View Full Version : Caccia al rosso a Villa Ada
svarionman
29-06-2007, 11:44
Roma: con bastoni e volto mascherato a concerto, due feriti
ROMA - Due ragazzi feriti e molta paura ieri notte a Villa Ada, a Roma, al termine del concerto della Banda Bassotti, sull'isolotto del parco pubblico della capitale. Intorno all'una e mezza, una ventina di persone - oltre 100 secondo altre fonti - con il volto coperto da caschi, armate di bastoni, hanno cominciato a aggredire il pubblico lanciando anche alcuni petardi tra la folla.
Secondo alcuni testimoni, l'agguato avrebbe un'origine politica: gli aggressori apparterrebbero al movimento neofascista Forza Nuova, e durante l'irruzione avrebbero urlato slogan di destra contro i giovani presenti al concerto, classificati come "comunisti".
Armati di spranghe e coltelli, gli aggressori - come raccontano testimoni - hanno anche lanciato tre bombe carta. Oltre ai due ragazzi feriti, sono state numerose le persone sotto shock. I carabinieri del Nucleo radiomobile e della compagnia dei Parioli hanno faticato per riportare la situazione alla calma.
:rolleyes:
:rolleyes:
n'amo bene...:muro: :muro: :muro:
fracarro
29-06-2007, 11:52
I comunisti mangeranno anche i bambini ma i fascisti "menano"!!! :(
ovviamente le FO nicchiano ... tanto, un assembramento così passa sempre inosservato, no?
vabbhè ... dai ... siam sempre lì ... chi fa politica con i porfidi o col bastone ... non sta facendo politica.
poi un giorno capirò perchè il porfido è di sinistra emntre il bastone è di destra... è una domanda che mi arrovella da tempo.
Misterius
29-06-2007, 11:55
100 aggressori, coltelli, bombe carta, petardi, manganelli, ... ma dai, nessuno li ha visti radunare?
Ok che c'è stata l'aggressione, ma mi sembra un po' troppo gonfiata questa notizia.
giannola
29-06-2007, 11:55
I comunisti mangeranno anche i bambini ma i fascisti "menano"!!! :(
a me i bambini stanno indigesti :sofico:
a me i bambini stanno indigesti :sofico:
ai ferri si...
devi farli lentamente in casseruola "al latte" ... O anche al "cartoccio" che restan morbidi. :D :D
chiaro ceh i bambini di destra son più coriacei dei bambini di centro ... quindi van cotti di più.
:D :D :D :D :D :D :D :D
e perchè non son deboli e stolti sti scemi?
HenryTheFirst
29-06-2007, 12:45
Ma alla fine ce l'hanno fatta a fermarli e a denunciarli oppure li hanno fatti svignare?
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 12:53
Roma, durante un concerto a Villa Ada
Irrompono a concerto con bastoni
Gli aggressori erano una ventina e avevano il volto coperto. Due i feriti. Politica la matrice dell'attacco
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
La Banda Bassotti in concerto (Internet)
La Banda Bassotti in concerto (Internet)
ROMA - Una ventina di persone con il volto coperto dai caschi ha fatto irruzione a Villa Ada, a Roma, al termine del concerto rock del gruppo «Banda Bassotti», e si è avventata impugnando dei bastoni contro alcuni ragazzi. Il bilancio dell'aggressione, sembra di matrice politica, è di due feriti.
SLOGAN DI DESTRA - A scatenare il panico tra le persone presenti al concerto, inserito nella manifestazione «Roma incontra il mondo», è stato anche il lancio di alcuni petardi. Gli aggressori, che urlavano slogan di destra, si sono avventati sulla folla «classificata come comunista» colpendo chiunque capitasse loro a tiro. La situazione è tornata alla calma solo grazie all'intervento dei carabinieri.
Il tutto è accaduto attorno all'una della notte.
I FERITI - I due feriti sono due ragazzi romani e per uno dei due è stato necessario il ricovero all'ospedale Sandro Pertini con una prognosi di 20 giorni a causa di alcune ferite di arma da taglio. L'altro ragazzo invece è stato medicato alla testa per una ferita causata da un oggetto che gli è stato lanciato addosso. Lancio oggetti anche contro i carabinieri che ha causato al lieve ferito di un militare. I carabinieri hanno identificato alcune persone.
29 giugno 2007
ma che hanno preso... possibile che su 20 persone non ne hanno beccata nemmeno uno sono riusciti solo ad identificare? povero paese...:rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 12:56
MENO MALE che i violenti sono sempre i manifestanti di sinistra mentre quelli di destra a detta di molti qui sono degli angioletti!
FabioGreggio
29-06-2007, 13:04
Ma alla fine ce l'hanno fatta a fermarli e a denunciarli oppure li hanno fatti svignare?
Forse hanno fatto come a Genova.
Hanno picchiato dei passanti ignari, hanno chiuso dentro i rossi e dopo qualche cerniera di punti fatta contro i termosfoni gli hanno fatto cantare "facetta nera" fino al mattino", per sicurezza.
I neri sono stati fermati, e dopo una colazione a base di cornetti caldi cialde al cioccolato e succhi tropicali, hanno lasciato la caserma non prima di una bella foto di gruppo davanti alla questura con tanto di cappello della polizia prestato per l'occasione.
Unico provvedimento: l'appuntato Scognamiglio a guardato dritto negli okki un fascio intimandogli " Guarda vè! E ora a casa".
Li hanno fatti salire su una corriera all'interno della quale c'erano anche i rossi che purtroppo erano ancora legati per sicurezza.
Dopo un giro turistico di due ore per la Capitale per farli familiarizzare, pare sia stato arrestato un ragazzo di sinistra perchè era riuscito a slegarsi durante la gita.
Un appuntato gli ha sparato in fronte, ma solo per legittima difesa. In certi momenti è difficile essere razionali.
E' stato subito assolto perchè il fatto sussiste, ma non è di rilevanza eccessiva.
fg
Willy McBride
29-06-2007, 13:05
Scusate, credo di avere un problema al computer: non riesco a trovare gli articoli con la condanna e la dissociazione da questi atti violenti dei politici del centro-destra che l'anno scorso si sono presentati alle elezioni con Forza Nuova.
Visto che quando qualche idiota scrive su un muro o quando qualche esponente dei centri sociali, che non vota alle elezioni perché è contrario alla politica, sproloquia tutti quanti chiedono in coro le scuse della "sinistra radicale" Fini, Berlusconi, Casini e Bossi devono aver detto qualcosa per dissociarsi.
FabioGreggio
29-06-2007, 13:09
Scusate, credo di avere un problema al computer: non riesco a trovare gli articoli con la condanna e la dissociazione da questi atti violenti dei politici del centro-destra che l'anno scorso si sono presentati alle elezioni con Forza Nuova.
Visto che quando qualche idiota scrive su un muro o quando qualche esponente dei centri sociali, che non vota alle elezioni perché è contrario alla politica, sproloquia tutti quanti chiedono in coro le scuse della "sinistra radicale" Fini, Berlusconi, Casini e Bossi devono aver detto qualcosa per dissociarsi.
Si.
hanno detto che non ci risulta.
fg
Marco83_an
29-06-2007, 13:13
..........i soliti idioti ! :rolleyes:
MI FANNO PROPRIO PENA questi di FN !
reptile9985
29-06-2007, 13:21
Roma, raid fascista durante concerto
due feriti, un carabiniere contuso
ROMA - Due ragazzi feriti,due auto dei carabinieri danneggiate, un militare contuso. Questo il bilancio della notte di paura vissuta al termine di un concerto della Banda Bassotti nel parco di Villa Ada, a Roma. Poco dopo l'una, finita l'esibizione della band, storica formazione del "combat rock" romano, mentre gli spettatori cominciavano ad allontanarsi, una ventina di persone - oltre 100 secondo alcuni testimoni - con il volto coperto da caschi, armate di mazze e coltelli, hanno fatto irruzione tra la folla. Prima, un lancio di petardi, poi si è passati allo scontro fisico. L'agguato è di matrice politica: gli aggressori apparterrebbero al movimento neofascista Forza Nuova, e durante l'irruzione avrebbero urlato slogan di destra contro i giovani presenti al concerto, classificati come "comunisti".
A farne le spese sono stati due ragazzi: uno è stato colpito da un'arma da taglio, l'altro è stato ferito al capo. I due sono stati condotti all'ospedale "Sandro pertini" e giudicati guaribili rispettivamente il 20 e 7 giorni. Oltre ai due ragazzi feriti, sono state numerose le persone sotto shock.
I carabinieri del 112, avvertiti da alcuni degli spettatori, sono immediatamente intervenuti, ma al loro arrivo sono stati accolti da un fitto lancio di oggetti di ogni tipo, faticando non poco a riportare la calma. Nessun dubbio, secondo gli organizzatori, sulla matrice del raid: la Banda Bassotti è nota per l'impegno sociale e la sua militanza politica di sinistra, e gli aggressori avrebbero inneggiato al Duce e urlato slogan fascisti. I carabinieri hanno identificato alcuni dei presenti e stanno cercando di far luce sull'episodio che presenta ancora punti poco chiari.
"Quanto successo questa notte a villa ada, subito dopo un concerto cui avevano partecipato tanti giovani, è di una incredibile gravità", ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni. "Gruppi di teppisti armati di spranghe e bombe-carta, nascosti nell'ombra all'uscita e al grido di 'viva il duce', hanno premeditatamente aggredito ragazze e ragazzi - ricorda il sindaco - uno di loro è stato accoltellato e con sollievo apprendiamo che le sue condizioni non sono gravi. L'aggressione ha provocato momenti di tensione e reazioni da parte dei ragazzi aggrediti. Fatti del genere non debbono accadere in questa città. In ogni modo va evitato che chiunque accenda spirali di violenza". Veltroni si augura che "le forze dell'ordine riescano ad individuare i colpevoli dell'aggressione e ad assicurarli immediatamente alla giustizia. E mi auguro che da parte di tutte le forze politiche giunga subito una nettissima e inequivocabile condanna verso queste forme di delinquenza e di violenza".
(29 giugno 2007)
RACCONTO DI UN TESTIMONE (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=11300&fromplayer=11300&stream=video&showtab=Copertina)
incredibile... non li hanno neanche presi :muro: :muro:
..........i soliti idioti ! :rolleyes:
MI FANNO PROPRIO PENA questi di FN !
a me più che pena farebbero comodo...:Perfido:
come si dice in questi casi? io li manderei a lavorare.
e la polizia latita...inizio a pensare che una diaz per sta feccia sarebbe, anche ipoteticamente, impossibile.
Marco83_an
29-06-2007, 13:26
a me più che pena farebbero comodo...:Perfido:
come si dice in questi casi? io li manderei a lavorare.
e la polizia latita...inizio a pensare che una diaz per sta feccia sarebbe, anche ipoteticamente, impossibile.
Non voglio pensare che la polizia abbia latitato volontariamente ! credo che si tratti solamente del "solito" mancato numero di uomini ed effetto sorpresa ! poi sarei dovuto esserci per dire con certezza ! ma ritengo intollerabile un'immagine delle fdo che lasciano agire i fasci solo xchè "stanno picchiando i rossi" !:read:
Non voglio pensare che la polizia abbia latitato volontariamente ! credo che si tratti solamente del "solito" mancato numero di uomini ed effetto sorpresa ! poi sarei dovuto esserci per dire con certezza ! ma ritengo intollerabile un'immagine delle fdo che lasciano agire i fasci solo xchè "stanno picchiando i rossi" !:read:
però quando sono i rossi, tutti subito al centro sociale che tanto chi prendiamo prendiamo non si sbaglia. e sti fascisti non si sa dove stanno?
spero di leggere a breve buone notizie in questo senso, ma non nutro troppe speranze.
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 13:32
Non voglio pensare che la polizia abbia latitato volontariamente ! credo che si tratti solamente del "solito" mancato numero di uomini ed effetto sorpresa ! poi sarei dovuto esserci per dire con certezza ! ma ritengo intollerabile un'immagine delle fdo che lasciano agire i fasci solo xchè "stanno picchiando i rossi" !:read:
hei a napoli riescon o prendere i criminali anche quando sono accerchiati da 50-100 persone e sto parlando dei falchi, polizia che gira in moto per napoli non in macchina...
FabioGreggio
29-06-2007, 13:35
però quando sono i rossi, tutti subito al centro sociale che tanto chi prendiamo prendiamo non si sbaglia. e sti fascisti non si sa dove stanno?
spero di leggere a breve buone notizie in questo senso, ma non nutro troppe speranze.
Il problema è che la bananlizzazione del fascismo e della Resistenza hanno consentito ai fasci di ritornare dalle fogne e si sentono forti ed autorizzati ormai a manifestazioni di questo tipo.
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Un conto è munirsi di spranghe al solo scopo di distruggere l'avversario politico, in puro stile fascista.
Andate avanti con i topic sui criminali Partigiani e sui Bravi ragazzi di Salò.
Andate avanti...
Vedrete fra qualche anno. I fascisti sono risolutivi ed è solo una questione di forza numerica. Appena saranno sdogantai del tutto, ci faremo un altro giro sulla giostra dell'olio di ricino e manganello.
Ne abbiamo bisogno: la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
fg
Marco83_an
29-06-2007, 13:39
hei a napoli riescon o prendere i criminali anche quando sono accerchiati da 50-100 persone e sto parlando dei falchi, polizia che gira in moto per napoli non in macchina...
Una fonte per avere maggiori informazioni su suddetti falchi ?????
sarei interessato
GRAZIE :D
Il problema è che la bananlizzazione del fascismo e della Resistenza hanno consentito ai fasci di ritornare dalle fogne e si sentono forti ed autorizzati ormai a manifestazioni di questo tipo.
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Un conto è munirsi di spranghe al solo scopo di distruggere l'avversario politico, in puro stile fascista.
Andate avanti con i topic sui criminali Partigiani e sui Bravi ragazzi di Salò.
Andate avanti...
Vedrete fra qualche anno. I fascisti sono risolutivi ed è solo una questione di forza numerica. Appena saranno sdogantai del tutto, ci faremo un altro giro sulla giostra dell'olio di ricino e manganello.
Ne abbiamo bisogno: la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
fg
quoto e :Puke:
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 13:53
Una fonte per avere maggiori informazioni su suddetti falchi ?????
sarei interessato
GRAZIE :D
ho googlato ma non trovo fonti ufficiali ma molti articoli di giornali... in poche parole sono degli agenti che girano in borghese con transalp o altre moto e fanno da pronto intervento...
cerca su google falchi polizia e ti escono un bel po di notizie
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 13:58
Il problema è che la bananlizzazione del fascismo e della Resistenza hanno consentito ai fasci di ritornare dalle fogne e si sentono forti ed autorizzati ormai a manifestazioni di questo tipo.
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Un conto è munirsi di spranghe al solo scopo di distruggere l'avversario politico, in puro stile fascista.
Andate avanti con i topic sui criminali Partigiani e sui Bravi ragazzi di Salò.
Andate avanti...
Vedrete fra qualche anno. I fascisti sono risolutivi ed è solo una questione di forza numerica. Appena saranno sdogantai del tutto, ci faremo un altro giro sulla giostra dell'olio di ricino e manganello.
Ne abbiamo bisogno: la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
fg
non riesco a capire, i giornali parlano di FN come un organizzazione neofascista, si organizzano parate con skinhead croci celtiche e slogan per il duce, E NESSUNO SI RENDE CONTO CHE 'E UN MOVIMENTO NEOFASCISTA? e meno male che la magistratura é rossa!
non riesco a capire, i giornali parlano di FN come un organizzazione neofascista, si organizzano parate con skinhead croci celtiche e slogan per il duce, E NESSUNO SI RENDE CONTO CHE 'E UN MOVIMENTO NEOFASCISTA? e meno male che la magistratura é rossa!
questo è un assurdo dell'italia. i fascisti dovrebbero essere banditi e invece hanno anche il diritto di manifestare :rolleyes:
bah qua a lucca quelli di FN hanno aggredito molti ragazzi... uno lo hanno anche conciato per bene in 20 contro 1... 4 di questi sn sempre in carcere e pensare che il candidato di sindaco di fn solidarizzava con questi ragazzi...
Il problema è che la bananlizzazione del fascismo e della Resistenza hanno consentito ai fasci di ritornare dalle fogne e si sentono forti ed autorizzati ormai a manifestazioni di questo tipo.
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Un conto è munirsi di spranghe al solo scopo di distruggere l'avversario politico, in puro stile fascista.
Andate avanti con i topic sui criminali Partigiani e sui Bravi ragazzi di Salò.
Andate avanti...
Vedrete fra qualche anno. I fascisti sono risolutivi ed è solo una questione di forza numerica. Appena saranno sdogantai del tutto, ci faremo un altro giro sulla giostra dell'olio di ricino e manganello.
Ne abbiamo bisogno: la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
fg
Comprensibile un cavolo...
Sono idioti allo stesso, identico modo di questi imbecilli che sono andati a menare al concerto
Ma proprio non si riesce a fare a meno di questi stupidi estremismi ?
Proprio non si riesce a gettare nella melma questa gente che pensa di aver ragione col "profido o col bastone" come dice fil998 ?
Comprensibile un cavolo...
Sono idioti allo stesso, identico modo di questi imbecilli che sono andati a menare al concerto
Ma proprio non si riesce a fare a meno di questi stupidi estremismi ?
Proprio non si riesce a gettare nella melma questa gente che pensa di aver ragione col "profido o col bastone" come dice fil998 ?
vada per gli estremismi, che fanno male alla politica...
ma menare in maniera premeditata è una cosa, danneggiare è un'altra cosa.
che coraggio, fanno un bel gruppone armato fino ai denti e vanno a pestare le famiglie e le coppiette che si vanno a vedere il concerto in tutta tranquillità.
che coraggio veramente...
vada per gli estremismi, che fanno male alla politica...
ma menare in maniera premeditata è una cosa, danneggiare è un'altra cosa.
che coraggio, fanno un bel gruppone armato fino ai denti e vanno a pestare le famiglie e le coppiette che si vanno a vedere il concerto in tutta tranquillità.
che coraggio veramente...
lungi da me giustificare i deficenti che hanno fatto il pestaggio...
ma per favore non venirmi a dire che le FAMIGLIE e le COPPIETTE vanno a vedere un concerto in tutta tranquillità!!
magari indossavano anche una delle t-shirt del gruppo?
http://www.gridaloforte.com/images/merchandise/TS19_fronte.gif
C'è un clima di c@cc@, spero che i più deboli e gli stolti non emulino 'sti scemi...
infatti, ma i politici di ambo le parti invece di prendere in mano la situazione addirittura la appoggiano o tacendo o facendo intuire una appoggio sotterraneo...
tutto ovviamente per distrarre l'opinione pubblica MATURA dagli inciuci di casta che ormai accomunano pseudo destra e pseudo sinistra...
speriamo i facinorosi non trovino altrettanti facinorosi di segno opposto ...
sennò qua ci si mette un attimo a tornare negli anni 70... e non ce n'è di bisogno proprio.
lungi da me giustificare i deficenti che hanno fatto il pestaggio...
ma per favore non venirmi a dire che le FAMIGLIE e le COPPIETTE vanno a vedere un concerto in tutta tranquillità!!
magari indossavano anche una delle t-shirt del gruppo?
http://www.gridaloforte.com/images/merchandise/TS19_fronte.gif
e qual'è il problema di indossare una maglietta antifascista? che forse gli italiani non dovrebbero essere accomunati dall'antifascismo?
serve l'esercito ogni volta che deve suonare la Banda Bassotti?
per caso sai di altri concerti dello stesso tipo in cui poi il pubblico si è mosso contro una strada piena di vetrine per spaccarle? o si sia scagliato contro qualche sede di partito filofascista?
Il problema è che la bananlizzazione del fascismo e della Resistenza hanno consentito ai fasci di ritornare dalle fogne e si sentono forti ed autorizzati ormai a manifestazioni di questo tipo.
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Un conto è munirsi di spranghe al solo scopo di distruggere l'avversario politico, in puro stile fascista.
Andate avanti con i topic sui criminali Partigiani e sui Bravi ragazzi di Salò.
Andate avanti...
Vedrete fra qualche anno. I fascisti sono risolutivi ed è solo una questione di forza numerica. Appena saranno sdogantai del tutto, ci faremo un altro giro sulla giostra dell'olio di ricino e manganello.
Ne abbiamo bisogno: la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
fg
NON DIMENTICHIAMO CHE A CERTI MEETING DEL SIGNOR BERLUSCONI IN PRIMA FILA C'ERA QUEL MODERATO DI RAUTI,CHE APPLAUDIVA. :mbe:
vada per gli estremismi, che fanno male alla politica...
ma menare in maniera premeditata è una cosa, danneggiare è un'altra cosa.
che coraggio, fanno un bel gruppone armato fino ai denti e vanno a pestare le famiglie e le coppiette che si vanno a vedere il concerto in tutta tranquillità.
che coraggio veramente...
Non mi interessa il menare o il danneggiare (peraltro i cs menano eccome): sono sullo stesso piano quando questa feccia fà le sue schifezze per giustificare il vuoto cerebrale che c'è da entrambe le parti e la mancanza di idee che fà assumere importanza alle ideologie.
Non è che se avessero "solo" sfaciato un'auto sarebbero stati meno feccia...
Non è che se gli sfaciavetrine sono meno feccia in quanto rompono solo...
Sul coraggio non capisco :confused:
Nelle risse e negli scontri di piazza si dimostra il coraggio ?
Chi mena dimostra coraggio ?
E pure se fosse: ma chi se ne frega del loro coraggio ?
so' bravi ragazzi , in fondo mica rompono i bancomat!
:O
Coapzpaza
e qual'è il problema di indossare una maglietta antifascista? che forse gli italiani non dovrebbero essere accomunati dall'antifascismo?
serve l'esercito ogni volta che deve suonare la Banda Bassotti?
per caso sai di altri concerti dello stesso tipo in cui poi il pubblico si è mosso contro una strada piena di vetrine per spaccarle? o si sia scagliato contro qualche sede di partito filofascista?
Antifascismo e anticomunismo ci stanno pure.
Ma credo intendesse dire che il pubblico di questi concerti non è per nulla composto da "famiglie e le coppiette che si vanno a vedere il concerto in tutta tranquillità" bensì da persone con una forte componente politica.
Questo non giustifica petardi e bastoni sia chiaro.
Guarda, spero che il silenzio di taluni esponenti politici (il centrodestra, che ho votato) sia da attribuire al fatto che preferiscono aspettare maggiori dettagli da parte degli inquirenti. Anche se una condanna "a prescindere" ci sta comunque in queste situazioni. Mi preoccupa che si "provi" a giustificare il colore della violenza, della serie "questo è meno peggio di quello". Mi preoccupa parecchio...
Se davvero vogliamo un parlamento pulito iniziamo noi a pulirci per benino.
io ancor anon capisco perchè si debba arrivare a 'sti estremi:
allora mettiamola così:
a casa mia (è una ipotesi) mia madre è di "sinistra"... idealista prende le cose "di pricipio", ma fa un po' fatica ad appllicarle
mio padre è "di destra" pragmatismo assoluto, solo l'idea di cose fatte "per ideali" e non con un preciso scopo lo rende diffidente.
una pensa a "domani" e l'altro pensa a "ieri" e entrambi hanno bisogno dell'altro per capire "oggi".
bene
alla fine c'è la famiglia da mandare avanti e bene. Uno di ce la sua l 'altro ribatte, MA SI DEVE ARRIVARE AD UN COMPROMESSO SENZA SBREGARE LA FAMIGLIA!! una volta cede uno e unacede l'altro. il confronto deve essere costruttivo e non "ostruzionismo cieco e a prescindere".
soprattutto si deve esser ben consci che se c'è merda in famigli di riffe o di raffe,prima o dopo, ma arriva in bocca di tutti e che quindi meglio collaborare che giocare a scarica badile o a merda in faccia....
ecco... la politica dovrebbe essere come una famiglia: si dovrebbe, seppur nel confronto, tener conto sempre e solo del BENE COMUNE.
in parlamento stiamo invece a livello di gazzarre da ragazzini di 5 anni per il tocco di torrone... .... ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MA SI DEVE ARRIVARE AD UN COMPROMESSO SENZA SBREGARE LA FAMIGLIA!!
è per questo che hanno inventato il divorzio :sofico:
Non mi interessa il menare o il danneggiare (peraltro i cs menano eccome): sono sullo stesso piano quando questa feccia fà le sue schifezze per giustificare il vuoto cerebrale che c'è da entrambe le parti e la mancanza di idee che fà assumere importanza alle ideologie.
Non è che se avessero "solo" sfaciato un'auto sarebbero stati meno feccia...
Non è che se gli sfaciavetrine sono meno feccia in quanto rompono solo...
Sul coraggio non capisco :confused:
Nelle risse e negli scontri di piazza si dimostra il coraggio ?
Chi mena dimostra coraggio ?
E pure se fosse: ma chi se ne frega del loro coraggio ?
sempre stato contrario alla violenza, sempre criticato il centro sociale qua a palermo quando si parlava di "devastare".
resta il fatto che questi episodi ci sono, ma non mi risultano aggressioni a persone da parte di centri sociali. alle cose sì, ma non alle persone. a meno che non si tratti di rispondere alle aggressioni.
io come "coraggio" intendo schierarsi apertamente secondo una precisa posizione essendo disposti a subirne le conseguenze.
prova a guardare l'ultimo documentario de "La storia siamo noi" sul g8 di genova. chi è stato menato aveva il coraggio delle proprie idee, con tanto di proclami in tv. tant'è che c'era l'esercito schierato.
cosa impalpabile in questa marmaglia nera che si organizza in silenzio, si muove quatta quatta e attacca il pubblico di un concerto con coltelli spranghe e catene. senza opposizione alcuna (senza dolo si intenda, se la cosa non si sa prima come si fa a contrastarla?).
da uno di loro tempo fa mi è stato raccontato come fosse soddisfacente andare alla facoltà di lettere a pestare i comunisti...
sempre considerando che situazioni del genere non dovrebbero esistere. e lo dico in tutta sincerità.;)
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
fg
a forza di comprensione ora comprendiamo tutti, contento!?
la comprensione è un sentimento così nobile che non riesce a distinguere, per quanto tu ti possa sforzare di indirizzarla da una parte poi ti fà l'effetto "caramella" e torna sull'altra.
chi semina cacca raccoglie merda..........e le semine negli anni precedenti sono state notevoli......quindi ora pronti coi carri che andiamo a raccogliere le messi!
se ci fosse stata tolleranza zero con blocca strade, blocca ferrovie, spacca vetrine, lancia estintori ora la applicheremmo altrettanto duramente sui nipotini delle SA, picchiatori, squadristi, neonazozzi ecc.
ma adesso sono talmente ricolmo di comprensione che avevo letto il corriere.it senza manco vedere il titolo, pensavo fosse pubblicità del festivalbar.
ITALIAAAAAAA!!!!!!!!! UNOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Marco83_an
29-06-2007, 14:46
Non trovo nessuna differenza tra gli idioti ! in tialia ci sono millemila diversi tipi e classi di persone :ricche povere fasciste comuniste padani terroni , tutti diversi da loro , solo una cosa è possibile ritrovarla in tutte codeste classi : L' IDIOZIA , ed io penso che se ancora siamo a questo livello è una bella dimostrazione che la gente nn ha capito un cazzo dal 68 , e che il detto :"la madre dell'imbecille è sempre in cinta" è ancora una realtà !
miciopazzo198x
29-06-2007, 14:46
100 aggressori, coltelli, bombe carta, petardi, manganelli, ... ma dai, nessuno li ha visti radunare?
Ok che c'è stata l'aggressione, ma mi sembra un po' troppo gonfiata questa notizia.
Dalla testimonianza dell'organizzatore pare che la Banda Bassotti mentre andava via li abbia visti arrivare ed abbia avvertito e infatti han chiuso in tempo i cancelli
miciopazzo198x
29-06-2007, 14:50
questo è un assurdo dell'italia. i fascisti dovrebbero essere banditi e invece hanno anche il diritto di manifestare :rolleyes:
Ma il bello sai qual'è, che alle manifestazioni non sono mai piu' di 100!!! :D
Sono pochi e solitamente sono di piu' i poliziotti intorno per evitare scontri (o lì per manifestare tacitamente...lo devo ancora capire)
miciopazzo198x
29-06-2007, 14:52
lungi da me giustificare i deficenti che hanno fatto il pestaggio...
ma per favore non venirmi a dire che le FAMIGLIE e le COPPIETTE vanno a vedere un concerto in tutta tranquillità!!
magari indossavano anche una delle t-shirt del gruppo?
http://www.gridaloforte.com/images/merchandise/TS19_fronte.gif
Ma si puo' sapere che vai dicendo?
Si ci sono spesso le famiglie a questi concerti, le coppiette (come le chiami tu) e anche signori di una certa età.
La banda suona da piu' di 20 anni ed ha fans di tutte le età. Ma poi è veramente patetico che in una cosa del genere arrivi una persona a far notare cosa? Niente, postando una foto di una maglietta tranquillissima nè violenta nè di altro genere.
Willy McBride
29-06-2007, 14:52
.doppio.
Willy McBride
29-06-2007, 14:52
Sono idioti allo stesso, identico modo di questi imbecilli che sono andati a menare al concerto
Beh, insomma, se qualcuno ti imbratta la casa o ti brucia la macchina hai tutto il diritto di incazzarti e tutta la mia comprensione, ma alla fine il muro lo rivernici, la macchina la ricompri e magari sei pure assicurato così riduci il danno economico, ma se qualcuno ti accoltella oppure ti prende a sprangate e ti spappola la milza o ti fa saltare i denti, per quanto tu possa volerlo la milza non ti ricresce e i denti neppure... sempre che non ti vada molto peggio e non ci rimetti la vita.
sempre stato contrario alla violenza, sempre criticato il centro sociale qua a palermo quando si parlava di "devastare".
resta il fatto che questi episodi ci sono, ma non mi risultano aggressioni a persone da parte di centri sociali. alle cose sì, ma non alle persone. a meno che non si tratti di rispondere alle aggressioni.
Ovviamente parlo per Roma dove i cs danno più di qualche problema.
io come "coraggio" intendo schierarsi apertamente secondo una precisa posizione essendo disposti a subirne le conseguenze.
prova a guardare l'ultimo documentario de "La storia siamo noi" sul g8 di genova. chi è stato menato aveva il coraggio delle proprie idee, con tanto di proclami in tv. tant'è che c'era l'esercito schierato.
cosa impalpabile in questa marmaglia nera che si organizza in silenzio, si muove quatta quatta e attacca il pubblico di un concerto con coltelli spranghe e catene. senza opposizione alcuna (senza dolo si intenda, se la cosa non si sa prima come si fa a contrastarla?).
da uno di loro tempo fa mi è stato raccontato come fosse soddisfacente andare alla facoltà di lettere a pestare i comunisti...
sempre considerando che situazioni del genere non dovrebbero esistere. e lo dico in tutta sincerità.;)
Il coraggio delle "proprie idee" ce l'hanno quelli del G8 che hanno invaso Genova e pure questi che hanno menato...
Il problema non è avere questo coraggio delle idee (cosa di cui me ne frega davvero nulla) bensì il problema sono proprio le idee.
Queste persone (fascisti, comunisti, anarchici, terroristi, anarcoinsurrezionalisti, integralisti di qualsiasi religione e chi più ne ha più ne metta..) fanno riferimento ad ideologie sbagliate; bocciate dagli uomini e dalla storia che devono sparire per sempre nella fogna dell'umanità.
Scritte solo sui libri di storia giusto per non dimenticarle ed evitare che riaffiorino.
Che si organizzino nel buio o alla luce del sole non cambia, non lo vedo certo come simbolo di un "coraggio" da apprezzare e/o da riconoscere socialmente.
Le FdO possono reprimere (in Italia con una blandezza disarmante) questi comportamenti, le leggi possono vietare (in Italia con un'efficenza ridicola) queste ideologie ma deve essere la testa della gente a spazzarle via.
Ma si puo' sapere che vai dicendo?
Si ci sono spesso le famiglie a questi concerti, le coppiette (come le chiami tu) e anche signori di una certa età.
La banda suona da piu' di 20 anni ed ha fans di tutte le età. Ma poi è veramente patetico che in una cosa del genere arrivi una persona a far notare cosa? Niente, postando una foto di una maglietta tranquillissima nè violenta nè di altro genere.
BLA BLA
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
Beh, insomma, se qualcuno ti imbratta la casa o ti brucia la macchina hai tutto il diritto di incazzarti e tutta la mia comprensione, ma alla fine il muro lo rivernici, la macchina la ricompri e magari sei pure assicurato così riduci il danno economico, ma se qualcuno ti accoltella oppure ti prende a sprangate e ti spappola la milza o ti fa saltare i denti, per quanto tu possa volerlo la milza non ti ricresce e i denti neppure... sempre che non ti vada molto peggio e non ci rimetti la vita.
Il problema come ho scritto sono le ideologie.
Il resto sono effetti:
Se mi tirano un porfido o mi danno una bastonata non mi cambia granchè.
Se mi bruciano la macchina o mi devastano casa non mi cambia granchè (non economicamente certo).
Sono le cause da far sparire, gli effetti spariscono da soli.
miciopazzo198x
29-06-2007, 14:58
BLA BLA
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
Ah ah ah
Ah ah ah
ho proprio colpito nel segno dato che nn sai cosa rispondere :)
svarionman
29-06-2007, 15:00
BLA BLA
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
Però lungi da te giustificare bla bla....
-kurgan-
29-06-2007, 15:00
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
si picchiano tra loro, i fan di vasco :D
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:01
Antifascismo e anticomunismo ci stanno pure.
Ma credo intendesse dire che il pubblico di questi concerti non è per nulla composto da "famiglie e le coppiette che si vanno a vedere il concerto in tutta tranquillità" bensì da persone con una forte componente politica.
Questo non giustifica petardi e bastoni sia chiaro.
No no. Qui sbagli!
A questi concerti il 90% è gente tranquilla...famigliole, coppiette, piskelletti, gente adulta, signore, ecc
un 10% sarà quello che dici tu ;)
BLA BLA
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
zzo centra? il fatto che sia un gruppo di sinistra non vuol dire che possa essere massacrato da neonazifasciscti
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:03
ho proprio colpito nel segno dato che nn sai cosa rispondere :)
NOn c'è da rispondere niente a chi fa dell'ironia critica spiccia dicendo che la colpa di tutto è nella musica che fa la banda bassotti e nelle loro idee.
Allora siccome Lili Gruber si era candidata con l'ulivo un gruppo di deficenti puo' andare a picchiarla? e questo li giustifica!?
Tu stai giustificando un'aggressione perchè la Banda Bassotti è di sinistra.
e visto che il succo del tuo intervento ERA ED E' questo, io vado avanti a leggere e non ti rispondo.
Ovviamente parlo per Roma dove i cs danno più di qualche problema.
Il coraggio delle "proprie idee" ce l'hanno quelli del G8 che hanno invaso Genova e pure questi che hanno menato...
Il problema non è avere questo coraggio delle idee (cosa di cui me ne frega davvero nulla) bensì il problema sono proprio le idee.
Queste persone (fascisti, comunisti, anarchici, terroristi, anarcoinsurrezionalisti, integralisti di qualsiasi religione e chi più ne ha più ne metta..) fanno riferimento ad ideologie sbagliate; bocciate dagli uomini e dalla storia che devono sparire per sempre nella fogna dell'umanità.
Scritte solo sui libri di storia giusto per non dimenticarle ed evitare che riaffiorino.
Che si organizzino nel buio o alla luce del sole non cambia, non lo vedo certo come simbolo di un "coraggio" da apprezzare e/o da riconoscere socialmente.
Le FdO possono reprimere (in Italia con una blandezza disarmante) questi comportamenti, le leggi possono vietare (in Italia con un'efficenza ridicola) queste ideologie ma deve essere la testa della gente a spazzarle via.
quoto quasi completamente.
l'unica cosa con cui sono d'accordo è riconoscere coraggio delle proprie idee ai fascisti. una cosa è porsi in una situazione in cui sai che la polizia aspetta una mezza scusa, assumendosene la responsabilità alla luce del sole, un'altra è l'aggressione a sorpresa di persone che avranno delle idee opposte alle loro, ma che non gli verrebbe in mente di dare la caccia al fascista (magari gli viene in mente ma non lo fanno). io a trovarmi da solo con due fascisti avrei paura perchè al 99% mi pesterebbero a sangue (solo per la capigliatura). se mi ritrovassi con un amico sinistroide come me insieme a un fascista, probabilmente proverei a farmi dire che gli passa per la testa. e non mi verrebbe mai in mente di torcergli un capello (anche perchè spesso sono rasati:D).
il problema è: questo stato di cose porta questi estremismi alla luce del sole in modo da poterli affrontare e dissolvere? oppure il lassismo delle FdO (più impegnate a dare la caccia ai pericolosissimi spinellati) sposterà lo scontro al sottobosco, generando così un clima di terrore (con questi che da un momento all'altro possono scannarsi in un qualsiasi luogo)?
-kurgan-
29-06-2007, 15:04
ma poi.. la banda bassotti! andate a vedere un concerto degli slayer se volete vedere la vera violenza :asd:
nel pogo si fa selezione naturale, vengono concimati i metallari più piccoli e fragili :D
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:06
ma poi.. la banda bassotti! andate a vedere un concerto degli slayer se volete vedere la vera violenza :asd:
nel pogo si fa selezione naturale, vengono concimati i metallari più piccoli e fragili :D
:D Ma escono tutti vivi da quei concerti?
Ma gli Slayer sono quelli della canzone Angel of Death?
Si cmq quando dici LA BANDA BASSOTTI.... eheh ti ricordo che fa concerti in tutto il mondo (germania, francia, spagna, messico, colombia, giappone, ecc) :P
ma poi.. la banda bassotti! andate a vedere un concerto degli slayer se volete vedere la vera violenza :asd:
nel pogo si fa selezione naturale, vengono concimati i metallari più piccoli e fragili :D
:asd:
jpjcssource
29-06-2007, 15:06
che branco di falliti :rolleyes: , i soliti fascistelli senza cervello...
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 15:07
Ma si puo' sapere che vai dicendo?
Si ci sono spesso le famiglie a questi concerti, le coppiette (come le chiami tu) e anche signori di una certa età.
La banda suona da piu' di 20 anni ed ha fans di tutte le età. Ma poi è veramente patetico che in una cosa del genere arrivi una persona a far notare cosa? Niente, postando una foto di una maglietta tranquillissima nè violenta nè di altro genere.
Pazzo :eek: :eek: :eek: :eek:
Ti rendi conto cosa hanno scrittto? CONTRO IL FASCIMO... una cosa in italia inaccettabile.
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:07
INDIVIDUATI ALCUNI AGGRESSORI A VILLA ADA
(AGENZIA GRT) - Sarebbero stati già identificati alcuni dei responsabili dell'aggressione, sembra a sfondo politico, avvenuto ieri sera a Villa Ada, a Roma, al termine del concerto di un gruppo rock. Una ventina di persone con il volto coperto da caschi e armate di bastoni hanno fatto irruzione tra il pubblico lanciando alcuni petardi tra la folla e colpendo i presenti. Due ragazzi sono rimasti feriti.
nomeutente
29-06-2007, 15:08
Queste persone (fascisti, comunisti, anarchici, terroristi, anarcoinsurrezionalisti, integralisti di qualsiasi religione e chi più ne ha più ne metta..) fanno riferimento ad ideologie sbagliate; bocciate dagli uomini e dalla storia che devono sparire per sempre nella fogna dell'umanità.
Senza voler rifare l'ennesimo thread chilometrico su cosa sia in effetti il comunismo (tanto dubito che la terza volta potrebbe essere più istruttiva delle prime due) mi limito a dire che la tua frase mi offende: qui si tratterebbe di dire che i bastoni dei fascisti dovrebbero finire nelle fogne, non le mie idee (e mi si drizzano anche i peli a vedermi accomunato ai fascisti, terroristi o integralisti).
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:09
Pazzo :eek: :eek: :eek: :eek:
Ti rendi conto cosa hanno scrittto? CONTRO IL FASCIMO... una cosa in italia inaccettabile.
Sta scritto anche sulla costituzione! :rolleyes: Che si puo' fare?
Spedizione punitiva al quirinale? :mbe: e' giustificata! Napolitano è di sinistra!
Comunque forse l'investimento della moglie di Napolitano è stato un raid :mbe:
BLA BLA
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
ieri ero a villa ada, sono andato a trovare qualche amico dopo il concerto (che loro erano andati a sentire). sai la cosa strana? nessuno di noi indossava una di quelle magliette, non votiamo comunista e non sfasciamo vetrine... per quanto mi riguarda non ho mai menato una persona in vita mia e non vedo cosa cazzo c'entra tutta la merda che stai spalando a destra e a manca :asd:
la prossima volta imbocca ad uno di questi concerti ed assicurati che ci siano SOLO persone di quel tipo prima di fare certe sparate :asd:
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:11
ieri ero a villa ada, sono andato a trovare qualche amico dopo il concerto (che loro erano andati a sentire). sai la cosa strana? nessuno di noi indossava una di quelle magliette, non votiamo comunista e non sfasciamo vetrine... per quanto mi riguarda non ho mai menato una persona in vita mia e non vedo cosa cazzo c'entra tutta la merda che stai spalando a destra e a manca :asd:
la prossima volta imbocca ad uno di questi concerti ed assicurati che ci siano SOLO persone di quel tipo prima di fare certe sparate :asd:
ecco diglielo. e digli pure che le famigliole ci sono per davvero...
-kurgan-
29-06-2007, 15:12
:D Ma escono tutti vivi da quei concerti?
Ma gli Slayer sono quelli della canzone Angel of Death?
proprio loro :D
Si cmq quando dici LA BANDA BASSOTTI.... eheh ti ricordo che fa concerti in tutto il mondo (germania, francia, spagna, messico, colombia, giappone, ecc) :P
sisi, mi limitavo a contestare il fatto che non sono adatti alle coppiette.
sono concerti tranquilli, dai! ;)
e poi la mia ragazza ascolta cose peggiori delle mie, dipende dalle coppiette :p
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 15:13
ieri ero a villa ada, sono andato a trovare qualche amico dopo il concerto (che loro erano andati a sentire). sai la cosa strana? nessuno di noi indossava una di quelle magliette, non votiamo comunista e non sfasciamo vetrine... per quanto mi riguarda non ho mai menato una persona in vita mia e non vedo cosa cazzo c'entra tutta la merda che stai spalando a destra e a manca :asd:
la prossima volta imbocca ad uno di questi concerti ed assicurati che ci siano SOLO persone di quel tipo prima di fare certe sparate :asd:
COmunista! :O
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:14
proprio loro :D
sisi, mi limitavo a contestare il fatto che non sono adatti alle coppiette.
sono concerti tranquilli, dai! ;)
e poi la mia ragazza ascolta cose peggiori delle mie, dipende dalle coppiette :p
:D
Ebbe ma io non ho mai capito una cosa di quella canzone...ci sono dei riferimenti al Nazismo...se non erro... ma sono riferimenti "ironici" o son proprio nazisti ? :D
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:14
COmunista! :O
Be non c'è niente di meglio che cantare LUNA ROSSA sotto il palco quando ci sono i Bassotti :cool: :D Sono botte davvero :p
Marco83_an
29-06-2007, 15:15
BLA BLA
nn ho mai visto gente organizzare ronde punitive nei concerti di vasco
non meriteresti nemmeno una risposta ! spero che tu stia facendo dell'ironia , ma che di base nn credi veramente che sia colpa del concerto che quei deficienti abbiano assalito gli spettatori
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:15
non meriteresti nemmeno una risposta ! spero che tu stia facendo dell'ironia , ma che di base nn credi veramente che sia colpa del concerto che quei deficienti abbiano assalito gli spettatori
Speri male mi sà... :muro: :rolleyes:
-kurgan-
29-06-2007, 15:16
:D
Ebbe ma io non ho mai capito una cosa di quella canzone...ci sono dei riferimenti al Nazismo...se non erro... ma sono riferimenti "ironici" o son proprio nazisti ? :D
semplicemente parlano di violenza.. cattiveria, morte e distruzione. Le solite cose da metallari.
a dire la verità avendo molti amici nell'ambiente (anche musicisti) posso dirti che son più che altro can che abbaiano ma non mordono, tutto folklore insomma a parte pochi esaltati ;)
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:18
semplicemente parlano di violenza.. cattiveria, morte e distruzione. Le solite cose da metallari.
a dire la verità avendo molti amici nell'ambiente (anche musicisti) posso dirti che son più che altro can che abbaiano ma non mordono, tutto folklore insomma a parte pochi esaltati ;)
ah ... perchè una volta, un paio d'anni fa, lessi su un sito di esaltati che questa canzone era in una lista di canzoni uhm pro-nazismo...
allora pensavo fossero idee anche dei cantanti...
nomeutente
29-06-2007, 15:19
Però stiamo tutti buoni, che non è il caso di portare la violenza (verbale) anche sul forum :)
non meriteresti nemmeno una risposta ! spero che tu stia facendo dell'ironia , ma che di base nn credi veramente che sia colpa del concerto che quei deficienti abbiano assalito gli spettatori
non ho mai detto ne pensato che sia colpa del concerto,
ho solo fatto notare che la banda (e quindi molto probabilmente chi li ascolta) sono MOLTO orientati politicamente e dato che al giorno d'oggi ci vuole poco a far nascere negli ESTREMISTI IMBECILLI di ambedue le fazioni dei comportamente IMBECILLI, forse sarebbe meglio cercare di placare un pochino gli animi da ENTRAMBE le parti.
purtroppo come si nota molto bene anche nel forum tutto questo non è possibile.
per cui se nn volete capirlo tenetevi pure questi ESTREMISMI IMBECILLI, ma non sperate che siano solo da una parte dato che tutti e due gli ESTREMISTI sono IMBECILLI
non sono idioti
sono criminali neofascisti armati che hanno come obiettivo spaccare le ossa a persone perbene e inermi solo perchè hanno idee politiche diverse.Obiettivo raggiunto in parte perchè avevano chiuso i cancelli, altrimenti si può solo immaginare quanti ragazzi/e all'ospedale ci sarebbero adesso.
spero che chi ha accoltellato e menato venga preso e sbattuto in carcere, l'unico posto dove merita di stare
la ripresa del fascismo è preoccupante, ma d'altronde come qualcuno ha già detto con lo sdoganamento che c'è stato e c'è ogni giorno nei media, dalla parte politica di destra che ha incluso forza nuova et similia nella sua coalizione etc etc non poteva andare che così.Continuiamo a dare la caccia ai communisti, e intanto i neofascisti avanzano e prima o poi torneremo all'olio di ricino.
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:21
non meriteresti nemmeno una risposta ! spero che tu stia facendo dell'ironia , ma che di base nn credi veramente che sia colpa del concerto che quei deficienti abbiano assalito gli spettatori
NOn ho mai sentito di aggressioni ai concerti degli ZeroZetaAlfa...
eppure sono di roma e sono fascisti... E FANNO MUSICA!!! :eek:
http://www.zetazeroalfa.org/
e guardate che magliette!!!!
http://www.zetazeroalfa.org/library/tutti_pazzi/tuttipazzi_foto01.jpg
http://www.zetazeroalfa.org/library/tutti_pazzi/tuttipazzi_foto28.jpg
Il 1 agosto stanno a Roma, ma una cosa del genere non succederà :rolleyes:
E questo chi è che lo dice?
lui:asd:
NOn ho mai sentito di aggressioni ai concerti degli ZeroZetaAlfa...
eppure sono di roma e sono fascisti... E FANNO MUSICA!!! :eek:
http://www.zetazeroalfa.org/
e guardate che magliette!!!!
http://www.zetazeroalfa.org/library/tutti_pazzi/tuttipazzi_foto01.jpg
http://www.zetazeroalfa.org/library/tutti_pazzi/tuttipazzi_foto28.jpg
Il 1 agosto stanno a Roma, ma una cosa del genere non succederà :rolleyes:
succede quello che succede nel calcio dove si va allo stadio non per tifare PRO la propria squadra ma per INSULTARE gli avversari...
e tutto questo porta VIOLENZA
Senza voler rifare l'ennesimo thread chilometrico su cosa sia in effetti il comunismo (tanto dubito che la terza volta potrebbe essere più istruttiva delle prime due) mi limito a dire che la tua frase mi offende: qui si tratterebbe di dire che i bastoni dei fascisti dovrebbero finire nelle fogne, non le mie idee (e mi si drizzano anche i peli a vedermi accomunato ai fascisti, terroristi o integralisti).
haahahhaha, è proprio bello leggere certi commenti qnd uno dice che il comunismo ha provocato vittime...ma su dai...ancora a difenderlo :asd:
ancora nn avete aperto gli occhi???ancora credete inquell'UTOPIA...ma daaaaai
il comunismo...(o meglio dai, per nn toccare le idee di qualcuno), i comnisti hanno provocato più vittime dei fascisti e nazisti...se proprio vogliamo dirla bene
-kurgan-
29-06-2007, 15:25
ah ... perchè una volta, un paio d'anni fa, lessi su un sito di esaltati che questa canzone era in una lista di canzoni uhm pro-nazismo...
allora pensavo fossero idee anche dei cantanti...
beh, se la canzone che hai citato parla dell'angelo della morte, è normale che lui dica:
"Auschwitz, the meaning of pain
The way that I want you to die
Slow death, immense decay
Showers that cleanse you of your life"
quindi si, l'angelo della morte sarebbe sicuramente nazista, ma questo non vuol dire che lo sia pure chi ha composto il pezzo. Parlare di violenza non vuol dire essere violenti ;)
sempre che non si parli di casi umani come burzum, che è sbalestrato di suo.. e difatti sta in galera.
miciopazzo198x
29-06-2007, 15:26
beh, se la canzone che hai citato parla dell'angelo della morte, è normale che lui dica:
"Auschwitz, the meaning of pain
The way that I want you to die
Slow death, immense decay
Showers that cleanse you of your life"
quindi si, l'angelo della morte sarebbe sicuramente nazista, ma questo non vuol dire che lo sia pure chi ha composto il pezzo. Parlare di violenza non vuol dire essere violenti ;)
sempre che non si parli di casi umani come burzum, che è sbalestrato di suo.. e difatti sta in galera.
Chi è burzum :eek:
Scusate, credo di avere un problema al computer: non riesco a trovare gli articoli con la condanna e la dissociazione da questi atti violenti dei politici del centro-destra che l'anno scorso si sono presentati alle elezioni con Forza Nuova.
Visto che quando qualche idiota scrive su un muro o quando qualche esponente dei centri sociali, che non vota alle elezioni perché è contrario alla politica, sproloquia tutti quanti chiedono in coro le scuse della "sinistra radicale" Fini, Berlusconi, Casini e Bossi devono aver detto qualcosa per dissociarsi.
Ne dubito.
Anzi, credo che anche qui sul forum latiteranno le condanne ed i soliti si faranno notare con post minimizzanti o dubbiosi.
Non c'è molto altro da dire, la feccia del paese sta rialzando la testa, è giunta l'ora di un bel giro di vite, a partire da FN e collegati.
LuVi
-kurgan-
29-06-2007, 15:30
Chi è burzum :eek:
un pazzo piuttosto famoso come musicista metal.. dentro per omicidio e incendi dolosi :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Varg_Vikernes
Non c'è molto altro da dire, la feccia del paese sta rialzando la testa, è giunta l'ora di un bel giro di vite, a partire da FN e collegati.
LuVi
be...una parte della feccia la sta alzando...un'altra parte non l'ha mai abbassata...e questo è più grave:muro:
nomeutente
29-06-2007, 15:43
haahahhaha, è proprio bello leggere certi commenti qnd uno dice che il comunismo ha provocato vittime...ma su dai...ancora a difenderlo :asd:
ancora nn avete aperto gli occhi???ancora credete inquell'UTOPIA...ma daaaaai
il comunismo...(o meglio dai, per nn toccare le idee di qualcuno), i comnisti hanno provocato più vittime dei fascisti e nazisti...se proprio vogliamo dirla bene
Non ho mai negato che ci siano state vittime riconducibili al comunismo.
Si parlava delle idee, che per te magari sono utopia, per me no.
E visto che siamo off topic penso si possa chiuderla qui.
haahahhaha, è proprio bello leggere certi commenti qnd uno dice che il comunismo ha provocato vittime...ma su dai...ancora a difenderlo :asd:
ancora nn avete aperto gli occhi???ancora credete inquell'UTOPIA...ma daaaaai
il comunismo...(o meglio dai, per nn toccare le idee di qualcuno), i comnisti hanno provocato più vittime dei fascisti e nazisti...se proprio vogliamo dirla bene
be...una parte della feccia la sta alzando...un'altra parte non l'ha mai abbassata...e questo è più grave:muro:
:rotfl:
sei sempre unico e insostituibile...:asd:
haahahhaha, è proprio bello leggere certi commenti qnd uno dice che il comunismo ha provocato vittime...ma su dai...ancora a difenderlo :asd:
ancora nn avete aperto gli occhi???ancora credete inquell'UTOPIA...ma daaaaai
il comunismo...(o meglio dai, per nn toccare le idee di qualcuno), i comnisti hanno provocato più vittime dei fascisti e nazisti...se proprio vogliamo dirla bene
righello o metro da sarta ?
coapzpa
ieri ero a villa ada, sono andato a trovare qualche amico dopo il concerto (che loro erano andati a sentire). sai la cosa strana? nessuno di noi indossava una di quelle magliette, non votiamo comunista e non sfasciamo vetrine... per quanto mi riguarda non ho mai menato una persona in vita mia e non vedo cosa cazzo c'entra tutta la merda che stai spalando a destra e a manca :asd:
la prossima volta imbocca ad uno di questi concerti ed assicurati che ci siano SOLO persone di quel tipo prima di fare certe sparate :asd:
Grazie della testimonianza, spero che i tuoi amici non si siano imbattuti in quella feccia :(
LuVi
Non ho mai negato che ci siano state vittime riconducibili al comunismo.
Si parlava delle idee, che per te magari sono utopia, per me no.
E visto che siamo off topic penso si possa chiuderla qui.
per me, le idee comuniste sono utopie perchè non ho mai visto un paese comunista dove ci fosse sviluppo...a differenza dell'italia fascista, dove l'Italia è cresciuta molto in moltissimi campi...tutto qui...non mi soffermo solo al fatto degli errori del fascismo o del comunismo...
cmq fine ot...volevo solo chiarirti la mia idea
:rotfl:
sei sempre unico e insostituibile...:asd:
eheh ogni tanto mi diverto a ricordare cose
righello o metro da sarta ?
coapzpa
nahhh nessuno dei due :asd: storia...;)
e guardate che magliette!!!!
http://www.zetazeroalfa.org/library/tutti_pazzi/tuttipazzi_foto01.jpg
Ma questo non è il motto di un forumista?!?! :confused: Mi sembra di averlo letto da qualche parte.
LuVi
NOn ho mai sentito di aggressioni ai concerti degli ZeroZetaAlfa...
eppure sono di roma e sono fascisti... E FANNO MUSICA!!! :eek:
http://www.zetazeroalfa.org/
e guardate che magliette!!!!
http://www.zetazeroalfa.org/library/tutti_pazzi/tuttipazzi_foto01.jpg
La differenza fra me e lui e' che io nella maglietta scriverei " nel dubbio , la MONA ".
:cool: :cool:
coapzpaza
EarendilSI
29-06-2007, 15:56
Non riesco a capire cosa ci sia di così bello da galvanizzare 100 persone nell'andare a picchiare delle persone ad un concerto o comunque ad una manifestazione di persone che la pensano in modo diverso...
Quindi direi che sia da condannare, come sono da condannare i raid dei comunisti nei confronti di simpatizzanti e iscritti a partiti di cdx che si mettono coi banchetti nelle piazze...
Come son da condannare quando ci sono raid di comunisti e centri sociali nei confronti degli stessi iscritti a Forza Nuova...
Il punto è proprio qui...tutti gli atti di violenza devono essere condannati, invece spesso ci sono i distinguo, mi viene in mente quando è stato picchiato Borghezio sul treno da un gruppo dei centri sociali, molti hanno applaudito o cmq approvato...
Invece la violenza deve essere sempre condannata...
[...]
Non c'è molto altro da dire, la feccia del paese sta rialzando la testa, è giunta l'ora di un bel giro di vite, a partire da FN e collegati.
LuVi
Mi potresti specificare meglio quale sarebbe questa feccia che sta rialzando la testa...?
quoto quasi completamente.
l'unica cosa con cui sono d'accordo è riconoscere coraggio delle proprie idee ai fascisti. una cosa è porsi in una situazione in cui sai che la polizia aspetta una mezza scusa, assumendosene la responsabilità alla luce del sole, un'altra è l'aggressione a sorpresa di persone che avranno delle idee opposte alle loro, ma che non gli verrebbe in mente di dare la caccia al fascista (magari gli viene in mente ma non lo fanno).
Immagino che con fascisti intendi alcuni di quegli ebeti che hanno fatto l'assalto.
Beh, in senso stretto il coraggio ce l'hanno visto che erano armati ma in inferiorità numerica.
Ed anche in senso lato (delle idee) : per fare 'ste cose o sei davvero convinto che le tue idee (sciocche) siano la verità o te ne stai a casa...
Comunque ribadisco: coraggio o meno non me ne frega nulla, sono personcine di cui se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, per quanto coraggiose.
Poi per il resto siamo d'accordo ;)
Immagino che con fascisti intendi alcuni di quegli ebeti che hanno fatto l'assalto.
Beh, in senso stretto il coraggio ce l'hanno visto che erano armati ma in inferiorità numerica.
Ed anche in senso lato (delle idee) : per fare 'ste cose o sei davvero convinto che le tue idee (sciocche) siano la verità o te ne stai a casa...
Comunque ribadisco: coraggio o meno non me ne frega nulla, sono personcine di cui se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, per quanto coraggiose.
Poi per il resto siamo d'accordo ;)
pace :mano: ;)
FabioGreggio
29-06-2007, 16:06
Immagino che con fascisti intendi alcuni di quegli ebeti che hanno fatto l'assalto.
Beh, in senso stretto il coraggio ce l'hanno visto che erano armati ma in inferiorità numerica.
Ed anche in senso lato (delle idee) : per fare 'ste cose o sei davvero convinto che le tue idee (sciocche) siano la verità o te ne stai a casa...
Comunque ribadisco: coraggio o meno non me ne frega nulla, sono personcine di cui se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, per quanto coraggiose.
Poi per il resto siamo d'accordo ;)
Anche uno stupratore deve avere coraggio nel fare certe cose, rapire la preda, ecc.
Anche un torturatore deve trovare il coraggio.
Filologicamente non fa una piega, come il tuo ragionamento.
Poi c'è l'aspetto filosofico ed etico, che tu hai omesso, probabilmente perchè lo reputi secondario in relazione ai monocellulari di protodestra che hanno agito in quel modo.
Insomma è come gurdare un morto ucciso con la motosega e commentare " quella maglietta li la vendono i Cinesi, non è Armani originale".
E' questione di sensibilità.
fg
Senza voler rifare l'ennesimo thread chilometrico su cosa sia in effetti il comunismo (tanto dubito che la terza volta potrebbe essere più istruttiva delle prime due) mi limito a dire che la tua frase mi offende: qui si tratterebbe di dire che i bastoni dei fascisti dovrebbero finire nelle fogne, non le mie idee (e mi si drizzano anche i peli a vedermi accomunato ai fascisti, terroristi o integralisti).
riabbassa i peli :D
I bastoni dei fasisti (e non solo i loro) devono finire nelle fogne.
Ma non solo i bastoni.
Sarebbe come curare una polmonite con lo sciroppo per la tosse, togli il sintomo ma non la causa.
Sono le ideologie che devono andare nelle fogne (e non la tua persona, se è questo il malinteso).
Ideologie che hanno dimostrato la loro fallacità e soprattutto sono, appunto, ideologie.
Che come tali sono estremizzazioni delle idee, sciocchezze che poi accanto a FN e movimenti di sx portano questi idioti di entrambe le parti a brandire bastoni e pianificare aggressioni.
Mi potresti specificare meglio quale sarebbe questa feccia che sta rialzando la testa...?
Che cerchi?
La feccia nazifascista.
LuVi
Misterius
29-06-2007, 16:09
Beh, io sono sempre dell'idea che sfasciare vetrine o andare giù con il manganello sia da "deficienti" di prima categoria.
Quando uno diventa violento perde ogni colore, diventa solo un pericolo per tutta la comunità.
La soluzione più semplice sarebbe quella di mettere dentro tutti sti esaltati, ma non si risolverebbe moltissimo. Se si arriva a queste situazioni è perchè si perde completamente il concetto di democrazia, dove uno è libero di esprimere, in modo pacifico, le proprie idee, basta che queste non siano troppo estremiste. Poi sta nelle persone trovare un compromesso, perchè come persone pensanti, ogniuna di noi ha una sua idea, che spesso non coincide con il nostro interlocutore (e non intendo avversario politico).
Personalmente condanno quanto accaduto ieri, come condanno le azioni violente dei no global.
EarendilSI
29-06-2007, 16:15
Che cerchi?
La feccia nazifascista.
LuVi
Non cerco nulla...:mbe:
Non avevo capito cosa indicassi con la parola feccia...:stordita:
Marco83_an
29-06-2007, 16:16
Mi potresti specificare meglio quale sarebbe questa feccia che sta rialzando la testa...?
Dai , ti aiuto io .......
..........
http://files.splinder.com/b5ada727c91087c73e3fa8d3be7dbfcc.jpeg
FN
EarendilSI
29-06-2007, 16:18
Dai , ti aiuto io .......
..........
http://files.splinder.com/b5ada727c91087c73e3fa8d3be7dbfcc.jpeg
FN
Non ho capito... :help:
Me lo potresti specificare meglio, plz :D
a me preoccupano di più questi
http://www.pdci-lombardia.org/_pics/bombeint.gif
http://www.pdci-lombardia.org/_pics/mckiller.gif
e mi piacerebbe vedere questo manifesto in tutta italia ( ovviamente cacciando l aparte in basso, vedi padania :asd:9
http://www.giovanipadani.leganord.org/archiviovolantini/bastaideologie-msp2003.jpg
a me preoccupano di più questi
http://www.pdci-lombardia.org/_pics/bombeint.gif
http://www.pdci-lombardia.org/_pics/mckiller.gif
e mi piacerebbe vedere questo manifesto in tutta italia ( ovviamente cacciando l aparte in basso, vedi padania :asd:9
http://www.giovanipadani.leganord.org/archiviovolantini/bastaideologie-msp2003.jpg
ma l'immaginetta in basso c'ha una foglia di maria in testa? :D
ma l'immaginetta in basso c'ha una foglia di maria in testa? :D
boh sembra...ora che guardo bene, ma a ppunto ho detto di levarla :asd:
Anche uno stupratore deve avere coraggio nel fare certe cose, rapire la preda, ecc.
Anche un torturatore deve trovare il coraggio.
Filologicamente non fa una piega, come il tuo ragionamento.
Ed infatti anche gli stupratori ed i torturatori sono personcine di cui se ne potrebbe fare a meno...
Ma che vuoi dire ?
Poi c'è l'aspetto filosofico ed etico, che tu hai omesso, probabilmente perchè lo reputi secondario in relazione ai monocellulari di protodestra che hanno agito in quel modo.
Insomma è come gurdare un morto ucciso con la motosega e commentare " quella maglietta li la vendono i Cinesi, non è Armani originale".
E' questione di sensibilità.
fg
Quale aspetto filosofico ed etico ?
Non c'è nessuna filosofia da applicare: quelle idee (estremiste) sono balorde e devono sparire
Stop.
Sono solo un cancro per la società; coi bastoni o con i sassi difficilmente convinci....
EarendilSI
29-06-2007, 16:27
a me preoccupano di più questi
http://www.pdci-lombardia.org/_pics/bombeint.gif
http://www.pdci-lombardia.org/_pics/mckiller.gif
e mi piacerebbe vedere questo manifesto in tutta italia ( ovviamente cacciando l aparte in basso, vedi padania :asd:9
http://www.giovanipadani.leganord.org/archiviovolantini/bastaideologie-msp2003.jpg
A parte che non vedo le prime due immagini, la intranet aziendale le taglia e vedendo il sito di provenienza ho capito pure perchè :D
Per il resto QUOTISSIMO!!! ;)
nomeutente
29-06-2007, 16:29
Sono le ideologie che devono andare nelle fogne (e non la tua persona, se è questo il malinteso).
Ideologie che hanno dimostrato la loro fallacità e soprattutto sono, appunto, ideologie.
Parlavamo di idee o di ideologie?
Se pensi che tutto il comunismo, compreso Marx, Gramsci e le idee che hanno ispirato il movimento operaio debbano andare nelle fogne, mi offendo (indipendentemente dalla persona).
Se invece il tuo appunto era limitato alla deformazione dogmatico-ideologica che è stata fatta di quelle idee per porle a giustificazione di qualsiasi misfatto (spesso perpetrato da chi con quelle idee non ha niente da spartire), allora non ho nulla da eccepire, salvo sottolineare che non mi ritrovo in questa seconda categoria.
Spero che non sia la prima, anche perché non è il thread idoneo per approfondire ;)
Dai , ti aiuto io .......
..........
http://files.splinder.com/b5ada727c91087c73e3fa8d3be7dbfcc.jpeg
FN
ricostruzione nazionale?
non intendono riasfaltare le strade vero ?
coapzpa
http://www.giovanipadani.leganord.org/archiviovolantini/bastaideologie-msp2003.jpg
aggiungici anche il fascio e potrei anche essere d'accordo.
Ciaozoaza
ricostruzione nazionale?
non intendono riasfaltare le strade vero ?
coapzpa
Se così fosse mi iscrivo subito; a Roma bisogna fare un mutuo solo per rifare la convergenza all'auto visti i "crateri" che ci sono
:D
aggiungici anche il fascio e potrei anche essere d'accordo.
Ciaozoaza
beh, il fascismo non ha fatto così tanti morti...molti ma molti di meno...ma proprio molti eh...cmq è una ideologia da evitare...
Parlavamo di idee o di ideologie?
Se pensi che tutto il comunismo, compreso Marx, Gramsci e le idee che hanno ispirato il movimento operaio debbano andare nelle fogne, mi offendo (indipendentemente dalla persona).
Se invece il tuo appunto era limitato alla deformazione dogmatico-ideologica che è stata fatta di quelle idee per porle a giustificazione di qualsiasi misfatto (spesso perpetrato da chi con quelle idee non ha niente da spartire), allora non ho nulla da eccepire, salvo sottolineare che non mi ritrovo in questa seconda categoria.
Spero che non sia la prima, anche perché non è il thread idoneo per approfondire ;)
Parlo dell'impianto generale, poi è ovvio che cose buone (molto buone a volte) ci sono e ci sono state).
La distinzione che fai tra idee ed ideologie la trovo corretta e ricalca la mia.
Nonostante ritenga che l'ideologia comunista (ma anche le altre eh ? :D ) sia da buttare sono favorevolissimo ad esaminare le idee in essa contenute estrapolando le migliori ed adattandole al mondo reale.
Compresi gli scritti di Marx, Gramsci etc..
Spero di aver sintetizzato in modo comprensibile anche perchè siamo incredibilmente OT.....
.....anzi ora ti segnalo ad un mod :D
Marco83_an
29-06-2007, 16:39
aggiungici anche il fascio e potrei anche essere d'accordo.
Ciaozoaza
Condivido , se ci aggiungono anche il fascio potrebbe essere un'ottimo manifesto da appendere nelle città , ch ene dici Dj ?????
nomeutente
29-06-2007, 16:41
Spero di aver sintetizzato in modo comprensibile anche perchè siamo incredibilmente OT.....
;)
.....anzi ora ti segnalo ad un mod :D
Per correttezza mi autosospendo per tre settimane a partire da sabato 7 luglio :cool:
Condivido , se ci aggiungono anche il fascio potrebbe essere un'ottimo manifesto da appendere nelle città , ch ene dici Dj ?????
certo...anche se c'è differenza tra Fascismo e Nazismo-Comunismo eh...
l aprima era aveva idee ottime, ha avuto grandi risultati per il proprio paese (ovviamente tralasciando per un attimo i suoi errori), le altre due, hanno portato solo orrori ai propri paesi. (senza nulla togliere a qualche idea comunista che molto lontanamente a volte condivido un pochino...ma mooooooooooooooooooooooooooooooolto lontanamente e rarissimamente :asd:)
miciopazzo198x
29-06-2007, 16:41
...
miciopazzo198x
29-06-2007, 16:42
Condivido , se ci aggiungono anche il fascio potrebbe essere un'ottimo manifesto da appendere nelle città , ch ene dici Dj ?????
e se togli quel simbolo da fessi sotto magari... :rolleyes: e quelle cifre
LucaTortuga
29-06-2007, 16:43
Parlo dell'impianto generale, poi è ovvio che cose buone (molto buone a volte) ci sono e ci sono state).
La distinzione che fai tra idee ed ideologie la trovo corretta e ricalca la mia.
Nonostante ritenga che l'ideologia comunista (ma anche le altre eh ? :D ) sia da buttare sono favorevolissimo ad esaminare le idee in essa contenute estrapolando le migliori ed adattandole al mondo reale.
Compresi gli scritti di Marx, Gramsci etc..
Spero di aver sintetizzato in modo comprensibile anche perchè siamo incredibilmente OT.....
.....anzi ora ti segnalo ad un mod :D
Ed è proprio per questo motivo che non ha senso paragonarlo al nazismo.
O riesci a trovare qualcosa di "buono" da salvare anche in quest'ultimo?
Semplificando molto, il comunismo è Marx, non Stalin nè Mao.
Il Nazismo invece è Hitler, punto e basta.
Marco83_an
29-06-2007, 16:43
certo...anche se c'è differenza tra Fascismo e Nazismo-Comunismo eh...
l aprima era aveva idee ottime, ha avuto grandi risultati per il proprio paese (ovviamente tralasciando per un attimo i suoi errori), le altre due, hanno portato solo orrori ai propri paesi. 8senza nulla togliere a qualche idea comunista che molto lontanamente a volte condivido...ma mooooooooooooooooooooooooooooooolto lontanamente e rarissimamente :asd:)
diciamo che i secondi due hanno fatto casini più grandi a livello mondiale , xrò anche il primo nn ha scherzato in quanto a quelli che tu chiami errori ! :mbe:
e se togli quel simbolo da fessi sotto magari... :rolleyes: e quelle cifre
ovvio...
diciamo che i secondi due hanno fatto casini più grandi a livello mondiale , xrò anche il primo nn ha scherzato in quanto a quelli che tu chiami errori ! :mbe:
si lo so che il fascismo ha fatto errori grossi...ma per un attimo bisogna metterli da parte e guardare ciò che di buono è stato fatto in Italia in quel periodo...
Come son da condannare quando ci sono raid di comunisti e centri sociali nei confronti degli stessi iscritti a Forza Nuova...
NO!
quella è la democrazia che reagisce con fermezza!
(e in vecchi 3d su avvenimenti simili troveresti paladini delle vittime di oggi ironizzare su sedi bruciate e vandalizzate di FI, AN ecc.......le teste rotte nere valgono meno di quelle rosse);)
Marco83_an
29-06-2007, 16:45
e se togli quel simbolo da fessi sotto magari... :rolleyes: e quelle cifre
Guarda : io del simbolo sotto lascierei solo quella cosa che assomiglia tanto ad una pianta a me cara , ma che di sicuro nn lo è ! :D :D :D :D :D
Guarda : io del simbolo sotto lascierei solo quella cosa che assomiglia tanto ad una pianta a me cara , ma che di sicuro nn lo è ! :D :D :D :D :D
quella pianticella a te tanto cara sarebbe una delle cose da eliminare a questo mondo...qnt ragazzi bruciati...:muro:
Ed è proprio per questo motivo che non ha senso paragonarlo al nazismo.
O riesci a trovare qualcosa di "buono" da salvare anche in quest'ultimo?
Semplificando molto, il comunismo è Marx, non Stalin nè Mao.
Il Nazismo invece è Hitler, punto e basta.
Non è esatto.
Il nazismo (nazionalsocialismo) in realtà ha comunque fatto molto per il suo paese.
Hitler ha raccolto una Germania a pezzi, sconfitta nella guerra e soprattutto nella testa dei cittadini, con un'economia al limite della sussistenza e capacità industriali pari a 0 o poco più...
Ne ha fatto un gigante al cui cospetto il mondo si è inginocchiato e se non fosse stato per la sua idiozia (che ha fatto la fortuna del mondo) probabilmente ora sarebbe nel ruolo degli USA.
Un gigante industriale, tecnologico, economico, militare e politico....e scusa se è poco.
si lo so che il fascismo ha fatto errori grossi...ma per un attimo bisogna metterli da parte e guardare ciò che di buono è stato fatto in Italia in quel periodo...
e' sempre lo stesso discorso.
l'idraulico ha sgozzato mia moglie e mia figlia ma ha fatto un ottimo lavoro col rubinetto del bagno!
:O
coapzpa
Marco83_an
29-06-2007, 16:49
si lo so che il fascismo ha fatto errori grossi...ma per un attimo bisogna metterli da parte e guardare ciò che di buono è stato fatto in Italia in quel periodo...
in alcune cose (poche a dir la verità) mi trovi d'accordo però credo che stiamo svarionando OT a palla di fuoco:D :D !!
Tornando IT a me semplicemente almeno per una volta piacerebbe sentire da parte di tutti : " Quelli di dx che usano la violenza sono stronzi " e poi " Quelli di sx che usano la violenza sono stronzi " senza dire :"uno dei nostri vale di meno di uno dei vostri" oppure "anche voi fate quello che anche noi faremo se voi vi azzardate di farlo" !!!!! altrimenti diventa il cane che si morde la coda !;)
e' sempre lo stesso discorso.
l'idraulico ha sgozzato mia moglie e mia figlia ma ha fatto un ottimo lavoro col rubinetto del bagno!
:O
coapzpa
vabbè...volete vedere sempre la stessa cosa voi...fatti vostri
Tornando IT a me semplicemente almeno per una volta piacerebbe sentire da parte di tutti : " Quelli di dx che usano la violenza sono stronzi " e poi " Quelli di sx che usano la violenza sono stronzi "
:asd:
Marco83_an
29-06-2007, 16:50
quella pianticella a te tanto cara sarebbe una delle cose da eliminare a questo mondo...qnt ragazzi bruciati...:muro:
Ma io parlavo dell'alloro !:D dai che scherzo ! ! ! nn si devono fare quelle cose:read:
Ma io parlavo dell'alloro !:D dai che scherzo ! ! ! nn si devono fare quelle cose:read:
:mbe: :D
svarionman
29-06-2007, 16:53
vabbè...volete vedere sempre la stessa cosa voi...fatti vostri
Costa tanto dire che il fascismo ha portato alla rovina il nostro paese?
Perchè sennò se ognuno si mette a cercare le cose buone che ogni dittatore ha fatto è finita.
Costa tanto dire che il fascismo ha portato alla rovina il nostro paese?
nn costa niente...ma non è del tutto vero.
quella pianticella a te tanto cara sarebbe una delle cose da eliminare a questo mondo...qnt ragazzi bruciati...:muro:
scusa scusa scusa...non ho resistito...
ma che stai a di? :mbe:
comunque siamo OT...
(però queste cose non si fanno :nonsifa: :asd: )
torno alla cardiologia...:rolleyes:
scusa scusa scusa...non ho resistito...
ma che stai a di? :mbe:
comunque siamo OT...
(però queste cose non si fanno :nonsifa: :asd: )
torno alla cardiologia...:rolleyes:
heeh
FabioGreggio
29-06-2007, 16:56
nn costa niente...ma non è del tutto vero.
Senti, lo vieni a dire a mio nonno che ha fatto per colpa dei fascisti 2 anni di schiavo in una fabbrica in Germania?
mettiti la maschera per scherma.
fg
miciopazzo198x
29-06-2007, 16:58
COMUNQUE AL TG3 LAZIO DEL PRIMO POMERIGGIO HANNO DETTO CHE ALEMANNO HA CONDANNATO LA COSA
Ad onor di cronaca :mbe:
nn costa niente...ma non è del tutto vero.
le cose buone che ha fatto scadono di fronte agli errori compiuti (ed alle vittime provocate).
Il bilancio è cmq negativo (se poi faccio 100 cose è faciel che anche solo per caso qualcuna sia buona);)
Senti, lo vieni a dire a mio nonno che ha fatto per colpa dei fascisti 2 anni di schiavo in una fabbrica in Germania?
mettiti la maschera per scherma.
fg
mi ci piacerebbe parlare cn tuo nonno...le persone anziane per me sono una ricchezza e fonti di memorie che a me attirano moltissimo...
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:00
nn costa niente...ma non è del tutto vero.
Be oddio...:mbe:
dopo 8 pagine mi viene una domanda : ma che musica fa sto gruppo ? :D
Coaspzpa
Be oddio...:mbe:
beh, basta che cammini per la tua tanta amata Roma rossa e antifascista:eek: :sofico:
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:02
dopo 8 pagine mi viene una domanda : ma che musica fa sto gruppo ? :D
Coaspzpa
Ska
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:02
beh, basta che cammini per la tua tanta amata Roma rossa e antifascista:eek: :sofico:
Se fossi nato 60 e piu' anni fa potevo camminare nella mia Roma Rossa e antifascista ridotta allo schifo post-guerra
Marco83_an
29-06-2007, 17:03
mi ci piacerebbe parlare cn tuo nonno...le persone anziane per me sono una ricchezza e fonti di memorie che a me attirano moltissimo...
Devo quotarti , anche per me le persone anziane sono un pozzo di esperienze e vita vissuta che adoro ascoltare ! e , tornando OT , credo che se anche altri ragazzi avessero questa "passione" forse nn staremmo qui a parlare di quelli che bastonano quell'altri e viceversa !!:(
Dovrei allora farti conoscere il mio di nonno : 1 anno a Dachau , ed una giovinezza tutta da raccontare (stò pensando di fargli scrivere le memorie) ;)
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:04
La BANDA BASSOTTI nasce nel 1981 nei cantieri delle periferie romane, quando un gruppo di compagni inizia ad organizzare iniziative di solidarietà con la lotta del popolo nicaraguense, di quello salvadoregno, della Palestina, dei Paesi Baschi. Questo gruppo di amici appoggia il Frente Sandinista Liberacion Nacional con iniziative di solidarietà e con la costruzione di alcune brigate di lavoro. Dal 1984 al 1987 insieme ad alcuni compagni della cooperativa edile XXV Aprile e di altri amici partecipano con brigate di lavoro di tre mesi, alla costruzione di alloggi per studenti, e poi alla costruzione di una scuola.
Dal 1987 al 1989 il gruppo da' vita ad una rock-band che muove i primi passi nei spazi occupati e nelle manifestazioni di piazza. La BANDA insieme ad altri compagni romani mette in piedi il progetto GRIDALO FORTE NO AL FASCISMO! NO AL RAZZISMO! Un centro documentazione contro la discriminazione razziale e contro il fascismo. Dal 1990 al 1991, si prepara un festival antirazzista dallo stesso titolo, che si svolgerà il 3 e il 4 maggio 1991 a Roma. Partecipano gruppi antirazzisti provenienti da tutta Europa, dibattiti, video e concerti.
Da questo centro documentazione, attivo per due anni, nasce l'etichetta Gridalo Forte Records. Ed esattamente all'interno del centro documentazione nasce il progetto "Balla e Difendi", era il 1991. Insieme ad altri gruppi romani RED HOUSE, FILO DA TORCERE, AK 47, la BANDA BASSOTTI partecipa a Balla e Difendi. Un disco a cui partecipano i gruppi più attivi sul panorama della sinistra antagonista romana, prodotto dalla etichetta indipendente "GRIDALO FORTE RECORDS".
Al successo di questa prima iniziativa segue il primo CD della BANDA BASSOTTI "FIGLI DELLA STESSA RABBIA" prodotto nel 1992 sempre dalla stessa etichetta. Il disco riscuote un notevole successo di pubblico e critica, agendo da moltiplicatore degli impegni del gruppo: da una dimensione romana si passa velocemente ad una dimensione prima nazionale e quindi internazionale. Senza mai abbandonare le proprie radici, la BANDA BASSOTTI inizia a farsi conoscere e apprezzare in Spagna, e in particolare, nei Paesi Baschi, dove si esibisce in una serie di concerti insieme a gruppi della sinistra indipendentista.
Durante la registrazione del mini CD "BELLA CIAO" (registrato insieme ai GANG) nasce l'idea di suonare in Salvador a favore del FMLN. L'occasione per realizzare l'idea si presenta qualche mese dopo, nel marzo del 1994, con le prime elezioni politiche generali in Salvador dopo 11 anni di guerra civile.
La BANDA BASSOTTI, insieme ai NEGU GORRIAK, suona nella piazza centrale di San Salvador per la chiusura della campagna di fronte a 50.000 persone.Il bilancio finale del tour sara' di quattro concerti in meno di una settimana.
Nel giugno del 1995 la BANDA si trasferisce in Euskadi per 15 giorni, nello studio IZ in montagna, e con la "complicità" di Kaki Arkarazo (tecnico del suono nonchè chitarrista dei NEGU GORRIAK) registra "AVANZO DE CANTIERE" sempre prodotto dalla GRIDALO FORTE RECORDS. Nel CD collabora Fermin Muguruza nel brano tradizionale messicano Carabina 30-30 Questo CD esce anche in Euskadi e in tutta la Spagna edito dalla "GORA HERRIAK RECORDS" (filiale internazionale dell' etichetta basca Esan Ozenki).
Il disco e' stato presentato con numerosi concerti, in Italia e in tutta la penisola Iberica: Bilbo, Madrid, Barcellona, Valencia, Santiago De Compostela, Saragozza, Gasteiz, Oiartzun. Nell'estate del 1995, nella Plaza del Gas a Bilbao, nella festa della città la BANDA suona , insieme ai NEGU GORRIAK, davanti a oltre 10.000 persone. Dopo poco la BANDA BASSOTTI partecipa alla manifestazione Hitz Egin, a favore della libertà d' espressione. Il mega concerto per la raccolta di fondi per il processo NEGU GORRIAK contro il generale della guardia civil Galindo. Il brano incriminato Ustalkerria. Si raccolgono 200.000.000 di lire per la difesa. Partecipano circa 12.000 persone, suonano 15 bands.
Tutti gruppi baschi, la solidarietà internazionale rappresentata dalla BANDA.
A meta' del 1996, un po' per le molte energie spese, un po' per le inevitabili difficoltà di portare avanti contemporaneamente il gruppo e il lavoro in cantiere, la BANDA decide di fermarsi. Nel Febbraio del 2001 i NEGU GORRIAK, anch'essi sciolti allo stesso tempo della BANDA BASSOTTI, decidono di mantenere la promessa di riunirsi per un concerto in occasione della chiusura della offensiva legale che il colonnello Galindo gli aveva scatenato contro a causa del brano Ustalkerria. I NEGU GORRIAK vincono il processo. Il "patto" prevedeva che anche la BANDA avrebbe dovuto riunirsi e suonare con la band basca. Si decide di ampliare l'organico del gruppo con i fiati; Sandokan al trombone ( cantante dei Ramiccia e trombone della band internazionale FERMIN MUGURUZA DUB MANIFEST e RADICI NEL CEMENTO), Stefano Cecchi alla tromba (tromba della band FERMIN MUGURUZA DUB MANIFEST e RADICI NEL CEMENTO). Si riarrangiano i pezzi e si parte per Bilbao. I concerti a febbraio 2001 nei paesi baschi dovevano essere due ma alla fine viste le molte prevendite, sono stati tre consecutivi a causa della enorme richiesta di biglietti (30.000).
Cogliendo questa opportunità la BANDA BASSOTTI organizza due concerti a Roma il 15 e il 17 marzo 2001. Il primo, a sostegno dei denunciati della manifestazione contro l'arrivo del nazista Haider a Roma si svolge in un locale di Roma, mentre il secondo presso il Centro Sociale "Villaggio Globale" di fronte a 9.000 persone. La risposta di fronte a questi concerti "occasionali" è stata la molla per ritrovare la voglia e le energie, così la BANDA ha iniziato a riorganizzare il proprio futuro come gruppo. Si è ricominciato a suonare le richieste sono molte in Italia e in tutta la penisola iberica. A maggio e' uscito, sempre su GRIDALO FORTE RECORDS un doppio CD live del concerto del 17 marzo 2001 dal titolo "Un Altro Giorno D'amore" registrato al Villaggio Globale e mixato nello studio Garate in Euskadi da Kaki Arkarazo. Anche il video dallo stesso titolo e' del concerto del 17 marzo. Ai concerti di Roma partecipa anche Fermin Muguruza, cantando La Linea del Frente e Zu Trapartu Arte. Due tra i brani più famosi della prima band di Fermin, i KORTATU.
Da lì a poco si gira il video Clip di Carabina 30-30 A questo punto si aggiunge alla formazione anche Maurizio Gregori (sax dei RAMICCIA). Nell' estate del 2001 la BANDA BASSOTTI di nuovo in tour in Italia, Spagna e Paesi Baschi; fino a settembre dove suona all' Indipendent Day Festival in compagnia, tra gli altri, di MANU CHAO, AFRICA UNITE ecc...
Non dimenticando mai la propria attitudine, ad ottobre la BANDA e la GRIDALO FORTE organizzano un concerto a Roma a sostegno e in memoria del partigiano Walter dall'Omo e della sua famiglia. Di seguito date in Italia e due tour in tutta lo stato spagnolo. A novembre del 2001, nel primo tour di 7 date la BANDA raccoglie circa 30.000 persone.
Nel secondo tour a dicembre 2001 di quattro date raccoglie circa 7.000 presenze. A Dicembre 2001 è uscita in Giappone per la TWO CHILDREN RECORDS una compilation della BANDA dal titolo "Poetry and Reality". A marzo del 2002 esce il nuovo album "L'Altra Faccia dell' Impero" registrato, mixato e masterizzato sempre con Kaki Arkarazo, seguito nel 2003 da "Asì es mi vida" album in cui la Banda riarrangia alcune canzoni storiche di lotta di tutto il mondo. Nel 2004 la Banda Bassotti torna in studio per incidere un nuovo album che vede il solito ska mischiarsi con un rock più melodico rispetto al punk grezzo ma efficace degli album precedenti. Nel 2006 esce l'ultimo album: "Vecchi Cani Bastardi" un album che rende omaggio ai Clash con una cover molto ben riuscita di Revolution Rock e che affronta i temi più ricorrenti della politica italiana come la linea TAV. Nel 28 Giugno 2007 durante un loro concerto nei pressi di Villa Ada a Roma, un gruppo di persone di estrema destra hanno picchiato a volto coperto due ragazzi che stavano nella folla.
Se fossi nato 60 e piu' anni fa potevo camminare nella mia Roma Rossa e antifascista ridotta allo schifo post-guerra
dovevi camminarci 70 allora...e cmq molti dei palazzi e infrastrutture furono realizzate negli anni del fascismo
tdi150cv
29-06-2007, 17:08
Dai , ti aiuto io .......
..........
http://files.splinder.com/b5ada727c91087c73e3fa8d3be7dbfcc.jpeg
FN
credo tu stia offendendo i sostenitori di questo partito ... nessuno mai credo si sia sognato di dire FECCIA ai comunisti ... capisco che e' una questione di civiltà che in molti qui dentro non conoscono ma tant'è ...
Sarebbe il caso se i mod ci mettessero un freno ...
Devo quotarti , anche per me le persone anziane sono un pozzo di esperienze e vita vissuta che adoro ascoltare ! e , tornando OT , credo che se anche altri ragazzi avessero questa "passione" forse nn staremmo qui a parlare di quelli che bastonano quell'altri e viceversa !!:(
Dovrei allora farti conoscere il mio di nonno : 1 anno a Dachau , ed una giovinezza tutta da raccontare (stò pensando di fargli scrivere le memorie) ;)
sarebbe molto bello...mio nonno n eha scritti di libri, molti sul suo paese o cmq di usanze vecchie, l'unico mio dispiacere è che quasi 3 anni fa è morto e non ho potuto parlare di come era una volta la vita...
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:08
dovevi camminarci 70 allora...e cmq molti dei palazzi e infrastrutture furono realizzate negli anni del fascismo
Con gente all'interno che piangeva i morti e i deportati e i figli caduti in una guerra insostenibile.
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:09
credo tu stia offendendo i sostenitori di questo partito ... nessuno mai credo si sia sognato di dire FECCIA ai comunisti ... capisco che e' una questione di civiltà che in molti qui dentro non conoscono ma tant'è ...
Sarebbe il caso se i mod ci mettessero un freno ...
Bhe è un partito neofascista vietato dalla legge (aldilà delle belle parole). Quindi c'è poco da frenare. Andrebbe vietato il partito non un insulto ad esso
Poi ieri quei viscidi erano proprio di FN, quindi a maggior ragione non c'è niente da limitare.
tdi150cv
29-06-2007, 17:09
e mi piacerebbe vedere questo manifesto in tutta italia
non servirebbe ... il comunismo e' il bene ... :muro: :cry:
tdi150cv
29-06-2007, 17:11
Bhe è un partito neofascista vietato dalla legge (aldilà delle belle parole). Quindi c'è poco da frenare. Andrebbe vietato il partito non un insulto ad esso
SBAGLIATO !
Dove ta scritto che e' un partito neofascista ?
Dove sta scritto che quel partito e' vietato ?
E' stato insultato un intero partito politico e i suoi sostenitori ... l'unica certezza !
tdi150cv
29-06-2007, 17:12
Con gente all'interno che piangeva i morti e i deportati e i figli caduti in una guerra insostenibile.
o ma , come mai nessuno parla mai dei morti per mano rossa passati , attuali e futuri ?
E' una domanda seria !
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:14
SBAGLIATO !
Dove ta scritto che e' un partito neofascista ?
Dove sta scritto che quel partito e' vietato ?
E' stato insultato un intero partito politico e i suoi sostenitori ... l'unica certezza !
Bhe, se alle manifestazioni si sventolano celtiche, bandiere con la fiamma del MSI e si inneggia al duce...
mica ci vuole una scienza a fare 2+2
Molti fanno 2+2 pensando di avere ragione appena vedono un manifestante con una bandiera rossa...figurati. Qui c'è ben altro. SEnza tenere conto che gente come Roberto Fiore, segretario nazionale del partito (? partito?)
Roberto Fiore (Roma, 15 aprile 1959) è il segretario nazionale del movimento politico Forza Nuova, che ha fondato insieme a Massimo Morsello.
Nel 1977 è leader del gruppo di estrema destra Lotta Studentesca attivo nel settore giovanile e scolastico di Roma.
Seguace di Julius Evola, è stato tra i fondatori del movimento politico Terza Posizione, poi sciolto perché accusato di essere di ispirazione neofascista.
Sospettato di implicazione nella strage alla Stazione di Bologna e nel terrorismo di estrema destra degli anni settanta, fuggì in Inghilterra, dove con Massimo Morsello a Londra creò in breve tempo una holding comprendente case discografiche, agenzie di collocamento e di viaggio, strutture ricettive, locali pubblici ed alberghi. Tra queste un'organizzazione di nome Easy London prevede l'inserimento di giovani italiani nella realtà inglese; di questa associazione fanno parte sezioni dedicate al trova lavoro in Inghilterra e Irlanda e catene di negozi di vestiti made in Italy. Questa organizzazione nell'estate 2005 è stata indagata per aver maltrattato, violentato e incatenato dei ragazzi italiani in un proprio campus, gestito da Fiore e da alcuni deputati di Alleanza Nazionale.[citazione necessaria]Latitante, Fiore venne arrestato a Londra il 12 settembre 1982 (il giorno prima era stato arrestato Morsello insieme ad Elio Giallombardo, Amedeo De Francisci e Marinella Rita), in seguito al mandato di cattura internazionale emesso dai magistrati italiani, ma poi rilasciato in quanto la magistratura britannica ne volle negare l’estradizione per reati di natura politica.
In un documento ufficiale[1] Fiore è stato successivamente indicato quale agente dell'MI6, una branca dell’Intelligence Service britannico, fin dai primi anni ottanta, infiltrato nel movimento della destra radicale nazionalista inglese, in relazione al National Front di Nick Griffin.
Fiore rientrò infine in Italia in seguito alla prescrizione della pena, pronunciata dalla Corte di Appello nel marzo del 1998.
Alle elezioni europee del 2004 è stato candidato con Alternativa Sociale, il cartello elettorale del quale Forza Nuova è entrato a far parte insieme al Fronte Sociale Nazionale e ad Azione Sociale, movimento costituito da Alessandra Mussolini.
Alle elezioni politiche del 2006, quando Alternativa Sociale appoggia la coalizione di centrodestra, la Casa delle Libertà, Fiore non si candida, perché considerato dal suo schieramento un candidato "impresentabile", (CHISSA PERCHE'.... è un moderato ahahah) insieme ad Adriano Tilgher.
basta questo
reptile9985
29-06-2007, 17:15
oh buonasera tdi! :asd:
svarionman
29-06-2007, 17:19
SBAGLIATO !
Dove ta scritto che e' un partito neofascista ?
Dove sta scritto che quel partito e' vietato ?
E' stato insultato un intero partito politico e i suoi sostenitori ... l'unica certezza !
Ma scherzi? A meno di non avere qualche etto di prosciutto sugli occhi, quel "partito" si rifà chiaramente al fascismo, ai suoi simboli e ai suoi metodi (l'abbiamo visto ieri sera) e ora siamo qui a chiedere l'intervento dei moderatori per "evitare di offenderli"?
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:21
Ma scherzi? A meno di non avere qualche etto di prosciutto sugli occhi, quel "partito" si rifà chiaramente al fascismo, ai suoi simboli e ai suoi metodi (l'abbiamo visto ieri sera) e ora siamo qui a chiedere l'intervento dei moderatori per "evitare di offenderli"?
Infatti non so come si faccia a dire che non è un partito di stampo NEOFASCISTA. Piu' evidente di così...che devono fare?
Hanno metodi da squadristi (episodio di ieri sera, non farneticazioni). Innegiano al duce. Hanno bandiere con celtiche e fiamme tricolori.... :mbe:
SBAGLIATO !
Dove ta scritto che e' un partito neofascista ?
Dove sta scritto che quel partito e' vietato ?
E' stato insultato un intero partito politico e i suoi sostenitori ... l'unica certezza !
è vero non sta scritto da nessuna parte...:stordita:
nessuno avrà mai il coraggio di provare a rifondare il pnf. si prova con i sotterfugi...tipico atteggiamento da fascisti.
o ma , come mai nessuno parla mai dei morti per mano rossa passati , attuali e futuri ?
E' una domanda seria !
vogliamo i link per i futuri morti per "mano rossa" :read:
è inutile, purtroppo in italia i fascisti sono stati al governo ma a quanto pare "non sono stati all'altezza", e sono dei fuorilegge.
mi può dispiacere per gli aficionados...forse potrebbero provare in qualche altro paese dove il fascismo non si è autodenigrato.
o ma , come mai nessuno parla mai dei morti per mano rossa passati , attuali e futuri ?
E' una domanda seria !
perchè fa male :asd:
è inutile, purtroppo in italia i fascisti sono stati al governo ma a quanto pare "non sono stati all'altezza", e sono dei fuorilegge.
l'importante è che ci siano stati e abbiano fatte cose buone...menomale che non ci sono stati i rossi!!!questo è certo!!!
tdi150cv
29-06-2007, 17:26
Bhe, se alle manifestazioni si sventolano celtiche, bandiere con la fiamma del MSI e si inneggia al duce...
mica ci vuole una scienza a fare 2+2
Molti fanno 2+2 pensando di avere ragione appena vedono un manifestante con una bandiera rossa...figurati. Qui c'è ben altro. SEnza tenere conto che gente come Roberto Fiore, segretario nazionale del partito (? partito?)
basta questo
per te basta ... in realta' per la legge , CHE A QUANTO PARE IN ITALIA E' QUELLO CHE ANCORA CONTA , non basta per nulla ... e' un partito legale con le sue cariche e i suoi sostenitori ... sostenitori che sono stati offesi ... tutto qui ... Se non ti piace fai una denuncia no ?!
tdi150cv
29-06-2007, 17:27
oh buonasera tdi! :asd:
buonasera ! :D
tdi150cv
29-06-2007, 17:29
Ma scherzi? A meno di non avere qualche etto di prosciutto sugli occhi, quel "partito" si rifà chiaramente al fascismo, ai suoi simboli e ai suoi metodi (l'abbiamo visto ieri sera) e ora siamo qui a chiedere l'intervento dei moderatori per "evitare di offenderli"?
puoi avere tutto il prosciutto sugli occhi che vuoi ma la legge non ha bandito tale partito che anzi esercita nel pieno rispetto della legge.
svarionman
29-06-2007, 17:29
o ma , come mai nessuno parla mai dei morti per mano rossa passati , attuali e futuri ?
E' una domanda seria !
Non mi pare che non se ne parli....non nascondiamoci dietro al classico ribaltamento della frittata. Sei libero di aprire una discussione a proposito e sono certo che interverranno numerosi per condannare i crimini fatti. Cosa che invece qua sembra che alcuni abbiano difficoltà a fare.
nomeutente
29-06-2007, 17:30
credo tu stia offendendo i sostenitori di questo partito
Sarebbe il caso se i mod ci mettessero un freno ...
Considerando che stiamo parlando di un pestaggio effettuato (a quanto riportano le cronache) da militanti di FN mi pare comprensibile che si manifesti astio nei loro confronti (in caso contrario dovrei sanzionare tutti gli utenti che utilizzano parole simili nei confronti di altri protagonisti di episodi di cronaca nera) e ricordo altresì che FN è sotto osservazione da parte del ministero degli interni (vedi la relazione di Schifani) così come i gruppi anarcoinsurrezionalisti e le nuove br.
Questo mi porta a valutare in maniera più blanda il post in questione, anche se preferirei che si utilizzassero toni civili anche nei confronti di chi usa il bastone, se non altro per distinguersi.
e se togli quel simbolo da fessi sotto magari... :rolleyes: e quelle cifre
In questo caso, invece, visto che il fessi è riferito ai leghisti che non c'entrano niente con il pestaggio di cui si discute e non sono un gruppo in odore di eversione, l'ammonizione ci sta tutta.
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:30
per te basta ... in realta' per la legge , CHE A QUANTO PARE IN ITALIA E' QUELLO CHE ANCORA CONTA , non basta per nulla ... e' un partito legale con le sue cariche e i suoi sostenitori ... sostenitori che sono stati offesi ... tutto qui ... Se non ti piace fai una denuncia no ?!
Non sarebbe male come idea...anche se neanche un giudice sarebbe interessato a così poca cosa.
Quanti saranno...200 su 55milioni di italiani? lol
reptile9985
29-06-2007, 17:31
per te basta ... in realta' per la legge , CHE A QUANTO PARE IN ITALIA E' QUELLO CHE ANCORA CONTA , non basta per nulla ... e' un partito legale con le sue cariche e i suoi sostenitori ... sostenitori che sono stati offesi ... tutto qui ... Se non ti piace fai una denuncia no ?!
sostenitori che inneggiavano al duce? sostenitori con casco in testa armati di spranghe e coltelli?
questa è solo feccia fascista, non merita certo il mio rispetto
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:31
In questo caso, invece, visto che il fessi è riferito ai leghisti che non c'entrano niente con il pestaggio di cui si discute e non sono un gruppo in odore di eversione, l'ammonizione ci sta tutta.
:eek: Ok capo :stordita:
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:34
sostenitori che inneggiavano al duce? sostenitori con casco in testa armati di spranghe e coltelli?
questa è solo feccia fascista, non merita certo il mio rispetto
;) Ma quale offesa...pensa chi stava lì coi figli e sè visto arrivare 4 _ _ _ _ _ a lanciare bombe carta e picchiare. Offesa? ma pff
tdi150cv
29-06-2007, 17:36
sostenitori che inneggiavano al duce? sostenitori con casco in testa armati di spranghe e coltelli?
questa è solo feccia fascista, non merita certo il mio rispetto
... io li ho votati tempo addietro ma non ho mai pestato nessuno e non giro con spranghe e coltelli ! Quindi adegua il linguaggio se non per rispetto per civiltà !
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:41
... io li ho votati tempo addietro ma non ho mai pestato nessuno e non giro con spranghe e coltelli ! Quindi adegua il linguaggio se non per rispetto per civiltà !
Speriamo in una città nuova anche a Roma và... bella pulita ;)
Poi aggressioni di FN sono all'ordine del giorno quindi se tu non sei uno che picchia potevi non votarli. Forse lì a verona no, ma qua fanno cazzate spesso
LucaTortuga
29-06-2007, 17:41
per te basta ... in realta' per la legge , CHE A QUANTO PARE IN ITALIA E' QUELLO CHE ANCORA CONTA , non basta per nulla ... e' un partito legale con le sue cariche e i suoi sostenitori ... sostenitori che sono stati offesi ... tutto qui ... Se non ti piace fai una denuncia no ?!
Perchè, a te piace?
E dillo una buona volta, invece di girarci sempre attorno.
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:42
Perchè, a te piace?
E dillo una buona volta, invece di girarci sempre attorno.
Ha detto che l'ha votati :O
basta questo
beh...se Gino Strada, esponente di primo livello del comitato di sicurezza della Facoltà di Medicina di Roma, picchiatore (a cui piaceva usufruire di una sorta di mazza chiodata) di provate capacità, è diventato beato e salvatore del mondo...........beh Tilgher può fare tranquillamente il capo di un movimento politico....
ognuno ha i suoi scheletri...o tutti fuori o tutti dentro......
tdi150cv
29-06-2007, 17:44
Perchè, a te piace?
E dillo una buona volta, invece di girarci sempre attorno.
ma io non credo di averci mai girato intorno ... anzi ... qui dentro forse sono uno dei pochissimi con il coraggio di esporre le proprie idee e opinioni ...
Quindi ... ripeto tempo addietro li ho votati ma non ho mai menato nessuno ... quindi ?
Ma poi pariamoci chiaro ... arrivano quattro pazzi che menano gente che assiste ad un concerto , questi inneggiano al Duce e li si accomuna con FN ?
A me fa ridere la cosa ... :D
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:44
beh...se Gino Strada, esponente di primo livello del comitato di sicurezza della Facoltà di Medicina di Roma, picchiatore (a cui piaceva usufruire di una sorta di mazza chiodata) di provate capacità, è diventato beato e salvatore del mondo...........beh Tilgher può fare tranquillamente il capo di un movimento politico....
ognuno ha i suoi scheletri...o tutti fuori o tutti dentro......
Bhe lui ha cambiato modo di vivere....Fiore e quest'altro no...
Quindi non c'è rischio di additarli in un modo per un altro.
LucaTortuga
29-06-2007, 17:45
Ha detto che l'ha votati :O
Ma l'ha detto mentre stavo scrivendo... ;)
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:45
ma io non credo di averci mai girato intorno ... anzi ... qui dentro forse sono uno dei pochissimi con il coraggio di esporre le proprie idee e opinioni ...
Quindi ... ripeto tempo addietro li ho votati ma non ho mai menato nessuno ... quindi ?
Ma poi pariamoci chiaro ... arrivano quattro pazzi che menano gente che assiste ad un concerto , questi inneggiano al Duce e li si accomuna con FN ?
A me fa ridere la cosa ... :D
Eh si...lo fanno spesso e non lo nascondono di che partito sono
beh...se Gino Strada, esponente di primo livello del comitato di sicurezza della Facoltà di Medicina di Roma, picchiatore (a cui piaceva usufruire di una sorta di mazza chiodata) di provate capacità, è diventato beato e salvatore del mondo...........beh Tilgher può fare tranquillamente il capo di un movimento politico....
ognuno ha i suoi scheletri...o tutti fuori o tutti dentro......
ammazza, paragonare tilgher a gino strada...stesso percorso eh? stesse finalità eh?
ma per favore, ci vuole un coraggio veramente straordinario per affermare certe cose.
tdi150cv
29-06-2007, 17:47
Poi aggressioni di FN sono all'ordine del giorno quindi se tu non sei uno che picchia potevi non votarli.
Stai dicendo che chi vota Bertinotti mangia i bambini ?
Forse lì a verona no, ma qua fanno cazzate spesso
Ba ... la realta' di Roma non la conosco in tal senso ma qui sembra che nemmeno esistano ... anzi ...
tdi150cv
29-06-2007, 17:49
Ma l'ha detto mentre stavo scrivendo... ;)
sbagli ... chiunque sa ogni mio voto ...
Sei solo tu che non mi conosci cosi' bene ... ;)
LucaTortuga
29-06-2007, 17:50
Stai dicendo che chi vota Bertinotti mangia i bambini ?
E tu stai dicendo che li mangia Bertinotti? :confused:
reptile9985
29-06-2007, 17:52
... io li ho votati tempo addietro ma non ho mai pestato nessuno e non giro con spranghe e coltelli ! Quindi adegua il linguaggio se non per rispetto per civiltà !
ah li votavi :asd:
pensa che io alle superiori ero in classe con certi ultras del treviso calcio, militanti di FN, uno di loro a volte veniva a scuola con una felpa nera con una celtica e lo slogan "o con noi o contro di noi", razzisti fino al midollo ecc...
non c'è che dire... di una civiltà imbarazzante :asd:
LucaTortuga
29-06-2007, 17:52
sbagli ... chiunque sa ogni mio voto ...
Sei solo tu che non mi conosci cosi' bene ... ;)
Insomma, ti ho letto un sacco di volte, ma non ti avevo mai sentito affermare chiaramente di essere fascista.
tdi150cv
29-06-2007, 17:54
E tu stai dicendo che li mangia Bertinotti? :confused:
azz ... mentre scrivevo la risposta mi chiedevo se era troppo sottile ... a sto punto pare di si ... scusami ...
tdi150cv
29-06-2007, 17:56
edit doppio
tdi150cv
29-06-2007, 17:56
edit triplo
miciopazzo198x
29-06-2007, 17:58
lol
ammazza, paragonare tilgher a gino strada...stesso percorso eh? stesse finalità eh?
ma per favore, ci vuole un coraggio veramente straordinario per affermare certe cose.
sono accomunate dal fatto di non aver pagato per i crimini commessi protetti dal fatto che fossero atti politici.
Poi uno si è redento ed è diventato papa...l'altro ha continuato......personalmente non li sopporto entrambi......ma attenti a scavare nel passato che tutti si ritrovano qualcosa...........
LucaTortuga
29-06-2007, 17:59
azz ... mentre scrivevo la risposta mi chiedevo se era troppo sottile ... a sto punto pare di si ... scusami ...
Se la sottigliezza stava nel suggerire che l'equazione FN=picchiatori fascisti avrebbe la stessa consistenza di quella comunisti=mangiatori di bambini... era sottile quanto un grattacielo di 200 piani... ;)
blamecanada
29-06-2007, 18:00
Riporto un articolo d'opinione:
La parola fascista esiste ancora?
Con Piero de Luca e Mauro Pigozzi
Piero De Luca: Un nutrito gruppo di criminali FASCISTI ha assalito, picchiato e rischiato di ammazzare centinaia e centinaia di persone che pacificamente assistevano al concerto della Banda Bassotti durante la manifestazione "Roma incontra il mondo" presso Villa Ada nella capitale. Questi FASCISTI hanno messo a ferro e a fuoco per più di un'ora il luogo del concerto al grido di "Duce !!!Duce !!!" dopo che nei giorni precedenti si erano resi protagonisti di episodi simili, per fortuna solo contro cose e non persone. Tra la gente presete decine erano anche i bambini. Questi FASCISTI sono rimasti sostanzialmente impuniti. Nei commenti delle "autorità" che qui riporto non si pronuncia mai la parola "FASCISTI":
"Quanto accaduto è di "incredibile gravità", ha detto il sindaco di Roma, Walter Veltroni: "Gruppi di teppisti armati di spranghe e bombe-carta, nascosti nell'ombra all'uscita e al grido di 'Viva il Duce' hanno premeditatamente aggredito ragazze e ragazzi. Fatti del genere non debbono accadere in questa città. Va evitato in ogni modo che chiunque accenda spirali di violenza". Veltroni si augura che "le forze dell'ordine riescano a individuare i colpevoli dell'aggressione e ad assicurarli immediatamente alla giustizia, e che "da parte di tutte le forze politiche giunga subito una nettissima e inequivocabile condanna verso queste forme di delinquenza e violenza". "Ferma condanna" dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che sottolinea "il dovere di isolare chi vuole riportare a un passato che i romani hanno superato da anni". Di "sconcerto" parla il presidente della federazione romana di Alleanza nazionale, Gianni Alemanno: "Un fatto preoccupante, che rischia di rinnescare una spirale di violenza tra i giovani. Dobbiamo fare il possibile per evitare che questi episodi delinquenziali assumano valenza politica".
Ora, passi per l'ex fascista in doppiopetto Alemanno ma Marrazzo e soprattutto Veltroni, nuovo acclamato leader del Partito Democratico, cos'è hanno proprio difficoltà a pronunciare questa parola ? Nel pantheon del PD non c'è posto per l'antifascismo?
Mauro Pigozzi: Mi chiedo: ma se questo fosse successo a parti invertite, per esempio No-Global che intervengono ad una manifestazione FASCISTA di Forza Nuova, cosa avremmo letto domani sulla nostra grande stampa libera?
Gennaro Carotenuto: I politici possono anche far finta che le parole abbiano perso di significato. Ma poi i fatti, i FASCISTI, si incaricano di smentirli.
Fonte: www.gennarocarotenuto.it
Il fatto in sé non mi stupisce, assolutamente esecrabile, ma di tanto in tanto avvengono queste cose (perlomeno in questo caso i responsabili non sono corpi dello Stato).
Comunque colpisce l'omertà dei politici sedicenti di sinistra e che hanno paura di usare la parola "fascisti", come se lo squadrismo e la violenza non fossero un fondamento imprescindibile di tale ideologia (anzi, il fascismo è proprio nato come squadrismo). Mentre la classe politica di destra almeno formalmente ripudia il fascismo, la sinistra lo riabilita. Andiamo bene...
tdi150cv
29-06-2007, 18:01
Se la sottigliezza stava nel suggerire che l'equazione FN=picchiatori fascisti avrebbe la stessa consistenza di quella comunisti=mangiatori di bambini... era sottile quanto un grattacielo di 200 piani... ;)
eppure ... :D ;)
sono accomunate dal fatto di non aver pagato per i crimini commessi protetti dal fatto che fossero atti politici.
Poi uno si è redento ed è diventato papa...l'altro ha continuato......personalmente non li sopporto entrambi......ma attenti a scavare nel passato che tutti si ritrovano qualcosa...........
eggià, attenti a scavare nel passato...certo, di gino strada si può dire un gran bene e si può anche dire che non sia nè di destra nè di sinistra.
e di tilgher? si può dire un gran male e si può affermare con un buon margine di certezza che sia di estrema destra...
ricordi lo spot elettorale fatto da Matrix a FN l'anno scorso? le interviste a tilgher e fiore?
ma ti rendi conto del coraggio che ci vuole ad accomunare certi personaggi a chi rischia la vita ogni giorno per curare vittime di guerra?
Purtroppo anche io sto notando almeno in quel di Roma che gruppi di neoFascisti ed estremisti di destra stanno riforendo, ed è veramente preoccupante la cosa.
Per i fatti accaduti provo veramente un sentimento di schifo, e leggendo il topic non riesco proprio a capire alcune persone come fanno a fare certi discorsi.
fracarro
29-06-2007, 18:30
Per i fatti accaduti provo veramente un sentimento di schifo, e leggendo il topic non riesco proprio a capire alcune persone come fanno a fare certi discorsi.
Magari son fascisti e quindi condividono questi "metodi"? ;)
Magari son fascisti e quindi condividono questi "metodi"? ;)
Bhè si questo era ovvio :p
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Eh già, comprensibilissimo.....
Comunque non c'è che dire hai proprio ragione:
la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
*
franklar
29-06-2007, 21:18
Ma chiudere Forza Nuova e perseguire i neofascisti no ? Tanto difficile ?
Ieri erano quattro gatti, oggi cento, domani mille e si metteranno a marciare da qualche parte, che stiamo aspettando ? :confused:
Speriamo in una città nuova anche a Roma và... bella pulita ;)
Poi aggressioni di FN sono all'ordine del giorno quindi se tu non sei uno che picchia potevi non votarli. Forse lì a verona no, ma qua fanno cazzate spesso
No, a Verona ce l'hanno con "negri e terroni": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503349
:rolleyes:
LuVi
miciopazzo198x
29-06-2007, 22:41
No, a Verona ce l'hanno con "negri e terroni": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503349
:rolleyes:
LuVi
Bello schifo... bha
:.Blizzard.:
29-06-2007, 22:52
Che schifo ragazzi.
miciopazzo198x
29-06-2007, 23:04
Ma chiudere Forza Nuova e perseguire i neofascisti no ? Tanto difficile ?
Ieri erano quattro gatti, oggi cento, domani mille e si metteranno a marciare da qualche parte, che stiamo aspettando ? :confused:
Eh che aspettiamo...siamo il parco giochi di un centinaio di fessi con mazze e caschi...
Ma perchè non li arrestano? Perchè non li danno in pasto ai giornalisti come fanno in altre occasioni? Boh
Fratello Cadfael
29-06-2007, 23:11
lungi da me giustificare i deficenti che hanno fatto il pestaggio...
ma per favore non venirmi a dire che le FAMIGLIE e le COPPIETTE vanno a vedere un concerto in tutta tranquillità!!
magari indossavano anche una delle t-shirt del gruppo?
http://www.gridaloforte.com/images/merchandise/TS19_fronte.gif
Effettivamente indossare una maglietta contro il fascismo deve essere una provocazione troppo forte per chi ha la testa (di cazzo) che va indietro di quasi un secolo e che ancora non ha neanche recepito i fondamenti della nostra Costituzione. Il giorno che queste merde dovessero spintonarmi, anche se non mi ferissero, mi farei comunque disinfettare.
E scusate se una volta tanto abbandono la mia pacatezza, ma questi mi fanno girare veramente i coglioni!!!
miciopazzo198x
29-06-2007, 23:25
Effettivamente indossare una maglietta contro il fascismo deve essere una provocazione troppo forte per chi ha la testa (di cazzo) che va indietro di quasi un secolo e che ancora non ha neanche recepito i fondamenti della nostra Costituzione. Il giorno che queste merde dovessero spintonarmi, anche se non mi ferissero, mi farei comunque disinfettare.
E scusate se una volta tanto abbandono la mia pacatezza, ma questi mi fanno girare veramente i coglioni!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
tra l'altro la band fa pure bella musica a prescindere la natura politica :O :O
sai erano stonati potevo capire :stordita:
Il problema è che la bananlizzazione del fascismo e della Resistenza hanno consentito ai fasci di ritornare dalle fogne e si sentono forti ed autorizzati ormai a manifestazioni di questo tipo.
Un conto è manifestare rabbia e scrivere sui muri o spaccare vetrine, che è profondamente sbagliato, inacettabile, ma anche comprensibile al limite.
Un conto è munirsi di spranghe al solo scopo di distruggere l'avversario politico, in puro stile fascista.
Andate avanti con i topic sui criminali Partigiani e sui Bravi ragazzi di Salò.
Andate avanti...
Vedrete fra qualche anno. I fascisti sono risolutivi ed è solo una questione di forza numerica. Appena saranno sdogantai del tutto, ci faremo un altro giro sulla giostra dell'olio di ricino e manganello.
Ne abbiamo bisogno: la società italiana è diventatat troppo stupida e superficiale.
fg
:eek: :eek: :eek: :eek:
sai che hai perfettamente ragione su tutto!!!
la società italiana è davvero molto superficiale, in fatto di storia...si si...
miciopazzo198x
30-06-2007, 00:20
tra l'altro la band fa pure bella musica a prescindere la natura politica :O :O
sai erano stonati potevo capire :stordita:
grazie per questo interessante intervento! :cool: :D
miciopazzo198x
30-06-2007, 00:22
http://img516.imageshack.us/img516/8598/03antifascistalivorno29wu7.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=03antifascistalivorno29wu7.jpg)
:asd:
Bah. Condanna a priori del gesto.
Però mi sempra un gesto perfino troppo estremo per quelli di FN.
Probabilmente sono stati dei fuoriusciti t.d.c. con qualche interesse a far parlare male di FN (quando questa soprattutto al nord sta diventando forza politica non trascurabile).
I soliti revisionisti del -vogliamo stare fuori dall'arco costituzionale- :muro:
Spero sinceramente che li becchino
Certo è che a Bologna spesso si rasentano gesti di tale gravità (grazie a dio a tanto non ci siamo mai arrivati, ma ci si va spesso tragicamente troppo vicino) perpetrati da quelli dell'altro colore, e non ho sentito alcuno strillo dic ondanna. :rolleyes:
tdi150cv
30-06-2007, 11:55
No, a Verona ce l'hanno con "negri e terroni": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503349
:rolleyes:
LuVi
ahiii ahiii ahiii qui si generalizza ... presi una sospensione per una cosa analoga tempo addietro ... spe' ... :D
JackTheReaper
30-06-2007, 12:00
banda bassotti... punkettoni cazzoni :Puke:
comunque è una vergogna che gente ad un concerto viene aggredita per motivi politici, ma la politica ci deve seguire proprio ovunque? non possiamo lasciarla a casa, almeno di fronte alla musica?
LucaTortuga
30-06-2007, 12:02
Certo è che a Bologna spesso si rasentano gesti di tale gravità... ...perpetrati da quelli dell'altro colore, e non ho sentito alcuno strillo dic ondanna. :rolleyes:
forse proprio perchè...
(grazie a dio a tanto non ci siamo mai arrivati, ma ci si va spesso tragicamente troppo vicino)
banda bassotti... punkettoni cazzoni :Puke:
comunque è una vergogna che gente ad un concerto viene aggredita per motivi politici, ma la politica ci deve seguire proprio ovunque? non possiamo lasciarla a casa, almeno di fronte alla musica?
la tua valutazione sulla banda bassotti te la potevi risparmiare, considerato che c'è chi apprezza.
c'è anche chi non apprezza quello che hai in sign, ma non perc questo ha il diritto di smerdare i tuoi gusti.
per la seconda parte sono d'accordo. credi si chiami guelfoghibellinismo...o tifo da stadio...
forse proprio perchè...
Beh, in effetti concerti del tutto impediti.
Banchetti rovesciati (e non a quelli di Fn, non oserebbero mai mettersi contro di loro, sanno che non si fanno troppe remore a darle indietro) e persone aggredite verbalmente e fisicamente (senza armi).
Minacce verbali con tanto di foto a chi era in fila ai seggi e non votava per loro (ultime elezioni CNSU).
Schedature in Internet per tutti quelli della fazione opposta, con tanto di indirizzo di casa. :rolleyes: (E c'è finito anche il mio, pe fortuna era sbagliato :rolleyes: )
Scrittori (Telese non primo e non ultimo) aggrediti mentre andavano ad una conferenza e quasi impossibilitati a, da migliaia di cosidetti appartenenti alla sinistra giovanile :rolleyes:
Bombe carta ai comizi elettorali.
Non siamo ancora arrivati ai coltelli, ma la situazione non mi sembra così differente.
Ora però non voglio (e non era mia intenzione) sviare il discorso, quindi personalmente chiudo qui l'OT, chi vuole chiarimenti può chiedere in PVT.
JackTheReaper
30-06-2007, 12:11
la tua valutazione sulla banda bassotti te la potevi risparmiare, considerato che c'è chi apprezza.
c'è anche chi non apprezza quello che hai in sign, ma non perc questo ha il diritto di smerdare i tuoi gusti.
per la seconda parte sono d'accordo. credi si chiami guelfoghibellinismo...o tifo da stadio...
mah, non mi sembra il caso di arrabbiarsi per un commento sui gusti musicali della gente, io mi prendo puntualmente del satanista... era un commento scherzoso non capisco perchè anche la musica debba diventare un terreno di scontro
mah, non mi sembra il caso di arrabbiarsi per un commento sui gusti musicali della gente, io mi prendo puntualmente del satanista... era un commento scherzoso non capisco perchè anche la musica debba diventare un terreno di scontro
non mi arrabbio, ma criticare il gusto musicale mentre si parla di un fatto così grave mi sembra fuori luogo.
sottolineo il fatto che a me la musica che hai in sign piace e la ascolto da molti anni. e mi fa incazzare allo stesso modo chi da del satanista a chi la ascolta..;)
JackTheReaper
30-06-2007, 12:19
non mi arrabbio, ma criticare il gusto musicale mentre si parla di un fatto così grave mi sembra fuori luogo.
sottolineo il fatto che a me la musica che hai in sign piace e la ascolto da molti anni. e mi fa incazzare allo stesso modo chi da del satanista a chi la ascolta..;)
era una frasetta introduttiva.
il mio pensiero l'ho espresso dopo, è una vergogna che dei fasci aggrediscano gente inerme ad un concerto. almeno durante lo svago potremmo lasciarla a casa la politica... anzi, io la lascerei a casa sempre :D
era una frasetta introduttiva.
il mio pensiero l'ho espresso dopo, è una vergogna che dei fasci aggrediscano gente inerme ad un concerto. almeno durante lo svago potremmo lasciarla a casa la politica... anzi, io la lascerei a casa sempre :D
d'accordissimo :mano:
anche se forse la si potrebbe fare in maniera pacata e costruttiva anche se al momento mi sembra impossibile una ipotesi del genere :rolleyes:
almeno durante lo svago potremmo lasciarla a casa la politica... anzi, io la lascerei a casa sempre :D
Mah, secondo me questa semplicemente non è politica.
La Politica (notare la P maiuscola) dovrebbe essere una cosa nobile, che mira al bene comune. Questi sono criminali della peggior specie. Non fanno politica e non hanno nulla a che vedere con essa.
Ciò che è successo a mio avviso è allucinante. Non stiamo parlando di scaramucce tra centri sociali e fascisti, qui siamo su un ben altro piano. Si tratta di un'aggressione in piena regola da parte di decine e decine di fasci armati con bastoni, coltelli e bombe carta nei confronti di gente che sta facendo festa, nei confronti di ragazzi, famiglie e bambini :rolleyes:
blamecanada
30-06-2007, 13:57
Non stiamo parlando di scaramucce tra centri sociali e fascisti
Aggiungo che nella maggior parte dei casi i frequentatori dei centri sociali sanno ben poco di che cosa sia il comunismo, e ne fanno una pessima pubblicità, anche se fortunatamente ci sono delle eccezioni.
Concordo comunque sul tuo intervento...
Non concordo sul fatto che la politica si debba lasciare a casa, la politica è una questione seria ed importante che dovrebbe far parte della vita di tutti i giorni, non solo quando si va a votare.
La politica è anche arte e cultura, ovviamente non necessario inserirla nella musica, ma non è neanche peccato inserirla, tantopiú che comunque in qualche misura le proprie idee nella musica (a meno che non si parli di musica classica) escono, se si scrivono dei testi un minimo decenti (cosa invero abbastanza rara). Ovviamente questa è politica nel senso piú ampio e migliore del termine.
miciopazzo198x
30-06-2007, 14:26
ahiii ahiii ahiii qui si generalizza ... presi una sospensione per una cosa analoga tempo addietro ... spe' ... :D
Non ha detto "I veronesi ce l'hanno con..."
Ha detto "A Verona ce l'hanno con..." manca il soggetto e il soggetto era quei fessi di cui parla l'articolo;)
Lucrezio
30-06-2007, 14:36
banda bassotti... punkettoni cazzoni :Puke:
comunque è una vergogna che gente ad un concerto viene aggredita per motivi politici, ma la politica ci deve seguire proprio ovunque? non possiamo lasciarla a casa, almeno di fronte alla musica?
Commento del tutto fuori luogo, non trovi?
nomeutente
30-06-2007, 14:46
No, a Verona ce l'hanno con "negri e terroni": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503349
:rolleyes:
LuVi
ahiii ahiii ahiii qui si generalizza ... presi una sospensione per una cosa analoga tempo addietro ... spe' ... :D
Non ha detto "I veronesi ce l'hanno con..."
Ha detto "A Verona ce l'hanno con..." manca il soggetto e il soggetto era quei fessi di cui parla l'articolo;)
Gli episodi di Verona commentateli nel thread apposito, grazie
JackTheReaper
30-06-2007, 15:25
Commento del tutto fuori luogo, non trovi?
mi sono chiarito in post successivi....
miciopazzo198x
01-07-2007, 20:49
COMUNICATO DELLA BANDA BASSOTTI
VILLA ADA – ROMA 28 GIUGNO 2007
Tutti i TG nazionali, tutti i quotidiani, un approfondimento con tanto di esperti (di che poi?) su Rai Tre, continue richieste di interviste, dichiarazioni congiunte e concordanti del sindaco Veltroni e del fascista Alemanno…..
L’aggressione dei fascisti a villa Ada il 28 notte dopo il nostro concerto deve aver colpito l’immaginazione di molti… si rispolverano termini come “Apologia di Fascismo” (reato in teoria) e si evocano gli spettri della violenza degli opposti estremismi…
Già, opposti… Come fascismo e antifascismo, come reato e principio costituzionale.
In ogni modo, bisogna interrogarci su quale sia la novità che tanto inquieta in questa arsura estiva..
I fascisti ci sono sempre stati; hanno negozi, sezioni, siti web e addirittura centri sociali (vero Sindaco?) dove si vende e si distribuisce materiale razzista, revisionista e negazionista… Si presentano alle elezioni insieme a quello che viene chiamato “centro-destra”… le loro bandiere sventolavano anche sotto il palco del Family Day, vanno in televisione, e nelle curve degli stadi… non vediamo realmente dove sia la novità in tutto questo…e perché questi uomini illustri, oggi solo si sorprendano che ci siano dei fascisti, degli xenofobi e intolleranti e si sorprendano anche che vengano ad aggredire un concerto della Banda Bassotti. Noi non siamo affatto sorpresi… in 16 anni di tours hanno provato molte altre volte ad aggredirci…ci vengono in mente Bolzano, Milano, Bergamo, Madrid, Bilbao e anche a Roma un anno fa per dirne qualcuna… ed erano sempre fascisti.. strano eh?
I fascisti aggrediscono con i coltelli, quasi sempre feriscono, a volte uccidono e spesso non vengono presi… Provate a contare le decine di episodi denunciati solo nell’ultimo anno…
La notte di giovedì la polizia era assente e quando è arrivata non è entrata nella villa perché male equipaggiata ed ha concesso quindi agli aggressori 10 minuti buoni in più di autonomia.
In attesa che arrivassero i rinforzi, chiaramente non hanno fermato neanche uno degli aggressori…
La polizia era però presente nel pomeriggio per verbalizzare una querela contro uno di noi accusato di ingiurie, ossia di “aver detto parolacce” al figlio di un loro funzionario per un motivo surreale…
La polizia era presente anche per arrestare chi si voleva autodifendere (chissà perché) dai fascisti.
I feriti sono molti di più di quelli che dicono i giornali che peraltro come al solito non hanno fatto che travisare ed inventare di sana pianta nostre dichiarazioni …ma questo è ciò che spesso succede… per noi neanche questa è una novità…
Chissà quante teorie nei prossimi giorni; “indignazione”… “pugno di ferro”, “legalità”… sociologi invitati a dibattiti e uomini illustri che si riempiranno la bocca di tante belle parole e di antitodi sicuri da adoperare…
Scusateci tanto… noi non ce la facciamo a stupirci. L’unica cosa reale sono questi ennesimi nostri feriti, sono questi nostri ennesimi denunciati perché colpevoli di essersi difesi… ed è a loro che va la nostra solidarietà e il nostro affetto.. A questa gente che che paga con noi la realtà di vivere in un Paese in cui il fascismo è un’opinione come le altre o al massimo un estremismo pari a quello di chi ha liberato questa nazione offrendo in cambio il proprio sangue, la propria gioventù, la propria vita.
Noi andiamo avanti per la nostra strada; conosciamo il nostro mondo e non possiamo viverlo saltuariamente.
Antifascisti Sempre
BANDA BASSOTTI
ridicoli
cosa si fa per vendere 2 dischi in piu
ridicoli
cosa si fa per vendere 2 dischi in piu
Incredibile, eh? Ci si fa addirittura aggredire dai fascistacci :rolleyes:
Bah.
LuVi
miciopazzo198x
01-07-2007, 21:35
Incredibile, eh? Ci si fa addirittura aggredire dai fascistacci :rolleyes:
Bah.
LuVi
eh c'è chi li difende ancora...caschi, mazze e coltelli...
cosa si fa per vendere 2 dischi...
miciopazzo198x
01-07-2007, 21:36
:O errore
ma sarà vero?
ma come mai io non vedo mai nessuno fuori ?
ma sarà vero?
ma come mai io non vedo mai nessuno fuori ?
"Fuori" da dove? "Ma sarà vero" de che?!?!? :doh:
COMUNICATO DELLA BANDA BASSOTTI
VILLA ADA – ROMA 28 GIUGNO 2007
Tutti i TG nazionali, tutti i quotidiani, un approfondimento con tanto di esperti (di che poi?) su Rai Tre, continue richieste di interviste, dichiarazioni congiunte e concordanti del sindaco Veltroni e del fascista Alemanno…..
L’aggressione dei fascisti a villa Ada il 28 notte dopo il nostro concerto deve aver colpito l’immaginazione di molti… si rispolverano termini come “Apologia di Fascismo” (reato in teoria) e si evocano gli spettri della violenza degli opposti estremismi…
Già, opposti… Come fascismo e antifascismo, come reato e principio costituzionale.
In ogni modo, bisogna interrogarci su quale sia la novità che tanto inquieta in questa arsura estiva..
I fascisti ci sono sempre stati; hanno negozi, sezioni, siti web e addirittura centri sociali (vero Sindaco?) dove si vende e si distribuisce materiale razzista, revisionista e negazionista… Si presentano alle elezioni insieme a quello che viene chiamato “centro-destra”… le loro bandiere sventolavano anche sotto il palco del Family Day, vanno in televisione, e nelle curve degli stadi… non vediamo realmente dove sia la novità in tutto questo…e perché questi uomini illustri, oggi solo si sorprendano che ci siano dei fascisti, degli xenofobi e intolleranti e si sorprendano anche che vengano ad aggredire un concerto della Banda Bassotti. Noi non siamo affatto sorpresi… in 16 anni di tours hanno provato molte altre volte ad aggredirci…ci vengono in mente Bolzano, Milano, Bergamo, Madrid, Bilbao e anche a Roma un anno fa per dirne qualcuna… ed erano sempre fascisti.. strano eh?
I fascisti aggrediscono con i coltelli, quasi sempre feriscono, a volte uccidono e spesso non vengono presi… Provate a contare le decine di episodi denunciati solo nell’ultimo anno…
La notte di giovedì la polizia era assente e quando è arrivata non è entrata nella villa perché male equipaggiata ed ha concesso quindi agli aggressori 10 minuti buoni in più di autonomia.
In attesa che arrivassero i rinforzi, chiaramente non hanno fermato neanche uno degli aggressori…
La polizia era però presente nel pomeriggio per verbalizzare una querela contro uno di noi accusato di ingiurie, ossia di “aver detto parolacce” al figlio di un loro funzionario per un motivo surreale…
La polizia era presente anche per arrestare chi si voleva autodifendere (chissà perché) dai fascisti.
I feriti sono molti di più di quelli che dicono i giornali che peraltro come al solito non hanno fatto che travisare ed inventare di sana pianta nostre dichiarazioni …ma questo è ciò che spesso succede… per noi neanche questa è una novità…
Chissà quante teorie nei prossimi giorni; “indignazione”… “pugno di ferro”, “legalità”… sociologi invitati a dibattiti e uomini illustri che si riempiranno la bocca di tante belle parole e di antitodi sicuri da adoperare…
Scusateci tanto… noi non ce la facciamo a stupirci. L’unica cosa reale sono questi ennesimi nostri feriti, sono questi nostri ennesimi denunciati perché colpevoli di essersi difesi… ed è a loro che va la nostra solidarietà e il nostro affetto.. A questa gente che che paga con noi la realtà di vivere in un Paese in cui il fascismo è un’opinione come le altre o al massimo un estremismo pari a quello di chi ha liberato questa nazione offrendo in cambio il proprio sangue, la propria gioventù, la propria vita.
Noi andiamo avanti per la nostra strada; conosciamo il nostro mondo e non possiamo viverlo saltuariamente.
Antifascisti Sempre
BANDA BASSOTTI
Bellissime parole impossibile non condividerle:O
Fratello Cadfael
02-07-2007, 00:24
ridicoli
cosa si fa per vendere 2 dischi in piu
In realtà le loro dichiarazioni vorrebbero spingere dei Patrioti come te a comperare caschi e mazze da baseball... :sofico:
Ah, mi raccomando: quando infilate i caschi fate uscire l'aria dal serbatoio :O
Senza Fili
02-07-2007, 00:55
ridicoli
cosa si fa per vendere 2 dischi in piu
Eccerto, infatti si sono picchiati da soli :rolleyes:
la dinamica è ridicola, in 20 avrebbero tenuto scacco a mille persone per mezzora
e gia qua
poi nella testimonianza si dice che anche nei giorni prima ci sono state aggressioni fuori ecc falso totalmente sto spesso li fuori a prendere aria non ho mai visto nessuno
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
LOL no go paroe.
si arriva a difendere l'indifendibile...
colapzpa
miciopazzo198x
02-07-2007, 02:03
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
:help: ditemi che non sto leggendo quello che ho letto...
Pucceddu
02-07-2007, 02:23
:help: ditemi che non sto leggendo quello che ho letto...
Beh no dai, io sono anti pena di morte...
Dici che mi aspettano con la ghigliottina?
E se mi proclamo anti sesso con le donne?
Dici che mi stuprano a sangue un branco di gnoccoidi assatanate?:stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 02:26
la dinamica è ridicola, in 20 avrebbero tenuto scacco a mille persone per mezzora
e gia qua
poi nella testimonianza si dice che anche nei giorni prima ci sono state aggressioni fuori ecc falso totalmente sto spesso li fuori a prendere aria non ho mai visto nessuno
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
cosa ci fai spesso fuori da un centro sociale a prendere aria? :O:O
miciopazzo198x
02-07-2007, 02:29
Beh no dai, io sono anti pena di morte...
Dici che mi aspettano con la ghigliottina?
E se mi proclamo anti sesso con le donne?
Dici che mi stuprano a sangue un branco di gnoccoidi assatanate?:stordita:
Inizio a temere per l'antifascista Napolitano :eek:
La moglie gliel'hanno gia' tirata sotto col pandino... :doh:
Dovrà togliere ANTIFASCISTA dalla costitutizione o mazzoleranno anche lui
la dinamica è ridicola, in 20 avrebbero tenuto scacco a mille persone per mezzora
e gia qua
poi nella testimonianza si dice che anche nei giorni prima ci sono state aggressioni fuori ecc falso totalmente sto spesso li fuori a prendere aria non ho mai visto nessuno
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
:doh:
Non riesco a credere a quello che leggo.
Mi sa che ti conviene prenderne parecchia di aria.
LuVi
cosa ci fai spesso fuori da un centro sociale a prendere aria? :O:O
guarda che villa ada non è un cs in primis,è proprio una villa con laghetto ecc, inoltre dato che mi piace il reggae vado anche a sentire i concerti reggae anche tipo i sud sound system e non ho mai visto aggressioni ne calate di fascisti.
confermo che la dinamica descritta è ridicola dato che conosco bene il posto al contrario di voi
io credo che qualcuno dei punkettoni sia andato a cercare rogna li vicino, dove v'è una piazza frequentata da fascisti , lo sanno tutti, e dopo averle prese si è inventati sta storia dell'aggressione
nomeutente
02-07-2007, 10:09
ridicoli
cosa si fa per vendere 2 dischi in piu
ma sarà vero?
ma come mai io non vedo mai nessuno fuori ?
la dinamica è ridicola, in 20 avrebbero tenuto scacco a mille persone per mezzora
e gia qua
poi nella testimonianza si dice che anche nei giorni prima ci sono state aggressioni fuori ecc falso totalmente sto spesso li fuori a prendere aria non ho mai visto nessuno
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
guarda che villa ada non è un cs in primis,è proprio una villa con laghetto ecc, inoltre dato che mi piace il reggae vado anche a sentire i concerti reggae anche tipo i sud sound system e non ho mai visto aggressioni ne calate di fascisti.
confermo che la dinamica descritta è ridicola dato che conosco bene il posto al contrario di voi
io credo che qualcuno dei punkettoni sia andato a cercare rogna li vicino, dove v'è una piazza frequentata da fascisti , lo sanno tutti, e dopo averle prese si è inventati sta storia dell'aggressione
Sarebbe opportuno fare un solo post invece di 4, mettendo le argomentazioni nel primo e non nell'ultimo: in questo modo si evita il flame che solitamente suscitano i post di tre parole di cui una è "ridicolo" o altro giudizio sprezzante.
miciopazzo198x
02-07-2007, 10:57
:doh:
Non riesco a credere a quello che leggo.
Mi sa che ti conviene prenderne parecchia di aria.
LuVi
:asd:
-kurgan-
02-07-2007, 11:02
la dinamica è ridicola, in 20 avrebbero tenuto scacco a mille persone per mezzora
e gia qua
poi nella testimonianza si dice che anche nei giorni prima ci sono state aggressioni fuori ecc falso totalmente sto spesso li fuori a prendere aria non ho mai visto nessuno
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
visto che giri spesso da quelle parti, per caso conosci qualcuno dei presenti al fatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.