PDA

View Full Version : Giocare online su ps2 con fastweb e con router/modem dg834gt

Bahamut888
30-06-2007, 16:52
Allora, mi sono abbonato a fastweb adsl e tra una settimana vegono a mettermelo, vorrei capire se avrò problemi nel giocare online con la mia playstation perchè fino ad ora con tiscali non ne ho mai avuti.
Di solito gioco impostando l'ip e dns senza utilizzare il il dhcp per la rilevazione automatica dell'ip e questo vale anche per il pc, dovrò cambiare qualche impostazione del router con fastweb? e potro hostare le partite? ho letto in un po di forum che non sarebbe fattibile...
E avendo anche in casa una rete wirless ci sarebbero problemi? ora io collego un pc con cavo di rete, uno col il wireless e la ps2 con cavo di rete, il mio router/modem è Netgear DG834GT.

Stev-O
30-06-2007, 17:22
a parte il topic sbagliato, c'e' anche forse il router sbagliato, se fastweb è tramite hag:rolleyes:

Bahamut888
30-06-2007, 17:32
il router nn lo posso proprio cambiare, m serve sapere ke cosa devo modificare nelle impostazioni del router e se posso continuare a collegare la mia ps con cavo d rete. cmq mi puoi indiicare eil topic giusto?

lafrancos
30-06-2007, 18:12
il router nn lo posso proprio cambiare, m serve sapere ke cosa devo modificare nelle impostazioni del router e se posso continuare a collegare la mia ps con cavo d rete. cmq mi puoi indiicare eil topic giusto?
Il topic sarebbe quello ufficiale del Netgear, in ogni caso il router che hai non va bene per fw con l'hag perchè ha il modem adsl integrato, mentre per fw occorre un router wireless senza modem.
Ciao. :)

Bahamut888
30-06-2007, 18:21
con un router non modem posso collegarmi con la lan e la play con cavo eternet? e non cè proprio nulla da fare con il netgear, sono obbligato a prendermi un router normale?

lafrancos
30-06-2007, 18:27
con un router non modem posso collegarmi con la lan e la play con cavo eternet? e non cè proprio nulla da fare con il netgear, sono obbligato a prendermi un router normale?
Si, con un router wireless non modem puoi collegarti tranquillamente sia con cavo che wireless.
Per il netgear potresti riuscire a collegarlo all'hag, ma funzionerebbe solo da ap e switch e non da router con il noto problema delle limitazioni del numero di ip, dai un'occhiata a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354039) thread e vedi se trovi qualche info utile al tuo scopo.
Ciao. :)

Harry_Callahan
30-06-2007, 18:37
Questo router è sprecato su rete Fastweb, l'unica cosa da impostare è la modalità Bridge, Vpi=8 e Vci=36 collegandolo direttamente alla presa telefonica

Solo in questo modo funzionerà, diventa un semplicissimo modem(senza DHCP, NAT, Firewall, ecc, cioè completamente trasparente).

In ogni caso, come ha già anticipato Stev-O, c'è un thread ufficiale per questo router. Bahamut888 questo è il tuo ennesimo topic aperto non rispettando le regole