View Full Version : iPhone: le prime impressioni sul web
Redazione di Hardware Upg
30-06-2007, 10:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21782.html
Scorte sufficienti nei negozi e possibilità di acquisto online: la prima giornata non pare aver messo in difficoltà la rete di vendita Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
SuperSandro
30-06-2007, 10:58
Però, ci sanno fare questi del marketing. Probabilmente sono gli stessi che curano l'immagine (si fa per dire) di Paris Hilton che - pur non avendo fatto assolutamente nulla di rilevante - è sempre sulle prime pagine dei giornali...
Grandi! Attendiamo una signora rece!!:D
El Bombastico
30-06-2007, 11:11
X me sto iPhone sarà una cagata pazzesca
BlackHawkk
30-06-2007, 11:16
Aspettiamo il primo smanettone che ci monta su una distro linux e ci fa partire i giochi della psp
A quanto pare nel periodo nelle 6 ore in cui è stata aperta la vendita il primo giorno (dalle 18 a mezzanotte) nessuno degli Apple Store sembra essere rimasto a corto di telefoni; questo sarebbe da attibuire agli ottimi stock forniti a ciascun negozio e non a richieste sotto le attese.
Secondo me visto le tariffe imposte da AT&T, molti hanno deciso di aspettare... L'iPhone è interessante ma a quel prezzo... :(
2000 euro su ebay... e ci saranno sicuramente dei folli che lo comprano...
Mah....
Ok!
Aspettamio una recensione incredibile!
Mah....
beh anche l'xbox 360 e la ps3 i primi tempi erano a cifre analoghe, è fisiologico
solo che con le due console non ci devi aggiungere 60$ al mese =)
Alle Apple hanno imparato dai passati errori.
Questo iPhone sembra a prova di carro armato:
http://www.pcworld.com/article/id,133636-pg,1/article.html
http://www.pcworld.com/video/id,545-page,1-bid,0/video.html
PaPuAsja
30-06-2007, 11:48
Sta anche a 5 mila $ sulla baia... :eek: :eek:
sdjhgafkqwihaskldds
30-06-2007, 11:49
Mah....
ma quanto sarebbe il prezzo reale non risco a trovarlo :confused:
per caso 600 euro?
ramarromarrone
30-06-2007, 11:54
"Lunedì mattina contiamo di di offrirvi una ampia carrellata a proposito dell'atteso telefonino; che nel frattempo ha fatto la sua ricomparsa su eBay"
ma non si è già detto abbastanza per un prodotto che oltretutto in intalia ed europa non è ancora stato commercializzato? la "carrellata" sull'iphone è già stat fatta in queste settimane..chissene se uno lo vende a 2000 euro su internet e c'è qualche minorato che lo compra pure...o se in america è stato venduto dalle 18 a mezzanotte ma le scorte non sono ancora finite..o ancora se se ne possono acquistare 2 per persona.(uno non basta?).. oltretutto non so perchè ma tutte queste news sull'iphone finiscono in diatribe apple/resto del mondo dove la gente arriva a parlare delle cose + improbabili (l'altro giorno c'è stata una diuscussione su motori opel/fiat/bmw/smart in una news sull'iphone)..
cioè si finisce veramente a fare come i tg che mettevano prima le notizie della hilton in prigione e poi politica cronaca ecc...
è un mio parere personale ,il fatto che tutte ste notizie sull'iphone mi abbiano un pò scocciato magari agli altri invece interessano, e quindi l'ho esposto
ShinjiIkari
30-06-2007, 12:06
Io sono d'accordo con ramarromarrone, da utente Mac ho le palle piene di sentir parlare di iPhone. E' da un mese ormai che TUTTE le notizie dei siti appleisti parlano esclusivamente di iPhone.
mi sembra normale...se nn vi va spegnete il pc
Dj Antonino
30-06-2007, 12:10
"Lunedì mattina contiamo di di offrirvi una ampia carrellata a proposito dell'atteso telefonino; che nel frattempo ha fatto la sua ricomparsa su eBay"
ma non si è già detto abbastanza per un prodotto che oltretutto in intalia ed europa non è ancora stato commercializzato? la "carrellata" sull'iphone è già stat fatta in queste settimane..chissene se uno lo vende a 2000 euro su internet e c'è qualche minorato che lo compra pure...o se in america è stato venduto dalle 18 a mezzanotte ma le scorte non sono ancora finite..o ancora se se ne possono acquistare 2 per persona.(uno non basta?).. oltretutto non so perchè ma tutte queste news sull'iphone finiscono in diatribe apple/resto del mondo dove la gente arriva a parlare delle cose + improbabili (l'altro giorno c'è stata una diuscussione su motori opel/fiat/bmw/smart in una news sull'iphone)..
cioè si finisce veramente a fare come i tg che mettevano prima le notizie della hilton in prigione e poi politica cronaca ecc...
è un mio parere personale ,il fatto che tutte ste notizie sull'iphone mi abbiano un pò scocciato magari agli altri invece interessano, e quindi l'ho esposto
vabbè.. è normale e anche giusto che ci sia questo "hype".. è il primo telefono/smartphone prodotto da apple.. non è proprio un evento che passa inosservato :D
magilvia
30-06-2007, 12:12
Come dice attivissimo:
DRM. Niente 3G. Costosissimo. Giudizio: manco morto.
ramarromarrone
30-06-2007, 12:13
scusate se vado OT : la risposta di die81 è davvero degna di una persona intelligente che sa ascoltare anche gli altri...bravo bravo.
fine OT
mi accodo a quelli che come pensano che tutta questa storia dell'iphone ha rotto i c......
se ci sono persone che hanno da buttare 600 euro + 60 euro al mese (per min 2 anni) per questo telefono che di eccezionale nn ha nulla a parte una mela disegnata buon per loro, i soldi sono loro quindi buon divertimento...
ecco il consumatore medio apple:
"Mi sto giocando lo stipendio del prossimo mese - dice Jerry Taylor, 54 anni, appena uscito dallo store di New York - ma ne vale la pena. E' un Apple!"
fonte: Repubblica
Hereticus
30-06-2007, 12:24
Non sno riuscito a trovare nessuno che (imho) dice qualcosa sull'aspetto più importante di qualsiasi touch-screen, tanto più questo che è totalmente privo di tastiera....
Come si vede sotto il sole all'aperto? Lo schermo del mio M600i diventa praticamente assente, ma almeno c'è sempre la tastiera querty fisica...
maxito71
30-06-2007, 12:36
A me non pare proprio: una volta superata la fase di test (facciamola fare a loro....) credo che sarà un "MUST HAVE". Soprattutto se in Europa sarà UMTS e non EDGE (questa si che è una cagata....).
Se lo affiancheranno (Vodafone, probabilmente) ad una vera tariffa FLAT (senza la quale il 90% delle sue funzioni saranno inutili) non ce ne sarà per nessuno.
il discorso non è saper ascoltare... se non vi piace un programma alla tv che fate? vi lamentate o cambiate canale? che cosa c'è di costruttivo nel disprezzare un prodotto attesissimo dal pubblico?
tra una settimana o due le acque si saranno calmate quindi basta avere pazienza..
JohnPetrucci
30-06-2007, 12:41
Il primo pensiero che mi fa venire questo iPhone è:MA BASTA!:muro:
Davvero non se ne può più, un prodotto già surclassato tecnicamente e come funzioni dalla concorrenza ancora prima di uscire, idolatrato come un Dio solo perchè di Apple.:rolleyes:
Il mondo va proprio a rotoli.....:rolleyes:
"Mi sto giocando lo stipendio del prossimo mese - dice Jerry Taylor, 54 anni, appena uscito dallo store di New York - ma ne vale la pena. E' un Apple!"
fonte: RepubblicaPoi si incazzano se gli dici che sono stupidi agli americani....
ramarromarrone
30-06-2007, 12:49
x die81
io non ho mai nè apprezzato nè disprezzato questo iphone(tant'è vero che ho scritto che non sono d'accordo sule diatribe apple/resto del mondo)..mi sono solo permesso di dire che dopo un mese(ma anche di + volendo ben vedere) che continuano a bombardarci di news (alcune interessanti per carità) che a volte rasentano il ridicolo cm questa che dice che li hanno venduti dalle 18 a mezzanotte, che gli aplle store non hanno finito le scorte, che su ebay la gente è impazzita e lo vende a 2000(che quindi non dice snulla sui contenuti tecnici che potebbero interesasre ai veri appassionati) e oltretutto promette una mega carrellata lunedì..ho semplicemente detto ( non sono il solo) che per un prodotto che non è ancora disponibile in italia forse si sta un pò esagerando tutto qui...poi se a te piace leggere news cm questa leggitele che ti devo dire....se il link confronto iphone-lgprada ti stuzzica sono contnto per te
@die81
è vero.. se non mi piace un reality cambio canale ma quando cè un reality per canale da rai uno a la7 potrò lamentarmi?!
SpaKiller3
30-06-2007, 12:53
non capisco come mai questo iphone ha causato tanto rumore è un semplice telefono senza grandi novita e invece bisogna sentire le solite americanate 15 giorni davanti ai negozi mah
mi accodo a quelli che come pensano che tutta questa storia dell'iphone ha rotto i c......
se ci sono persone che hanno da buttare 600 euro + 60 euro al mese (per min 2 anni) per questo telefono che di eccezionale nn ha nulla a parte una mela disegnata buon per loro, i soldi sono loro quindi buon divertimento...
invece a me hanno rotto i coglioni le persone che si lamentano in continuazione e non fanno altro che denigrare l'iphone... come prima denigravano l'ipod,l'ibook,il macbook ecc.ecc.
Ma se non vi va a genio non scrivete... siete + rompiballe voi che ogni notizia scrivete le stesse cose che i redattori...
L'iphone è uguale alla PS3,un concentrato di tecnologia che nessuno ha,e che molti imitano,ad un prezzo che è giusto se lo si guarda da tutte le parti...
infine volete vedere la fila che le ragazzine hanno fatto in italia x il film di costantino,la file che i jap hanno fatto x l'uscita di pokemon perla,la fila che gli europei hanno fatto x l'uscita della PS3....
Come vedete tutti hanno la propria mania,in america il brand apple è molto forte e gli utilizzatori sono una vera e propria casta... li denigrate x questo? allora non capite una mazza del mondo apple,xcui quando esce una notizia su quel mondo x voi così insulso e distante fregatevene ma non venite a rompere i maroni a chi invece è interessato....
:rolleyes:
La recensione servirà per togliermi i numerosi dubbi... vedremo all'uscita in Italia
ramarromarrone
30-06-2007, 13:07
x rgart
cioè tu dici che in un forum LIBERO e DEMOCRATICO sono da considerarsi ROMPIBALLE tutti quelli che non la pensano come te un dato prodotto?
se uno esprime un suo parere su un oggetto che secondo lui per un qualsiasi motivo non è all'altezza del prezzo a cui viene venduto è da far tacere perchè appunto tI "ROMPE LE BALLE"...anzichè attaccare gli altri potevi semplicemente limitarti a commentare la notizia in positivo avresti fatto più bella figura
firmato un ROMBIBALLE qualunque
Secondo me in Europa avrà funzioni differenti, orientate ai nostri mercari e alle nostre reti. Per gli USA è molto comodo visto che la usano praticamente solo le email e le reti WiFi sono numerosissime. A chi critica il prezzo ricordo che nei listini di nokia ci sono cellulari molto più normali e a prezzi simili a quello di iPhone. Secondo me vale i soldi che costa considerando lo sviluppo e l'innovazione che ci sono dietro. Chiaro che il valore puro del HW è si e no 1:3 ma da solo quel HW non si metteva insieme. Ciao
Ho appena finito di vedere il video della Apple e devo dire che questo prodotto ha un ottima facilità d'uso. I costi sono elevati, ma forse non troppo per una persona che ha necessità di utilizzare email e internet ovunque per lavoro (nel prezzo è incluso servizio email/dati illimitato) mi sa che non si va molto lontano in fatto di tariffe in italia.
Certamente questo prodotto non è alla portata di tutti: chi oggi ha uno smartphone/blackberry non penso che passerà subito all'ìPhone (i costi del servizio sono un bel firewall) e di funzionalità nuove non se ne vedono (l'unica vera novità stà nel software per la gestione dei servizi).
Secondo voi a chi verrà affidato in Italia il servizio di abbonamento? In italia funzionerà altrettanto bene o per aprire un video su youtube ci si impiegherà una mezzoretta?
x rgart
cioè tu dici che in un forum LIBERO e DEMOCRATICO sono da considerarsi ROMPIBALLE tutti quelli che non la pensano come te un dato prodotto?
se uno esprime un suo parere su un oggetto che secondo lui per un qualsiasi motivo non è all'altezza del prezzo a cui viene venduto è da far tacere perchè appunto tI "ROMPE LE BALLE"...anzichè attaccare gli altri potevi semplicemente limitarti a commentare la notizia in positivo avresti fatto più bella figura
Se quelle persone ripetono sempre le stesse cose
il prezzo è alto
non ha featurs nuove
è apple xcui fa schifo
in ogni thread di ogni notizia.... si SONO DEI ROMPIMARONI
non è il fatto del contestare,ma il fatto di farlo sempre in ogni discussione... ormai l'unico posto dove si può parlare in pace dell'iphone è nella sezione apple dove quelli come te non entrano xkè sono impegnati a lurkare in continuazione le altre sezioni... e x fortuna aggiungerei...
Io sono intressato all'iphone,ma ormai non entro + nei thread aperti dalla redazione x colpa della gente che ormai scrive sempre e solo le stesse cose riportate sopra...
mi sembra di essere nei thread della ps3 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
marcoros
30-06-2007, 13:14
concordo pienamente con rgard, non vedo l'ora di avere l'iphone in mano per me non ha nulla da vedere con gli altri smartphone... poi ... la gelosia è una brutta malattia
A me questo non piace:
The first step, if you haven't already done so, is to install iTunes 7.3. I plugged in the included USB 2.0 dock, and iTunes immediately greeted me with a screen to walk me through the activation and set-up of the iPhone.
www.pcworld.com
Secondo me in Europa avrà funzioni differenti, orientate ai nostri mercari e alle nostre reti. Per gli USA è molto comodo visto che la usano praticamente solo le email e le reti WiFi sono numerosissime. A chi critica il prezzo ricordo che nei listini di nokia ci sono cellulari molto più normali e a prezzi simili a quello di iPhone. Secondo me vale i soldi che costa considerando lo sviluppo e l'innovazione che ci sono dietro. Chiaro che il valore puro del HW è si e no 1:3 ma da solo quel HW non si metteva insieme. Ciao
Ho appena finito di vedere il video della Apple e devo dire che questo prodotto ha un ottima facilità d'uso. I costi sono elevati, ma forse non troppo per una persona che ha necessità di utilizzare email e internet ovunque per lavoro (nel prezzo è incluso servizio email/dati illimitato) mi sa che non si va molto lontano in fatto di tariffe in italia.
Certamente questo prodotto non è alla portata di tutti: chi oggi ha uno smartphone/blackberry non penso che passerà subito all'ìPhone (i costi del servizio sono un bel firewall) e di funzionalità nuove non se ne vedono (l'unica vera novità stà nel software per la gestione dei servizi).
Secondo voi a chi verrà affidato in Italia il servizio di abbonamento? In italia funzionerà altrettanto bene o per aprire un video su youtube ci si impiegherà una mezzoretta?
non capisco come mai questo iphone ha causato tanto rumore è un semplice telefono senza grandi novita e invece bisogna sentire le solite americanate 15 giorni davanti ai negozi mah
Davvero non se ne può più, un prodotto già surclassato tecnicamente e come funzioni dalla concorrenza ancora prima di uscire, idolatrato come un Dio solo perchè di Apple.:rolleyes:
Cogliete la diffrenza tra i primi 2 commenti e gli ultimi?
quali sono quelli intelligenti e quelli scritti dai rompi-maroni?
ramarromarrone
30-06-2007, 13:18
bravo stai nella tua torre d'avorio insieme agli altri fanatici di apple che non accettano critiche e dove si sente solo dire "oh che bello sto telefono" "oh che bello sto portatile" "oh che meraviglioso sto lettore mp3" "oh che eccezionale sto sistema operativo altro che linux o windws" "oh che sfigati quelli che dicono che l'iphone non vale 600 dollari...io ne spenderei 3000!"
beh nn so quanto possa avere successo visto il prezzo e i costi...
io il telefono cellulare lo uso poco, devo dire che mi piacerebbe avere uno smartphone o l'iphone, ma nn credo di potermi permettere una tariffa flat anche sul telefonino oltre a quella per la adsl di casa! :D
saro' un poveraccio pero' credo di essere nella media italiana forse anche un po' sopra!
quindi tornando al discorso di chi dice che sara' un "must have" o simili posso solo dire che a me sembra piu' un bene di lusso che un must have cio' nn toglie che ne venderanno a sufficienza da guadagnarci, e piu' che par la validita' del prodotto a mio avviso per la campagna pubblicitaria enorme che hanno messo in piedi.
bravo stai nella tua torre d'avorio insieme agli altri fanatici di apple che non accettano critiche e dove si sente solo dire "oh che bello sto telefono" "oh che bello sto portatile" "oh che meraviglioso sto lettore mp3" "oh che eccezionale sto sistema operativo altro che linux o windws" "oh che sfigati quelli che dicono che l'iphone non vale 600 dollari...io ne spenderei 3000!"
mai sai comprendere quello che leggi?
:asd: :asd:
hai letto i 4 commenti che ho postato sono 4 critiche....
ma 2 scritte accendendo il cervello,
le altre 2 da BIMBIMINHCIA :asd: :asd: :asd:
bene,sono quei commenti che fanno perdere la voglia di leggere le discussioni... almeno se volete criticare argomentate...
io vi posso dire che un cellulare schifoso come il mio samsung acquistato solo xkè sottile 6mm costa 200 euro,un nokia n73 costa 380 euro,un ipod da 4 giga costa 199 euro,8 giga 249....
fate un pò i conti... strano.... viene fuori il prezzo dell'iphone.... xcui spiegatemi dove è il prezzo eccessivo? il problema è che vorreste che ve lo regalassero :rolleyes:
quelli che dicono che non ha il 3g.... pensate che in europa non supporterà tale tecnologia ? Scusate eh?
diabolik1981
30-06-2007, 14:06
Secondo me in Europa avrà funzioni differenti, orientate ai nostri mercari e alle nostre reti. Per gli USA è molto comodo visto che la usano praticamente solo le email e le reti WiFi sono numerosissime. A chi critica il prezzo ricordo che nei listini di nokia ci sono cellulari molto più normali e a prezzi simili a quello di iPhone.
Tipo?
ramarromarrone
30-06-2007, 14:09
x rgart
non sono daccordo col tuo discorso..cmq seguo il tuo pensiero...il nokia n73 fa già da lettore mp3...l'unica cosa che manca sono 4 o 8 gb di memoria...ma non ti sembra eccessivo allora che 4/8gb costino 200/250 euro?
e cmq non sono affatto d'accordo nel definire spakiller e johnpetrucci dei rompimaroni solo perchè hanno dato un loro giudizio (a parte che prima hai dato del rompicoglioni pure a me ma non mi interessa accetto le prediche)
ShinjiIkari
30-06-2007, 14:13
La vediamo benissimo la differenza e sono d'accordissimo con te. Io dico solo che la tempesta di news su questo iPhone ha sfondato la soglia del sopportabile. Non dico nulla di forte sull'iPhone dal lato tecnico, è un prodotto con pregi e difetti, che ha le sue caratteristiche innovative e le sue limitazioni, che ha un'utilita' per alcune persone e nessuna per altre, un prezzo alto per le MIE tasche, magari non troppo alto per altre tasche, in ogni caso un prezzo giustificabile per quello che è.
Io pero' se mi lamento mi riferisco esclusivamente alla questione mediatica. Veramente troppo rumore per un telefonino. Ho capito che uno puo' cambiare canale, ma se ad esempio non ti interessa Paris Hilton che fai smetti di guardare il telegiornale?
Naturalmente non mi riferisco a questo sito, ma ad altri. Mi lamento qui proprio perché negli altri ho smesso di commentare da un mesetto circa, esattamente da quando facendo un ipotetico grep -v iPhone il risultato è "NULLA".
C'è di buono che in un paio di settimane si iniziera' a parlarne un po' meno...
ma 2 scritte accendendo il cervello,
le altre 2 da BIMBIMINHCIA :asd: :asd: :asd:
Ammonito per aver usato un tono offensivo...
http://smilies.sofrayt.com/%5E/aiw/warning.gif
diabolik1981
30-06-2007, 14:29
http://smilies.sofrayt.com/%5E/aiw/warning.gif
bellissima faccina :D
OddHead88
30-06-2007, 14:34
Non è questione di essere rompiballe, ma di essere fortunati: la gente che non ha altro da fare che sparlare dietro qualsiasi cosa sta proprio bene al mondo, se sono quelle le loro uniche preoccupazioni... e anche gli unici commenti, perchè su 5 pagine di gran lecchini di Apple non ne ho letti parecchi.
Il forum sarà anche libero e democratico, ma quando avete sparlato male del prodotto odioso cambia qualcosa al mondo? In questo caso Apple abbassa i prezzi o aggiunge feature il giorno dopo averlo rilasciato? No.
Come dice attivissimo:
quoto
e riquoto :O
L'iphone è uguale alla PS3,un concentrato di tecnologia che nessuno ha,e che molti imitano,ad un prezzo che è giusto se lo si guarda da tutte le parti...
se uguale alla ps3 allora è: grosso, costoso e per la massa
:D
raffobaffo
30-06-2007, 14:59
ma come fate a paragonarlo al nokia n73???
ragazzi, prima di parlare ed esprimere il vostro giudizio, per favore, fatevi una premessa...
non si paragona una bmw e una skoda...
allo stesso modo non si paragona l'iphone con l'n73...
sono due mondi distanti anni luce...
anche la skoda se premi il gas cammina... ma è un altro mondo...
ShadowThrone
30-06-2007, 15:00
almeno non si scassa quando cade per terra.
comprare l'iPhone va in base alle esigenze: io non me ne faccio nulla, leggere le news mi diverte, perchè ormai non sanno più come farci spendere i soldi.
mi perdonerete se resto nel tema della notizia (visto l'andazzo...)
non mi è chiaro in base a cosa si può dire che le scorte sono state sufficienti perché erano abbondanti e non perché le richieste erano sotto le previsioni...
non si sa nulla sui dati di vendita della prima notte?
ragazzi, prima di parlare ed esprimere il vostro giudizio, per favore, fatevi una premessa...
Dai paragonare l'iPhone ad una Skoda no...
soulplace
30-06-2007, 15:09
ognuno ha le sue opinion ma questo ecco il consumatore medio apple:
mi sembra davvero troppo! nulla mette in dubbio che il signor jerry taylor sia un pazzo, ma non è il consumatore medio apple! Caro mio se non ti puoi permettere un mac, un iphone o ect, non credo tu debb venire a sentenziare sul "consumatore medio apple", che ti assicuro essere gente ben diversa da questo pazzo sclerotico!
sarà un oggetto costoso, inutile, ma bello, ammettiamolo è bellissimo! e io sinceramente rodo un po dato che non me lo posso permettere, perchè sennò lo avrei già preso, come credo la maggior parte di noi! allora se a te nn sta bene liberissimo di odiarlo, ma non paragonare un uente medio apple ad un imbecille.
scorpionkkk
30-06-2007, 15:18
x rgart
La sua tesi non è peregrina: se ci pensi un attimo basta un pò di buon senso per capire che non solo ci troviamo su un forum virtualmente tecnico ma che il concetto di forum stesso rimane "libero e democratico" finchè non si definisce un abuso da parte dell'utente.
Quindi se esiste un topic che parla, che so, della PS3 ed io posto la frase
"che merda la ps3 viva la xbox, tutti quelli che comprano la ps3 sono figli di papà che non capiscono niente"
questo è un abuso perchè inquina il topic e ne impedisce l'evoluzione.
Idem per chi scrive "wow che bello non vedo l'ora di avere la ps3 è la cosa più figa del mondo".
In conclusione quello che secondo te è un espressione di democrazia (il postare quello che passa per la testa) secondo me è l'espressione di un abuso e, non solo, ma anche di un danno nei confronti di chi ha domande o di chi fornisce risposte che , di certo, non è invogliato a chiedere/spiegare nulla e quindi sottrae il proprio contributo ad un forum che ne rimpiazza lo spazio vuoto con post assolutamente idioti.
Oramai hwupgrade sta facendo la stessa fine del vecchio "forum" di punto-informatico
Dai paragonare l'iPhone ad una Skoda no...
Immagino lo paragonasse alla BMW.
Credo che l’innovazione grossa che porta iPhone sia l’usabilità delle funzioni. Dei telefoni con browser WEB che ho provato non ne ho trovato uno che non mi facesse passare la voglia di usarlo dopo pochi minuti e da come è stato presentato, l’iPhone sembrerebbe invece gradevole da usare.
È un po’ come la differenza che passa fra un iPod e un altro lettore MP3: ma gari hai meno funzioni, magari meno capacità, ma lo puoi sfruttare a pieno.
Trovare un brano fra 1.000 sui lettori che ho visto è un’impresa; su iPod è piacevole.
con tutti i voli che mi fa il cellulare... per fortuna che ho un carroarmato nokia
tantissimo ma non per il prodottto valido in se ma perché avere un oggetto apple è di moda e tendenza !!!
i primi due sono pro... gli ultimi due sono contro... ecco la differenza tra gli "intelligenti" e i "rompi-maroni" :rolleyes:
con tutti i voli che mi fa il cellulare... per fortuna che ho un carroarmato nokia
Non dovrebbe avere grossi problemi neanche l’iPhone http://www.pcworld.com/video/id,545-page,1-bid,0/video.html
Tetsujin
30-06-2007, 17:46
a me l'iphone piace molto, pur non avendo ne ipod ne mac, attendo una bella recensione :D
ps. ma solo a me nod32 ha rilevato un trojan aprendo il link dell'articolo? :confused: :confused:
Nente MMS, niente registrazione di video, niente batteria intercambiabile, niente slot di espansione di memoria, non si possono mettere le canzoni come suonerie, non si possono modificare i documenti, niente giochi, ecc. ecc.
Ah non è il nokia73 che ha queste caratteristiche, ma il bmw ippone:read:
ps. ma solo a me nod32 ha rilevato un trojan aprendo il link dell'articolo? :confused: :confused:
a me antivir non ha visto niente :rolleyes:
ora faccio una sanissima scansioncina :)
anche a me il nod ha rilevato un trojan...e leggevo in giro pure su altri commenti che sempre il nod rilevava sto trojan su un banner...boh...
anche a me il nod ha rilevato un trojan...e leggevo in giro pure su altri commenti che sempre il nod rilevava sto trojan su un banner...boh...
a me nod non ha trovato niente ma ieri mi crashava mozzilla ogni 3x2 quando caricava la pagina, poi ho tolto la protezione anti script e adesso va bene:rolleyes:
PIC 8259
30-06-2007, 19:15
Nente MMS, niente registrazione di video, niente batteria intercambiabile, niente slot di espansione di memoria, non si possono mettere le canzoni come suonerie, non si possono modificare i documenti, niente giochi, ecc. ecc.
Ah non è il nokia73 che ha queste caratteristiche, ma il bmw ippone:read:
Alcune scelte sono condivisibili, altre no.
Tra quelle condivisibili a mio avviso ci sono gli mms (limitazione imposta dal carrier, secondo me, ma son pronto per essere smentito in qualsiasi momento). Gli mms sono sempre stati fin dalla loro introduzione lo specchietto per le allodole per cercare di vendere un servizio fondamentalmente poco innovativo. Io amo seguire un principio molto semplice nel settore informatico, cioè fornire un servizio con la combinazione di software/hardware che permette di massimizzarne la facilità di fruizione da parte dell'utente finale. Seguendo questa logica, mandare degli mms è poco efficace: dimensioni limitate del contenuto, layout poco configurabile, software di gestione approssimativo, e soprattutto costo elevato. Ecco perchè, piuttosto di un mms, è più logico mandare una mail: dimensioni molto meno limitate, layout configurabile a piacimento, software di gestione ormai collaudato, costo molto minore. L'obiezione è immediata: non tutti i cellulari hanno un piano tariffario vantaggioso e/o la capacità di leggere le mail. Vero, ma ciò non toglie che di fatto una mail risulta essere un mezzo molto più versatile di un mms. Da cui la scelta, condivisibile o meno, ma di certo non insensata come appare ai detrattori. Con la stessa osservazione si può tra l'altro rispondere a coloro (pochi, a dire il vero) che si sono lamentati dell'impossibilità di accedere all'iTunes Store con un iPhone. E' infatti un portale molto complesso, per cui accederci con un dispositivo di dimensioni (e connettività, se si parla di EDGE) limitate è poco efficiente. Ogni servizio alla sua applicazione più congeniale: iTunes, in questo caso. Almeno per ora.
Per quanto riguarda l'impossibilità di registrare video e mettere le canzoni come suonerie... Beh, diciamo che "di solito" i piani Apple vanno guardati in un arco temporale di diversi mesi. Qualche esempio.
1) Prima introduzione dei macbook pro, modelli coreduo da 1.67ghz e 1.83ghz... la gente inizia ad ordinarli, poi puff! come per magia salta fuori l'upgrade gratuito: chi li aveva ordinati a 1.67 si è visto recapitare a casa il modello a 1.83, a questi ultimi invece è stato inviato il modello a 2ghz ... :rolleyes:
2) Vi ricordate alcune prime critiche dell'iPhone? Io sì: dura poco e si graffia. Poco tempo prima della messa in vendita puff! come per magia la batteria dura un buon 40% in più ed è stato inserito il vetro antigraffio al posto della plastica... Secondo voi hanno modificato un progetto già in corso un mese prima di mettere il prodotto sugli scaffali? :rolleyes:
Morale della favola: il cliente va sedotto. E queste due features sembrano adattissime allo scopo, essendo banali da implementare ma in grado di farsi sentire (nel bene se ci sono, nel male quando non ci sono). Inclusi i giochi: per questi sarà necessaria un po' di attesa (visto che comunque il prodotto è nuovo), ma non avrebbe senso che, visto il mercato/ino già presente dei giochi per iPod, non lo espandano anche per iPhone. Questione di tempo.
L'assenza della batteria intercambiabile è un tallone d'achille presente sin dalle prime anticipazioni riguardanti questo dispositivo, tuttavia sarebbe necessario vedere quanto potrebbe costare una di quelle batterie. Se il costo di un'ipotetica batteria (in negozio, non costo di fabbricazione) risultasse uguale o superiore al costo necessario per far sostituire la batteria da apple stessa mandando il cellulare in assistenza, allora poco male. L'utente ha uno sbattimento in più (privarsi del cellulare per un certo periodo di tempo, che per quanto breve possa essere si fa sentire), l'azienda ha un grosso vantaggio (ossia controllare maggiormente il mercato degli accessori). Scelte.
Gli slot di espansione avrebbero fatto comodo, è vero... ma c'è da ricordare che iPhone dispone già di un quantitativo di memoria ben superiore al resto dei cellulari in circolazione. Le microSD di cui è dotato il mio nokia 6234 arrivano poi a 1 (forse 2) gb, che sono quantitativi relativamente poco significativi per un upgrade (come invece ad esempio lo sono le schede da 1gb per un motorola v600 dotato di 5mb di memoria). Quindi anche qui è necessario prendere un "fastidio" con le dovute proporzioni...
Il vero punto di forza di iPhone è il software: brillante. Il vero tallone d'achille invece è la connettività EDGE: lenta. AT&T ha messo una mezza pezza a questa limitazione facendo un upgrade della sua rete (internamente noto come Fine EDGE), che a quanto pare riesce a portare il bitrate molto più vicino al limite teorico (da 70-120 a 200 kbps). Che è chiaramente basso, rispetto a UMTS... Jobs ha dichiarato che EDGE garantisce un minor consumo di potenza: verissimo :) tant'è che va meno. Ma da europei parlare di EDGE come un difetto quando ancora non si sa con quale connettività dati l'iPhone arriverà in europa è abbastanza ridicolo. Come per tutte le cose incerte, prima si aspetta, poi si giudica.
I prodotti Apple sono circondati da clienti molto diversi. Ci sono coloro che li prendono perchè sono fashion (e tra parentesi i ragazzi di Cupertino dovrebbero comunque meritare della stima se non altro per essere riusciti a rendere un computer un oggetto elegante e quasi di moda :rolleyes: ), ma ci sono molti molti altri che lo prendono per l'elevato livello di ingegnerizzazione software e hardware, per l'integrazione dei servizi, per la qualità del loro software. Una situazione del genere non è nuova: windows stesso è acquistato sia da inesperti che lo prendono "perchè di sì", ma anche da sviluppatori che conoscono e sfruttano le potenzialità della piattaforma, da professionisti che lavorano con applicativi scritti e ottimizzati per windows. Per questo motivo, è poco corretto dare dei pecoroni a chiunque acquisti prodotti Apple, ed è poco corretto pensare anche che la maggior parte dei clienti Apple lo siano.
Regards.
Alcune scelte sono condivisibili, altre no.
Per questo motivo, è poco corretto dare dei pecoroni a chiunque acquisti prodotti Apple, ed è poco corretto pensare anche che la maggior parte dei clienti Apple lo siano.
Regards.
Più che un post sembra il capitolo di un libro:eek:
Cmq mica davo dei pecoroni a chi acquista prodotti della apple, dovrei insultare alcuni amici e mia nipote.
Rispondevo solo a qualche fanboy apple che paragonava l'iphone a una bmw e nokia a una skoda.
No che mi freghi molto, io ho un cell da 70€, senza mms e amenità varie.
Quanto a questioni di marketing alla apple sono bravi, vendono prodotti a un prezzo più alto di quello che valgono, sicuramente io dai fashion di cupertino manco i lacci da scarpe gli compro, ma sono gusti personali.
ken Falco
30-06-2007, 19:41
mah io dico che è un bell oggettino da avere, ma non certo la prima generazione ...
quella è per tutti i fan boy apple e sfigati vari .
I primi modelli di ipod video che sono usciti fagevano cagare ... pieni di bug e complicazioni ... pile scarsissime ... cuffie di qualità immondizia ecc...
poi si sono ripresi in molti aspetti col le nuovi versioni hw e sfw.
immigino gia le porcate che verranno fuori x la prima versione di iphone... e considerate che questo è sicuramente un progetto piu complicato che uno stupido hddmp3player!
cut
I prodotti Apple sono circondati da clienti molto diversi. Ci sono coloro che li prendono perchè sono fashion (e tra parentesi i ragazzi di Cupertino dovrebbero comunque meritare della stima se non altro per essere riusciti a rendere un computer un oggetto elegante e quasi di moda :rolleyes: ), ma ci sono molti molti altri che lo prendono per l'elevato livello di ingegnerizzazione software e hardware, per l'integrazione dei servizi, per la qualità del loro software. Una situazione del genere non è nuova: windows stesso è acquistato sia da inesperti che lo prendono "perchè di sì", ma anche da sviluppatori che conoscono e sfruttano le potenzialità della piattaforma, da professionisti che lavorano con applicativi scritti e ottimizzati per windows. Per questo motivo, è poco corretto dare dei pecoroni a chiunque acquisti prodotti Apple, ed è poco corretto pensare anche che la maggior parte dei clienti Apple lo siano.
Regards.
Il tuo discorso non fà una grinza, ma:
l'iPhone li vale i soldi a cui viene venduto? Secondo me, NO.
PIC 8259
30-06-2007, 20:25
Il tuo discorso non fà una grinza, ma:
l'iPhone li vale i soldi a cui viene venduto? Secondo me, NO.
Bella domanda :)
Un nokia N93, denso di features e capacità, vale il suo prezzo? E il motorola f3, scevro di qualsivoglia sovrabbondanza, vale il suo prezzo? Il prezzo in realtà è un valore binario. E' ciò che il cliente è disposto a pagare: "sì", o "no". Ogni prodotto può essere valutato positivamente o negativamente in base al suo prezzo, ma conta che ognuno esprime tali valutazioni in base alle proprie esigenze, esigenze che cambiano nel tempo (magari, chennesò, ti viene a piacere il touch ed improvvisamente tutti i cellulari che non hanno il touch "devono" costare per forza meno). Senza contare che per molti (me compreso) un prodotto scadente, per quanto basso sia il suo prezzo, non vale i suoi soldi... Sono considerazioni soggettive e culturali, e in quanto tali prendo atto della tua opinione senza alcuna riserva.
Apple propone un prodotto che "fa quello che fa": non ha tutto, ma nella sostanza, nell'interazione, nella facilità d'utilizzo forse ha molto più di un nokia n93. Vale 500€? Magari sì: ho pagato 500€ uno dei primi v600 in italia, vuoi che non possa spendere 500€ per un iPhone? Secondo molti altri no. Quello che però, in tutti i discorsi che saltano fuori, si dimentica sempre è che questi sono solo dettagli: il costo, quello che manca, l'estetica che non piace... Chissenefrega: servono solo a ricordarsi e a far capire agli altri che non si vuole comprare un iPhone. Dal mio punto di vista, questo (come molti altri oggetti che la moderna tecnologia propone) si devono innanzitutto valutare per un'unico fattore: la facilità di utilizzo. Quanto è più facile da usare un iPhone rispetto ad uno qualsiasi degli altri cellulari in commercio? Cosa propone in più e in meno? ...Il loro primo merito l'hanno già raggiunto (a prescindere dal fatto che arrivino poi a vendere o meno vagonate di esemplari) : dare una scossa al paradigma di interazione presente e stagnante ormai da anni in questo genere di dispositivi, con un software (perchè questo è il punto focale di ogni prodotto Apple) che permette una facile interazione tramite touchscreen a funzioni tecnicamente molto complesse. Di questo si dovrebbe discutere. La mia opinione? Era da quando ero bambino appassionato di star trek che sognavo di poter usare un aggeggio del genere con le dita (d-pad!!) :) Quindi sì, secondo me vale i suoi soldi, specie se inseriti nel contesto di hype e novità in cui attualmente l'iPhone naviga... Ma - ripeto - sono solo chiacchiere, che dividono appunto chi lo comprerà da chi non lo comprerà: io sono abituato a giudicare e ad interrogarmi sulle cose a prescindere dai difetti (inevitabili) e dal costo.
Io dico che questo dispositivo cambia le carte in tavola nel mondo della telefonia cellulare, e lo fa anche non essendo tecnicamente il top: a queste condizioni, un mercato del genere non lo si riesce a mettere in subbuglio se non hai un prodotto innovativo.
Regards.
MiKeLezZ
30-06-2007, 21:14
nessuno degli Apple Store sembra essere rimasto a corto di telefoni; questo sarebbe da attibuire agli ottimi stock forniti a ciascun negozio e non a richieste sotto le attese.Fonti? Per me son baggianate. La gente mica è scema (non tutta!)... si saran fatti due conti e i 2000$ se li risparmiano per cose più serie.
Anzi, faremmo meglio a non parlarne proprio, se riuscissimo a trattare i prodotti Apple con indifferenza la toglieremmo dal mercato in un paio di anni...
Sono proprio 'sto tipo di commenti che danno da pensare: ma a te che te frega della Apple da volerla vedere chiusa?
A te che qualcuno preferisce usare OS X invece di Windows cosa cambia?
Puoi trattarla con indifferenza ma non riuscirai affatto a levarla dal mercato in un paio d'anni.
La Apple è come una casa di design.
Realizza progetti con cui prima o poi tutte le aziende si mettono a confronto.
L'iPhone non sarà perfetto, ma prima ancora che uscisse Nokia, Sony e Samsung hanno proposto progetti che gli facevano il verso.
Di tutto l'iPhone l'UNICA cosa che conta davvero è l'interfaccia: poi che non invii MMS o che la memoria non sia espandibile sono in realtà dettagli. Sarà l'interfaccia ad essere copiata in lungo ed in largo. Sarà anche la dotazione di memoria ad essere copiata: in commercio ci sono SMARTPHONE con 4Gb o 8GB di memoria? No.
Vogliamo criticarlo? OK! Ma facciamo una critica seria e da persone adulte e mature.
Già abbiamo i TG, i quotidiani ed i portali di tutta Italia che vivono esclusivamente di prese di posizione basate sul nulla; già abbiamo i nostri politici che si scannano per cretinate. Almeno quando si parla di qualcosa di concreto come software ed hardware, cerchiamo di essere meno "ultra" e più tecnici.
scorpionkkk
30-06-2007, 22:06
Anzi, faremmo meglio a non parlarne proprio, se riuscissimo a trattare i prodotti Apple con indifferenza la toglieremmo dal mercato in un paio di anni...
Mi vorresti dire che i prodotti della apple sono dei cattivi prodotti?
E perchè?
Mi pare giusto.
Mi correggo uno smartphone con 4Gb c'è. E' il Nokia N91.
Che costa quanto l'iPhone da 4Gb (facendo una ricerca con Kelkoo).
il Samsung SGH-I300 ha un disco da 3Gb, ma è più costoso (sempre fonte Kelkoo).
MiKeLezZ
30-06-2007, 22:18
Sono proprio 'sto tipo di commenti che danno da pensare: ma a te che te frega della Apple da volerla vedere chiusa?Io credo nella meritocrazia! Se il prodotto vende al 60% per la marca e per quel che rappresenta (e non per quel che è), per me è sintomatico di alcuni problemi (probabilmente della società, o meglio dei consumatori).
Sarà ora di svegliarci?
Un esempio? Se la società FluppoBalla domani lanciasse un clone dell'iPhone, a metà del prezzo, con IDENTICHE funzionalità (tralasciando l'immane problema di copyright che ne deriverebbe) CHI se lo cagherebbe?! :(
MiKeLezZ
30-06-2007, 22:25
Mi pare giusto.
Mi correggo uno smartphone con 4Gb c'è. E' il Nokia N91.
Che costa quanto l'iPhone da 4Gb (facendo una ricerca con Kelkoo).
il Samsung SGH-I300 ha un disco da 3Gb, ma è più costoso (sempre fonte Kelkoo).Devi correggerti in più parti, mai sentito parlare di W950 (M600)?
http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Ericsson_W950
Febbraio 2006 (un anno e mezzo fa)
4GB
Symbian
MMS ( :) )
TouchScreen
Suonerie MP3 ( :) )
Radio FM ( :) )
UMTS ( :) )
etc
Quello che però mi preme far notare è il "Febbraio 2006".
Ma, si sa, sono sempre gli altri a copiare da Apple. Apple, la grandiosa casa di design che crea "manufatti" (sarebbe troppo poco chiamarli prodotti) ineguagliabili.
Amen.
Un esempio? Se la società FluppoBalla domani lanciasse un clone dell'iPhone, a metà del prezzo, con IDENTICHE funzionalità (tralasciando l'immane problema di copyright che ne deriverebbe) CHI se lo cagherebbe?! :(
Quindi tu credi che qualsiasi cosa faccia una marca gia' affermata (Apple in questo caso) faccia schifo? :rolleyes:
Ciao, Gio
che uscisse Nokia,L'N770 Internet tablet, anche se non telefonico usci' anni prima :rolleyes:
MiKeLezZ
30-06-2007, 22:41
Quindi tu credi che qualsiasi cosa faccia una marca gia' affermata (Apple in questo caso) faccia schifo? :rolleyes:
Ciao, GioInteressanti queste tue elucubrazioni mentali, le donne sono specialiste in questo... Gio sta per Giovanna?
Forse è però meglio attenersi a ciò che dicono le persone!
Dell'iPhone si parla da quasi un anno e mezzo.
In quanto a copie più o meno riuscite di prodotti Apple, basta entrare in un qualsiasi grande magazzino italiano per vedere i cloni di iPod ed iBook (l'intera linea MSI per fare un esempio). Li comprano? Certo.
Lo compri un completo a 200 euro che sfrutta un taglio Armani di due anni fa? Certo se non hai 2000 euro per un completo Armani originale, ma vuoi qualcosa che ti piace e che non ti fa fare proprio una brutta figura.
Compri oggi un'utilitaria giapponese con l'aria condizionata spendendo meno di 10.000 euro? Sì, ma che vergogna 10 anni fa quelli che si compravano i "macchinoni" che la montavano.
In quanto ai tre cellulari citati (N91, SGH-I300 e W950 [thanks]), mi cospargo il capo di cenere per essere partito in quarta, ma rimango dell'idea iniziale: dell'iPhone conta solo l'interfaccia e l'idea di usabilità che ha. E mi pare che già cominciano, o ve lo siete scordato questo: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-l-htc-touch-l-anti-iphone_21512.html
Anche se non lo scrivo in firma, tenete comunque conto che abbia un PC cazZuto.
Be', da un uomo "cazZuto" come te non avrei dovuto aspettarmi altra risposta! :muro:
Interessanti queste tue elucubrazioni mentali, le donne sono specialiste in questo... Gio sta per Giovanna?
Il fatto che io sia una donna, inficia forse le mie capacita' logiche?
Non apprezzo affatto questo maschilismo imperante! :incazzed:
Comunque mi dispiace, Gio non sta per Giovanna.
Tu invece non hai risposto alla domanda che ti ho posto.
Ecco, allora siccome sono una donna (da cio' che mi hai risposto, intuisco - con difficolta' - che mi ritenga poco capace) gradirei che tu mi spegassi meglio il tuo pensiero riguardo a: "Un esempio? Se la società FluppoBalla domani lanciasse un clone dell'iPhone, a metà del prezzo, con IDENTICHE funzionalità (tralasciando l'immane problema di copyright che ne deriverebbe) CHI se lo cagherebbe?!" e dove voleva andare a parare.
Grazie, Gio
MiKeLezZ
30-06-2007, 23:31
Dell'iPhone si parla da quasi un anno e mezzo.A inizio 2007 non era che un nome (non certo), e un'idea (vaga): un telefono touchscreen con insita funzionalità iPod. Stop.
C'è un po' di differenza fra progetti che già 10 mesi prima era disponibili sui scaffali... e quindi saran stati pensati e ingegnerizzati ancor prima!
Insomma, di certo c'è che se qualcuna ha copiato, questa è Apple ;) .
Questo solo per mettere i puntini sulle i a codesta affermazione (vietato elucubrare :O ):
L'iPhone non sarà perfetto, ma prima ancora che uscisse Nokia, Sony e Samsung hanno proposto progetti che gli facevano il verso.
dove voleva andare a parare.Che a molti frega solo di avere il "telefono Apple con dentro l'iPod". Che poi questo abbia una gabbia con dentro un fagiano svolazzante al posto dello schermo, oppure sia incapace di mandare gli MMS... ho paura poco gli freghi. Poichè questo non inficia in alcun modo il fatto di avere il "telefono Apple con dentro l'iPod".
Un po' come quelle mode del menga, come "le ballerine" ai piedi (orribili), gli stivali d'estate (scomodi come guidare con gli sci), etc.
Basti guardare che la mancanza di Radio FM negli iPod è stata trasformata in PREGIO (robe da chiodi), visto che "così scelgo bene la musica da ascoltare" e "non mi perdo con funzioni che non uso"......
Mi stupisco non sia ancora uscito qualcuno a dire che "è un bene non mandi gli MMS, così mi posso concentrare sulle telefonate". O forse me lo sono solo perso. :muro:
In Europa questo telefono arrivera' gia vecchio,la concorrenza non stara' certo a guardare,per me è solo ed esclusivamente per appassionati;tutti gli altri (me compreso) si rivolgeranno a prodotti meno "fashion" ma piu prestanti e completi.
A inizio 2007 non era che un nome (non certo), e un'idea (vaga): un telefono touchscreen con insita funzionalità iPod. Stop.
C'è un po' di differenza fra progetti che già 10 mesi prima era disponibili sui scaffali... e quindi saran stati pensati e ingegnerizzati ancor prima!
Questo solo per mettere i puntini sulle i a codesta affermazione (vietato elucubrare :O ):
Che a molti frega solo di avere il "telefono Apple con dentro l'iPod". Che poi questo abbia una gabbia con dentro un fagiano svolazzante al posto dello schermo, oppure sia incapace di mandare gli MMS... ho paura poco gli freghi. Poichè questo non inficia in alcun modo il fatto di avere il "telefono Apple con dentro l'iPod".
Un po' come quelle mode del menga, come "le ballerine" ai piedi (orribili), gli stivali d'estate (scomodi come guidare con gli sci), etc.
Basti guardare che la mancanza di Radio FM negli iPod è stata trasformata in PREGIO (robe da chiodi), visto che "così scelgo bene la musica da ascoltare" e "non mi perdo con funzioni che non uso"......
Mi stupisco non sia ancora uscito qualcuno a dire che "è un bene non mandi gli MMS, così mi posso concentrare sulle telefonate". O forse me lo sono solo perso. :muro:
:blah: :blah: :blah:
mi sembra che stai facendo passare opinioni personali per verità assolute
quindi quale sarebbe la morale di queste grandi intuizioni
che se uno si compra un iPhone è un povero imbecille? Che tutti
quelli che prendono un prodotto Apple sono dei moda-dipendenti?
Ma va là trolla di meno che è meglio
JohnPetrucci
01-07-2007, 00:01
A inizio 2007 non era che un nome (non certo), e un'idea (vaga): un telefono touchscreen con insita funzionalità iPod. Stop.
Che a molti frega solo di avere il "telefono Apple con dentro l'iPod". Che poi questo abbia una gabbia con dentro un fagiano svolazzante al posto dello schermo, oppure sia incapace di mandare gli MMS... ho paura poco gli freghi. Poichè questo non inficia in alcun modo il fatto di avere il "telefono Apple con dentro l'iPod".
Non posso che straquotare, ma con chi tifa Apple è impossibile ragionare, hanno sempre ragione loro a prescindere e quando sanno di non averne(cosa rara) ti tacciano di essere rompiballe, pur davanti all'evidenza di funzioni mancanti e prezzi esorbitanti, oltre a novità inesistenti.
Auguri per il vostro iPhone......che è pur sempre un cellulare per chi l'avesse dimenticato (seppur esteticamente valido) e sul mercato come indicato da MiKeLezZ e da altri utenti qualche post prima, esiste già da un pezzo di meglio, e spesso a prezzi più idonei dell'oggetto in questione, prezzi che non seguono solo il brand fashion.;)
JohnPetrucci
01-07-2007, 00:03
In Europa questo telefono arrivera' gia vecchio,la concorrenza non stara' certo a guardare,per me è solo ed esclusivamente per appassionati;tutti gli altri (me compreso) si rivolgeranno a prodotti meno "fashion" ma piu prestanti e completi.
E' appunto questo il nocciolo della questione, e si, questa è una verità assoluta.:O
The_misterious
01-07-2007, 00:06
Non posso che straquotare, ma con chi tifa Apple è impossibile ragionare, hanno sempre ragione loro a prescindere e quando sanno di non averne(cosa rara) ti tacciano di essere rompiballe, pur davanti all'evidenza di funzioni mancanti e prezzi esorbitanti, oltre a novità inesistenti.
Auguri per il vostro iPhone......che è pur sempre un cellulare per chi l'avesse dimenticato e sul mercato come indicato da MiKeLezZ e da altri utenti qualche post prima,esiste già da un pezzo di meglio, e spesso a prezzi più idonei dell'oggetto in questione, prezzi che non seguono solo il brand fashion.;)
ecco il punto...voi ritenete sempre che Apple=Fashion, è qui che sbagliate...
ritornando alla news imho in europa arriverà aggiornato con umts e qualche altra piccolezza
JohnPetrucci
01-07-2007, 00:11
ecco il punto...voi ritenete sempre che Apple=Fashion, è qui che sbagliate...
ritornando alla news imho in europa arriverà aggiornato con umts e qualche altra piccolezza
Se in Europa arriverà aggiornato sarà certamente una cosa positiva, ma i prezzi resteranno cmq al di sopra della validità dell'oggetto stesso, in perfetto stile Apple.
Basta andare a guardare ad es. i prezzi e le funzioni dei lettori mp3 Apple rispetto a concorrenti come Creative, Samsung, Philips per non parlare della qualità superba degli iAudio, questi ultimi seppur più costosi(e cmq non più costosi degli iPod), sono superiori a tutti i concorrenti.
The_misterious
01-07-2007, 00:13
Se in Europa arriverà aggiornato sarà certamente una cosa positiva, ma i prezzi resteranno cmq al di sopra della validità dell'oggetto stesso, in perfetto stile Apple.
Basta andare a guardare prezzi e funzioni dei lettori mp3 Apple rispetto a concorrenti come Creative, Samsung, Philips per non parlare della qualità superba degli iAudio, questi ultimi seppur più costosi(e cmq non più costosi degli iPod), sono superiori a tutti i concorrenti.
certo nessuno mette in dubbio che altri player/cell abbiano molte + funzioni e costino di meno; ma del resto uno non acquista ciò che gli interessa? se a uno non interessa uan qualità eccelsa ma un'interfaccia ottima può scegliere un'apple se uno guarda + alla sostanza può scegliere i player da te citati...
è solo questione di gusti ed esigenze
x rgart
non sono daccordo col tuo discorso..cmq seguo il tuo pensiero...il nokia n73 fa già da lettore mp3...l'unica cosa che manca sono 4 o 8 gb di memoria...
Ma porcaccia... ma l'hai vista l'interfaccia di iPhone per leggere gli mp3!? Non mi pare ci sia nulla di paragonabile in giro.. la differenza la fa anche il software non solo le funzioni.. la questione è: come è implementata la funzione? iPhone forse avrà qualche funzione in meno di qualche altro telefono.. ma quelle che fa le svolge egregiamente ed in modo fighissimo! e soprattutto usabile...
JohnPetrucci
01-07-2007, 00:17
certo nessuno mette in dubbio che altri player/cell abbiano molte + funzioni e costino di meno; ma del resto uno non acquista ciò che gli interessa? se a uno non interessa uan qualità eccelsa ma un'interfaccia ottima può scegliere un'apple se uno guarda + alla sostanza può scegliere i player da te citati...
è solo questione di gusti ed esigenze
Nulla da obiettare, certamente.
Meno male che qualcuno compra Apple senza cadere nel tifo, fa piacere potersi confrontare tranquillamente.
L'importante è non cadere nel ridicolo, come fa qualche fan della mela quando ti rigira la frittata descrivendo funzioni mancanti come inutili o peggio come un vantaggio.
The_misterious
01-07-2007, 00:28
Nulla da obiettare, certamente.
Meno male che qualcuno compra Apple senza cadere nel tifo, fa piacere potersi confrontare tranquillamente.
L'importante è non cadere nel ridicolo, come fa qualche fan della mela quando ti rigira la frittata descrivendo funzioni mancanti come inutili o peggio come un vantaggio.
Ovvio, ma questo non succede solo per i fan della mela ma anche per tutti quelli che la denigrano gratuitamente
JohnPetrucci
01-07-2007, 00:45
Ovvio, ma questo non succede solo per i fan della mela ma anche per tutti quelli che la denigrano gratuitamente
Credo che succeda più spesso ai fanboy Apple, senza escludere che possa accadere anche ai detrattori.....;)
The_misterious
01-07-2007, 00:48
Credo che succeda più spesso ai fanboy Apple, senza escludere che possa accadere anche ai detrattori.....;)
mah a dire la verità ultimamente vedo sempre + gente detrattore di apple che fanboy apple :)
JohnPetrucci
01-07-2007, 00:53
mah a dire la verità ultimamente vedo sempre + gente detrattore di apple che fanboy apple :)
Punti di vista, imho non ci sono state grosse differenze ultimamente, poi dipende se ti riferisci al forum o in generale, ma in ogni caso io non ho notato grossi cambiamenti in tal senso.
IL_Jolly
01-07-2007, 00:55
Nella notte l'iPhone è finalemnte arrivato
piccolo typo nell'articolo, capita ;)
Basta andare a guardare ad es. i prezzi e le funzioni dei lettori mp3 Apple rispetto a concorrenti come Creative, Samsung, Philips per non parlare della qualità superba degli iAudio, questi ultimi seppur più costosi(e cmq non più costosi degli iPod), sono superiori a tutti i concorrenti.
soliti luoghi comuni
prezzo esorbitante, brand fashion :blah: :blah:
solito copione l'iPod vende perchè fa figo :blah: :blah:
JohnPetrucci
01-07-2007, 01:00
soliti luoghi comuni
prezzo esorbitante, brand fashion :blah: :blah:
solito copione l'iPod vende perchè fa figo :blah: :blah:
E che ci vuoi fare!:rolleyes:
Scrivi tu qualcosa di "originale", e magari di vero allo stesso tempo.....:O
ShinjiIkari
01-07-2007, 02:04
Dico la mia, per me l'iPhone ha i suoi pregi. L'interfaccia è da paura, e non è paragonabile a nulla sul mercato. Riguardo alle funzioni, in perfetto stile Apple hanno preso cio' che hanno ritenuto importante per la gente comune e gliel'hanno messo a disposizione nel modo piu' semplice ed EFFICACE. Il resto non c'è... ma non è una novita' che i prodotti Apple adottino questa filosofia e che siano limitati, è la stessa dell'iPod, e degli iMac (ad esempio). Una filosofia che ammetto possa essere discutibile per alcuni ma che in finale paga. Io da utente Apple non ho mai detto a nessuno "fregatene della radio" oppure "fregatene degli slot pci-express" oppure "fregatene di Autocad", tanto per far comprare piu' roba Apple possibile alla gente. Persino a mia sorella quando mi disse "ma l'iPod non ha la radio!" io le risposi: "non prenderlo se ti serve la radio, prendi un altro lettore mp3". E cosi' fece, per poi buttarlo nel secchio dopo qualche mese e prendersi un iPod nano da 4GB... Ma questo è un altro discorso.
E' inutile signori, o comprendete la filosofia Apple e allora apprezzate (almeno in parte) i suoi prodotti (il che non significa necessariamente comprarli), oppure no.
A chiunque si lamenti del prezzo alto, della mancanza di MMS batteria sostituibile memoria espandibile etc... Io dico semplicemente "NON COMPRARLO", la stessa cosa che dico dell'iMac a chi lamenta l'assenza di slot o dell'iPod a chi lamenta la qualita' audio non eccelsa. Chiunque vada a cercare il pelo nell'uovo o il miglior rapporto funzioni/prezzo, chiunque vada a cercare "L'AFFARONE" pensando di fregare le aziende i rivenditori o gli altri utenti... E' inutile che stia a pensare alla roba Apple, non fa per lui.
Apple non fa prodotti che vantano il miglior rapporto prestazioni/prezzo e non ne fara' mai. Fa prodotti EFFICACI, che fanno quello per cui sono stati concepiti e null'altro, e lo fanno bene. Ad un prezzo onesto ma non basso.
L'iPhone è esattamente questo, un prodotto Apple, quindi gira che ti rigira i discorsi sono sempre gli stessi, pro-Apple e contro-Apple, non se ne esce.
Qualunque cosa fara' Apple nei prossimi vent'anni ci sara' sempre qualcuno che dira' (intelligentemente) "manca questo e quest'altro, il prezzo è alto" e qualcun'altro che dira' (altrettanto intelligentemente) "fa quello che deve fare e lo fa nel migliore dei modi", cosi' come ci sara' qualcuno che dira' (poco intelligentemente) "vende solo perché c'ha la mela stampata" e qualcun'altro che dira' (altrettanto poco intelligentemente) "se Jobs dice che sta funzione è inutile è così".
Spero di essermi spiegato.
Mastrosetola
01-07-2007, 02:10
:read: E che ci vuoi fare!:rolleyes:
Scrivi tu qualcosa di "originale", e magari di vero allo stesso tempo.....:O
apple é l'unica ad aver creato un interfaccia.. anzi un intero sistema operarivo per cell usabile con le dita.. scusa se ti sembra poco! windowsmobile é potentissimo e compatibilissimo con quasi tutto pero prova ad usare un qualunque htc senza tirare fuori il pennino.. impossibile! idem per i sonyericsson.. l'80% dei consumer non lo usera mai il pennino ed infatti rimangono solo prodotti di nicchia.
l'ipod ed il tom tom ad esempio ci insegnano che non sono solo le caratteristiche hw che fanno la differenza ma la facilita con cui si possono sfruttare... ci sono milioni di lettori mp3 che fanno anche il caffé ma non sono cosi immediati come l'ipod.. navigatori poi, cloni su cloni ma il tom tom é stato il primo veramente user friendly .. l'iphone ha solo questo di rivoluzionario.. é il primo smartphone touchscreen user friendly..
severance
01-07-2007, 03:59
raga dico la mia: ho visto per intero il video dimostrativo ad alta definizione sul sito apple, ho letto qualche rece e traggo le mie conclusioni.
a detta della apple l iphone e' "il miglior ipod che abbiamo mai fatto", e questo e in fin dei conti, ovvero un ipod con cui si puo telefonare.
analizziamo i difetti:
-non c'e' il copia/incolla: GRAVE secondo me
Memoria: il modello da 499 dollari ha 4 GB di memoria, mentre il modello da 599 ne ha 8. Il prodotto non integra slot di espansione per schede: direi che 4 gb sono piu che sufficienti, gli smatphone attuali son predisposti per schede microsd hc da 4 gb quindi allineato con concorrenza
Batteria: non ha una batteria sostituibile, ma la sua durata è eccellente. In conversazione ha fatto registrare una durata di 7 ore e 18 minuti, con WiFi e email attivi in background. Per quanto riguarda la riproduzione della musica, si parla di circa 22 ore. Per usi Internet, l'iPhone è "durato" 9 ore: la batteria NON intercambiabile e un altra mancanza GRAVE
la fotocamera non registra video. GRAVE, oggi TUTTI gli smartphone(e non) registrano video, seppure anche in 3gp ma li fanno!:mc:
Il browser web non può utilizzare completamente alcuni siti perchè non supporta ancora Adobe Flash. penso che con un aggiornamento software si potra risolvere
Non si possono impostare le canzoni come suoneria. ecco qui i le limitazioni volute da apple:mad: GRAVISSIMO
Non ci sono giochi e non c'è accesso diretto ad iTunes. il software arrivera pian piano spero
non si possono mandare mms: e orientato verso il mercato americano e puo andar bene, perche li si mandano piu mail che mms, ma qui in europa non si passera sopra questa mancanza
non ha la radio: altra mancanza GRAVE
usa tecnologia edge e non e umts: bhe anche qui l orientamento verso il mercato usa si vede, si vocifera che la versione euro avra supporto umts e fotocamera frontale x videochiamate. vodavone e quella che dovrebbe aggiudicarselo e dato che spinge molto sull umts credo sia controproducente introdurre un tel che non lo supporti
prezzo: 499 dollari modello da 4 GB di memoria, 599 quello da 8. ecco qui ci son le note dolenti: quello che non viene detto chiaramente in giro e che e' venduto a quel prezzo con l obbligo di un contratto con AT&T da 59$ al mese per 2 anni (qui non sono sicurissimo ho letto varie fonti ma non ci metterei la mano sul fuoco). la cosa certa pero e che se lo si vuole "libero" bisogna pagare 175$ in piu, da questo si desume da vari siti che in europa costera circa 650€
non ha gps ne uscita tv non sono indispensabili ma i cel di fascia alta ormai hanno quete caratteristiche
la durata batteria e uno dei punti di forza di questo apparecchio
che aggiungere: io ODIO i touch screen, quindi non ci pensero neanche morto ad acquistarlo, pero invito tutti a guardare questo video dimostrativo, e davvero convincente :D
http://movies.apple.com/movies/us/apple/iphone/2007/welcome/apple-iphone-welcome_848x480.zip
in ultimo, considerazioni: e' il primo "telefono" prodotto da apple, segnando l entrata nel mondo mobile, e lo fa alla grande. secondo me gia alla prossima release (dopo aver fatto tesoro degli errori di questo iphone) avremo qualcosa di sconvolgente :)
e poi diciamo la verita: la concorrenza non puo che far bene per far abbassare i prezzi per noi poveri consumatori ;)
saluti a tutti
Il mio attuale telefono ha una marea di funzioni e di software installabili... e ne utilizzo pochissime (idem per il palmare).
Perchè? Principalmente perchè l'interfaccia è lenta e scrivere con il tastierino numerico non mi entusiasma. iPhone sembra essere decisamente più reattivo e questo magari mi permetterà di sfruttare - finalmente - le funzioni aggiuntive.
Per quanto concerne ciò che manca (mms, gps, ecc) nel mio caso è più la percezione di perdita perchè onestamente li ho sempre usati poco. Spero comunque che la versione europea sarà più completa e magari con dei tipi di abbonamento più flessibili in quanto non mi "spaventa" tanto il costo del telefono quanto il costo mensile dell'abbonamento (60 dollari per l'uso attuale che faccio io del telefono sono assolutamente ingiustificabili).
La sua tesi non è peregrina: se ci pensi un attimo basta un pò di buon senso per capire che non solo ci troviamo su un forum virtualmente tecnico ma che il concetto di forum stesso rimane "libero e democratico" finchè non si definisce un abuso da parte dell'utente.
Quindi se esiste un topic che parla, che so, della PS3 ed io posto la frase
"che merda la ps3 viva la xbox, tutti quelli che comprano la ps3 sono figli di papà che non capiscono niente"
questo è un abuso perchè inquina il topic e ne impedisce l'evoluzione.
Idem per chi scrive "wow che bello non vedo l'ora di avere la ps3 è la cosa più figa del mondo".
In conclusione quello che secondo te è un espressione di democrazia (il postare quello che passa per la testa) secondo me è l'espressione di un abuso e, non solo, ma anche di un danno nei confronti di chi ha domande o di chi fornisce risposte che , di certo, non è invogliato a chiedere/spiegare nulla e quindi sottrae il proprio contributo ad un forum che ne rimpiazza lo spazio vuoto con post assolutamente idioti.
Oramai hwupgrade sta facendo la stessa fine del vecchio "forum" di punto-informatico
Intervento, condivisibile sotto molti aspetti. Il "rumore di fondo", l'intervento sciocco, la non informazione, nel forum e', a mio giudizio, un aspetto in costante crescita. Si fa fatica, ad aiutare chi ne ha bisogno, o ad essere aiutati da chi e' in grado di aiutare, in quanto ci si perde in un mare di "chiacchiere". Eppure la sezione 1.6.c del regolamento sembra chiara, quando afferma che il forum non e' una chat.
Volevo concludere con una critica che spero sia considerata costruttiva: ho visto chiudere discussioni, bannare/sospendere/ammonire utenti per i piu' disparati/disperati motivi, ma non ho mai visto ammonire un utente per "intervento inutile o sciocco", nonostante quest'ultima motivazione sia la piu' dannosa, in assoluto, per il forum stesso. Un moderatore non dovrebbe essere una macchina, che controlla la lunghezza di una firma o se la sezione in cui si e' iniziata una discussione sia piu' o meno appropriata, un moderatore dovrebbe essere una persona che si assume la responsabilita' di ammonire chi scrive qualcosa senza dire nulla, rendendo "difficile" la vita a chi tenta di utilizzare il forum nel modo corretto. La prima riga del regolamento recita: "Il forum di discussione di Hardware Upgrade è nato nel mese di Luglio 1999 come centro di aggregazione, scambio e crescita tra i lettori di Hardware Upgrade".
Gatto Isidoro
01-07-2007, 08:56
non è neanche UMTS,ha caratteristiche tuttosommato in linea con quelle di tutti gli altri,forse negli States,dove di cellulari non sono smaliziati ed esigenti come dalle nostre parti, potrà pure essere un prodotto vendibile, ma in Europa che futuro può avere un telefono del genere?Può essere solo inserito in un settore di nicchia come quello dei Pda Phone, ma il Mercato, quello vero, almeno quì da Noi ,è un altra cosa...
Gatto Isidoro
01-07-2007, 09:14
Cosa??? NON manda MMS? La fotocamera NON registra VIDEO? La batteria NON è sostituibile? Aggiungendoci che almeno per ora NON è neanche 3G allora devo dire che nel precedente post mi sono SBAGLIATO:questo telefono NON ha caratteristiche in linea con quelle di tutti gli altri....
maxito71
01-07-2007, 09:26
Mi sono registrato su questo sito ieri mattina mentre navigavo e cercavo notizie un pò più approfondite sulll' oggetto "della discordia" di queste pagine.
Ho pensato di intervenire (a pagina 2 dei commenti alla news) perchè ho cominciato a leggere considerazioni non propriamente "corette".
Satamane mi leggo le 11 (undici) pagine di commenti e a parte qualche intervento sensato, costruttivo ed intelligente da forum che si rispetti mi sono ritrovato di fronte ad assurdità tipo "si capisce che sei una donna", "se la smettessero di farsi fregare Apple chiuderebbe in un paio di anni" ed altre amenità.
E' proprio vero che il nascondersi dietro una tastiera ed un NICKNAME rende la vita decisamente più facile. Peccato che questo non corrisponda a far crescere una comunità (ben più larga di quella di un Forum); tutt'altro.
Complimenti.
P.S. Nota di merito a PIC per l'intervento
samslaves
01-07-2007, 09:48
Sono gli stessi, di ogni estrazione sociale, che si fanno fregare DA DECENNI da Microsoft. Chi e' piu' caprone? Uno che si fa fregare da Apple o uno che si fa fregare da M$? Beh, io quando uso OSX e quando vedo il mio collega usare Win mi sento meno caprone. Quando mi godo l'iPod e vedo il collega con lo Zune, che non gli sta in tasca, mi sento meno caprone.
Fate voi.
Spero dunque che sia M$, l'azienda che ci ha tenuto indietro di 10 anni per quanto riguarda l'informatica con il suo Windows, a chiudere. Spero proprio che l'elefante finisca proprio per cadere sotto il suo peso magari crivellato di colpi a destra e a manca.
diabolik1981
01-07-2007, 09:54
qualcuno ha detto qualcosa di simile riferito alle mail
diabolik1981
01-07-2007, 09:56
oltre ad avere quella feature in più che è l'assenza di iTunes
samslaves
01-07-2007, 10:10
Per chi aveva dubbi:
http://www.pcworld.com/video/id,545-page,1-bid,0/video.html
Mercuri0
01-07-2007, 10:29
. Il "rumore di fondo", l'intervento sciocco, la non informazione, nel forum e', a mio giudizio, un aspetto in costante crescita.
Io continuo a pregare la redazione di HWUpgrade di provvedere a un sistema di ranking dei commenti.
Nei siti internazionali dove questo è attivo funziona perfettamente, ed è una gioia usarlo.
Credo che su Punto Informatico sia fallito perché consentivano il post a utenti non registrati ma il voto solo a quelli registrati.
maxito71
01-07-2007, 10:37
.....
prezzo: 499 dollari modello da 4 GB di memoria, 599 quello da 8. ecco qui ci son le note dolenti: quello che non viene detto chiaramente in giro e che e' venduto a quel prezzo con l obbligo di un contratto con AT&T da 59$ al mese per 2 anni (qui non sono sicurissimo ho letto varie fonti ma non ci metterei la mano sul fuoco). la cosa certa pero e che se lo si vuole "libero" bisogna pagare 175$ in piu, da questo si desume da vari siti che in europa costera circa 650€.......
Solo una precisazione: è vero che si è vincolati per 2 anni a 59US$/mese (43 euro, ndr) ma:
guardate le offerte in Italia; pago 60 euro/mese SOLO PER LA TARIFFA TIM (e, se volessi, un telefonino - triste) per avere un minimo di possibilità di navigazione (600Mb: nulla, navigando) e minuti di conversazione; al momento OGNI CONTRATTO in Italia con qualsiasi operatore (sto parlando di abbonamenti) prevede un vincolo di 24 mesi.
Con 43 euro loro hanno ore di conversazione gratuite, NAVIGAZIONE ILLIMITATA e un paio di centinaia di SMS. Non mi sembra molto.
diabolik1981
01-07-2007, 10:43
Solo una precisazione: è vero che si è vincolati per 2 anni a 59US$/mese (43 euro, ndr) ma:
guardate le offerte in Italia; pago 60 euro/mese SOLO PER LA TARIFFA TIM (e, se volessi, un telefonino - triste) per avere un minimo di possibilità di navigazione (600Mb: nulla, navigando) e minuti di conversazione; al momento OGNI CONTRATTO in Italia con qualsiasi operatore (sto parlando di abbonamenti) prevede un vincolo di 24 mesi.
Con 43 euro loro hanno ore di conversazione gratuite, NAVIGAZIONE ILLIMITATA e un paio di centinaia di SMS. Non mi sembra molto.
scusami ma almeno scrivi cose corrette:
con tim tuttocompreso 60 hai
600 minuti di chiamate verso tutti (in america, a quanto dicono, si paga anche il traffico in ingresso)
600 Mb di traffico dati
200 sms
un cellulare, che scegli tu
altre cose
oltre ad avere quella feature in più che è l'assenza di iTunes
:stordita: io iTunes lo considero un pregio
Ah già dimenticavo tutti a scaricare col mulo e fare copia e incolla
che meraviglia!!!
diabolik1981
01-07-2007, 11:05
:stordita: io iTunes lo considero un pregio
Ah già dimenticavo tutti a scaricare col mulo e fare copia e incolla
che meraviglia!!!
e tutta questa boria da cosa viene? non ti viene in mente che forse i cd si comprano e si rippano come meglio si crede con qualità che su itunes ti scordi? o che esistono anche altri store online? e che forse per trasferire musica su un lettore esterno non è necessario installare quel mattone? ah si... ma è apple
MacBoy84
01-07-2007, 11:07
Chi e' piu' caprone? Uno che si fa fregare da Apple o uno che si fa fregare da M$?
Il "rumore di fondo", l'intervento sciocco, la non informazione, nel forum e', a mio giudizio, un aspetto in costante crescita.
Imho le mancanze di iPhone sono gli MMS, i video e il costo un pò eccessivo dell'abbonamento per il resto è un prodotto stellare.
Se Apple aggiungerà queste funzioni non ce ne sarà per nessuno.
diabolik1981
01-07-2007, 11:09
ho notato con piacere che, a differenza di come succedeva ultimamente con gli ipod, con l'iphone si hanno già un discreto numero di accessori, questi sono:
Stereo Headset
Dock + USB Power Adapter + USB Cable
Cleaning/Polishing cloth
che se acquistati separatamente costerebbero circa 80$ (anche se mi sembra assurdo che una dock con un caricatore e un cavo ne costino da soli 50... a parte l'alimentatore la dock in fondo non è solo un pezzo di plastica?)
e se siete curiosi guardatevi i contratti AT&T, vi rendete conto che quei 60$ al mese sono tutt'altro che una follia, se li paragonate ai contratti spulciasoldi che abbiamo qui vi rendete conto di quanto poco è serio il mercato della telefonia italiano, o forse sono i consumatori italiani quelli poco seri? forse dopo 40 milioni di telefonini in italia le compagnie hanno capito che possono far soldi a palate fregando i clienti, che tanto rimarranno sempre lì attaccati ai loro telefonini, contenti e gioiosi di cambiare modello ogni 6 mesi, di videofonare la fidanzata, di mandare le fotine via mms, che costano un occhio della testa, quando invece qualcuno di là dall'oceano ha capito che forse invece di un mms è meglio se mando un'email che non costa nulla!
Qualcosa sulle tariffe sta accadendo: dopo le porcherie post decreto bersani tutti i gestori stanno rimodulando le tariffe al ribasso, anche perchè la gente finalmente sta usando la number portability. Esempio lampante è Wind che ha lanciato la nuova senzascatto a 17 €cent, o il piano vodafone week-end. I prezzi finalmente scendono.
sull'iPod vorrei ricordare che il nano è fuori da 2 anni
ed è normale che ultimi prodotti usciti siano aggiornati tecnicamente
e parlo degli ultimissimi iRiver X20 (che però è introvabile)
il Sansa 280, il samsung ultimo con speaker integrati
se no che razza di concorrnza sarebbero?
Quando è uscito il nano 2g
gli unici modelli concorrenti erano quella patacchina di plastica con joystic di 1 mm dello Zen Plus e il samsung Y-P u4397 (usare nomi normali no è?)
con schermo inferiore e controllo di mooolto inferiore e software lento come mia nonna
leoneazzurro
01-07-2007, 11:22
Interessanti queste tue elucubrazioni mentali, le donne sono specialiste in questo... Gio sta per Giovanna?
Forse se evitiamo commenti sessisti il forum ne poò trarre giovamento, grazie
leoneazzurro
01-07-2007, 11:34
Intervento, condivisibile sotto molti aspetti. Il "rumore di fondo", l'intervento sciocco, la non informazione, nel forum e', a mio giudizio, un aspetto in costante crescita. Si fa fatica, ad aiutare chi ne ha bisogno, o ad essere aiutati da chi e' in grado di aiutare, in quanto ci si perde in un mare di "chiacchiere". Eppure la sezione 1.6.c del regolamento sembra chiara, quando afferma che il forum non e' una chat.
Volevo concludere con una critica che spero sia considerata costruttiva: ho visto chiudere discussioni, bannare/sospendere/ammonire utenti per i piu' disparati/disperati motivi, ma non ho mai visto ammonire un utente per "intervento inutile o sciocco", nonostante quest'ultima motivazione sia la piu' dannosa, in assoluto, per il forum stesso. Un moderatore non dovrebbe essere una macchina, che controlla la lunghezza di una firma o se la sezione in cui si e' iniziata una discussione sia piu' o meno appropriata, un moderatore dovrebbe essere una persona che si assume la responsabilita' di ammonire chi scrive qualcosa senza dire nulla, rendendo "difficile" la vita a chi tenta di utilizzare il forum nel modo corretto. La prima riga del regolamento recita: "Il forum di discussione di Hardware Upgrade è nato nel mese di Luglio 1999 come centro di aggregazione, scambio e crescita tra i lettori di Hardware Upgrade".
Proprio perchè i moderatori non sono macchine, d'altra parte, non è detto che abbiano tutti la stessa tolleranza e la stessa sensibilità ai commenti "sciocchi", come li chiami tu, nè d'altra parte possono essere presenti il 100% del tempo sul forum. A me è capitato più volte infatti di riprendere diversi commenti non appropriati, pure se non contenenti insulti, mentre a questo proposito un contributo potrebbero/dovrebbero darlo tutti gli utenti del forum magari non disquisendo solo di ciò che dovrebbero/non dovrebbero fare i moderatori o la redazione, bensì magari segnalando i commenti che lasciano "interdetti". Cosa che in questa discussione devo purtroppo constatare, non è stata fatta per nulla. Invito inoltre chiunque abbia dei suggerimenti a inoltrrarli direttamente agli amministratori, e non postandoli sul forum, poichè di norma la redazione non legge tutti i commenti agli articoli.
PS: le discussioni in "news & articoli" NON si possono chiudere.
maxito71
01-07-2007, 11:49
scusami ma almeno scrivi cose corrette:
con tim tuttocompreso 60 hai
600 minuti di chiamate verso tutti (in america, a quanto dicono, si paga anche il traffico in ingresso)
600 Mb di traffico dati
200 sms
un cellulare, che scegli tu
altre cose
Perdonami ma io cosa ho scritto? Non le stesse cose che hai elencato tu in maniera solo più ordinata? Il cellulare poi lo scegli tra 3 modelli, non proprio "quello che vuoi".
Quel "almeno scrivi cose corrette" significa che credi abbia scritto idiozie?
Tornando on topic, io ho la netta sensazione che qui ci sia gente che scrive senza aver letto gli interventi degli altri.......
diabolik1981
01-07-2007, 11:54
Perdonami ma io cosa ho scritto? Non le stesse cose che hai elencato tu in maniera solo più ordinata? Il cellulare poi lo scegli tra 3 modelli, non proprio "quello che vuoi".
Quel "almeno scrivi cose corrette" significa che credi abbia scritto idiozie?
non sono 3 modelli, ma 21 senza alcun costo aggiuntivo, 18 con un costo di 99€ e 12 con un sovrapprezzo di 199€
jappilas
01-07-2007, 12:26
La sua tesi non è peregrina: se ci pensi un attimo basta un pò di buon senso per capire che non solo ci troviamo su un forum virtualmente tecnico ma che il concetto di forum stesso rimane "libero e democratico" finchè non si definisce un abuso da parte dell'utente.in linea di principio, giusto
però, quand' anche i commenti ironici o fuori topic possano essere motivo di disappunto, ironizzare con appellativi più o meno espliciti sugli utenti che li hanno scritti, ("rompimaroni", "bimbiminkia" e altre amenità :rolleyes: ) è il modo sbagliato di esprimerlo - oltre ad aggiungere rumore al rumore, si passa sul personale e nell' ottica della fruizione libera e democratica del forum questo è ancora più dannoso ;)
L'obbiettivo di Apple è creare quanto più hype possibile così che ogni magazine online o no e qualsiasi notiziario possa dire "tutta la rete parla di iPhone".
Ci sono riusciti in pieno. Dodici pagine di commenti di persone che al 90% odiano Apple non compreranno l' iPhone, eppure hanno perso ore i giorni post-lancio (per non parlare dei mesi precedenti), a seguire un thread solo per rimarcare il loro (inutile) odio per il prodotto.
E voi siete quelli che si considerano immuni dal marketing apple e non ?
Ma non mi fate ridere. : )
Io (pecorone utonto apple) avrò scritto si e no 5 post su iPhone in 6 mesi, più o meno un decimo di quanti ne ha scritti mikele il misogino solo in questo thread...eppure l'iPhone è un prodotto che mi interessa...però in europa uscirà fra 6 mesi, le features saranno adattate al mercato, quindi non vedo per quale ragione partecipare a queste diatribe insulse fra bimbetti dell'asilo.
maxito71
01-07-2007, 13:28
non sono 3 modelli, ma 21 senza alcun costo aggiuntivo, 18 con un costo di 99€ e 12 con un sovrapprezzo di 199€
Innanzitutto parlavo dei modelli FREE, naturalmente.
21 possibilità? Sul sito TIM indicano (per il Tutto Compreso 60, di cui parlavo) solo il BLACKBERRY 8100.....
Non hai risposto alla mia domanda: nel post precedente ho forse scirtto idiozie?
Oppure hai preso la palla al balzo per elencare nel dettaglio l'offerta TIM? Lavori forse per loro? Mi viene questo dubbio.
Così come il dubbio che mi viene sia quello che la ricerca dello scontro sia il fine ultimo, in questo thread.
Vi porgo i miei cordiali saluti.
emcivile
01-07-2007, 13:33
"X me sto iPhone sarà una cagata pazzesca"
Non finchè ci saranno fior fior di fessi che, come han fatto per l'Ipod, sborseranno fior fior di € per un aggeggio con caratteristiche discutibili rispetto ad altri produttori...
severance
01-07-2007, 13:46
io posso solo dire FINALMENTE! in mezzo a tante amenità un intervento costruttivo, rimango dell'idea che allo stato "attuale" è un ipod+fermacate, non valido x la nostra situazione e quindi non acquistabile, spero sia modificato prima dell'arrivo in europa
ti ringrazio, infatti se fosse uscito in europa con queste caratteristiche le recensioni l avrebbero distrutto :D , ma l america e un altro mondo
infatti hai perfettamente ragione, per sfruttare i suoi pregi (e mancanze) bisogna avere per forza una flat internet, altrimenti niente mail (che in america sopperiscono gli mms), ecc
ora bisogna solo aspettare qualche mese che annuncino le caratteristiche della versione europea, ma il supporto 3g e quasi sicuro
severance
01-07-2007, 13:49
edit
severance
01-07-2007, 13:52
edit
severance
01-07-2007, 13:59
edit
severance
01-07-2007, 14:00
edit scusate ma mi si era impallato tutto
Cercando di restare nell'ambito della critica costruttiva mi chiedo una cosa e vorrei sapere il vostro parere.
Il mio dubbio è questo:
è davvero vincente l'idea di affidarsi completamente al touch senza prevedere nemmeno uno stilo? Questo fatto secondo me più che un pregio è un limite.
Possiedo un SE M600i. Molte volte è comodo il touch, molte altre lo stilo, assolutamente insosostituibile secondo me la tastiera. Mi posso permettere di usare il touch solo in applicazioni appositamente studiate (rare).
Quindi la conclusione è questa. Per utilizzare bene le applicazioni, queste devono essere studiare "a misura di dito".
Questo non può essere un limite per lo sviluppo di applicazioni? Sempre che davvero si apra lo sviluppo ad aziende terze.
Comunque sia, a mio parere resta un device da utilizzare per puro intrattenimento.
Cercando di restare nell'ambito della critica costruttiva mi chiedo una cosa e vorrei sapere il vostro parere.
Il mio dubbio è questo:
è davvero vincente l'idea di affidarsi completamente al touch senza prevedere nemmeno uno stilo? Questo fatto secondo me più che un pregio è un limite.
Possiedo un SE M600i. Molte volte è comodo il touch, molte altre lo stilo, assolutamente insosostituibile secondo me la tastiera. Mi posso permettere di usare il touch solo in applicazioni appositamente studiate (rare).
Quindi la conclusione è questa. Per utilizzare bene le applicazioni, queste devono essere studiare "a misura di dito".
Questo non può essere un limite per lo sviluppo di applicazioni? Sempre che davvero si apra lo sviluppo ad aziende terze.
Il tipo di touch-screen utilizzato da Apple per l'iPhone non si può proprio usare con uno stilo perchè è di tipo "capacitativo", cioè ottiene il segnale dall'assorbimento dell'elettricità presente sul pannello da parte del nostro dito. E' un sistema molto più sensibile di quello utilizzato dalla maggior parte degli altri schermi touch-screen (non serve pressione, o addirittura contatto) ma non può essere attivato con oggetti plastici.
Per il fatto che sia pratico oppure no, questa è la scommessa di Apple con l'iPhone che ha ovviamente realizzato sia l'interfaccia dell'OS che le relative applicazioni in modo specifico ed esclusivo per questo approccio di utilizzo.
Ok, quindi è tutt'altra tecnologia.
Io ho preso una settimana fa un htc touch, proprio perchè non c'erano notizie certe sull'iphone tranne che per l'europa si sarebbe dovuto aspettare dopo l'estate se non natale.
Beh ora come ora non me ne pento, a quanto pare da tutte le varie recensioni sembra un oggetto innovativo ma incompleto. Straordinario sotto il lato della multimedialità ma penoso come telefono.
Manca umts (e vabbè è il minimo), non supporta profilo ad2p, non puoi fare copia/incolla, non puoi girare video ne scegliere come fare le foto, niente mms, per metterci sopra file e musica devi per forza usare itunes e sincronizzarlo, niente modifica file office, niente supporto flash.
Da controaltare l'ottimo lettore mp3 e safari che sembra essere molto efficente per navigare, insieme al display da 3.5".
Onestamente non basta il fatto che sia apple a comprarlo. Speriamo che arrivando in europa migliori.
EDIT : Mi dimenticavo la cosa più importante per me, third-party applications. Per WM ce ne sono un vero e proprio fottio.
PS : Tra l'altro chi lo prende su ebay come fa a usarlo se è cmq sim locked?
PIC 8259
01-07-2007, 18:53
Ovviamente roaming internazionale con AT&T :rolleyes: ...chissà se si può...
http://www.wireless.att.com/learn/international/roaming/international-roaming.jsp
ShinjiIkari
01-07-2007, 18:57
ma non può essere attivato con oggetti plastici.
Magari uscira' il pennino in pelle umana opzionale...
leoneazzurro
01-07-2007, 19:15
"X me sto iPhone sarà una cagata pazzesca"
Non finchè ci saranno fior fior di fessi che, come han fatto per l'Ipod, sborseranno fior fior di € per un aggeggio con caratteristiche discutibili rispetto ad altri produttori...
Evitiamo di definire il prossimo "fessi". Ammonizione.
E' inutile scannarsi a favore o contro l'iPhone..
E' risaputo che per chi acquista un prodotto Apple le prestazioni nn sono il primo aspetto da guardare, ma che design e marchio sono valori tutt'altro che secondari..
A riguardo del prezzo la domanda che ognuno dovrebbe porsi è: li vale tutti quei soldi per me?
Molti risponderanno no, altri si, è puramente soggettivo. Inutile criticarsi a vicenda, ognuno è fatto a suo modo, il mondo è bello perchè vario :D
E' inutile scannarsi a favore o contro l'iPhone..
E' risaputo che per chi acquista un prodotto Apple le prestazioni nn sono il primo aspetto da guardare, ma che design e marchio sono valori tutt'altro che secondari..
Verissimo, ma questo si può estendere a tutti i cellulari e i lettori mp3: questi non si possono confrontare come una scheda video o un processore, dove si guarda quale fa più punti a un benchmark e poi si sceglie: un cell o un lettore mp3 si portano sempre con sè, il marchio o la bellezza divengono importanti, le caratteristiche tecniche vanno un po' in secondo piano, soprattutto per i non strapatiti di elettronica.
Apple questo lo sa benissimo e punta tanto su questo aspetto. E' un business, il loro obiettivo non è fare il miglior cell sul mercato o il migliore mp3 player, ma fare quello più desiderato, e trasformare questo desiderio in profitto. E a vedere questi thread, mi sembra che ci riescano benissimo.
MiKeLezZ
01-07-2007, 23:24
Io (pecorone utonto apple) avrò scritto si e no 5 post su iPhone in 6 mesi, più o meno un decimo di quanti ne ha scritti mikele il misogino solo in questo thread...eppure l'iPhone è un prodotto che mi interessa...però in europa uscirà fra 6 mesi, le features saranno adattate al mercato, quindi non vedo per quale ragione partecipare a queste diatribe insulse fra bimbetti dell'asilo.Guardando fra i tuoi post passati in realtà vedo che il 90% parla di Mac, Apple o circondario... i miei 50 reply che parlano di iPhone non li ho mai fatti (la tecnologia mi dice che in questo thread ci sono solo 5 mie risposte, nell'altro, 2.). In realtà dubito anche solo di averne fatti 50 che parlano di Apple in generale... e ne ho scritti parecchi.
Relax ;) .
Forse se evitiamo commenti sessisti il forum ne poò trarre giovamento, graziePerò ci ho preso!
MiKeLezZ
01-07-2007, 23:25
e fare copia e incolla
che meraviglia!!!Eh sì, era troppo semplice... complichiamoci un po' la vita... :D :D
"Originariamente inviato da leoneazzurro
Forse se evitiamo commenti sessisti il forum ne poò trarre giovamento, grazie."
Però ci ho preso!
In cosa ci hai preso, scusa?
Gio
Eh sì, era troppo semplice... complichiamoci un po' la vita... :D :D
:blah: :blah:
i Creative e i Samsung non ce l'hanno il software proprietario?
spartacus79
02-07-2007, 00:02
Basta guardare le file statunitensi per acquistare un semplice telefono/ipod , neanche troppo performante, per capire l'essenza della demenza pura.
Contratti della AT&T vincolati fino a 3000 dollari con tanto di penale, alla stregua di quei delinquenti di "3" che hanno fatto sbarcare il modello del comodato in Italia , e aste fino a chissà quale folle prezzo per un prodotto, fashionable senza dubbio, che vale sì e no 300 euro.
Sarò polemico ,ma mi vien da dire che questi anni sono proprio quelli del regresso, in molte forme.
Eventi mediatici costruiti sempre più spesso su pure cazzate, e mai su qualcosa che valga la pena di esser celebrato.
Che tristezza scoprire tanta pochezza d'animo, soprattutto tra chi architetta queste strategie di mercato alla maniera di grandi conquistatori di altri tempi, facendo leva solo sulla debolezza di pochi fedelissimi del brand e sulla demenza dei più, quelli dal portafogli sempre pieno (pensare che c'era in fila anche chi chiedeva l'elemosina con la figlia per potersi comprare una di queste nuove opere d'arte!)
Un tempo c'era chi dipingeva la Gioconda e chi scriveva sinfonie all'età di 15 anni; oggi abbiamo l'iphone!
samslaves
02-07-2007, 08:00
da cosa lo evonci? l'hai provato tu?
samslaves
02-07-2007, 08:02
http://www.macitynet.it/macity/aA28724/index.shtml
fabio69blq
02-07-2007, 08:07
Poi si incazzano se gli dici che sono stupidi agli americani....
Perchè invece gli Italiani che guardano Lucignolo Bella Vita, sono dei Geni della lampada?? Su, dai....
Indubbiamente stiamo perdendo di obiettività. Leggendo e rileggendo vedo che si discute di tutto e niente e ci si sta scontrando su argomenti che non hanno importanza.
L'iPhone non è il telefono perfetto ne tantomeno il telefono del futuro. Gran parte delle features che presente sono presenti già in molti dispositivi mobili.
L'importanza dell'iPhone sta in questo:
cercare di rendere alla portata di tutti, funzioni che attualmente sono poco familiari alla massa. Ecco quindi l'interfaccia semplice e l'ottimo sistema di controllo touch (ancora da verificare però).
L'iPhone porterà una ventata di freschezza e probabilmente rinnovato interesse verso un settore attualmente di nicchia.
In realtà non è niente di innovativo, se non nel concetto. Attualmente è sono un bell'oggetto. Un iPhone avanzanzato con funzioni telefoniche e collegamento edge.
La forza del progetto sta nello scossone che provocherà nel mondo palmare/smartphone.
Per la gioia degli utenti Symbian e WindowsMobile
leoneazzurro
02-07-2007, 08:45
Basta guardare le file statunitensi per acquistare un semplice telefono/ipod , neanche troppo performante, per capire l'essenza della demenza pura.
Contratti della AT&T vincolati fino a 3000 dollari con tanto di penale, alla stregua di quei delinquenti di "3" che hanno fatto sbarcare il modello del comodato in Italia , e aste fino a chissà quale folle prezzo per un prodotto, fashionable senza dubbio, che vale sì e no 300 euro.
Sarò polemico ,ma mi vien da dire che questi anni sono proprio quelli del regresso, in molte forme.
Eventi mediatici costruiti sempre più spesso su pure cazzate, e mai su qualcosa che valga la pena di esser celebrato.
Che tristezza scoprire tanta pochezza d'animo, soprattutto tra chi architetta queste strategie di mercato alla maniera di grandi conquistatori di altri tempi, facendo leva solo sulla debolezza di pochi fedelissimi del brand e sulla demenza dei più, quelli dal portafogli sempre pieno (pensare che c'era in fila anche chi chiedeva l'elemosina con la figlia per potersi comprare una di queste nuove opere d'arte!)
Un tempo c'era chi dipingeva la Gioconda e chi scriveva sinfonie all'età di 15 anni; oggi abbiamo l'iphone!
Per piacere, evitiamo questo tipo di commenti o cominciano a fioccare le sanzioni.
@ Mikeleez: errare è umano, perseverare è diabolico... e sanzionabile.
micuzzo77
02-07-2007, 09:02
:read:
apple é l'unica ad aver creato un interfaccia.. anzi un intero sistema operarivo per cell usabile con le dita.. scusa se ti sembra poco! windowsmobile é potentissimo e compatibilissimo con quasi tutto pero prova ad usare un qualunque htc senza tirare fuori il pennino.. impossibile! idem per i sonyericsson.. l'80% dei consumer non lo usera mai il pennino ed infatti rimangono solo prodotti di nicchia.
l'ipod ed il tom tom ad esempio ci insegnano che non sono solo le caratteristiche hw che fanno la differenza ma la facilita con cui si possono sfruttare... ci sono milioni di lettori mp3 che fanno anche il caffé ma non sono cosi immediati come l'ipod.. navigatori poi, cloni su cloni ma il tom tom é stato il primo veramente user friendly .. l'iphone ha solo questo di rivoluzionario.. é il primo smartphone touchscreen user friendly..
per l'intrefaccia, ti segnalo l'htc touch si usa con le dita ma secondo me ha la pecca della cpu a soli 200mhz che non rende utilizzabile appieno l'apparecchio.+
per quanto riguarda l'iphone, i suoi concorrenti, le funzionalità, ecc....
sono stato cliente apple e devo dire di esserne stato abbastanza soddisfatto. gran bei prodotti che funzionano. ma costano uno sproposito.
se a qualcuno interessa, vi rimando a cercare sul web il meizune m8 minione e poi ditemi se non supera l'iphone costando la metà
http://www.meizu-minione.info/
ps. sono solo arrivato a pag4 poi ricommento
Secondo me è un ottimo prodotto!!
Personalmente me ne sono innamorato dopo aver visto questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=1xXNoB3t8vM&mode=related&search=
Aspettiamo l'uscita in europa...
salut
@MiKeLezZ
Guardando fra i tuoi post passati in realtà vedo che il 90% parla di Mac, Apple o circondario... i miei 50 reply che parlano di iPhone non li ho mai fatti (la tecnologia mi dice che in questo thread ci sono solo 5 mie risposte, nell'altro, 2.)
Esatto. I miei post parlano di cose che mi piacciono e/o mi interessano.
Come hai detto tu poi parlano di Mac, Apple; sull' iPhone immagino tu abbia trovato ben poco.
E' proprio quello che cercavo di dire. Grazie per averlo esemplificato
@MiKeLezZ
Tra l'altro su questo forum io scrivo pochissimo. E se vedi i miei messaggi almeno 1/4 dicono solo: "ma perché flamata sparlando di prodotti che non vi piacciono e/o alimentando hypes dicendo che li detestate ? "
Thunderace77
02-07-2007, 10:17
compratevi un HTC Advantage e basta... smartphone che fanno le stesse cose (e anche molto di più e più veloci) ce ne sono da mesi o anni sul mercato... senza essere legati a iTunes...
Possibile che i media (che sono pilotati dai soldi di pubblicità) vi dicono che iphone è l'avanguardia tecnologica, la ps3 è l'inizio della next gen... dopo 1 anno e mezzo dal 360 e mesi con telefoni di svariate marche sul mercato che all'iphone gli fanno un culo così e moltissimi ci credono???
Accendete il cervello e spegnete il telefono che è meglio, i cellulari fanno male sul serio ai neuroni, 2000 € per l'iphone o per una ps3 jap.... che tristezza
Molti SmartPhone attuali usciti sul mercato anche tempo fa sono in generale MIGLIORI del prodotto Apple.
Personalmente prima di effettuare un acquisto cerco e ricerco e poi prendo una decisione finale. Delle volte trovo più soluzioni perchè molto simili e quindi lì magari decade l'aspetto estetico o altro MA in questo caso non esistono soluzioni simili perchè con questo prodotto Apple è ancora indietro rispetto a marche di cellulari quindi per chi effettua una buona ricerca NON può acquistare un Apple.
Quindi chi acquisterà l'Apple? Chi trova il touchscreen una super figata (dimenticando allo stesso tempo tutto ciò che ha di negativo, non il touchscreen ma il telefono in generale) ma soprattutto (e questa non è una novità) chi, sfruttando l'immagine attuale che Apple molto fortunatamente e ovviamente con ingegno è riuscita a farsi acquista un prodotto più per "far vedere che ho un ipod, oh, wow, tutti ne parlano COSI' TANTO e io ce l'ho, muehehe"....
Per me i prodotti Apple in generale son prodotti che vengono acquistati soprattutto per l'immagine estetica che chi compra pensa di attribuire (infatti solo chi è succube così tanto dell'immagine estetica magari guarda il tipo con l'ipod e pensa: "uhm bello!").
Nelle fasce di mercato dove Apple ha uno o più prodotti basta cercare un po' e si trova DI SICURO un prodotto migliore per funzionalità, estetica e SOPRATTUTTO per prezzo (personalmente non ho problemi di soldi ma allo stesso tempo non mi va di esser preso in giro da chiunque)
Con quei soldi il mercato offre diversi prodotti superiori.
Quali?
La Apple ti vende l'iPhone come il telefono più facile da usare, il miglior iPod e il miglior terminale per internet. Il resto sono accessori secondari.
Quale prodotto sul mercato fa meglio dell'iPhone almeno una di queste 3 cose (o tutte e 3)?
Vabbè, che scoperta!
Uno decide in base a molti fattori! Io ho una Ford, non un Audi perchè mi da le stesse cose dell'Audi ma costa un terzo! Eppure l'Audi vende tantissimo! O sono tutti scemi oppure i criteri di scelta della gente sono diversi dai miei!
http://www.engadget.com/2007/07/01/iphone-processor-found-620mhz-arm/
Non male come processore però...
diabolik1981
02-07-2007, 14:24
La Apple ti vende l'iPhone come il telefono più facile da usare
Da dimostrare
il miglior iPod
da dimostrare
e il miglior terminale per internet.
Da dimostrare, soprattutto viste le carenze per internet
Da dimostrare
da dimostrare
Da dimostrare, soprattutto viste le carenze per internet
Per me da quello che si è visto finora e dalle recensioni di chi l'ha usato sembra abbastanza evidente che l'iPhone è ad un livello assolutamente superiore almeno sotto questi 3 aspetti. Ma di gran lunga, non di poco.
Poi ognuno fa le sue valutazioni...
Però se uno sostiene che esistono DIVERSI prodotti superiori ed è così convinto, bene: almeno indichi marca, modelli e prezzi, almeno si può valutare.
Ma sarà difficile perchè che non esiste niente di paragonabile...
Magari, certo, ci può essere una funzione che uno ritiene essenziale, ma non lo era per i progettisti dell'iPhone. Quindi l'oggetto non fa per loro. Ok.
E ancora il prezzo è in assoluto alto e quindi non tutti sono disposti a spendere tanto per avere quelle funzionalità. Ok.
Ma sono altri discorsi.
Beh per quanto riguarda le dimostrazioni penso che le ultime due siano facili:
- che sia il miglior device per internet penso sia facilmente intuibile che non è vero. Qualsiasi terminale con UMTS è superiore; non parliamo di HSDPA. Se qui esce con UMTS ne possiamo parlare. Che i siti siano facili da navigare conta poco se non carico le pagine. L'Edge lo puoi usare solo se hai TIM. E se avete provato Opera Mini 4 con un qualsiasi telefono con schermo decente, magari touch, vedrete che gusto navigare in qualsiasi sito.
- che sia il miglior iPod può essere, ma non vuol dire che sia il miglior lettore multimediale; l'affermazione non vuol dire niente; è come dire: ho cucinato la mia migliore torta; bisogna vedere il livello precedente.
- la prima te la posso concedere. L'intefaccia sembra semplice e immediata. E veloce. Come quella dell'HTC touch, il modello che attualmente più si avvicina all'iPhone
PIC 8259
02-07-2007, 16:10
Vidi tempo fa diverse dimostrazioni su youtube dell'htc touch... Il suo principale difetto è che è "finto" :) c'è un sistema operativo (windows mobile) e una sovrainterfaccia (a mio avviso poco attraente, ma è una questione di gusti) per rendere il telefono utilizzabile con le dita. Già questo va totalmente a suo sfavore, visto che dall'altra parte c'è un intero sistema operativo progettato e ottimizzato per il touchscreen. In altre parole, sembra un tentativo di cavalcare l'onda: che sia riuscito meglio o peggio è una questione di gusti, di fatto non è da considerarsi dello stesso valore tecnico del sistema operativo e dell'interfaccia di cui è dotato l'iPhone.
Ieri poi ho avuto modo di navigare in internet con un altro palmare/smartphone, sempre della htc, sempre con windows mobile. Esperienza sfiancante. Connessione a parte, le potenzialità di navigazione di iPhone in termini di usabilità sono superiori a quanto visto finora. Connessione a parte, appunto. EDGE è lento, sì, lo sappiamo, ma se tralasciamo questo difetto l'implementazione di safari è quanto di più ottimale si sia visto da parecchio tempo a questa parte per la navigazione su un dispositivo di quelle dimensioni.
Ricordo infine che stiamo parlando della versione americana di iPhone. Poco importa se solo TIM potrà garantire l'EDGE, visto che non si sa ancora come arriverà in Europa: ciò non significa che di sicuro l'iPhone europeo sarà diverso, ma che allo stesso modo non è sicuro che sarà uguale. E volendo continuare con i rumors, TIM non è tra i provider che al momento sono più quotati per la "conquista" del brand.
Regards.
Eraser|85
02-07-2007, 16:36
Yes but.. will it blend? :asd::asd::asd::asd::asd:
Quali sono le potenzialità di navigazione superiori dell'iPhone?
Al momento credo di poco superiori a opera mini beta 4. :rolleyes:
matteoscor89
02-07-2007, 18:21
guardando i video di pc world mi sento di dire: sarebbe preoccupante se per una caduta del genere non funzionasse...
andrei dal grande capo apple e pretenderei un telefono nuovo dalle sue mani...un telefono o un qualsiasi oggetto portatile deve resistere alle cadute, a ghi non è mai caduto un telefono o un lettore mp3 per quanto ben uno lo tratti...
PIC 8259
02-07-2007, 18:25
Essenzialmente la capacità di visualizzare una panoramica della pagina, per poi scendere nel dettaglio e rendendola così leggibile. Il touch coadiuva allegramente, chiaro, ma già un'impostazione del genere riesce rendere la navigazione oserei dire più che affrontabile, considerate le dimensioni. Poi il fatto (non secondario) di avere un browser web ingegnato allo scopo di sfruttare bene le gestures (tralasciando il fatto che sia safari, che so essere uno dei tanti motivi di flame tra utenti). Opera mini ha funzionalità simili (a quel che so) ma è ancora in beta e non è ingegnato (sempre che io sappia) per usare il touch (il che preclude tutta la praticità connessa a questa tipologia di interfaccia).
Tralasciando comunque cosa ci sia da un punto di vista software che riesca a fare altrettanto, e rimanendo sul prodotto finale, non credo che ci siano dispositivi mobile in cui la navigazione sia così easy.
Se mi sbaglio contraddicimi pure, eh, non ti preoccupare. Non sono esperto di dispositivi di questo genere, parlo solo in relazione all'esperienza che ho avuto (4-5 palmari e qualche smartphone).
Regards.
Safari, invece di un mini-browser e uno schermo da 3,5" orientabile a piacere in realtime ti sembrano poco per un telefono? La velocità di rendering? La risoluzione estremamente elevata dello schermo (160dpi) che permette di rimpicciolire la pagina mantenendola abbastanza leggibile? L'eccellenza della navigazione (zoom) multitouch?
No, dimmi se c'è qualcosa che si avvicina...
E poi il programma di Mail? Che supporta l'HTML COMPLETO e le foto inline come il Mail di OSX? Push mail con Yahoo, POP e IMAP e pare pure il bastardissimo M$ Exchange?
Non ha l'UMTS?
Ok, peccato. Ma era comunque un compromesso per la navigazione, visto che ha la WiFi (pare molto diffusa in USA, al contrario dell'UMTS).
Per il resto (email, ecc) l'EDGE è sufficiente. Pare che l'EDGE in condizioni di linea ideali vada anche con i filmati di YouTube (molto più hires del normale sull'iPhone), quindi è più un problema di diffusione degli impianti che di tecnologia.
Safari, invece di un mini-browser e uno schermo da 3,5" orientabile a piacere in realtime ti sembrano poco per un telefono? La velocità di rendering? La risoluzione estremamente elevata dello schermo (160dpi) che permette di rimpicciolire la pagina mantenendola abbastanza leggibile? L'eccellenza della navigazione (zoom) multitouch?
Ma tu l'hai usato? No xchè io ho letto delle recensioni in cui la navigazione è si definita buona ma di certo non miracolosa come tu dici. Che poi se proprio vuoi navigare su internet con un 3.5" a sto punto ti prendi un g900 oppure aspetti il kayser. Costano pure di meno :D
Ma tu l'hai usato? No xchè io ho letto delle recensioni in cui la navigazione è si definita buona ma di certo non miracolosa come tu dici. Che poi se proprio vuoi navigare su internet con un 3.5" a sto punto ti prendi un g900 oppure aspetti il kayser. Costano pure di meno :D
Non perdere tempo con Criceto che parte con un'idea irremovibile. Sono discussioni a senso unico, risparmia la fatica... perchè parla come uno che c'è l'ha già in tasca.
Certo che no. Ho visto i Demo. Ho Safari sul Mac.
Safari 3 è il browser più veloce in commercio, sia come rendering che come JavaScript (ho fatto anche qualche test e straccia anche Opera, prima il più veloce, nello JavaScript).
Gli manca giusto Flash. Ed è anche strano perché nelle prime presentazioni pare che gli inserti flash nelle pagine del NewYorkTimes mostrate erano renderizzati correttamente.
> prendi un g900
Qui si parla di TELEFONI. Non catafalchi come quello indicato o quelli HTC (mio cognato ne ha uno e mi ha spaventato per le dimensioni. Non oso pensare come si possa telefonare con quel catafalco e come sia portarselo appresso).
Gli manca giusto Flash. Ed è anche strano perché nelle prime presentazioni pare che gli inserti flash nelle pagine del NewYorkTimes mostrate erano renderizzati correttamente.
Da grande utente mac dovresti saperlo che basta andare sul sito dell'Adobe, scaricare un file ed installarlo.
http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=MacOSX
Tutto quello che riporti Criceto è replicabile con i qualsiasi Smartphone Symbian o WM e software di terze parti facilmente reperibili.
Opera Mini funziona egreggiamente con il touch. Visualizzi la pagina completa e zoommi (oddio, si scrive così?!?) dove vuoi. Oltre allo zoom anche il pan.
Il fatto del mini browser sta poco in piedi. Parliamo di un dispositivo portatile, l'esperienza di navigazione non sarà la stessa del PC normale.
Il touch dell'iPhone non è una cosa miracolosa. Anche per symbian esistono applicazioni (tipo starcontact) che si possono usare come si usa l'iPhone.
Da grande utente mac dovresti saperlo che basta andare sul sito dell'Adobe, scaricare un file ed installarlo.
http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=MacOSX
Bravo :rolleyes:
Veramente non devi scaricare niente su Mac OSX perchè il plug-in c'è di serie. Ma era dell'iPhone che si parlava...
Il touch dell'iPhone non è una cosa miracolosa. Anche per symbian esistono applicazioni (tipo starcontact) che si possono usare come si usa l'iPhone.
Non penso sia miracolosa. Semplicemente usabile.
Il web non è usabile con la maggior parte dei telefoni come il mio N70, neanche se ci metti un software migliore rispetto a quello di serie come Opera Mini. Semplicemente non ha hardware adeguato.
E comunque la qualità di Safari e dell'interfaccia dell'iPhone non sono da sminuire (nè il suo sensore gravitazionale) e restano per me superiori a software disponibili su altre piattaforme mobili.
Inoltre gli HTC e quell'altro che hai linkato, sono oggetti grossi quasi il doppio dell'iPhone e con schermo anche più più piccolo (il G900). Quindi il compromesso si sposta su altri parametri (peso, dimensioni).
L'iPhone è un prodotto innovativo perché, in puro stile Apple, è una perfetta combinazione hardware-software, tutta al massimo livello.
Detto questo, non è affatto detto che me lo compri.
Perché se i prezzi delle connessioni dati rimangono quelle attuali ci farei ben poco, e il mio Nokia è ancora troppo giovane per essere cestinato.
Posso benissimo aspettare la versione 2.0 del 2008-2009...
Però ora è sicuramente il punto di riferimento.
Veramente non devi scaricare niente su Mac OSX perchè il plug-in c'è di serie. Ma era dell'iPhone che si parlava...
Qualche post fa...
Safari 3 è il browser più veloce in commercio, sia come rendering che come JavaScript (ho fatto anche qualche test e straccia anche Opera, prima il più veloce, nello JavaScript).
Non credo proprio che parlavi di un confronto tra opera mini (che conosci da poco) e safari per iPhone...
Non credo proprio che parlavi di un confronto tra opera mini (che conosci da poco) e safari per iPhone...
Come posso fare un confronto Safari-OperaMini?
NON HO l'iPHONE e non sono diponibili sullo stesso hardware!!! :muro:
Ovvio che l'ho fatto con il mio computer con le relative versioni desktop (nel caso di Safari, non so opera, il motore webkit dovrebbe essere identico). :rolleyes:
Come posso fare un confronto Safari-OperaMini?
NON HO l'iPHONE e non sono diponibili sullo stesso hardware!!! :muro:
Ovvio che l'ho fatto con il mio computer con le relative versioni desktop (nel caso di Safari, non so opera, il motore webkit dovrebbe essere identico). :rolleyes:
Due paragoni che non centrano nulla... Laciamo perdere va...
diabolik1981
02-07-2007, 20:00
Certo che no. Ho visto i Demo. Ho Safari sul Mac.
era la solita presa in giro apple...
e questo già lo rende pessimo per navigare in rete
Qui si parla di TELEFONI. Non catafalchi come quello indicato o quelli HTC (mio cognato ne ha uno e mi ha spaventato per le dimensioni. Non oso pensare come si possa telefonare con quel catafalco e come sia portarselo appresso).
Perchè l'iphone è piccolo? E' decisamente più grande di un p3600. Se poi tuo cognato ha un Advantage... bhe non puoi neanche paragonrlo a niente in commercio.
diabolik1981
02-07-2007, 20:03
Inoltre gli HTC e quell'altro che hai linkato, sono oggetti grossi quasi il doppio dell'iPhone e con schermo anche più più piccolo (il G900). Quindi il compromesso si sposta su altri parametri (peso, dimensioni).
Ancora? Cos'è non sapendo a cosa altro attaccarti ti attacchi a pseudo-dimensioni inferiori dell'iphone rispetto alla concorrenza? E poi quale concorrenza? Prendi un p3600 e ne riparliamo con il confronto.
damacorp
02-07-2007, 20:10
Ma si parla tanto di supporto a Flash, ma voglio proprio vedere certi siti in Flash:
- Pesanti 4-5 MB
- Che eseguiti mandano una CPU pensata per computer al 100%.
Con un processore da 700Mhz deve essere proprio bello...:rolleyes:
ho guardato il p3600....
ottimo cellulare e PDA ma:
costa più dell'iphone, e non ha niente in +
MA ha qualcosa in meno:
4 giga
Interfaccia standard non user-friendli
Uso impossibile senza pennino
Li possiamo considerare uguali,bene xkè non vi siete scandalizzati x sto PDA?
diabolik1981
02-07-2007, 20:14
ho guardato il p3600....
MA ha qualcosa in meno:
4 giga
Da quello che scrivi... non lo hai visto per niente
Da quello che scrivi... non lo hai visto per niente
no l'ho guardato su internet... io i cellulari li odio,il mio l'ho pagato 200 euro solo xkè è il samsung sottile 6mm sennò avrei preso un motorola da 19 euro che ho visto poco tempo fa...
x andare in internet uso un ibook 12" che posso portarmi ovunque senza soffrire ma avendo uno schermo 4 volte + grande...
l'iphone mi attira moltissimo,ma da quello che ho detto su non lo prenderò xkè mi sembra da stupidi cercare di andare su internet con 3pollici e mezzo...
X ritornare al discorso,il tuo p3600 cos'è? un palmare con l'antenna gsm e pippe varie (3g e via dicendo che io non conosco) che in italia non puoi usare xkè sennò ti tolgono anche le mutande (dopo centinaia di euro) dopo che hai visitato 10 siti... perchè non gli mettono subito 4 giga di memoria? xkè sennò dovrebbero fartelo pagare 100 euro in +... già costa come minimo 50 euro in + dell'iphone...
e poi ha una interfaccia nuova? no è windows mobile, come dite voi puoi metterci sopra tutto,ma è semplice fare questo? un 40enne di riuscirebbe? io no nho pazienza ed è x questo che ho smesso presto di scaricare giochi e programmi,mi rompo le palle a perdere ore x farli andare,preferisco il tutto e subito anche se devo pagare un pò di +...
Vuoi che te lo ripeto? i due oggetti mi sembrano uguali,paragonabili,entrambi troppo costosi e inutili x me... ma io non ti dico che il tuo p3600 fa schifo ed è da deficienti comprarlo :D
diabolik1981
02-07-2007, 20:33
no l'ho guardato su internet... io i cellulari li odio,il mio l'ho pagato 200 euro solo xkè è il samsung sottile 6mm sennò avrei preso un motorola da 19 euro che ho visto poco tempo fa...
x andare in internet uso un ibook 12" che posso portarmi ovunque senza soffrire ma avendo uno schermo 4 volte + grande...
Tutto ciò interessa molto poco, ma andiamo avanti
l'iphone mi attira moltissimo,ma da quello che ho detto su non lo prenderò xkè mi sembra da stupidi cercare di andare su internet con 3pollici e mezzo...
dipende dalle esigenze delle persone... non ti è mai venuto in mente?
X ritornare al discorso,il tuo p3600 cos'è? un palmare con l'antenna gsm e pippe varie (3g e via dicendo che io non conosco) che in italia non puoi usare xkè sennò ti tolgono anche le mutande (dopo centinaia di euro) dopo che hai visitato 10 siti... perchè non gli mettono subito 4 giga di memoria? xkè sennò dovrebbero fartelo pagare 100 euro in
le schede miniSD da 4 GB le paghi 40€, i costruttori comprandole all'ingrosso le pagheranno al max 5-6, quindi hai già sparato una cifra che non sta in piedi
+... già costa come minimo 50 euro in + dell'iphone...
E questo dove lo hai letto?
il 3600 costa 540€, l'iphone 2000, quindi mi sa che già non ci siamo
e poi ha una interfaccia nuova?
Perchè tutto il resto di iPhone è nuovo? no, è tutta roba vecchia di almeno un paio di anni, che in ambito tecnologico sono secoli
no è windows mobile, come dite voi puoi metterci sopra tutto,ma è semplice fare questo? un 40enne di riuscirebbe?
Assolutamente si, di una facilità disarmante
Vuoi che te lo ripeto? i due oggetti mi sembrano uguali,paragonabili,entrambi troppo costosi e inutili x me... ma io non ti dico che il tuo p3600 fa schifo ed è da deficienti comprarlo :D
E chi ha mai affermato qualcosa di simile riferita ad iPhone?
http://www.youtube.com/watch?v=lKfhxMpEGpM
CUT
questo lo riesci a fare con il tuo? (http://www.youtube.com/watch?v=lKfhxMpEGpM)
con il 3600 devi sempre usare 2 mani,non usa nessuna potenzialità del touch-screen,non è innovativo...
poi possiamo disquisire x giorni,ma io la penso così,l'iphone è innovativo xkè racchiude in un dispositivo quello che tu dici esistere già ma dove? quanto ci vuole x avere tutto su un unico dispositivo?
Mi dispiace ma su questo la apple è una spanna sopra,riesce sempre a implementare qualcosa che esiste già sul mercato come la videocamera nei nootbok,come la porta firewire,come il lettore slot-in,come la leggerezza e la durata delle batterie,e così via.....
Sempre rimanendo sul fatto che stò telefono non mi serve e non lo comprerò... comprerei molto + volentiri un PDA non telefono uguale... una specie di ipod pompato!
diabolik1981
02-07-2007, 21:26
questo lo riesci a fare con il tuo? (http://www.youtube.com/watch?v=lKfhxMpEGpM)
con il 3600 devi sempre usare 2 mani,non usa nessuna potenzialità del touch-screen,non è innovativo...
E come pensi si invii un sms su un pda?
In ogni caso io uso un banalissimo v3
^TiGeRShArK^
02-07-2007, 21:53
No, dimmi se c'è qualcosa che si avvicina...
E poi il programma di Mail? Che supporta l'HTML COMPLETO e le foto inline come il Mail di OSX? Push mail con Yahoo, POP e IMAP e pare pure il bastardissimo M$ Exchange?
Non ha l'UMTS?
Ok, peccato. Ma era comunque un compromesso per la navigazione, visto che ha la WiFi (pare molto diffusa in USA, al contrario dell'UMTS).
Per il resto (email, ecc) l'EDGE è sufficiente. Pare che l'EDGE in condizioni di linea ideali vada anche con i filmati di YouTube (molto più hires del normale sull'iPhone), quindi è più un problema di diffusione degli impianti che di tecnologia.
bullshit.
In Italia EDGE va a 16KB/sec (quanto una doppia ISDN a 128 kbps), UMTS va oltre i 40KB/sec (384 kbps) e HDSPA MOLTO di +.
Utilizzare EDGE per connettersi è una mostruosità dopo aver provato l'UMTs.
E io li ho provati entrambi per molto tempo.
Per quanto riguarda il browser, vista la versione 4 di opera mini, non mi pare poi quel gran miracolo.
^TiGeRShArK^
02-07-2007, 21:57
L'iPhone è un prodotto innovativo perché, in puro stile Apple, è una perfetta combinazione hardware-software, tutta al massimo livello.
Detto questo, non è affatto detto che me lo compri.
Perché se i prezzi delle connessioni dati rimangono quelle attuali ci farei ben poco, e il mio Nokia è ancora troppo giovane per essere cestinato.
Posso benissimo aspettare la versione 2.0 del 2008-2009...
Però ora è sicuramente il punto di riferimento.
:asd:
veramente io non vedo nulla al massimo livello.
Nè l'hardware, nè (soprattutto) il software.
A livello Hardware (per ora e non si sa in futuro)non supporta nè UMTS ne HDSPA.
Non ha un GPS integrato.
La batteria è saldata.
Non ha schede di espansione (che anke se ora non si sente l'esigenza in un futuro 4 GB potrebbero anke stare stretti).
Dal lato software è semplicemente un disastro.
Software proprietario.
Impossibilità di usare Java (ed è inutile ricordare x l'ennesima volta la miriade di applicazioni disponibili su TUTTI i cellulari degni di questo nome grazie a questa tecnologia).
^TiGeRShArK^
02-07-2007, 22:01
X ritornare al discorso,il tuo p3600 cos'è? un palmare con l'antenna gsm e pippe varie (3g e via dicendo che io non conosco) che in italia non puoi usare xkè sennò ti tolgono anche le mutande (dopo centinaia di euro) dopo che hai visitato 10 siti...
E per quale motivo di grazia? :rolleyes:
io ho usato l'UMTS per oltre un anno a ancora le mutande ce le ho.. se non ci credi ti mando una foto :asd:
perchè non gli mettono subito 4 giga di memoria? xkè sennò dovrebbero fartelo pagare 100 euro in +... già costa come minimo 50 euro in + dell'iphone...
1)L'iphone costa 499 dollari nella versione 4 GB e con un contratto da 60$ al mese.
Si presuppone che svincolato da contratti il suo prezzo sarà di 650 euro.
Una memoria da 2 GB (micro SD) costa 24 euro.
Quindi mi spieghi per quale assurdo motivo integrare 4 GB dovrebbe costare 100 euro? :rolleyes:
^TiGeRShArK^
02-07-2007, 22:02
Ma come..
non montavano lo stesso SO? :asd:
poi possiamo disquisire x giorni,ma io la penso così,l'iphone è innovativo xkè racchiude in un dispositivo quello che tu dici esistere già ma dove? quanto ci vuole x avere tutto su un unico dispositivo?
Mi dispiace ma su questo la apple è una spanna sopra,riesce sempre a implementare qualcosa che esiste già sul mercato come la videocamera nei nootbok,come la porta firewire,come il lettore slot-in,come la leggerezza e la durata delle batterie,e così via.....
Sempre rimanendo sul fatto che stò telefono non mi serve e non lo comprerò... comprerei molto + volentiri un PDA non telefono uguale... una specie di ipod pompato!
Mi spiace ma col touch, opera mini beta 4 e phonepad posso navigare con un solo dito. Vuoi sapere quale è la differenza secondo me fondamentale? Che posso scegliere se navigare con opera mini, pocket ie, oppure un altro qualsiasi browser che c'è in giro.
Per quanto riguarda i catafalchi ecco la comparazione tra le dimensioni dell'iphone e del g900 :
11,43 x 6,10 x 1,15
11,9 x 6,10 x 2,15
1 cm in più di spessore per avere una tastiera e un display 800*480 non mi pare che lo rendano un catafalco anzi.
Diciamola tutta, se mi dite che questo telefono è straordinario dal lato della multimedialità vi do ragione. Se iniziamo a parlare di email push, server exchange e navigazione internet allora non è una rivoluzione.
Onestamente per spendere 2000 euro di telefono non mi basta un ipod pompato.
Se lo sistemeranno allora ne prenderò uno, al momento secondo me non ne vale la pena sopratutto vista la spesa. C'è gente che negli usa ha donato un rene praticamente per prenderlo... -.-
In Italia EDGE va a 16KB/sec (quanto una doppia ISDN a 128 kbps)
Sei sicuro? Io con il mio 6630 (usato come modem) quando ancora non avevo l'adsl toccavo anche i 50kb (in download ovviamente, in navigazione era estremamente "legnoso") e sono sicuro che non fosse UMTS in quanto l'avevo bloccato oltre a non essere affatto coperto.
Sei sicuro? Io con il mio 6630 (usato come modem) quando ancora non avevo l'adsl toccavo anche i 50kb (in download ovviamente, in navigazione era estremamente "legnoso") e sono sicuro che non fosse UMTS in quanto l'avevo bloccato oltre a non essere affatto coperto.
Seee come no :D Io con il 56K andavo a 20KB/S. :eek:
50KB li avrai fatti di punti una volta perchè si è sbagliato il programma di download (oppure eri con l'UMTS). Con una banda di 200Kbit/s puoi fare un massimo teorico di 25 KB... (e già questo è tutto un programma)
Per maggiori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
^TiGeRShArK^
02-07-2007, 22:52
Si, fidati che ne ho scaricate di cose con l'EDGE (Eclipse x esempio :muro: ).
Con l'UMTS in download mi andava a 48 KB/sec max.
Che possano esserci velocità di picco + elevate è possibile ma solo con file che è possibile comprimere MOLTO e in quel caso la velocità risulta + elevata.
Cmq con la TIM era limitata a 128 kbps reali (Non l'ho mai visto andare oltre quella soglia in mesi di utilizzo).
Con altri operatori non ho idea.
Ma cmq il limite max mi sa ke è dato da 5 slot GPRS in contemporanea pari a 200 kbps.
Per quanto riguarda i catafalchi ecco la comparazione tra le dimensioni dell'iphone e del g900 :
11,43 x 6,10 x 1,15
11,9 x 6,10 x 2,15
Ha un volume quasi esattamente doppio, ha un display di 3,0" invece di 3,5", pesa il 50% in più, le batterie durano sulla carta la metà (i dati dichiarati per l'iPhone sono giudicati realistici dalle prime prove).
E lasciamo perdere il software...
Ma come..
non montavano lo stesso SO? :asd:
Nonostante il tuo commento idiota ti rispondo lo stesso.
- Il plug-in lo fa Adobe, non Apple.
- L'iPhone gira su ARM, i Mac su PowerPC o Intel, quindi il plug-in va ricompilato
- Anche nei MacIntel non si può avere un plug-in PPC nel browser (o in generale Rosetta non funziona con codice misto PPC/Intel), quindi si è dovuto aspettare un po' Adobe per avere la versione nativa Intel di Flash. L'alternativa era far girare anche Safari sotto Rosetta
- L'iPhone, evidentemente non avrà mai un equivalente di Rosetta (non ha senso)
Ok?
diabolik1981
03-07-2007, 07:41
E per quale motivo di grazia? :rolleyes:
io ho usato l'UMTS per oltre un anno a ancora le mutande ce le ho.. se non ci credi ti mando una foto :asd:
spero le mandi pulite :asd:
^TiGeRShArK^
03-07-2007, 08:02
Nonostante il tuo commento idiota ti rispondo lo stesso.
- Il plug-in lo fa Adobe, non Apple.
- L'iPhone gira su ARM, i Mac su PowerPC o Intel, quindi il plug-in va ricompilato
- Anche nei MacIntel non si può avere un plug-in PPC nel browser (o in generale Rosetta non funziona con codice misto PPC/Intel), quindi si è dovuto aspettare un po' Adobe per avere la versione nativa Intel di Flash. L'alternativa era far girare anche Safari sotto Rosetta
- L'iPhone, evidentemente non avrà mai un equivalente di Rosetta (non ha senso)
Ok?
Ma ancora sei davvero convinto che su un cellulare odierno sia possibile (anzi ABBIA SENSO) montare un SO per desktop/server? :D
bhè..abbiamo già avuto modo di vedere che le tue conoscenze di java non erano propriamente aggiornatissime ma speravo che quanto meno avessi una minima idea di come funziona un SO :p
Ho visto che mjordan ha tentato di spiegarti in tutti i modi possibili che è assolutamente inutile avere il kernel completo di Mac Os X su un cellulare e nonostante anche i vari link continui a restare con le tue idee..
Bhè.. fai pure.
Ma almeno non tentare di convincere gli altri, che magari non hanno sufficienti strumenti tecnici per giudicare quello che scrivi, di certe cose che non stanno nè in cielo nè in terra :p
^TiGeRShArK^
03-07-2007, 08:03
spero le mandi pulite :asd:
No, prima del servizio fotografico me le tengo una settimana senza cambiarle :O
:asd:
Seee come no :D Io con il 56K andavo a 20KB/S. :eek:
Simpatico :rolleyes:
Mi spiace, passo a commenti più intelligenti...
Si, fidati che ne ho scaricate di cose con l'EDGE (Eclipse x esempio :muro: ).
Con l'UMTS in download mi andava a 48 KB/sec max.
Che possano esserci velocità di picco + elevate è possibile ma solo con file che è possibile comprimere MOLTO e in quel caso la velocità risulta + elevata.
Cmq con la TIM era limitata a 128 kbps reali (Non l'ho mai visto andare oltre quella soglia in mesi di utilizzo).
Con altri operatori non ho idea.
Ma cmq il limite max mi sa ke è dato da 5 slot GPRS in contemporanea pari a 200 kbps.
Boh, a questo punto ero coperto dall'UMTS senza saperlo e il blocco non funzionava. Perchè mi ricordo come se fosse ieri quelli velocità, non coperto dall'ADSL mi sembrava di vivere un sogno :)
In effetti sui picchi hai ragione tu.
Comunque l'ho tenuta un mese solo come connessione, poi la Tim mi ha regalato 350€ di debito su una pre-pagata (poi annullati) e mi sono deciso a non usare più il cell come modem :)
Simpatico :rolleyes:
Mi spiace, passo a commenti più intelligenti...
Allora bastava andare avanti a leggere il post...
Ma smettetela...vi state scannando su qualcosa che ancora non è neppure tangibile...su un prodotto che in europa non è ancora arrivato e che quindi è ancora da finire...é una nuova tecnologia e ha bisogna di essere provata, come tutte le cose...quando si avrà in mano lo si potrà criticare o elogiare...adesso si aspetta!
^TiGeRShArK^
03-07-2007, 10:06
Boh, a questo punto ero coperto dall'UMTS senza saperlo e il blocco non funzionava. Perchè mi ricordo come se fosse ieri quelli velocità, non coperto dall'ADSL mi sembrava di vivere un sogno :)
In effetti sui picchi hai ragione tu.
Comunque l'ho tenuta un mese solo come connessione, poi la Tim mi ha regalato 350€ di debito su una pre-pagata (poi annullati) e mi sono deciso a non usare più il cell come modem :)
Il blocco come l'avevi attivato?
sul 6630 bisognava avere il firmware nuovo, quindi selezionare solo gsm anzichè dual mode e riavviare il terminale.
Se hai fatto così andava solo in modalità gsm..
se hai usato qualche altro metodo non garantisco sul risultato :D
Il blocco come l'avevi attivato?
sul 6630 bisognava avere il firmware nuovo, quindi selezionare solo gsm anzichè dual mode e riavviare il terminale.
Se hai fatto così andava solo in modalità gsm..
se hai usato qualche altro metodo non garantisco sul risultato :D
C'era quel simpatico programmino con i firmware vecchi di cui non ricordo il nome che permetteva di bloccare il cellulare in gsm. Mi pare che fossi ancora al firmware 3.x e usavo quello.
clark kent 83mm
03-07-2007, 10:41
ho guardato il p3600....
MA ha qualcosa in meno:
4 giga
allora vediamo un po da dove cominciare..ti dico i punti piu' diversi...
utms..metti caso che con il tuo bel mac book vuoi andare in giro..mica andrai vuoi andare su internet con il wap spero...invece con umts fai un abbonamento da 20 euro al mese e viaggi come un adsl
Hai il gps...cazzo gia' questo sono 1000 punti in +
I video iphone non li fa..
Ha un volume quasi esattamente doppio, ha un display di 3,0" invece di 3,5", pesa il 50% in più, le batterie durano sulla carta la metà (i dati dichiarati per l'iPhone sono giudicati realistici dalle prime prove).
E lasciamo perdere il software...
Vabbè dai la smetto qui, inutile parlare coi fanboy :asd: :ahahah:
diabolik1981
03-07-2007, 10:48
cosa sarebbe il g900?
Thunderace77
03-07-2007, 11:13
A meno che non siate (purtroppo) paraplegici uno smartphone con WM si usa tranquillamente con una mano sola, basta fare un po' di pratica... in ogni caso avere il pennino può servire per prendere degli schizzi come appunti decisamente impossibili da fare con le dita...
L'Iphone non ha NULLA di tecnologicamente al massimo livello se non la CPU, ma vi rendete conto che NON ha uno slot per espansioni??? NON ha la batteria intercambiabile??? NON ha un ricevitore GPS integrato...
Personalmente ho un HTC Tytn, dite che è enorme e vi crescerà il naso (e solo quello purtroppo, cari mac lovers) di 6 metri.
Volete davvero l'eccellenza tecnologica del momento (e avete davvero bisogno di un palmare e non di un oggetto buono per fare i fighetti?) ?
Risposta: HTC ADVANTAGE
Ma sappiamo tutti che la vostra Mini Cooper non vi ci porta nemmeno in un negozio che non sia un apple store...
clark kent 83mm
03-07-2007, 11:55
A meno che non siate (purtroppo) paraplegici uno smartphone con WM si usa tranquillamente con una mano sola, basta fare un po' di pratica... in ogni caso avere il pennino può servire per prendere degli schizzi come appunti decisamente impossibili da fare con le dita...
L'Iphone non ha NULLA di tecnologicamente al massimo livello se non la CPU, ma vi rendete conto che NON ha uno slot per espansioni??? NON ha la batteria intercambiabile??? NON ha un ricevitore GPS integrato...
Personalmente ho un HTC Tytn, dite che è enorme e vi crescerà il naso (e solo quello purtroppo, cari mac lovers) di 6 metri.
Volete davvero l'eccellenza tecnologica del momento (e avete davvero bisogno di un palmare e non di un oggetto buono per fare i fighetti?) ?
Risposta: HTC ADVANTAGE
Ma sappiamo tutti che la vostra Mini Cooper non vi ci porta nemmeno in un negozio che non sia un apple store...
scusami tanto ma i palmari smartphone sono ridicoli..non si puo telefonare con uno smartphone..e' scomodossimo..non si possono mandare sms se non a due mani...scomodossimo..poi sono tutti enormi..
punto 2 la mini e' stupenda e anche i mac...
ebbastaaaaaaaaaaa!!!!!:muro: Ma molti di voi non hanno niente di meglio da fare che creare guerre di religione....sto iniziando a rimpiangere gli anni 70\80 quando i Dualismi erano su ben altre tematiche....e intanto Steve Jobs ha ottenuto il suo scopo....PARLARNE, PARLARNE, PARLARNE:D :doh:
scusami tanto ma i palmari smartphone sono ridicoli..non si puo telefonare con uno smartphone..e' scomodossimo..non si possono mandare sms se non a due mani...scomodossimo..poi sono tutti enormi..
punto 2 la mini e' stupenda e anche i mac...
deve essere funzionale...questo si ricerca da un certo tipo di prodotti, tra l'altro non è così scomodo come credi, ma questo è un fattore soggettivo :)
Magari è già stato postato, ma tutto ciò corrisponde a verità?
http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&task=view&id=542&Itemid=47
clark kent 83mm
04-07-2007, 12:53
cioe spero che quando uscira' in europa le cose cambino perche' altrimenti sara' solamente un bel vedere...pensate che come funzioni e' l 8 volte migliore il motorola v3...
e c'era gente che lo confrontava all n95..che bestemmia
clark kent 83mm
04-07-2007, 12:54
ebbastaaaaaaaaaaa!!!!!:muro: Ma molti di voi non hanno niente di meglio da fare che creare guerre di religione....sto iniziando a rimpiangere gli anni 70\80 quando i Dualismi erano su ben altre tematiche....e intanto Steve Jobs ha ottenuto il suo scopo....PARLARNE, PARLARNE, PARLARNE:D :doh:
ma pensa tu che palle se siamo tutti d'accordo su una cosa...
ognuno difende le proprio idee...a volte si esagera si ma questa e' la vita:D
Su un noto sito di telefonia italiano (si può linkare?) c'è un assaggio video (piccolo ma interessante) di un inviato a Boston e finalmente dei commenti obbiettivi.
Questo thread sembra finito peggio di quelli su Punto Informatico.
L’avete vista la recensione su AnandTech (http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3027&p=1)?
^TiGeRShArK^
04-07-2007, 13:20
Questo thread sembra finito peggio di quelli su Punto Informatico.
L’avete vista la recensione su AnandTech (http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3027&p=1)?
zizzì..
e anke lì vengono evidenziati diversi limiti...
lì addirittura veniva presentato un difetto a dir poco osceno....
Appena ti arriva un sms viene visualizzato SUBITO in preview qualsiasi cosa tu stia facendo...
E pensa ke bello se per caso lo lasci in mano al tuo capo ke lo vuole vedere e ti arrivano messaggi del tipo "Allora minchione che si fa?" :rolleyes:
E pensa ke bello se per caso lo lasci in mano al tuo capo ke lo vuole vedere e ti arrivano messaggi del tipo "Allora minchione che si fa?" :rolleyes:
Ah beh, meglio lasciarlo sugli scaffali allora se si corrono questi evidenti rischi. Anzi, se il piano della discussione è questa mi tiro fuori.
Ciao, alla prossima.
(ah anche il mio cellulare se arriva uno SMS classe 0 viene mostrato subito)
intendevo questo:
http://www.telefonino.net/Apple/prove/n1388/Apple-iPhone.html
all'interno il video
^TiGeRShArK^
04-07-2007, 14:12
Ah beh, meglio lasciarlo sugli scaffali allora se si corrono questi evidenti rischi. Anzi, se il piano della discussione è questa mi tiro fuori.
Ciao, alla prossima.
(ah anche il mio cellulare se arriva uno SMS classe 0 viene mostrato subito)
certo...
peccato che con l'iphone accade per TUTTI gli sms e non lo puoi disabilitare in NESSUN modo.
Se vuoi sentirti dire quanto è bello e perfetto l'I-phone, mi spiace ma hai sbagliato persona :p
Scaricati il video del keynote così troverai qualcuno che dice quello che vuoi sentirti dire :p
clark kent 83mm
04-07-2007, 14:29
ragazzi speriamo che implemintino qualcosa in europa..anche se sono dubbioso sulla velocita' di invio sms rispetto ad un normale telefono...
poi cavolo senza gps...senza mms...
fotocamera misera 2 megapixel...(cavolo e' uscita 3 anni fa)...
alla fine gira e gira e' come un mac..fantastico graficamente ma come succo stiamo a 0
Mi permettete un ragionamento?
L'iPhone a che target è rivolto?
- Sicuramente non all'utente supertecnologico: tale tipo di utente si rivolgerà sicuramente altrove, visti i vari limiti che non stiamo a ribadire e visto il sistema "chiuso";
- All'utente passionale? Quello che è attirato dallo schermo tattile, la possibilità di zoomare le foto con le dita, di comandare tutto con le dita, etc, etc? (sto parlando della mia morosa); No (ho avuto conferma "allora non mi piace più")! Perchè? Perchè non può impostare gli mp3 come suoneria, non può mandare mms, probabilmente fara fatica ad installare qualche gioco e altre amenità che non mi interessano ma a tale tipo di utente si;
- All'utente business? Mah, forse giusto chi deve controllare mail e navigare in mobilità (sempre come si è detto che implementino l'UMTS). Se ci deve lavorare su qualche file poco ci fa. Non può collegarlo al PC per usarlo come modem (questo secondo me uno scandalo). Non si sa se ci saranno software veri per farci qualche cosa di utile;
- Resta l'utente medio. Quello che lo usa solo per telefonare e mandare SMS e poco altro; qualche navigata, qualche googlemappata. Ma anche qui siamo un tantino fuori target. Per quanto riguarda il prezzo;
Questo il mio ragionamento, che deve avere di sicuro qualche falla, perchè i conti non tornano. Altrimenti non ne avrebbero venduti nessuno. Dove sbaglio?
Mi permettete un ragionamento?
L'iPhone a che target è rivolto?
Ai figli di papa che hanno soldi da spendere e vogliono l'ultimo ritrovato tecnologico alla moda e non ne capiscono nulla di quello che hanno in mano...
P.s. tieni conto tutti i fanatici considerano Apple come una religione e Jobs come un dio...
(santa Apple, ora pronobis)
(san Jobs, ora pronobis)
È talmente santa che ti ha saldato le batterie al cell e non ha detto pubblicamente quanto durano
http://webnews.html.it/news/leggi/6337/iphone-quel-che-occorre-sapere-sulle-batterie
Il mio non voleva essere un ragionamento offensivo...
Il mio non voleva essere un ragionamento offensivo...
Infatti non lo era... Avevi solo dimenticato due categorie che ho descritto in modo ironico...
maxito71
04-07-2007, 19:33
....
alla fine gira e gira e' come un mac..fantastico graficamente ma come succo stiamo a 0
Intanto continuo a notare che qua nessuno di quelli che ne parlano male ha mai usato un MAC.
"Come succo stiamo a 0" parlando di un MAC?
Siamo al paradossale....
P.S: Avevo detto che non avrei più postato ma questo è veramente troppo....
clark kent 83mm
04-07-2007, 19:49
Intanto continuo a notare che qua nessuno di quelli che ne parlano male ha mai usato un MAC.
Siamo al paradossale....
fidati lo usato per 7 giorni..
programma compatibili stiamo a 0..
gli accessori costano il triplo..
MiKeLezZ
04-07-2007, 20:05
Non è possibile registrare filmati
Nessun gioco e nessuna possibilità di installarne uno
Non gestisce gli SMS concatenati
lol.
questo iphone non è altro che un ipod per ricconi, con il touchscreen e qualche funzionalità di telefonia... questa l'amara verità
diabolik1981
04-07-2007, 20:11
Non è possibile registrare filmati
Nessun gioco e nessuna possibilità di installarne uno
Non gestisce gli SMS concatenati
lol.
questo iphone non è altro che un ipod per ricconi, con il touchscreen e qualche funzionalità di telefonia... questa l'amara verità
come sei crudele...:asd:
^TiGeRShArK^
04-07-2007, 20:14
Siamo al paradossale....
Ah..
quindi ora per poter parlare di un telefono bisogna avere usato un mac :asd:
strano...
pensavo che forse un minimo di esperienza nell'ambito delle telecomunicazioni e un minimo di esperienza con vari cellulari fosse + appropriato :p
come sei crudele...:asd:
La verità è crudele...
diabolik1981
04-07-2007, 20:17
Ah..
strano...
pensavo che forse un minimo di esperienza nell'ambito delle telecomunicazioni e un minimo di esperienza con vari cellulari fosse + appropriato :p
anche tu crudele...:asd:
quasi quasi ti metto in castigo nell'angoletto con Mikelezz... siete cattivelli :asd:
^TiGeRShArK^
04-07-2007, 20:22
anche tu crudele...:asd:
quasi quasi ti metto in castigo nell'angoletto con Mikelezz... siete cattivelli :asd:
Non è crudeltà..
è logica..
se devo discutere della PS3 si presume che quanto meno qualcosa di console e di hardware in generale la conosca..
non mi pare che uno può discutere di PS3 solo se ha comprato l'ultimo CD di Britney Spears distribuito dalla Sony...
ah .. scusa... :stordita:
pessimo esempio.. :stordita:
in realtà sono in molti a pensare di sapere tutto della PS3 solamente sentendo Britney Spears :asd:
In un certo senso è rivoluzionario... Hanno spacciato per cellulare di ultima generazione qualcosa che l'ultima generaziona manco la vista per sbaglio...
Cmq la lista è lunghissima e ti viene da domandare che cavolo ci puoi fare oltre a quello descritto dal video della Apple...
In un certo senso è rivoluzionario... Hanno spacciato per cellulare di ultima generazione qualcosa che l'ultima generaziona manco la vista per sbaglio...
Cmq la lista è lunghissima e ti viene da domandare che cavolo ci puoi fare oltre a quello descritto dal video della Apple...
E' evidente che non capisci niente di tecnologia. Sei anche invidioso, ma soprattutto non sei in grado di apprezzare una oggetto di qualità da uno brutto e inutilmente complesso.
Gli americani, che non fai altro che insultare, per fortuna non sono come te e premiano chi è capace ad innovare e a fare prodotti di qualità, come il successo dell'iPhone dimostra (ma non solo dell'iPhone, anche i pochi prodotti italiani di qualità sono premiati in USA).
Tu non potrai far altro che comprarti un suo brutto clone cinese fra qualche anno, che farà compagnia alle tua uno turbo e allo stereo creative... :rolleyes:
severance
04-07-2007, 22:08
E' evidente che non capisci niente di tecnologia. Sei anche invidioso, ma soprattutto non sei in grado di apprezzare una oggetto di qualità da uno brutto e inutilmente complesso.
Gli americani, che non fai altro che insultare, per fortuna non sono come te e premiano chi è capace ad innovare e a fare prodotti di qualità, come il successo dell'iPhone dimostra (ma non solo dell'iPhone, anche i pochi prodotti italiani di qualità sono premiati in USA).
Tu non potrai far altro che comprarti un suo brutto clone cinese fra qualche anno, che farà compagnia alle tua uno turbo e allo stereo creative... :rolleyes:
criceto mettiamola cosi: l interfaccia e usabilita dell iphone sono rivoluzionari, il prodotto e la tecnologia invece nascono gia obsoleti.
non per dire ma il mio nokia n95 se lo magna:D
criceto mettiamola cosi: l interfaccia e usabilita dell iphone sono rivoluzionari, il prodotto e la tecnologia invece nascono gia obsoleti.
non per dire ma il mio nokia n95 se lo magna:D
Basta molto meno! Il mio N80 me lo tengo stretto!!! :D
Ho letto l'articolo sui limiti dell'iPhone al link postato. Ma è uno scherzo oppure quelli sono davvero i suoi limiti??? :eek:
Farà figo (non per me ma per la "massa") avere il touch screen, ma poi? Del gps integrato se ne può fare a meno, idem del Voip o del copia/incolla, ma il contatore dei caratteri negli sms... almeno quello... :doh:
Mi chiedo a cosa possa servire un oggetto del genere oltre a fare normali telefonate... Soprattutto per il prezzo che costa... :mbe:
Quoto in pieno ciò che ha scritto severance al post#101.
Allo stato attuale non vedo l'iPhone adeguato al nostro mercato. Con le future release... chissà, le cose potrebbero davvero cambiare
Leggetevi la recensione di engadget e soprattutto i commenti finali... allo stato attuale giusto un criceto potrebbe comprarsi sto telefono, per poi mettersi a correre sulla sua ruota... :asd:
maxito71
05-07-2007, 04:26
Ah..
strano...
Ecco.
E dopo questo intervento (se non ti degni neanche di leggere bene il mio post dove stavo quotando la frase di un altro utente che nulla aveva a che vedere con l'iPhone.....) chiudo veramente.
TigerShark: non ho ulteriori commenti.
clark kent 83mm
05-07-2007, 07:56
ragazzi lo stesso discorso e' per l'ipod...
rendetevi conto di quanto costa un ipop nano per quello che offre(non si sente una ceppa)rispetto ad altri mp3...
cmq sia per i limiti dicono che in italia saranno' implentati..
speriamo almeno in un gps interno,umts,e una fotocamera superiore...altrimenti n95 se lo mangia...anche se pero' tornando alle vendite vendera' tantissimo..
^TiGeRShArK^
05-07-2007, 08:41
Ecco.
E dopo questo intervento (se non ti degni neanche di leggere bene il mio post dove stavo quotando la frase di un altro utente che nulla aveva a che vedere con l'iPhone.....) chiudo veramente.
TigerShark: non ho ulteriori commenti.
bhè.. tranquillo..
visti i tuoi commenti altamente costruttivi non ne sentirò certo la mancanza ;)
speriamo almeno in un gps interno,umts,e una fotocamera superiore...altrimenti n95 se lo mangia...anche se pero' tornando alle vendite vendera' tantissimo..
Al massimo gli mettono l'UMTS. Certo non faranno da subito un nuovo telefono.
Il Nokia n95 ha più funzioni (in primis il GPS, per me) ma quelle che ha l'iPhone sono implementate con una qualità che l'n95 neanche avvicina. A partire dalla tastiera, solo numerica sull'n95, e lo schermo.
Per la fotocamera, questa rincorsa ai megapixel dei cellulari mi sembra abbastanza ridicola. Per fare una foto "al volo" basta quella dell'iPhone, per fare le foto "delle vacanze" serve comunque una macchinetta VERA!
però bisogna rendere merito a Apple, riescono (e riusciranno) a vendere un prodotto assolutamente mediocre a un prezzo spropositato, e sembra che ad alcuni questo piaccia :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/8595-per-cambiare-la-batteria-dell-iphone_21835.html
ciliegina sulla torta, ma tanto...è un eppol :asd:
^TiGeRShArK^
05-07-2007, 10:31
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/8595-per-cambiare-la-batteria-dell-iphone_21835.html
ciliegina sulla torta, ma tanto...è un eppol :asd:
e il dramma è che ci sono quelli che sono quasi contenti di dover sborsare 90$ e di stare tutto quel tempo senza il cell per cambiare la batteria.... :doh:
ah.. e ovviamente tutto questo sbattimento per riavere indietro il cell con tutti i dati cancellati :rolleyes:
leoneazzurro
05-07-2007, 12:37
Criceto, evitiamo questi post "al veleno" verso gli altri utenti. la discussione deve rimanere civile. Ammonizione.
Tigershark, l'utente maxito71 non merita le rispostacce che gli hai dato.
Ammonizione anche per te.
severance
05-07-2007, 14:20
raga ma scherziamo? han fatto dei test e la batteria durera esattamente 300/400 ricariche ovvero circa 1 anno (=la durata della garanzia dell iphone:D ), dopodiche si dovra sborsare 85$? :eek:
purtroppo ho dato tempo fa un occhiata nel mondo mac i pc con core2duo marchiati apple costano diciamo il doppio dell equivalente computer non apple!
idem per le casse, accessori ecc
se poi leggiamo questa news
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n16275/guadagno-su-ogni-iPhone-venduto.html
ci accorgiamo che i prodotti apple hanno un ricarico pauroso! :eek:
ed offrono caratteristiche che sono SEMPRE inferiori alla concorrenza...
io non ho ancora capito questa corsa al marchio:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.