PDA

View Full Version : espansione di garanzia

onefranz
30-06-2007, 14:08
ciao a tutti
vorrei un consiglio:
ho appena acquistato un Mac Book Pro usato solo che sta per terminare il periodo di garanzia.....cosa faccio? spendo 439 euri per espandere la garanzia per altri 2 anni o no?
mi affido alla vostra esperienza...grazie per l'attenzione
ciao ciao

onefranz
01-07-2007, 16:08
vi prego di aiutarmi non capisco quanto valore abbia l'espansione di garanzia....:doh: :help: :help: :help:

MacNeo
01-07-2007, 16:24
vedila così: un fisso solitamente se nel primo anno non ha avuto problemi è segno che è nato bene, e quindi è "improbabile" che si rompa all'improvviso nel secondo anno.
un portatile è più a rischio... una botta presa nello zaino può capitare sempre. Diciamo che se ti si rompesse una volta ti ripagheresti l'estensione, se ti si rompe due volte ci guadagni :rolleyes: Il mio vecchio iBook si era girato 3 schede logiche, gli altoparlanti, mezzo case e un hd... quindi nel mio caso l'estensione della garanzia era stata una enorme fortuna, visto che mi avevano fatto riparazioni per un valore di almeno 1000€ a occhi e croce. Il macbook che ho adesso, al contrario dell'ibook, non ha dimostrato nessun problema nel corso del primo anno (a parte un hd saltato, ma quello può capitare a tutti e comunque sarebbe costato poco), quindi ho deciso di rischiare e lasciarla scadere. Diciamo che ho visto come è nato e vissuto nel corso dell'anno, quindi mi sono sentito abbastanza sicuro.

Nessuno può dirti se l'estensione garanzia nel tuo caso è utile o no. Se non ti si dovesse mai rompere, li considereresti soldi buttati. Se dovesse rompersi, li considereresti soldi ben spesi. Purtroppo nessuno conosce il futuro...

Prome
01-07-2007, 21:22
Se proprio vuoi acquistare un AppleCare, su eBay ne trovi originali a metà prezzo :)

onefranz
03-07-2007, 12:39
alla fine mi sono presentato al negozio apple della mia città e ho acquistato l'apple care....
in allegato mi hanno donato un programma che si chiama techtool deluxe...
ora il mio mac book pro è assicurato fino a luglio 2009....
grazie per i consigli e grazie anche a chi ha letto la discussione....

MacNeo
03-07-2007, 12:58
non te l'hanno donato per gentilezza, fa parte del pacchetto standard ;)

e in ogni caso evita di usarlo, non è molto affidabile quel programma.