View Full Version : Problemi con scheda wireless
jk-koldus
30-06-2007, 17:58
salve ha tutti ho una scheda wireless Intel PRO/Wireless 2200BG... fino a pochi giorni fa andava tutto bene, un giorno ho staccato la wireless e quando ho provato a riattaccarmici non funzionava +.. così ho riavviato il ruoter, ho provato a riconfigurarlo ma niente.. al che ho preso un altro pc con il wireless e ho verificato che questo funziona correttamente..
ho provato a reinstallare i driver della scheda wireless prendendoli dal sito della packard bell (il produttore del mio portatile) e prendendo gli ultimi pubblicati... ma ancora nn funziona..
cos'altro posso provare a fare?
grazie mille..
guida: pag 4
e i driver scaricali dal sito intel, sono sicuramente + aggiornati
lafrancos
30-06-2007, 18:43
guida: pag 4
e i driver scaricali dal sito intel, sono sicuramente + aggiornati
Forse però dovresti dirgli pag. 4 di cosa, non credi? :D
@ jk-koldus Vedi che c'è un thread dedicato a quella triste scheda della Intel prova a cercarlo, il titolo dovrebbe essere "Intel 2200 bg facciamo il punto della situazione" a pagina 4 ci osno i settaggi consigliati, e inoltre come ha detto Stev-O cerca i driver aggiornati sul sito Intel.
Ciao. :)
jk-koldus
30-06-2007, 19:04
ho provato con le impostazioni che mi avete consigliato ma la scheda continua a non rilevare la presenza della rete che ho verificato funzionare...
lafrancos
30-06-2007, 19:07
ho provato con le impostazioni che mi avete consigliato ma la scheda continua a non rilevare la presenza della rete che ho verificato funzionare...
Ma hai aggiornato anche i driver dal sito della Intel?
In caso affermativo, non ti rimane che provarla con qualche altra rete wireless e se non funziona nemmeno con un'altra rete wi-fi credo proprio che la scheda si sia guastata.
jk-koldus
30-06-2007, 19:10
si ho aggiornato i driver.... presto testero la scheda su un'altra rete.. grazie per il consiglio.. in caso non funzioni cosa mi consigliate??? la scheda è integrata e il computer è un regalo non ho la ricevuta..
lafrancos
30-06-2007, 19:21
si ho aggiornato i driver.... presto testero la scheda su un'altra rete.. grazie per il consiglio.. in caso non funzioni cosa mi consigliate??? la scheda è integrata e il computer è un regalo non ho la ricevuta..
Ti conviene prendere una scheda pcmcia e non le usb che possono dare problemi di driver e di alimentazione elettrica, come marca puoi andare su netgear o qualche altra marca conosciuta ed affidabile, lascia perdere marche sconosciute e troppo economiche.
jk-koldus
30-06-2007, 20:59
ho fatto la prova a casa di un mio amico e l'esito è sempre lo stesso.. non rileva reti senza fili..
dici che non riesco a trovare una scheda wireless da stostituire nel pc? io ho visto che si può smontare... almeno credo... se ti pubblico una foto può darti una mano?
Forse però dovresti dirgli pag. 4 di cosa, non credi? :D
@ jk-koldus Vedi che c'è un thread dedicato a quella triste scheda della Intel prova a cercarlo, il titolo dovrebbe essere "Intel 2200 bg facciamo il punto della situazione" a pagina 4 ci osno i settaggi consigliati, e inoltre come ha detto Stev-O cerca i driver aggiornati sul sito Intel.
la guida: on ce ne sono molte sulla intel
direi che inequivocabilmente identificata
se poi uno vuole aggiungere il link ulteriormente tanto meglio
lafrancos
01-07-2007, 17:29
ho fatto la prova a casa di un mio amico e l'esito è sempre lo stesso.. non rileva reti senza fili..
dici che non riesco a trovare una scheda wireless da stostituire nel pc? io ho visto che si può smontare... almeno credo... se ti pubblico una foto può darti una mano?
Si è anche possibile sostituire la mini-pci che è all'interno del portatile, non l'ho mai fatto ma non credo sia difficile ma non sono facili da trovare, comunque ci dovrebbe essere un altro thread dove parlano appunto di questo dal titolo più o meno "sostituire la intel 2200 bg e il fegato respira", prova a cercarlo se trovo il link te lo posto, solo non saprei consigliarti marche e modelli, in quel thread si parla di una Gigabyte e qualcun altra con chipset atheros.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.