PDA

View Full Version : Avvio Lento Windows XP

ColeTurner
01-07-2007, 15:32
Buongiorno a tutti,
ho appena finito di assemblare un pc e Ho installato WindowsXP Professional SP2.
Ll'avvio del sistema operativo risulta lento, la schermata di caricamento di Windows XP, per intenderci quella nera in cui si vede la barra di carcamento blu che scorre orizzontalmente resta per circa 20 secondi, son riuscito a contare il passaggio della barra blu circa 15 volte. In questo intervallo di tempo la spia del processore resta inattiva, dopo quei 20 secondi si accende la spia del processore e in brevissimo tempo si avvia Windows.
Una volta caricato Windows tutto funziona benissimo e il pc risulta essere velocissimo in tutte le applicazioni, Installazione di Office, Di giochi, tutto funziona bene. Solo che non capisco perche' aspetta 20 secondi prima che il processore inizi a lavorare.
Ho provato a riformattare il tutto e reinstallare Windows diverse volte, provando anche a Installare Windows XP PRofessionale SP 1, ma nulla.
Ho provato a installare BootVis e ho notato, come citato prima, che sia la cpu, che il I/O disco e il Disco iniziano a lavora dopo 21 secondi.

CHE DIAVOLO FA IN QUEI 20 SECONDI????
COME POSSO RISOLVERE????

Khronos
01-07-2007, 15:52
potresti tentare con Boot Vis, utility microsoft.

ColeTurner
01-07-2007, 15:57
Se leggi bene il mio POST, nelle ultime righe ho scritto di aver giaė tentato BootVis senza nessun miglioramento.
Comunque Grazie.

Qualche altro suggerimento?

Khronos
01-07-2007, 16:42
se ti si fermasse dopo (con windows giā caricato) ti avrei chiesto se avevi un modem ethernet o usb giā acceso.
ma li... bho, prova. magari disattiva il "boot da lan" se settato da bios...

ColeTurner
01-07-2007, 17:31
L'opzione era gia' disattivata.

Nessun altro suggerimento??

Non riesco a capire perche' quei 20 secondi di inattivitā!

ColeTurner
02-07-2007, 10:52
Nessuno mi sa aiutare?

Ho googleato un po' qua e la' ma non ho risolto nulla!

razzoman
02-07-2007, 12:13
Nessuno mi sa aiutare?

Ho googleato un po' qua e la' ma non ho risolto nulla!

prova a deframmare l'hard disk

ColeTurner
02-07-2007, 13:32
deframmentare?
Ma ho formattato e installato il S.O. svariate volte senza contare che l'hard disk era nuovo e di programmi installati praticamente non c'č nulla.

E' tutto nuovo

ATi7500
02-07-2007, 13:53
deframmentare?
Ma ho formattato e installato il S.O. svariate volte senza contare che l'hard disk era nuovo e di programmi installati praticamente non c'č nulla.

E' tutto nuovo

Start - Esegui - Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks

fammi sapere

bYeZ!

ColeTurner
02-07-2007, 14:26
Nessun Miglioramento,
anche perche' quel comando va dato una volta che windows č caricato.
In realta' il mio problema č il caricamento di windows, non il funzionamento di quest'ultimo una volta avviato; tutto funziona bene.

Credo sia qualcosa da settare nel BIOS, ma non saprei

ATi7500
02-07-2007, 15:40
Nessun Miglioramento,
anche perche' quel comando va dato una volta che windows č caricato.
In realta' il mio problema č il caricamento di windows, non il funzionamento di quest'ultimo una volta avviato; tutto funziona bene.

Credo sia qualcosa da settare nel BIOS, ma non saprei

il comando che ho postato riorganizza i file dell'avvio di windows, in modo da avere un accesso piu' rapido ad essi.
Forse il prefetch di Windows deve ancora ingranare un po'..aspetta qualche giorno :)

bYeZ!

Ice9
21-10-2007, 06:14
Hai poi trovato una soluzione, la cosa interessa pure a me.

ciao.:mc: