View Full Version : Consiglio access point(router wireless per fastweb
Ciao a tutti,sono un po' sfigato con questi aggeggi e quindi chiedo il vostro aiuto,ho acquistato un access point della atlantis land ma con l hag che ho non si illuminava manco il led della lan e non c'e' stato verso di farlo andare...mi prestarono un vecchissimo access point 11 mega e funzionava se non quando caricavo la linea con emule o altro,in quel caso cadeva proprio la linea wireless e anche li ho dovuto arrendermi...Ho acquistato ora un access point us robotics 5463 ma quando uso emule il resto dei programmi si disconnette(tipo msn o dc),chiamando l assistenza m han detto di limitare le connessioni di emule a 800 ma gia' era cosi' e anche mettendo a 100 non cambia niente.Ora chiedo aiuto prima di spararmi:D
Che access point o router wireless per fastweb mi consigliate stando su una spesa di 80/100€? Ovviamente che non sia come quelli sopra citati dove basta un mulo a metterlo in crisi:D
Grazie a tutti:cool:
lafrancos
01-07-2007, 17:05
Ciao a tutti,sono un po' sfigato con questi aggeggi e quindi chiedo il vostro aiuto,ho acquistato un access point della atlantis land ma con l hag che ho non si illuminava manco il led della lan e non c'e' stato verso di farlo andare...mi prestarono un vecchissimo access point 11 mega e funzionava se non quando caricavo la linea con emule o altro,in quel caso cadeva proprio la linea wireless e anche li ho dovuto arrendermi...Ho acquistato ora un access point us robotics 5463 ma quando uso emule il resto dei programmi si disconnette(tipo msn o dc),chiamando l assistenza m han detto di limitare le connessioni di emule a 800 ma gia' era cosi' e anche mettendo a 100 non cambia niente.Ora chiedo aiuto prima di spararmi:D
Che access point o router wireless per fastweb mi consigliate stando su una spesa di 80/100€? Ovviamente che non sia come quelli sopra citati dove basta un mulo a metterlo in crisi:D
Hai provato a limitare la banda di emule?
Non ho esperienza diretta di solo router wireless, però ti posso dire che come apparecchi tutto in uno i netgear vanno molto bene col mulo, quindi sicuramente anche i modelli senza modem penso vadano bene e mi sentirei di consigliarti netgear.
Ciao. :)
Hai provato a limitare la banda di emule?
Non ho esperienza diretta di solo router wireless, però ti posso dire che come apparecchi tutto in uno i netgear vanno molto bene col mulo, quindi sicuramente anche i modelli senza modem penso vadano bene e mi sentirei di consigliarti netgear.
Ho una 2 mega,se la limito tanto vale che passo alla concorrenza visto quello che pago:D Anche io ho letto che i netgear son ottimi prodotti ma non saprei quale tra gli access point o router wireless sia veramente buono
Intrepido
01-07-2007, 17:59
Ciao a tutti,sono un po' sfigato con questi aggeggi e quindi chiedo il vostro aiuto,ho acquistato un access point della atlantis land ma con l hag che ho non si illuminava manco il led della lan e non c'e' stato verso di farlo andare...mi prestarono un vecchissimo access point 11 mega e funzionava
Ciao, per curiosità, hai usato lo stesso cavo per il collegamento del secondo access point?, Se si e l'ap funziona prova l'Atlantis collegato al pc, potrebbe anche essere rotto.
Ciao
hai controllato se siano disponibili firmware più aggiornati per il router che magari correggano i problemi da te riscontrati?
hai controllato se siano disponibili firmware più aggiornati per il router che magari correggano i problemi da te riscontrati?
si gia' controllato,ma basta andare nel forum di adunanza e leggi tutti quelli col mio stesso problema purtroppo
Ciao, per curiosità, hai usato lo stesso cavo per il collegamento del secondo access point?, Se si e l'ap funziona prova l'Atlantis collegato al pc, potrebbe anche essere rotto.
Ciao
Si al pc funziona entro e setto tutto,ne ho provati 3 diversi
Intrepido
01-07-2007, 18:10
Si al pc funziona entro e setto tutto,ne ho provati 3 diversi
Una cosa così, con un cavo funziona e con uno no, entrambi patch, mi era successa con un gamin adapter, pensavo fosse una cosa simile.
Ciao :)
Pensavo di prendere questo net gear
WG602v3
solo che non capisco sesi puo' settare in dhcp in modo che gli indirizzi li prenda tutti dall hag,secondo voi e' un buon modello o e' meglio dirigersi su altro?
si gia' controllato,ma basta andare nel forum di adunanza e leggi tutti quelli col mio stesso problema purtroppo
Se non vuoi spendere molto, ma vuoi buone prestazioni ti consiglio il Linksys WRT54GL (GL non G), oppure il DLink DI-624 oppure il WPN824
Salendo un po' di budget l'Asus WL-500g Premium
Dai un'occhiata qui (http://community.fastempire.net/index.php?board=226.0)
Intrepido
01-07-2007, 18:13
WG602v3
solo che non capisco sesi puo' settare in dhcp in modo che gli indirizzi li prenda tutti dall hag,secondo voi e' un buon modello o e' meglio dirigersi su altro?
Io ho il v2, aggiornato al firmware 36rvc2 ( se non ricordo male, comunque è l'ultimo disponibile) ha sempre funzionato al meglio :) , adesso non l'ho uso più, comunque è un prodotto di cui non mi sono mai lamentato, unica pecca, ma non è il tuo caso non ha funzione client, almeno con quel firmware.
Ciao
P.s. funziona anche con il dhcp attivato.
WG602v3
se vuoi connettere più pc forse ti conviene un router, ad es. quelli che ti ho consigliato
se vuoi connettere più pc forse ti conviene un router, ad es. quelli che ti ho consigliato
Io devo connetterci un pc fisso, 2 console e un portatile tenendo conto che il fisso e' sempre accesso,il portatile e' occasionale e le console pure
Bello l asus,ci starebbe pure bene in camera,il prezzo non e' un problema,l importante e' non pentirsene visto che non e' il primo:D
Intrepido
01-07-2007, 18:17
Vero, meglio il router, altrimenti ti ritrovi con un massimo di tre Mac ( 5 per le linee business) disponibili.
Vero, meglio il router, altrimenti ti ritrovi con un massimo di tre Mac ( 5 per le linee business) disponibili.
Be' 3 in contemporanea non penso di connetterli mai figurati di piu' :D,cmq per l asus ho visto questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336099
come mai queste lamentele?Mazza divento matto
Ho trovato anche questo sul sito ma non capisco se e' adatto a fastweb
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGR614v6
e' un Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato,e' un normale router wireless?
in realtà per l'asus è possibile anche installare un firmware linux moddato e difficilmente con quello ci dovrebbero essere problemi
avevo anche io pensato di prenderlo, però l'idea di lasciare il firmware originale non mi è mai passata per la testa :D
Intrepido
01-07-2007, 18:25
Be' 3 in contemporanea non penso di connetterli mai figurati di piu' :D,cmq per l asus ho visto questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1336099
come mai queste lamentele?Mazza divento matto
Visto il trend, purtoppo però i router Asus, almeno su questo forum sono poco diffusi, quindi è difficile sentire impressioni su più ampia scala. E' probabile però che dato che il trend è datato 2006 nel frattempo sia uscito un nuovo firmware magari migliore :) .
e' un Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato,e' un normale router wireless?
dovrebbe andar bene, basta che non abbia il modem integrato
se proprio vuoi andare sul sicuro c'è il DLink DGL4300, una vera bomba (Gigabit Ethernet, tecnologia GameFuel etc..), però costa di più
dovrebbe andar bene, basta che non abbia il modem integrato
se proprio vuoi andare sul sicuro c'è il DLink DGL4300, una vera bomba (Gigabit Ethernet, tecnologia GameFuel etc..), però costa di più
In effetti costa un pochino questo:D,per il netgear non parla di modem quindi penso sia perfetto oppure ci metto il netgear access point wg602 che tanto non ci devo connettere in contemporanea piu' di 2 macchine,per l asus purtroppo di soldi ne ho gia' spesi e il primo topic che ho beccato ne parla male quindi preferisco evitare :D
io non so se ho ben capito il tuo problema ma ho comprato un solo ap, l'us robotics 5451A con il quale mi trovo da dio, segnale ottimo ed emula a bomba senza aver settato nulla di nulla...
lafrancos
01-07-2007, 19:51
Il wgr 614 è un router wireless senza modem quindi va bene per fw.
io non so se ho ben capito il tuo problema ma ho comprato un solo ap, l'us robotics 5451A con il quale mi trovo da dio, segnale ottimo ed emula a bomba senza aver settato nulla di nulla...
Ho preso in considerazione anche quello solo che ha un costo superiore agli altri,vedo quello che trovo al prezzo migliore
addirittura costoso? Boh se non sbaglio l'ho pagato 49 euro e ne sono troppo contento davvero!!! Ma possibile che sia cosi intelligente da far andare emule a bomba senza settare nulla?:D :D :D
un access point non dovendo gestire tabelle di NAT non soffre generalmente di questi problemi
Intrepido
01-07-2007, 21:05
Ciao, ma per curiosità, hai messo una cifratura sulla rete wireless?
Ciao
si si, se intendi una chiave wap di protezione si ed anche bella lunga, autorizzato solo alcuni mac e via, nessun problema!
addirittura costoso? Boh se non sbaglio l'ho pagato 49 euro e ne sono troppo contento davvero!!! Ma possibile che sia cosi intelligente da far andare emule a bomba senza settare nulla?:D :D :D
Allora forse ho visto male perche' mi e' sembrato costasse 99€:D,ora me lo segno e domani al lavoro vedo che ordinare
eh appunto vedi meglio perche non costa assolutamente cosi, attento quindi alla lettera finale!
eh appunto vedi meglio perche non costa assolutamente cosi, attento quindi alla lettera finale!
Invece e' cosi',l ho rivisto in internet e costa sui 100€ e lo posso avere a 87,per gli altri ho trovato tra quelli detti solo l access point della netgear che pero' e' un modello diverso,wg602is si chiama e con quel is vinale sul sito non lo trovo,se dovessi aggiornare il firmware come potrei fare?sul sito stanno solo i 602 602v2 e v3
Intrepido
02-07-2007, 11:06
Invece e' cosi',l ho rivisto in internet e costa sui 100€ e lo posso avere a 87,per gli altri ho trovato tra quelli detti solo l access point della netgear che pero' e' un modello diverso,wg602is si chiama e con quel is vinale sul sito non lo trovo,se dovessi aggiornare il firmware come potrei fare?sul sito stanno solo i 602 602v2 e v3
Ciao, sei sicuro sia una is e non una it, nel secondo caso è il modello per il mercato italiano, il mio l'ho preso in una fiera dell'elettronica, non aveva la it finale e difatti nella confezione ho trovato il trasformatore per il mercato USA.
Per il Firmware, il nome del modello è scritto sul fondo vicino al MAC, se non vi fosse scritto nulla è da supporre che sia un v1.
si si, se intendi una chiave wap di protezione si ed anche bella lunga, autorizzato solo alcuni mac e via, nessun problema!
Bene :) .
Ciao
ammazza allora ho beccato il super prezzo io eheheh, bene cosi:D :D :D
ammazza allora ho beccato il super prezzo io eheheh, bene cosi:D :D :D
Mi e' appena arrivato il 5451a ma ho gia' un grosso problema,per entrare nelle utility non c'e' l ip da mettere ma devo usare il programma di usrobotic e quando lo faccio partire per rilevare l access point non solo non me lo trova ma non navigo piu' e mi blocca praticamente l hag e le evntuali schede mi danno tutte connettivita' limitata o assente e non si riconnettono piu' se non riavviando:( come cavolo faccio a entrare?
lafrancos
04-07-2007, 13:34
Mi e' appena arrivato il 5451a ma ho gia' un grosso problema,per entrare nelle utility non c'e' l ip da mettere ma devo usare il programma di usrobotic e quando lo faccio partire per rilevare l access point non solo non me lo trova ma non navigo piu' e mi blocca praticamente l hag e le evntuali schede mi danno tutte connettivita' limitata o assente e non si riconnettono piu' se non riavviando:( come cavolo faccio a entrare?
1) Non è possibile che per entrare nel menù di configurazione non ci sia l'ip, cerca bene nel manuale e lascia perdere il programma di installazione.
2) Quando ti colleghi per configurarlo staccalo dall'hag.
1) Non è possibile che per entrare nel menù di configurazione non ci sia l'ip, cerca bene nel manuale e lascia perdere il programma di installazione.
2) Quando ti colleghi per configurarlo staccalo dall'hag.
No ho risolto,l ip non viene dato nel sul sito ne nel manuale,o almeno io dopo ore di ricerche non l ho trovato:D e l unico modo per entrare(almeno la prima volta) e' che sia collegato all hag solo che il firewall mi bloccava tutto quanto,cmq tutto a posto e funziona alla grande
lafrancos
05-07-2007, 02:11
No ho risolto,l ip non viene dato nel sul sito ne nel manuale,o almeno io dopo ore di ricerche non l ho trovato:D e l unico modo per entrare(almeno la prima volta) e' che sia collegato all hag solo che il firewall mi bloccava tutto quanto,cmq tutto a posto e funziona alla grande
OK problema risolto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.