View Full Version : espansione di garanzia
onefranz
30-06-2007, 14:08
ciao a tutti
vorrei un consiglio:
ho appena acquistato un Mac Book Pro usato solo che sta per terminare il periodo di garanzia.....cosa faccio? spendo 439 euri per espandere la garanzia per altri 2 anni o no?
mi affido alla vostra esperienza...grazie per l'attenzione
ciao ciao
onefranz
01-07-2007, 16:08
vi prego di aiutarmi non capisco quanto valore abbia l'espansione di garanzia....:doh: :help: :help: :help:
vedila così: un fisso solitamente se nel primo anno non ha avuto problemi è segno che è nato bene, e quindi è "improbabile" che si rompa all'improvviso nel secondo anno.
un portatile è più a rischio... una botta presa nello zaino può capitare sempre. Diciamo che se ti si rompesse una volta ti ripagheresti l'estensione, se ti si rompe due volte ci guadagni :rolleyes: Il mio vecchio iBook si era girato 3 schede logiche, gli altoparlanti, mezzo case e un hd... quindi nel mio caso l'estensione della garanzia era stata una enorme fortuna, visto che mi avevano fatto riparazioni per un valore di almeno 1000€ a occhi e croce. Il macbook che ho adesso, al contrario dell'ibook, non ha dimostrato nessun problema nel corso del primo anno (a parte un hd saltato, ma quello può capitare a tutti e comunque sarebbe costato poco), quindi ho deciso di rischiare e lasciarla scadere. Diciamo che ho visto come è nato e vissuto nel corso dell'anno, quindi mi sono sentito abbastanza sicuro.
Nessuno può dirti se l'estensione garanzia nel tuo caso è utile o no. Se non ti si dovesse mai rompere, li considereresti soldi buttati. Se dovesse rompersi, li considereresti soldi ben spesi. Purtroppo nessuno conosce il futuro...
Se proprio vuoi acquistare un AppleCare, su eBay ne trovi originali a metà prezzo :)
onefranz
03-07-2007, 12:39
alla fine mi sono presentato al negozio apple della mia città e ho acquistato l'apple care....
in allegato mi hanno donato un programma che si chiama techtool deluxe...
ora il mio mac book pro è assicurato fino a luglio 2009....
grazie per i consigli e grazie anche a chi ha letto la discussione....
non te l'hanno donato per gentilezza, fa parte del pacchetto standard ;)
e in ogni caso evita di usarlo, non è molto affidabile quel programma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.