Ludwig82
29-06-2007, 15:26
salve....il pc era accesso all'improvviso si è riavviato....parte come sempre ma arriva ad una schermata blu che dice errore 0000x00bla bla bla se questo messaggio appare una sola volta riavviare il pc, se riappare di nuovo procedere come segue: controllare che non ci siano virus ecc..ecc..
lo riavvio ma torna sempre qui.
Ho il cd di installazione di win2000
regolo il boot ed infilo il cd....riavvio...
mi parte una Caldera dr-dos.....che mi assegna prompt "a:"
se vado su c: vedo il mio hd.....su d: ho il cd di windows...ma se lancio setup dice che non può avviarsi in dos-mode....
ho un cd di ripristino di win98, lo infilo tento tutte le lettere ma non lo trovo.....avrei potuto usare chkdsk come diceva l'errore nella schermata blu....boo!!!!
come faccio a ripristinare win2000 senza perdere i dati, documenti, archivi e file word ecc..??
Grazie mille!!!
PS:
ho cercato anche su google ma tutte le guide dicono che basta regolare il boot, infilare il cd e si avvia l'installazione da cui con "r" si accede al ripristino.
Perchè se io invece infilo il cd e riavvio mi si carica caldera dr-dos?
E perchè se vado su D: .......faccio dir, vedo che c'è setup.exe ma non me lo lancia???dice non puo essere eseguito in modalità dos!
Aiutatemi vi prego!!!!
lo riavvio ma torna sempre qui.
Ho il cd di installazione di win2000
regolo il boot ed infilo il cd....riavvio...
mi parte una Caldera dr-dos.....che mi assegna prompt "a:"
se vado su c: vedo il mio hd.....su d: ho il cd di windows...ma se lancio setup dice che non può avviarsi in dos-mode....
ho un cd di ripristino di win98, lo infilo tento tutte le lettere ma non lo trovo.....avrei potuto usare chkdsk come diceva l'errore nella schermata blu....boo!!!!
come faccio a ripristinare win2000 senza perdere i dati, documenti, archivi e file word ecc..??
Grazie mille!!!
PS:
ho cercato anche su google ma tutte le guide dicono che basta regolare il boot, infilare il cd e si avvia l'installazione da cui con "r" si accede al ripristino.
Perchè se io invece infilo il cd e riavvio mi si carica caldera dr-dos?
E perchè se vado su D: .......faccio dir, vedo che c'è setup.exe ma non me lo lancia???dice non puo essere eseguito in modalità dos!
Aiutatemi vi prego!!!!