View Full Version : Milano, vigili aggrediti dagli immigrati
Sessanta peruviani all'assalto. Tre feriti, uno già colpito a Chinatown. La pattuglia aveva controllato un venditore di scarpe
MILANO — Se la rabbia degli stranieri contro i vigili ha un volto, è il volto tumefatto dell'agente Federico Carrozzo, 31 anni. Era appena uscito dall'ospedale dopo le botte nella guerriglia di Chinatown, il 12 aprile, e c'è rientrato ieri sera. In prognosi riservata. Ferito, con due colleghi, da 60 peruviani che al Parco Cassinis, periferia Sud-Est della città, hanno risposto a un controllo su un connazionale venditore di Nike taroccate. L'uomo stava scaricando da un furgone scatoloni e scatoloni di scarpe a prezzi stracciati — paia a 10 euro, per esempio — quando sono comparsi 10 vigili. Controlli e manette. Lui ha urlato. E chiamato a raccolta i connazionali, in gran parte donne. Una massa urlante, infuriata, eccitata dagli alcolici tracannati in quantità industriale per tutto il pomeriggio. Le bottiglie sono diventate armi, tirate addosso agli agenti. Bottiglie in testa, bottiglie sui visi, bottiglie ovunque. Cinque arrestati, alla fine. Da inizio anno, 37 vigili finiti all'ospedale. A gennaio, l'aggressione di ambulanti senegalesi. Ad aprile, appunto, i cinesi.
Due settimane fa, un centinaio di nomadi romeni che pretendevano dal Comune roulotte per viverci dentro. A Milano, Forza Italia protesta («Dove sono carabinieri e poliziotti? »), il sindacato dei vigili Siapol suggerisce («Maggiore dotazione di mezzi e strumenti ») e il vicesindaco Riccardo De Corato sbotta: «Adesso basta ». Basta ai clandestini («Sono a quota 100mila: troppi») e alle zone franche. Come i parchi pubblici. Parchi che pagano dazio, nel fine-settimana, all'abbandono dei milanesi destinati ad altri lidi, tipo quelli liguri. D'accordo: ma soluzioni? Ancora De Corato: «Bisogna insistere con il far rispettare le regole. Tolleranza zero. Chi sgarra, deve andarsene. Certo, Milano, sull'emergenza stranieri, sinceramente non ce la fa più. Continuiamo a chiedere aiuto al governo, ma non vediamo nessun miglioramento ». Da fine aprile, il Comune ha fatto scattare l'operazione «Verde sicuro», con una squadra di vigili addetta al controllo dei giardini pubblici. Luogo dove le comunità extracomunitarie si incontrano, mangiano, parlano e si divertono, perché, comunque, un parco dev'essere pur sempre un posto d'aggregazione e relax. E però, forse approfittando di una generale scarsa sorveglianza, ci sono bande di immigrati che nei parchi piantano le loro attività illegali. Così ha fatto il peruviano che al Cassinis ha scatenato il putiferio. «Per fortuna — disse il 12 aprile l'agente Federico Carrozzo — mi ha aiutato un collega. Altrimenti, sarei potuto morire». Ieri sera, Carrozzo era lì, in ospedale, sanguinante, a ripetere le stesse parole
Andrea Galli
02 luglio 2007
www.corriere.it
No comment per rischio sospensione a vita....:doh: (ed in ogni caso non troverei più le parole giuste per esprimere il senso di disgusto e rabbia che mi attanagliano lo stomaco ultimamente).
:muro: :muro: :muro: :muro:
...e aggiungo: ma Federico Carrozzo, con la sfiga che si porta appresso, cambiare mestiere no? :D
...e aggiungo: ma Federico Carrozzo, con la sfiga che si porta appresso, cambiare mestiere no? :D
In effetti, servire un comune o stato che ti manda in balia così...onestamente mi farebbe schifo.;)
johannes
02-07-2007, 10:54
esprimo la mia solidarietà a questa persona. bisognerebbe fare più controlli e reimpatriare i delinquenti. non capisco perchè non si voglia fare una cosa del genere.
non mi stupisce
ci sono parchi a Milano che sono completamente colonizzati da brutta gente.
il problema non è lo straniero in se, perché quando vedo la famigliola con bambini al seguito che giocano sono tranquillo
il problema sono le brutte facce. quelli che, al parco, sono con alcolici al seguito... ti guardano in modo ostile e temo basti un niente perché finisca in rissa.
mai stato al parco Cassinis ma è a due passi da Corvetto, quindi sarà pieno della stessa gente che ho sotto casa... faccio volentieri a meno di metterci piede
Solidarietà alle FdO.
Ma auspico un rispetto delle regole, per tutti, e controlli approfonditi, ma non mirati, nell'ambito del commercio.
LuVi
johannes
02-07-2007, 11:19
non mi stupisce
ci sono parchi a Milano che sono completamente colonizzati da brutta gente.
il problema non è lo straniero in se, perché quando vedo la famigliola con bambini al seguito che giocano sono tranquillo
il problema sono le brutte facce. quelli che, al parco, sono con alcolici al seguito... ti guardano in modo ostile e temo basti un niente perché finisca in rissa.
mai stato al parco Cassinis ma è a due passi da Corvetto, quindi sarà pieno della stessa gente che ho sotto casa... faccio volentieri a meno di metterci piede
ma Corvetto è così malfamata?:(
c'è di peggio
a Milano c'è anche di peggio
quindi, vedendo Corvetto, pensa a come può essere il peggio :asd: anzi :rolleyes:
polli079
02-07-2007, 11:26
Bhà, io sarò estremista ma contro queste "rivolte" userei la forza bruta, giù di polizia anti sommossa e botte alla grande a chiunque si trovi nel mezzo.
A parer mio dopo qualche volta la pianterebbero ma in questo stato c'è più protezionismo per i delinquenti che per le forze dell'ordine.
johannes
02-07-2007, 11:28
no, ho scritto questo perchè ormai tutte le zone di Milano si assomigliano un pò, hanno tutte questo problema.
a me parlavano di Quarto Oggiaro, ebbene, non vi ho trovato niente di trascendentale, anzi, c'è più verde che in altre zone e non ho visto tutta questa delinquenza. tutte le zone si equivalgono e si possono subìre reati anche in centro.
Mah io vedo sempre i vigili stare dietro agli ambulanti per far rispettare questo benedetto diritto d'autore, però non li vedo mai dietro alle altre n-mila infrazioni che si compiono ogni giorno. Giusto ieri ho rischiato di essere investitore sulle strisce pedonali e c'era un vigile dall'altro lato della strada che stava chiacchierando e c'era una macchina bella parcheggiata sul marciapiede DI FRONTE A LUI e se ne fregava. Tale macchina ovviamente bloccava tutto il passaggio e costringeva i pedoni a scendere per strada per passare... :rolleyes:
sempreio
02-07-2007, 11:35
ma che cavolo si lamentano, venite qui in friuli vedrete che il rapporto fra stranieri e italiani è di 3 a 1 in favore, c' è un' invasione non se ne può più!!!!!!!!
no, ho scritto questo perchè ormai tutte le zone di Milano si assomigliano un pò, hanno tutte questo problema.
a me parlavano di Quarto Oggiaro, ebbene, non vi ho trovato niente di trascendentale, anzi, c'è più verde che in altre zone e non ho visto tutta questa delinquenza. tutte le zone si equivalgono e si possono subìre reati anche in centro.
Quarto Oggiaro è, come quartiere, meno brutto a vedersi. dato che non ci vado la sera non so se è rischioso, ma pur avendo una brutta fama non sembra orrendo. almeno a livello "urbanistico"
il rischio furti ce l'hai anche in centro, inoltre se vogliamo parlare di degrado ci sono vie in centro che sono orrende. pensate alla famosa via Adda che solo da poco è stata messa a posto (due passi dal pirelli), alla stazione centrale, alla zona vicino piazzale Loreto...
uscendo un po' dal centro come non citare Maciachini... Villapizzone (una volta ho rischiato sul serio), Bovisa, zona piazza Abbiategrasso...
io sto cercando casa e ti assicuro che non so più dove andare perché di zone belle, ma anche decenti, con prezzi umani non ne trovi :rolleyes:
-kurgan-
02-07-2007, 11:37
quarto oggiaro era pericolosa negli anni 80, come baggio.
ora le zone pericolose si sono spostate verso l'hinterland..
la zona peggiore oggi, da quanto posso vedere, è quella di viale padova/viale monza.
la zona peggiore oggi, da quanto posso vedere, è quella di viale padova/viale monza.
è la stessa impressione che ho anche io girandoci.
non a caso, in zona viale Monza, i prezzi delle case sono scesi molto e non mancano le offerte. c'è pure la metro quindi è zona comoda, se la gente vende è perché si sta male...
FabioGreggio
02-07-2007, 11:44
Quando scrivi sulle aggressioni alle forze dell'ordine a Chinatown intendi queste?:
http://img230.imageshack.us/img230/8688/sarpimontaggiouz2.jpg
http://www.corriere.it/vivimilano/Corriere%20della%20Sera/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/12/SARPI/01.JPG
magari gli stranieri sono un pò incazzati per "ecceso di zelo" stile Diaz....
E' la Tolleranza Zero bellezza.
Mica solo da un a parte.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Moratti lo sa?
fg
clasprea
02-07-2007, 11:47
quarto oggiaro era pericolosa negli anni 80, come baggio.
ora le zone pericolose si sono spostate verso l'hinterland..
Una mia amica che abitava lì con la sua famiglia ha cambiato casa, non ne potevano più e l'hanno messa in vendita.
Racconti allucinanti, ad esempio i maghrebini del piano di sopa le pisciavano regolarmente sui panni stesi, la sorella della mia amica mentre andava a buttare la spazzatura ha rischiato lo stupro da altri vicini connazionali dei precendenti, insomma cose di questo tipo. Non so voi, ma anch'io me ne andrei di lì.
'nfatti ... ma penso che sia passato per la testa pure a lui ...:eek: :rolleyes:
ma che cavolo si lamentano, venite qui in friuli vedrete che il rapporto fra stranieri e italiani è di 3 a 1 in favore, c' è un' invasione non se ne può più!!!!!!!!
tanquillo le orde barbariche son sempre "passate " dal friuli, ma poi han sempre proseguito verso il resto della penisola.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
johannes
02-07-2007, 11:54
Quarto Oggiaro è, come quartiere, meno brutto a vedersi. dato che non ci vado la sera non so se è rischioso, ma pur avendo una brutta fama non sembra orrendo. almeno a livello "urbanistico"
il rischio furti ce l'hai anche in centro, inoltre se vogliamo parlare di degrado ci sono vie in centro che sono orrende. pensate alla famosa via Adda che solo da poco è stata messa a posto (due passi dal pirelli), alla stazione centrale, alla zona vicino piazzale Loreto...
uscendo un po' dal centro come non citare Maciachini... Villapizzone (una volta ho rischiato sul serio), Bovisa, zona piazza Abbiategrasso...
io sto cercando casa e ti assicuro che non so più dove andare perché di zone belle, ma anche decenti, con prezzi umani non ne trovi :rolleyes:
ma Villapizzone è vicino a Quarto Oggiaro......
comunque ti consiglio Inganni, Primaticcio.:)
ma Villapizzone è vicino a Quarto Oggiaro......
comunque ti consiglio Inganni, Primaticcio.:)
sì è vicino e c'è brutta gente
Inganni è una delle zone in cui sto cercando, non escludo di puntare anche Bonola e limitrofi
sembra ok anche la parte a destra di via Palmanova (dove c'è il parco), mentre a sinistra c'è via Padova...
comunque le zone ok ci sono, basta pagare (detto niente :D )
-kurgan-
02-07-2007, 12:10
Inganni è una delle zone in cui sto cercando, non escludo di puntare anche Bonola e limitrofi
sembra ok anche la parte a destra di via Palmanova (dove c'è il parco), mentre a sinistra c'è via Padova...
cerca in zona viale romagna, città studi.. non è male.
johannes
02-07-2007, 12:17
eh lo so. mannaggia....
via Palmanova non so. dovrebbe essere vicino a Lambrate, Crescenzago. devo dire che non mi piace molto come zona...
mi piace molto, ma costa...
come altre zone ben frequentate
del resto dove c'è più domanda...
come dicevo i prezzi bassi li sto trovando zona viale Monza e Loreto, proprio perché è diventata una zona pessima.
Zara invece, travoni a parte, mi è parsa meno brutta.
tdi150cv
02-07-2007, 12:26
Quando scrivi sulle aggressioni alle forze dell'ordine a Chinatown intendi queste?:
http://img230.imageshack.us/img230/8688/sarpimontaggiouz2.jpg
http://www.corriere.it/vivimilano/Corriere%20della%20Sera/Fotogallery/Tagliate/2007/04_Aprile/12/SARPI/01.JPG
Mica solo da un a parte.
Moratti lo sa?
fg
se non gli piace che se ne tornino a casa !
johannes
02-07-2007, 12:30
un conto è non piacere un altro è dare randellate a destra e a manca...:(
FabioGreggio
02-07-2007, 12:38
Sono a casa.
Sono cittadini italiani, nati in Italia, e proprietari di case e muri.
fg
Sono a casa.
Sono cittadini italiani, nati in Italia, e proprietari di case e muri.
fg
iniziassero a rispettare le leggi allora
FabioGreggio
02-07-2007, 12:47
iniziassero a rispettare le leggi allora
Come i poliziotti del G8, il fatto che alcuni siano mele marce, non significa che siano tutte marce le mele.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
fg
johannes
02-07-2007, 12:53
certo, allora, io inizierei col fare una diversa politica abitativa in modo che non si creino ghetti culturali e poi farei maggiori controlli.
Jamal Crawford
02-07-2007, 12:54
Quotone
le forze dell'ordine sono fin troppo permissive
FabioGreggio
02-07-2007, 12:54
certo, allora, io inizierei col fare una diversa politica abitativa in modo che non si creino ghetti culturali e poi farei maggiori controlli.
quoto.
fg
Le brave persone vengono per lavorare, e sono brave persone.
Spacciatori e prostitute vengono per la clientela italiana. Quando vedo ragazzi comprare coca dai magrebini , penso che magari i loro genitori si lamentano poi per la presenza di spacciatori nei parchi.Robadamatti.
FabioGreggio
02-07-2007, 13:31
Quotone
le forze dell'ordine sono fin troppo permissive
Osservazione intelligente.
Come la tua firma.
fg
Jamal Crawford
02-07-2007, 13:42
Osservazione intelligente.
Come la tua firma.
fg
Divagazione inutile
Come i tuoi thread
nomeutente
02-07-2007, 13:49
State buoni
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 13:51
io e la mia ragazza siamo stati aggrediti con spranghe e coltelli il 6 giugno in quella zona.
-kurgan-
02-07-2007, 13:54
io e la mia ragazza siamo stati aggrediti con spranghe e coltelli il 6 giugno in quella zona.
io sono anni che giro per i pub di quella zona.. mai nessun problema.
secondo me erano utenti di hwupgrade incazzati perchè non hai fatto il topic nella sezione sport sul tuo programma di allenamento :Prrr:
jpjcssource
02-07-2007, 13:55
Mica solo da un a parte.
Moratti lo sa?
fg
Quando non è colpa di Berlusconi è colpa dello "stile Diaz"? :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 13:57
io sono anni che giro per i pub di quella zona.. mai nessun problema.
secondo me erano utenti di hwupgrade incazzati perchè non hai fatto il topic nella sezione sport sul tuo programma di allenamento :Prrr:
ahahhahahahahaha
ahhahahaha
ahahahhah
grande, ti assicuro lo farò.
Ma sei anche tu di lambrate/città studi? Ci alleniamo insieme se vuoi!!!
dove? :eek:
-kurgan-
02-07-2007, 14:02
nono.. sono della parte opposta della città.
l'allenamento che facevo in quella zona era il birra-gym
andavo al barbarians, ho diversi amici rugbysti.. poi però ha cambiato gestione.
stessa cosa il maxem di piazzale susa.
quindi mi sa che non ci tornerò più tanto spesso da quelle parti :(
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 14:03
dove? :eek:
argonne, salterelli.
Sono anche finito sul giornale (contro la mia volontà sottolineo) perchè pare quella sia una babygang e io ne ho mandato uno in ospedale insieme a me.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 14:04
nono.. sono della parte opposta della città.
l'allenamento che facevo in quella zona era il birra-gym
andavo al barbarians, ho diversi amici rugbysti.. poi però ha cambiato gestione.
stessa cosa il maxem di piazzale susa.
quindi mi sa che non ci tornerò più tanto spesso da quelle parti :(
io mi alleno 2 volte al giorno e giro tutta la città: Dalla piscina procida di sempione al parco di porta venezia, dal saini di corelli alla piscina di corvetto, ....
johannes
02-07-2007, 14:04
cavoli, ma scherzi? da chi?
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 14:05
cavoli, ma scherzi? da chi?
se la volevano "fare"
johannes
02-07-2007, 14:14
se la volevano "fare"
come?
Capirossi
02-07-2007, 14:35
come?
arrosto :sofico:
credo che fosse un tentato stupro ;)
Ferito, con due colleghi, da 60 peruviani che al Parco Cassinis, periferia Sud-Est della città, hanno risposto a un controllo su un connazionale venditore di Nike taroccate. L'uomo stava scaricando da un furgone scatoloni e scatoloni di scarpe a prezzi stracciati — paia a 10 euro, per esempio — quando sono comparsi 10 vigili. Controlli e manette. Lui ha urlato. E chiamato a raccolta i connazionali, in gran parte donne. Una massa urlante, infuriata, eccitata dagli alcolici tracannati in quantità industriale per tutto il pomeriggio.
Stesse scene a Napoli quando le FdO andavano in zone calde ad arrestare pericolosi criminali matricolati pluripregiudicati di nazionalità italianissima, solo che invece di una sessantina di 'mbriaconi probabilmente erano 10 volte di più, e perfettamente lucidi ...
Scusate... Ma i vigili urbani credo che non siano autorizzati ad usare la pistola (credo che non ce l'abbiano nemmeno)... Perchè per questi controlli non ci mandano la GdF (che tra l'altro sarebbe di loro competenza), visto che, non vorrei sbagliare, essendo militari hanno maggiore libertà di usare le pistole (sempre prima colpi in aria, e sempre come deterrente/difesa personale chiaramente)?
azz :eek:
io mai avuto problemi (in realtà grazie al cielo non ho mai avuto problemi in nessuna zona di Milano.
Io vivevo in zona piazzale Udine, bene servita e tranquilla. Ma non ho idea di quanto possa costare una casa là :D
FastFreddy
02-07-2007, 18:54
Scusate... Ma i vigili urbani credo che non siano autorizzati ad usare la pistola (credo che non ce l'abbiano nemmeno)... Perchè per questi controlli non ci mandano la GdF (che tra l'altro sarebbe di loro competenza), visto che, non vorrei sbagliare, essendo militari hanno maggiore libertà di usare le pistole (sempre prima colpi in aria, e sempre come deterrente/difesa personale chiaramente)?
Alcuni vigili son dotati di pistola d'ordinanza, ad esempio nella cronaca dei fatti di ieri si fa riferimento al fatto che durante la colluttazione abbiano provato a rubare le pistole ai vigili.
Solidarietà alle FdO.
Ma auspico un rispetto delle regole, per tutti, e controlli approfonditi, ma non mirati, nell'ambito del commercio.
LuVirispetto delle leggi per tutti, mi sembre una frase di una retorica disarmante:rolleyes:
Charonte
02-07-2007, 21:06
Due settimane fa, un centinaio di nomadi romeni che pretendevano dal Comune roulotte per viverci dentro.
no cioe
ma scherziamo?
ma che vogliono questi ?
ma che ce stanno a fare qua
ma chi li vuole?
guardate che se questi ottengono delle cose si applica 1 giro di parole che non finisce piu
spargono la notizia a tutti i loro familiari e conoscenti ed è finita , che poi è quello che succede adesso
si dai venite tutti in italia , ci hanno dato roulotte aggratis , possiamo fare quello che vogliamo tanto ci liberano il gionro dopo
e cosi via altri immigrati in italia
no , non se ne puo piu
qua ormai se ne sono accorti tutti che bisogna dico cacciarli x non dire altre cose
solo i politici sono nell'ombra
mah boh vedremo
ovvio , con tutti sti immigrati sti politici li tengono solo x prendersi voti
mica scemi
1 bel ritorno al far west ce lo vedrei bene qua
johannes
02-07-2007, 23:38
se la volevano "fare"
mi dispiace tantissimo:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.