in banca? :D
Oppure dirigente d'azienda?
Allora perchè non andar a raccoglier i pomodori? mi pare sia la stagione giusta...
Direi che il volantinaggio per quanto sia uno sfruttamento è un lavoro che non richiede particolari capacità e si può cominciare e mollare in qualsiasi momento.
Se poi si riesce a trovar di meglio tanto di guadagnato!
Burrocotto
03-07-2007, 13:54
Oppure dirigente d'azienda?
Anche,pure quello è il tipico lavoro che trovi a luglio... :asd:
Allora perchè non andar a raccoglier i pomodori? mi pare sia la stagione giusta...
Volantinaggio: stai al sole,vieni pagato poco.
Raccogliere i pomodori: stai al sole,ti spacchi la schiena,non so quanto vieni pagato (non abito vicino a piantagioni di pomodori :D).
Direi che raccogliere i pomodori è pure peggio...se nn sbaglio ormai lo fanno solo + gli extracomunitari (la categoria + sfruttabile).
Direi che il volantinaggio per quanto sia uno sfruttamento è un lavoro che non richiede particolari capacità e si può cominciare e mollare in qualsiasi momento.
Se poi si riesce a trovar di meglio tanto di guadagnato!
Che è esattamente quello che intendevo io. Se uno trova di meglio buon x lui,ma nn ci si può svegliare all'ultimo momento,voler raccogliere qualche soldo durante le vacanze e pretendere di trovare un lavoro coi controfiocchi. :)
Raccogliere i pomodori: stai al sole,ti spacchi la schiena,non so quanto vieni pagato (non abito vicino a piantagioni di pomodori :D).
Direi che raccogliere i pomodori è pure peggio...se nn sbaglio ormai lo fanno solo + gli extracomunitari (la categoria + sfruttabile).
Appunto, non mi sembra che il volantinaggio sia il peggio che si possa trovare, certo che se son tutti abituati a prender la paghetta da centinaia di euro dal papi senza far nulla allora son d'accordo sul fatto che sia meglio star a grattarsi la pancia
D4rkAng3l
03-07-2007, 15:13
io a volte conto le macchine che passano ad un determinato incrocio per delle statistiche sulla viabilità e mi danno 8 euro l'ora...3 euro l'ora è ridicolo...fai prima a fare la carità
jamiegando
03-07-2007, 16:03
io a volte conto le macchine che passano ad un determinato incrocio per delle statistiche sulla viabilità e mi danno 8 euro l'ora...3 euro l'ora è ridicolo...fai prima a fare la carità
Noooo che figata, lo voglio fare pure io :D
D4rkAng3l
03-07-2007, 16:55
Noooo che figata, lo voglio fare pure io :D
che figata?!?! :eek: io lo faccio ogni tanto perchè mentre studio non causa problemi...cmq ti assicuro dopo 3 ore che lo fai sei già autistico...e considera che conosco gente che èp arivata a fare 8 ore filate...un suicidio
vai a fare il postino, in questo periodo assumono anche per 1 mese (6 ore al giorno, decisamente piu pesanti del volantinaggio, xo son quasi 1100 euro)
non pubblicano gli annunci perchè favoriscono i raccomandati (figli, nipoti), xo magari se chiedi direttamente all'ufficio giusto
vai a fare il postino, in questo periodo assumono anche per 1 mese (6 ore al giorno, decisamente piu pesanti del volantinaggio, xo son quasi 1100 euro)
non pubblicano gli annunci perchè favoriscono i raccomandati (figli, nipoti), xo magari se chiedi direttamente all'ufficio giusto
buono.
cmq non sto al sole ma all'ombra e se voglio posso darli anche all'interno del centro commerciale con l'aria condizionata. diciamo che mi piace, xò se pagassero di più sarebbe ottimo.
Burrocotto
03-07-2007, 20:35
buono.
cmq non sto al sole ma all'ombra e se voglio posso darli anche all'interno del centro commerciale con l'aria condizionata. diciamo che mi piace, xò se pagassero di più sarebbe ottimo.
Se pagassero di +,sarebbe + appetibile come lavoro,quindi ci sarebbe + concorrenza. ;)
Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca... :stordita:
Se pagassero di +,sarebbe + appetibile come lavoro,quindi ci sarebbe + concorrenza. ;)
Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca... :stordita:
veramente anche con questa paga c'era una lista di persone, solo che io ho subito cominciato a lavorare perchè ho accettato di farlo anche di sabato e di domenica, cosa che forse gli altri non hanno fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.