PDA

View Full Version : Qual è il TG più infimerrimo?

gigio2005
29-06-2007, 12:26
se possibile discuterne civilmente. grazie per la collaborazione

johannes
29-06-2007, 12:28
per me il TG4 perchè non dà una corretta informazione ed è grave.

EarendilSI
29-06-2007, 12:30
Sono indeciso tra il TG3 e il TG4...
Alla fine ho votato il TG3, solo perchè Fede ammette apertamente il suo amore (quasi imbarazzante) per Berlusconi, mentre il TG3 vogliono essere considerati indipendenti quando invece sono schierati in modo chiaro...

blamecanada
29-06-2007, 12:31
Studio aperto, perché offende l'intelligenza umana.
Tutti i telegiornali fanno schifo, comunque.

sweetlou
29-06-2007, 12:37
Studio Aperto...sembra una puntata di Verissimo.
Troppo gossip,notizie del *azz* su calciatori,veline etc...

FabioGreggio
29-06-2007, 12:38
Tra breve avremo il TG5 con Mimun.

sarà il fratello intelligente di Fede.

sarà orrido faziosamente impresentabile.

Mimun è la cosa più lurida del giornalismo.
Nemmeno Feltri...

fg

DevilMalak
29-06-2007, 12:42
(ho votato studioaperto)
una volta avrei detto soltanto studioaperto, tg4 e tg3... adesso invece l'unico tg che riesco a guardare è il tg2..:rolleyes:

Varilion
29-06-2007, 12:43
Che ci fa "studio aperto" in un elenco di telegiornali?

dinomite
29-06-2007, 12:44
studio aperto per i motivi che avete detto: un vero insulto all'intelligenza umana

...vedi il martellamento su Corona, Veline varie, Lady D. ecc ecc

p.NiGhTmArE
studioaperto :asd:
non è manco un telegiornale
http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_880_foto_main.jpg

D.O.S.
tutti

Marco83_an
29-06-2007, 12:45
Ho votato il tg4 xchè lo considero subdulamente viscido , una piaga che plagia le menti dei vecchietti un pò rimbambiti per fare pubblicità politica = NIENTE DI PEGGIO
Studio aperto mi fa ridere , sembra veramente un intreccio tra verissimo uomini e donne , lucignolo e ce posta x te , con quelle musichette sdolcinate , e con le i soliti servizi su corona, vip e bella vita !
Invece apprezzo il tg2 e La7

Willy McBride
29-06-2007, 12:48
Ho votato Studio Aperto per ovvi motivi, ma ripensandoci forse avrei dovuto votare per il Tg2, che da qualche anno è diventato una vergogna. Metà del tempo è dedicata ai servizi sul caldo (o freddo d'inverno), sugli animali o sulle (pseudo)celebrità, mentre il resto del telegiornale è fazioso e revisionista, con tanto di servizi semiregolari sulle malefatte dei partigiani malvagi. Due settimane fa, quando è stato concesso a Priebke di lavorare, tutti i telegiornali hanno parlato di Fosse Ardeatine, loro invece hanno parlato solo dell'"attentato criminale" di via Rasella.

dibe
29-06-2007, 12:50
studio aperto seguito dal tg4. il primo è imbarazzante con le sue musichette strappalacrime, i servizi di politica schierati e il gossip a profusione. il secondo pur essendo un tg di partito è un po' più telegiornale...

gigio2005
29-06-2007, 12:55
il migliore resta tg la7....

per quanto possa essere definito "buono" un telegiornale

Ominobianco
29-06-2007, 12:57
Penso StudioAperto.
Anche se pure il Tg4 andrebbe a parimerito.
In generale cmq fanno tutti abbastanza schifo.

Buono è SkyTg24 che è stato anche premiato come miglior Tg dagli Oscar della Tv.
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/home.html

Cfranco
29-06-2007, 13:03
TG5
Almeno il TG4 non fa finta di non essere fazioso e Studio Aperto non fa finta di essere intelligente .
Invece il Tg5 è come il Tg4 e Studio Aperto , ma si nasconde dietro una patina di serietà irritante nella sua falsità .

joesun
29-06-2007, 13:04
onestamente non so che votare.
- tg1 filovaticano;
- tg2 filocdx;
- tg3 è fazioso nell'approfondimento (Primo Piano), ma come tg credo che di bella abbia fatto un buon lavoro, soprattutto nel fornire notizie di ambito internazionale;
- tgMediaset si commentano da soli...considerarli dei tg è una offesa all'intelligenza;
- tgLa7 abbastanza equilibrato ma spesso si intravede l'impronta della proprietà.

mi sa che voto per il tg2, considerata l'inconsistenza dei tg di mediaset.

Andala
29-06-2007, 13:04
Il più squallido è Studio Aperto, Italia 1, perchè mettono la colonna sonora alle notizie.
Il TG della 7 è falsamente indipendente.

Secondo me, il TG4 di Fede è il migliore perchè sai cosa ti aspetti e prima di accettare per oro colato te ne fai di elecubrazioni. E poi dove lo trovate un altro caratterista come Fede?

Gli altri TG fanno in genere pena, non fanno informazione. Piuttosto sono la cassa di risonanza del potere.
Assurdo, Fede, il "fazioso di tutti", è quello che fa vera informazione!:sofico:

wanblee
29-06-2007, 13:08
il migliore resta tg la7....

per quanto possa essere definito "buono" un telegiornale

Anche a me piace il La7.

Ho votato il Tg4 perchè è a mio parere è scandaloso al di là di ogni limite.
E' propaganda pura (e fatta anche male...). Credo che la parola giusta sia imbarazzante.
A volte ci provo a guardarlo, ma m'imbarazzo per loro, e probabilmente mi vergognerei a guardarlo pure se fossi di F.I....non so...

Anche Studio Aperto fa molto schifo, però almeno non ci prova nemmeno ad essere un vero Tg, secondo me non si prendono sul serio nemmeno loro, parlano di caxxate e morta li (mi sembra - correggetemi se non è vero- che all'inizio studio aperto fosse nato come un rotocalco di gossip, solo dopo è stato definito telegiornale)

johannes
29-06-2007, 13:12
Alla fine ho votato il TG3, solo perchè Fede ammette apertamente il suo amore (quasi imbarazzante) per Berlusconi, mentre il TG3 vogliono essere considerati indipendenti quando invece sono schierati in modo chiaro...

ma perchè il Tg3 schierato?
io ho provato ad analizzarlo ma non vedo segni di faziosità, in quali servizi risiederebbero?

Fil9998
29-06-2007, 13:14
finchè c'è fede c'è speranza...

quando fede non ci sarà più chi incarnerà meglio di lui lo stereotipo di ciò che NON è faer giornalismo?

stop, ah, no... siamo in italia... ce nesono , ce ne sono che han fede, e non solo fede di destra...

Luca Pitta
29-06-2007, 13:14
Tutti fanno abbastanza cagare, ma studio aperto li batte tutti: fateci caso sulle notizie del giorno medio importanti il servizio non dura più di 30sec, se invece la notizia è grave allora si riesce ad arrivare a 40sec, ma come minimo deve essere morti un 100 di persone. Poi sui c**i e T***e i servizi durano anche diversi minuti. ah, poi c'è la rubrica meteo lanciata come se dovesse arrivare chissà quale mega catastrofe... Non capisco se lo sono o lo fanno....
Subito dopo il Tg3.

Pitta

Cfranco
29-06-2007, 13:15
ma perchè il Tg3 schierato?
io ho provato ad analizzarlo ma non vedo segni di faziosità, in quali servizi risiederebbero?
Perchè lo dice Silvio :O
La verità è comunista :O

qaywsx
29-06-2007, 13:19
Il migliore, anche se è svizzero, è quello della TSI.
I telegiornali italiani, a parte forse il tg1, sono veramente un insulto ... come anche i canali stessi del resto.
Peccato che ora la TSI non trasmette più del tutto in italia ...

CYRANO
29-06-2007, 13:20
TG4 solo perche' studioaperto non lo considero un TG.

Coapzpaza

johannes
29-06-2007, 13:24
Perchè lo dice Silvio :O
La verità è comunista :O

:D

GmG
29-06-2007, 13:27
Anche Studio Aperto fa molto schifo, però almeno non ci prova nemmeno ad essere un vero Tg, secondo me non si prendono sul serio nemmeno loro, parlano di caxxate e morta li (mi sembra - correggetemi se non è vero- che all'inizio studio aperto fosse nato come un rotocalco di gossip, solo dopo è stato definito telegiornale)

Ha iniziato le sue trasmissioni in occasione dello scoppio della prima Guerra del Golfo sotto la direzione di Emilio Fede (è stato il primo notiziario ad annunciare l'inizio guerra del Golfo).

All' epoca era un tg serio.

Invece ora :muro:

indelebile
29-06-2007, 13:31
1. studio aperto: al di la del gossip/cronaca e delle notizie riclicate, quando si parla di politica è ancora peggio di Fede, due parole in croce e sempre contro il governo o si parla solo di Berlusconi

2. tg4 è meno gossiparo e con meno cronaca di studio aperto ma quando entra fede si stravolge...fa finta di utilizzare toni morbidi, concilianti o di Super Partes e intanto lecca si sa dove

3. pari merito tg2 e tg3 ambedue schieratissimi e ""manipolatori"" delle notizie. Al di la del tg3 che si conosce oramai..del tg2 è straramente raro che se ne parli per la sua fazziosità che ha dei picchi accentuati pro AN (c'è sempre una dichiarazione di un politico di AN) e contro il governo

wanblee
29-06-2007, 13:32
Ha iniziato le sue trasmissioni in occasione dello scoppio della prima Guerra del Golfo sotto la direzione di Emilio Fede (è stato il primo notiziario ad annunciare l'inizio guerra del Golfo).

All' epoca era un tg serio.

Invece ora :muro:

Ecco, allora mi sbagliavo...ero convinto che con la prima guerra del golfo fosse nato il Tg4 (forse per il fatto che mi ricordo che c'era Fede...).

DevilMalak
29-06-2007, 13:36
io comunque guardo i telegiornali solo per le notizie di attualità... :D

sapatai
29-06-2007, 13:43
studio aperto, non c'è storia. :asd:
i servizi che fanno sono:
- il tempo che può essere: torrido desertico con carestie e cavallette o era glaciale e inondazioni che a confonto noè quella volta stava in vacanza sul pedalò
- il cagnolino abbandonato
- la velina che ha lasciato il calciatore per andare col politico
- pubblicità di lucignolo con il regista dalle inquadrature "era meglio se stavo in mezzo al mare forza 10 su una zattera a vomitare"
- se avanza tempo prendono il primo filmato a caso da youtube e ci schiaffano una storia di contorno inventata
ecco fatto un tg di studioaperto.
TG4 solo perche' studioaperto non lo considero un TG.

Coapzpaza

interessante punto di vista.:D

mephis
29-06-2007, 13:44
Il migliore, anche se è svizzero, è quello della TSI.
I telegiornali italiani, a parte forse il tg1, sono veramente un insulto ... come anche i canali stessi del resto.
Peccato che ora la TSI non trasmette più del tutto in italia ...

In che senso TSI non trasmette più del tutto? Da me si riceve ancora.
La TSI è ottima però ovviamente se si vogliono notizie sull'Italia non ci si può aspettare granchè.

Studio Aperto non si può considerare un tg, dai...
Mi piace La7

plut0ne
29-06-2007, 13:44
http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_880_foto_main.jpg

uahuauauh CHE BELL'UOMO...CHE BELLA VOCE :asd: :asd: :asd:

p.NiGhTmArE
29-06-2007, 13:45
un bambino gigante :asd:

icoborg
29-06-2007, 14:14

ma fai serio? cioe meglio studio aperto?

dantes76
29-06-2007, 14:16
Cmq , dovevi mettere la risposta multipla:

TG5 e Studio Aperto

giannola
29-06-2007, 14:36
tutti

ecco appunto, magari secondo una scala con in testa studio aperto.

Io per cercare di avere il max dell'informazione seguo sempre in contemporanea tg4 e tg3 :D

joesun
29-06-2007, 14:39

Io per cercare di avere il max dell'informazione seguo sempre in contemporanea tg4 e tg3 :D

ma il contrasto non ti da sintomi intestinali? :D
io dovrei portarmi la tv al cesso :asd:

dantes76
29-06-2007, 14:43

io guardo il tg4 per capire, cosa ascoltano gli elettori di FI. le notiziuole date da fede sono utilissime per capire cosa ti diranno domani quelli del cdx....per dire quanto caldo fa all'inferno..ci devi prima scendere:D

joesun
29-06-2007, 14:46
io guardo il tg4 per capire, cosa ascoltano gli elettori di FI. le notiziuole date da fede sono utilissime per capire cosa ti diranno domani quelli del cdx....per dire quanto caldo fa all'inferno..ci devi prima scendere:D

ma riesci a starci sopra per più di 30 secondi? io gna faccio..non ci posso fare niente..dopo un pò mi viene la gastroenterite...:boh: :D

giannola
29-06-2007, 14:47

no, figurati, ho sempre con me l'imodium :asd:

dantes76
29-06-2007, 14:48
ma riesci a starci sopra per più di 30 secondi? io gna faccio..non ci posso fare niente..dopo un pò mi viene la gastroenterite...:boh: :D

:asd: sono abituato

joesun
29-06-2007, 14:49
no, figurati, ho sempre con me l'imodium :asd:

:asd: sono abituato

non sapete quanto vi invidio :sofico:

giannola
29-06-2007, 14:52
non sapete quanto vi invidio :sofico:

se non t'infili nella tana del lupo non puoi mai sapere cosa progetta.:D

joesun
29-06-2007, 14:58
se non t'infili nella tana del lupo non puoi mai sapere cosa progetta.:D

ma non posso limitarmi a leggere quello che scrivono i prezzolati dell'altra parte? devo per forza sentirmi i monologhi di fede, o dei vari opinionisti (vedi del debbio) di parte per sapere cosa progettano?
a parte che ultimamente per sapere cosa progettavano serviva sapere prima l'ultima novità sulla sinistra...ciò che viene prodotto dall'informazione di destra è automatico in base allo stimolo fornito dal governo/maggioranza/parte csx. ad hoc condito con qualche intercettazione di cui sono venuti in possesso chissà come :fiufiu:
già mi innervosiscono nel merito, posso risparmiarmeli almeno nella forma?...ripeto, gna faccio :D

omegatau
29-06-2007, 15:03
ad esempio, a mio modesto parere, il tg la7 non è male.
Il tg4 non è un telegiornale,
studio aperto no comment (l'ho votato nel sondaggio)

wolf64
29-06-2007, 15:07

Concordo, come dire, la verità sta sempre nel mezzo, e con due estremi così... ;) :D

se non t'infili nella tana del lupo non puoi mai sapere cosa progetta.

si, vabè... adesso tutti a spiarmi a casa mia!!! :mbe: :Prrr: :ciapet:

LucaTortuga
29-06-2007, 15:08
Beh, dai, Studio Aperto è imbattibile (l'ho votato).

Comunque noto con piacere che molti apprezzano il tg di La7.
E' anche il mio preferito. ;)

LUVІ
29-06-2007, 15:10
Anche a me piace il La7.

Ho votato il Tg4 perchè è a mio parere è scandaloso al di là di ogni limite.
E' propaganda pura (e fatta anche male...). Credo che la parola giusta sia imbarazzante.
A volte ci provo a guardarlo, ma m'imbarazzo per loro, e probabilmente mi vergognerei a guardarlo pure se fossi di F.I....non so...

Quoto.

LuVi

Kharonte85
29-06-2007, 15:16
Studioaperto...

momo-racing
29-06-2007, 15:22
io penso male della gran parte dei TG italiani, però studio aperto in particolare ha una mentalità che non sopporto: fondamentalmente italia1 è sempre stata la rete "giovane" di mediaset e a quanto ho sentito in giro anche studioaperto segue un formato fatto apposta per strizzare l'occhio ai giovani. E proprio per questo ho votato studio aperto perchè, oltre ad essere imbarazzante in quanto tale ( argomenti imbarazzanti, servizi imbarazzanti, giornalisti imbarazzanti come silvia vada e programmi d'approfondimento imbarazzanti come lucignolo ), trovo anche molto scorretto che si presenti ai giovani questo modello di TG, tutto fighe culi, w silvio e salvamio gli animali feriti, perchè se si inizia a plagiare i ragazzi in questo modo con la scusa di avvicinarli all'informazione è la fine. Se non hai ancora la testa per seguire un TG è meglio che non lo segui. Se avessi un figlio preferirei che non guardasse nessun TG piuttosto che seguire studioaperto.

se voglio seguire un TG o guardo la7 o quello della TSI anche se molte volte parla di problemi degli allevatori svizzeri e simili di cui mi frega poco :asd:

coldd
29-06-2007, 15:42
Concordo, come dire, la verità sta sempre nel mezzo, e con due estremi così... ;) :D
però cosi chi la spara + grossa guadagna in ogni caso...

guardo raramente il tg3 e vedo che lo paragonate al tg4
è vergognoso come il tg di fede (in pratica, non nelle sparate del berlusca) oppure solamente perchè sono ai due estremi?

ale85xp
29-06-2007, 17:03
per me studio aperto (la cui unica utilità è di dare le anteprime dei calendari così uno non deve decidere in edicola).
il tg1 e il tg5 per me sono abb pari ma si stanno "apertizzando" il tg3 è ottimo nella parte regionale. il tg4 ha il pregio che sai già che e di parte e quindi puoi prendere con la pinze tutto ma bisogna dar merito a fede di fare approfondimenti, ci sono sempre contatti in direta con politici e in più i servizi di gossip sono molto limitati dato che dopo c'è sipario.
il tg di la7 non lo guardo mai.. non mi piace la veste grafica (apparte che anche i titoli di itlia uno occupano mezzo schermo) però conoscendo altre trasmissioni penso che sia il migliore...
la migliore fonte di info però sono gli rss

ClauDeus
29-06-2007, 17:08
E' una bella lotta.
Studio Aperto (rotocalco)
TG4 (bollettino aziendale, e mò sta storia di Fede "macchietta" c'ha pure rotto i coglioni, è un personaggio pericoloso e basta)
Io ci metto pure il TG5 da quando è direttore Rossella: è un misto tra il bollettino del Vaticano e il telegiornalismo alla cnn (very professional...ma non chiedetegli di informare sul serio)..veramente ma veramente pessimo.
Gli unici che guardo sono la7 (ma cambio subito appena tenta di comparire quel faccione di Ferrara) e il TG3 regionale

johannes
29-06-2007, 17:25
E' una bella lotta.
Studio Aperto (rotocalco)
TG4 (bollettino aziendale, e mò sta storia di Fede "macchietta" c'ha pure rotto i coglioni, è un personaggio pericoloso e basta)
Io ci metto pure il TG5 da quando è direttore Rossella: è un misto tra il bollettino del Vaticano e il telegiornalismo alla cnn (very professional...ma non chiedetegli di informare sul serio)..veramente ma veramente pessimo.
Gli unici che guardo sono la7 (ma cambio subito appena tenta di comparire quel faccione di Ferrara) e il TG3 regionale

condivido in pieno anche se quello più vicino al Vaticano mi sembra rai1.

Micene.1
29-06-2007, 17:25
boh sinceramente direi studioaperto ma obiettivamente nn è un telegiornale nel senso che nn dà notizie...a meno che nn si consideri notizia "a milano fa caldo in piena estate" e "è uscito il calendario di XXX"...quindi direi senza dubbio il tg4 perche le notizie le dà solo che sono chiaramente tutte manipolate in maniera talmente ridicola che spesso lo guardo per farmi due risate salvo poi cambiare subito causa vergogna che certa gente viva nel mio stesso paese nonchè fastidio nel sentire le stesse cretinate

EnriTronic
29-06-2007, 17:37
non ho votato studio aperto perchè non può essere considerato un tg.
ho votato tg4. NO comment.
cmq la situazione dei tg in italia è veramente penosa, se proprio li devo guardare guardo il tg3 o la7(anche se veramente troppo schierato con telecom), per il resto preferisco informarmi su internet.

NeSs1dorma
29-06-2007, 18:02
Il Tg3, senza dubbio.
Il pappagallo dell'unione, i velinari del governo. Scandaloso, pagato con i soldi nostri.

johannes
29-06-2007, 18:05
Il Tg3, senza dubbio.
Il pappagallo dell'unione, i velinari del governo. Scandaloso, pagato con i soldi nostri.

perchè pensate che sia Filo Unione?
da cosa?

Beelzebub
29-06-2007, 18:09

Quoto. E' una lotta impari... :D

giannola
29-06-2007, 18:38
Studioaperto...

studioaperquoto :asd:

Beelzebub
29-06-2007, 18:45
studioaperquoto :asd:

Sarebbe più adatto "Studioaporno"... :sofico: Per non parlare del "rotocalco" Lucignolo... :eek:

Micene.1
29-06-2007, 18:49
lucignolo fa impressione...la prima volta che l'ho seguito quasi per piu di 15 minuti fu 6-7 notti fa in cui praticamente faceva vedere 5-6 ragazzi nudi in una stanza (coperti minuziosamente dalla grafica nei posti sensibili) che facevano....facevano niente stavano in effetti solo nudi (con il commento di una subnormale come sottofondo giornalistico) ma a questo punto se volete fare ascolti cosi mandate un porno e fate prima

JackTheReaper
29-06-2007, 18:52
studioaperto, assolutamente il peggiore.

Beelzebub
29-06-2007, 18:55
lucignolo fa impressione...la prima volta che l'ho seguito quasi per piu di 15 minuti fu 6-7 notti fa in cui praticamente faceva vedere 5-6 ragazzi nudi in una stanza (coperti minuziosamente dalla grafica nei posti sensibili) che facevano....facevano niente stavano in effetti solo nudi (con il commento di una subnormale come sottofondo giornalistico) ma a questo punto se volete fare ascolti cosi mandate un porno e fate prima
:asd:

Comunque, trovo che anche il TG5 abbia avuto un tracollo con il passaggio da Mentana a Rossella... si sta "Studioapertizzando" sempre di più... poi il ritorno della Parodi con i suoi servizi sulla moda e su tutto quello che è snob, la rubrica della Palombelli, e la Cesara con l'occhio frillo, lo stanno inesorabilmente affossando... :(

momo-racing
29-06-2007, 18:58
Il Tg3, senza dubbio.

se è per questo pure i tg della mediaset sono pagati con i nostri soldi, visto che i soldi degli sponsor arrivano dai prezzi dei prodotti che vengono gonfiati apposta per potersi pagare le pubblicità.

Beelzebub
29-06-2007, 18:58
se è per questo pure i tg della mediaset sono pagati con i nostri soldi, visto che i soldi degli sponsor arrivano dai prezzi dei prodotti che vengono gonfiati apposta per potersi pagare le pubblicità.

Sì, beh, diciamo che è più indiretto di una tassa sulla tv... :stordita:

svarionman
29-06-2007, 18:59

L'ho vista anch'io quella chicca......e prima di quello c'era un servizio in cui una mignotta si confessava, con tanto di telecamera nascosta nella stanza dove avvenivano gli incontri con i clienti. Tv di qualità.......:rolleyes:

momo-racing
29-06-2007, 18:59
sarebbe comunque interessante a questo punto, vista la lotta impari di studioaperto ripetere il sondaggio senza menzionare quest'ultimo e vedere come quei 61 voti si ridistribuiscono sugli altri tg.

momo-racing
29-06-2007, 19:00
Sì, beh, diciamo che è più indiretto di una tassa sulla tv... :stordita:

ma altrettanto dispendioso per il portafogli.

gigio2005
29-06-2007, 19:00
:asd:

Comunque, trovo che anche il TG5 abbia avuto un tracollo con il passaggio da Mentana a Rossella... si sta "Studioapertizzando" sempre di più... poi il ritorno della Parodi con i suoi servizi sulla moda e su tutto quello che è snob, la rubrica della Palombelli, e la Cesara con l'occhio frillo, lo stanno inesorabilmente affossando... :(

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

Dark Jack
29-06-2007, 19:01
telegiornalismo alla cnn (very professional...ma non chiedetegli di informare sul serio)
Beh questa è grossa...

Beelzebub
29-06-2007, 19:01
sarebbe comunque interessante a questo punto, vista la lotta impari di studioaperto ripetere il sondaggio senza menzionare quest'ultimo e vedere come quei 61 voti si ridistribuiscono sugli altri tg.
Sono quasi matematicamente certo che confluiranno nel TG4... :stordita:
ma altrettanto dispendioso per il portafogli.
No no, magari... la pubblicità ci costa sicuramente di più... :(

Micene.1
29-06-2007, 19:02
vabbe il tg3 nn avra in simpatia silvio (aggiungo io come biasimarli) pero insomma un'informazione decente la dà io lo guardo abbastanza volentieri quando capita e nn mi sembra che vada a deformare le notizie scandalosamente tra l'altro ci lavorano, secondo me, ottimi inviati (praticamente come quelli di studio aperto che sono mani strappate all'agricoltura)

momo-racing
29-06-2007, 19:03
Sono quasi matematicamente certo che confluiranno nel TG4... :stordita:

non so, il mio lo darei molto probabilmente al tg5.

Beelzebub
29-06-2007, 19:07
(praticamente come quelli di studio aperto che sono mani strappate all'agricoltura)

Vero... :D Non ce n'è uno decente... secondo me li hanno selezionati accuratamente... :sofico:

svarionman
29-06-2007, 19:09
Vero... :D Non ce n'è uno decente... secondo me li hanno selezionati accuratamente... :sofico:

Quella che preferisco è quella coi dredd. Notevole la capacità di passare, in due secondi, dal bambino ucciso dalla madre (con tanto di sottofondo di pianoforte), alla nuova moda dell'estate: rotolarsi nel fango per dimagrire.

Beelzebub
29-06-2007, 19:11
Quella che preferisco è quella coi dredd. Notevole la capacità di passare, in due secondi, dal bambino ucciso dalla madre (con tanto di sottofondo di pianoforte), alla nuova moda dell'estate: rotolarsi nel fango per dimagrire.
Che poi non era neanche vero, sono riusciti a sbagliare anche un servizio del genere! Era una selezione per "Donnavventura", che non so cosa sia, ma non ha nulla a che vedere con i trattamenti di bellezza! :D :D :D

Impagabile... :sofico:

anonimizzato
29-06-2007, 19:15
Peggiori: TG4 e Studio Aperto.
Migliore: LA7

svarionman
29-06-2007, 19:27
Che poi non era neanche vero, sono riusciti a sbagliare anche un servizio del genere! Era una selezione per "Donnavventura", che non so cosa sia, ma non ha nulla a che vedere con i trattamenti di bellezza! :D :D :D

Impagabile... :sofico:

Si è vero, tra l'altro donnavventura è un programma mediaset :doh: ............per loro invece i parchi italiani erano invasi di donne in cerca di qualche pozzanghera, desiderose di rotolarcisi dentro come maiali.:D
Siamo a livelli assoluti, credo che anche una melanzana potrebbe dirigere meglio un tg, accorgendosi delle minchiate che dicono.

kaioh
29-06-2007, 19:29
TG3

Micene.1
29-06-2007, 19:32
a me fanno morire (intendo studio aperto) quando all'apertura o quasi praticamente un giorno si uno no ci piazzano le notizie meteoroligiche del tipo "qui piove" "qui fa un caldo assurdo" con tanto di interviste kilometriche ai passanti (sempre a milano tra l'altro perche per questi milano è l'unica citta abbastanza fessssion da poterli comprendere)ma dico ma che notizia è? poi subito dopo intervista alla madre di un (povero) ragazzo ucciso che si mette a piangere con zoomata sugli occhi lucidi con sottofondo canzonetta della pubblicita barilla...quando sfruttano il dolore delle persone cosi mi verrebbe voglia di strozzarli uno ad uno

Korn
29-06-2007, 19:34
tg4 studio aperto

svarionman
29-06-2007, 19:52
Qualche chicca:
http://www.youtube.com/watch?v=f2rePyajdNc
http://www.youtube.com/watch?v=MmuJUlhFEgE
http://www.youtube.com/watch?v=Xa1g7A2h-1M

Beelzebub
29-06-2007, 20:04
Quello su Spiderman è fantastico... "crediamoci ragazzi... crediamoci!" :rotfl:

ripsk
29-06-2007, 20:07
TG5
Almeno il TG4 non fa finta di non essere fazioso e Studio Aperto non fa finta di essere intelligente .
Invece il Tg5 è come il Tg4 e Studio Aperto , ma si nasconde dietro una patina di serietà irritante nella sua falsità .

*
E' quello che penso anchio ;)

Ciao

trecca
29-06-2007, 20:10
Studio Aperto.

TG4 pur essendo estremamente di parte, dà comunque anche delle informazioni.
Studio Aperto invece è proprio INUTILE, propone solo gossip e notizie pressochè idiote. Particolarmente odiose le musichette strappalacrime utilizzate per la cronaca nera/animali in pericolo.

Il migliore imho è quello di La7

ClauDeus
29-06-2007, 20:11
Qualche chicca:
http://www.youtube.com/watch?v=Xa1g7A2h-1M

Cit: "Piange stretta nel suo piumino alla moda"

momo-racing
29-06-2007, 20:18
ma pure questo:

http://www.youtube.com/watch?v=iB8gYUxhUNs

dei ragazzi fecero la parodia di uno di quei filmati con la prof che si fa palpare e a studio aperto han pensato bene di prendere tutto per vero e farci un servizio

"ciao matteo"

Kharonte85
29-06-2007, 20:19
ma pure questo:

http://www.youtube.com/watch?v=iB8gYUxhUNs

dei ragazzi fecero la parodia di uno di quei filmati con la prof che si fa palpare e a studio aperto han pensato bene di prendere tutto per vero e farci un servizio

"ciao matteo"
Apoteosi :D

Micene.1
29-06-2007, 20:25
ahahahahah hanno creduto che fosse vero...roba da pazzi ...ma quanti anni hanno quelli della redazione...nn piu di due sicuramente

franklar
29-06-2007, 20:27
Facile dire TG4 o Studio Aperto, ma invece il peggiore è senz'altro il TG5 in quanto da un lato si propone come il TG "serio" di Mediaset, che dovrebbe fare il paio col TG1, dall'altro fa una propaganda incessante, martellante e sfacciata per la parte politica del padrone, specialmente da quando Mentana è stato allontanato per essere destinato ad altre mansioni :rolleyes:

momo-racing
29-06-2007, 20:46
ahahahahah hanno creduto che fosse vero...roba da pazzi ...ma quanti anni hanno quelli della redazione...nn piu di due sicuramente

la cosa bella è che la prima regola di un giornalista dovrebbe essere quella di verificare le fonti e invece questi riescono a prendere delle cantonate mostruose pur riuscendo a non dare notizie. Non capisco come mai nessuno intervenga.

luigiaratamigi
29-06-2007, 21:03
onestamente non so che votare.
- tg1 filovaticano;
- tg2 filocdx;
- tg3 è fazioso nell'approfondimento (Primo Piano), ma come tg credo che di bella abbia fatto un buon lavoro, soprattutto nel fornire notizie di ambito internazionale;
- tgMediaset si commentano da soli...considerarli dei tg è una offesa all'intelligenza;
- tgLa7 abbastanza equilibrato ma spesso si intravede l'impronta della proprietà.

mi sa che voto per il tg2, considerata l'inconsistenza dei tg di mediaset.
Quoto dalla prima all'ultima parola.

[A+R]MaVro
29-06-2007, 21:12
E' una bella lotta: il TG1 è insopportabile. filogovernativo fino al midollo, una banderuola che gira ad ogni minimo cambiamento di vento. Almeno Fede sta sempre dalla stessa parte. Però voto TG3 perchè ha la pretesa di spacciare la faziosità per imparzialità.

Comunque il migliore TG che fa le vere inchieste è Striscia la notizia.

franklar
29-06-2007, 21:19
MaVro;17728692']

Bella questa :rotfl:

Quando governa il CSX infilano il gabibbo fin nelle mutande dei ministri, tanto sono puntigliosi nelle inchieste, quando governa il padrone passano il tempo tra Wanna Marchi, i pacchi e Staffelli che bacia Fiorello :asd:

manu89
29-06-2007, 21:24
il peggiore è studioaperto.....
seguito a ruota dal tg3(parte nazionale,la regionale è perfetta)(altra parentesi...qua c'entra anke la politica...:D )
e dal tg4 anke per me ke sn di cdx è una cosa inguardabile...quando nn c'è fede è veramente un bel tg...
pero ragazzi nn avete considerato mtv...
solo fatti e niente opinioni

johannes
30-06-2007, 00:09
vabbe il tg3 nn avra in simpatia silvio (aggiungo io come biasimarli) pero insomma un'informazione decente la dà io lo guardo abbastanza volentieri quando capita e nn mi sembra che vada a deformare le notizie scandalosamente tra l'altro ci lavorano, secondo me, ottimi inviati (praticamente come quelli di studio aperto che sono mani strappate all'agricoltura)

infatti, non capisco coloro che criticano il tg3 definendolo fazioso. nessuno è ancora riuscito a spiegarmi il perchè.....

Micene.1
30-06-2007, 00:16
infatti, non capisco coloro che criticano il tg3 definendolo fazioso. nessuno è ancora riuscito a spiegarmi il perchè.....

mah pure io mi chiedo la stessa cosa anche perche da totale apolitico (nel senso che ancora nn sono sceso cosi in basso da definire tutti i miei ideali con quella o co quell'altra parte politica) obiettivamente nn mi sembra che faccia questa campagna contro berlusconi o pro prodi...probabilmente molti dicono e ripetono che è fazioso perchè lo dice sempre (tra le tante cose purtroppo) silvio...

VegetaSSJ5
30-06-2007, 00:19
studio aperto seguito dal tg4. il primo è imbarazzante con le sue musichette strappalacrime, i servizi di politica schierati e il gossip a profusione. il secondo pur essendo un tg di partito è un po' più telegiornale...
sono d'accordo...
cmq poichè la scelta è unica ho votato studio aperto...

FastFreddy
30-06-2007, 00:27
Il tg3 sicuramente, perlomeno gli altri son faziosi dicendo di esserlo...

gourmet
30-06-2007, 01:58

Sempre le solite accuse basate sul nulla. Quando mai Studio Aperto e il TG5 hanno ammesso di essere faziosi? E il TG2? eppure lo sono anche di più del TG3.

Al TG3 parlano tutti, vengono riportate le posizioni di tutti, mentre tu hai mai sentito un politico di sinistra parlare a Studio Aperto?

rip82
30-06-2007, 02:00
Ero tentato di votare Studio Aperto, ma almeno e' dichiaratamente un TG del gossip, mentre il TG4 ha la pretesa di passare per serio, quindi ho votato quest'ultimo.

Jaguar64bit
30-06-2007, 02:01

questo tizio quando parla fa impressione.:D

Jaguar64bit
30-06-2007, 02:02
Ero tentato di votare Studio Aperto, ma almeno e' dichiaratamente un TG del gossip, mentre il TG4 ha la pretesa di passare per serio, quindi ho votato quest'ultimo.

io voto studio aperto , almeno il tg4 è comico una sua utilità ce l'ha.

davidTrt83
30-06-2007, 02:15
Studio aperto. :mad:
La Parodi nelle vesti della maria vergine addolorata per un gattino su una pianta è un'offesa all'intelligenza dei gatti :rolleyes:.
Secondo me dovrebbe pensare più a :oink:

nemodark
30-06-2007, 02:27
Il TG3 Nazionale(quello regionale non è male :)) trovo le loro notizie insulse e di parte, manipolano le notizie e sono sempre schierati a favore di una cerchia politica ed appoggiano apertamete degli estremisti che odio facendo apparire come dei santi i peggiori farabutti della terra!

Vedi i Kamikaze Palestinesi e il DITTATORE FIDEL CASTRO!!!

giannola
30-06-2007, 06:14
questo tizio quando parla fa impressione.:D

ma anche quando non parla.:D

Non
30-06-2007, 07:11

semmai il tg1 e il tg2 sono schierati come il tg4 e vorrebbero essere considerati indipendenti... (firma del contratto con gli italiani di berlusconi in prima serata da vespa, 2001, e carrellata delle opinioni di tutti i politici di destra cioè rappresentanti di lega an fi udc che quotidianamente attaccano il governo prodi e dicono che DEVE cadere, che cadrà, che è un male per l'italia, cercano di farlo diventare un capro espiatorio--- ma dico è democrazia questa? l'opposizione dove tra gli altri stati europei si comporta cosi'??--, 2007)
e tu hai il coraggio di dire che il tg3 è schierato quando anche li c'è sempre il solito servo del papa che riporta i lverbo del papa occupando 2-3 minuti? e anche li c'è il solito giornalista che riporta "il gov prodi deve cadere" di tutti i parlamentari di destra?

dibe
30-06-2007, 08:21
il tg3 sarà anche di sinistra, ma almeno a differenza del tg4, cerca di mantenersi tutto sommato obiettivo dando spazio a tutti... Fede (e i giornalisti di studio aperto) commenta le notizie politiche come Bondi o Schifani... :rolleyes: :muro:

giannola
30-06-2007, 08:40
il tg3 sarà anche di sinistra, ma almeno a differenza del tg4, cerca di mantenersi tutto sommato obiettivo dando spazio a tutti... Fede (e i giornalisti di studio aperto) commenta le notizie politiche come Bondi o Schifani... :rolleyes: :muro:

a me di fede piace come sa farsi vedere ossequioso con i politici di sinistra salvo poi sparare un frase con annessa offesa abilmente camuffata: praticamente, mette a loro agio i politici di sinista e poi..tac..il colpo di fioretto che quasi non si vede, che i politici non percepiscono (o fanno finta di non percepire).

E' praticamente un genio della comunicazione.
:D

JackTheReaper
30-06-2007, 08:40
bene bene, studioaperto è in netto vantaggio, son contento. è proprio uno schifo, soprattutto per i modelli culturali che propone.
molto, ma molto più pericoloso di tg4 o tg3... l'informazione è di parte in questi due, e allora? lo è ovunque

robynove82
30-06-2007, 08:54
studio aperto per i motivi che avete detto: un vero insulto all'intelligenza umana

...vedi il martellamento su Corona, Veline varie, Lady D. ecc ecc

ti sei dimenticato la FRANZONI:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tra le altre cose ora che non fa più notizia non sono riuscito a capire se è stata condannata o meno :rolleyes:

Il più squallido è Studio Aperto, Italia 1, perchè mettono la colonna sonora alle notizie.
Il TG della 7 è falsamente indipendente.

Secondo me, il TG4 di Fede è il migliore perchè sai cosa ti aspetti e prima di accettare per oro colato te ne fai di elecubrazioni. E poi dove lo trovate un altro caratterista come Fede?

Gli altri TG fanno in genere pena, non fanno informazione. Piuttosto sono la cassa di risonanza del potere.
Assurdo, Fede, il "fazioso di tutti", è quello che fa vera informazione!:sofico:

Siamo messi bene :asd:

MaVro;17728692']

Striscia non è nemmeno paragonabile ad un TG, come del resto Studio Aperto.

Cmq ho votato TG4, dopo un lungo ballottaggio con Studio Aperto :asd: ... per quanto riguarda gli altri telegiornali non saprei non guardo più la TV ultimamente... l'unica cosa che secondo me vale la pena guardare sono le Iene.

drakend
30-06-2007, 09:15
Peccato che non c'è l'opzione "tutti quanti". Il telegiornale televisivo è un metodo di diffondere le informazioni ormai superato dall'informazione online, in particolare dai blog: i siti dei giornali sono nel mezzo, però hanno lo stesso difetto di essere sempre a senso unico che va dall'editore al lettore. I blog invece permettono di avere un'informazione variegata a cui spesso si può anche partecipare attivamente commentando e confrontandosi con gli altri lettori. La punta di diamante però è Storia, politica e attualità... davvero le discussioni qui dentro, per quanto siano accese e contrapposte, insegnano davvero molto e ci sono un sacco di persone molto competenti i cui punti di vista sono molto interessanti.

GianoM
30-06-2007, 10:19
Obiettivi del TG4: leccare il culo a:
- Papa & Vaticano;
- Forze dell'ordine (polizia, soldati, carabinieri) usando almeno 200 volte il termine "mortificati" in tutte le sue varianti.
- Berlusconi;
- vecchiette (metà del telegiornale è sempre dedicata al tempo e ai reumatismi);

Ospiti e interviste a Feltri, gente di FI o di AN. Se ci sono dibattiti da fare in studio, 3 ospiti di FI e uno dei DS.

Non parliamo del modo di ridicolizzare le persone, fino a qualche tempo fa la foto ufficiale del PdC era quella con la bottiglia di rosso in mano. O quella in cui ballava la tarantella con Fassino. Adesso per fortuna mettono quella in cui Prodi è al timone di una barca (durante una gita) e Fede lo prende per il culo. Ultimamente è punzecchiato il suo ottimismo.

Quando si parla di Berlusconi compare sempre il video di 5 mesi fa in cui 10 persone gli stringono la mano urlando "Forza Silvio", e di conseguenza l'opinione pubblica è TUTTA a favore di Silvio e si deve andare a rivotare senza se e senza ma.

Interviste interessantissime al mercato rionale, dove vengono intervistate 5 persone, solitamente vestite con pelliccie e borsette da 300 euro, che dicono di non arrivare alla fine del mese. Lezioni di economia by Emilio Fede: "La gente non ce la fa più".

JackTheReaper
30-06-2007, 10:22
leccare il culo alle forze dell'ordine... eh si, questi maledetti schiavi del capitalismo borghese nemici del proletariato :rolleyes:

Korn
30-06-2007, 10:29
se è così è così cosa ti turba?

cloud125
30-06-2007, 10:36
TG5

*

anonimizzato
30-06-2007, 11:29
Che strano, l'85% dei voti espressi rientra in uno dei TG Mediaset :wtf:

Informazione bolscevica?

anonimizzato
30-06-2007, 11:30

:rotfl:

svarionman
30-06-2007, 11:40

Mah.....veramente non ho mai sentito Rossella , Fede o chi per loro dire "attenzione, il tg che sta per iniziare è dichiaratamente di parte".
Riguardo al tg3, per quelle poche volte che lo vedo, è vero, probabilmente dà più spazio a certi tipi di notizie rispetto ad altri tg, ma espone i fatti come stanno, senza la predica d'ordinanza alla Fede. Se berlusconi è stato indagato per qualcosa, lo dicono e basta, mentre da altre parti può darsi che si soprassieda. E può darsi che accada l'inverso per notizie sulla sinistra. Per ogni cosa viene comunque riportata la replica di entrambe le fazioni.
E se lasciamo da parte la politica, gli altri servizi e le inchieste mi sembrano ben fatti, soprattutto quelli dagli inviati esteri.

fab77
30-06-2007, 12:04
non c'è storia...Studio Aperto.

:.Blizzard.:
30-06-2007, 12:07
Mah.....veramente non ho mai sentito Rossella , Fede o chi per loro dire "attenzione, il tg che sta per iniziare è dichiaratamente di parte".
Riguardo al tg3, per quelle poche volte che lo vedo, è vero, probabilmente dà più spazio a certi tipi di notizie rispetto ad altri tg, ma espone i fatti come stanno, senza la predica d'ordinanza alla Fede. Se berlusconi è stato indagato per qualcosa, lo dicono e basta, mentre da altre parti può darsi che si soprassieda. Per ogni cosa viene riportata la replica di entrambe le fazioni.
E se lasciamo da parte la politica, gli altri servizi e le inchieste mi sembrano ben fatti, soprattutto quelli dagli inviati esteri.

Dipende dai punti di vista. Ci sono persone che ritengono che dire "Berlusconi è stato indagato" sia sintomo di faziosità e chi di informazione. Ad ogni modo, escludendo dalla lista Studio Aperto - che NON è un TG, altrimenti si sarebbe chiamato TG6 - ho votato ovviamente TG4, il cancro dell'informazione televisiva.

svarionman
30-06-2007, 12:25
Per dire, al tg3 non ho mai visto il giornalista in studio commentare per qualche minuto le notizie su berlusconi o chiamare esponenti del csx per sputtanarlo allegramente senza nessuna controparte, cosa che accade regolarmente altrove. Non ho mai visto tre-quattro servizi in sequenza dello stesso tenore, del tipo tizio ha contestato prodi, subito dopo il "tesoretto" a chi lo diamo, poi intervista per strada ai "passanti"(:rolleyes: ) sulle tasse, quindi l'europa critica i conti italiani....tutti servizi in cui si intravede chiaramente, nel commento e nell'esposizione, che si vuole inculcare a chi segue una certa idea. E questa è una scaletta tipo di certi telegiornali.
Al tg3 può darsi che, quando devono scegliere quali notizie dare, se ne privilegino alcune rispetto ad altre, ma sono sempre alternate con servizi su altri argomenti, non sono commentate, non sono create ad arte come le classiche interviste per strada, non si passano 15 minuti su 30 a dare addosso a qualcuno quando nel mondo sono successe cose ben più importanti che non vengono menzionate.

joesun
30-06-2007, 12:28
Per dire, al tg3 non ho mai visto il giornalista in studio commentare per qualche minuto le notizie su berlusconi o chiamare esponenti del csx per sputtanarlo allegramente senza nessuna controparte, cosa che accade regolarmente altrove. Non ho mai visto tre-quattro servizi in sequenza dello stesso tenore, del tipo tizio ha contestato prodi, subito dopo il "tesoretto" a chi lo diamo, poi intervista per strada ai "passanti"(:rolleyes: ) sulle tasse, quindi l'europa critica i conti italiani. Che è una scaletta tipo di certi telegiornali.
Al tg3 può darsi che, quando devono scegliere quali notizie dare, se ne privilegino alcune rispetto ad altre, ma sono sempre alternate con servizi su altri argomenti, non sono commentate, non sono create ad arte come le classiche interviste per strada, non si passano 15 minuti su 30 a dare addosso a qualcuno quando nel mondo sono successe cose ben più importanti che non vengono menzionate.

*

mettere sullo stesso piano tg4 e tg3 è scandaloso. ci vuole coraggio, o probabilmente certe cose bruciano più di altre.

io metterei il tg1 sullo stesso piano del tg4, allo stato attuale per quanto è filogovernativo. ieri sera a tv7 riotta ha fatto uno spot a Veltroni degno del miglior Fede.:rolleyes:

johannes
30-06-2007, 12:28
mah pure io mi chiedo la stessa cosa anche perche da totale apolitico (nel senso che ancora nn sono sceso cosi in basso da definire tutti i miei ideali con quella o co quell'altra parte politica) obiettivamente nn mi sembra che faccia questa campagna contro berlusconi o pro prodi...probabilmente molti dicono e ripetono che è fazioso perchè lo dice sempre (tra le tante cose purtroppo) silvio...

infatti...:D

giannola
30-06-2007, 13:57
Che strano, l'85% dei voti espressi rientra in uno dei TG Mediaset :wtf:

Informazione bolscevica?

ma devi dire anche se tanti lo criticano vuol dire che comq lo guardano :D

Ser21
30-06-2007, 14:19

tutti i tg,fanno TUTTI disinformazione MIRATA e STUDIATA.

joesun
30-06-2007, 14:39
tutti i tg,fanno TUTTI disinformazione MIRATA e STUDIATA.

http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_propaganda

mortimer86
30-06-2007, 15:28
Ero indeciso tra TG4 e Studio aperto... poi ho valutato il fatto che tutti i TG sono un po' di parte (e il tG4 lo è in maniera vergognosa) e che Studio Aperto NON è un telegiornale (infatti è anche l'unico ghe non inizia con TG :sofico: )

L'ho sempre guardato poco eho deciso di rimuoverlo dall'elenco dei mezzi di pseudo-informazione dopo la lagna dell'estate scorsa sui BAMBI (porca put***a si chiamano CERBIATTI!! :mad: ). Se uno si deve informare tramite Studio Aperto gli conviene guardare una untata di "Cultura Moderna" o meglio dei Teletubbies :stordita:

mortimer86
30-06-2007, 15:32
Cmq è da notare che per ora ci sono 0 voti per TG La7 sintomo che:
- o non lo guarda nessuno
- o è un TG di buon livello
Non lo guardo spesso ma per quel poco che ho visto mi è sembrato un buon TG (a parte la domanda scema delle 19:45 ripropinata durante il TG)

franklar
30-06-2007, 15:42
ho votato ovviamente TG4, il cancro dell'informazione televisiva.

http://www.riccia.org/images/emilio_fede_tg4.jpg = http://graphics8.nytimes.com/images/promos/politics/blog/kent_brockman.jpg ?

Io sono fermamente convinto che Matt Groening si sia ispirato ad Emilio Fede per il personaggio di Kent Brockman :D
Hanno lo stesso stile di conduzione :read:

Sawato Onizuka
30-06-2007, 16:09
voto i mass-media :read: :(

Ser21
30-06-2007, 16:19

Molto interessante,intanto mi sn letto queste pagine di wiki,adesso vado a comprarmi La fabbrica del consenso,grazie per il suggerimeto ;)

Jaguar64bit
30-06-2007, 16:33
ma anche quando non parla.:D

in effetti..

davidTrt83
30-06-2007, 16:54
L'ho sempre guardato poco eho deciso di rimuoverlo dall'elenco dei mezzi di pseudo-informazione dopo la lagna dell'estate scorsa sui BAMBI (porca put***a si chiamano CERBIATTI!! :mad: ):
Altrimenti la gente come farebbe a piangere :O

E poi la "strage di erba" , quanti erano, 2 o 3 morti?:rolleyes: Allora hiroshima cos'era, l'estinizione del genere umano!!
E quella c@zzo di fanzoni!! :mad:
E i cani abbandonati..... poverini :cry: (http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag2/46.gif stic@**i)
Poi succede che la parte idiota della popolazione crede che questi siano i veri problemi di una nazione e quando votano si vedono i risultati

Secondo me mentre montano i servizi se bucano co l'acqua de li gnocchi!:hic:

Dark Jack
30-06-2007, 23:28
http://www.riccia.org/images/emilio_fede_tg4.jpg = http://graphics8.nytimes.com/images/promos/politics/blog/kent_brockman.jpg ?

Io sono fermamente convinto che Matt Groening si sia ispirato ad Emilio Fede per il personaggio di Kent Brockman :D
Hanno lo stesso stile di conduzione :read:

no no ce n'è uno così su Fox News :asd:, si chiama O' qualcosa, non mi viene in mente il nome :D

FastFreddy
30-06-2007, 23:33
:rotfl:

Il rispetto delle opinioni altrui sarebbe gradito... ;)

nomeutente
01-07-2007, 08:28
Questo è un thread in cui in buona sostanza si può manifestare il massimo della critica nei confronti di un tg e/o di uno o più giornalisti.
Ma esiste un limite di buon gusto e di educazione anche qui, non dimentichiamolo e non facciamoci prendere la mano.

pistolino
01-07-2007, 10:09
Qualsiasi TG, per quanto possa essere schierato in modo più o meno esplicito, risulta senza dubbio "migliore" di studio aperto che, nonostante non pretenda di essere un telegiornale, DEVE essere considerato tale, dato che Italia1 non ha altri notiziari che possano assolvere a tale ruolo. (lasciamo perdere TGCOM :D ). Quindi, pur consapevoli del ruolo che dovrebbero avere, i direttori di quello show continuano nella loro direzione sbagliata.
Il meno-peggio IMHO è il TG2.

Regards

elmoro
01-07-2007, 10:10
studioaperto non credo che ormai lo considerino un vero telegiornale manco gli autori...

quanto ad emilio fede, d'accordo che è schierato, però almeno te lo dice fin da subito, quindi se non vuoi vedertelo non te lo vedi, non è che l'hai già pagato...

tg3 invece, premettendo che a volte guardo comunque il tgR, ha secondo me dei problemi non da poco:
è schierato tanto quanto il tg4, però non lo dice, si proclama vergine libero e indipendente... inoltre, facendo parte della tv di stato, fanno propaganda politica coi soldi di tutti. Almeno fede è gratis, e al peggio parla da solo

Cfranco
01-07-2007, 10:39
Secondo i dati dell'Osservatorio di Pavia,nel periodo 11 febbraio-23 marzo alla Cdl è andato il 59,4% e all'Unione 35,9%
Il TG3 è indubbiamente più schierato a sinistra degli altri , in quanto riesce a essere quasi imparziale , il "quasi" è riferito al fatto che i commenti di esponenti del CDL sono appena il 54% ( 40% all' unione ) contro il 60% e più degli altri TG .
La verità quindi è che persino il TG3 è fazioso in quanto favorisce la destra , figuriamoci gli altri .

anonimizzato
01-07-2007, 11:02
ma devi dire anche se tanti lo criticano vuol dire che comq lo guardano :D

Oppure che come me ogni volta sono curiosi di sapere dove riusciranno ad arrivare .... verso il basso si intende.

anonimizzato
01-07-2007, 11:06

Interessante questo passaggio:

L'ideologia (sostitutiva dell'anticomunismo)
I sostenitori del modello di propaganda di Chomsky e Herman sostengono che, con la disgregazione dell'Unione Sovietica, si sia necessariamente persa l'enfasi principale del "sistema propagandistico", in questo caso l'anticomunismo, ed abbia bisogno di un sostituto. Chomsky e Herman sostengono che un possibile sostituto per l'ideologia centrale dell'anticomunismo sembra essere emerso nella forma di "anti-terrorismo", dove "terrorismo" viene grossolanamente definito come qualsiasi opposizione alla politica estera degli Stati Uniti.

anonimizzato
01-07-2007, 11:09

Le rispetto anche se non le condivido.

Perdonami ma di fronte a quella tua risposta non ho potuto trattenermi dalle risate. ;)

blamecanada
01-07-2007, 11:19
Interessante questo passaggio:

L'ideologia (sostitutiva dell'anticomunismo)
I sostenitori del modello di propaganda di Chomsky e Herman sostengono che, con la disgregazione dell'Unione Sovietica, si sia necessariamente persa l'enfasi principale del "sistema propagandistico", in questo caso l'anticomunismo, ed abbia bisogno di un sostituto. Chomsky e Herman sostengono che un possibile sostituto per l'ideologia centrale dell'anticomunismo sembra essere emerso nella forma di "anti-terrorismo", dove "terrorismo" viene grossolanamente definito come qualsiasi opposizione alla politica estera degli Stati Uniti.
Tutti i libri di Chomsky sono molto interessanti, anche io devo leggere quel libro.

joesun
01-07-2007, 11:26
Molto interessante,intanto mi sn letto queste pagine di wiki,adesso vado a comprarmi La fabbrica del consenso,grazie per il suggerimeto ;)

di nulla, secondo me per fare un mondo migliore chomsky bisognerebbe farlo studiare a scuola...;)

questa pagina di wikipedia mi ha fatto restare così :eek:

Scarymiss
01-07-2007, 12:52

Giordanino!
E' un vero disastro quando si sporca tutto con la cioccolata..
Studio aperto, come qualcuno ha già detto, è un vero insulto all'intelligenza, segue a ruota libera il tv show chiamato tg4..

radiovoice
02-07-2007, 08:26
direi il tg4.
Ovviamente ero combattuto con studioaperto ma tutto sommato gli riconosco una sensibilità animalista lodevole.
Il che basta per togliermi dall'impiccio e votare senza ombra di dubbio il tiggìdellalibertà :O

AlexXxin
02-07-2007, 09:37
Studio aperto

TG3 e La7 sono i migliori.