PDA

View Full Version : problema rete su win xp sp2

linus20006
01-07-2007, 12:39
Salve ,ho un problema.ho il modem router wireless netgear.si connette ad internet tramite ethernet.Al momento che voglio fare la condivisione della rete lan,perche senza accesso remoto ovviamente,mi da il seguente errore:
Si è verificato un'errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso.

Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet.
Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.
Perche?
poi nel secondo pc che e' un nootebook che io vorrei accedere ad internettramite wireless;non mi trova la rete,qunado faccio ricerca rete wireless.Mi proteste aiutare a configurare il tutto.Grazie:muro:

lafrancos
01-07-2007, 16:56
Salve ,ho un problema.ho il modem router wireless netgear.si connette ad internet tramite ethernet.Al momento che voglio fare la condivisione della rete lan,perche senza accesso remoto ovviamente,mi da il seguente errore:
Si è verificato un'errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso.

Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet.
Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.
Perche?
poi nel secondo pc che e' un nootebook che io vorrei accedere ad internettramite wireless;non mi trova la rete,qunado faccio ricerca rete wireless.Mi proteste aiutare a configurare il tutto.Grazie:muro:
Credo di non avre capito bene quello che vuoi fare spiegati meglio.
Non capisco il senso di condividere la connessione internet, con un router non serve.
Per ciò che riguarda il secondo problema prova a cercare driver aggiornati per la scheda wireless del portatile.
Ciao. :)

linus20006
01-07-2007, 22:37
volevo sapere come condividere la connessione internet,cioe il primo pc collegato via ethernet col router wireless funziona,poi per far si che il notebook la veda via wireless,la conssessione o i pc come si devono configurare con il router o i pc.Grazie

Roberto65
02-07-2007, 00:11
Si è capito ancor meno del primo post ...
Comunque se hai un pc che si collega al router senza configurazioni particolari vuol dire che hai il DHCP attivato sia sul router che sul pc, ergo ti basta configurare la sk rete del notebook (sia wireless o no) e dovresti collegarti a tutto.
Ovviamente se hai una wireless protetta, dovrai inserire i codici di protezione.

Blackage
02-07-2007, 06:59
Salve ,ho un problema.ho il modem router wireless netgear.

Cerca se c'è una discussione specifica per il tuo router: di solito lì trovi anche la guida per utilizzare al meglio il router.;)

as10640
02-07-2007, 07:08
Cerca se c'è una discussione specifica per il tuo router: di solito lì trovi anche la guida per utilizzare al meglio il router.;)

Qui non c'entra niente il suo router... quello funziona....

Mi unisco anch'io.... non si capisce perchè creare una connessione condivisa....

Blackage
02-07-2007, 07:18
Qui non c'entra niente il suo router... quello funziona....

Mi unisco anch'io.... non si capisce perchè creare una connessione condivisa....

Beh, la mia idea è che non sia riuscito a configurare correttamente il router + portatile, visto che non gli vede la rete wireless. Magari deve settare il portatile nelle "stazioni attendibili" (mi sembra che le chiamino così i router netgear:) ) oppure non ha settato correttamente la chiave di rete. Perciò se magari si legge la guida e controlla i vari parametri risolve. ;)
Sicuramente non serve condividere la connessione...

as10640
02-07-2007, 07:25
Beh, la mia idea è che non sia riuscito a configurare correttamente il router + portatile, visto che non gli vede la rete wireless. Magari deve settare il portatile nelle "stazioni attendibili" (mi sembra che le chiamino così i router netgear:) ) oppure non ha settato correttamente la chiave di rete. Perciò se magari si legge la guida e controlla i vari parametri risolve. ;)
Sicuramente non serve condividere la connessione...

Andiamo per gradi..... lui ha chiesto come condividere la connessione, domanda di per sè senza senso con un router....

Ora noi dobbiamo capire cosa vuole ottenere e spiegargli come fare... altrimenti fa un copia-incolla sul 3d ufficiale e non ottiene niente.... perchè la domanda è, come ripeto senza senso...

lafrancos
02-07-2007, 21:00
Andiamo per gradi..... lui ha chiesto come condividere la connessione, domanda di per sè senza senso con un router....

Ora noi dobbiamo capire cosa vuole ottenere e spiegargli come fare... altrimenti fa un copia-incolla sul 3d ufficiale e non ottiene niente.... perchè la domanda è, come ripeto senza senso...
Se solo si facesse risentire. :rolleyes:
Ciao. :)