PDA

View Full Version : Cavo ATA 133 - si può tagliare?

andyone
29-06-2007, 11:56
Per migliorare la circolazione d'aria nel case, vorrei tagliare il cavo EIDE a tre connettori ed utilizzare così il connettore centrale (slave) sulla scheda madre e quello terminale (Master) sull'unico HD eide installato. Questo mi permetterebbe di elminare cirac 35 cm di cavo attorcigliato nel case davanti agli slot dei dischi 3.5" migliorando di molto la circolazione dell'aria.
Ciò è corretto o il cavo deve essere per forza con tre connettori, di cui quello centrale inutilizzato? :muro: :mc: Grazie.

Capellone
29-06-2007, 13:23
si può fare, ma la lunghezza del cavo tra i due connettori rimanenti è sufficente?

andyone
29-06-2007, 14:25
La lunghezza va bene. Il connettore ide della MB Asrock 7CoreDual-VSTA è proprio nell'angolo in basso, vicino agli HD.:)

Brenta987
29-06-2007, 14:31
Ma scusa, lo pieghi delicatamente su se stesso, lo pinzi delicatamente con delle clip per i fogli (magari le allarghi un pò a mano...) o con un elastico ed eviti possiibli errori dovuti al cavo tagliato.....

Poi, vedi tu...:lamer:

matthi88
29-06-2007, 19:00
ciao..io ne ho tagliato via uno perchè avendo il case con finestra laterale stava troppo male esteticamente... ho usato un taglierino molto affilato, tutto regolare :D