Fabry1972
01-07-2007, 10:29
Ho comprato in rete alcuni componenti usati per assemblare il mio 1° impianto a liquido.
OcLabs MB06 + Staffa Sp775
NewJet 1200
AirCube X2 120 + ventola Enermax UC-12AEBS Enlobal 12cm
Tecnofront Visual Trap Sphere
3mt tubo siliconico
Ho qualche domanda da fare a voi esperti....
1) mi confermate che la ventola non deve soffiare aria sul radiatore, bensi deve aspirarla????
2) per un corretto funzionamento il radiatore, posto in verticale, puo stare indifferentemente con i raccordi sia verso il basso che verso l'alto????
3)la pompa, NJ1200, puo' lavorare anche in orizzontale??????
4) l'impianto l'ho riempito solo con acqua demineralizzata, mi conviene aggiungere anche degli additivi? se si quali??? ( ho letto un po di thread in materia ma ci son troppi pareri discordanti ed ho le idee molto confuse )
Ho fatto qualche test al volo con la mobo fuori dal case.....
E4300(che in full scalda come un dannato) + DFI Infinity 965-S
Con l'XP90-C + ventola da 90 con buona portata d'aria in full stavo, rilevato da smart guardian, sui 65/67°, mentre durante la prova con il liquido ero sui 55/57° solo 10° in meno... non sono pochi??????
Ho forse sbagliato qualcosa nel montare il tutto????
http://img508.imageshack.us/img508/8146/liqpg3.jpg
Grazie in anticipo che i preziosi consigli che mi darete....
OcLabs MB06 + Staffa Sp775
NewJet 1200
AirCube X2 120 + ventola Enermax UC-12AEBS Enlobal 12cm
Tecnofront Visual Trap Sphere
3mt tubo siliconico
Ho qualche domanda da fare a voi esperti....
1) mi confermate che la ventola non deve soffiare aria sul radiatore, bensi deve aspirarla????
2) per un corretto funzionamento il radiatore, posto in verticale, puo stare indifferentemente con i raccordi sia verso il basso che verso l'alto????
3)la pompa, NJ1200, puo' lavorare anche in orizzontale??????
4) l'impianto l'ho riempito solo con acqua demineralizzata, mi conviene aggiungere anche degli additivi? se si quali??? ( ho letto un po di thread in materia ma ci son troppi pareri discordanti ed ho le idee molto confuse )
Ho fatto qualche test al volo con la mobo fuori dal case.....
E4300(che in full scalda come un dannato) + DFI Infinity 965-S
Con l'XP90-C + ventola da 90 con buona portata d'aria in full stavo, rilevato da smart guardian, sui 65/67°, mentre durante la prova con il liquido ero sui 55/57° solo 10° in meno... non sono pochi??????
Ho forse sbagliato qualcosa nel montare il tutto????
http://img508.imageshack.us/img508/8146/liqpg3.jpg
Grazie in anticipo che i preziosi consigli che mi darete....