View Full Version : Scomparsa connessioni di rete.
el_marchet
02-07-2007, 13:12
E' gia' una paio di settimane che mi chiamano clienti con dei pc a cui, improvvisamente nn riescono piu' ad accedere alle connessioni di rete.
qualche trojan?
ne sapete qualcosa?
io purtroppo 2 macchine cosi' le ho dovute formattare, Kaspersky non rilevava nulla e non sapevo come mettere aposto il problema.
HELP!!! ;)
Bugs Bunny
02-07-2007, 13:57
se riesci a postare un log di hijackthis di un pc "infetto" e uno di gmer vediamo subito.
lancetta
02-07-2007, 14:58
Quoto ;)
qualche trojan?
con quello che gira in rete oggi hai l'imbarazzo della scelta tra trojan,rootkit,virus,worm,pop up indesiderati e qualche extracomunitario (sito?) che ti vuole per forza vendere qualche falso antispy,o toolbar....manca solo il websemaforo:D
Quoto ;)
con quello che gira in rete oggi hai l'imbarazzo della scelta tra trojan,rootkit,virus,worm,pop up indesiderati e qualche extracomunitario (sito?) che ti vuole per forza vendere qualche falso antispy,o toolbar....manca solo il websemaforo:D
:asd:
el_marchet
02-07-2007, 15:17
se riesci a postare un log di hijackthis di un pc "infetto" e uno di gmer vediamo subito.
i log dei due software sono puliti.
juninho85
02-07-2007, 16:04
i log dei due software sono puliti.
che antivirus utilizzano?un mesetto fa m'è passato per mano un pc infetto dove avast"erroneamente" metteva in quarantena alcuni file tra cui un wsock32 che faceva sparire le connessioni di rete
Tidus Strife
02-07-2007, 18:22
è il trojan agent.amf penso... scarica da questo sito: www.dll-files.com
una dll chiamata "rasapi32.dll"
e mettila nel percorso ?:\WINDOWS\system32\
vedi se funziona altrimenti riavvia in provvisoria, da esegui digita "shutdown -a" cosi il pc non si riavvia perché poi devi terminare explorer.exe e tutti gli svchost.exe attivi, poi da task manager avvii dos, e da lì cancelli il file
"?:\WINDOWS\system32\rasapi32.dll" e ci sostituisci quello scaricato pulito
dovrebbe funzionare
che antivirus utilizzano?un mesetto fa m'è passato per mano un pc infetto dove avast"erroneamente" metteva in quarantena alcuni file tra cui un wsock32 che faceva sparire le connessioni di rete
Non penso sia in quarantena, avast quando si installa fa delle copie di backup dei file kernel32.dll, wsock32.dll e winsock.dll... anche nel mio pc vedo quei 3 files in quarantena...
juninho85
02-07-2007, 22:01
Non penso sia in quarantena, avast quando si installa fa delle copie di backup dei file kernel32.dll, wsock32.dll e winsock.dll... anche nel mio pc vedo quei 3 files in quarantena...
grazie dell'info ;)
Io ho provato a sostituire il rasapi32.dll ma non ha funzionato. :(
Uff, sarebbe la 3° volta che lo formatto. Ma poi come cavolo entra sto virus? :(
Tidus Strife
09-07-2007, 09:19
Io ho provato a sostituire il rasapi32.dll ma non ha funzionato. :(
Uff, sarebbe la 3° volta che lo formatto. Ma poi come cavolo entra sto virus? :(
Non lo so proprio, io ero dal mio amico a pulirgli il pc dalle cavolate che aveva e tutt'a un tratto sono scomparse le connessioni di rete... e avira continuava a rompere ogni 2 secondi anche se mettevo ignora ma ho comunque fatto tempo a scaricare quella dll e poi l'ho messa in mod provvisoria cosi avira non rompeva e però ho dovuto fare la procedura più lunga cioè terminare explorer.exe e svchost.exe perché avevo visto con unlocker che erano loro che usavano la dll... e poi l'ho sostituita da dos...
wizard1993
09-07-2007, 09:21
Non lo so proprio, io ero dal mio amico a pulirgli il pc dalle cavolate che aveva e tutt'a un tratto sono scomparse le connessioni di rete... e avira continuava a rompere ogni 2 secondi anche se mettevo ignora ma ho comunque fatto tempo a scaricare quella dll e poi l'ho messa in mod provvisoria cosi avira non rompeva e però ho dovuto fare la procedura più lunga cioè terminare explorer.exe e svchost.exe perché avevo visto con unlocker che erano loro che usavano la dll... e poi l'ho sostituita da dos...
tanto ti conveniva usare avenger
Tidus Strife
09-07-2007, 09:29
tanto ti conveniva usare avenger
si in effetti ci ho pensato dopo... http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/unsisi.gif potevo semplicemente fare un'operazione Files to move http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/nonono.gif
wizard1993
09-07-2007, 09:38
si in effetti ci ho pensato dopo... http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/unsisi.gif potevo semplicemente fare un'operazione Files to move http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/nonono.gif
vedo che sei perspicace
el_marchet
15-07-2007, 20:26
come si fa a far partire DOS in task manager?
intendi con start, programmi, accessori, prompt dei comandi?
lancetta
15-07-2007, 22:08
task-->file-->nuova operazione-->cmd oppure start-> esegui-->digiti cmd-->invio
Saluti :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.